Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Salviamo il Lido di Dante!
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 Salviamo il Lido di Dante!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

giopd
iNudistaffezionato

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova

369 Messaggi

Inserito il - 22/06/2008 : 01:01:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di giopd Invia a giopd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aggiunta lettera in spangolo.

Nudo, dunque sono.
Il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=755
Torna all'inizio della Pagina

Dan
iNudistospite

16 Messaggi

Inserito il - 23/06/2008 : 16:03:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mandata pure io.
C'è qualcuno questo week?

gold286
iNudistamico

116 Messaggi

Inserito il - 26/06/2008 : 00:53:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Innanzitutto per educazione, essendo la prima volta che scrivo qui mi presento sono Alessandro Bolognese 30enne. Vi seguo, seppur saltuariamente, da parecchio tempo ogni volta che ho un po' di tempo da dedicare. Chiedo scusa se intervengo solo ora per la prima volta e tra l'altro in merito ad un'argomento "delicato", mi sembrava pero' l'occasione giusta per postare alcune considerazioni che e' da tempo che ho in testa anche con il rischio di andare leggermente off topic (spero mi perdonerete). Innazitutto io non sono un "naturista" nel senso stretto del termine, semplicemente quando mi e' capitato(ad esempio in Croazia) anche con la mia ragazza abbiamo fatto il bagno nudi oppure in trentino visitiamo regolarmente hotel con zona Wellness dove si sta nudi. Diciamo che per quanto ci riguarda, lo stare nudi, come direbbero gli americani: "it is not a so big deal" ci sembra una cosa naturale cosi' come lo stare vestiti pur non facendone uno stile di vita. Per quanto mi riguarda non ho mai frequentato Lido di Dante proprio per evitare spiacevoli incontri e perche' personalmente non amo le "riserve". Mi spiego meglio, ritengo la vostra protesta piu' che giusta e sicuramente meritevolissima di attenzione ( gli abissi mentali dei burocrati non hanno fine ;-) ) e spero raggiunga il risultato che tutti ci auguriamo, tuttavia vorrei dare il mio piccolo contributo alla discussione cercando di fare un discorso di piu' ampio respiro. E' mia modesta opinione che la creazione di "riserve", "ghetti" o aree protette che dir si voglia non aiuti l'accettazione del "nudismo" o piu' in generale della "nudita'" nell'italiano quadratico medio, ritengo sicuramente encomiabili tutti gli sforzi delle persone di questo sito e piu' in generale di tutte quelle che cercano di creare posti per il nudismo o naturismo, ritengo pero' che sarebbe necessario cercare di tendere ad un risultato che porti alla dichiarazione di spiaggie (tutte !!!!!) o altre zone luoghi "clothing optional" come in Croazia o in Spagna, piuttosto che alla sola creazione di zone "only nudist".Se su una spiaggia qualunque ci sono donne, bambini, famiglie, ragazzi, amici nudi o in costume, tutto quel sottobosco di segaioli scambisti e piu in generale mezzi o totali maniaci sessuali scompaiono automaticamente (in croazia nell'Isola di Brac a Bol c'e' un pezzo di spiaggia con persone in costume e un pezzo per i nudisti, non ho mai visto e dico MAI alcun atteggiamento equivoco). Ho inoltre l'impressione che questa "riservizzazione" della pratica nudista/naturista alimenti nell'uomo della strada la convinzione che li' si faccia "chissa' che cosa": ho sentito piu' di una volta amici o conoscenti affermare "Beh ma se non fanno niente di male perche' si chiudono all'interno di riserve ? Chissa cosa combinano li". Mi rendo conto che il commento e' sciocco, ma purtroppo la "gente" e' fatta cosi'. Diciamo che per dirla calcisticamente o baskettisticamente (preferisco :-)) difendersi va bene ma ogni tanto bisogna anche cercare di attaccare, mi rendo conto che quando si ha la sensazione di essere sotto assedio e si sia costretti a difendersi continuamente risulti difficile passare al contrattacco, pero' forse varrebbe la pena di fare uno sforzo in questo senso. Chiudo questo mio fin troppo lungo intevento riportandovi a titolo di esempio una cosa che mi e' successa giusto ieri : Stavo in piscina e mi stavo facendo la doccia nello spogliatoio degli uomini,ero completamente solo, mi sono tolto il costume 10 ( e vi assicuro 10) secondi di orologio giusto il tempo di strizzarlo e di infilarmi l'accappatoio, mentre ero nudo e' entrato uno dei bagnini e mi fa "Lo sa che e' vietato fare la doccia senza il costume ? Non ha letto i cartelli ? " Ho preferito non rispondere senno' finiva in rissa :-) Io credo per esempio che quando IN PISCINA toglieranno i cartelli con scritto "Per motivi di rispetto e decoro (sic) e' obbligatorio l'uso del costume sotto la doccia" beh credo che sara' un gran giorno perche' la ritengo veramente una scemenza allucinante (In regioni come il Trentino Alto Adige spesso gli spogliatoi e le docce sono in comune). E' come se in vasca ci fosse scritto "E' fatto obbligo di fare il bagno vestiti". Questo per esempio potrebbe essere un punto di partenza "morbido", cercare di impedire il fatto che si VIETI di stare nudi sotto la doccia. Scusate la prolissita' del messaggio, spero di non essere andato troppo off topic.

Ciao a tutti ed un ringraziamento a chi ha avuto la pazienza di arrivare fino in fondo

Alex

P.S. Spero fosse chiaro che la mia non voleva essere assolutamente una critica a chi si prodiga quotidianamento ma solamente un tentativo di fornire una chiave di lettura leggermente differente

P.P.S. Io essendo di Bologna conosco bene la zona e li il mare fa pieta', il clima e' quello bello classico della pianura padana, le zanzare la fanno da padrone, i paesi fanno rimpiangere l'ediliza SOVIETICA negli anni della guerra fredda, eppure Lido di Dante e' conosciuto in TUTTA ITALIA .... Te lo credo che la confesercenti e' contraria alla chiusura della spiaggia naturista.... ;-)

Modificato da - gold286 in data 26/06/2008 02:45:19

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle

7613 Messaggi

Inserito il - 26/06/2008 : 06:37:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gold, sono assolutamente d'accordo con te, infatti lo dico da sempre anch'io!

La nostra "lotta" deve assolutamente muoversi su due binari:

1) evitare che si chiudano le spiagge riservate al nudismo e se ne nascono di nuove anche meglio; stesso discorso per campeggi, villaggi, centri, saune eccetera.
2) spingere affinchè il nudismo diventi cosa ovunque ammessa, se non addirittura legale ovvero riconosciuto per legge e protetto dalla legge.

Il punto 1 è fondamentale per la soppravvivenza spiccia della pratica e permette di mantenere viva la nostra presenza, di diffondere la conoscenza del nostro mondo, di pubblicizzare la nostra causa.
Il punto 2 è fondamentale per risolvere tutti i problemi che ci attanagliano, per far soppravvivere il nudismo stesso.

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo

virgola
iNudistamico

146 Messaggi

Inserito il - 26/06/2008 : 11:10:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
gold vorrei fare due precisazioni, il dare una autorizzazione a una parte di spiaggia per praticare il naturismo non è mettersi in una riserva, dimentichi forse che in italia ci sono le spiagge autorizzate libere, le spiagge autorizzate con i bagni, le spiaggie dove non è autorizzata la balneazione.
e si anceh le cosidette spiagge libere sono "autorizzate" e non diresti mai che ua spiaggia libera (nel caso tessile) o una spiaggia con bagni sono delle riserve o no.
è assurdo che oin italia bisogni sempre autorizzare o concedere cose naturali.
riguardo al fatto poi di definire spiagge naturiste è anche vero che nel momento che esistono le spiagge naturiste devono essere considerate tessili le altre (in pratica quindi 2 riserve?).
sono daccordo che questa cosa è assurda ma siamo in un paese indietro decenni rispetto a croazia, spagna o francia (dove comunque ho visto cartelli in spiaggia con scritto nudism es interdiè, se si scrive cosi)
la cosa importante è che se iniziano a aumentare le spiagge autorizzate la gente inizierà a capire che il naturismo non è riservato a una nicchia sparuta di pervertiti o di new hippie,ma che è una cosa naturale.

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24216 Messaggi

Inserito il - 26/06/2008 : 22:57:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
verissimo tutto ciò che dici, magari fosse possibile spogliarsi in qualunque posto si abbia voglia, magari anche in un parco, come succede in germania, ad esempio. Ma te parli di utopie, almeno per ora. Se non ti permettono neanche di toglierti il costume in doccia, figuriamoci in spiaggia. E poi perchè parlare sempre di ghetti o di riserve. Se io vado al cinema è un ghetto cinefilo, se io vadi in chiesa è un ghetto clericale, se io vado a scuola è un ghetto "istuttivo"? Vediamoli solo come luoghi dedicati a un qualcosa e non come a dei ghetti. Perchè i ghetti di triste memoria, son con le sentinelle armate e il filo spinato ai confini e non è bello assimiliarlo a un pezzetto di spiaggia in cui ci è concesso di spogliarci e basta

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

gold286
iNudistamico

116 Messaggi

Inserito il - 27/06/2008 : 00:37:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Beh vedi il concetto di "ghetto" o "riserva" deriva dal fatto di qualcosa che non puoi liberamente fare in altri posti. Tu giustamente citi ad esempio cinema, chiesa e scuola. La differenza e' che io posso vedere un film, pregare e studiare liberamente dove voglio... In casa, al parco, in montagna, al bagno, in barca, in auto, posso studiare al cinema o pregare a scuola. Diciamo che quelli sono dei posti adibiti ad alcune attivita' specifiche che pero' posso fare anche da qualsiasi altra parte senza violare alcuna regola o legge ed in assoluta liberta'. Il concetto di "riserva" credo sia piu' calzante nel caso di "qualcosa" che io non posso fare liberamente dove voglio ma mi devo recare in un posto preciso dove quella cosa e' permessa o concessa, secondo me questa non e' liberta' ma ghettizazione: A Quei (nel migliore dei casi) frichettoni dei nudisti/naturisti vabbe' dai gli concediamo un posto dove lontano dagli occhi di tutte le persone perbene e normali posso dedicarsi a questa inusuale e assurda attivita'. Oh poi io ripeto non ho assolutamente nulla contro qualsivoglia tipo di struttura specificatamente nudista/naturista, solamente mi piacerebbe avere la possibilita' di scegliere di andare li oppure se mi va di stare nudo di starci. Cosi' come posso decidere di andare in biblioteca a leggere oppure di leggere un libro in piazza sui gradini. Cioe' il fatto che non possa fare il bagno in piscina senza costume oltre che irragionevolmente assurdo lo ritengo anche un piccolo e ingiusto limite alla mia liberta' ( esistono ovviamente anche limiti giusti, tipo banalmente non ho la liberta' di rubare :-) )

a_fenice

a_fenice

24216 Messaggi

Inserito il - 27/06/2008 : 00:48:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quello che dici, ripeto è giustissimo, io la vedo esattamente ocme te, sono per la libertà più assoluta, la convivenza piena, nel rispetto delle altrui libertà. Purtroppo nella notra italietta che non disprezzo ma che vorrei più viva, il nudo offende alcune libertà altrui, e per questo si chiedono luoghi in cui sia possibile praticare in santa pace. Poi il termine con cui lo volgiamo chiamare può essere dei più diparati, sicuramente non rispetta la libertà di tutti, ma altrettanto sicuramente ne rispetta la libertà (assurda) di altri a non volerci vedere nudi

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO

Prov.: Milano
Città: Muggio'

6215 Messaggi

Inserito il - 27/06/2008 : 08:37:15  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gold286 con me sfondi una porta aperta.. ma non tutti i naturisti qui sono della stessa idea, anzi..

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

andreainbologna
iNudistamico

mani

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: bologna

51 Messaggi

Inserito il - 27/06/2008 : 13:16:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
leggevo sul forum di ClubNaturismo che recentemente i VVUU hanno multato le persone nude in spiaggia a Dante perchè "non è stata rinnovata alla spiaggia la licenza FKK"!
Io sono stato a Dante l'altro ieri e mi pareva tutto ok....avete notizie?
Andrea

Ps: ovvio che se mi multano faccio ricorso....però una bella scocciatura!

Emanuele Cinelli

trail

7613 Messaggi

Inserito il - 27/06/2008 : 13:37:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per come la vedo io e per quello che ho sentito la concessione non riguarda il nusidmo in se e per se ma l'utilizzo della spiaggia, utilizzo che non è stato concesso per questioni ambientali e la stessa condizione vale per i tessili, ma non esiste ad ora nessun divieto alla pratica del nudismo indi ...

o multano tutti coloro che frequentano la spiaggia dichiarando la spiaggia inaccessibile

o non multano i nudisti dato che non fanno nulla contrario a quanto ormai decretato da varie sentenza e a vari livelli (manca solo la legge)

Ma si sa, loro la tentano sempre ... preparasi con la documentazione da sbattere in faccia ai vigili e sarebbe anche da avanzare la richiesta dei danni morali (credo se ne possa ventilare la possibilità)!

Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".

andreainbologna
iNudistamico

mani

Città: bologna

51 Messaggi

Inserito il - 27/06/2008 : 13:57:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Emanuele....io mi sono stampato la sentenza di Manerba e la porto sempre con me nello zaino. Poi, siccome sono battagliero per natura, se vengono a rompermi le scatole ricorro ad ogni grado di giudizio...anche in sede civile! Tanto ho un padre avvocato

gold286
iNudistamico

116 Messaggi

Inserito il - 27/06/2008 : 15:27:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Diro' la solita banalita' che pero' e' sempre vera, ci sono milioni di reati gravi da punire e poi multano uno perche' sta nudo in spiaggia...

Emanuele Cinelli

trail

7613 Messaggi

Inserito il - 27/06/2008 : 15:34:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gold286 ha scritto:

Diro' la solita banalita' che pero' e' sempre vera, ci sono milioni di reati gravi da punire e poi multano uno perche' sta nudo in spiaggia...
Gold, i reati gravi implicano grosse spese per indagini, raccolta delle prove, processi e via dicendo, gli illeciti amministrativi (perchè stare nudo in spiaggia in stato di quiete e con atteggiamento passivo non è un reato ma un illecito amministrativo) costano nulla, sono facili e veloci da comminare e, soprattutto, più numerosi (anche perchè è facile inventarseli) indi portano più soldi. Ma ora abbiamo munizioni a disposizione per ribellarci.

drwho1966
iNudistfedele

Dr Who

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: lamezia terme

987 Messaggi

Inserito il - 27/06/2008 : 15:40:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di drwho1966  Rispondi Quotando
Emanuele ha scritto:

gold286 ha scritto:

Gold, i reati gravi implicano grosse spese per indagini, raccolta delle prove, processi e via dicendo, gli illeciti amministrativi (perchè stare nudo in spiaggia in stato di quiete e con atteggiamento passivo non è un reato ma un illecito amministrativo) costano nulla, sono facili e veloci da comminare e, soprattutto, più numerosi (anche perchè è facile inventarseli) indi portano più soldi. Ma ora abbiamo munizioni a disposizione per ribellarci.

beh speriamo bene

drwho1996 - "I'm the Doctor. I'm a Time Lord. I'm from the planet Gallifrey in the
constellation of Kasterborous. I'm 903 years old and I'm the man who's gonna
save your lives and all six billion of the people on the planet below. You got
a problem with that?"

a_fenice

a_fenice

24216 Messaggi

Inserito il - 27/06/2008 : 19:32:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non ho notizia di multe in spiaggia, a meno che non siano state fatte ai falegnami o a gente in pineta. Fino a sabato scorso, il sindaco, purchè disse che avrebbe vietato la spiaggia, ha anche detto che non avrebbe mai mandato forze dell'ordine, e cosi il prefetto, perrchè sempre siò che non è stato rinnovato è la concessione e non la possibilità di far nudismo, per la quale non è mai esistita autorizzazione, se non quella storica. Ma domani sarò la di nuovo e lunedi vi darò le ultime info. Mi viene solo un pensiero, Oggi come oggi la presenza dell'aner è quasi giornaliera e se li multi uno, devi multare tutti, se no fai un'omissione d'ufficio. E mica si mettono a multare tutti i circa 2000 presenti ogni giorno. Ci vorrebbe l'esercito

mar6829
iNudistnovello

Città: Bologna

9 Messaggi

Inserito il - 28/06/2008 : 00:37:58  Mostra Profilo Invia a mar6829 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nooo, ma non ci posso credere!
Per lavoro sono spesso all'estero. Sono appena rientrato in Italia e decido di andare al mare visto l'avvicinarsi dell'estate. Do un'occhiata sul sito dei naturisti e nel forum, proprio qui, leggo una delle cose più deplorevoli e retrograde come questa strana idea di non volere rinnovare la concessione naturista a Dante!!! Mi sa che il Sindaco stia facendo passi da gigante... ma da gambero, cioè all'indietro.
Probabilmente lui o chi per esso non ha chiaro che nella parte di spiaggia naturista mancano quei personaggi loschi che non sono graditi nemmeno a noi; il forte rischio è che se noi non potremo più frequentare Dante, al nostro posto ci saranno solo tipi della seconda specie.
Mi auguro davvero che tutto ritorni brevemente nella consuetudine e che ci venga restituita la spiaggia naturista di Dante per farne buon uso e non privare la nostra comunità sempre in crescita di quella libertà che solo a Dante ci è sempre stata concessa.
Del resto, chi ha occasione di andare all'estero, puo verificare personalmente quanto la pratica del naturismo sia molto più tollerata e legalizzata; se ci riteniamo un Paese moderno e all'avanguardia dobbiamo stare in linea con gli altri garantendo i diritti di tutti, e anche i nostri.
Un saluto ai navigatori del sito e un invito al sindaco di ritornare sui suoi passi.

a_fenice

a_fenice

24216 Messaggi

Inserito il - 30/06/2008 : 18:39:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono appena ritornato da dante. Non c'è stata solo la multa, ma anche un arresto. Ma badate bene, non di nudisti, ma di un segomane che è stato beccato dalla forestale. Stanno facendo infatti le ronde in tenuta civile, e aiutano a tenere d'occhio i maiali di turno. Inoltre il comitato cittadino, dopo i nostri interventi sui giornali, e gli interventi dei commercianti, più la petizione iniziata da noi, che continua a essere portata avanti dall'Aner, ha fatto marcia indietro, e ha detto che i suoi interventi erano solo rivolti verso i maiali e non al nudismo in generale. Sappiamo che non è vero, ma va bene così, basta che non ci rompano i marroni e sostengano la nostra causa.

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky

Regione: Italy

2249 Messaggi

Inserito il - 30/06/2008 : 21:06:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
Max,hai notato che prima della rotonda è riapparsa la freccia a dx indicante la zona naturista?parrebe un buon segnale

life is like yoyo,luck is just a given up go! go!

a_fenice

a_fenice

24216 Messaggi

Inserito il - 30/06/2008 : 21:18:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
veramente non avevo nemmeno visto che era scomparsa. forse perchè ero al campeggio

drwho1966
iNudistfedele

Dr Who

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: lamezia terme

987 Messaggi

Inserito il - 30/06/2008 : 21:21:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di drwho1966  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

sono appena ritornato da dante. Non c'è stata solo la multa, ma anche un arresto. Ma badate bene, non di nudisti, ma di un segomane che è stato beccato dalla forestale. Stanno facendo infatti le ronde in tenuta civile, e aiutano a tenere d'occhio i maiali di turno. Inoltre il comitato cittadino, dopo i nostri interventi sui giornali, e gli interventi dei commercianti, più la petizione iniziata da noi, che continua a essere portata avanti dall'Aner, ha fatto marcia indietro, e ha detto che i suoi interventi erano solo rivolti verso i maiali e non al nudismo in generale. Sappiamo che non è vero, ma va bene così, basta che non ci rompano i marroni e sostengano la nostra causa.

beh, anche questo è un buon segno.... se chi di dovere acciuffa i falegnami di turno, ben venga....

drwho1996 - "I'm the Doctor. I'm a Time Lord. I'm from the planet Gallifrey in the
constellation of Kasterborous. I'm 903 years old and I'm the man who's gonna
save your lives and all six billion of the people on the planet below. You got
a problem with that?"

Dan
iNudistospite

16 Messaggi

Inserito il - 07/07/2008 : 12:17:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo420589.shtml#anchorCommenti

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO

6215 Messaggi

Inserito il - 07/07/2008 : 16:44:54  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho provveduto a mettere il mio commento sul sito del tgcom..
magari se ciascuno di noi dice la sua forse riusciamo a dare un segnale piu' chiaro di cosa sia in realta' il naturismo.. dagli interventi di molti si capisce che parlano senza sapere un cavolo di naturismo

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky

Regione: Italy

2249 Messaggi

Inserito il - 07/07/2008 : 17:29:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
mandato il commento,spero che la notizia che c'è un'ordinanza sia una bufala snnà si okkupa,c'è sempre più gente e più famiglie,non esiste che ci tolgano quello spazio

life is like yoyo,luck is just a given up go! go!

cpvenetanudista
iNudistamico

67 Messaggi

Inserito il - 07/07/2008 : 20:38:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cpvenetanudista Invia a cpvenetanudista un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il TG5 ha appena messo in onda un servizio sul naturismo al Lido di Dante, con interviste dei nudisti e dei tessili, a mio avviso un servizio positivo, centrato sul fatto che li lo si fa da sempre e non da fastidio a nessuno, il servizio faceva notare incongruità tra i servizi igenici richiesti dal sindato e impossibilità di metterli dato che il Lido di Dante è una riserva naturale intoccabile.
Il servizio finiva con l'annunciata protesta dei naturisti di spogliarsi davanti al Municipio di Ravenna, sarà vero.....?...Speriamo risolvano qualcosa.
Per la cronaca ieri eravamo al Lido di Dante, chiacchieravamo col nostro vicino di asciugamano, nel frattempo passa un signore nudo fra di noi con un borsello in mano e il nostro vicino, ci dice: "lo vedete, questo è uno che gira per controllare gli smanettatori ed avverte le autorità, ieri su sua segnalazione sono arrivate le forse dell'ordine e si sono portati via uno, nel pieno dello smanettamento....".

Emanuel
iNudistaffezionato

pinguino

Regione: Sardegna
Città: Cagliari

384 Messaggi

Inserito il - 07/07/2008 : 23:34:54  Mostra Profilo Invia a Emanuel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho visto il servizio e FINALMENTE non hanno parlato abbastanza seriamente, senza tabù o mezzi termini.

Ora in molti avranno visto e sentito l'opinione "imposta" dal telegiornale, che non è un male e che non danno fastidio. vediamo cosa ne viene fuori...

Il mio profilo sul sito

virgola
iNudistamico

146 Messaggi

Inserito il - 07/07/2008 : 23:39:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ragazzi se ne parla anche a pag 119 di mediavideo
ora bisogna veramente darsi da fare e mandare mail valide (cioè con i ns dati) o la petizione che trovate a inizio post (con una copia anche per l'aner)
ho sentito oggi alcuni soci aner che frequentano assiduamente lido di dante e mi han chiesto di divulgare questo appello e cioè di cercar di essere il più possibile a dante questa domenica.
ragazzi mi raccomando facciamoci sentire perchè perdere lido di dante è un grosso passo indietro se mettono il divieto in questa spiaggia (una delle prime in italia) rischiamo che ci tolgano la possibilità anche altrove.
dimostriamo che ci siamo forza !!!!!!!!!

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO

6215 Messaggi

Inserito il - 07/07/2008 : 23:40:11  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Emanuel ha scritto:

Ho visto il servizio e FINALMENTE non hanno parlato abbastanza seriamente, senza tabù o mezzi termini.

Ora in molti avranno visto e sentito l'opinione "imposta" dal telegiornale, che non è un male e che non danno fastidio. vediamo cosa ne viene fuori...

Cavoli me lo sono perso, non e' che riesci a recuperarlo da internet e postare qui il link per favore?

Modificato da - Marcolino in data 07/07/2008 23:40:38

Emanuel
iNudistaffezionato

pinguino

Regione: Sardegna
Città: Cagliari

384 Messaggi

Inserito il - 07/07/2008 : 23:50:06  Mostra Profilo Invia a Emanuel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marcolino ha scritto:

Emanuel ha scritto:

Cavoli me lo sono perso, non e' che riesci a recuperarlo da internet e postare qui il link per favore?

http://www.tg5.mediaset.it/

Clikka su EDIZIONE INTEGRALE ORE 20

il servizio sta a 3/4 circa

Il mio profilo sul sito

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO

6215 Messaggi

Inserito il - 08/07/2008 : 09:17:21  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi da solo quella di stamattina alle 8:00 mannaggia.. ho provato nel motore di ricerca video ma nulla da fare..

Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000