Autore |
Discussione |
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24216 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2008 : 21:34:31
|
E' stata pubblicata la sentenza di assoluzione del 18/3/2008 della signora che prendeva il sole nuda a Rocca di Manerba.
Di fatto il giudice: 1) ha riconosciuto il luogo come frequentato da sempre da naturisti 2)che l'ordinanza del sindaco riguardante la chiusura non era stata pubblicizzata abbondantemente da cartelli riportanti l'avviso di divieto su tutte le strade di accesso alla zona 3) Che il naturismo in quanto tale non costituisce di fatto attività illecita, purchè non ci sia offesa al pubblico pudore, "con esibizionismi, platealità e con scopi provocatori" .
Dice inoltre "L'eventuale offesa che il nudismo, in tale modo praticato, arrechi ad una minoranza di persone (ndr....tessili),il cui rigore di costumi non è adeguato ai modelli di comportamento della maggioranza, non può costituire efficace parametro cui possa attribuirsi rilevanza penale, in quanto a tali interessi individuali non corrisponde l'interesse protetto dalla norma, valutato alla stregua dei criteri sopra esposti"
Della serie, se c'è un tessile a cui non non andiamo bene, è il tessile a doversi adeguare a noi e non noi a lui.
Pertanto, finchè il sindaco non apporrà i divieti su tutti i punti di accesso alla Rocca si Manerba (cartelli chiari e dettagliati), il nudismo è ammissibile, perchè chiaramente fatto con cognizione di causa. Pubblicherò appena possibile la bellissima sentenza
|
Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com
|
|
Abbronzatissimo
iNudistaffezionato
227 Messaggi |
|
Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine
Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle
7613 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2008 : 23:33:31
|
Beh, non la vedo una grande vittoria e non sono per nulla sollevato:
1) questa sentenza ripete quello che altre sentenze già avevano detto e fatto; 2) nonostante le altre sentenze le ordinanze comunali si sono moltiplicate; 3) la signora sarà stata assolta dalla denuncia ma, temo e credo, non dalla multa comunale che ha pagato o dovrà comunque pagare; 4) se il Sindaco appone i cartelli siamo a posto e definitivamente.
Anche oggi ero alla Rocca e di persone nude nemmeno l'ombra, sic! |
Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura! Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!" Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare". Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
|
|
|
a_fenice
24216 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2008 : 23:38:28
|
No non dovrà pagare la multa, perchè di fatto, senza ordinanza affssta, il reato non sussiste per mancanza di comunicazione. E purtroppo si, se il sindaco protempore, gli viene in mente di far stampare i cartelli e li fa mettere, tutto vien vanificato. Ma la "vittoria" vera, è che se prima il nudista doveva assoggettarsi al tessile, adesso in zone naturiste, è il tessile che deve assoggettarsi al naturista, per cui o sta buonino o è lui che toglie le tende e non noi. Purtroppoquesta è una sentenza di un giudice di pace, e non della cassassione, epr cui non vale in tutta italia, ma da una luce nuova alla cosa, e può essere portata come precedente in tribunale |
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
|
|
|
Emanuele Cinelli
7613 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2008 : 23:44:32
|
In Italia non esistono precedenti, ovvero li puoi portare in tribunale ma non fanno testo, se l'altro giudice li vuole ignorare li ignora. Però trattandosi di un giudice di pace la cosa effettivamente può creare un precedente, sebbene credo solo presso lo stesso giudice o la stessa giurisdizione.
Il problema è che i vigili ti possono continuare a rompere i maroni, sperando che tu non ricorra al giudice di pace (credi che la sentenza, anche se credo si debba usare un termine diverso trattandosi di giudice di pace) verrà poi divulgata? Credo proprio di no e non tutti ci leggono.
La violazione di un'ordinanza comunale non è un reato ma un'illecito amministrativo e la multa e rapportata a questo, non al reato che prevede invece un provvedimento di tipo carcerario. Comunque visto che parli di giudice di pace allora può essere che sia stata anche tolta la multa. |
Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura! Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!" Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare". Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
|
|
|
a_fenice
24216 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2008 : 23:48:13
|
si ho la sentenza in mano, e martedi ce l'ho scannerizzata e la pubblico |
|
|
|
Emanuele Cinelli
7613 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2008 : 23:49:23
|
Dimenticavo ... i cartelloni c'erano sia la scorsa estate che la precedente, sparivano a fine estate. Indi ... brrrrrrr! |
|
|
|
a_fenice
24216 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2008 : 12:30:06
|
dateje foco ahahahahaha ( ma a inizio estate uhauhauah) |
|
|
|
fambros
iNudistaffezionato
Città: Lecco
224 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2008 : 12:38:55
|
BRAVO
pubblicala almeno cosi' una sentenza fa' Giurisprudenza e piu' Giurisprudenza e' a favore e piu' si riesce a convincere il Giudicante (da qui deduco che i molti esami dell'Universita' non sono stati tutti buttati via )
oltre tutto piu' documentazione e' on line e piu' si riesce ad aiutare chi viene preso
bel lavoro !!!!!!!! |
|
|
fambros
iNudistaffezionato
224 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2008 : 12:41:01
|
| Messaggio di a_fenice Dice inoltre "L'eventuale offesa che il nudismo, in tale modo praticato, arrechi ad una minoranza di persone (ndr....tessili),il cui rigore di costumi non è adeguato ai modelli di comportamento della maggioranza, non può costituire efficace parametro cui possa attribuirsi rilevanza penale, in quanto a tali interessi individuali non corrisponde l'interesse protetto dalla norma, valutato alla stregua dei criteri sopra esposti"
Della serie, se c'è un tessile a cui non non andiamo bene, è il tessile a doversi adeguare a noi e non noi a lui. |
SANTE PAROLE
|
Modificato da - fambros in data 26/05/2008 12:41:46 |
|
|
Emanuele Cinelli
7613 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2008 : 19:01:34
|
E se creassimo nel sito una sezione di archivio delle sentenze?
Che ne pensate? Io credo possa tornare molto utile. |
|
|
|
a_fenice
24216 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2008 : 19:07:56
|
approvo. mettere tutte le sentenze uscite sarebbe un'ottima idea. In fondo se si viene beccati, avere dietro le sentenze passate in giudicato può essere molto utile. |
|
|
|
Marcolino
iNudistfedelissimo
Prov.: Milano
Città: Muggio'
6216 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2008 : 19:13:53
|
Ottimo direi.. |
Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.
|
|
|
Biotto
iNudistfedelissimo
Prov.: Pavia
1997 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2008 : 04:15:45
|
Buona idea! |
Le cose al di fuori della norma non sono alla portata della massa: l'eccellenza non è accessibile ai più. Meglio aiutare un cieco ad attraversare la strada che lasciare che un non vedente utilizzi le sue differenti abilità.
|
|
|
trionat
iNudistfedelissimo
Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia
5560 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2008 : 07:38:17
|
| a_fenice ha scritto:
approvo. mettere tutte le sentenze uscite sarebbe un'ottima idea. In fondo se si viene beccati, avere dietro le sentenze passate in giudicato può essere molto utile.
|
Approviamo in pieno. Aggiungiamo anche che quando andiamo in spiaggia a praticare ci portiamo dietro qualcuna di queste sentenze. Non si sa mai ma potrebbe accadere di essere avvicinati da qualche pubblico ufficiale ed allora ecco che gli presentiamo le sentenze fancendole verbalizzare qualora voglia per forza fare un verbale. |
Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo. |
|
|
a_fenice
24216 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2008 : 18:43:44
|
posto le tre pagine della sentenza per chi volesse prendersi la briga di leggerla
Allegato: pag1.pdf 26,86 KB
Allegato: pag2.pdf 27,85 KB
Allegato: pag3.pdf 44,02 KB |
|
|
|
fambros
iNudistaffezionato
224 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2008 : 18:51:38
|
GRAZIE |
|
|
sergioeluigina
iNudistamico
Città: brescia
65 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2008 : 12:11:34
|
fare una legge e nn farla rispettare, equivale ad autorizzare la cosa ke si vuole proibire (richelieu). a manerba il sindaco ha emesso un’ordinanza ke vieta la pratica del nudismo sulle spiagge del suo territorio. violare una qualsivoglia ordinanza comunale è un reato perseguibile in sede penale. sotto alla rocca ci vanno in centinaia, la maggior parte nudi e la maggior parte dei maski nudi si masturba, o meglio, se lo mena all’infinito, di fronte a qualsiasi forma animale di sesso femminile presente sulla spiaggia. io ormai ci vado solo saltuariamente con asia, femmina di pointer vivace e affettuosa, un paio di loro nn ha resistito e due colpettini se lo sono dato prima di realizzare ke era un cane. ho assistito a un intervento dei carabinieri una domenica mattina. erano là, in servizio, in divisa, la domenica, in estate, invece ke con le loro famiglie, piuttosto ke con loro amici, erano là in mezzo a persone in mutande sdraiate al sole. noi, sinceramente, x rispetto, x riguardo a ki stava lavorando più ke per timore di contravvenzioni o cosa, abbiamo indossato maglietta e pantaloncini. il più professionalmente possibile gli agenti hanno assunto la postura, le movenze di ki è convinto di parlare con xsone normali cercando di convincere ki ben conoscevano a rispettare il diritto di tutti a godersi un posto davvero bello, in santa pace. quando se ne sono andati tutto è ripreso come prima. a miconos c’è la spiaggia gay, quella etero, quella lesbo ecc, a formentera si pratica il naturismo beatamente, a fuerte quello, a lanzarotte quell’altro. cos’è volete andarci voi a cambiare le cose? no di certo, sarebbe impresa ardua. bene, è ufficiale, alla rocca di manerba, sotto la rocca ci si va a farsi le seghe. discorso kiuso. tanto xkè lo sappiate. scrive sergio, solo sergio.
ps 1 alla voce “seghe” lo zingarelli riporta: sostantivo volgare, plurale di masturbazione maskile. nn credo sussistano gli estremi di “turpiloquio”, ….almeno spero….. ps 2 ke poi voi nn avete presente, ne sono convinto, ma vanno avanti dalla mattina alla sera, ore ed ore, incredibile, è una cosa ke potrebbe avere uno sviluppo, proviamo a informarci se ci sono tornei, gare, potrebbe essere inserita come manifestazione sportiva.. mhà..
|
E' al convito che s'apre ogni cor! |
|
|
a_fenice
24216 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2008 : 15:27:19
|
| sergioeluigina ha scritto: ...............
ps 1 alla voce “seghe” lo zingarelli riporta: sostantivo volgare, plurale di masturbazione maskile. nn credo sussistano gli estremi di “turpiloquio”, ….almeno spero…..
|
nessun problema, il termine, seppur in volgo, è perfettamente entrato nel lessico italiano
| ps 2 ke poi voi nn avete presente, ne sono convinto, ma vanno avanti dalla mattina alla sera, ore ed ore, incredibile, è una cosa ke potrebbe avere uno sviluppo, proviamo a informarci se ci sono tornei, gare, potrebbe essere inserita come manifestazione sportiva.. mhà..
|
Alla faccia dei porelli che devono prendersi i puffi blu... si ma se ci son gare a che prò parteciparvi? Tanto vincon questi di sicuro, son troppo allenati. |
|
|
|
ghiro
iNudistfedelissimo
Prov.: Varese
Città: Gallarate
1711 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2008 : 15:37:20
|
| ps 2 ke poi voi nn avete presente, ne sono convinto, ma vanno avanti dalla mattina alla sera, ore ed ore, incredibile, è una cosa ke potrebbe avere uno sviluppo, proviamo a informarci se ci sono tornei, gare, potrebbe essere inserita come manifestazione sportiva.. mhà..
|
Magari si potrebbe risolvere la crisi energetica!!!
Consiglio: nn adateci più!!! |
Daniele "Por qué no te callas?"
|
|
|
Emanuele Cinelli
7613 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2008 : 16:21:18
|
Perchè mai dovremmo cedere! No, proprio no, loro devono andarsene, non noi. Discorso chiuso!
Ma poi che male vi fanno coloro che si fanno seghe proprio non lo capisco. Ignorateli! Per giunta i problemi alla Rocca sono nati principalmente per un gruppo di persone (dai 40 ai 60 anni e tutti maschi) che si mettevano nudi lungo i sentieri dell'altopiano, non per quello che si dice (e ripeto, si dice, perchè io, che la Rocca la frequento assiduamente, oltre che qualche boscaiolo e una serie di passeggiatori non ho visto) avvenisse in spiaggia. Senza considerare che boscaioli eccetera ci sono ovunque, non solo alla Rocca, e ovunque sono in equal misura e forse anche più insistenti. Proprio non comprendo questa campagna denigratoria verso la Rocca di Manerba! |
|
|
|
sergioeluigina
iNudistamico
65 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2008 : 16:45:37
|
a me, sergio, proprio nn danno alcun fastidio. asia, il pointer, nel vedere quello sfarfallio a volte mi pare attratta. mia moglie nn vuole + andarci, qualke mia amica single ci ha kiesto di essere accompagnata da entrambi noi, (poi se mai glie lo kiedo ke male fanno loro quella gente), x il resto nessunissimo problema, è apertissima a tutti la zona e ripeto, io ci vado volentieri, nn si vede cemento se nn col cannokkiale, dalla parte opposta del lago, è bello praticare nudismo, ma anke in piena estate a volte si è costretti indossare maglietta x la frescura, acqua pulitissima, l'unica cosa davvero negativa è la scarpinata del ritorno ripita e ke prelude al rituffarsi nella calura cittadina, angosciante. |
|
|
Emanuele Cinelli
7613 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2008 : 17:09:53
|
La scarpinata fa parte del carisma del posto (calcola che io me la faccio fino in paese, dove parcheggio per non dare soldi ad un comune che ci ha osteggiati, con il borsone da sub a spalle). Qualcosa possiamo fare: organizzarci, così come ha fatto la ciurma in quel di Milano e dintorni, e frequentare il posto in gruppi abbastanza numerosi ... voglio vedere se a fronte di 10 o 20 persone i boscaioli si fanno così intraprendenti. Alla lunga sono assolutamente convinto che si potrà arrivare, se non alla liberazione della zona, quantomeno alla condivisione pacifica con suddivisione precisa delle zone. Se poi si mostra al comune di Manerba il nostro peso turistico, anche l'ordinananza rientrerà e, magari con l'appoggio di qualche associazione, si potrà arrivare al riconoscimento ufficiale della spiaggia. Rilevo che ora di Bresciani ce ne sono un bel numero su questo forum, avanti, io segnalerò tutte le volte che vado alla Rocca, fatevi conoscere, incontriamoci, raggruppiamoci, facciamo gruppo e prendiamo forza.
Vado alla Rocca da 40 anni e non voglio di certo rinunciarci! Anche perchè altri posti qui sul lago non ce ne sono (o meglio qualcosa c'è ma con spazio limitato o con accessi da alpinista o con gli stessi problemi della Rocca), e ho girato in lungo e in largo tutto l'inverno alla ricerca di alternative.
Ah, è evidente che comprendo il fastidio che, soprattutto le donne, possano avere nel vedersi attorniati dai boscaioli, così come comprendo il danno che questi possano fare al movimento del nudismo e del naturismo, però, ripeto, non ci sono alternative: non possiamo e non dobbiamo metterci dalla parte del torto arrivando ad azioni di violenza, non possiamo e non dobbiamo rinunciare ai nostri diritti per colpa loro, non possiamo e non dobbiamo farci sopraffare da fastidi che sono tutto sommato solo psicologici e non fisici, possiamo e dobbiamo mostrarci più forti di loro! |
|
|
|
robi nood
Istrione
Città: Roma
2057 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2008 : 17:40:46
|
Però, caro Sergio, adesso ci stai un po’ confondendo le idee, perché, ingannati dal nick, pensavamo che parlassi anche a nome di Luigina. Io ti suggerisco di effettuare, oltre quella attuale, altre due iscrizioni: 1) una a nome Solosergio, che utilizzerai quando sei da solo; 2) una a nome Sergioeasia, quando non sei accompagnato da Luigina ma dal pointer Asia. Così nessuno avrà più dubbi.
Esempio: 3D Rocca di Manerba: “Come vi siete trovati?” Sergioeluigina: “In verità siamo stati molto infastiditi da quelli che venivano lì solo per fare quelle cose…” Solosergio: “Bé, io posso dirlo. Si chiamano seghe! A me comunque non hanno dato fastidio” Sergioeasia: “Anche noi ce ne siamo accorti, ma non ci hanno dato fastidio. Asia era un po’ spaventata da tutte quelle scintille che si vedevano!”
|
|
|
trionat
iNudistfedelissimo
Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia
5560 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2008 : 17:57:40
|
| non possiamo e non dobbiamo metterci dalla parte del torto arrivando ad azioni di violenza, non possiamo e non dobbiamo rinunciare ai nostri diritti per colpa loro, non possiamo e non dobbiamo farci sopraffare da fastidi che sono tutto sommato solo psicologici e non fisici, possiamo e dobbiamo mostrarci più forti di loro!
|
Perfetto. Fare gruppo e ignorarli è l'arma vincente per bonificare la zona da questi deviati. Evitare assolutamente qualsiasi atto di violenza. |
Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo. |
|
|
ghiro
iNudistfedelissimo
1711 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2008 : 18:43:57
|
Devo riconoscere che una forte presenza scoraggia anche i falegnami, mobilieri e maestri d'ascia più incalliti, o almeno li tiene a debita distanza...A questo punto vi auguriamo che il tutto si risolva per il meglio... in caso contrario c'è sempre vizzola!! |
|
|
|
sergioeluigina
iNudistamico
65 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2008 : 19:27:05
|
scrive sergio. con leggerezza mi sono iscritto riportando i ns nomi, al pc digito esclusivamente io, luigina nn ama. ero convinto di parlare di tempo libero, di spiagge, di natura, di comportamenti, con senso dell'umorismo, quando giri a culo nudo nn è ke puoi metterla giù dura più di tanto (secondo me), adesso nn ho tempo, ma sarà mia cura provvedere a modificare il nick, ammesso ke sia possibile. tirare in ballo assenti nn è giusto e nn è rispettoso. sergio
|
|
|
ghiro
iNudistfedelissimo
1711 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2008 : 21:31:12
|
| sergioeluigina ha scritto:
scrive sergio. con leggerezza mi sono iscritto riportando i ns nomi, al pc digito esclusivamente io, luigina nn ama. ero convinto di parlare di tempo libero, di spiagge, di natura, di comportamenti, con senso dell'umorismo, quando giri a culo nudo nn è ke puoi metterla giù dura più di tanto (secondo me), adesso nn ho tempo, ma sarà mia cura provvedere a modificare il nick, ammesso ke sia possibile. tirare in ballo assenti nn è giusto e nn è rispettoso. sergio
|
Credo tu nn abbia capito la sottile ironia che pervade sempre i post di Robin nood |
|
|
|
mirko
iNudistaffezionato
Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: verona
592 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2008 : 11:22:56
|
magari invitiamo la sig.ra bobbit, ci mostra qualche tecnica delle sue per "estirpare" ciao a presto |
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|