Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Serata di avvicinamento al naturismo a Milano
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Eventi
 Eventi pubblici e sociali
 Evento: Serata di avvicinamento al naturismo a Milano
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24207 Messaggi

Inserito il - 15/09/2012 : 00:25:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qui c'è una travisazione trasversale di cosa è (come stanno le cose) e come si vorrebbe che siano.

Come sono.

Al momento attuale le associazioni, se organizzano eventi, e si parla di eventi con pochi posti, è chiaro e ovvio che aprino prima di tutto ai suoi iscritti. Anita in aprticolare ha fatto passida gigante in questa cosa, ammettendo oltre agli iscritti anche simpatizzanti, conosciuti o presentati o autopresentati (tanto per non correr rischi inutili in ambienti piccoli), per far provare cosa sia il nudismo e soprattutto quello svolto tra amici. Normale è, che come ogni altra associazione, l'accesso sia di tipo esplorativo, ma per una volta, poi se ti piace ti iscrivi. UNa prova d'assaggio la consentono tutti, anche chi vende formaggio. E' normale comportamento associativo e commerciale. Quest'anno addirittura aprono a tessili. Quanti potrebbero aderire? Non lo so, ma consorti, amici curiosi, possono essere spinti da chi partecipa a provare mantenendo il loro pudore. Normale che poi se la cosa piace, si adeguino. Sarebbe oltremodo strano concedere ulteriore ingresso ad un tessile, usufruendo il posto di chi paga tessera, se poi la cosa non gli piace farla. insomma se dovesse venire solo per lurkare sarebe minimo abbastanza sgradito dagli altri.

Come dovrebbe essere

e questo è ciò che spera asterix, e in fondo tutti noi. Il sogno di tutti i sogni.
Nudismo libero ovunque, eventi fatti per tutti, in modo clothing opzional, senza tante restrizioni se non la correttezza di intenti e di scopi. A cosa servirebbero ancora le associazioni? A tantissimo. COme ciò che fa il nostro sito, raccogliere amici, creare eventi di massa, discutere con i comuni o con le strutture o chi altri per poter radunare quanta più gente possibile, associata o meno, belli e brutti, ricci e poveri, nudisti e tessili curiosi, tutto improntato a una libera fruizione di ogni specie e categoria, senza paletti di sorta.

Ad anita in particolare va riconosciuta un'apertura forte di idee, e non lo dico perchè associato o componente del CDA, ma come uno che dopo averne girate, conosciute molte, per ora la apprezza in modo particolare, con tutti i suoi pregi e difetti. Riconosco che anche altre si stanno muovendo in tal senso, vedi unicampania in prima fila, a seguire altre.
MA se i pregi son frutto del lavoro di pochi, i difetti son colpa di tutti. Di tutti coloro che continuano a restarne fuori, che continuano a non partecipare, a far sentire la propria voce, a non dare una mano ai pochi volenterosi sempre presenti. Se si vogliono idee nuove bisogna darsi da fare in prima persona per partecipare, consigliar,e suggerire. Non si può stare alla finestra e litigare di continuo.

E ora una precisazione d'obbligo, visto che sono stato autorizzato a farlo.

Asterix non odia le associazioni, anzi. Tesserato da anni con UNi, è poi passato ad aner, visto che frequentava Dante. Ora penso e spero migri verso Anita, e come noi, si rimbocchi le maniche. Quelle che sembrano sue contestazioni, sono il suo desiderio, si forse espresso con troppa foga e puntiglisità, a far si che le associazioni diventino sempre più e il prima possibile il sogno futuro, e superino del tutto la gestione feudalizia che finora hanno avuto. E' la voce di uno che urla dove possibile, mai vorrebbe un mondo senza organizzazioni che leghino le persone, perlomeno finchè ce n'è bisogno. Lo dimostra la sua tessera INF, le sue tessere motociclistiche, il suo forte partecipare al sito e ai suoi raduni, di cui non ha perso una sola edizione da anni. Ecco il suo sogno sarebbe una associazione che, al di la della tessera che dovrebbe solo servire per poter dare fondi per le iniziative della medesima, organizzasse raduni stile iNudisti. Libero ingresso a tutti i sani di testa, chi primo arriva prima entra. Il sito quando cerca una struttura si preoccupa si di logistica, alloggi, cibo, centralità del luogo, ma anche il permesso di ingresso a tutti, tesserati o meno, e ai tessili seri, tipo le consorti tessili. Tanto è vero che in un posto talebano come Zello sulla nudità completa e generale, è stato chiesto e ottenuto come vincolo, di poter accogliere le nostre cari consorti, pensando a tre in particolare: le mogli di Marcolino, Navy, e Acquaticus, salvo altri/e. Praticamente ci siamo preoccupati più per queste che non per altre cose. Peccato che l'occasione è stata sfruttata solo da una di loro.

Ecco il sogno di asterix. Non un mondo Asociale, ma un nudismo senza barriere. Oggi le barriere stanno crollando, è caduto il muro di Berlino, perchè non sognare che crollino anche questi ultimi baluardi di ostracismo, una volta necessari, oggi ormai obsoleti? Anita si sta muovendo in questa direzione, leggo questo io nel messaggio di invito. E spero come lui e come tanti altri che questo aspetto si ampli sempre di più. Sulle modalità di accesso poi, ognuno ha il suo pensiero, non si può accontentare tutti, non esiste il modo perfetto. Ci sarà sempre chi la pensa in modo diverso da altri. Ma non è questo che importa, ciò che importa è che qualcosa si muovi anche in tal senso. Il modo poi, se non va ben sarà revisionato. Magari...invece di protestare (e lo dico genericamente a tutti), potrebbe essere molto più utile scrivere due righe al presidente e digli: guarda, ho visto questa iniziativa, secondo me forse è meglio aigre in questo modo o in quest'altro. Il suggerimento sarà valutato, pensato, e se ritenuto ideneo, sarà usato per il prossimo evento. Ma strillare in giro, serve solo a creare chiusure e a far ritornare indietro sulle decisoni prese.

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

KrishNat
iNudistaffezionato

kk


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano


222 Messaggi

Inserito il - 15/09/2012 : 07:53:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non credo di aver strillato, ho soltanto espresso il mio pensiero e il mio modo di vedere, nonchè la mia perplessità. Non amo le associazioni e le tessere in generale, ma non mi sono mai risparmiato nè comportato da cavaliere solitario e chi mi conosce lo sa.
L'iniziativa Accadueò è ammirevole, sono grato di avervi potuto partecipare una volta da "non appartenente al club" e mi rammarico di non poterlo più fare. Dal mio personalissimo punto di vista il gioco non vale la candela, ma resta comunque il mio punto di vista.

Kriss
Torna all'inizio della Pagina

naked74
iNudistamico



98 Messaggi

Inserito il - 15/09/2012 : 08:54:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Roby75 ha scritto:

Ma in sostanza.. c'è qualche buona anima pia disposta per mè??? State andando fuori post o sbaglio?

Roby.


Se vuoi andare dovresti sentire mister Ballardini... negli incontri che si fanno la prima volta (e solo quella) puoi presentarti così

Buon nudismo a tutti

Ps, io non vengo, sono tesserato ma quella sera ho altri impegni, sarà per una delle prossime volte
Torna all'inizio della Pagina

toio56
iNudistfedele

toio


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Saronno


1054 Messaggi

Inserito il - 15/09/2012 : 09:50:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di toio56  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di toio56 Invia a toio56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:
...Asterix non odia le associazioni, anzi...


ahhhhh ... meno male!

... ma allora non è quell'essere asociale, polemico e attaccabrighe che traspare da alcuni suoi interventi!

ha solo bisogno ... di un traduttore!

ciao Asterix!
ci sarai al Trebbia domani?

Vittorio (& Nadia) soci A.N.ITA

Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24207 Messaggi

Inserito il - 15/09/2012 : 10:16:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
KrishNat ha scritto:

Non credo di aver strillato, ho soltanto espresso il mio pensiero e il mio modo di vedere, nonchè la mia perplessità. ***********
Non hai strillato e hai detto che anche tu hai il sogno che tutto sia per tutti. Cmq preciso, che se rispondo a uno in particolare metto il nick o il quote. Non l'avevo con te. Io Parlo sempre in generale. Solo per chiarire.

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

mare

Prov.: Vicenza


3136 Messaggi

Inserito il - 15/09/2012 : 11:07:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se posso dire la mia,il pensiero di max è anche il mio ed il "sogno"nostro,che è quello dei inudisti lo abbiamo trovato in A.N.ITA.Con Asterix abbiamo discusso molto di queste cose coincidendo il nostro pensiero sulle associazioni che si trova ben spiegato da max.
Per questo ne ho lasciato una ed iscritto ad un'altra perchè più vicina alle mie idee.

operaio del nudismo
Socio ANITA
Torna all'inizio della Pagina

Roby75
iNudistfedele

Leggo


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano


1131 Messaggi

Inserito il - 15/09/2012 : 12:17:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
maro58 ha scritto:

Roby75 ha scritto:

Sconto o non sconto ( già 10 euro è già un'ottimo prezzo), vorrei provare a venirci. Ma in quanto NON essendo tesserato e NON conoscendo dal vivo nessuno di voi ( a Zello non c'ero), cercavo qualcuno\a che mi facesse da guida. Anche se con costume addosso mi piacerebbe fare un pò di massaggi e sauna.


Ciaooooooo!!!


non ci sono problemi mi offro per accompagnarti... anche se penso che non sorgano enormi problematiche se ti presenti all'accadueo dicendo che sei con me


Grazie Maro.. non sò se ti è arrivata la mia mail... Vedo se ho impegni quel giorno poi ti faccio sapere. Grazie ancora.

Io sono naturista, non pratico il naturismo.
Torna all'inizio della Pagina

jarod73
ilNudistBrianzolo

LidodiDante


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Desio


2399 Messaggi

Inserito il - 15/09/2012 : 13:54:23  Mostra Profilo Invia a jarod73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io quoto in pieno l'iniziativa, bisogna avvicinare tutti, allergare il movimento e le associazioni, quindi iscritti, per contare proprio dati alla mano e ufficiali, di più verso qualsiasi interlocutore, oltre a sostenere le spese vive delle stesse associazioni.
Le serate prova le trovo proprio una grande idea, e questa addirittura con possibilità iniziale costumata ottima.
Sul cosiddetto accaompagnamento, lo trovo un po' limitante, ma corretto, se non si sa chi arriva, qualcuno deve ritenersi garante,di chi porta, anche se non credo sia da ritenersi direttamente responsabile per eventuali idioti che si comportino male.
Il socio stesso, prenderà direttamente l'eventuale idiota che ha portato a calci.
Per gli altri ragazzi, ci sono le altre date, per un giorno non morite.
Torna all'inizio della Pagina

cpmagi7172
iNudistamico



157 Messaggi

Inserito il - 15/09/2012 : 17:38:22  Mostra Profilo Invia a cpmagi7172 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, se non si e iscritti a nessuna associazione quindi on ci si può avvicinare al naturismo ? Almeno se non abbiamo frainteso ci pare che la linea guida sia questa. Un saluto da Giu&Ma
Torna all'inizio della Pagina

khrenek
iNudistospite

0620_da_khrenek


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano


48 Messaggi

Inserito il - 15/09/2012 : 18:32:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di khrenek Invia a khrenek un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cpmagi7172 ha scritto:

Ciao ragazzi, se non si e iscritti a nessuna associazione quindi on ci si può avvicinare al naturismo ? Almeno se non abbiamo frainteso ci pare che la linea guida sia questa. Un saluto da Giu&Ma



Noi non chiudiamo preventivamente la porta in faccia a nessuno.
Semplicemente a chi si avvicina per la prima volta chiediamo di contattarci e presentarsi.
Poi se si decide di continuare a frequentare le nostr iniziative chiediamo di tesserarsi (anche solo la tessera di preiscrizione).
Per quanto riguarda la piscina del 6 ottobre, che é una serata speciale, come gia' detto da altri, diamo la possibilita' ai soci di portare amici o parenti non naturisti che siano interessati ad avvicinarsi al naturismo (infatti in questo caso la nudita' non é obbligatoria ma solo auspicata) chiediamo anche ai tesserati di prenotarsi, dato che fisicamente i posti sono limitati. Nulla vieta comunque di contattare il presidente Ballardini per prenotarsi.

Cordialmente nudo
Marco
Direttivo A.N.ITA.
******************
Se l'uomo fosse stato pensato per andare nudo,
nascerebbe in quel modo.
Torna all'inizio della Pagina

jarod73
ilNudistBrianzolo

LidodiDante


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Desio


2399 Messaggi

Inserito il - 15/09/2012 : 20:50:48  Mostra Profilo Invia a jarod73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cpmagi7172 ha scritto:

Ciao ragazzi, se non si e iscritti a nessuna associazione quindi on ci si può avvicinare al naturismo ? Almeno se non abbiamo frainteso ci pare che la linea guida sia questa. Un saluto da Giu&Ma


Penso si possa agire per procura; nel senso io sono tesserato ho qualcuno interessato che voglio mandare e conosco, ti dico chi è, ma non posso venire perchè lavoro. Scrivo al presidente, avviso lui e la persona o le persone che mando e se ricevo qualche segnalazione, quando rivedo chi ho mandato li riempio di mazzate, dopo le vostre.

Modificato da - jarod73 in data 15/09/2012 20:51:10
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24207 Messaggi

Inserito il - 15/09/2012 : 21:32:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cpmagi7172 ha scritto:

Ciao ragazzi, se non si e iscritti a nessuna associazione quindi on ci si può avvicinare al naturismo ? Almeno se non abbiamo frainteso ci pare che la linea guida sia questa. Un saluto da Giu&Ma
cp hai frainteso di brutto. Questa è una prima ottima occasione di avvicinarsi a nudismo e associazione, ancora più aperta delle precedenti: possono essere invitati anche tessili che vogliono conoscerci. Gli unici due vincoli logici è essere presentati (nel senso che uno che gira per caso in internet e legge il post non può ovviamente entrare, ma dato che basta chiamare il presidente, che vaglierà, si entra anche sensa santi in paradiso) e il prenotarsi, perchè il posto non è gigantesco e non possono entrare numeri indefiniti. Non mi pare che siano limiti strani, anzi, solo di logistica e di prudenza.

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

cpmagi7172
iNudistamico



157 Messaggi

Inserito il - 15/09/2012 : 21:46:56  Mostra Profilo Invia a cpmagi7172 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

cpmagi7172 ha scritto:

Ciao ragazzi, se non si e iscritti a nessuna associazione quindi on ci si può avvicinare al naturismo ? Almeno se non abbiamo frainteso ci pare che la linea guida sia questa. Un saluto da Giu&Ma
cp hai frainteso di brutto. Questa è una prima ottima occasione di avvicinarsi a nudismo e associazione, ancora più aperta delle precedenti: possono essere invitati anche tessili che vogliono conoscerci. Gli unici due vincoli logici è essere presentati (nel senso che uno che gira per caso in internet e legge il post non può ovviamente entrare, ma dato che basta chiamare il presidente, che vaglierà, si entra anche sensa santi in paradiso) e il prenotarsi, perchè il posto non è gigantesco e non possono entrare numeri indefiniti. Non mi pare che siano limiti strani, anzi, solo di logistica e di prudenza.
Ciao A.Fenice come sempre sei stato molto chiaro. complimenti per la buona riuscita del raduno e un saluto da Giu&MA
Torna all'inizio della Pagina

cpmagi7172
iNudistamico



157 Messaggi

Inserito il - 15/09/2012 : 21:50:09  Mostra Profilo Invia a cpmagi7172 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
jarod73 ha scritto:

cpmagi7172 ha scritto:

Ciao ragazzi, se non si e iscritti a nessuna associazione quindi on ci si può avvicinare al naturismo ? Almeno se non abbiamo frainteso ci pare che la linea guida sia questa. Un saluto da Giu&Ma


Penso si possa agire per procura; nel senso io sono tesserato ho qualcuno interessato che voglio mandare e conosco, ti dico chi è, ma non posso venire perchè lavoro. Scrivo al presidente, avviso lui e la persona o le persone che mando e se ricevo qualche segnalazione, quando rivedo chi ho mandato li riempio di mazzate, dopo le vostre.
TI ringraziamo Jarod73, sicuramente per impegni lavorativi non ci saremo ma se dovesse capitare un'altra occasione cercheremo di non mancare, l'importante e sapere che le porte sono sempre aperte.Ovviamente il fatto che voi andiate con i piedi di piombo e giusto in quanto non si sa mai con chi si ha ache fare. Ciao da Giu&MA
Torna all'inizio della Pagina

cpmagi7172
iNudistamico



157 Messaggi

Inserito il - 15/09/2012 : 21:52:02  Mostra Profilo Invia a cpmagi7172 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
khrenek ha scritto:

cpmagi7172 ha scritto:

Ciao ragazzi, se non si e iscritti a nessuna associazione quindi on ci si può avvicinare al naturismo ? Almeno se non abbiamo frainteso ci pare che la linea guida sia questa. Un saluto da Giu&Ma



Noi non chiudiamo preventivamente la porta in faccia a nessuno.
Semplicemente a chi si avvicina per la prima volta chiediamo di contattarci e presentarsi.
Poi se si decide di continuare a frequentare le nostr iniziative chiediamo di tesserarsi (anche solo la tessera di preiscrizione).
Per quanto riguarda la piscina del 6 ottobre, che é una serata speciale, come gia' detto da altri, diamo la possibilita' ai soci di portare amici o parenti non naturisti che siano interessati ad avvicinarsi al naturismo (infatti in questo caso la nudita' non é obbligatoria ma solo auspicata) chiediamo anche ai tesserati di prenotarsi, dato che fisicamente i posti sono limitati. Nulla vieta comunque di contattare il presidente Ballardini per prenotarsi.
ciao Khrenek il tuo ragionamento non fa una piega, e approviamo ciao da Giu&MA
Torna all'inizio della Pagina

maro58
iNudistfedelissimo

mio


Regione: Lombardia
Città: milano


3214 Messaggi

Inserito il - 16/09/2012 : 14:14:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Roby75 ha scritto:

maro58 ha scritto:

Roby75 ha scritto:

Sconto o non sconto ( già 10 euro è già un'ottimo prezzo), vorrei provare a venirci. Ma in quanto NON essendo tesserato e NON conoscendo dal vivo nessuno di voi ( a Zello non c'ero), cercavo qualcuno\a che mi facesse da guida. Anche se con costume addosso mi piacerebbe fare un pò di massaggi e sauna.


Ciaooooooo!!!


non ci sono problemi mi offro per accompagnarti... anche se penso che non sorgano enormi problematiche se ti presenti all'accadueo dicendo che sei con me


Grazie Maro.. non sò se ti è arrivata la mia mail... Vedo se ho impegni quel giorno poi ti faccio sapere. Grazie ancora.

chiedo venia assoluto OT !
mail arrivata !
Se puoi sarai uno in più che felicemente partecipa alla serata e ben venga.....Ciaoooo

vivi come pensi o finirai col pensare a come hai vissuto - vivi come puoi, perchè come vuoi non puoi - marino
Torna all'inizio della Pagina

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'


6203 Messaggi

Inserito il - 16/09/2012 : 15:32:47  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
KrishNat ha scritto:

Sarà, noi preferiamo chiamarla libertà. Io non mi sono mai iscritto nemmeno ad alcuna associazione in ambito professionale.


Nella tua liberta' allora perche' ti vuoi ostinare a partecipare ad eventi di un'associazione?

C'e' il Ticino, il Trebbia, il Garda, i raduni de iNudisti.it ecc. ecc. ecc.
La' puoi essere libero quanto ti pare... ma ricorda che chi sostiene le associazioni tesserandosi di certo non e' uno schiavo.

Salutoni, Marcolino.

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.


Modificato da - Marcolino in data 16/09/2012 15:36:02
Torna all'inizio della Pagina

KrishNat
iNudistaffezionato

kk


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano


222 Messaggi

Inserito il - 17/09/2012 : 10:55:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Marcolino ha scritto:

KrishNat ha scritto:

Sarà, noi preferiamo chiamarla libertà. Io non mi sono mai iscritto nemmeno ad alcuna associazione in ambito professionale.


Nella tua liberta' allora perche' ti vuoi ostinare a partecipare ad eventi di un'associazione?

C'e' il Ticino, il Trebbia, il Garda, i raduni de iNudisti.it ecc. ecc. ecc.
La' puoi essere libero quanto ti pare... ma ricorda che chi sostiene le associazioni tesserandosi di certo non e' uno schiavo.

Salutoni, Marcolino.


Infatti non mi ostino a parteciparvi, prendo atto che non posso, pazienza.
Come avevo già detto io, infatti, c'è il Ticino, il Nido dell'Aquila... va bene così.

Kriss
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12871 Messaggi

Inserito il - 17/09/2012 : 12:40:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Nudomark ha scritto:


.....Secondo te potremmo realmente far intervenire tutti quelli che scrivono ad esempio sui forum? Sai bene quanti furbetti ci sono...




SI !!!!!!
Sennò che pubblicizzate a fare una "SERATA DI AVVICINAMENTO AL NUDISMO" sul forum stesso?????????

P.S. Se sai quanti furbetti ci sono, perchè non li segnali alla moderazione invece di discriminare alla cieca?



UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

cescoballa
iNudistaffezionato

cescoballa


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano/Faenza


569 Messaggi

Inserito il - 20/09/2012 : 18:40:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutt*,
mi ero ripromesso di non intervenire in questa discussione dove, come per altro qualcuno ha sottolineato, si è passati a discutere di tutto perdendo il senso della discussione stessa.
Ringrazio tutti quelli che prima di me hanno espresso il loro pensiero in particolare i moderatori del forum stesso.
Non voglio qui parlare ne delle Associazioni, ne se è giusto o meno che esistano, ne su quello che fanno o non fanno non penso che sia questa la sede; forse esiste già un argomento a proposito e li ognuno può esprimere le sue opinioni più che legittime (se non c'è lo si può creare).
Voglio invece soffermarmi sull'argomento "serate in piscina all'H2O"
Premetto, ma è sato già detto da altri, che per legge le Associazioni sono tenute ad erogare servizi solo ai propri soci; questo può piacere o meno ma è così (provate ad entrare in un circolo Arci, in un CRAL, in un Dopolavoro, ecc. senza esserne socio).
L'A.N.ITA., oramai da anni, ha tirato per i capelli questa disposizione di legge anche rischiando non poco (e spero che adesso qualcuno non vada a fare la spia alla Finanza o a qualche altra forza di Polizia) , infatti dal 2008 alle nostre serate in piscina possono partecipare, una prima volta, anche chi non è associato semplicemente contattandomi (spero che nessuno si scandalizzi se prima di far entrare un perfetto sconosciuto a delle serate naturiste dove ci sono intere famiglie voglia fare con lui due chiacchiere al telefono), usufruendo di servizi che sono pagati dai soci. Solo in un secondo tempo il naturista "neofita", se vuole continuare ad usufruire dei servizi dell'Associazione, è obbligato ad iscriversi.
Volete sapere quante persone in 4 anni hanno partecipato ad una piscina a Milano una sola prima volta poi non si sono fatti più vivi? Oltre un centinaio e altrettanti sono quelli che una volta provato l'ambiente e visto che corrispondeva alle loro aspettative si sono isctritti all'A.N.ITA.
Le date successive al 6 ottobre avranno ancora le stesse regole che dovrebbero essere ben conosciute visto che il forum ha sempre ospitato i nostri comunicati dove questo era ben chiaro (e non mi sembra che mai fossero nate particolari polemiche) .
La serata del 6 ottobre, come hanno spiegato molto bene altri prima di me, nasce con un altro scopo. E' giusto? E' sbagliato? Non sta a me dirlo, l'abbiamo deciso insieme come C.D. coinvolgendo anche amici del C.D. allargato con alcuni di noi che non erano convinti o addirittura contrari (come mia moglie) . Noi ci proviamo, chi non fà non sbaglia, ma restare immobili è peggio.
Questa serata, che non sarà ripetuta per tutta la stagione, è così e non capisco tutta questa voglia, per dei già naturisti,di venire alla serata meno naturista di tutte quelle che faremo (vi è sfuggito che gli invitati dai soci potranno, se lo vogliono, tenere il costume?).
Le prossime serate sono sicuramente più adatte a chi ha già abbracciato il nudo naturismo.
Naturalmente per chi è già venuto nel 2012 o negli anni precedenti valgono le regole che ho detto sopra, deve fare la tessera, anche perchè, lo ripeto, non sarebbe giusto nei confronti degli altri associati e perchè la legge prevede questo.
Per vostra conoscenza posso dirvi che a neanche un settimana dall'annuncio della serata e mancando ancora oltre 15 giorni al 6 ottobre, vi sono già oltre 40 prenotazioni, tra soci e invitati, e tra queste molti nuovi naturisti che avendo compreso le regole di questa serata hanno deciso di fare la tessera di preiscrizione (anche questa una cosa che ci siamo inventati per facilitare l'approccio al naturismo e non "svenare" chi ha poche risorse economiche); altri, capite le regole, hanno deciso di venire in serate successive. A tutti ho riposto al telefono (per fortuna in questi giorni ero a casa in malattia per un ascesso dentale) o per e-mail e con tutti ho avuto un dialogo sereno anche quando non si è condiviso il senso della serata o le regole della stessa.
Ringrazio, per la pazienza, chi ha voluto leggermi ; ringrazio i moderatori del forum che ci permettono di dialogare anche con nudo naturisti, associati e non, che, pur nella diversità di opinioni, ci permettono di capire meglio cosa fare, come muoverci, cosa chiede il mondo nudo naturista.

Francesco Ballardini

Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998 al 2023
Socio ANAB dal 2021
Socio ANER dal 2021
Torna all'inizio della Pagina

jarod73
ilNudistBrianzolo

LidodiDante


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Desio


2399 Messaggi

Inserito il - 20/09/2012 : 20:26:25  Mostra Profilo Invia a jarod73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se tutte le associazioni facessero e si sbattessero quanto ANITA, forse, avremmo molti più naturisti in Italia.
Quanto scritto da Francesco ed ogni iniziativa fatta e proposta dall'associazioni mi riconferma solo una volta di più di aver scelto quella giusta ( pur non avendo nulla di personale contro le altre ed i loro iscritti ).
D'altra parte ricordo agli iscritti che l'associazione comprende tutti noi, non solo il presidente ed il Cd e/o i soliti noti. Tutti noi oltre a pagare solo la tessera annuale dobbiamo contribuire alla vita associativa, proponendo, aiutando, e tirandoci su le maniche ognuno per come e quanto può.
Non apsettiamoci come sempre che ci venga calato tutto da sopra e poi ci si lamenta pure.

Molti di noi hanno strutture, o fiumi, laghi, ecc. che sicuramente potrebbero esser contattati o scoperti come nuovi luoghi naturisti, ma sta a noi segnalarli, provarci, ecc. o contattare l'amico amministratore,sindaco,ecc.

Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24207 Messaggi

Inserito il - 20/09/2012 : 22:08:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie francesco per il tuo intervento. E' quanto mi aspettavo e attendevo da parte di ANITA: una spiegazione ufficiale della cosa, soprattutto perchè chi se non l'organizzatore dell'evento può spiegare bene come stanno le cose.

ANITA è l'unica o quasi che da libero spazio e fa "provare" l'esperienza di vita associativa, prima di far regolarizzare i nuovi soci, e questo è e deve essere un vanto. Da pubblicizzare.....

Come parlavamo a Zello, e puoi vedere come stanno le cose in Italia, ai nudisti mancano spiegazioni ufficili di cosa e perchè succedeno certe cose. Non sempre chi rappresenta l'associazione sa spiegarsi nel giusto modo o sa dare i giusti imput a chi domanda, e il NON CONOSCERE nel fondo le questioni, fa sorgere illazioni varie da parte di chi non conosce. Ottimo il tuo intervento.

Ma due cose devo dirle io ora, forse in modo più cattivo di te, ma io qui posso, visto che sono a casa "mia".

a) Anita è un'associazione naturista, e come tale ha libero accesso per tutte le sue iniziative nel nostro forum, qualunque cosa pubblichi in merito.
b) tra anita e il sito, è sorto, soprattutto negli ultimi anni, un forte legame di stima e rispetto reciproco, nonchè di forte collaborazione, anche se non con tutti i suoi rappresentanti, ma sicuramente con molti suoi soci, visto che quasi tutti noi ne siamo iscritti o siam parte dei vari CD. E la cosa, che piaccia o meno, non è pubblicità ne occulta ne palese: basta leggere il regolamento.
c) Anita è un'associazione, che tramite i soldi e le indicazioni, fa ciò che è per ora possibile per far incontrare i suoi vari associati, ma non ha mai chiuso le porte in faccia a nessuno. Forse nel tempo potrà trovare forme anche migliori di queste, forse si arriverà anche a ciò che diciamo sempre, e cioè associaizone che organizza e chi viene viene, ma fino ad allora, ha le sue regole, e deve rispondere alle leggi e agli statuti, oltre a coloro che hanno pagato la sua tessera per far si che organizzi eventi. Eventi che se non andasse nessuno, vanno comunque pagati, e con i soldi di chi fa la tessera, e non di quelli che arrivano random.
d) anita, cosi come altre associazioni, deve rispondere della sicurezza e tranquillità dei suoi associati. Purtroppo nessuno ha il certificato di sanità mentale, ma nonostante tutto, regole e leggi comprese, da facoltà a tutti di partecipare, almeno per una esperienza comunitaria. Non può, almeno per ora, avere le regole del sito, che essendo trasversale, ha più libertà di agire. Chiede solo una telefonata al presidente, o la presentazione da parte di un socio che garantisce. Non vedo dove sia la difficoltà di presentarsi, fare una telefonata o appoggiarsi ad un amico. Anche il sito, seppur libero e trasversale, ha le sue responsabilità, e durante i suoi raduni sta attento e vigila che tutti si comportino correttamente, per non essere additato com eportatore di zozzerie e instabilità.

E ora mi zitto, penso che tra tutti e due abbiamo scritto a sufficenza. Chi è intelligente capirà il resto del discorso, chi non lo è, continuerà imperterrito nelle sue diatribe e mi piacerebeb solo che abbia il pudore di zittirsi, se proprio queste piccole cose non gli entrano nel cervello. Leggere 10 post contrari a questi principi dalle stesse persone, sa più di troll che spiegare i propri pensieri.

Con ciò l'augurio è quello di asterix: che questa divisione dovuta al momento, possa un giorno scomparire per dare un assetto completamente diverso alla istituzione associazione, più libero e aperto a tutti.
L'unico consiglio serio che do a queste ultime è : parlare, parlare, parlare..... spiegare i perchè e i percome di certe scelte, obbligate o meno, in modo che chi non è al dentro del gioco, possa capire certi meccanismi obbligatori.

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'


6203 Messaggi

Inserito il - 20/09/2012 : 22:31:51  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Insomma Max, la tua sintesi e' che, a parte Ballardini, noi altri del CD non ci sappiamo spiegare?..vabbe' sara' forse cosi' ma mi pare che abbiamo scritto le stesse cose che ha ben riassunto il Presidente.

Marcolino

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24207 Messaggi

Inserito il - 20/09/2012 : 23:04:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marcolino ha scritto:

Insomma Max, la tua sintesi e' che, a parte Ballardini, noi altri del CD non ci sappiamo spiegare?..vabbe' sara' forse cosi' ma mi pare che abbiamo scritto le stesse cose che ha ben riassunto il Presidente.

Marcolino
NO, Nessuna contestazione a te, dio me ne guardi e liberi. ho detto che lui ha dato la semplice spiegazione dei fatti, dando la disponibilità che è dovuta. Te hai risposto bene (io che ti conosco a menadito e conosco l'associazione arrivo anche dove non dite), ma forse avete spieganto più altri tipi di aspetti che vanno benissimo, ma che forse non erano la risposta che ci voleva. Di altri interventi non sottolineo. Diciamo che confrontando con lo scritto di balla, direi che il suo, senza tanti ragionamenti extra, è scritto in modo più completo ed essenziale. In fondo, se è il presidente, una marcia in più dovrà ben averla, no? E ovvio, senza togliere nulla a te ne ad altri. Sai, non sempre è facile trovare la giusta risposta da dare, e son sicuro che arriverà subito qualche commento contrario anche a lui. Cmq, io volevo dire, che in merito alle domande ed eccezioni poste, lui abbia spiegato più semplicemente come stanno le cose, e chi non vuol accettarle, son cavoli suoi. E su ciò che non ha detto, ho aggiunto io....

E senza nulla togliere a voi, giuro. insomma a lui ho dato 9+, a voi.... 7 dai, non è un brutto voto C'è anche un 4--, ma lasciamo perdere recupererà a settembre

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Biotto
iNudistfedelissimo

Avabiotto


Regione: Lombardia
Prov.: Pavia


1997 Messaggi

Inserito il - 21/09/2012 : 01:23:19  Mostra Profilo Invia a Biotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Max... È adesso Settembre.


Le cose al di fuori della norma non sono alla portata della massa: l'eccellenza non è accessibile ai più.
Meglio aiutare un cieco ad attraversare la strada che lasciare che un non vedente utilizzi le sue differenti abilità.
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24207 Messaggi

Inserito il - 21/09/2012 : 06:57:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Biotto ha scritto:

Max... È adesso Settembre.

Appunto, prossima sessione, 2013, chi non ha studiato finora deve rimboccarsi le maniche, forse un altro annetto ci vuole

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

jarod73
ilNudistBrianzolo

LidodiDante


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Desio


2399 Messaggi

Inserito il - 21/09/2012 : 14:55:50  Mostra Profilo Invia a jarod73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sto facendo girare la notizia dell' evento.
Torna all'inizio della Pagina

Roby75
iNudistfedele

Leggo


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano


1131 Messaggi

Inserito il - 28/09/2012 : 23:51:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Confermo mia presenza il 6 Ottobre!!! Spero di conoscervi dal vero in tanti!!!!

Io sono naturista, non pratico il naturismo.
Torna all'inizio della Pagina

2Tatini
iNudistfedele

2Tatini Felici


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Como


734 Messaggi

Inserito il - 30/09/2012 : 09:24:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ci piacerebbe venire,chissà...

Stefano
Il nostro profilo sul sito è: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=35506
Torna all'inizio della Pagina

maro58
iNudistfedelissimo

mio


Regione: Lombardia
Città: milano


3214 Messaggi

Inserito il - 30/09/2012 : 12:40:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Roby75 ha scritto:

Confermo mia presenza il 6 Ottobre!!! Spero di conoscervi dal vero in tanti!!!!

non sei obbligato a venire è facoltativo !
forse sabato ho un impegno.....

vivi come pensi o finirai col pensare a come hai vissuto - vivi come puoi, perchè come vuoi non puoi - marino

Modificato da - maro58 in data 30/09/2012 12:41:19
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000