Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - DOM 21 OTT 2012 - Alpi Marittime Naturiste
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Eventi
 Eventi privati
 DOM 21 OTT 2012 - Alpi Marittime Naturiste
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

naturik
iNudistaffezionato

Naturik

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

598 Messaggi

Inserito il - 22/10/2012 : 14:19:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
giannige ha scritto:

Eravamo in 22

In effetti a tratti (inizio e fine) siamo stati 23.

Ancora 2 considerazioni:

1) fa piacere che il gruppo fosse misto (m/f, francesi/stranieri, giovani [ma non giovanissimi]/meno giovani)

2) è per noi quasi stupefacente che questa iniziativa fosse ufficialmente organizzata e pubblicata sul volantino della manifestazione (con tanto di partecipazione delle autorità regionali), non ci fosse alcun problema di convivenza con gli altri gruppi di camminatori tessili e nessuna necessità di guardie a controllare o inseguire i "nudisti"

Modificato da - naturik in data 22/10/2012 14:27:02
Torna all'inizio della Pagina

boy71
iNudistamico

Città: Alessandria

135 Messaggi

Inserito il - 22/10/2012 : 22:31:57  Mostra Profilo Invia a boy71 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eh si, dai vari report letti comprendo che sia stata veramente una gita memorabile; non immaginate quanto mi sia dispiaciuto dare forfait,ma sarò pronto per il prossimo anno.
Per fortuna il tempo è stato dalla vostra, sono contento per tutti voi

naturik ha scritto:

è per noi quasi stupefacente che questa iniziativa fosse ufficialmente organizzata e pubblicata sul volantino della manifestazione (con tanto di partecipazione delle autorità regionali), non ci fosse alcun problema di convivenza con gli altri gruppi di camminatori tessili e nessuna necessità di guardie a controllare o inseguire i "nudisti"

Certo sarebbe bello che tali inziative fossero accettate anche in Italia

valentino2
iNudistamico

Arte

Regione: Veneto
Prov.: Verona

139 Messaggi

Inserito il - 22/10/2012 : 22:41:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Peccato non aver saputo nulla sarremmo venuti anche noi, amiamo i francesi e le loro randonues. sarà per la prossima. chiediamo a Hervè se puo di tenerci informati. Merci Renzo e Yanet

Modificato da - valentino2 in data 22/10/2012 22:44:12

giannige
iNudistaffezionato

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova

439 Messaggi

Inserito il - 22/10/2012 : 23:16:23  Mostra Profilo Invia a giannige un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
valentino2 ha scritto:

Peccato non aver saputo nulla sarremmo venuti anche noi, amiamo i francesi e le loro randonues. sarà per la prossima. chiediamo a Hervè se puo di tenerci informati. Merci Renzo e Yanet

Veramente se ne era parlato nel forum del treknat del nord-ovest:
Inserito il - 26/09/2012 : 16:50:33
<<...Chi vuole andare in Francia a Sospel (praticamente passato il tunnel del Tenda) il 21 ottobre? Quasi, quasi, se fa bello...

http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10606 >>

n/a
deleted

297 Messaggi

Inserito il - 23/10/2012 : 09:40:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
giannige ha scritto:

valentino2 ha scritto:

Veramente se ne era parlato nel forum del treknat del nord-ovest:
Inserito il - 26/09/2012 : 16:50:33
<<...Chi vuole andare in Francia a Sospel (praticamente passato il tunnel del Tenda) il 21 ottobre? Quasi, quasi, se fa bello...

http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10606 >>

------------------------------------------------------------------

Troppo buono Gianni,
perchè Hervé ne aveva parlato due giorni prima su questa sezione.

Faccio copia/incolla

------------------------------------------------------------------
Inserito il - 24/09/2012 : 02:16:24 Mostra Profilo Invia Email Rispondi Quotando
- DOMENICA 21 OTTOBRE 2012
- Francia
- Provincia delle Alpi Marittime ( 06 )
- Paese di SOSPEL a 10 kilometri dal Confine e dalla Provincia d ' IMPERIA e
non troppo lontano dalla Provincia di CUNEO .
Al nord di/da VENTIMIGLIA e di/da MENTONE .
Paese italiano piu vicino = OLIVETTA SAN MICHELE

Sarà organizzata un ' ESCURSIONE NATURISTA :
* Appuntamento alle 8:45 sulla
Piazza del paese di SOSPEL = place des Platanes
* 15 kilometri e 6 ore di camminata
* 500 metri di dislivello sul Monte Grazian ( ancora piu vicino dal confine )
* Portarsi da mangiare per mezzogiorno
* 7 €uro di participazione per la provincia che organizza
* Iscrizioni fino al 13 ottobre
* ESCURSIONE = RANDONNÉE
* ESCURSIONISTA = RANDONNEUR

* Associazione Naturista =
ASSOCIATION DES RANDONNEURS NUS DE PROVENCE / ARNP
www.lesrandonneursnusdeprovence.e-monsite.com
( leggere la Rubrica AGENDA )
* Jean-Paul GUIDO è il Presidente dell ' ARNP
guido.jeanpaul@gmail.com

Quest ' escursione Naturista ( la n° 3 Bis ) fa parte della FESTA DELLE ESCURSIONI organizzata dalla Provincia .
L ' ARNP ha convinto la Federazione Francese di Escursioni ( tessile ) di
accettare 1 escursione Naturista tra 5 escursioni tessili ( i percorsi saranno
diversi ) .

Modificato da - n/a in data 23/10/2012 09:42:40

ligo
iNudistfedele

815 Messaggi

Inserito il - 23/10/2012 : 11:01:02  Mostra Profilo Invia a ligo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'esito di questa gita e le considerazioni di Naturik suscitano in me qualche elemento di riflessione.

Per quale motivo, qui da noi, dobbiamo sempre muoverci in modo nascosto?

Non si potrebbe contattare qualche autorità locale dei luoghi in cui abbiamo in programma di svolgere le nostre passeggiate e comunicare apertamente le nostre intenzioni?

Per autorità intendo i Sindaci (che, fra l'altro sono "pubblici ufficiali" con compito di controllo sanitario e di ordine pubblico) delle centinaia di piccoli Comuni che costellano le nostre montagne.

Se ci si presenta onestamente, in modo trasparente, perché dovrebbero rifiutare a priori un'occasione per incrementare il turismo nel loro territorio?

Non dovrebbero fare nulla, solo dare il loro assenso, dopo di che noi potremmo, come in Francia, affiggere dei volantini alla partenza dei sentieri, che avvertono della nostra presenza.

Cosa ne pensate, è un'idea "troppo avanzata", una "pia illusione" o qualcosa di realizzabile?

Modificato da - ligo in data 23/10/2012 11:04:56

ligo
iNudistfedele

815 Messaggi

Inserito il - 23/10/2012 : 11:16:19  Mostra Profilo Invia a ligo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ribes_nero ha scritto:

mi sto rosicchiando i gomiti dal nervoso

Ma no! Tienteli buoni per la prossima.

giannige
iNudistaffezionato

439 Messaggi

Inserito il - 23/10/2012 : 11:49:40  Mostra Profilo Invia a giannige un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ribes_nero ha scritto:

Troppo buono Gianni, perchè Hervé ne aveva parlato due giorni prima su questa sezione

Veramente io mi riferivo ad un post inserito non in questa sezione (che uno non sapendolo non poteva leggere), ma nella sezione "trekking naturista del nord-ovest" che tutti più o meno seguiamo e seguivamo prima di sapere di qesto.

elo
iNudistamico

no tav

168 Messaggi

Inserito il - 23/10/2012 : 12:41:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao tutti

Sono sono da poco iscritto e questo è il mio primo intervento.
Io e la mia compagna viviamo il nostro naturismo esplicando le nostre attività quotidiane ( orto, giardino, attività varie abitiamo in una casa isolata)e siamo molto interessati alle escursioni naturiste.
Se nella prossima primavera si riuscissce ad organixzare qualcosa nel Monferrato e nelle Langhe (viviamo in Piemonte)saremmo della partita

n/a
deleted

297 Messaggi

Inserito il - 23/10/2012 : 14:02:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
giannige ha scritto:

ribes_nero ha scritto:

Troppo buono Gianni, perchè Hervé ne aveva parlato due giorni prima su questa sezione

Veramente io mi riferivo ad un post inserito non in questa sezione (che uno non sapendolo non poteva leggere), ma nella sezione "trekking naturista del nord-ovest" che tutti più o meno seguiamo e seguivamo prima di sapere di qesto.

-----------------------------------------------

Secondo me sei buono, Gianni, perchè valentino è intervenuto su questa sezione.

n/a
deleted

297 Messaggi

Inserito il - 23/10/2012 : 14:08:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
elo ha scritto:

Ciao tutti

Io e la mia compagna viviamo il nostro naturismo esplicando le nostre attività quotidiane ( orto, giardino, attività varie abitiamo in una casa isolata)e siamo molto interessati alle escursioni naturiste.
Se nella prossima primavera si riuscissce ad organixzare qualcosa nel Monferrato e nelle Langhe (viviamo in Piemonte)saremmo della partita

------------------------------------------------
Saluti naturisti a voi.
Potete tranquillamente unirvi (credo siano daccordo anche gli altri del gruppo).
Più siamo, più si possono allargare le gite e sperare di farci conoscere, poste le auspicazioni di naturik e ligo.

ligo
iNudistfedele

815 Messaggi

Inserito il - 23/10/2012 : 15:08:37  Mostra Profilo Invia a ligo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elo ha scritto:

Ciao tutti

Benissimo Elo, benvenuti, vi suggerisco di seguire la discussione qui di seguito:

http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10611

E di presentarvi nell'apposito spazio "mi presento"*

Grazie e saluti.

*(mi sto prendendo per un moderatore??)

naturik
iNudistaffezionato

Naturik

598 Messaggi

Inserito il - 23/10/2012 : 19:41:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
elo ha scritto:

Personalmente non conosco le zone per quanto riguarda le camminate, ma sono sicuramente comode a tutti noi.
Se conoscete qualche percorso che possa essere adatto, magari facendo un'ispezione tessile preventiva, proponetelo pure.

naturik
iNudistaffezionato

Naturik

598 Messaggi

Inserito il - 23/10/2012 : 19:55:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ligo ha scritto:

Non si potrebbe contattare ....................

Credo che per questo sia ancora presto. In Francia sono arrivati a organizzare un evento di questo tipo dopo anni di pratica "semiclandestina" come da noi e anni di lavoro di alcuni con molta buona volontà e disponibilità a metterci tempo, risorse e anche la propria faccia.
Il numero di praticanti complessivo sul territorio sicuramente è ben più alto che da noi, diverse associazioni o gruppi si sono creati in tutta la Francia e l'argomento è stato oggetto di diversi interventi sui media. In generale la diffusione del naturismo (club, spiagge, piscine) è ben più radicata.
Nonostante ciò anche lì ci sono ancora problemi legali e la cosa non è comunque accettata senza problemi da tutti.

Penso sia difficile saltare troppi passi, ma è un obbiettivo che merita di essere seguito.

Modificato da - naturik in data 23/10/2012 19:58:16

giannige
iNudistaffezionato

439 Messaggi

Inserito il - 23/10/2012 : 21:15:22  Mostra Profilo Invia a giannige un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ligo ha scritto:

Il motivo credo che sia la legge, e le varie interpretazioni che si possono dare. Ne abbiamo parlato lungo la camminata. Per loro è vietata "l'esibizione sessuale", da noi gli "atti contrari alla pubblica decenza" (art.726 c.p.). In ciò che facciamo noi non c'è nulla con un significato sessuale, quindi in Francia rischieremmo di meno, ma da la dicitura "pubblica decenza" lascia molto più margine di interpretazione: cosa si può considerare decente? Per pubblico si intende mostrato in luogo pubblico, o riferito al "comune senso del pudore", che tra l'altro è un po' difficile stabilire quanto sia cambiato in questi ultimi anni.
In definitiva, può un sindaco (nel tuo esempio) fare qualcosa che poi qualcuno gli fa notare che secondo lui è contrario alla legge? Senz'altro può riservare delle aree all'uso in questo senso, ma opportunamente segnalate, sempre per non andare contro la sensibilità di chi ha ancora certe remore, che si sentirebbe quindi autorizzato ad appellarsi alla legge, anche nei confronti dell'autorità che ha emesso l'autorizzazione. Per questo si sta cercando di modificare la legge; ma dubito fortemente che si arrivi a qualche formulazione che autorizzi il trekking naturista.
Io credo che la strada sia ancora molto lunga, perchè da noi deve ancora cambiare il concetto di pudore. Sta a noi naturisti, un po' mettendo articoli, post, ecc., un po' tra un incontro casuale e l'altro, che aiutano la gente a "farsi l'occhio", ma sempre rischiando, almeno all'inizio, del nostro. Poi può darsi che alla lunga verremo magari considerati un po' strani, ma non verremo più perseguitati.
Certo, potremo provare a chiedere a qualche sindaco di qualche paese in cui individuiamo un percorso naturista, ma non illudiamoci. Possiamo partire da comuni piccoli (nel mio caso potrebbe essere Davagna: quello con Scoffera e Capenardo, tanto per dire nomi che conosci), e vedere come ci risponde.
Il problema più grosso, e che ci differenzia dal caso francese, è che loro sono un'associazione ufficialmente riconosciuta e senz'altro più numerosa di noi. Ora io mi chiedo: se vado da un sindaco, cosa gli chiedo? e a nome di chi? di un gruppo di 6/7 persone che non è registrato da nessuna parte, di cui nessuno conosce l'esistenza... dubito di poter ottenere ascolto e considerazione.

P.S.- Mentre scrivevo il mio post, non mi accorgevo che naturik aveva scritto qualcosa, che però non mi pare si discosti molto da ciò che ho detto.

Modificato da - giannige in data 23/10/2012 21:23:35

musicman11
iNudistfedelissimo

1674 Messaggi

Inserito il - 23/10/2012 : 22:15:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
sono d accordo con te' gianni,da qui' l utilita' di riconoscersi e far parte di associazione!

musicman11

giannige
iNudistaffezionato

439 Messaggi

Inserito il - 24/10/2012 : 00:15:08  Mostra Profilo Invia a giannige un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per Ligo ed Ettore: mi sono rimaste in macchina le vostre borse-frigo che ci hanno regalato a Sospello.
Vi prego, non chiamate i Carabinieri: la prossima volta che ci vediamo, se me lo ricordate, ve le ridò.

ligo
iNudistfedele

815 Messaggi

Inserito il - 24/10/2012 : 10:59:36  Mostra Profilo Invia a ligo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A Gianni e Naturik, condivido la sostanza dei vostri interventi e il fatto che non si possano saltare i "gradini" nell'evoluzione del costume.

Certo non bisogna arrendersi, occorre continuare a fare propaganda positiva perchè "la goccia scava la roccia" anche dei più grandi pregiudizii.

Ricordo, all'inizio, il testo "che cos'è il trekking naturista" messo a punto da Gianni e da altri: quello è una buona base di partenza e che sarebbe utile dare da leggere a qualche Sindaco anche solo per vedere cosa ne pensa.

@ Gianni, tiemmi d'acconto la borsa frigo di Sospel, mi raccomando!

Modificato da - ligo in data 26/10/2012 14:57:55

giannige
iNudistaffezionato

439 Messaggi

Inserito il - 27/10/2012 : 21:35:51  Mostra Profilo Invia a giannige un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho ricevuto da Jean-Paul Guido le seguenti mail che qui riporto con copia/incolla. Propongono due Randonnues in Provenza. Chiedo a chi di competenza (leggasi Ligo) di tradurle e vedere se possono essere valide anche per noi.
Chiedo scusa se non sono riuscito a riportare la formattazione originale, ma credo che i dati si capiscano comunque.
------------------------------------------
Bonjour à tous,
Je vous propose Randonue à la montagne de Liesse, au nord d'Aups .
Si le temps s'arrange !

Distance 14
Durée 6 h
Ascension cumulé 600 m
Altitude max 1060 m
Altitude min 634 m

Difficulté : Moyenne, mais cela dépend aussi de votre condition physique.

Rendez-vous dimanche 4 novembre à 9h30 à l'entrée de la route qui mène au relais équestre.
Cliquez sur ce lien pour voir la route (Google maps) : http://goo.gl/maps/kMBkZ

Inscription avant 20h00 le jeudi 1 novembre. Pour pouvoir organiser le covoiturage. Merci

Pour vous inscrire, rien de plus simple : envoyez-nous un mail en précisant pour chaque participant : Nom, prénom et ville de résidence.

En pièces jointes : Photo du parcours.

--
Association des Randonneurs Nus de Provence
8, rue du Pourtaou 06140 Coursegoules
Jean-Paul GUIDO
Tél Domicile : 04 93 59 12 94
Tél Portable : 06 24 61 71 30
Les adresses de cette liste ont été collectées de manière loyale. (CNIL)
Pour vous désinscrire, envoyez un mail à guido.jeanpaul@gmail.com
---------------------------
Bonjour à tous,
Je vous propose une initiation à la marche nordique sur le plateau de Peyma en dessous du Col de Vence.
Cette initiation sera donné par Alain Bauhard un formateurs de la FFRandonnée. Elle pourra se faire nu si le temps le permet.

Marche Nordique le matin environ 2h puis randonue.

Distance 10 -15 km
Durée 5 h
Ascension cumulé 500 m
Altitude max 1000 m
Altitude min 630 m

Difficulté : Moyenne, mais cela dépend aussi de votre condition physique.

Rendez-vous samedi 10 novembre à 9h30 sur le parking.
Cliquez sur ce lien pour voir la route (Google maps) : http://goo.gl/maps/ggLGI

Inscription avant 20h00 le jeudi 8 novembre. Pour pouvoir organiser le covoiturage. Merci

Pour vous inscrire, rien de plus simple : envoyez-nous un mail en précisant pour chaque participant : Nom, prénom et ville de résidence.

En pièces jointes : Photo du parcours. La trace rouge : Marche Nordique en bleu la randonue.

--
Jean-Paul GUIDO
Tél Domicile : 04 93 59 12 94
Tél Portable : 06 24 61 71 30
Les adresses de cette liste ont été collectées de manière loyale. (CNIL)
Pour vous désinscrire, envoyez un mail à guido.jeanpaul@gmail.com

Immagine:

276,19 KB

Immagine:

355,33 KB

Modificato da - giannige in data 28/10/2012 08:34:41

Herve.da.Nizza
iNudistfedele

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Nizza ( FRANCIA )

1155 Messaggi

Inserito il - 28/10/2012 : 20:52:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
DOM 21 OTT 2012 era la Domenica dei " Fortunati " e della " Fortuna " .....
- SOLE e CALDO senza VENTO -

OGGI , DOM 28 fa veramente freddo con un po di pioggia , un po di sole e un
po di vento .

DOM 14 OTT , sono andato col treno a SOSPEL per scoprire la Piazza della
Partenza e anche il paese ma il pomeriggio ha cominciato a piovere .

*** IN quest ' anno 2012 , tutte le condizioni erano e sono riuniti per l ' inizio della nostra storia comune =
= ESCURSIONISTI NATURISTI ITALIANI e FRANCESI " INSIEME / ENSEMBLE "

La seconda puntata di questa storia si vede col messaggio sopra di GIANNIGE

19alberto60
iNudistaffezionato

Zerbion

Regione: Lombardia
Prov.: Milano

521 Messaggi

Inserito il - 28/10/2012 : 21:54:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ligo ha scritto:

L'esito di questa gita e le considerazioni di Naturik suscitano in me qualche elemento di riflessione.

Non si potrebbe contattare qualche autorità locale dei luoghi in cui abbiamo in programma di svolgere le nostre passeggiate e comunicare apertamente le nostre intenzioni?

Per autorità intendo i Sindaci (che, fra l'altro sono "pubblici ufficiali" con compito di controllo sanitario e di ordine pubblico) delle centinaia di piccoli Comuni che costellano le nostre montagne.

Se ci si presenta onestamente, in modo trasparente, perché dovrebbero rifiutare a priori un'occasione per incrementare il turismo nel loro territorio?

Non dovrebbero fare nulla, solo dare il loro assenso, dopo di che noi potremmo, come in Francia, affiggere dei volantini alla partenza dei sentieri, che avvertono della nostra presenza.

Cosa ne pensate, è un'idea "troppo avanzata", una "pia illusione" o qualcosa di realizzabile?

Io ci posso provare nel paeselo Valdostano dove ho casa. Prima di parlare col Sindaco, però, parlerei col Parroco. Se lui ci da l'OK voglio vedere come fa il Sindaco a dirci che siamo peccatori, perversi o quant'altro. Che ne pensate?

Mi piacciono i vini giovani e le donne mature.

19alberto60
iNudistaffezionato

Zerbion

521 Messaggi

Inserito il - 28/10/2012 : 21:58:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Poi, mi piacerebbe provarci anche col CAI

Modificato da - 19alberto60 in data 28/10/2012 21:58:44

naturik
iNudistaffezionato

Naturik

598 Messaggi

Inserito il - 28/10/2012 : 22:02:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
19alberto60 ha scritto:

Io ci posso provare nel paeselo Valdostano dove ho casa. Prima di parlare col Sindaco, però, parlerei col Parroco. ... Che ne pensate?

Se sei in buoni rapporti col parroco e pensi sia di vedute aperte, perchè no? Che possa servire come lasciapassare con il sindaco non saprei.

19alberto60
iNudistaffezionato

Zerbion

521 Messaggi

Inserito il - 28/10/2012 : 22:08:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io sarò al paesello per il ponte del 1-4 Nov. Provo a parlare col Parroco. Poi vi faccio sapere. Comunque, il Sab. 3/11 Venite a provare una gita nuda? Vediamo la meteo....

Modificato da - 19alberto60 in data 28/10/2012 22:08:33

naturik
iNudistaffezionato

Naturik

598 Messaggi

Inserito il - 28/10/2012 : 22:15:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
giannige ha scritto:

Ho ricevuto da Jean-Paul Guido le seguenti mail che qui riporto con copia/incolla. Propongono due Randonnues in Provenza. Chiedo a chi di competenza (leggasi Ligo) di tradurle e vedere se possono essere valide anche per noi.

Aups è decisamente un po' lontano (per me sarebbero circa 350 km per più di 4 ore), Vence un po' meno (circa 250 km per 3 ore abbondanti), ma tempi e costi mi scoraggiano un po'.

A parte questo l'11 novembre non sono libero. Mi potrebbe tentare di più la proposta del 3 di Alberto, ma non so ancora i programmi di famiglia, oltre a vedere il meteo (oggi la neve era a 1000 m con 2°C).

naturik
iNudistaffezionato

Naturik

598 Messaggi

Inserito il - 28/10/2012 : 22:18:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
19alberto60 ha scritto:

Il CAI potrebbe essere un parallelo di quanto avvenuto con la FFRP in Francia, ma anche qui quanto può pesare la voce di qualche unità (quello che siamo ora) in un'associazione così grande?

19alberto60
iNudistaffezionato

Zerbion

521 Messaggi

Inserito il - 28/10/2012 : 22:20:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

A parte questo l'11 novembre non sono libero. Mi potrebbe tentare di più la proposta del 3 di Alberto, ma non so ancora i programmi di famiglia, oltre a vedere il meteo (oggi la neve era a 1000 m con 2°C).
[/quote]
2°C senza vento e al sole consentono di camminarec nudi. (Esperienza mia) Se non ci sono le condizioni, la gita si fa col pile e, poi, si mangia bene da noi....

naturik
iNudistaffezionato

Naturik

598 Messaggi

Inserito il - 28/10/2012 : 22:24:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
19alberto60 ha scritto:

2°C senza vento e al sole consentono di camminarec nudi. (Esperienza mia) Se non ci sono le condizioni, la gita si fa col pile e, poi, si mangia bene da noi....
[/quote]

Oggi a Oropa non c'era il sole, piovigginava/nevischiava e c'era anche un po' di venticello. Ci siaamo limitati a un po' di turismo di già che eravamo a Biella.

19alberto60
iNudistaffezionato

Zerbion

521 Messaggi

Inserito il - 28/10/2012 : 22:25:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
naturik ha scritto:

19alberto60 ha scritto:

Il CAI potrebbe essere un parallelo di quanto avvenuto con la FFRP in Francia, ma anche qui quanto può pesare la voce di qualche unità (quello che siamo ora) in un'associazione così grande?

Una sottosezione del CAI Milano. Pochi appassionati alpinisti.... Ho fatto il capogita per loro più volte pur non essendo iscritto da loro. Il segretario è mio amico. E' stato caporedattore del Sole 24 Ore.... non un pirla...

ligo
iNudistfedele

815 Messaggi

Inserito il - 29/10/2012 : 15:35:02  Mostra Profilo Invia a ligo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ad Alberto: ti ringrazio della tua offerta di parlare con persone di tua conoscenza di ciò che facciamo, anche solo per avere il loro parere e se ne hai la possibilità, fallo (con il Cai, con il Parroco o con il Sindaco).
Anche citare l'esperienza francese potrebbe essere un valido argomento a favore; è vero che non siamo molti ma il "bacino potenziale" è più ampio.

Per quanto riguarda la gita del 3 non so ancora se partecipare, tra vari impegni famigliari a cui ottemperare e la temperatura che è letteralmente crollata (ieri da me c'erano 5 gradi!)

Anche le gite proposte da Hervè e Jean Paul in Francia mi attirano ma devo ancora valutarle in modo dettagliato, per ora metto la traduzione del messaggio:

Buongiorno a tutti,
Vi propongo la "Randonue" sulla montagna di Liesse, a nord di Aups.
Se il tempo regge!

Distanza 14
Durata 6 h
Dislivello 600 m
Altitudine max 1060 m
Altitudine min 634 m

Difficoltà : Media, ma questo dipende anche dalla vostra condizione fisica.

Appuntamento domenica 4 novembre alle h. 9.30 all'inzio della strada che porta al maneggio.
Cliccate su questo collegamento per vedere la strada (Google maps) : http://goo.gl/maps/kMBkZ

Iscrizione prima delle 20h00 di giovedì 1 novembre. Per poter poter organizzare la condivisione dell'auto. Grazie

Per iscrivervi, nulla di più semplice: inviateci una mail precisando per ciascun participante : Cognome, Nome e città di residenza.

In allegato: foto del percorso.

--
Jean-Paul GUIDO
Tel Domicilio : (0033) 04 93 59 12 94
Tel Portatile : (0033) 06 24 61 71 30
Gli indirizzi in questo elenco sono stati raccolti in modo autorizzato. (CNIL)
Per disiscrivervi, inviate una mail a guido.jeanpaul@gmail.com
---------------------------

Buongiorno a tutti,
Vi propongo una iniziazione alla marcia nordica sull'altopiano di Peyma al di sopra del Col de Vence.
Questa iniziazione sarà guidata da Alain Bauhard un formatore della FFRandonnée. potrà essere fatta nudi se il tempo lo permetterà.

Marcia Nordica il mattino circa 2h poi dopo randonue.

Distanza 10 -15 km
Durata 5 h
Dislivello 500 m
Altitudine max 1000 m
Altitudine min 630 m

Difficoltà : Media, ma questo dipende anche dalla vostra condizione fisica.

Appuntamento sabato 10 novembre alle h. 9.30 nel parcheggio.
Cliccate su questo collegamento per vedere la strada (Google maps) : http://goo.gl/maps/ggLGI

Iscrizione prima delle 20h00 di giovedì 8 novembre. Per poter poter organizzare la condivisione dell'auto. Grazie

Per iscrivervi, nulla di più semplice: inviateci una mail precisando per ciascun participante : Cognome, Nome e città di residenza.

In allegato:: foto del percorso. La traccia rossa : Marcia Nordica in bleu la randonue.

--
Jean-Paul GUIDO
Tel Domicilio : (0033) 04 93 59 12 94
Tel Portatile : (0033) 06 24 61 71 30
Gli indirizzi in questo elenco sono stati raccolti in modo autorizzato. (CNIL)
Per disiscrivervi, inviate una mail a guido.jeanpaul@gmail.com

Modificato da - ligo in data 30/10/2012 09:25:42
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000