Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Nudismo sub
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Servizi e Informazioni
 Bacheca
 Nudismo sub
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Natour
iNudistaffezionato

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma

317 Messaggi

Inserito il - 14/10/2012 : 17:23:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
da qualche tempo, oltre a buttarmi in mare da naturista e perciò senza costume ( a parte l'ultimo anno passato in un paese non troppo "tollerante" verso la pratica del naturismo..) mi ci butto anche da sub. Ovviamente quasi scafandrato .. la muta e tutto il resto sono quanto di più ostacolante il contatto con l'ambiente esterno. Ma tant'è, ci vogliono.. Mi chiedevo: chissà come sarebbe andare sotto con bombole e tutto il resto ma nudi.. qualcuno ha provato? Anzi c'è qualche altro sub in forum? sarebbe bello confrontarsi. Ovvio che lo snorkeling si possa fare tranquillamente anche nudi, ma la subacquea è un'altra cosa.
Intanto vi regalo una foto credo bella di questa estate.
Saluti

Immagine:

28,54 KB

itaindo
iNudistfedelissimo

Ros2

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Rozzan(geles)

2631 Messaggi

Inserito il - 14/10/2012 : 18:39:30  Mostra Profilo Invia a itaindo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ti posso autare....io non riesco ad immergermi...mi galleggia il sedere :(

Una persona su quattro e' squilibrata. Pensa a tre amici,se ti sembrano ok allora quello squilibrato sei tu.
Associata A.N.ITA
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto

12872 Messaggi

Inserito il - 14/10/2012 : 20:20:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Non c'entra nulla con questo particolare tread ma ho appena visto una bella notizia sul mar ligure....altro che Caraibi...mica micio micio bau bau.

http://notizie.it.msn.com/fotostory/savona-le-praterie-di-coralli-scoperte-dai-cc#image=1

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire

alinghi
iNudistamico

179 Messaggi

Inserito il - 14/10/2012 : 21:48:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Apnea nudo....va bene? Ma per loavvio motivo che il termoclino si sente immediatamente le profondità non possono essere elevate!

il mio profilo lo vedete cliccando qui sotto:
http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=18166

centauro71
iNudistamico

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno

58 Messaggi

Inserito il - 23/04/2013 : 10:01:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di centauro71  Rispondi Quotando
Ciao Natour, io faccio immersioni, "quasi scafandrato" e mi chiedevo la stessa cosa...
dovrebbe essere sicuramente bello, ma dipende dalla profondità che si vuol raggiungere x cui cambierebbe la temperatura dell'acqua e ovviamente anche dai posti dove ci si immerge...
ma credo che un'immersione/prova a -10/15 mt in assenza di correnti potrebbe essere una bella prova/esperienza, ovviamente anche con macchina fotografica al seguito..
spero di riuscirci..

itaindo ha scritto:

ci sono i piombi a portalo giù

siman ha scritto:

Non c'entra nulla con questo particolare tread ma ho appena visto una bella notizia sul mar ligure....altro che Caraibi...mica micio micio bau bau.

http://notizie.it.msn.com/fotostory/savona-le-praterie-di-coralli-scoperte-dai-cc#image=1

In italia ci sono molti siti dove vedere i coralli "SENZA TOCCARLI", quella di savona è stata una bella scoperta, la sardegna ne è piena, palinuro a -40mt si trovano, ovvio non è come nei mari tropicali.. ma anche noi abbiamo dei fondali fantastici!!!

Modificato da - centauro71 in data 23/04/2013 10:06:21

PaoloBolsena
iNudistaffezionato

dolmen

Regione: Lazio
Prov.: Viterbo
Città: viterbo

288 Messaggi

Inserito il - 24/04/2013 : 08:44:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PaoloBolsena  Rispondi Quotando
La foto è bellissima! Complimenti!
Io mi sono feramto ai corsi, e sub vero non l'ho mai fatto, ma temerei molto le temperature. Quando scendo in apnea un po' piu' giu' del solito mi si gelano le ossa, non oso pensare cosa possa accadere procedendo in giu'.
Che foto!

matteone
iNudistfedelissimo

Città: -

6895 Messaggi

Inserito il - 24/04/2013 : 13:40:58  Mostra Profilo Invia a matteone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di Natour
......
Intanto vi regalo una foto credo bella di questa estate.
....

Ciao Natour, grazie di questo cadeau ma preferirei che continuassi a regalarci altri interventi, rimpiangiamo i tuoi inizi!

KrishNat
iNudistaffezionato

kk

Città: Milano

222 Messaggi

Inserito il - 24/04/2013 : 13:55:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
itaindo ha scritto:

Puoi essere utile come boa di segnalazione se te lo dipingi di rosso con la riga bianca in diagonale :D

Kriss

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail

Prov.: Brescia
Città: Prevalle

7613 Messaggi

Inserito il - 24/04/2013 : 14:55:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ricordo fine anni settanta quando su MondoSub le foto subacquee erano quasi tutte con modelle nude, esattamente come alle gare di fotosub le modelle erano per lo più nude, e parlo di bombole, ore di acqua, profondità non trascurabili e anche del nostro mare.

Certo si beccavano delle gelate incredibili (ho letto alcuni racconti fatti da loro, le modelle), ma ai mari dei tropici la cosa è fattibile senza grossi problemi, salvo zone di corrente (non è info personale, visto che non sono mai uscito dall'Italia).

Nudo in Corsica sono sceso fino a 5 metri (apnea), con tuffi mediamente sui 60/90 secondi e facendo anche degli aspetti, il tutto con permanenza in acqua di un'ora... senza gelarmi, anzi se non fosse stato per la moglie che mi aspettava in spiaggia, in acqua ci stavo anche il doppio.

In un paio di occasioni ho provato, nudo, a fare immersioni in apnea anche nel Lago di Garda: per una quindicina di minuti ci si resiste anche a patto di non scendere troppo fondo (io giravo sui 5 metri, ma dipende dalla quota del taglio freddo, fino a quella si scende bene: quattro o cinque anni fa nel lago si cono registrate temperature dell'acqua di 26/27°C, gli ultimi anni al massimo ho rilevato 22°C) e che non ci sia corrente.

P.S.
Moltissimi apneisti, in particolare i pescatori in apnea, non usano più il costume sotto la muta... stanno nudi

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo

KrishNat
iNudistaffezionato

kk

222 Messaggi

Inserito il - 24/04/2013 : 14:58:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho fatto immersioni con le bombole per diversi anni, in gioventù, e non ero ancora naturista. Dovessi riprendere non abbandonerei l'attrezzatura e le protezioni, credo valga lo stesso discorso dell'andare in moto o in montagna, ci sono attività in cui certe "coperture" sono indispensabili per non farsi del male. Ma io parlo da naturista amante del "nudo al sole" non del "nudo sempre" ;)

Kriss

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail

Prov.: Brescia
Città: Prevalle

7613 Messaggi

Inserito il - 24/04/2013 : 15:37:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non esiste nulla di indispensabile, dipende sempre da quello che si vuol fare e come lo si vuol fare: una muta protegge dal freddo e dal contatto con materiali abrasivi o urticanti, ma se l'acqua non è fredda, se posso evitare i contatti abrasivi ed urticanti nulla mi impedisce di rinunciare alla muta. Molti insegnamenti derivano spesso da un concetto condizionato (tessile) delle cose. Ma poi... esiste anche la libertà di volersi far male, se proprio proprio la vogliamo dire tutta fino in fondo: così come esiste chi (io stesso lo facevo) ama l'arrampicata in solitaria e senza corda, così come esiste chi ama lo sci estremo, chi ama l'apertura all'ultimo secondo del paracadute, chi ama la sopravvivenza estrema e via dicendo, esiste e giustamente è libero di farlo chi vuole stare nudo il più possibile quindi anche durante tutte le attività quotidiane e sportive.

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo

KrishNat
iNudistaffezionato

kk

222 Messaggi

Inserito il - 24/04/2013 : 15:43:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Emanuele sapevo di stuzzicarti sul tema, tu che organizzi fior di camminate! Io probabilmente non lo sono fino in fondo nudista, come dici tu, il mio è solo il piacere di stare all'aria sotto il sole senza vestiti e poter fare il bagno allo stesso modo, non andrei in moto senza le dovute protezioni così come non farei sci estremo o le altre attività che hai citato ;)

Kriss
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000