Autore |
Discussione |
siman
iNudistfedelissimo
Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto
12873 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2012 : 12:20:25
|
Da qualche giorno osservo e leggo gli ultimi argomenti senza intervenire, con buona pace di molti; faccio fatica a non dichiarare (e infatti non lo faccio) che quasi tutti, salvo poche eccezioni, mi paiono di una noia mortale (sono o non sono un polemico? ).
In quello di Toio (oggettivamente interessante) sul "vegetarismo e veganismo" si sono aperte discussioni al di fuori dell'argomento stesso del tread; giustamente o non giustamente, (non entro nel merito di cose che non mi competono), ma propendo personalmente per il giustamente solo perchè, questa volta e per mia tranquillità non ne sono coinvolto, la moderazione ha stoppato gli alterchi.
Tuttavia una domanda mi è sorta spontanea:
E' meglio una bella diatriba (o polemica) su diversi punti di vista tra utenti (simpatici o no che siano al singolo lettore) che dimostrano, comunque, di avere qualcosa dentro la scatola cranica, oppure assistere ad un elegante () duello amichevole di fioretto tra un cultore della ceretta contro quello del rasoio tradizionale, sul disboscamento pubico?
P.S. E comunque, anche se è vietato parlare (tra l'altro e giustamente) di passioni soggettive calcistiche, ricordiamoci sempre che è 3 volte meglio essere interisti che 1 volta essere juventini (tra l'altro pure in fuorigioco)
|
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.
SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO
Semel in anno licet insanire
|
Modificato da - siman in Data 04/11/2012 12:44:56
|
|
maro58
iNudistfedelissimo
Regione: Lombardia
Città: milano
3214 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2012 : 13:20:13
|
meglio la polemica... con un minimo di costrutto da più gusto alla vita ed anche al forum PS: i divieti vanno rispettati e non abilmente aggirati anche se in fuorigioco
|
vivi come pensi o finirai col pensare a come hai vissuto - vivi come puoi, perchè come vuoi non puoi - marino |
Modificato da - maro58 in data 04/11/2012 13:20:51 |
|
|
fureant
iNudistfedele
665 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2012 : 13:23:47
|
caro siman, siamo propensi nel credere che,a volte, è meglio la diatriba(il battibecco o la polemica sono termini brutti) purchè costruttivi nel senso che servino a corregersi dai nostri errori! pensa che noia che andassimo sempre tutti d'accordo con le nostre vedute sai che noia, di che parleremo di calcio??? con affetto ciaooElena e Antonio |
|
|
|
Fede
iNudistfedelissimo
Regione: Veneto
Prov.: Treviso
3176 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2012 : 14:40:55
|
Diatribe si,ma con gusto e con decoro. |
nosci te ipsum |
|
|
siman
iNudistfedelissimo
12873 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2012 : 15:07:35
|
| maro58 ha scritto: PS: i divieti vanno rispettati e non abilmente aggirati anche se in fuorigioco
|
E infatti faccio pubblica ammenda ma, come dice Oscar Wilde (e specialmente dopo ieri sera): "Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni". |
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.
|
|
|
toio56
iNudistfedele
Prov.: Varese
Città: Saronno
1054 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2012 : 15:36:39
|
| Federico ha scritto:
Diatribe si,ma con gusto e con decoro.
|
purtroppo quello che è giusto e decoroso per noi spesso non può valere per gli altri. Io proporrei, ed è quello che mi impongo di fare in futuro, di sparare meno giudizi sugli altri e metterci più impegno ad ascoltare. Se qualcosa non quadra con il nostro modo di vedere meglio chiedere spiegazioni invece che sparare giudizi. Una spiegazione in più può favorire l'apertura mentale, un giudizio (soprattutto se a sproposito) quasi sempre irrita e basta.
... e soprattutto meno arroganza: se uno è così intelligente da brillare di luce propria, saranno gli altri che lo noteranno e lo apprezzeranno qui e ancora meglio in altri luoghi sicuramente più consoni. |
Vittorio (& Nadia) soci A.N.ITA
|
|
|
toio56
iNudistfedele
1054 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2012 : 15:51:53
|
| Messaggio di siman E' meglio una bella diatriba (o polemica) su diversi punti di vista tra utenti
|
caro siman, noi non ci conosciamo ancora ma proprio nel nostro caso i fatti parrebbero dimostrare che anche dopo qualche parola di troppo si può passare ad un più costruttivo scambio di opinioni. Probabilmente il nostro "scontro" era scaturito veramente da una voglia di confronto e quindi, con la volontà di entrambi ci siamo chiariti.
A volte invece mi capita di leggere affermazionicerchiamo di evitare liti per forza. Parole, offese o basse considerazioni non sono mai opportune. Meglio dialogare |
|
|
|
matteone
iNudistfedelissimo
Città: -
6895 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2012 : 17:59:27
|
Partirò con un preambolo che è una sorta di preghiera personale: l'annunciata astensione di Siman dall'intervenire nel forum viene continuamente disattesa per un motivo o per un altro, con il suo nick o con un alter-nick, per cui gli chiedo di decidersi a rientrare e nel caso a riprendere il suo ruolo di utente attivo, adesso che alcune asperità sono state, spero, definitivamente smussate.
Per quanto riguarda i battibecchi, il termine ovviamente fa pensare a scontri tra palmipedi notoriamente, ma a torto, definiti di scarsa intelligenza. Io li considererei veri e propri scontri di opinioni, tra alcune persone dotate di senso critico, di vivacità di idee. Purtroppo in queste discussioni a volte si inseriscono altri utenti, che pur di intervenire scrivono la prima sciocchezza che gli passa per la testa, sia essa una battuta o un'affermazione fuori contesto. Qualcuno potrà accusarmi di snobismo intellettuale, ma a volte certi interventi sono davvero fuori luogo e non parlo solo di topic che trattano argomenti un po' più impegnati. Parlando in prima persona, io stesso mi sono scontrato con Toio, con Siman, con Eroe e mi fermo qui perché la lista è fin troppo lunga. In ogni caso con il massimo rispetto per l'interlocutore ma riservandomi, sempre, di scegliere le persone con cui dialogare, sorridere o scontrarmi. Il resto continuo a ignorarlo. |
|
|
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24217 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2012 : 18:43:12
|
Visto che si è aperto un topic apposito: perchè è scomparsa l'abitudine di esporre i propri pareri, senza allegarci offese o considerazioni negative sulle persone?
Se non siete riusciti a farci caso, tutti ammettono una contestazione, purchè sia esente da considerazioni sulla persona. Non è proprio possibile presentare le proprie idee, senza prevaricare la rispettibilità dell'altro?
Quante volte vedo amici e persone di tutto rispetto, che finiscono in una lite da osteria, peggio di avvinazzati che han solo voglia di fare a botte. Vi assicuro che la cosa a altamente deludente.
E per ultimo considerate cosa diceva il buon Manzoni ne i Promessi sposi, le ragioni e le colpe non son mai divise, ma convivono sempre in entrambi gli attori della contesa. Per cui primo non trascendere mai, ma esporre solo il proprio punto di vista, senza aggiunte gratuite. Secondo, non fare fallo di reazione, giusto per tenere alto il proprio orgoglio. Questi è punibile al pari se non più del fallo offensivo.
Ma in fondo, siete qui per stare belli nudi a cazzeggiare tra amici, o per cogliere ogni singola parola giusto per sfogarsi? Non si son buchi migliori dove sfogarsi? |
Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com
|
|
|
Rubber
iNudistfedelissimo
1371 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2012 : 18:43:12
|
| Federico ha scritto:
Diatribe si,ma con gusto e con decoro.
|
giusto, ma trovae una via di mezzo? cioè una bella discussione affrontata civilmente? |
|
|
|
matteone
iNudistfedelissimo
6895 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2012 : 19:31:05
|
A dubbio di Toio che ho colto nell'attimo in cui gli balenava per la testa, rispondo. Ho citato te e qualcun altro in merito a divergenze poi confluite in un discorso chiarificatore, per altri casi, quelli a cui ti riferisci tu, preferisco evitare. Non sono qui per insegnare nulla, né per sottolineare sbagli di chicchessia. Quella che per me è una sciocchezza può avere una interpretazione diversa da qualcun altro o scatenare l'ilarità.
Sull'allontanamento da parte di qualcuno dal forum o sulla mancata partecipazione, non dobbiamo sentirci responsabili. Qua, eccetto la moderazione, nessuno di noi comanda né dirige la politica del forum. A tutti è data la possibilità di replicare, di rispondere nel caso si sentano attaccati e difendere le proprie idee, se ne hanno. |
|
|
|
toio56
iNudistfedele
1054 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2012 : 19:44:32
|
| matteone ha scritto:
A dubbio di Toio che ho colto nell'attimo in cui gli balenava per la testa, rispondo
|
ma grazie per la risposta! è la seconda volta che ci troviamo "nello stesso luogo alla stessa ora" :) questa volta però ho deciso di sbarazzarmi del cadavere! :) Si può fare uno sbaglio una volta, ma ripeterlo non è produttivo. Mi rimane qualche dubbio che al momento mi tengo ... ma sono felicemente in corsica, sono nudo, mi sento "a casa" ed ho un sacco di cose da fare (compreso cucinare)
cosa voglio di più dalla vita? |
|
|
|
n/a
deleted
1932 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2012 : 19:51:34
|
| matteone ha scritto: A tutti è data la possibilità di replicare, di rispondere nel caso si sentano attaccati e difendere le proprie idee, se ne hanno.
|
giusto quello che dici, ma cosa significa quel "se ne hanno" nel finale? questa frase puo' scatenare nelle persone reazioni non certo piacevoli e di certo non costruttive |
|
|
n/a
deleted
1932 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2012 : 19:52:50
|
| toio56 ha scritto:
| matteone ha scritto:
A dubbio di Toio che ho colto nell'attimo in cui gli balenava per la testa, rispondo
|
ma grazie per la risposta! è la seconda volta che ci troviamo "nello stesso luogo alla stessa ora" :) questa volta però ho deciso di sbarazzarmi del cadavere! :) Si può fare uno sbaglio una volta, ma ripeterlo non è produttivo. Mi rimane qualche dubbio che al momento mi tengo ... ma sono felicemente in corsica, sono nudo, mi sento "a casa" ed ho un sacco di cose da fare (compreso cucinare)
cosa voglio di più dalla vita?
|
ME |
|
|
matteone
iNudistfedelissimo
6895 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2012 : 20:03:01
|
| toio56 ha scritto: è la seconda volta che ci troviamo "nello stesso luogo alla stessa ora" :)
... sono felicemente in corsica, sono nudo, mi sento "a casa" ed ho un sacco di cose da fare (compreso cucinare)
cosa voglio di più dalla vita?
|
Come vedi, non mi sfugge nulla!
Tra le cose da fare, metti in lista continuare a contribuire a questo forum.
| Goldchair60 ha scritto: ... cosa significa quel "se ne hanno" nel finale? questa frase puo' scatenare nelle persone reazioni non certo piacevoli e di certo non costruttive
|
Come la vedo io, l'ho scritto già ma forse in maniera non chiara. Se una persona entra in un topic e pensa di intervenire lo faccia pure, anzi ben vengano i contributi, ma se non si ha una opinione sull'argomento o una esperienza o un dubbio, ma è tanto per scrivere qualcosa, che non lascia traccia, preferisco non leggerla. Per assurdo, preferisco una battuta ma che sia fulminante! |
|
|
|
toio56
iNudistfedele
1054 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2012 : 20:04:31
|
purtroppo leggo adesso che sono stato ancora censurato per aver detto quello che esattamente penso. A questo punto devo dedurre di essere così fuori dalla realtà da non rendermi conto di cercare liti per forza e pronunciare parole, offese o basse considerazioni ...
Se far presente a qualcuno un atteggiamento discutibile dicendo le cose come le si percepisce significa non avere neanche la possibilità di replicare ... beh ... mi sembra il massimo!
Domani e martedì è previsto sole: mi farò un bel bagnetto anche per voi :) |
|
|
|
toio56
iNudistfedele
1054 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2012 : 20:19:57
|
| matteone ha scritto: metti in lista continuare a contribuire a questo forum
|
grazie Matte, ma se il mio contributo è di così bassa lega da essere censurato ... forse è meglio che mi dedichi ad altro |
|
|
|
cordom
iNudistfedelissimo
Prov.: Vicenza
5025 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2012 : 20:28:36
|
| toio56 ha scritto:
| matteone ha scritto: metti in lista continuare a contribuire a questo forum
|
grazie Matte, ma se il mio contributo è di così bassa lega da essere censurato ... forse è meglio che mi dedichi ad altro
|
Vedi toio,le censure sono preventive e mai sulle persone che continuano ad essere preziose artefice del forum come nel tuo caso.Lo si fa perchè c'è un regolamento che serve a regolamentare affinchè tutto proceda bene e che tutti possano esprimersi.Sono il primo a chiederti di contribuire al forum e vedendo nelle censure un aiuto e non un ostacolo e questo per tutti gli utenti. ps.....anchio da "giovane "ho avuto censure e poi considerando il bene del forum viene prima di battute o parole mie che potevo aver sbagliato,allora ho capito |
Volontario associazione "La Tenda Aperta"
|
|
|
Nudomark
iNudistfedelissimo
Prov.: Como
Città: Como
2782 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2012 : 21:04:29
|
| toio56 ha scritto:
Domani e martedì è previsto sole: mi farò un bel bagnetto anche per voi :)
|
A questo punto propongo di bannare toio!!! Mark |
|
|
|
pieros_it
iNudisti Staff - Admin pieros_it@inudisti.it
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli
8435 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2012 : 22:16:49
|
visto che siete intervenuti un pò tutti dico anche io la mia, facendo delle considerazioni assolutamente generali e senza riferirmi a nessuno inparticolare: io penso che le diversità di opinioni siano molto costruttive...di questa cosa ne parlai privatamente con fenice prima di diventare moderatore: io penso che le diversità arricchiscano sempre le persone....a me piace avere confronti anche con chi ha idee diverse dalle mie, basta che il confronto sia costruttivo e non si voglia per forza prevalere sull'altro....posso non condivire una idea o una opinione, ma mi interessa ascoltarla per capire anche i punti di vista degli altri, per conoscerli meglio, per trovare comunque dei punti di incontro. quello che mi da fastidio è invece quando uno parte come un carroarmato con la propria opinione e non vuole neanche ascoltare quelle degli altri....peggio ancora poi quando si va a screditare chi la pensa diversamente da me pur di avre ragione.... se sono cosi convinto della mia opinione devo essere capace di argomentarla, e non preoccuparmi di screditare invece quella degli altri. ben vengano quindi i confronti....ma che siano costruttivi, e che diano spazio a tutti....una volta detto il nostro punto di vista è inutile intervenire a ogni cosa diversa dalla nostra.....
|
Hai bisogno di aiuto? Scrivimi alla seguente mail: pieros_it@inudisti.it
Stare nudi crea dipendenza....una volta che provi non ne sai più fare a meno...
|
|
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24217 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2012 : 22:32:36
|
esatto, corretto. Opinioni diverse a confronto, con discussioni costruttive, e non uso di parole offensive o disprezzanti il contendente. Le proprie ragioni vanno portate con discussioni, non a forza. |
Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com
|
|
|
toio56
iNudistfedele
1054 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2012 : 22:34:36
|
| cordom ha scritto: parole mie che potevo aver sbagliato,allora ho capito
|
quello che ho già ripetuto anche in altra sede, è che quando ci si rende conto di aver sbagliato si è già sulla buona strada, ma se non ci si rende conto o si è convinti del contrario, è diverso. Qualche tempo fa in occasione di altre censure ho chiesto senza arroganza (a qualche amico che mi aveva letto) cosa avessi sbagliato: la risposta mi ha lusingato perchè neanche per loro avevo scritto qualcosa di offensivo.
Non sono di certo qui per attaccar briga con qualcuno ma tanto meno a fare da scudo con chi a voglia di sfogarsi. Mi trovo qui "a perder tempo" pensando di essere con un gruppo di amici con i quali magari scontrarsi con l'intento di imparare comunque qualcosa. ... E se qualcuno a volte esprime pareri personali che rasentano l'inverosimile, farsi quattro risate non mi sembra possa far male a nessuno.
A volte mi sembra che qui si perda il senso delle cose e si attribuisca importanza a cose che non ne hanno. |
|
|
|
toio56
iNudistfedele
1054 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2012 : 22:37:45
|
| pieros_it ha scritto: dico anche io la mia, facendo delle considerazioni assolutamente generali e senza riferirmi a nessuno inparticolare
|
secondo me è un errore perchè questo può generare confusione. Gli esempi diretti danno un'idea precisa di quello che si pensa e aiutano chi ha sbagliato a rivedere le proprie posizioni |
|
|
|
toio56
iNudistfedele
1054 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2012 : 22:40:51
|
| a_fenice ha scritto:
esatto, corretto. Opinioni diverse a confronto, con discussioni costruttive, e non uso di parole offensive o disprezzanti il contendente. Le proprie ragioni vanno portate con discussioni, non a forza.
|
insisto nella mia grettitudine finchè non troverò un'anima pia che mi spiegherà in cosa sono state offensive le mie parole ... E con questo ho finito perchè mi sembra di essere ritornato all'asilo |
|
|
|
siman
iNudistfedelissimo
12873 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2012 : 23:36:08
|
Nessuno è perfetto e sono arci sicuro che nessuno, qui dentro e tra noi, pensi o sia convinto di esserlo. Forse interpreto male il pensiero di Toio ma se è come lo intendo io, e che lo condivido, in parole povere è così: siamo adulti, con le nostre opinioni condivisibili o meno e ci sentiamo (passatemi l'arroganza) ricchi delle nostre sperienze di vita, opinioni, maturità e, perchè no, studi scolastici-professionali e/o personali. Qui dentro ci sono padri di famiglia che hanno allevato i propri figli, persone che hanno lavorato una vita affrontando preoccupazioni e battaglie. A volte essere ripresi o censurati dalla moderazione, senza una spiegazione o in modi netti e inappellabili, ci fa sentire come sempliciotti che devono ancora capire cos'è la vita, facendoci sentire trattati come bimbetti che devono imparare come comportarsi.
Non vuole essere una critica alla moderazione e neppure ad un certo tipo di moderazione ma solo esprimere un certo punto di vista da parte di uno o pochi o qualche utente, quando si sente ripreso o censurato.
|
|
|
|
toio56
iNudistfedele
1054 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2012 : 00:16:24
|
| siman ha scritto: Forse interpreto male il pensiero di Toio
|
non hai interpretato male il mio pensiero; penso anzi che sono proprio le esperienze o gli studi che ci devono far sentire limitati: quanto più sappiamo tanto più ci rendiamo conto della nostra ignoranza.
Anch'io sono dell'idea che nessuno è perfetto ... a volte però ho l'impressione che qualcuno (e questo a prescindere dalla moderazione) pensi di esserlo |
|
|
|
cordom
iNudistfedelissimo
Prov.: Vicenza
5025 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2012 : 09:02:37
|
Non è questione di sempliciotti o che gli utenti siano di serie b:nulla di tutto questo.So che in questo caso è stato censurato qualcosa che poteva avviarsi verso una diffamazione.Il forum è post moderato e perciò si interviene dopo,ma la moderazione ed in primis l'amministrazione è sempre sotto tiro per denuncie di diffamazione o altro.Cioè se un utente dà del semplice "facendiere" ad un altro utente,il sito può essere denunciato al pari dell'utente perchè non ha moderato,quanto poteva,la discussione non togliendo quella parola.Vi assicuro che per banalità o parole che anche il sottoscritto ritiene innocue,utenti ed il sito hanno avuto casini ed è per questo che c'è un articolo apposito nel regolamento.In fondo se la moderazione censura in quel modo è per proteggere il sito,ma anche l'utente da possibili conseguenze penali,e non è una storiella la mia...e magari max può essere più preciso.Voglio dire che per stupidagini a volte siamo andati avanti con decine e decine di mail chiarificatori per rispondere a mail che ci denunciavano.... Perciò nulla contro gli utenti ed i loro pensieri...anzi si cerca il contario,far in modo che tutti possono esprimersi senza conseguenze. |
Volontario associazione "La Tenda Aperta"
|
|
|
n/a
deleted
1932 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2012 : 09:52:35
|
A parte il riferimento ad un personaggio molto famoso da parte di Tojo, poi da me ripreso, che ne è poi stato censurato il nome , per via del riferimento politico, com e vuole il regolamento, non vedo cosa abbia scritto di nuovo da essere censored, essendo piu' nuovo del Tojo , qui nel forum, sarebbe giusto sapere dove si è sgarrato, questo per far si che l'errore non si ripeta, perchè se la cosa è successa oggi succedera' anche in futuro con le new entry del forum e si ricomincera' di nuovo da capo con questa discuzione. Se avete notato io raramente mi inserisco in un discorso appena iniziato, aspetto che si sviluppi poi dico la mia, visto che il forum è aperto a tutti, anche se a volte lascio dei messaggi enigmatici cercando di far capire alla gente che a volte la realta' è molto diversa, e che ho l'impressione che alcuni vivano nella bambagia.
Non è mia abitudine intrufolarmi in argomenti che non conosco, ma non mi pare che qui si siano trattati casi che richiedano cervelli da premio nobel o superiori alla 5 elementare
|
|
|
siman
iNudistfedelissimo
12873 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2012 : 10:01:47
|
| cordom ha scritto:
Non è questione di sempliciotti o che gli utenti siano di serie b:nulla di tutto questo.So che in questo caso è stato censurato qualcosa che poteva avviarsi verso una diffamazione.Il forum è post moderato e perciò si interviene dopo,ma la moderazione ed in primis l'amministrazione è sempre sotto tiro per denuncie di diffamazione o altro.Cioè se un utente dà del semplice "facendiere" ad un altro utente,il sito può essere denunciato al pari dell'utente perchè non ha moderato,quanto poteva,la discussione non togliendo quella parola.Vi assicuro che per banalità o parole che anche il sottoscritto ritiene innocue,utenti ed il sito hanno avuto casini ed è per questo che c'è un articolo apposito nel regolamento.In fondo se la moderazione censura in quel modo è per proteggere il sito,ma anche l'utente da possibili conseguenze penali,e non è una storiella la mia...e magari max può essere più preciso.Voglio dire che per stupidagini a volte siamo andati avanti con decine e decine di mail chiarificatori per rispondere a mail che ci denunciavano.... Perciò nulla contro gli utenti ed i loro pensieri...anzi si cerca il contario,far in modo che tutti possono esprimersi senza conseguenze.
|
Grazie per l'esaustiva delucidazione. Per conto mio, adesso, molte cose mi sono più chiare oltre che ineccepibili. Ma, se posso permettermi un ulteriore, ultimo pensiero, perchè non apporre, post censura, la spiegazione per cui è stata attuata? Credo che si potrebbero evitare malintesi. |
|
|
|
matteone
iNudistfedelissimo
6895 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2012 : 10:18:21
|
Riporto un brano tratto da un forum di qualche anno fa in cui il moderatore, un certo Marco Tullio Cicerone, scriveva: Quousque tandem abutere, Catilina, patientia nostra? Quamdiu etiam furor iste tuus nos eludet? Quem ad finem sese effrenata iactabit audacia?.
Prendiamo esempio dal passato e chiudiamola qui, accogliamo l'invito al rispetto delle regole e a un'automoderazione, me stesso in primis.
|
|
|
|
siman
iNudistfedelissimo
12873 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2012 : 10:27:38
|
Dissento dal chiuderla qui,Matteone, per lo meno se qualcuno dovesse o volesse eventualmente replicare.
Mi sembra invece che, fatto rarissimo se non unico, si stia leggendo uno scambio di opinioni, ognuna lecitissima, partendo da un comportamento educato e pacato. Si è chiesto lumi alla moderazione educatamente e, mi pare, che quest'ultima non solo non si sia sentita criticata ma abbia replicato e spiegato le proprie ragioni a chi considera (io l'ho intesa così) Amici piuttosto che semplici, sconosciuti utenti. |
|
Modificato da - siman in data 05/11/2012 10:29:39 |
|
|
Discussione |
|