Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Spiaggia La Bassona presso Lido Di Dante (RA)
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 Spiaggia La Bassona presso Lido Di Dante (RA)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24243 Messaggi

Inserito il - 12/03/2013 : 00:03:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
jarod73 ha scritto:

Verranno a dare un' occhiatina......fatto sta che in spiaggia manco ci arrivano.E ovvio, non possono non sapere....
si. Li abbiamo ben visti a controllare la lunghezza del pelo pubico delle donne li presenti, tanto che quelle più cattive, gli si sono piazzate spesso attaccate ai finestrini......

Adesso che ci rifletto...scappavano via solo se vedevano amazzoniche

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

itaindo
iNudistfedelissimo

Ros2

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Rozzan(geles)

2631 Messaggi

Inserito il - 12/03/2013 : 00:40:50  Mostra Profilo Invia a itaindo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

jarod73 ha scritto:

Verranno a dare un' occhiatina......fatto sta che in spiaggia manco ci arrivano.E ovvio, non possono non sapere....
si. Li abbiamo ben visti a controllare la lunghezza del pelo pubico delle donne li presenti, tanto che quelle più cattive, gli si sono piazzate spesso attaccate ai finestrini......

Adesso che ci rifletto...scappavano via solo se vedevano amazzoniche

De gustibus...

Una persona su quattro e' squilibrata. Pensa a tre amici,se ti sembrano ok allora quello squilibrato sei tu.
Associata A.N.ITA

Modificato da - itaindo in data 12/03/2013 00:42:49

jarod73
ilNudistBrianzolo

LidodiDante

Città: Desio

2399 Messaggi

Inserito il - 13/03/2013 : 07:08:06  Mostra Profilo Invia a jarod73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche se non vi sono in atto al momento campagne di sensibilizzazione, essendo cmq in via di estinzione, l' amazzonica va difesa e protetta.

luca83
iNudistospite

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini

28 Messaggi

Inserito il - 21/03/2013 : 20:59:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao ragazzi,percio' se non ho capito male,la spiaggia non viene presa tutta dai tessili,ma una parte.ho capito bene?

alepina
iNudistfedele

alepina

Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Pesaro

909 Messaggi

Inserito il - 22/03/2013 : 10:51:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepina  Rispondi Quotando
E'sempre stata di dominio naturista con presenze tessili, e credo che sarà così anche quest'anno.
Aggiungo: istituzioni permettendo, visto che al momento i procuratori sono dalla nostra parte.
luca83 ha scritto:

ciao ragazzi,percio' se non ho capito male,la spiaggia non viene presa tutta dai tessili,ma una parte.ho capito bene?

Alessandro CD ANER
Socio A.N.AB.
http://alessandronagni.blogspot.com/

Modificato da - alepina in data 22/03/2013 10:52:24

jarod73
ilNudistBrianzolo

LidodiDante

2399 Messaggi

Inserito il - 22/03/2013 : 12:06:08  Mostra Profilo Invia a jarod73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuno ha foto recenti per documentazione dello stato pineta/spiaggia?

alepina
iNudistfedele

alepina

Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Pesaro

909 Messaggi

Inserito il - 22/03/2013 : 21:20:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepina  Rispondi Quotando
Nella seconda foto, quella con il palo a sinistra, nello sfondo che si vede è la nostra parte naturista
jarod73 ha scritto:

Qualcuno ha foto recenti per documentazione dello stato pineta/spiaggia?

Immagine:

127,39 KB

Immagine:

131,08 KB

Immagine:

121,57 KB

Immagine:

176,36 KB

Immagine:

196,23 KB

Immagine:

146,25 KB

Alessandro CD ANER
Socio A.N.AB.
http://alessandronagni.blogspot.com/

Modificato da - alepina in data 22/03/2013 21:21:48

jarod73
ilNudistBrianzolo

LidodiDante

2399 Messaggi

Inserito il - 24/03/2013 : 13:32:30  Mostra Profilo Invia a jarod73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non mi sembrano più di 400 metri, creco, la cosa sconsolante è la sparizione anche dello stradello e la poca spiaggia e bagnasciuga rimasti...
Comunque ho conferma,per chi fosse interessato,che il campeggio con l'area FKK, consentirà l'accesso anche ai single e l'area FKK mantenuta.

a_fenice

a_fenice

24243 Messaggi

Inserito il - 27/03/2013 : 22:21:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
RAVENNA - Sembrava una questione definitivamente archiviata. E non solo in senso figurato ma anche di fatto visto che i primi cinque naturisti denunciati l’anno scorso dalla Forestale alla Bassona per “atti contrari alla pubblica decenza”, si erano visti chiudere il fascicolo a loro favore così come chiesto dalla procura. Nei giorni scorsi radicale cambiamento di rotta: la stessa procura ha disposto il rinvio a giudizio per altri cinque naturisti denunciati nel medesimo periodo. Processi al via a metà maggio quando davanti al giudice di Pace Marcella Ricci comparirà una coppietta gay sorpresa a prendere la tintarella integrale.

Per loro, così come per gli altri tre casi finiti alla sbarra, la motivazione addotta dai pm è la medesima: “Per avere compiuto in luogo pubblico - si legge nella citazione a giudizio -, nella fattispecie nella riserva naturale statale duna costiera e foce torrente del Bevano, atti contrari alla pubblica decenza”, articolo 726 del codice penale. Il che significa che la persona in questione era stata sorpresa “su telo mare completamente nuda con gli organi genitali ben in vista”.

Di segno diametralmente opposto era stata l’interpretazione fornita dalla magistratura a fine giugno 2012 quando sia il pm Monica Gargiulo che il giudice di Pace per le indagini preliminari, Maria De Rosa, avevano rilevato che la Bassona, pur non essendo più un luogo riservato ai naturisti, per tradizione consolidata era frequentato da loro. Come dire che non c’era nessun reato a togliersi il costume su quel tratto di arenile. Quel primo decreto faceva riferimento a un verbale elevato alle 11.40 del 25 marzo a un 55enne lughese pizzicato in spiaggia senza costume. Il 2 maggio successivo il pm Gargiulo titolare del fascicolo così aveva motivato la sua richiesta di chiusura definitiva del caso: “Trattasi di luogo, se pure non più riservato ai naturisti, che è comunque normalmente o tradizionalmente frequentato da costoro”. Richiesta esaminata e condivisa poche settimane dopo dal giudice De Rosa. E tutto archiviato con tanto di copia depositata in cancelleria. Analoghe richieste di archiviazione erano state avanzate anche da altri pm. Naturale la soddisfazione dell’avvocato bolognese Jean Pascal Marcacci, oltre che difensore di gran parte dei naturisti denunciati, anche presidente dell’Aner, l’associazione regionale dei naturisti. Una soddisfazione fissata pure in una missiva inviata agli associati proprio in quei giorni. “Respinti ormai definitivamente gli attacchi della Forestale. Chi si è affidato alla difesa del sottoscritto - vi si leggeva - ha avuto la propria posizione archiviata dalla magistratura di Ravenna” la quale in buona sostanza “ha dichiarato la perfetta liceità della pratica naturista a Lido di Dante. Non avevamo dubbi”.

A stretto giro di posta, ecco che anche il procuratore capo Roberto Mescolini si era pronunciato sulla questione precisando in una nota che non esisteva nessun “orientamento univoco” da parte della magistratura “circa la liceità del naturismo in una zona del litorale ravennate”. Frenando su quella che ormai sembrava essersi consolidata come la svolta nella legalità del naturismo alla Bassona, Mescolini aveva anche aggiunto che “tali notizie al di fuori del loro individuale, occasionale contesto, devono considerarsi destituite di fondamento”.

“I processi ai naturisti della Bassona sembravano ormai scongiurati - ha ora commentato l’avvocato Marcacci -. I rinvii a giudizio coincidenti con l’inizio dell’estate inevitabilmente alimenteranno nuove incertezze su quel tratto di spiaggia”. Oltre che nuove polemiche, aggiungiamo noi.

Andrea Colombari

http://www.romagnanoi.it/news/articolo/742897/Bassona-naturisti-di-nuovo-a-processo.html#.UVNeyLsy794.facebook

Ci sarebbe solo da capire se questi son stati beccati in zona A, cioè dopo le recinzioni, o erano comunque in prima zona.

Di fatto rimane che senza una specifica autorizzazione, ogni cosa scritta in merito alla leicità del nudismo a Lido di Dante sia una chimera. Legge uguale per tutti? Si certo..............

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.

MarcoDolce86
iNudistospite

22 Messaggi

Inserito il - 05/04/2013 : 18:01:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma per mettere un punto o un punto e virgola sulla questione e chiarire tutto dopo aver letto i vari posto metto questo domanda: Fare nudismo sulla spiaggia di lido di dante quest'anno si può? E' "legale" o si rischiano sanzioni? Mentre alla bassona si può fare nudismo
in tranquillità o no?

Chiedo così almeno sò di certo o quasi da voi che nè sapete di più

Marco

jarod73
ilNudistBrianzolo

LidodiDante

2399 Messaggi

Inserito il - 05/04/2013 : 18:06:55  Mostra Profilo Invia a jarod73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tranquillo sicuro e certo, no. Non è ufficalmente autorizzato, anche se a multe comminate la magistratura ha archiviato finora tutto poichè praticare in una zona abitualmente e storicamente frequentata da naturisti non costituisce reato alcuno, del resto come lo star nudi non è reato di per se, a meno che non lo fai in luoghi pubblici, per esibizionismo od altro. Il solo prendere il sole o fare il bagno senza costume reato non sussiste.Resta comunque la rottura della causa e del doversi presentare in tribunale.

a_fenice

a_fenice

24243 Messaggi

Inserito il - 05/04/2013 : 23:17:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
jarod jarod, rispondi a tema dai.... che te le sai le cose.

Prima di tutto. Il paese si chiama Lido di Dante, e la spiaggia ex nudista è quella compresa tra il paese e il fiume, denominata la Bassona, per via che lìentroterra è più basso del livello del mare. Indi la domanda è sbagliata in partenza.

Fare nudismo li non è legale. L'ultima autorizzazione risale al 2006.

Da allora, anche se contrastato, è sempre stato, diciamo, tollerato, non ostacolato.

Delle oltre 150 (sembra) denunce emesse, le prime 5 non son nemmeno passate in giudicato: non luogo a procedere.
Ora c'è n'è una che invece va in aula. Perchè? Al di la di ciò che dicono i giornalisti il reato contestato è il 527 (atti osceni) e non il 726 (pubblico pudore). Non sappiamo se quasti invece che solo nudi stavano facendo altro, oppure erano in zona A, dove vige anche quasi divieto di passeggiare. Prima va appurato questo.

Secondo l'anno scorso la cassazione ha rovesciato tutto, e ora anche i luoghi autorizzati, se andiamo a stringere, sono a rischio.

Si potrà far nudismo nel 2013 a Dante? Speriamo!!! Se qualcuno ha un'indovina a portata di mano dotata di sfera di cristallo, può essere che ci dia risposte più certe.
Per ora possiamo solo aspettare e vedere che succede. I primi nudi staranno già comparendo in spiaggia. Sentiremo se tutto tace o volano multe di nuovo.

E dovremo vedere anche come andrà a finire il braccio di ferro tra comune (che vuole tutta la spiaggia interdetta per il rimboschimento della pineta) e la forestale, che dopo aver fatto fuori il comandante provinciale, ora abbiamo di nuovo il comandante locale a nostro favore, che vorrebbe tornare ai limiti degli anni passati (800 mt fino al 30 luglio, poi 1500 mt verso sud dal paese). Tutto da leggere nero su bianco e verificare

giobert
iNudistaffezionato

artur1

Prov.: Ravenna
Città: Casola Valsenio

590 Messaggi

Inserito il - 06/04/2013 : 09:23:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giobert  Rispondi Quotando
Esatto, stiamo a vedere... Io appena possibile vado a fare un giro....

Saluti,
Giobert
(Profilo iNudisti)

.
Ascolta il mio podcast
direttamente online|su Apple Podcast App|oppure importa il feed RSS sul tuo aggregatore!
.
Cercami sui Social Network:
Facebook|Flickr|Twitter|Twitter(iNudista)|Instagram|Tumblr|Tumblr(iNudista)

MarcoDolce86
iNudistospite

22 Messaggi

Inserito il - 06/04/2013 : 16:38:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
A questo punto mi cospargo il capo di cenere e chiedo scusa io pensavo che lido di dante e la bassona fosse due spiagge diverse seppure nella stessa zona, io sono sempre stato a lido di dante senza sapere che fosse denominata bassona errore mio del quale chiedo scusa..

a_fenice

a_fenice

24243 Messaggi

Inserito il - 07/04/2013 : 00:06:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Capirai Marco che problema. Ma visto l'errore, in cui sicuramente cade qualcun altro, perchè non approfittare delle tue domande per fare un riassuntino della situazione attuale?

Anzi grazie che mi hai permesso di farlo

MarcoDolce86
iNudistospite

22 Messaggi

Inserito il - 10/04/2013 : 18:18:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Perchè no io leggerei molto volentieri un riassunto fatto da chi nè sà molto più di me

luca83
iNudistospite

28 Messaggi

Inserito il - 18/04/2013 : 13:06:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ragazzi,nel week end scorso c'è stato qualcuno?se si come si è svolta la giornata?ci sono restrizioni,rompe le scatole qualcuno se si prende il sole come la natura ci ha fatto oppure c'è il problema dello scorso anno?grazie a chi risponde.

luca83
iNudistospite

28 Messaggi

Inserito il - 02/05/2013 : 21:08:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ragazzi?news sulla spiaggia?

franco22
iNudistospite

20 Messaggi

Inserito il - 04/05/2013 : 09:07:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ieri sera stavo guardando alien in tv e mi sono chiesto.....
ma visto il silenzio che si è creato sulla bassona ...........
...........
non ci avranno mica installato un allevamento di uova di xenomorfi.
ditemi che non è così.

manilente
iNudistamico

Città: rimini

53 Messaggi

Inserito il - 05/05/2013 : 19:53:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ma con tutte le persone che visitano il forum, nessuno che sia in grado di dare indicazioni essendo stato di persona a dante?

avonevo
iNudistnovello

1 Messaggi

Inserito il - 07/05/2013 : 11:16:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti! venerdì mattina (03/05) ,nonostante il tempo non fosse bellissimo, c'erano una trentina di persone, tra singoli e coppie, tutto sembrava molto tranquillo;
la forestale girava ma ho visto che fermava le persone che erano sulle dune nei pressi della foce del fiume.
Stanno delimitando con recinzione fino alla battigia la zona di spiaggia che fino allo scorso anno era fruibile a partire dal 15 luglio.

giobert
iNudistaffezionato

artur1

Prov.: Ravenna
Città: Casola Valsenio

590 Messaggi

Inserito il - 07/05/2013 : 15:00:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giobert  Rispondi Quotando
Non vedo l'ora di andarci!!!!!!!! devo rimandare ancora di una settimana.... ma ce la farò!

Saluti,
Giobert
(Profilo iNudisti)

.
Ascolta il mio podcast
direttamente online|su Apple Podcast App|oppure importa il feed RSS sul tuo aggregatore!
.
Cercami sui Social Network:
Facebook|Flickr|Twitter|Twitter(iNudista)|Instagram|Tumblr|Tumblr(iNudista)

franco22
iNudistospite

20 Messaggi

Inserito il - 09/05/2013 : 08:58:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mi raccomando artur, appena puoi facci sapere qualcosa (di bello).
pendo dalle tue labbra....

wafer
iNudistospite

10 Messaggi

Inserito il - 09/05/2013 : 12:10:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
io sono passato un venerdi di aprile, mi sono limitato alla zona di spiaggia vicina allo stradello: c'era qualcuno nudo, situazione tranquilla, e non ho visto forestali.
Da dove stavo io non si vedeva nemmeno la palizzata.

Il paradosso e' che siamo naturisti ma e' proprio la natura stessa che sta distruggendo quella spiaggia. :(

itaindo
iNudistfedelissimo

Ros2

2631 Messaggi

Inserito il - 09/05/2013 : 15:10:09  Mostra Profilo Invia a itaindo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
wafer ha scritto:

Il paradosso e' che siamo naturisti ma e' proprio la natura stessa che sta distruggendo quella spiaggia. :(

Mmmmhhh....se non sbaglio sono stati lavori fatti dall'uomo piu' a nord che hanno stravolto il giro delle correnti...

Una persona su quattro e' squilibrata. Pensa a tre amici,se ti sembrano ok allora quello squilibrato sei tu.
Associata A.N.ITA

manilente
iNudistamico

Città: rimini

53 Messaggi

Inserito il - 09/05/2013 : 15:56:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, oggi siamo stati a prendere il sole per un paio d'ore a lido di dante dalle 9e30 alle 11e30. L'impressione generale è stata buona meglio di quello che pensavamo. La spiaggia come si vede dalle foto nel tratto inizale a causa del mare sembra addirittura piu' larga perchè è andata via parte della sabbia vicino lo stradino che costeggia la spiaggia, quindi paradossalemente si è creato maggior spazio per sdraiarsi che negli anni precedenti.I paletti di legno ora arrivano sino al mare(anke un po' oltre la battigia), non ci siamo avvicinati ma ho avuto l'impressione che nn ci fosse la rete e sicuramente c'era gente distesa anche oltre.Della forestale o vigili neanche l'ombra quindi per quanto riguarda lo stare tranquillamente nudi non sapremo dare indicazioni piu' precisi.Noi siamo stati benissimo era caldo ed il mare una tavola, la spiaggia era anche abbastanza frequentata, una decina di coppie, alcuni uomini soli come sempre alla ricerca.Dante è sempre uno spettacolo speriamo ci facciano godere di questo posto, noi siamo speranzosi.

n/a
deleted

1932 Messaggi

Inserito il - 09/05/2013 : 16:54:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
itaindo ha scritto:

wafer ha scritto:

Mmmmhhh....se non sbaglio sono stati lavori fatti dall'uomo piu' a nord che hanno stravolto il giro delle correnti...

forse intendi a sud, 15anni fa' piu' o meno con la piena del fiume Bevano che ha cambiato il corso , allungando la spiaggia del lido di Classe, poi l'uomo ha cercato di rimediare

itaindo
iNudistfedelissimo

Ros2

2631 Messaggi

Inserito il - 09/05/2013 : 23:31:17  Mostra Profilo Invia a itaindo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io riferisco quanto mi e' stato detto da gente del posto,cioe' ai lavori fatti per evitare che il mare si mangiasse la spiaggia dei lidi piu' a nord

Associata A.N.ITA

Modificato da - itaindo in data 09/05/2013 23:33:22

luca83
iNudistospite

28 Messaggi

Inserito il - 11/05/2013 : 00:54:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
dai speriamo che la situazione continui cosi senza rotture di scatole...almeno un paradiso terrestre dove non rompono le scatole...vogliono togliere anche quello?non se ne puo' + di questi personaggi che pensano solo ai soldi e che vorrebbero cementificare un po' il tutto...almeno lasciate libera quella zona...cmq ho letto e sembra che da com'è partita la stagione,non ci siano problemi...giusto?se qualcuno ci va lopuo' scrivere?cosi facciamo il passaparola delle situazioni strane e non...grazie

wafer
iNudistospite

10 Messaggi

Inserito il - 11/05/2013 : 09:21:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non credo sia cosi' semplice identificare le ragioni della progressiva riduzione della spiaggia, almeno io non ne sono in grado.
Cosi' ad occhio e croce io credo che sia un fattore locale, non a caso il tratto di spiaggia piu' colpito e' quello che sta poco a sud (30/50 metri) della barriera di scogli: le mareggiate piu' intense sono sempre da nord/nord-est, la barriera le ferma nella zona a nord ma "sottovento" di esse sicuramente si crea una circolazione tipo "vortice" che mangia inesorabilmente la spiaggia. Piu' a sud (anche solo 100 metri piu' in la') il fenomeno e' molto meno evidente. Vabbe'..
Speriamo che almeno ci lascino godere quel po' che c'e rimasto.
Ciao!
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000