Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - ...apri l'uovo di Pasqua e esce FE.NA.IN. !!!!!
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Eventi
 Eventi pubblici e sociali
 ...apri l'uovo di Pasqua e esce FE.NA.IN. !!!!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

siman
iNudistfedelissimo

siman

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12871 Messaggi

Inserito il - 01/04/2013 : 00:07:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando


Immagine:

60,31 KB


Chi sta scrivendo, per questa unica volta, non è il solito siman che tanto assilla molti di voi ma la persona reale e effettiva che si cela dietro questo pseudonimo.
Oggi ho ricevuto, pur se in tardissima serata, la telefonata di conferma che attendevo da nostri comuni Amici.
Come regalo personale e da me molto apprezzato, gli stessi hanno voluto concedermi l'onore di postare, appena mi fosse stato possibile, la “notizia” anche se, in verità la loro, è sicuramente solo una scusa dato che, conoscendoli (e chi ha altrettanto la fortuna di conoscerli personalmente concorderà con me), a quest'ora saranno così ebbri di libagioni e festeggiamenti da essere stesi esanimi sotto un tavolo.

Ebbene, farò di più:
trascriverò di seguito la lettera di congratulazioni, frettolosamente imbastita pochi minuti fa e che, vergata successivamente su carta intestata istituzionale, la mia segreteria inoltrerà appena possibile ad ognuno di loro, pur omettendo, in questa sede, i nomi per opportuna privacy.





Immagine:

200,63 KB




Immagine:

238,58 KB



UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



starless
iNudistfedelissimo

the tower


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma


1372 Messaggi

Inserito il - 01/04/2013 : 07:18:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sono felicemente confuso. Se quella che sta' nascendo (FE.NA.IN), e' una nuova realta' per rendere piu' forte il nudismo in Italia, sia la benvenuta! Io sono un sostenitore di ogni forma associativa, aperta e inclusiva, che serva a raggiungere quella "massa critica" che manca al nudismo/naturismo nel nostro paese.

Torna all'inizio della Pagina

giobert
iNudistaffezionato

artur1


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Casola Valsenio


590 Messaggi

Inserito il - 01/04/2013 : 09:55:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giobert  Rispondi Quotando
Cioè volete dirmi che da oggi (anzi, ieri) esiste la FEderazione NAzionale INudisti?!?!?

Quindi anche io posso associarmi/tesserarmi (non so come si dice per una federazione).....

Se si... Ditemi come devo fare che voglio essere tra i primi!!!!

Saluti,
Giobert
(Profilo iNudisti)


.
Ascolta il mio podcast
direttamente online|su Apple Podcast App|oppure importa il feed RSS sul tuo aggregatore!
.
Cercami sui Social Network:
Facebook|Flickr|Twitter|Twitter(iNudista)|Instagram|Tumblr|Tumblr(iNudista)
Torna all'inizio della Pagina

maro58
iNudistfedelissimo

mio


Regione: Lombardia
Città: milano


3214 Messaggi

Inserito il - 01/04/2013 : 10:16:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Se non è un pesce d'aprile sono quasi gasato.
Diventiamo, con tutti gli oneri del caso, un' entità giuridica legale.
Ci sarà da lavorare, ma forza che non siamo in pochi.

vivi come pensi o finirai col pensare a come hai vissuto - vivi come puoi, perchè come vuoi non puoi - marino
Torna all'inizio della Pagina

giobert
iNudistaffezionato

artur1


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Casola Valsenio


590 Messaggi

Inserito il - 01/04/2013 : 10:28:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giobert  Rispondi Quotando
OMMIODDIO..... Se è un pesce d'aprile ci sono caduto in PIENO.....

Saluti,
Giobert
(Profilo iNudisti)


.
Ascolta il mio podcast
direttamente online|su Apple Podcast App|oppure importa il feed RSS sul tuo aggregatore!
.
Cercami sui Social Network:
Facebook|Flickr|Twitter|Twitter(iNudista)|Instagram|Tumblr|Tumblr(iNudista)
Torna all'inizio della Pagina

alinghi
iNudistamico


Regione: Lombardia


179 Messaggi

Inserito il - 01/04/2013 : 11:02:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Per me, conoscendo ( poco) Siman, potrebbe essere un pesce d'aprile!
Ha postato appena dopo la mezzanotte!

il mio profilo lo vedete cliccando qui sotto:
http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=18166
Torna all'inizio della Pagina

starless
iNudistfedelissimo

the tower


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma


1372 Messaggi

Inserito il - 01/04/2013 : 12:30:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io confermo quello che ho scritto, se non e' una notizia vera, forse potrebbe diventarla! Oggi non mi voglio arrabbiare! Certo che se e' uno scherzo .... ma non sta' a me giudicare!

Torna all'inizio della Pagina

bigox
iNudistamico


Regione: Liguria
Prov.: Genova


74 Messaggi

Inserito il - 01/04/2013 : 12:45:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
siete molto bravi in Photoshop d'altronde con le fotografie ringiovanite che ci sono sul sito ahahah!

Modificato da - bigox in data 01/04/2013 12:45:56
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24207 Messaggi

Inserito il - 01/04/2013 : 12:53:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono ancora troppo "ubriaco" per commentare e parlare, mi devo ancora riprendere. Forse stasera, forse domani, son abbastanza lucido per dire qualcosa!!!

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

fabio nudista
iNudistnovello



3 Messaggi

Inserito il - 01/04/2013 : 13:28:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
In effetti è postato pochi minuti dopo l'inizio del primo aprile ma da cosa si legge, è in seguito a una telefonata a tarda ora e dopo aver scritto una lettera molto lunga e articolata. Vero che i politici scrivono tanto ma una mezz'ora per scrivere, rileggere e correggere deve averla impiegata senza contare che non è detto fosse davanti al computer tutta la sera di Pasqua.
Sono un novizio qui dentro e ancora non conosco nessuno ma guardando l'elenco degli utenti che hanno commentato noto che un membro dello staff dichiara di essere -ancora troppo ubriaco- e perciò deduco che i festeggiamenti ci siano davvero stati.
Per conto mio si è dentro a un sito di una federazione e non più di soli nudisti.
Congratulazioni!
Torna all'inizio della Pagina

Nudomark
iNudistfedelissimo


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Como


2782 Messaggi

Inserito il - 01/04/2013 : 13:37:24  Mostra Profilo Invia a Nudomark un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eheeheh ma ci state cascando tutti??!!

Torna all'inizio della Pagina

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'


6203 Messaggi

Inserito il - 01/04/2013 : 14:51:43  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sento puzza di pesce...d'aprile!!

Marcolino

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

Torna all'inizio della Pagina

cordom
iNudistfedelissimo

bacio


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza


5024 Messaggi

Inserito il - 01/04/2013 : 15:10:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Anchio come staff preferisco il silenzio perchè ogni dichiarazione qui pubblica può esserci nociva.Ci sarà il tempo per commentare



Volontario associazione "La Tenda Aperta"


Modificato da - cordom in data 01/04/2013 15:11:50
Torna all'inizio della Pagina

PaoloBolsena
iNudistaffezionato

dolmen


Regione: Lazio
Prov.: Viterbo
Città: viterbo


288 Messaggi

Inserito il - 01/04/2013 : 15:44:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PaoloBolsena  Rispondi Quotando
Nemo!
;)
Torna all'inizio della Pagina

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4


Regione: Abruzzo


3568 Messaggi

Inserito il - 01/04/2013 : 22:15:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Uno studio notarile nudista aperto di pasquetta?

Per quanto riguarda l’energia è necessario investire nella ricerca sulle fonti alternative.
Per la spazzatura 2 esempi: http://www.youtube.com/watch?v=BUeVCjVn9ds
http://www.lastampa.it/2010/10/28/cultura/opinioni/buongiorno/virtuoso-fuori-luogo-34c41OaxKdIyzlqwhUrHDP/pagina.html
Iscritto A.N.AB. https://www.abruzzonaturista.it
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12871 Messaggi

Inserito il - 01/04/2013 : 22:28:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando


Immagine:

11,27 KB

Teoricamente dovrei dire che ci ho provato e mi avete sgamato...

Tecnicamente che l'ho sparata troppo grossa: figurarsi se non avrebbero acceso i fuochi d'artificio dopo un'impresa del genere.




Immagine:

46,42 KB


Amichevolmente ammetto che in parte voleva essere uno scherzo ed in parte una piccola provocazione ai tanti amici conosciuti qui e che a volte vedo rattristati su cose che pare non vadano come essi si aspetterebbero.



Se non tedio troppo vorrei dire la mia, ben sapendo che, da allergico agli associazionismi e non vivendo alcuni argomenti e argomentazioni sulla mia pelle, è facile che il mio ragionamento sia oltremodo semplicistico.
Leggo spesso (non ultimo pochi giorni fa) malumori vari sul movimento nudista italiano; non conosco personalmente il Sig. Riboldi perciò non posso parlarne bene e neppure male. Certo, pare lui attacchi più o meno direttamente chi non la pensa come lui, neppure pare voglia aprire un contradditorio su queste pagine. Giusto? Sbagliato? E chi lo sa? Per fortuna ognuno è libero (in casi come questo) di agire o non agire come meglio crede.

Arrivo al punto:
da ignorante (ma non solo di questo!) di federazioni-associazioni nudo naturiste, girellando sul web e sulla pagina del forum ho notato che ne esistono parecchie.
Per contro, su questo sito leggo persone arci impegnate a organizzare e promuovere numerose attività e incontri....perché mai, allora, non provare a combattere da dentro una propria associazione o federazione? C'è gente qui (e sfido chiunque a contraddirmi), tanto stimata che poche ore dopo aver chiesto un aiuto per un tendone riceve numerosissime ed entusiastiche conferme, altri che vedono arrivare ai propri incontri persone che percorrono centinaia di chilometri per la gioia di stringere mani e scambiarsi pacche sulle spalle l'un l'altro.

Insomma, siete un gruppo di persone che dimostrano un'amicizia davvero rara e invidiabile: non capisco perché non "vi mettiate in proprio".
Dite che è difficile?
Forse si, ma non mi pare di aver mai notato, qui dentro, mancanza di ardore, determinazione e volontà.




Immagine:

3,99 KB

Se proprio non si può abbattere un certo tipo di politica nudista perché mai non by-passarla o sorpassarla?



UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24207 Messaggi

Inserito il - 02/04/2013 : 00:22:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
caro amico, il tuo pesce d'aprile ha fotografato la situazione italiana nel miglior modo che fosse stato possibile.

Esiste una marea di nudisti che vorrebbero come traguardo il poter stare semplicemente nudi.

Esiste una buona parte di essi che non hanno possibilità di andare all'estero, ma anche che non gli va di star nudi solo 15 giorni l'anno.

Esiste una parte di essi che si associano per due motivi principali: un 10 % scarso perchè credono nell'ideale, un 90 % solo per avere una tessera per poter campeggiare in pace in italia, e anche perchè vi son costretti appunto da quegli stessi campeggi. Pagano una carta vacanz, non una tessera associativa, e son la maggioranza.

Quel 10 % ci crede in modo sfegatato, e fa di tutto per far unire la gente. Non da moltissimo, è vero, ma ci prova. Prova a dare un'occhiata nella firma di quelle persone che si danno da fare. La maggioranza di loro son tesserati. E molti di loro agiscono per il sito, mentre fanno altro, di più o meno noto, per le associazioni.

MA tutta la marea di nudisti ha dalla sua due grandi ostacoli. Il primo è di tipo personale: si fanno il loro nudismo fregandosene altamente di cosa succede. Ho ricevuto in questi giorni missive da parte di amici che mi han chiesto: ma chi è Ribolzi, ma cosa sono le associazioni, chi è la federazione.
La seconda è una fifa fottuta di apparire. Se devono far sesso in modo strano, se devono fregare le tasse, se devono fare qualunque cosa ti viene in mente, se ne inventano di tutti i colori: se devono dire al mondo sono un nudista, si cagano addosso e fanno marcia indietro. Solo pochissimi, per reali motivi, colpiti anche dalla scude dei benpensanti, non mollano e anche in segreto, lavorano e molto alla causa.... non loro, ma di tutti.

Si perchè la causa comune è di poter vivere una libertà, nuda, senza dover rendere conto a nessuno. MA questa libertà, al pari di tutte le altre, puo essere ottenuta solo e soltanto dandosi da fare, mettendoci la faccia, combattendo qualcosa di più grande dei benpensanti, degli ostacoli aministrativi, degli ostacoli federali: la propri paura di essere e di VOLERE la propria libertà.


La verità? Quella vera? Di essere finalmente liberi di essere non frega nulla a nessuno, no meglio, a molte poche persone.

Te come tanti mi hai chiesto: ma perchè non ti decidi a fondare una cosa tipo questa dello scherzo?

Sono anni che mi vien chiesto. MA vedo quanti leggono e commentano la mia lettera denuncia a Ribolzi che è in ezine, vedo quanti han dato adesione, ancorquando scherzosa, al tuo pesce d'aprile e.... mi domando: qui protest?

E poi, in fondo, una federazione l'abbiamo già. Ciò che c'è di sbagliato sono alcuni personaggi che sono inamovibili. E lo sono perchè alcune associazioni danno forza a quei personaggi, non rendendosi conto di quanto male stia facendo al mondo nudista italiano. E parlo di quelle che legate direttamente a lui, tipo quelle del sud che non si decidono a mollarlo, o indirettamente tipo alcune nordiche,che di fatto fanno il gioco al massacro. Nasce una realtà nudista come la nostra, e dopo qualche anno di piena collaborazione, inizia da parte loro la guerra contro di noi. So chi ci ha difeso, ma so anche chi ci ha dato addosso. Potrei fare nomi e cognomi. Non ci importa. Noi vogliamo, per ora,solo che il Cd, presidente in capo, cambi profondamente modo di agire, oppure che se ne vadano lasciando il posto a chi ha voglia reale di costruire. Non abbiamo astio con loro , nonostante tutto, ma disapproviamo in pieno l'immobilità, il menefreghismo con cui svoglono il loro ruolo.

Non riusciremo in questo? Beh, ciò che adesso è una tua proposta, domani potrebbe diventare una reale....realtà. Ma per fare un esercito ci vogliono i soldati.

Per ora lui ha tanti numeri falsi che gli permettono di spadroneggiare, tanti numeri ottenuti col dolo: iscrizioni mai rinnovate e ancora risultanti, tesseramenti obbligatori con i campeggi a lui collegati, e cosi via dicendo. Tutti voti di fatto fasulli. Noi abbiamo tanta gente che vuole una cosa, ma che ha paura di chiederla. Con la fifa non si fanno eserciti. Se chi è costretto a nascondersi non prenderà coscenza della sua limitazione dovuta a tutte queste cose, e non alzerà la testa, non arriveremo mai a nulla. Te continuerai a star nudo a Cap, io a casa mia. E loro.... e loro chissenefrega!!!!

Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

gomper
iNudistfedelissimo

ts-gomper


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova


2548 Messaggi

Inserito il - 02/04/2013 : 00:26:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
siman ha scritto:


Insomma, siete un gruppo di persone che dimostrano un'amicizia davvero rara e invidiabile: non capisco perché non "vi mettiate in proprio".


"Vi mettiate" e non "Ci mettiamo"? Non ti potresti, in tal caso, chiamare fuori!!

Giuseppe - Socio A.N.ITA.
Torna all'inizio della Pagina

giobert
iNudistaffezionato

artur1


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Casola Valsenio


590 Messaggi

Inserito il - 02/04/2013 : 07:35:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giobert  Rispondi Quotando
Non si potrebbe partire con un qualcosa tipo associazione o club, che costi poco mantenerla e che possa dar modo a tanti di aderire? Chiarendo fin da subito che una volta raggiunto un certo numero di adesioni si intende convertirla in federazione?

Saluti,
Giobert
(Profilo iNudisti)


.
Ascolta il mio podcast
direttamente online|su Apple Podcast App|oppure importa il feed RSS sul tuo aggregatore!
.
Cercami sui Social Network:
Facebook|Flickr|Twitter|Twitter(iNudista)|Instagram|Tumblr|Tumblr(iNudista)

Modificato da - giobert in data 02/04/2013 07:36:02
Torna all'inizio della Pagina

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle


7613 Messaggi

Inserito il - 02/04/2013 : 07:50:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Artur, una federazione è un'associazione delle associazioni, ed anche se conosco almeno un caso atipico (comunque non è stata nominata Federazione), non puoi fondarla solo con delle persone, ci vogliono almeno tre associazioni regolari (cioè con Direttivo, Atto Costitutivo, Registrazione, Revisori dei conti), e per ogni associazione ci vogliono almeno due, meglio tre persone (ma solo con queste non soppravvivi a lungo).

Siman parla bene, parla giusto, purtroppo... ha già detto tutto Max, vado solo ad aggiungere qualche informazione e qualche dato statistico.

Anni addietro avevamo pensato di fondare l'associazione iNudisti, ovviamente indipendente, ma, fatte le debite considerazioni e valutate le condizioni, finimmo col capire che non c'era verso. Certo oggi siamo più noti, più frequentati, più seguiti, ma le considerazioni fatte ai tempi restano tutt'ora valide.

In un mio articolo avevo proposto una parte di quello che propone Siman (l'altra parte non era esplicita, ma la si poteva dedurre), beh, buco nell'acqua.

Nello stesso articolo di cui sopra, esaltavo con determinazione la necessità e la forza delle associazioni, davo loro entità primaria rispetto alla federazione (che di fatto e di logica, così come avviene, magari non per tutte, ma per molte federazioni, deve coordinare il lavoro delle associazioni, non condizionarlo; che di logica e di fatto deve prendere i suggerimenti dalle associazioni e farne regole, non fare di suo le regole e poi imporle alle associazioni) e... sono stato attaccato perfino dalle associazioni stesse (non da tutte, vero! ma chi non mi ha attaccato non mi ha neppure sostenuto), sono stato accusato di danneggiare le associazioni, di parlare contro di loro.

Veniamo ai dati statistici.

Raduni a Gardacqua, esenti da ogni diretta finalità attiva (invero qualsiasi cosa fatta in ambienti tessili o a contatto coi tessili, apporta benefici alla causa, ma un conto è dove chi partecipa stà materialmente e singolarmente esponendosi in nome e in viso, un'altro dove ad esporsi sono solo gli organizzatori e il gruppo nel suo insieme): fin dal primo raduno hanno aderito una marea di persone, per arrivare agli ultimi con il pienone.

Camminata pro nudismo a Manerba del Garda (esposizione diretta e personale): prima volta c'ero solo io, la seconda otto persone. Bacino d'utenza era lo stesso dei raduni al Gardacqua. Il periodo tutto sommato non molto differente: un anno prima del primo raduno al Gardacqua.

Raccolta firme contro il Comune di Ravenna: va beh c'era brutto tempo (per inciso era il nostro primo Raduno Nazionale) ma eravamo poco più che una decina, forse ventina, di persone e non tutti firmarono.

Manifestazione contro il Comune di Ravenna: non ho i numeri dei partecipanti (per problemi di lavoro non ho potuto essere presente), chiedo a Max di integrare lui (anche direttamente qui) il numero preciso, ma certo erano molti meno dei cinquecentomila nudisti ufficialmente dichiarati ed anche del numero di coloro che frequentavano con metodicità la zona.

Il mio articolo sulla questione ordinanze di divieto al nudismo, articolo fatto in occasione della protesta al Lido di Dante: le condivisioni su Facebook si sono contate sulle dita di una mano.

L'articolo di Max sulle accuse "federali" a noi e alle associazioni: dalla pagina Facebook de iNudisti, da quella di Mondo Nudo e dalla mia bacheca personale... diverse centinaia di letture (356 sulla pagina iN con soli 3 Mi piace, 43 su quella Mondo Nudo 0 Mi piace) ma nessuna condivisione spontanea (nemmeno da coloro che regolarmente condividono i miei/nostri post su Facebook non appena vengono pubblicati).

Mi fermo qui per non tediarvi, ma si potrebbe continuare ancora con gli stessi identici risultati.

Come si può pensare ad una nuova federazioni essendo queste le condizioni? Non ci si mette in piedi nemmeno un'associazione.

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
Torna all'inizio della Pagina

PaoloBolsena
iNudistaffezionato

dolmen


Regione: Lazio
Prov.: Viterbo
Città: viterbo


288 Messaggi

Inserito il - 02/04/2013 : 09:01:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PaoloBolsena  Rispondi Quotando
Credo che la psicologia del nudista italiano sia duramente provata, un po' dall'assenza di una qualsiasi cultura nudista autoctona un po' per il confronto deludente con l'estero a noi vicino. E questo perché gli italiani che andavano chessò a Monaco di Baviera trovavano famiglie nude in mezzo al parco cittadino, o quelli in Croazia, che scoprivano interi campeggi (enormi) dedicati, o quelli in Francia, dove piccole città sul mare diventano nudiste.
Ovvio che poi, tornati in Italia, ci si sentisse prigionieri di un mondo piccolo. Reso ancora più piccolo dal ridottissimo numero di persone che ne fa parte in modo consapevole e che, come diceva Emanuele, ci mette la faccia.

Ecco: rassegnazione. Ho la sensazione che avremmo bisogno di altri cento Stephen Gough per smuovere le acque. Ma se persino in Gran Bretagna uno così viene rinchiuso, figuriamoci da noi cosa accadrebbe.

Grazie per la discussione interessantissima!!
Torna all'inizio della Pagina

PaoloBolsena
iNudistaffezionato

dolmen


Regione: Lazio
Prov.: Viterbo
Città: viterbo


288 Messaggi

Inserito il - 02/04/2013 : 09:07:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PaoloBolsena  Rispondi Quotando
OHHPS mi rendo conto ora che il mio suona davvero pessimistico e senza speranze.
Ecco, solo per dire che se qui si formasse un nucleo di duri e puri, si fa per dire :D, pronti a buttare dentro tempo e fantasia per provare a cambiare passo.. beh io ci sono, la faccia o quel che serve ;) ce la metto da sempre e, nonostante le molte disillusioni, sono ancora pronto alla battaglia.
Ecco.
Ora va meglio ;)
Torna all'inizio della Pagina

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle


7613 Messaggi

Inserito il - 02/04/2013 : 09:54:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
PaoloBolsena ha scritto:


Ho la sensazione che avremmo bisogno di altri cento Stephen Gough per smuovere le acque. Ma se persino in Gran Bretagna uno così viene rinchiuso, figuriamoci da noi cosa accadrebbe.
Uhm, sono tre anni che seguo con attenzione i post delle associazioni nudiste e naturiste, delle federazioni naturiste, dei singoli nudisti e naturisti di tutto il mondo e... visto quello che sta succedendo nei paesi anglosassoni, in particolare USA, ma anche GB, visti i loro ordinamenti giuridi in materia di nudismo e nudo, visto quello che la loro gente scrive a commento di articoli relatitvi al nudo e al nudismo, direi che in Italia ci sia molto ma molto più spazio di dialogo: abbiamo molta meno gente contro (di fatto ne abbiamo pochissimi che ci danno veramente contro, da capire perchè dalle istituzioni, specialmente quelle comunali, siano più ascoltati loro che noi), la legge di fatto non vieta esplicitamente lo stare nudi, i giudici ordinari e di pace sono a nostro favore (dal 2000 a oggi solo sentenze di assoluzione con formula piena per non aver commesso il fatto), solo la Cassazione ha formulato pensieri contro (ma in Italia nemmeno la Cassazione fa legge, può creare dei precedenti giuridici ma comunque non obbliggatori e lo dimostra l'ultima recente sentenza ancora a nostro favore).

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12871 Messaggi

Inserito il - 02/04/2013 : 13:11:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Ho letto tutte le risposte. Tutte articolate, esaustive e chiare pur con una certa velatura pessimistica.
Lette (o capite) così convengo che, a questo punto, faccia più bene al nudismo (inteso come publicizzazione
di tale pratica) questo sito che alcune/certe/talune associazioni e/o federazioni.
Senza voler andare in politica....il recente successo e la notorietà di un certo movimento politico apparso solo sul web, docet.
E se fosse questa, la strada da percorrere?



UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 02/04/2013 13:13:44
Torna all'inizio della Pagina

cpmopa
iNudistnovello



1 Messaggi

Inserito il - 02/04/2013 : 13:46:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciaoooo
paolo


Messaggio di siman


.................
.................

Modificato da - matteone in data 02/04/2013 18:40:18
Torna all'inizio della Pagina

giobert
iNudistaffezionato

artur1


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Casola Valsenio


590 Messaggi

Inserito il - 02/04/2013 : 14:11:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giobert  Rispondi Quotando
Però potremmo fare una specie di "registro" online degli aderenti alla causa, magari a fini statistici e di divulgazione di notizie potrebbe tornare comodo in futuro??


Saluti,
Giobert
(Profilo iNudisti)


.
Ascolta il mio podcast
direttamente online|su Apple Podcast App|oppure importa il feed RSS sul tuo aggregatore!
.
Cercami sui Social Network:
Facebook|Flickr|Twitter|Twitter(iNudista)|Instagram|Tumblr|Tumblr(iNudista)
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12871 Messaggi

Inserito il - 02/04/2013 : 17:16:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
artur ha scritto:

Però potremmo fare una specie di "registro" online degli aderenti alla causa, magari a fini statistici e di divulgazione di notizie potrebbe tornare comodo in futuro??




A questo punto, dato che è appurato che siamo un esercito un po' spuntato....potremmo essere utili interagendo via web per eventuali iniziative di qualche amico del sito.
Butto lì un esempio: se ce lo chiedessero potremmo adoperarci in moltissimi inviando una mail personale all'associazione commercianti di Lido di Dante dicendo che....dato il recente divieto del nudismo...non andremo più a passare week end o vacanze laggiù.



UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

giobert
iNudistaffezionato

artur1


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Casola Valsenio


590 Messaggi

Inserito il - 02/04/2013 : 17:18:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giobert  Rispondi Quotando
se dovessimo decidere di farlo sarei il primo ad aderire, che ne dicono gli altri?

Saluti,
Giobert
(Profilo iNudisti)


.
Ascolta il mio podcast
direttamente online|su Apple Podcast App|oppure importa il feed RSS sul tuo aggregatore!
.
Cercami sui Social Network:
Facebook|Flickr|Twitter|Twitter(iNudista)|Instagram|Tumblr|Tumblr(iNudista)
Torna all'inizio della Pagina

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle


7613 Messaggi

Inserito il - 02/04/2013 : 18:35:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Penso che le inziative più che al negativo andrebbero girate al positivo, mi spiego con un esempio. quello che avevo proposto di fare dopo il cambio del sidaco di Manerba del Garda per sondare la situazione.

Scrivere alle varrie stutture turistiche chiedendo un preventivo per le ferie (tanto il preventivo non impegna a nulla), una volta ottenuto il preventivo riscirvere chiedendo se in zona c'era modo di praticare il nudismo, alla risposta negativa rispondere (importante dare questa risposta) con un "peccato, allora scusateci ma non confermiamo la prenotazione".

Insomma, piuttosto che minacciare l'andarsene (che poi, Manerba docet, molti non farebbero adeguandosi a starsene in costume) è forse meglio far vedere quante persone ci sarebbero interessate al turismo nudista.

Per inciso e senza svelarlo troppo in giro : attraverso alcuni forti canali, sto cercando di rilanciare l'apertura al nudismo sul lago di Garda. Per ora non posso dire di più, ma appena ho notizie certe ne sarete messi al corrente e allora inziative sul tipo di quella che ho suggerito sopra potrebbero tornare utilissime.

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
Torna all'inizio della Pagina

Nudomark
iNudistfedelissimo


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Como


2782 Messaggi

Inserito il - 02/04/2013 : 19:43:39  Mostra Profilo Invia a Nudomark un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
riesco solo ora ad intervenire sull'argomento, i problemi personali purtroppo mi stanno opprimendo.
Mi preme sottolinerare che la situazione è stata ben espressa da a_fenice, facendo parte del Consiglio Direttivo di A.N.ITA. posso garantire che oltre a noi consiglieri e al CD allargato, e ad un gruppo di fedelissimi è difficile coinvolgere i soci nelle attività concrete organizzative dell'associzione. Tenete presente che, come noterete anche dal numero di attività svolte ci stiamo dando molto da fare, e proprio per questo stiamo avendo riscontri anche dal punto di vista di iscritti.
La nostra associazione sta inoltre collaborando con tutte le realtà naturiste (iNudisti compresi)e proprio per questa collaborazione spesso è al centro di attacchi. Siamo anche favorevoli al naturismo libero in Italia, anche per questo come potrete immaginare non siamo certo ben visti.
Mi preme sottolineare che per quanto riguarda la nascita di una faderazione naturista diversa da quella esistente, come suggerito da alcuni, ciò comporterebbe seri problemi con INF che ovviamente riconosce una sola federazione nazionale per stato.
Tra pochi giorni vi sarà il CD della federazione, credo sarà molto importante. Da lì avremo indicazioni concrete sulle intenzioni future della Federazione.
Credo, ed esprimo un mio punto di vista personale, che abbiamo bisogno per favorire il naturismo in Italia della collaborazione di tutti, associazioni, siti internet seri come iNudisti e semplici naturisti. Dall'unità di intenti possono scaturire azioni positive per tutti!
Cito quanto accaduto a me in Francia durante l'ultima vacanza per esplicitare il modo di essere di molti nudo/naturisti italiani che va combattutto con ogni arma:
notando la grande quantità di italiani presenti ho deciso di passare alcune ora durante la giornata alla reception del campeggio per conoscere questi italiani e condividerne esperienze e opinioni...bene avrò parlato con una cinquantina di persone in 2 giorni, di essi il 99% si tesserava alla ONE (associazione francese naturista commerciale) per poter entrare nel campeggio! Alla mia domanda di spiegazioni riguardo al fatto che potevano essere tesserati in Italia e quindi sostenere in qualche modo il naturismo italiano, TUTTI mi rispondevano che preferivano fare questa tessera per evitare che si sapesse che erano naturisti!!!
Questo dobbiamo combattere se vogliamo che il naturismo cresca, indipendentemente che uno desideri tesserarsi o meno! Finchè ci nasconderemo non riusciremo ad ottenere nulla!
Ho scritto queste parole di getto, chi mi conosce sa che credo che si possa crescere molto, anche come associazione, stando aperti a quanto di nuovo sta accadendo nel mondo naturista...
Un saluto a tutti quanti credono e lavorano per il naturismo, anche solo con le proprie opinioni qui espresse.
Marco


Modificato da - Nudomark in data 02/04/2013 19:46:57
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24207 Messaggi

Inserito il - 02/04/2013 : 20:13:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
condivido quanto detto da Nudomark e dirò di più: se l'attaco di ribolzi fosse stato diretto solo a noi, diciamo che mi sarebbero girate le sfere, ma come l'anno scorso sarei quasi stato zitto. Ma il veder coinvolgere l'associazione di cui faccio parte, che è quella col maggior numero di iscritti, proprio per la sua apertura mentale (anche se ci son molte cose che potrebbero essere ampliate), semplicemente perchè è stranoto che partecipa a tutt ele nostre inziative, in un connubio perfetto, cosi come noi partecipiamo alle loro, mi ha fatto letteralmente uscire dai gangheri.

Accusano il sito e me personalmente già da marzo 2012, danno il pollice verso alla nuova Guida Naturista, scrivendo pure anatemi contro chi delle associazioni le farà pubblicità, solo perchè parla di nudismo in generis, e non solo di naturismo, e poi proseguono condannando le asociazioni che si fanno conoscere attraverso noi, con il loro credo, non con il nostro, e tanto non gli sta bene. Contestano pure le convenzioni, tipo quelle di Marcolino, fatte per i tesserati.....e poi? Dove vogliamo arrivare?

Lo andiamo ripetendo da molto ormai. A cominciare dalle proposte di legge, a proseguire ai vari dictat emessi, il fine ultimo risulta solo uno: si fa nudismo solo di coppia (non dimentichiamoci il divieto di accesso ai singol anche se tesserati), e SOLO nei campeggi INF, nulla di non associato/affiliato, fideilizzato.

Questa è mafia turisticonudista. Se non sei con noi sei contro di noi.

***************

Si vero che INF riconosce una sola federazione nazionale, ma se due sono in lizza per il riconoscimento, alla luce dei fatti, vedndo qanto diverse sono tutte le altre federazioni, oppure...se alla fine fine quella in essere rimane con pochi iscritti, mentre la nuova raduna migliaia di persone.... non so INF cosa farebbe.
Il problema reale rimane uno: quanti avrebbero il coraggio di fare sta benedetta tessera con una neonata e indipendente associazione/federazione, tanto da permetterci di contrastare la vecchia?
Almeno la metà degli iscritti fenait quasi sicuramente, ma quanti nuovi?

E qui casca l'asino.

In verità, e mark lo sa perchè lo ho detto chiaramente al Cd di ottobre, ma se poi alla fine, proprio alla fine, INF ci dasse addosso, ci interessa cosi tanto vendere i bollini loro pur di mantenere in vita chi non sta facendo nulla per noi?

E questo sempre nella speranza che chi conta possa dare uno scrollone a chi comanda adesso. Non voglio fare il Beppe Grillo della situazione, non cerchiamo voti di protesta che poi fan finire tutto ramengo peggio di prima, cerchiamo solo di ottenere giustizia (fr fuori chi non si merita di rimanere su quegli scanni), chiarimento (non siamo bestie rare, ma le persone che dovrebbero difendere di fronte ai comuni, ai procuratori), e decisamente nuovi moi di agire e di fare (cominciassero a pensare all'Italia, e non solo agli incontri di Alpe Adria o alle partite di bocce o alle gare di nuoto...... chissene se poi siamo costretti a stare nudi in casa o SOLO nei SUOI campeggi).
MA se cambiano tendenza, in modo deciso, saremmo di nuovo al loro fianco, come è sempre stato fino al momento in cui han deciso che non eravamo più degni di esserlo.

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000