Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Effusioni
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 Effusioni
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Sigmund
iNudistnovello

3 Messaggi

Inserito il - 10/05/2013 : 08:30:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Pratico il naturismo in spiaggia prevalentemente con la mia fidanzata e mi domando quale debba essere il confine alle effusioni che ci scambiamo in spiaggia.
Se siamo in una spiaggia tessile siamo sereni ad abbracciarci e scambiarci qualche bacio anche a poca distanza da altre persone. Su una spiaggia naturista invece abbiamo la sensazione che questo stesso comportamento possa essere equivocato come preludio ad altro.
Il risultato paradossale è che finiamo per essere meno naturali in una spiaggia naturista che in una tessile.
Per questo prediligiamo spiagge "deserte" o comunque spiagge in cui i vicini siano abbondantemente distanti.
In ogni caso qualcosa non torna: come comportarsi?

KrishNat
iNudistaffezionato

kk

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano

222 Messaggi

Inserito il - 10/05/2013 : 08:59:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Purtroppo è vero, anche noi abbiamo fatto più volte lo stesso ragionamento. Il problema si pone quando sei in spiagge frequentate male però, quando sei in mezzo ad amici e gente "giusta" la spontaneità non ne risente.
Credo ci sia un limite alle effusioni anche quando si è in costume in una spiagga tessile però, un conto sono uno scambio di baci, qualche carezza, magari prendere il sole l'uno con il capo appoggiato alla pancia dell'altro, altra cosa è stare uno sopra all'altro a scambiarsi baci prolungati

Kriss
Torna all'inizio della Pagina

alex65
iNudistfedelissimo

104

Regione: Veneto
Prov.: Padova

2088 Messaggi

Inserito il - 10/05/2013 : 09:05:36  Mostra Profilo Invia a alex65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qui o la' per me pari sono.
Stesso comportamento.

Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA.

pieros_it
iNudisti Staff - Admin pieros_it@inudisti.it

limoncello

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli

8435 Messaggi

Inserito il - 10/05/2013 : 09:17:07  Mostra Profilo  Invia a pieros_it un messaggio AOL  Rispondi Quotando
Messaggio di Sigmund

Se siamo in una spiaggia tessile siamo sereni ad abbracciarci e scambiarci qualche bacio anche a poca distanza da altre persone. Su una spiaggia naturista invece abbiamo la sensazione che questo stesso comportamento possa essere equivocato come preludio ad altro.

ma no, se si tratta degli stessi semplici baci che vi scambiate un spiaggia tessile non vedo perchè in spiaggia nudista non dovreste darveli in egual misura,...
diverso è se il fatto di essere nudi vi spinga a baci un pò più prolungati....allora li la cosa è diversa....non ho ben capito cosa intendi tu per "effusioni"....cioè se sono gli stessi semplici baci della spiaggia tessile, o se comportano qualcosa di più intimo....

Hai bisogno di aiuto? Scrivimi alla seguente mail: pieros_it@inudisti.it

Stare nudi crea dipendenza....una volta che provi non ne sai più fare a meno...

asterix
iNudistfedelissimo

asterix

Prov.: Venezia

2055 Messaggi

Inserito il - 10/05/2013 : 10:36:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di asterix  Rispondi Quotando
Lo stesso comportamento tenuto in una spiaggia tessile provoca reazioni ben diverse se tenuto in una spiaggia nudista.
Mi spiego, non è raro vedere, nelle spiagge tessili, fidanzati avvinghiati in baci spesso profondi, con addirittura lei stesa su di lui, tutto questo nella quasi totale indifferenza dei presenti, lo stesso comportamento tenuto in una spiaggia nudista, scatenerebbe orde di guardoni e sguardi di disgusto dei ben pensanti presenti.

Free your mind and find your way, the world is in your hands.

pieros_it

limoncello

8435 Messaggi

Inserito il - 10/05/2013 : 10:38:48  Mostra Profilo  Invia a pieros_it un messaggio AOL  Rispondi Quotando
asterix ha scritto:
fidanzati avvinghiati in baci spesso profondi, con addirittura lei stesa su di lui

Sigmund parlava di "siamo sereni ad abbracciarci e scambiarci qualche bacio"

asterix
iNudistfedelissimo

asterix

2055 Messaggi

Inserito il - 10/05/2013 : 11:07:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di asterix  Rispondi Quotando
pieros_it ha scritto:
Sigmund parlava di "siamo sereni ad abbracciarci e scambiarci qualche bacio"

Infatti se frequentasse spiagge tessili non si farebbe problemi a scambiarsi qualche bacio con la sua compagna, ma frequentanto le spiagge nudiste, qualche problema se lo fa...CVD...Un bacio in una spiaggia tessile passa inosservato, in una spiaggia nudista...scatena...

siman
iNudistfedelissimo

siman

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto

12875 Messaggi

Inserito il - 10/05/2013 : 11:17:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
A leggere alcuni commenti, così su due piedi, viene l'impressione che i nudisti siano dei bacchettoni.

Approfondendo invece il ragionamento, ritengo che effusioni "normali" (un abbraccio -non uno sull'altro- e/o un bacio) siano una cosa non solo tollerata ma addirittura ignorata sia su spiagge tessili che nudiste.
Al contrario, comportamenti più intimi e simili ad un coito (o preludio a tale) è sinonimo di maleducazione in qualunque contesto sia tessile che nudista.

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire

n/a
deleted

1932 Messaggi

Inserito il - 10/05/2013 : 11:18:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
asterix ha scritto:

Lo stesso comportamento tenuto in una spiaggia tessile provoca reazioni ben diverse se tenuto in una spiaggia nudista.
Mi spiego, non è raro vedere, nelle spiagge tessili, fidanzati avvinghiati in baci spesso profondi, con addirittura lei stesa su di lui, tutto questo nella quasi totale indifferenza dei presenti, lo stesso comportamento tenuto in una spiaggia nudista, scatenerebbe orde di guardoni e sguardi di disgusto dei ben pensanti presenti.

non vorrei passare per bacchettone, finchè si tratta di coccoline e di piripirismack, ok,
ma lui nudo e lei nuda sopra in movimento slow, sulla pubblica spiaggia nudista, meglio che la copia si ripassi quello che ha scritto il Max in un topic recente

@Siman, mi hai anticipato di 51secondi,non potevi aspettare un po'!

Modificato da - n/a in data 10/05/2013 11:21:53

KrishNat
iNudistaffezionato

kk

222 Messaggi

Inserito il - 10/05/2013 : 11:26:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

A leggere alcuni commenti, così su due piedi, viene l'impressione che i nudisti siano dei bacchettoni.

Approfondendo invece il ragionamento, ritengo che effusioni "normali" (un abbraccio -non uno sull'altro- e/o un bacio) siano una cosa non solo tollerata ma addirittura ignorata sia su spiagge tessili che nudiste.
Al contrario, comportamenti più intimi e simili ad un coito (o preludio a tale) è sinonimo di maleducazione in qualunque contesto sia tessile che nudista.

Esattamente ciò che ho inteso con il mio intervento precedente. Concordo.

Kriss

pieros_it

limoncello

8435 Messaggi

Inserito il - 10/05/2013 : 11:29:22  Mostra Profilo  Invia a pieros_it un messaggio AOL  Rispondi Quotando
infatti....per quello chiedevo chiarimenti su cosa si intende per "effusioni"!!!
se sono semplici baci sarebbe assurdo trattenersi dal darseli su una spiaggia nudista....se si tratta di effusioni e strofinamenti, con lei sdraiata su di lui....beh, questo lo trovo inopportuno anche su una spiaggia tessile....ma qui si parla di buon senso, che è un valore universale, che vale quindi per i nudisti e per i tessili

Sigmund
iNudistnovello

3 Messaggi

Inserito il - 10/05/2013 : 11:30:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non parlavo di avvinghiamenti e attorcigliamenti estremi. Parlavo però di un abbraccio diverso a quello che darei ad un amico per consolarlo. Se a questo ci sia aggiunge qualche bacio... piuttosto che, come diceva Krishnat, mettere il capo sulla pancia dell'altro... insomma questo tipo di cose qui... anche senza che soppraggiungano erezioni per capirci.
Finisce così che se uno vuole scambiarsi qualche bacio trova più tranquillo darselo in acqua.
Mi pare di capire anche dalle vostre risposte che non è così semplice trovare dei limiti che nelle spiagge tessili sembrano non esserci. O mi sbaglio io?

n/a
deleted

1932 Messaggi

Inserito il - 10/05/2013 : 11:31:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
sentita sulla spiaggia di Rimini 30anni fa'
due signore -hai visto che roba, lui poi non è mica normale-
altre 2 signore- chissa' perchè al sabato non cè un moscone libero-

Modificato da - n/a in data 10/05/2013 11:33:13

pieros_it

limoncello

8435 Messaggi

Inserito il - 10/05/2013 : 11:41:17  Mostra Profilo  Invia a pieros_it un messaggio AOL  Rispondi Quotando
Sigmund ha scritto:

Mi pare di capire anche dalle vostre risposte che non è così semplice trovare dei limiti che nelle spiagge tessili sembrano non esserci. O mi sbaglio io?

veramente, a parte asterix, tutti gli altri, me compreso, mi pare che hanno detto che non c'è nessuna differenza tra baci tessili e baci nudisti....o mi sbaglio io?

blatore
iNudistfedelissimo

AvPollic

Prov.: Varese
Città: Brebbia

2472 Messaggi

Inserito il - 10/05/2013 : 11:46:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Questi sono problemi reiterati e sviscerati. Il comportamento giusto è dovunque si sia evitare lo spettacolo e/o l'esibizionismo fine a se stesso. E per quano mi riguarda ciò è immediatamente percepibile. Se poi sorgono delle sacrosante esigenze allora si prende armi e bagagli e si torna in albergo o a casa propria esattamente come si farebbe in qualsiasi contesto. Essere nudi non dovrebbe porci in una condizione particolare sia fisica che mentale , in difetto dovremmo chiederti perchè mai l'essere nudi dovrebbe automaticamente portarci al sesso. Vorrei vedervi in sala operatoria che voglia viene , ma anche i altri contesti. Non è il nudo , ma la mente ...... che sollecita

n/a
deleted

1932 Messaggi

Inserito il - 10/05/2013 : 12:03:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
pieros_it ha scritto:

Sigmund ha scritto:

veramente, a parte asterix, tutti gli altri, me compreso, mi pare che hanno detto che non c'è nessuna differenza tra baci tessili e baci nudisti....o mi sbaglio io?

allora scusa non cè bisogno di fare un topic su differenze di bacetti o tenerezze innocenti date in una spiaggia che sia nudista o no , si è inteso qualcosa di diverso che in una spiaggia tessile si ,,nota,, meno

Modificato da - n/a in data 10/05/2013 12:03:39

siman
iNudistfedelissimo

siman

12875 Messaggi

Inserito il - 10/05/2013 : 12:14:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
blatore ha scritto:

.....Il comportamento giusto è dovunque si sia evitare lo spettacolo e/o l'esibizionismo fine a se stesso......

Adesso ho capito perchè in spiaggia nudista non mi sbaciucchi mai....

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

n/a
deleted

1932 Messaggi

Inserito il - 10/05/2013 : 12:37:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

blatore ha scritto:

.....Il comportamento giusto è dovunque si sia evitare lo spettacolo e/o l'esibizionismo fine a se stesso......

Adesso ho capito perchè in spiaggia nudista non mi sbaciucchi mai....

come sono virili questi etero

asterix
iNudistfedelissimo

asterix

2055 Messaggi

Inserito il - 10/05/2013 : 12:39:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di asterix  Rispondi Quotando
pieros_it ha scritto:

Chiarisco il mio pensiero.
La differenza non sta nei baci, ma in chi guarda.

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24247 Messaggi

Inserito il - 10/05/2013 : 13:13:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci sono le effusioni, ci sono le limonate, e ci sono i preliminari.

Poi ci sono i nudisti, e ci sono quelli che gli si rizza anche a vedere una balena costumata.

Basta, credo, fare le cose cum grano salis e vivere la vita

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

KrishNat
iNudistaffezionato

kk

222 Messaggi

Inserito il - 10/05/2013 : 14:01:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

Basta, credo, fare le cose cum grano salis e vivere la vita

Come in tanti altri atteggiamenti del resto.
In un altro thread si discuteva su come spalmare la crema sul birillo, di nascosto o meno, certo se uno lo spalma e gli si rizza, forse stava facendo in realtà un'altra cosa

Kriss

alex65
iNudistfedelissimo

104

Prov.: Padova

2088 Messaggi

Inserito il - 10/05/2013 : 14:14:21  Mostra Profilo Invia a alex65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qui si discute su cosa si intende per effusioni.
Per me non importa.
Non vedo perche' in una spiaggia nudista non devono valere le stesse regole che in una spiaggia tessile.

E' diversa la gente che guarda? o meglio, e diversa la gente che ti sta attorno ?
No, una vera spiaggia nudista ospita gente normale. Forse un po' piu' tollerante ma normale.

Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA.

asterix
iNudistfedelissimo

asterix

2055 Messaggi

Inserito il - 10/05/2013 : 14:23:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di asterix  Rispondi Quotando
alex65 ha scritto:
Forse un po' piu' tollerante ma normale.

Tolleranti...?
Ti racconto un fatto.
Alcuni anni fa mentre stavo sonnecchiando al Mort, apro gli occhi e vedo tutti i miei vicini di asciugamano rivolti ed intenti a guardare verso una sola direzione, incuriosito giro lo sguardo anch'io, due ragazzi vicino ad una dighetta si stavano baciando, un tenero bacio, niente lingue per capirci, i commenti dei vicini: "Ma guarda quelli..", sulla via del rientro qualche ora dopo, un gruppo di persone che erano dietro di me: "Ma li avete visti quei due oggi, proprio senza vergogna, dovrebbero nascondersi per fare certe cose".

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4

Regione: Abruzzo

3568 Messaggi

Inserito il - 10/05/2013 : 14:37:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me personalmente non importerebbe assolutamente nulla se qualcuno trombasse a 5 metri da me sono abbastanza adulto e la cosa non mi sconvolge ne attira. Però se poi fossero due, tre, quattro, ecc. coppie che lo fanno darebbe fastidio e molto anche a me anche perché attirerebbero un bel po' di quei tipi strani. In ogni caso una spiaggia non è frequentata solo da adulti indifferenti ma anche da altri per cui non lo ritengo ne opportuno ne lecito.
Effusioni ... ovvio che dove pratichiamo (sempre per i motivi di bacchettonaggine del popolo italiano) dobbiamo considerare dei limiti maggiori dei luoghi costumati e per esempio dare bacetti nei pressi del monte di Venere non credo sia il caso (come visto una volta però si sono ricomposti quando passando li ho salutati visto che un'ora prima gli avevo dato un volantino).

Modificato da - Eroe in data 10/05/2013 14:39:19

nudista81
Rappresentante ASS. NA.IT

0904_da_nudista81

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Eboli ma vivo a Parma

3162 Messaggi

Inserito il - 10/05/2013 : 14:42:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nudista81  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nudista81 Invia a nudista81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
LA regola quale sarebbe, il buon senso, no?! Qualcuno direbbe che il buon senso come il pudore è diverso per ognuno di noi, certo, ma penso che se si sta per esagerare e ci si rende conto che si potrebbe rischiare di emulare, i tanto odiati esibizionisti che tanto tacciamo di volgarità, ci si tranquillizza.

L'unica volta che sono stato in spiaggia con, ormai una mia ex, qualche abbraccio e qualche bacio, come si dice, a schiocco, carezze e dolci parole ci son stati, e devo dire che sarà pure che son ancora giovincello, qualcuno nei piani bassi si è sentito chiamato in causa....ovviamente in quel caso, eravamo abbracciati uno di fronte all'altro per cui nulla si è visto, ma è stata la spia dello stop ad accendersi....ci si è sdraiati per tornare tranquilli, e poi appena possibile, un bel bagno rinfrescante per spegnere del tutto il fuocherello.

Soci A.N.ITA

Dotti in Nudismo

Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!

Sono iscritto anche su altri forum :

eXtraVillage - nick @fumetto@
naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81
Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO

Città: Muggio'

6254 Messaggi

Inserito il - 12/05/2013 : 17:42:07  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ditemi che sono all'antica, che sono bigotto e tutto quel che volete... ma a me le "effusioni" IN PUBBLICO risultano sconvenienti in qualsiasi contesto, tessile o naturista che sia...un conto e' un bacetto casto e dolce, le effusioni sono altra cosa.

Marcolino

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

siman
iNudistfedelissimo

siman

12875 Messaggi

Inserito il - 12/05/2013 : 17:52:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Marcolino ha scritto:

Ditemi che sono all'antica, che sono bigotto e tutto quel che volete... ma a me le "effusioni" IN PUBBLICO risultano sconvenienti in qualsiasi contesto, tessile o naturista che sia...un conto e' un bacetto casto e dolce, le effusioni sono altra cosa.

Marcolino

Non si tratta di sentirsi o essere più o meno all'antica ma è il termine stesso "EFFUSIONI" che è ,estremamente soggettivo.
Quel che per te potrebbe essere un bacetto, per me potrebbero essere preliminari mentre per altri più bacchettoni, un coito.
Insomma, con la parola effusioni si dice molto e non si dice nulla.

Comunque, a spiaggia con mia moglie (con altre non ho mai provato ) due bacini e un abbraccio (senza mani su zone "vitali") l'ho sempre fatto sia in spiaggia tessile che nudista senza pormi alcuna domanda a ciò che possono pensare i presenti.
Mi piace farlo e lo faccio; stop.

Serenalibera
iNudistaffezionato

Serena

Regione: Toscana
Prov.: Firenze

589 Messaggi

Inserito il - 12/05/2013 : 17:57:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Serenalibera  Rispondi Quotando
Marcolino ha scritto:

Marcolino

Stavo scorrendo tutti i commenti e Marcolino mi ha "rubato" le parole ... Anche a me non piacciono le effusioni in pubblico. Che si tratti di spiaggia nudista o tessile, piazza in pieno centro o pratone in collina. Non credo significhi essere bacchettoni, ma semplicemente si è gelosi dei propri momenti di intimità, perchè anche un bacio (e non parlo del bacetto alla volè), una carezza,sono qualcosa di prezioso ed intimo da condividere solo con la persona che si ama.

Socia ANITA

matteone
iNudistfedelissimo

Città: -

6895 Messaggi

Inserito il - 12/05/2013 : 18:05:06  Mostra Profilo Invia a matteone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marcolino ha scritto:

Serenalibera ha scritto:
Stavo scorrendo tutti i commenti e Marcolino mi ha "rubato" le parole ... Anche a me non piacciono le effusioni in pubblico. Che si tratti di spiaggia nudista o tessile, piazza in pieno centro o pratone in collina. Non credo significhi essere bacchettoni, ma semplicemente si è gelosi dei propri momenti di intimità, perchè anche un bacio (e non parlo del bacetto alla volè), una carezza,sono qualcosa di prezioso ed intimo da condividere solo con la persona che si ama.

e io Vi quoto, per intero!

gomper
iNudistfedelissimo

ts-gomper

Prov.: Genova
Città: Genova

2548 Messaggi

Inserito il - 13/05/2013 : 00:50:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
asterix ha scritto:

apro gli occhi e vedo tutti i miei vicini di asciugamano rivolti ed intenti a guardare verso una sola direzione, incuriosito giro lo sguardo anch'io, due ragazzi vicino ad una dighetta si stavano baciando, un tenero bacio, niente lingue per capirci, i commenti dei vicini: "Ma guarda quelli..", sulla via del rientro qualche ora dopo, un gruppo di persone che erano dietro di me: "Ma li avete visti quei due oggi, proprio senza vergogna, dovrebbero nascondersi per fare certe cose".

Forse hanno gonfiato la cosa nella loro mente e ci hanno "visto" molto di peggio... Sembra che alcuni, messo da parte il tabù del nudo, debbano per forza esser bacchettoni (e paranoici) in altro.
Sono d'accordo con Nudista81 sul buon senso di capire quando un certo limite non può essere superato, ma con gente come gli osservatori che hai visto tu, non so quanta speranza ci sia: una carezza (nemmeno le effusioni qui malviste), e via a credere in un potenziale porno esibito alla loro faccia.

Giuseppe - Socio A.N.ITA.

Modificato da - gomper in data 13/05/2013 00:55:42

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24247 Messaggi

Inserito il - 13/05/2013 : 11:50:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La mia banca è differente. Non prevede interessi da strozzini!!!

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000