Autore |
Discussione |
giannige
iNudistaffezionato
Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova
439 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2013 : 22:25:52
|
Eh sì, mi sa proprio che per quest’anno è finita. È iniziata tardi, è finita presto, e anche qualche bella giornata che ultimamente è capitata, mi ci volevano un po’ di problemi, tra cui anche il forte raffreddore che mi sto ancora trascinando addosso. Rimane solo da sperare in qualche occasione favorevole, però non credo che si possano programmare, ma bisognerà cogliere l’attimo (sempre che arriva…). Mi sa che come gruppo ne riparliamo la prossima primavera. Ciao a tutti. |
|
|
|
ligo
iNudistfedele
Regione: Piemonte
815 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2013 : 11:35:35
|
| 19alberto60 ha scritto:
| ligo ha scritto:
Ahhh!! Con ottobre cominciano i primi freddi! Per me felpa e pantaloni imbottiti fino ad aprile/maggio...
(scusate lo sfogo ma il mio umore, in questo momento, è questo )
|
Non capisco. Mi pare tu abbia una eccezionale coibentazione sotto pelle.
Non volermene...
|
Te ne voglio, te ne voglio eccome...
Se a qualcuno viene l'idea di un ultimo treknat, sentiamoci. |
|
Modificato da - ligo in data 15/10/2013 11:36:41 |
|
|
19alberto60
iNudistaffezionato
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
521 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2013 : 11:42:36
|
Ligo, se ne organizzate uno in sedia a rotelle, vengo di sicuro.
Alberto |
Mi piacciono i vini giovani e le donne mature. |
|
|
Herve.da.Nizza
iNudistfedele
Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Nizza ( FRANCIA )
1155 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2013 : 14:54:31
|
LIGO , ALBERTO , NATURIK , GIANNI , VITTORIO EMANUELE e tutti gli altri ESCURSIONISTI NATURISTI ITALIANI ,
Messaggio del 21 / 10 / 2013 per dire che è CANCELLATO il WE 26-27 prossimo in Francia . Non ci sono abbastanza escursionisti iscritti .... Ci sarà solo un escursione Naturista nelle Alpi Marittime , la Domenica 27 .
Ecco l ' e-mail di JEAN-PAUL per sapere di più sulle escursioni di NOV e DIC 2013 : guido.jeanpaul@gmail.com
La Nudità continua anche l ' autunno e l ' inverno .
|
Modificato da - Herve.da.Nizza in data 21/10/2013 15:43:15 |
|
|
naturik
iNudistaffezionato
Prov.: Torino
Città: Torino
598 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2013 : 10:35:31
|
Grazie Hervè per le segnalazioni. Chissà che una volta o l'altra riesca a partecipare.
| Herve.da.Nizza ha scritto: La Nudità continua anche l ' autunno e l ' inverno .
|
Approvo al 100% e la scorsa settimanma sono riuscito a improvvisare una camminata preserale di due ore e mezza.
|
Modificato da - naturik in data 19/10/2013 10:36:04 |
|
|
andreavr
iNudistamico
Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: verona
85 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2013 : 17:07:59
|
Ciao amici anche ieri sono riuscito a fare un bellissimo giro nonostante sia fine ottobre. Questo bellissimo autunno ci regala con le sue temperature la possibilità di fare ancora qualche bella gita tra i monti... Vale la pena di approfittare di ogni giorno |
Sempre nudi..... |
|
|
ligo
iNudistfedele
815 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2013 : 11:29:37
|
Andreavr e Naturik hanno perfettamente ragione: alcune giornate calde che ci sono state in ottobre si prestavano perfettamente alle naturgite, il problema, semmai è stata la loro relativa "imprevedibilità" che non permetteva di organizzarsi. Perchè il vero problema, a mio avviso, non è mai stata la possibilità o meno di andare a fare escursioni naturiste individuali (singoli o coppie che si spogliano al mare o in montagna non appena ne hanno l'occasione) ma di farne un movimento collettivo come all'estero e avere un seguito. Da questo punto di vista, malgrado i progressi (tra cui l'impegno di Cinelli), siamo ancora lontani. |
|
Modificato da - ligo in data 04/11/2013 11:29:58 |
|
|
giannige
iNudistaffezionato
439 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2013 : 15:46:00
|
Ciao a tutti. Stamattina, per alcune coincidenze favorevoli sono riuscito a fare qualche ora di trekking naturista, su un sentiero sull’appennino ligure, che era da tempo che stavo valutando, ma solo oggi ho trovato le condizioni opportune per provarlo (giornata libera, tempo accettabile, ecc.). Naturalmente, come convenuto col resto del gruppo, non descrivo qui il percorso, né inserisco foto, ma invierò mail ai singoli membri (chi dovessi dimenticare è pregato di segnalarmelo). La giornata è stata abbastanza buona, tanto che ho potuto spogliarmi quasi subito, in quanto c’era il sole (anche se un po’ “malato”), quasi assenza di vento, e in più il percorso mi permetteva di scorgere eventuali incontri con un notevole anticipo. Solo in un punto sono passato vicino al crinale, dove passa il sentiero più conosciuto, e lì forse ho rischiato un po’, ma vista la giornata feriale, mi sembrava che il rischio non fosse elevato. Più su ho dovuto coprirmi, perché il sentiero passava lungo il lato nord del monte, e quindi tra il fatto che era in ombra, e che non era protetto dalla tramontana, mi è venuta in mente la frase che mi diceva sempre la mia mamma: «Mettiti il golfino, che fa freddo…». Poi arrivato in cima ci voleva anche la nuvola, che oltre ad impedirmi la magnifica vista panoramica, non mi permetteva di togliermi quella roba di dosso. Probabilmente non l’avrei tolta lo stesso, in quanto lassù c’è la strada asfaltata che sale dall’altra parte. Al momento non c’era nessuno, ma non si sa mai. Ci sono stato poco, poi ho ripreso la via del ritorno, lungo quel sentiero di crinale che ho accennato prima, perché da lassù potevo vedere per qualche chilometro, e constatare che non c’era anima viva, quindi, visto che nel frattempo era rispuntato il sole… viva la libertà! E ho ripreso il ritorno in completa nudità, fino quasi alla macchina. Totale 4 ore, di cui almeno tre in nudità: non è male, no, per essere alle soglie dell’inverno?
|
|
|
|
asterix
iNudistfedelissimo
Prov.: Venezia
2055 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2013 : 17:28:02
|
| giannige ha scritto: Totale 4 ore, di cui almeno tre in nudità: non è male, no, per essere alle soglie dell’inverno?
|
Infatti dopo aver letto il tuo racconto la domanda sorge spontanea. Sei tu che hai una particolare resistenza al freddo o in questo periodo, dalle tue parti siete climaticamente fortunati? |
Free your mind and find your way, the world is in your hands. |
|
|
19alberto60
iNudistaffezionato
521 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2013 : 17:34:53
|
E bravo Gianni! Che invidia! |
|
|
giannige
iNudistaffezionato
439 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2013 : 21:40:39
|
| asterix ha scritto: Sei tu che hai una particolare resistenza al freddo o in questo periodo, dalle tue parti siete climaticamente fortunati? |
Tutte e due: Genova è notoriamente la città più calda del nord, e se c’è vento di tramontana (se leggero!) al lato sud dei monti viene il “phön” e non si sta male; inoltre ho una buona resistenza al freddo: basta che si superino i 18°C, io di solito sto nudo in casa.
| 19alberto60 ha scritto: E bravo Gianni! Che invidia! |
Visto che non puoi uscire, aspetto che organizzi un trekking naturista in casa tua: dalla camera al salotto, facendo il giro del tinello… non sarebbe una buona idea? |
|
|
|
ligo
iNudistfedele
815 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2013 : 16:08:28
|
Si può fare, anche ne profondo nord (ma con vista mare...) si può fare una sana naturgita quasi invernale. Questo mi rallegra molto e aumenta il mio rammarico per non avevi potuto partecipare. D'altronde è comprensibile: le buone condizioni di temperatura e vento vanno colte al volo e Gianni, che a Genova ci abita, fa bene a farlo. Speriamo almeno di poter riprendere presto la prossima primavera. Un saluto a tutti. |
|
|
|
naturik
iNudistaffezionato
598 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2013 : 16:17:24
|
Accidenti, nudo o vestito, è un po' che non riesco a ritagliarmi il tempo per una. E guardando le montagne dalla città in questi giorni di sole rosico. Devo riuscire a rimediare, meglio nudo se riesco. |
|
|
n/a
deleted
297 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2013 : 12:31:59
|
Sempre in gamba Gianni !!! Alla fine, tra tutti sei l'unico che riesce: "dove nessun uomo era mai arrivato". (Battuta di Star Trek, mi raccomando Gianni, il tono è ironico e compiaciuto) Un saluto ed ancora complimenti. |
|
|
andreavr
iNudistamico
Prov.: Verona
Città: verona
85 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2013 : 17:28:00
|
... Che tristezza sto freddo!!!! Ho voglia di ritornare a fare del sano e bel trekking nudo |
Sempre nudi..... |
|
|
19alberto60
iNudistaffezionato
521 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2013 : 17:44:31
|
| andreavr ha scritto:
... Che tristezza sto freddo!!!! Ho voglia di ritornare a fare del sano e bel trekking nudo
|
Il freddo non impedisce il trekking nudo. L'unico effetto che ha è che la tua virilità si minimizza. Se non hai paura di farti vedere con un pistolino grosso come quello di un neonato.... allora non c'è problema. (Io lo chiamo termometro genitale... legge la temperatura con una precisione da orologio svizzero!) |
|
|
Herve.da.Nizza
iNudistfedele
1155 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2013 : 11:53:29
|
* Con ALBERTO in VAL d ' AOSTA in ITALIA 19alberto60@hotmail.com e
* Con JEAN-PAUL GUIDO nelle ALPI MARITTIME in FRANCIA randonneursnusdeprovence@gmail.com
Voi , escursionisti Naturisti italiani avete la possibilità di fare escursioni Naturiste nella neve con questi 2 Naturisti , ALBERTO e JEAN-PAUL .
Vi aspettano per la fine del 2013 e per GENNAIO , FEBBRAIO , MARZO 2014 , per una giornata o per un WE . |
Modificato da - Herve.da.Nizza in data 20/12/2013 11:59:31 |
|
|
ligo
iNudistfedele
815 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2013 : 12:10:40
|
Approfitto del Forum per fare un caloroso augurio di buon Natale e felice anno nuovo a tutti, camminatori e non, abbronzati 12 mesi all'anno e "sederi pallidi" in breve AUGURI NATURISTI A TUTTI! |
|
|
|
Herve.da.Nizza
iNudistfedele
1155 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2013 : 00:42:47
|
randonneursnusdeprovence@gmail.com
L ' Associazione ARNP organizza una giornata sulla spiaggia il 5 gennaio prossimo .
Vedere la Rubrica " EVENTI INDIVIDUALI " |
|
|
giannige
iNudistaffezionato
439 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2014 : 09:16:49
|
Ciao a tutti. Innanzitutto mi scuso per non aver risposto ai numerosi auguri che ho ricevuto da vari membri del gruppo, ma quando sono (raramente) al pc sono sempre di fretta. Contraccambio ora, anche se con notevole ritardo. Poi volevo riferire come è andata con quella proposta che ho inviato via mail ad alcuni amici del gruppo in merito ad una iniziativa di capodanno naturista a cui volevo partecipare. Ebbene, al momento della conferma della nostra adesione, mi hanno detto che i posti erano già esauriti, quindi è andato tutto a monte. Ci siamo dovuti quindi accontentare di un capodanno “classico” nei locali della mia parrocchia, con tradizionale trenino, karaoke, e cose del genere. A parte il piacere di incontrare vecchi amici, io francamente speravo in qualcosa di più. Allora mi chiedo: possibile che tra noi non ci sia nessuno che abbia la possibilità di accedere, magari chiedendo in prestito o affittando per due giorni e una notte, a una cascina, un locale un po’ fuori dai piedi e da occhi indiscreti (es. in campagna), dove poterci organizzare fra noi, magari invitando qualche amico naturista fidato (tanto da evitare rischi di porcaccionate), per fare un prossimo capodanno veramente naturista? Se qualcuno ha qualche idea valida in questo senso, è pregato di farsi avanti, in questo forum, o via messaggio privato, o via mail, telefono, ecc. Abbiamo quasi un anno per pensarci, ma credo che sarebbe una cosa bella non farsi sfuggire qualche buona occasione in questo senso. Grazie a tutti, e ancora auguri.
|
|
Modificato da - giannige in data 03/01/2014 09:25:04 |
|
|
Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine
Prov.: Brescia
Città: Prevalle
7613 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2014 : 11:08:18
|
Io ci sto ragionando sopra da tempo, ma... il problema non è tanto nel trovare il posto (alla fine basta prendersi un rifugio chiuso), piuttosto nel riscaldare adeguatamente il locale (nei locali invernali dei rifugi non hai stufa e se ti riesce di farti dare le chiavi della parte estiva di certo non trovi la legna da ardere). Qualcuno direbbe poco male, ci si scalda con il vino, ma la ritengo un'opzione che è meglio lasciar perdere
Comunque continuerò a pensarci sopra seriamente :) |
Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura! Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!" Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare". Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
|
|
|
giannige
iNudistaffezionato
439 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2014 : 12:55:18
|
Ma veramente, Emanuele, pensavo a qualcosa di più tranquillo e meno impegnativo di un rifugio di montagna, dove non tutti si sentono in grado di arrivare. Pensavo ad es. a quelle fattorie/cascine di campagna (pianura/collina), che d’inverno sono lasciate in disuso da contadini o simili. Ne conosco parecchie dalle mie parti (pianura modenese), ma per me sarebbe troppo scomodo: cercavo qualcosa nel nord-ovest (Piemonte, Liguria, V. D’Aosta, ovest Lombardia, ovest Emilia), tanto da poter programmare un rientro in nottata, dopo il veglione. Comunque tu continua a pensarci, e anche se trovi qualcosa che non risponde alle caratteristiche suddette, può darsi che venga lo stesso. |
|
|
|
Nudomark
iNudistfedelissimo
Prov.: Como
Città: Como
2782 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2014 : 14:02:38
|
Come ANITA avevamo pensato di organizzare qualcosa, il posto c'era...il problema era riscaldare la sala, con quanto presente si sarebbe arrivati a temperature troppo basse.
|
|
|
|
Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine
Prov.: Brescia
Città: Prevalle
7613 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2014 : 14:10:55
|
Non tutti i rifugi sono in collocazioni impossibili o, comunque, complicate, alcuni sono raggiungibili in pochi minuti di cammino, alcuni anche in auto ma questi ultimi in genere sono aperti anche d'inverno. Cascine o fattorie lasciate in disuso d'inverno non ne conosco, anzi no, ne conosco ... le malghe in montagna e siamo allo stesso punto di cui sopra, anzi peggio, perché queste sono tutte in posizioni che d'inverno diventa laborioso raggiungere.
A mio parere è molto più sicuro (nel senso di facile: questa della casa di campagna o collina è richiesta che,s ebbene non per il capodanno ma per il ferragosto, avevo fatto io qui sul forum già quattro o cinque anni fa e nulla era saltato fuori)lavorarsi qualcuno che abbia un agriturismo, un campeggio o anche solo un servizio eventi (magari uno di quelli che lavora quasi solo d'estate, come, ad esempio, questa http://www.isoladelgarda.com/lagodigarda/location.html), certo i costi salgono ma ... si fa del bene alla causa eheheh |
Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura! Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!" Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare". Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
|
|
|
FabioGe1989
iNudistospite
26 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2014 : 22:23:50
|
Fantastico. Come posso partecipare io sono di Genova e non credevo si potesse fare così vicino tranquillamente =) |
|
|
giannige
iNudistaffezionato
439 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2014 : 22:56:24
|
| FabioGe1989 ha scritto:
Fantastico. Come posso partecipare io sono di Genova e non credevo si potesse fare così vicino tranquillamente =)
|
Scusa Fabio. Cosa intendi che si può fare facilmente e vicino? Alludi al capodanno o al trekking? |
|
|
|
ligo
iNudistfedele
815 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2014 : 12:27:13
|
Bella idea quella del capodanno naturista, Gianni! Quest'anno ero via ma mi "prenoto" per il prossimo veglione 2014/2015, ovunque si svolga (in campagna, al mare o in montagna)!
Chiedo però di aprire un'apposita nuova discussione, lasciando questa per le naturgite.
Saluti.
|
|
|
|
naturik
iNudistaffezionato
598 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2014 : 01:05:13
|
Ebbene, torno al forum dopo un breve periodo di assenza per difficoltà di connessione. Ho passato la sera di Capodanno in un rifugio di montagna ben vestito, ma con belle persone. In compenso domenica 29 dicembre ho chiuso il 2013 naturista con una gita con le ciaspole in compagnia di mia moglie: con un sole splendente a scaldarmi ho percorso un bel tratto nudo (un po' meno di 1 ora) a quota 1500-1700 m. Che piacere, pensando che a volte basta spostarsi di poco dalla folla per godere di splendidi momenti di libertà e di panorami emozionanti (nel caso specifico il Monviso). |
|
|
Herve.da.Nizza
iNudistfedele
1155 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2014 : 06:30:22
|
La Provincia francese 04 ( les Alpes-de-Haute-Provence ) vi aspetta per 2 appuntamenti di escursioni Naturiste nella neve :
* Dal 15 al 19 FEBBRAIO 2014 info@naturistes-phoceens.fr
coll ' Association Naturiste Phocéenne ( Bruno SAUREZ ) Aperto a tutti i Naturisti .
* Dal 17 al 24 MARZO 2014 randonneursnusdeprovence@gmail.com
coll ' Association des Randonneurs Nus de Provence ( Jean-Paul GUIDO ) Bisogna essere socio dell ' Associazione . |
|
|
FabioGe1989
iNudistospite
26 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2014 : 02:48:18
|
| giannige ha scritto:
| FabioGe1989 ha scritto:
Fantastico. Come posso partecipare io sono di Genova e non credevo si potesse fare così vicino tranquillamente =)
|
Scusa Fabio. Cosa intendi che si può fare facilmente e vicino? Alludi al capodanno o al trekking?
|
Al Trekking =) |
|
|
Discussione |
|