Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Report Solaris
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 Report Solaris
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bayron
iNudistaffezionato

bayron


358 Messaggi

Inserito il - 13/08/2013 : 21:33:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Anche questa volta non sono stato troppo fortunato nel trovare opinioni e informazioni non troppo datate sulla meta della vacanza estiva. Lascio qualche dato tecnico e qualche personale opinione sulla struttura, spero siano di beneficio a chi sta per partire a breve e a chi potrebbe pensare a questo campeggio come meta per un prossimo anno. Per chi non volesse leggere tutto andate senza preoccupazioni il posto è bellissimo.


Il campeggio Solaris e situato sulla penisola della Lanterna nella costa occidentale dell’Istria a pochi km da Porek. La posizione lontana dal centro abitato rende il posto tranquillo e privo di disturbi acustici esterni. Situato in una strada a fondo chiuso il traffico automobilistico è limitato agli ospiti del campeggio, a quelli del confinante campeggio Lanterna e di giorno ai turisti che pagando chiedono l'accesso al mare. E' un campeggio tre stelle ma vi assicuro che è uno tra i migliori e più ben tenuti tra tutti quelli in cui sono stato fino ad ora.


Il campeggio totalmente naturista si estende su una superfice di 49 ettari, ha una potenzialità ricettiva di 4000 persone. Immerso in un fantastico lecceto offre pace e tranquillità. Gli ospiti hanno una vasta gamma di scelta negli alloggi, piazzole per campeggiare, camere, appartamenti o case mobili queste ultime sia con che senza aria condizionata.


Le piazzole sono tutte fornite di allaccio alla corrente elettrica, la vegetazione le rende spettacolarmente ombreggiate, per chi le preferisse non mancano quelle completamente al sole. Il costo delle piazzole (quelle economiche tipo quella che abbiamo preso noi) è contenuto, circa 30 euro per due persone al giorno. Per chi avesse una disponibilità economica più elevata sono disponibili piazzole a pochissimi metri dal mare se non addirittura confinanti con la costa, fornite oltre della corrente elettrica dell'allacciamento all'acqua, barbecue in muratura e alcune possibilità di allaccio allo scarico fognario.


La costa lunga 2,5 km si divide tra spazzi rocciosi, ghiaiosi e piastrellati, il mare cristallino e pulitissimo da alcuni anni riceve il riconoscimento della bandiera blu. Per rinfrescarsi durante le giornate assolate o per sciacquarvi dopo il bagno in mare sono presenti docce. Come in buona parte della Croazia la costa è completamente rocciosa, per far giocare i bambini sono state create delle buche riempite con sabbia per poter costruire castelli o far correre le biglie. L'accesso al mare per i disabili è consentito da rampe con che si spingono fino in acqua con corrimano ad entrambi i lati. Il campeggio è predisposto per le piccole imbarcazioni che possono ormeggiare a alcuni metri dalla riva. L'accesso al mare in zone prestabilite è consentito anche ai cani. Lo spazio costiero del campeggio è delimitato da una recinzione che si estende per alcuni metri anche in acqua questo ostacola l'arrivo di curiosi. La presenza di tessili è bassissima quasi esclusivamente adolescenti o qualche ragazza (la mia). Ci sono alcuni cartelli che impongono il divieto del costume ma la regola non è così tassativa come mi risulta sia al Valalta.


Le attività commerciali all'interno del campeggio sono:
-due minimarket ben forniti
-due chioschi di frutta e verdura con qualità eccellente mai vista in un campeggio e con costi contenuti
-due chioschi di panetteria
-due bazar con oggettistica da mare
-un'edicola internazionale
-estetista
-parrucchiere
-una sorta di fastfood
-un bar/ristorante non ben definito
-tre ristoranti, uno gestito direttamente dal campeggio che offre cene al prezzo di 100 kune (13 euro circa), purtroppo in questo ristorante il cuoco smette di cucinare alle 21 per cui dovrete non far troppo tardi a cenare.
In tutte le attività commerciali si paga con le kune, il cambio si può fare tranquilamente alla reception (ultimo sportello a dx) oppure si può prelevare al bancomat situato esternamente alla reception.


Gli utenti hanno prevalentemente nazionalità slovena e tedesca, a seguire italiani e austriaci pochi i francesi e gli olandesi altre nazionalità sono quasi eccezioni. La tipologia prevalente di utenti è quella della famiglia.


Il campeggio offre molte attività sportive acqua gym, nordik wolking, uscite in bici, gestite come gruppo. Inoltre si trovano campi da tennis, calcetto, ping pong, mini golf, beach volley, campo da pallavolo su asfalto. Vicino alla piscina è possibile noleggiare anche canoe e pedalò oltre a tutte le altre attrezzature sportive.


I più piccoli posso essere affidati al mini club che offre svariate attività giornaliere oltre a due film di animazione a settimana nella ascia oraria post cena.


I servizi igienici, alcuni ristrutturati recentemente sono molteplici, divisi per sesso ma quasi nessuno fa caso al cartello posto all'ingresso. La pulizia è ottimale spesso si trovano signore impegnate a lavarli.


La pulizia in ogni parte del campeggio è decisamente curata, trovare mozziconi di sigaretta o cartacce per terra è cosa rara (purtroppo gli stupidi non mancano), i rifiuti trovano posti in diverse aree lungo le strade pricipali, è attiva la raccolta differenziata.

Anche se in modo un po' confusionario credo di aver detto tutto se avete bisogno di altre informazioni chiedete buon sole a tutti.

"Un bel tacer non fu mai scritto".

Cit.




a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24232 Messaggi

Inserito il - 13/08/2013 : 22:00:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
finalmente un report fatto come si deve, grazie bayron, sei stato fantastico

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

gomper
iNudistfedelissimo

ts-gomper


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova


2548 Messaggi

Inserito il - 13/08/2013 : 23:51:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Quoto A_Fenice, Bayron. Tra l'altro personalmente avevo poche notizie, sul Solaris di Parenzo. Per un'eventuale prossima volta in Croazia, mi sa tanto che lo preferirei al pur ottimo Valalta.

Giuseppe - Socio A.N.ITA.

Modificato da - gomper in data 13/08/2013 23:57:24
Torna all'inizio della Pagina

jumpi1979
iNudistospite


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Asiago


37 Messaggi

Inserito il - 14/08/2013 : 12:15:17  Mostra Profilo Invia a jumpi1979 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo report al tempo giusto! forse ci andrò a fine mese, ero indeciso tra il Solaris e l'Istra ma credo che sceglierò l'Istra. Sempre se la moglie sarà convinta di andarci!
Torna all'inizio della Pagina

bayron
iNudistaffezionato

bayron



358 Messaggi

Inserito il - 14/08/2013 : 15:51:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
jumpi1979 ha scritto:

credo che sceglierò l'Istra



Il Solaris e l'Istria sono gestiti dalla stessa società immagino la stessa cura nella gestione buona vacanza.

"Un bel tacer non fu mai scritto".

Cit.




Torna all'inizio della Pagina

lucrezio2009
iNudistamico

Cap D'Agde



171 Messaggi

Inserito il - 14/08/2013 : 17:41:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
IMPORTANTE: A Solaris conviene scegliere la mezza pensione, se non si hanno problemi di linea. Al ristorante si mangia così bene e tanto da non poter alzarsi dalla sedia!! Provare per credere.
Buon ferragosto a tutto il forum.

Torna all'inizio della Pagina

jumpi1979
iNudistospite


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Asiago


37 Messaggi

Inserito il - 15/08/2013 : 00:06:38  Mostra Profilo Invia a jumpi1979 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie dell'augurio di buone vacanze, alla fine ho scelto il Solaris, grazie anche alla tua perfetta recensione, vado in tenda.
Torna all'inizio della Pagina

76forever
iNudistamico


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova


191 Messaggi

Inserito il - 15/08/2013 : 17:21:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Davvero entusiastico il tono di questa dettagliata recensione! Per un attimo mi è sorto il sospetto che potessero averla scritta i gestori del Solaris, ma naturalmente non è così :)
Io sto pianificando da anni un viaggio in Istria, ma finora non ho ancora avuto occasione di concretizzarlo (ma, in compenso, negli anni scorsi ho visitato Algajola/Aregno e Bodri, e lo scorso luglio ho finalmente avuto modo di vivere un'esperienza indimenticabile nello stupendo villaggio di Cap d'Agde), forse però ora mi si è aperta una possibilità per settembre; fino a pochi minuti fa, la mia idea era di andare al Valalta, ma -dopo aver letto questa recensione- sto valutando seriamente la possibilità di andare invece al Solaris. Il problema principale è di tipo logistico: non essendo io né automunito né motomunito, ho necessità di andare in un posto che sia facilmente raggiungibile coi mezzi pubblici. Per quanto riguarda il Valalta, mi è stato detto che i bus che lo collegano col centro di Rovigno sono abbastanza frequenti, invece -a questo proposito- non so niente né del Solaris né del Koversada.
Ad ogni modo, la mia idea era di recarmi in Istria (Parenzo o Rovigno o Pola) o coi bus che partono dall'autostazione di Trieste o coi battelli della Venezia Lines (che partono appunto da Venezia, ma che -ahimè- giungono in Istria in serata, e partono la mattina presto dalle località istriane, quindi hanno orari poco compatibili con le mie esigenze)... Qualche suggerimento? Grazie!

Modificato da - 76forever in data 15/08/2013 17:24:56
Torna all'inizio della Pagina

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky


Regione: Italy


2262 Messaggi

Inserito il - 15/08/2013 : 21:55:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
jumpi1979 ha scritto:

Ottimo report al tempo giusto! forse ci andrò a fine mese, ero indeciso tra il Solaris e l'Istra ma credo che sceglierò l'Istra. Sempre se la moglie sarà convinta di andarci!

l'Istra è un posto di cui si sa poco,se vai là mi raccomando il report

life is like yoyo,luck is just a given up go! go!
Torna all'inizio della Pagina

bobby
iNudistfedele


Regione: Italy
Prov.: Lombardia
Città: Sal? (Brescia)


725 Messaggi

Inserito il - 15/08/2013 : 23:01:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bobby Invia a bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per il bel report !!
Torna all'inizio della Pagina

alepina
iNudistfedele

alepina


Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Pesaro


909 Messaggi

Inserito il - 16/08/2013 : 11:45:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepina  Rispondi Quotando
Uno dei campeggi che più ci è piaciuto, soprattutto per lo stato del terreno delle piazzole, molto adatto per sistemarvi le tende.
Non ne ho mai visti così, anche negli altri campeggi naturisti istriani.
Grazie mille per il report

Alessandro CD ANER
Socio A.N.AB.
http://alessandronagni.blogspot.com/
Torna all'inizio della Pagina

vertigo
iNudistamico


Regione: Veneto
Prov.: Venezia


58 Messaggi

Inserito il - 16/08/2013 : 23:08:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vertigo Invia a vertigo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse faccio una domanda stupida.. E' necessaria la tessera se si va soli?

Vertigo
Torna all'inizio della Pagina

newentry
iNudistfedele



784 Messaggi

Inserito il - 17/08/2013 : 10:50:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di newentry  Rispondi Quotando
grazie per le info su solaris. E' da un po' che penso di fare qualche giorno in Istria/ Croazia adesso ho delle buone indicazioni che verranno buone per la prossima estate!

Socio ANITA
Torna all'inizio della Pagina

alepina
iNudistfedele

alepina


Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Pesaro


909 Messaggi

Inserito il - 17/08/2013 : 21:45:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepina  Rispondi Quotando
vertigo ha scritto:

Forse faccio una domanda stupida.. E' necessaria la tessera se si va soli?

Certamente...

Alessandro CD ANER
Socio A.N.AB.
http://alessandronagni.blogspot.com/
Torna all'inizio della Pagina

76forever
iNudistamico


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova


191 Messaggi

Inserito il - 18/08/2013 : 20:17:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
E la tessera si può fare una volta arrivati lì o bisogna farla già prima di partire? Quanto costa? Grazie!
Torna all'inizio della Pagina

bayron
iNudistaffezionato

bayron



358 Messaggi

Inserito il - 18/08/2013 : 21:21:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
76forever ha scritto:

ho necessità di andare in un posto che sia facilmente raggiungibile coi mezzi pubblici.



Non so dirti se ci siano collegamenti pubblici con il campeggio, le città più vicine sono Tar e Porek distanti 3/5 km. Prova a mandare una mail alla società che gestisce il campeggio camping@valamar.com specifica in quale campeggio vuoi andare perché ne gestiscono molti, sono molto disponibili e rispondono in breve tempo.


vertigo ha scritto:

Forse faccio una domanda stupida.. E' necessaria la tessera se si va soli?


Non credo sia obbligatoria, nel sito si parla di tessera solo a riguardo di uno sconto del 15% ai possessori. Anche per te il consiglio è contattare la valmar.

"Un bel tacer non fu mai scritto".

Cit.





Modificato da - bayron in data 18/08/2013 21:22:54
Torna all'inizio della Pagina

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky


Regione: Italy


2262 Messaggi

Inserito il - 18/08/2013 : 21:48:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
76forever ha scritto:

E la tessera si può fare una volta arrivati lì o bisogna farla già prima di partire? Quanto costa? Grazie!

no devi averla già e non solo lì se sei single praticamente ovunque

life is like yoyo,luck is just a given up go! go!
Torna all'inizio della Pagina

jumpi1979
iNudistospite


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Asiago


37 Messaggi

Inserito il - 19/08/2013 : 16:51:28  Mostra Profilo Invia a jumpi1979 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tornato da quattro giorni al Solaris in tenda, posso solo che confermare quanto scritto da Byron.
Il campeggio è bene tenuto e ben organizzato, ci sono piazzole per tutti i gusti, (ombra, sole , vista mare,zone selvagge). I bagni sono pulitissimi e tutti rimessi a nuovo.
Non ho provato i ristoranti del campeggio perchè di giorno mangiavo in tenda e alla sera uscivo, ma da quel che ho capito si mangia bene.

Per i trasporti effettivamente sentendo una coppia di persona che erano in camper mi hanno riferito che erano tagliati fuori e non c'erano collegamenti per Parenzo. Io non avevo questo problema avendo l'auto.

Mare pulito, qualche rara alghetta ma a me non da fastidio e che comunque non indice di mare sporco, spiagge bene sistemate con possibilità di noleggio lettini e ombrellone per chi piace.

Ci ritornerò sicuramente.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000