Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - In grecia gli italiani giudicano
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 In grecia gli italiani giudicano
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mirconudistarm
iNudistospite

22 Messaggi

Inserito il - 02/09/2013 : 13:18:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
voglio con voi condividere la mia esperienza in Grecia.
Mai come quest'anno ho potuto vivere appieno le mie sognate vacanze NUDO (20 gg) con gli amici per lo più tessili ma che qualche volta non disegnano la possibilità di spogliarsi laddove ci siano spiagge più appartate.

La scelta di quest'anno è stata per Folegandros e Koufonissi (qui già stato lo scorso anno).

Senza entrare troppo nel dettaglio su dove farlo o dove non farlo voglio sottolineare che io mi sono spogliato ovunque anche in quelle spiagge più affollate e sticavoli se ero l'unico.

Ma il mio post vuole sottolineare come noi italiani all'estero veniamo visti come un popolo di bacchettoni. Il nudismo è scandalo!

Famiglie con bambini, ragazzi, coppie più mature che vanno in vacanza in Grecia si permettono di guardare e giudicare a malo modo chi vuole praticare il nudismo. In Grecia il nudismo è consentito e l'esibizionismo volgare che spesso di attua in Italia in determinate zone nelle spiagge greche non c'è. La loro preoccupazione è non confondersi. Andatevene allora nei lidi con stabilimenti, lettini, ombrelloni e parco giochi per i pupi.
Commenti sul bagnasciuga, al bar si sono sentiti ma per loro la possibilità di appellarsi alle autorità è impossibile. Devono tacere. Laddove non è consentito c'è un cartello con scritto campeggio e nudismo vietato ma è capitato su una sola spiaggia che è quella del paese (e mi sembra giusto)

Modificato da - pieros_it in Data 03/09/2013 23:33:29

matteone
iNudistfedelissimo

Città: -

6895 Messaggi

Inserito il - 02/09/2013 : 13:56:56  Mostra Profilo Invia a matteone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho avuto la stessa esperienza in Croazia, dove frotte di connazionali si precipitano sulle spiagge naturiste, lasciandosi andare a commenti, gridolini, risatine, proteste, senza sapere che sono loro in quel momento a essere in difetto.
Per evitare qualsiasi apparentamento, evitavamo di farci riconoscere, tanto dopo un po' o si abituano o vanno via indignati.

Torna all'inizio della Pagina

starless
iNudistfedelissimo

the tower

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma

1372 Messaggi

Inserito il - 02/09/2013 : 18:31:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Estate 2004 Croazia, Isola di Korcula - Vela Luka - Isola Proizd.

Al ritorno dalle escursioni con il "barcone", che costeggiando a 30 metri la scogliera, permetteva evidentemente di "scovare" qualcuno che se ne stava nudo per i cavoli propri, le famiglie italiane brillavano per una rumorosa caccia al "nudista" con i figli, urlando a squarciagola, ai quali consegnavano un alta lezione di civiltà.

"....mamma, papà eccone un' altro, .... guarda laggiù, ce ne sono altri due, .... .... zozzoni .... andatevi a mettere le mutande ...."

Ordinaria amministrazione per una maleducata famiglia italiana.

itaindo
iNudistfedelissimo

Ros2

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Rozzan(geles)

2631 Messaggi

Inserito il - 03/09/2013 : 02:11:44  Mostra Profilo Invia a itaindo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah...la civilta' dei paesi esteri:siamo liberi di fare gli animali allo zoo (non solo gli italiani fanno le "gite culturali"...). Ci indignamo se quello del piano di sopra si alza di notte per fare un po' di pipi' o i ragazzini giocano in cortile e non lo facciamo se in un luogo autorizzato al nudismo ci si trova esposti ai lazzi (se va bene)dei "gitanti",qualsiasi lingua parlino e in qualsiasi paese ci si trovi? Ma dobbiamo indignarci con le autorita'!!!Che civilta' e'? Quanti di noi hanno mai protestato con le autorita' per questa cosa e che risposte hanno avuto? Siamo m.rde noi (come persone,non come Italiani!)che a San Vincenzo,Capocotta,Dante,Croazia,Spagna ecc. non chiamiamo nessuno ma poi facciamo sproloqui nei blog se c'e' qualcosa che non va (e facciamo finta di non accorgersi di quanti passano in questo sito non certo per nudismo),siamo noi come persone che lasciamo parteggiare per l'una o l'altra localita' a seconda degli interessi e i "pruriti". Siamo noi che guardiamo il dito e non la luna.

Una persona su quattro e' squilibrata. Pensa a tre amici,se ti sembrano ok allora quello squilibrato sei tu.
Associata A.N.ITA

itaindo
iNudistfedelissimo

Ros2

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Rozzan(geles)

2631 Messaggi

Inserito il - 03/09/2013 : 02:25:14  Mostra Profilo Invia a itaindo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma porcap...! Io non ho MAI, dico MAI, avuto cosi' tanti problemi con il nudismo prima di sapere che esistessero spiagge,luoghi,Stati con autorizzazione al nudismo,prima di scoprire addirittura associazioni dedicate! Sono davvero cosi' strana io?

Una persona su quattro e' squilibrata. Pensa a tre amici,se ti sembrano ok allora quello squilibrato sei tu.
Associata A.N.ITA

starless
iNudistfedelissimo

the tower

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma

1372 Messaggi

Inserito il - 03/09/2013 : 07:54:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
itaindo ha scritto:

Ah...la civilta' dei paesi esteri:siamo liberi di fare gli animali allo zoo (non solo gli italiani fanno le "gite culturali"...). Ci indignamo se quello del piano di sopra si alza di notte per fare un po' di pipi' o i ragazzini giocano in cortile e non lo facciamo se in un luogo autorizzato al nudismo ci si trova esposti ai lazzi (se va bene)dei "gitanti",qualsiasi lingua parlino e in qualsiasi paese ci si trovi? Ma dobbiamo indignarci con le autorita'!!!Che civilta' e'? Quanti di noi hanno mai protestato con le autorita' per questa cosa e che risposte hanno avuto? Siamo m.rde noi (come persone,non come Italiani!)che a San Vincenzo,Capocotta,Dante,Croazia,Spagna ecc. non chiamiamo nessuno ma poi facciamo sproloqui nei blog se c'e' qualcosa che non va!
Cara itaindo, io capisco lo sfogo, e condivido in gran parte. I primi ad essere poco determinati, e a non farci rispettare, siamo proprio noi nudisti, spesso, ma non sempre!
La tua "strigliata" è un buon invito ad alzare il livello delle nostre aspettative e dele nostre difese.

Però se siamo ipercritici, rischiamo di fare confusione!

Sia all' estero che in Italia, un conto è protestare con le autorità (o denunciare ...), per comportamenti vietati da qualche legge:
ad esempio il mancato rispetto della distanza dalla riva di imbarcazioni che spesso vengono adoperate dagli "sfottitori"!

Un conto è lamentarsi per un clima molto fastidioso ("...i lazzi...), che però non è sanzionabile!

Per essere al riparo da battute e commenti, in questo paese, esistono forse, solo i recinti che piacciono ad alcuni, esponenti del mondo associativo.

Per chi si batte per "sdoganare" il nudismo dai ghetti, qualche fastidio, del tipo quelli raccontati da me, mirconudistarm e matteone, è probabilmente, un prezzo da pagare!

matteone
iNudistfedelissimo

Città: -

6895 Messaggi

Inserito il - 03/09/2013 : 08:38:40  Mostra Profilo Invia a matteone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
.....e io avrei dovuto mettermi a educare al nudismo una banda di cafoni, arrivati lì con la palla, le carte, i racchettoni, urlanti e festanti ma totalmente fuori luogo al punto che dopo un po' hanno preso e sono andati via? oppure avrei dovuto chiamare la forza pubblica per comportamenti di cattivo gusto ma, come dice Starless, certamente non sanzionabili?

mirconudistarm
iNudistospite

22 Messaggi

Inserito il - 03/09/2013 : 11:24:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
il modo migliore è fregarsene di loro e continuare a stare nudo!

marcopolo56
iNudistfedele

Regione: Friuli-Venezia Giulia

1123 Messaggi

Inserito il - 04/09/2013 : 12:00:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi piacciono le argomentazioni portate. Ossrvo solo che l'italiano medio tende ad essere individualista e a guardare solo se stesso. Però non guardiamo il funzionamento di sistema. La nudità in comune non grippa i rapporti interpersonali.
Se mai crea complicità questa cementa le relazioni. Noi ci perdiamo tutta questa forza.
In compenso siamo un po' più creativi di altri, per cui se abbiamo un problema, a volte abbiamo più facilità a trovare un saltafossi economico per toglierci individualmente d'impaccio.
Il nudo in collettività resta un problema che ci crewa imbarazzo. Per questo reagiamo in modo scomposto, con battute non pertinenti, p le storie sui bambini.

PS. Poi veniamo a sapere che le stesse persone erano una settimana a CdA con il coniuge e a farsi riconoscere come sempre, per altri comportamenti notevoli.

" Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente. "
XIV Congresso FNI, Agde, 1974

sgp
iNudistospite

Città: padova

34 Messaggi

Inserito il - 06/09/2013 : 18:30:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti! Io vado un po' controcorrente; stiamo giudicando un po' male gli italiani perché anche noi lo siamo, cioè parliamo la stessa lingua e capiamo le espressioni. Però mi ricordo bene in Croazia (Rovigno) molti anni fa un gruppetto di tedeschi sghignazzare e disturbare chiaramente dei nudisti mischiati a tessili (io pure ero quasi sempre tessile al tempo), tanto che una signora prese la decisione di vestirsi.
Poi dipende pure dall'età: i giovani trovano qualsiasi pretesto per ridere e divertirsi.
L'anno scorso anch'io a Santorini mi sono spogliato in molte spiagge (non in tutte come mirconudistarm); in una (non ricordo il nome) mi sono trovato l'unico e ad un certo punto ho notato chiaramente che un paio di coppie ad una ventina di metri mi osservavano per bene: italiani? non credo. Invece una coppia di spagnoli vicino a noi non ha avuto nulla da ridire.
Conclusione: non generalizzerei.

top1000
iNudistnovello

3 Messaggi

Inserito il - 10/09/2013 : 10:46:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sono stato nella spiaggia di Randello tra scoglitti e marina di ragusa. Nessun problema a stare nudi in spiaggia. Chi ci va sa che è spiaggia nudista e si si adegua senza problemi. vacanza meravigliosa a parte il sole di settembre che mordo come quello di agosto.

naked74
iNudistamico

98 Messaggi

Inserito il - 10/09/2013 : 14:48:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
itaindo ha scritto:

Ah...la civilta' dei paesi esteri:siamo liberi di fare gli animali allo zoo (non solo gli italiani fanno le "gite culturali"...). Ci indignamo se quello del piano di sopra si alza di notte per fare un po' di pipi' o i ragazzini giocano in cortile e non lo facciamo se in un luogo autorizzato al nudismo ci si trova esposti ai lazzi (se va bene)dei "gitanti",qualsiasi lingua parlino e in qualsiasi paese ci si trovi? Ma dobbiamo indignarci con le autorita'!!!Che civilta' e'? Quanti di noi hanno mai protestato con le autorita' per questa cosa e che risposte hanno avuto? Siamo m.rde noi (come persone,non come Italiani!)che a San Vincenzo,Capocotta,Dante,Croazia,Spagna ecc. non chiamiamo nessuno ma poi facciamo sproloqui nei blog se c'e' qualcosa che non va (e facciamo finta di non accorgersi di quanti passano in questo sito non certo per nudismo),siamo noi come persone che lasciamo parteggiare per l'una o l'altra localita' a seconda degli interessi e i "pruriti". Siamo noi che guardiamo il dito e non la luna.

Qualche giorno fa ho letto, e in cuor mio condiviso in gran parte, questo post.
Oggi neanche a farlo apposta mi sono trovato in una situazione del genere.
In questi giorni sto trascorrendo le mie ferie sulla Costa Blanca in Spagna.
Stamattina uscendo dalla zona nudista della "Playa del Carabassi", e quindi già rivestito ho visto una coppia che passeggiava sul bagnasciuga girarsi e fare dietro front una volta vista la presenza di nudisti (non poi molti a dirla tutta). Fin qui tutto bene, del resto non si può pretendere di imporre nulla.
I commenti invece mi hanno lasciato scioccato, tra le varie parolacce e commenti dove le parole "bestie" e "trogloditi" erano di gran lunga gli aggettivi più carini...
questo è stato il mio pensiero verso quel pagliaccio dal costume rosa.
Vero ho fatto finta di nulla, e in fondo mi dispiace, ma del resto se avessi reagito... o quantomeno lo avrei insultato eccessivamente.

Buon nudismo a tutti
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000