Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - IL SOLE E' NUDO
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 L'angolo dell'artista
 IL SOLE E' NUDO
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

siman
iNudistfedelissimo

siman

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto

12872 Messaggi

Inserito il - 14/11/2013 : 11:18:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
bayron ha scritto:
...io e la grammatica non siamo molto amici, la mia ex insegnante di italiano al liceo mi ha minacciato per cinque anni di bocciarmi se non imparavo a scrivere correttamente, per fortuna non ha mai mantenuto la promessa.

Stessa identica cosa successa anche a me...

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

1932 Messaggi

Inserito il - 14/11/2013 : 11:26:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

bayron ha scritto:
...io e la grammatica non siamo molto amici, la mia ex insegnante di italiano al liceo mi ha minacciato per cinque anni di bocciarmi se non imparavo a scrivere correttamente, per fortuna non ha mai mantenuto la promessa.

meno male che col fai da te sei migliorato, se no' avrei seri dubbi su di te come membro selezionatore del concorso

siman
iNudistfedelissimo

siman

12872 Messaggi

Inserito il - 14/11/2013 : 12:09:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Ti ringrazio.
Ma, se posso darti un consiglio, i "seri dubbi" è meglio mantenerli.

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

siman
iNudistfedelissimo

siman

12872 Messaggi

Inserito il - 14/11/2013 : 15:28:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
gomper ha scritto:

siman ha scritto:

Esempio:
"...e alla fine, SIIIIII!!!! Il nudismo è davvero bello!!!!" (o similari).

Non serve a un piffero, e anzi, vi dipinge come dei talebani del nudo e inficia (in parte) ciò che di bello e singolare avete esposto.

In effetti... Ma se l'iniziativa è rivolta a non-professionisti, forse quell'esempio è un'ingenuità veniale...
Mi riferisco alla forma: scrivere stile chat ("SIIIIII") ovvero, enfaticamente come si parla. Su retorica e partigianeria banalmente esplicita, invece, ti quoto in pieno.

Ovviamente la frase portata in esempio è stata volutamente espressa in modo accentuato ed esagerato.
Vero anche che le ingenuità veniali non solo sono previste, ma anche accettate volentieri.
Però, avendo già valutato alcuni racconti, mi è parso opportuno dare qualche dritta su...errori da evitare.

Modificato da - siman in data 14/11/2013 15:33:35

gomper
iNudistfedelissimo

ts-gomper

Prov.: Genova
Città: Genova

2548 Messaggi

Inserito il - 15/11/2013 : 01:21:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

bayron ha scritto:

A me pure. Da anni ricevo complimenti, ma tra le medie e le superiori ho avuto alti e bassi non indifferenti.

Giuseppe - Socio A.N.ITA.

siman
iNudistfedelissimo

siman

12872 Messaggi

Inserito il - 16/11/2013 : 16:17:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Il sito che promuove il concorso ha appena isitutito due banner per i loro iscritti:
uno è per coloro che si sentono supporters dell'iniziativa;
l'altro è dedicato agli autori degli elaborati (racconti, poesie, disegni o immagini fotografiche) che sono e saranno ritenuti idonei ad apparire sul futuro libro.
Al momento, otto di loro sono degli iscritti a inudisti.it. Complimenti

[/url]

Emanuele Cinelli e Mozartiano lo hanno già messo nei loro profili e gli altri esimi Autori?

Modificato da - siman in data 25/02/2014 09:50:11

cri
iNudistfedelissimo

TITTY

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Fuerteventura

2481 Messaggi

Inserito il - 25/11/2013 : 23:06:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cri Invia a cri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
toc...toc...non ho capito dove inviare il racconto?!? al primo link, al secondo o al terzo??

ci sono dei tempi per la consegna??
so anche che le informazioni che ho chiesto sono scritte da qualche parte ma sto attravensando un periodo svogliato e non ho voglia di cercare...lo siento mucho!!

il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=749
naturismo è vita!!!
socia Aner e Anaa

Modificato da - cri in data 25/11/2013 23:10:52

siman
iNudistfedelissimo

siman

12872 Messaggi

Inserito il - 26/11/2013 : 00:19:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Ciao Cri, son col cell e non riesco a postare il link ma se vai in home de nudisti.it trovi la locandina e da li accedi a tutte le informazioni. I lavori cmq devono essere inviati a solenudoconcorso@libero.it

siman
iNudistfedelissimo

siman

12872 Messaggi

Inserito il - 02/12/2013 : 11:57:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
bayron ha scritto:

...Vi avviso, anche se dai messaggi postati fino ad ora si può capire, io e la grammatica non siamo molto amici, la mia ex insegnante di italiano al liceo mi ha minacciato per cinque anni di bocciarmi se non imparavo a scrivere correttamente, per fortuna non ha mai mantenuto la promessa.

Il tuo racconto sarà pubblicato (congratulazioni) perché non solo giudicato idoneo, ma ritenuto tra i più belli e ben scritti dalle sezioni dei valutatori di forma e originalità.

A tutti quelli che leggeranno questo post:

errore grave ricordare i tempi scolastici. Si cresce anche in maturità ed esperienze e sono del parere che ogni racconto (magari con un ritocchino qui e uno là ) possa essere pubblicabile.

Finora almeno 14 (!!!) utenti di questo sito hanno voluto divertirsi inviando un loro elaborato (13 racconti e una foto)... e tutti gli altri?

Ad oggi 25 racconti saranno presenti nel libro...vogliamo cercare di offrire ai lettori un libro.....sostanzioso?

http://www.braviautori.com/forum/viewtopic.php?f=81&t=4488

Modificato da - siman in data 02/12/2013 12:11:48

bayron
iNudistaffezionato

bayron

358 Messaggi

Inserito il - 02/12/2013 : 13:50:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Prima la pollicionatura, poi l'inserimento (anche grazie ad aiutino) del racconto della prima vera esperienza naturista, ora aspetto il nobel

"Un bel tacer non fu mai scritto".

Cit.

pieros_it
iNudisti Staff - Admin pieros_it@inudisti.it

limoncello

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli

8435 Messaggi

Inserito il - 02/12/2013 : 14:56:26  Mostra Profilo  Invia a pieros_it un messaggio AOL  Rispondi Quotando
bayron ha scritto:
(anche grazie ad aiutino)

aiutino???? che aiutino???? a me cesti natalizi e leccornie varie non ne sono arrivati.....

Hai bisogno di aiuto? Scrivimi alla seguente mail: pieros_it@inudisti.it

Stare nudi crea dipendenza....una volta che provi non ne sai più fare a meno...

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24216 Messaggi

Inserito il - 02/12/2013 : 22:00:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Te hai lo scugnizzo, che altro vuoi? (Si si sto diventando scozzese )

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

nudista81
Rappresentante ASS. NA.IT

0904_da_nudista81

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Eboli ma vivo a Parma

3157 Messaggi

Inserito il - 02/12/2013 : 22:48:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nudista81  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nudista81 Invia a nudista81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

Ad oggi 25 racconti saranno presenti nel libro...vogliamo cercare di offrire ai lettori un libro.....sostanzioso?

Io ieri ho distribuito all'incontro al centro benessere le copie della locandina che avevo portato con me, qualcuno si è dimostrato interessato in quanto appassionato di foto o di poesia. Magari da questa publicità arriverà qualche altra cosa.

Un paio di copie saranno messe nelle bacheche della facoltà di ingegneria di Napoli, ed io ne ho messe qualcuna alla biblioteca che frequento.

Soci A.N.ITA

Dotti in Nudismo

Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!

Sono iscritto anche su altri forum :

eXtraVillage - nick @fumetto@
naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81
Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)

siman
iNudistfedelissimo

siman

12872 Messaggi

Inserito il - 03/12/2013 : 13:00:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
nudista81 ha scritto:

siman ha scritto:

Io ieri ho distribuito all'incontro al centro benessere le copie della locandina che avevo portato con me, qualcuno si è dimostrato interessato in quanto appassionato di foto o di poesia. Magari da questa publicità arriverà qualche altra cosa.

Un paio di copie saranno messe nelle bacheche della facoltà di ingegneria di Napoli, ed io ne ho messe qualcuna alla biblioteca che frequento.

Stai diventando il nostro uomo immagine!

Grazie.

nudista81

0904_da_nudista81

3157 Messaggi

Inserito il - 03/12/2013 : 16:31:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nudista81  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nudista81 Invia a nudista81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
siman ha scritto:
Stai diventando il nostro uomo immagine!

Grazie.

Nulla di che, quando possibile offro un po del mio tempo

Soci A.N.ITA

Dotti in Nudismo

Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)

n/a
deleted

1932 Messaggi

Inserito il - 08/01/2014 : 18:28:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
"Hurrà. Il mio Jukebox è piaciuto!"

Modificato da - n/a in data 10/01/2014 13:04:01

siman
iNudistfedelissimo

siman

12872 Messaggi

Inserito il - 08/01/2014 : 18:42:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Goldchair60 ha scritto:

"Hurrà. Il mio Jukebox è piaciuto!"

Congratulazioni.
Non vedo l'ora che esca il libro per leggere il tuo racconto.

E gli altri nudisti del sito che fanno? Dai, inviate i vostri contributi.

matteone
iNudistfedelissimo

Città: -

6895 Messaggi

Inserito il - 08/01/2014 : 19:27:40  Mostra Profilo Invia a matteone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Vedo Prevedo Stravedo.... è in arrivo un'altra opera prima

nudista81

0904_da_nudista81

3157 Messaggi

Inserito il - 08/01/2014 : 20:08:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nudista81  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nudista81 Invia a nudista81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma sai che stamattina ho sentito Letizia, e, mentre io pensavo proprio a questo, mi ha chiesto se avevano fatto il libro del concorso con il mio racconto, e le ho detto....Lety, il concorso è partito a gonfie vele, ma come ci si aspettava, ha avuto un calo, speriamo prosegui.

Soci A.N.ITA

Dotti in Nudismo

siman
iNudistfedelissimo

siman

12872 Messaggi

Inserito il - 08/01/2014 : 20:17:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
nudista81 ha scritto:
[...Lety, il concorso è partito a gonfie vele, ma come ci si aspettava, ha avuto un calo, speriamo prosegui.

Cosa "speriamo prosegui"? Il calo?

Ah ah ah ah, scusa non ho resistito.

A parte gli scherzi, facciamo il punto: il 22 ottobre scorso è iniziato il concorso; ad oggi abbiamo ricevuto 41 lavori (quasi tutti racconti a parte due immagini fotografiche ed un acquerello). Se un mago mi dicesse che siamo a metà strada....ci metterei tre firme invece di una.

Modificato da - siman in data 08/01/2014 20:19:17

nudista81

0904_da_nudista81

3157 Messaggi

Inserito il - 08/01/2014 : 20:30:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nudista81  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nudista81 Invia a nudista81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

Cosa "speriamo prosegui"? Il calo?

Ah ah ah ah, scusa non ho resistito.

Il concorso.... vedi che anche io ho bisogno di essere corretto di tanto in tanto.

Soci A.N.ITA

Dotti in Nudismo

siman
iNudistfedelissimo

siman

12872 Messaggi

Inserito il - 08/01/2014 : 20:58:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
nudista81 ha scritto:

.... vedi che anche io ho bisogno di essere corretto di tanto in tanto.

Finita questa faticaccia propongo di correggerci tutti assieme, però come si fa con il caffè: con la grappa e il brandy!!!!!

nudista81

0904_da_nudista81

3157 Messaggi

Inserito il - 08/01/2014 : 21:52:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nudista81  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nudista81 Invia a nudista81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quelli dopo la correzione!

Soci A.N.ITA

Dotti in Nudismo

matteone
iNudistfedelissimo

Città: -

6895 Messaggi

Inserito il - 08/01/2014 : 22:07:56  Mostra Profilo Invia a matteone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nudista81 ha scritto:

......speriamo prosegua.

A proposito di correzioni.

carla77
iNudistfedele

calimero

Regione: Lombardia
Prov.: Lecco
Città: Paderno d'Adda

1016 Messaggi

Inserito il - 14/01/2014 : 13:14:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carla77  Rispondi Quotando
Io avrei qualcosa che potrei riaddattare.. va bene?

La pelle è il naturale rivestimento del corpo, l’abito più morbido ed elegante che si possa desiderare di indossare. Delicata, sinuosa, dolce, la pelle esprime una serie di significati, la pelle seduce, comunica, tende a calamitare, esalta ricordi, magie, momenti. La pelle protegge, arricchisce, crea delle caratterizzazioni specifiche di senso. La pelle è bellezza, sensualità, erotismo, tenerezza. L’epidermide, risponde continuamente agli stimoli esterni ed interni, al caldo, al freddo, ai meccanismi interni ed esterni al corpo, alle emozioni, ai sentimenti. La pelle traspira ogni singola sensazione, la pelle cattura gli sguardi, esprime paura, dolore, gioia, commozione, emozione, tenerezza, dolcezza, sensualità. Come un foglio bianco, sul quale scrivere le emozioni, come la sabbia che cambia forma, colore, consistenza, se bagnata, riscaldata, calpestata, cosi la pelle, modifica la sua condizione in relazione a ciò che si sente, a ciò che vi vede, si ascolta, si tocca. (Cit.)

nudista81

0904_da_nudista81

3157 Messaggi

Inserito il - 14/01/2014 : 14:28:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nudista81  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nudista81 Invia a nudista81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
matteone ha scritto:
A proposito di correzioni.

Soci A.N.ITA

Dotti in Nudismo

pieros_it
iNudisti Staff - Admin pieros_it@inudisti.it

limoncello

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli

8435 Messaggi

Inserito il - 14/01/2014 : 15:16:34  Mostra Profilo  Invia a pieros_it un messaggio AOL  Rispondi Quotando
carla77 ha scritto:

Io avrei qualcosa che potrei riaddattare.. va bene?

basta che sia qualcosa di tuo, di inedito....

Hai bisogno di aiuto? Scrivimi alla seguente mail: pieros_it@inudisti.it

Stare nudi crea dipendenza....una volta che provi non ne sai più fare a meno...

siman
iNudistfedelissimo

siman

12872 Messaggi

Inserito il - 14/01/2014 : 16:23:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
carla77 ha scritto:

Io avrei qualcosa che potrei riadattare.. va bene?

Certo che si! Invialo alla e.mail del concorso...siamo tutti impazienti di leggere i racconti.

carla77
iNudistfedele

calimero

Regione: Lombardia
Prov.: Lecco
Città: Paderno d'Adda

1016 Messaggi

Inserito il - 14/01/2014 : 17:09:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carla77  Rispondi Quotando
E' mio e l'ho postato solo su qualche forum. Però ci devo lavorare un pò.. datemi almeno una settimanina, ok?

La pelle è il naturale rivestimento del corpo, l’abito più morbido ed elegante che si possa desiderare di indossare. Delicata, sinuosa, dolce, la pelle esprime una serie di significati, la pelle seduce, comunica, tende a calamitare, esalta ricordi, magie, momenti. La pelle protegge, arricchisce, crea delle caratterizzazioni specifiche di senso. La pelle è bellezza, sensualità, erotismo, tenerezza. L’epidermide, risponde continuamente agli stimoli esterni ed interni, al caldo, al freddo, ai meccanismi interni ed esterni al corpo, alle emozioni, ai sentimenti. La pelle traspira ogni singola sensazione, la pelle cattura gli sguardi, esprime paura, dolore, gioia, commozione, emozione, tenerezza, dolcezza, sensualità. Come un foglio bianco, sul quale scrivere le emozioni, come la sabbia che cambia forma, colore, consistenza, se bagnata, riscaldata, calpestata, cosi la pelle, modifica la sua condizione in relazione a ciò che si sente, a ciò che vi vede, si ascolta, si tocca. (Cit.)

siman
iNudistfedelissimo

siman

12872 Messaggi

Inserito il - 14/01/2014 : 20:55:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
carla77 ha scritto:

E' mio e l'ho postato solo su qualche forum. Però ci devo lavorare un pò.. datemi almeno una settimanina, ok?

Una settimana? Certo, che diamine...anche 9 giorni se vuoi...ma non di più, sennò....

Immagine:

42,83 KB

Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000