Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - convincere???
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 convincere???
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

marco_1989
iNudistnovello

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: modena

5 Messaggi

Inserito il - 12/03/2014 : 11:34:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a Tutti,
apro una discussione con la speranza che mi riusciate ad aiutare nel mio intento.
Ormai da 4 anni sono insieme alla mia ragazza.
Amanti entrambe delle spa naturiste come ad esempio Cron 4 di Brunico(riscone) e dall'anno scorso frequentatore di spiagge naturiste come es trenc a Maiorca.
Il problema è che non riesco a convincere la mia morosa a tirarsi via il costume lo slip per praticare naturismo.
Premetto che portarla in una spa è stato faticoso ma ci sono riuscito mentre in spiaggia prende il sole in topless.
Avete consigli?

Grazie:)

siman
iNudistfedelissimo

siman

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto

12873 Messaggi

Inserito il - 12/03/2014 : 11:42:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Strappale via lo slip a morsi e fanculo l'8 marzo! ! ! (scherzo ovviamente)

Spesso leggo questo genere di richiesta di aiuto nel sapere come convincere la propria partner a spogliarsi completamente. Sinceramente non capisco due cose:

1) La vita a due, se e quando soddisfacente, è molto più che il piacere di fare nudismo assieme e quindi se uno dei due non ama spogliarsi...chissenefrega!

2) Frequenti da 4 anni una persona e non riesci a convincerla a spogliarsi perciò chiedi consigli qui, a qualcuno che non conosce la sua personalità, pensieri e opinioni? Mah! auguri.

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire

Modificato da - siman in data 12/03/2014 11:46:15
Torna all'inizio della Pagina

asterix
iNudistfedelissimo

asterix

Regione: Veneto
Prov.: Venezia

2055 Messaggi

Inserito il - 12/03/2014 : 11:45:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di asterix  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

Si...così arriva Gold a fustigarlo con un mazzetto di mimose avvelenate...

Free your mind and find your way, the world is in your hands.

n/a
deleted

1932 Messaggi

Inserito il - 12/03/2014 : 12:11:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
asterix ha scritto:

siman ha scritto:

Si...così arriva Gold a fustigarlo con un mazzetto di mimose avvelenate...

marco_1989
iNudistnovello

Prov.: Modena
Città: modena

5 Messaggi

Inserito il - 12/03/2014 : 12:24:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Hai ragione Siman ma avolte è bello condividere qualcosa di diverso che non sia la routine.
La routine ammazza la coppia:)

siman
iNudistfedelissimo

siman

12873 Messaggi

Inserito il - 12/03/2014 : 13:21:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
marco_1989 ha scritto:

...La routine ammazza la coppia:)

Su questo non ci piove anche se suppongo ci siano persone che la pensano diversamente...
ma temo che se approfondissimo andremmo, da una parte fuori argomento e dall'altra, faremmo venire i sudori freddi ai moderatori.

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

pieros_it
iNudisti Staff - Admin pieros_it@inudisti.it

limoncello

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli

8435 Messaggi

Inserito il - 12/03/2014 : 13:50:18  Mostra Profilo  Invia a pieros_it un messaggio AOL  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

marco_1989 ha scritto:

...La routine ammazza la coppia:)

Su questo non ci piove anche se suppongo ci siano persone che la pensano diversamente...
ma temo che se approfondissimo andremmo, da una parte fuori argomento e dall'altra, faremmo venire i sudori freddi ai moderatori.

beh....la routine mica si ammazza solo con argomenti che farebbero venire sudori freddi ai moderatori....

Hai bisogno di aiuto? Scrivimi alla seguente mail: pieros_it@inudisti.it

Stare nudi crea dipendenza....una volta che provi non ne sai più fare a meno...

siman
iNudistfedelissimo

siman

12873 Messaggi

Inserito il - 12/03/2014 : 14:56:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
pieros_it ha scritto:

...beh....la routine mica si ammazza solo con argomenti che farebbero venire sudori freddi ai moderatori....

Tu mi conosci Pieros: la mia preoccupazione era solo dettata dalla mia radicata timidezza.

pieros_it
iNudisti Staff - Admin pieros_it@inudisti.it

limoncello

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli

8435 Messaggi

Inserito il - 12/03/2014 : 15:03:34  Mostra Profilo  Invia a pieros_it un messaggio AOL  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

Tu mi conosci Pieros: la mia preoccupazione era solo dettata dalla mia radicata timidezza.

certo certo, della tua timidezza ne parleremo tête-à-tête a Zello

Hai bisogno di aiuto? Scrivimi alla seguente mail: pieros_it@inudisti.it

Stare nudi crea dipendenza....una volta che provi non ne sai più fare a meno...

AndreaFi1976
iNudistospite

Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Firenze

29 Messaggi

Inserito il - 12/03/2014 : 18:31:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
per me ognuno sta come vuole mia moglie non fa neanche topless ormai dopo 15 anni ho rinunciato

Andrea

maro58
iNudistfedelissimo

mio

Regione: Lombardia
Città: milano

3214 Messaggi

Inserito il - 12/03/2014 : 19:20:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Marco è una cosa che solo tu puoi capire come fare... e se è possibile farla !

vivi come pensi o finirai col pensare a come hai vissuto - vivi come puoi, perchè come vuoi non puoi - marino

Helikor
iNudistfedele

Helikor

Regione: Trentino - Alto Adige

835 Messaggi

Inserito il - 12/03/2014 : 19:22:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Penso che insistere non serva molto, e potrebbe peggiorare le cose, portala dove vi sono tutto naturisti, e lascia che sia lei a sentirsi imbarazzata ad avere il costume, tempo al tempo anche se ne passerà molto o lo terrà sempre, l'importante è vivere felici e contenti di tutto quello che si fà.

Fede
iNudistfedelissimo

Bunny

Prov.: Treviso

3176 Messaggi

Inserito il - 12/03/2014 : 20:57:46  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io reputo che la differenza tra un nudo e un vestito è poca robe, soprattutto se si ha un costume da bagno.
Il naturismo è una scelta di libertà.
A me fa sentire bene stare nudo. A mia moglie no, ma non me lo impedisce.
A cosa serve essere nudi e provare imbarazzo?
Non siamo tutti uguali.
La questione deve essere il "rispetto".
Io rispetto te che tieni il costume e tu rispetti me che non lo metto.
L'ho già scritto altre volte: spesso facciamo lo stesso errore dei tessili a credere che tutti stiano bene come stiamo noi.
La cultura del futuro dovrà essere l'accettare la diversità del modo di vivere.
Io penso che sarebbe meraviglioso poter stare nudi anche se non tutti sono nudi, ma quelli col costume non recriminano niente ai nudi...

Quindi non perdere tempo a convincere nessuno.
Si può convincere un uomo o una donna ad amare qualcuno?
Puoi convincere un vegetariano a mangiare carne?
Il nudismo è una scelta di libertà, e noi dobbiamo incentivare la libertà, non costringerla.

nosci te ipsum

nudista81
Rappresentante ASS. NA.IT

0904_da_nudista81

Prov.: Parma
Città: Eboli ma vivo a Parma

3157 Messaggi

Inserito il - 12/03/2014 : 22:26:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nudista81  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nudista81 Invia a nudista81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non voglio dare un giudizio, ma un consiglio per Marco. LA vita di coppia è condividere tante cose insieme, ma anche essere diversi per accrescersi, certo non ti nascondo che anche a me piacerebbe trovare una compagna che condivida l'idea del naturismo, ma di certo non creerò dissapori costringendola a spogliarsi in spiaggia, se non lo vuole fare, va rispettata, altrimenti ti segue per far piacere a te e non per il suo benessere.

Sarebbe molto meglio trovare un punto di accordo, ti segue, te prendi il sole nudo, lei sta come meglio preferisce.

Soci A.N.ITA

Dotti in Nudismo

Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!

Sono iscritto anche su altri forum :

eXtraVillage - nick @fumetto@
naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81
Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)

adomus
iNudistospite

Prov.: Varese
Città: Varese

24 Messaggi

Inserito il - 15/03/2014 : 10:52:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Fede ha scritto:

Io reputo che la differenza tra un nudo e un vestito è poca robe, soprattutto se si ha un costume da bagno.
Il naturismo è una scelta di libertà.
A me fa sentire bene stare nudo. A mia moglie no, ma non me lo impedisce.
A cosa serve essere nudi e provare imbarazzo?
Non siamo tutti uguali.
La questione deve essere il "rispetto".
Io rispetto te che tieni il costume e tu rispetti me che non lo metto.
L'ho già scritto altre volte: spesso facciamo lo stesso errore dei tessili a credere che tutti stiano bene come stiamo noi.
La cultura del futuro dovrà essere l'accettare la diversità del modo di vivere.
Io penso che sarebbe meraviglioso poter stare nudi anche se non tutti sono nudi, ma quelli col costume non recriminano niente ai nudi...

Quindi non perdere tempo a convincere nessuno.
Si può convincere un uomo o una donna ad amare qualcuno?
Puoi convincere un vegetariano a mangiare carne?
Il nudismo è una scelta di libertà, e noi dobbiamo incentivare la libertà, non costringerla.

sundreamer
iNudistospite

Regione: Puglia

39 Messaggi

Inserito il - 15/06/2014 : 15:42:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

Spesso leggo questo genere di richiesta di aiuto nel sapere come convincere la propria partner a spogliarsi completamente. Sinceramente non capisco due cose:

1) La vita a due, se e quando soddisfacente, è molto più che il piacere di fare nudismo assieme e quindi se uno dei due non ama spogliarsi...chissenefrega!

2) Frequenti da 4 anni una persona e non riesci a convincerla a spogliarsi perciò chiedi consigli qui, a qualcuno che non conosce la sua personalità, pensieri e opinioni? Mah! auguri.

Condivido pienamente. Anche io e la mia compagna siamo una coppia mista io pratico lei no, ma ci rispettiamo a vicenda. Ognuno è diverso dall'altro. Credo che se lei non si senta a suo agio non cambierà nulla . Rispettala come lei rispetta te. Un saluto a tutti

ippogrifo557
iNudistamico

Prov.: Reggio Emilia
Città: Viano

108 Messaggi

Inserito il - 16/06/2014 : 09:08:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ogni tanto ci si ritorna su questo argomento, si possono leggere molte idee e molti consigli ma, giustamente, ognuno deve poi decidere da se.
Una cosa viene evidenziata nelle risposte: i maschi tutti nudi, le femmine no.
Evidentemente c'e' un pensiero diverso del nudismo nelle due menti, non credo sia la solita balla del ciclo (che non puo' durare ininterrottamente per anni), ci deve essere qualcosaltro.
Se avete idee in proposito saro' felice di leggerle.

carla77
iNudistfedele

calimero

Prov.: Lecco
Città: Paderno d'Adda

1016 Messaggi

Inserito il - 19/06/2014 : 09:53:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carla77  Rispondi Quotando
ippogrifo557 ha scritto:

Ogni tanto ci si ritorna su questo argomento, si possono leggere molte idee e molti consigli ma, giustamente, ognuno deve poi decidere da se.
Evidentemente c'e' un pensiero diverso del nudismo nelle due menti, non credo sia la solita balla del ciclo (che non puo' durare ininterrottamente per anni), ci deve essere qualcosaltro.

Credo che tendenzialmente le donne siano più pudiche e timide, forse anche perchè più deboli e non riescono a superare i pregiudizi che la società ci inculca da sempre.

La pelle è il naturale rivestimento del corpo, l’abito più morbido ed elegante che si possa desiderare di indossare. Delicata, sinuosa, dolce, la pelle esprime una serie di significati, la pelle seduce, comunica, tende a calamitare, esalta ricordi, magie, momenti. La pelle protegge, arricchisce, crea delle caratterizzazioni specifiche di senso. La pelle è bellezza, sensualità, erotismo, tenerezza. L’epidermide, risponde continuamente agli stimoli esterni ed interni, al caldo, al freddo, ai meccanismi interni ed esterni al corpo, alle emozioni, ai sentimenti. La pelle traspira ogni singola sensazione, la pelle cattura gli sguardi, esprime paura, dolore, gioia, commozione, emozione, tenerezza, dolcezza, sensualità. Come un foglio bianco, sul quale scrivere le emozioni, come la sabbia che cambia forma, colore, consistenza, se bagnata, riscaldata, calpestata, cosi la pelle, modifica la sua condizione in relazione a ciò che si sente, a ciò che vi vede, si ascolta, si tocca. (Cit.)

siman
iNudistfedelissimo

siman

12873 Messaggi

Inserito il - 19/06/2014 : 10:20:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
carla77 ha scritto:

ippogrifo557 ha scritto:

Credo che tendenzialmente le donne siano più pudiche e timide, forse anche perchè più deboli e non riescono a superare i pregiudizi che la società ci inculca da sempre.

Concordo.

quagliozzi
iNudistfedele

Simca

Città: Direttrice nord-est/sud-ovest

1183 Messaggi

Inserito il - 19/06/2014 : 12:53:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Accettala!

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4

Regione: Abruzzo

3568 Messaggi

Inserito il - 19/06/2014 : 15:06:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mettigli un serpente di plastica nello slip (mentre dorme) e la svegli urlando "hai un serpente nello slip".

siman
iNudistfedelissimo

siman

12873 Messaggi

Inserito il - 19/06/2014 : 15:14:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Eroe ha scritto:

Mettigli un serpente di plastica nello slip (mentre dorme) e la svegli urlando "hai un serpente nello slip".

...sperando che non esclami: "Finalmente!"

Modificato da - siman in data 19/06/2014 15:15:36

DieC79
iNudistfedele

Diego

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma

787 Messaggi

Inserito il - 19/06/2014 : 15:24:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DieC79  Rispondi Quotando
Avevo la tua stessa preoccupazione qualche annetto fa..ed aprii una discussione identica, col vecchio profilo( non molto dissimile da questo) ..

se ti va dacci un'occhiata, si era sviluppato un buon confronto

http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9854

"fingo d' aver capito che vivere è incontrarsi,
aver sonno, appetito, far dei figli, mangiare,
bere, leggere, amare... grattarsi!"

Fede
iNudistfedelissimo

Bunny

Prov.: Treviso

3176 Messaggi

Inserito il - 19/06/2014 : 16:37:47  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il problema sono: l'educazione che viene impartita alle donne, e il solito pregiudizio di fondo che vuole, a parità di scelte, che gli uomini e le donne non siano uguali.
Provate a rompere questo schema mentale e sociale con la forsa e otterrete solo dei danni.
Perché, anziché convincere, non si cambia l'ottica e si "rende desiderabile"?

nosci te ipsum

DieC79
iNudistfedele

Diego

Città: Roma

787 Messaggi

Inserito il - 19/06/2014 : 16:53:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DieC79  Rispondi Quotando
Fede ha scritto:

pienamente d'accordo con te

"fingo d' aver capito che vivere è incontrarsi,
aver sonno, appetito, far dei figli, mangiare,
bere, leggere, amare... grattarsi!"

nudinmoto
iNudistaffezionato

Città: genova

290 Messaggi

Inserito il - 19/06/2014 : 16:57:03  Mostra Profilo Invia a nudinmoto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

[/quote]Credo che tendenzialmente le donne siano più pudiche e timide, forse anche perchè più deboli e non riescono a superare i pregiudizi che la società ci inculca da sempre.
[/quote]
vero.. considerando poi che chi ha denti non ha pane.. ecc.
ho amiche che non si toglierebbero mai il costume davanti ad estranei.
altre che invidiano il mio "essere nudista", ma hanno mariti che non permettono loro quasi nemmeno di prendere il sole sul balcone anche in costume

associati ANITA

nudinmoto
iNudistaffezionato

290 Messaggi

Inserito il - 19/06/2014 : 16:58:20  Mostra Profilo Invia a nudinmoto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fede ha scritto:

Il problema sono: l'educazione che viene impartita alle donne, e il solito pregiudizio di fondo che vuole, a parità di scelte, che gli uomini e le donne non siano uguali.
Provate a rompere questo schema mentale e sociale con la forsa e otterrete solo dei danni.

difficile che succeda.. ma è vero: è l'unico modo

associati ANITA

siman
iNudistfedelissimo

siman

12873 Messaggi

Inserito il - 19/06/2014 : 16:59:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
nudinmoto ha scritto:

...altre che invidiano il mio "essere nudista", ma hanno mariti che non permettono loro quasi nemmeno di prendere il sole sul balcone anche in costume

Per la serie: "Sotto il burka, niente"

Certe persone meriterebbero le corna a prescindere.

quagliozzi
iNudistfedele

Simca

Città: Direttrice nord-est/sud-ovest

1183 Messaggi

Inserito il - 19/06/2014 : 17:02:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Per quanto mi riguarda (o, meglio, la riguarda) il problema è solo il contesto. Nessun problema, ad esempio, al Valalta dove, anzi, spinge per andare. Ma repulsione totale per, ad esempio, il Mort. Noi maschietti, probabilmente, ce ne fregiamo di ciò che ci circonda quando siamo nudi. Per molte donne, invece, è diverso.

nudinmoto
iNudistaffezionato

290 Messaggi

Inserito il - 19/06/2014 : 17:03:37  Mostra Profilo Invia a nudinmoto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

nudinmoto ha scritto:

...altre che invidiano il mio "essere nudista", ma hanno mariti che non permettono loro quasi nemmeno di prendere il sole sul balcone anche in costume

Per la serie: "Sotto il burka, niente"

Certe persone meriterebbero le corna a prescindere.

infatti.. e qualcuna si è portata avanti col lavoro.

associati ANITA

starless
iNudistfedelissimo

the tower

Città: roma

1372 Messaggi

Inserito il - 19/06/2014 : 17:07:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Anche io! Bravo Fede.