Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - NATURISMO TORRE GUACETO 2014
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 NATURISMO TORRE GUACETO 2014
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 9

itaindo
iNudistfedelissimo

Ros2


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Rozzan(geles)


2631 Messaggi

Inserito il - 12/06/2014 : 23:10:13  Mostra Profilo Invia a itaindo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A.N.P. e' la referente per l'autorizzazione insieme al Consorzio Torre Guaceto. Penso che sia il caso di chiedere a loro

Una persona su quattro e' squilibrata. Pensa a tre amici,se ti sembrano ok allora quello squilibrato sei tu.
Associata A.N.ITA
Torna all'inizio della Pagina

pieros_it
iNudisti Staff - Admin pieros_it@inudisti.it

limoncello


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli


8435 Messaggi

Inserito il - 12/06/2014 : 23:24:30  Mostra Profilo  Invia a pieros_it un messaggio AOL  Rispondi Quotando
itaindo ha scritto:

A.N.P. e' la referente per l'autorizzazione insieme al Consorzio Torre Guaceto. Penso che sia il caso di chiedere a loro

A.N.P. non mi pare molto attiva qui sul sito....sono mesi che non pubblicano nulla.....ultimo intervento è del 26/02/2014....




Hai bisogno di aiuto? Scrivimi alla seguente mail: pieros_it@inudisti.it

Stare nudi crea dipendenza....una volta che provi non ne sai più fare a meno...

Torna all'inizio della Pagina

itaindo
iNudistfedelissimo

Ros2


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Rozzan(geles)


2631 Messaggi

Inserito il - 12/06/2014 : 23:33:51  Mostra Profilo Invia a itaindo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Appunto:rivolgiamoci direttamente ad A.N.P. o al Consorzio Torre Guaceto.

Una persona su quattro e' squilibrata. Pensa a tre amici,se ti sembrano ok allora quello squilibrato sei tu.
Associata A.N.ITA
Torna all'inizio della Pagina

enzo
iNudistaffezionato


Regione: Puglia
Prov.: Bari


374 Messaggi

Inserito il - 15/06/2014 : 18:36:29  Mostra Profilo Invia a enzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ieri 14 giu. e oggi 15 giu. tempo pessimo a Torre Guaceto_Apani.

Non si riesce a capire quale sia il tratto di spiaggia che verrà autorizzato al naturismo.

Noi comunque speriamo che sia sufficiente e che sia nella zona a sud della Torre (in località Apani), dove oramai pratichiamo naturismo da oltre dieci anni.
Torna all'inizio della Pagina

alinghi
iNudistamico


Regione: Lombardia


179 Messaggi

Inserito il - 15/06/2014 : 23:16:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
pieros_it ha scritto:

enzo ha scritto:

Attenzione ragazzi !!!

La spiaggia naturista è sempre quella a sud della torre ad "Apani".

Non ci risultano, al momento, autorizzazioni ufficiali rilasciate per altre calette di Torre Guaceto.

Immagine:

4,14 KB

ma infatti....non avevano detto come data l'8 giugno???? non si sa nulla di nulla?

Hai ragione Pieros la data nella quale dovevano comunica i dettagli era quella dell'8 di giugno.
Io non sono in zona, ma ho paura che tutto si sia fermato!
La stagione ormai è iniziata e se aspettano ancora qualche settimana si crea solo più confusione. Ci sarà chi andrà ancora a sud e chi, se finalmente arriverà l'ufficialità e le spiegazioni per il famoso numero chiuso, nel nuovo sito a nord che se ricordo bene si chiama spiaggia delle conchiglie.

il mio profilo lo vedete cliccando qui sotto:
http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=18166
Torna all'inizio della Pagina

sundreamer
iNudistospite


Regione: Puglia


39 Messaggi

Inserito il - 16/06/2014 : 12:27:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Carissimi leggevo la scorsa settimana che la Regione Puglia e il Consorzio Torre Guaceto stanno programamndo al stagione. La presidentessa del Consorzio ha parlato di tutela del patrimonio promozione turistica ecc....ma di nudismo nulla. L'iter burocratico è ancora in alto mare. Tuttavia non credo che l'aerea preposta sarà la nostra, in ragione del divieto di balneazione che interessa la zona di apani. Mi manca Torre Guaceto ci manchiamo da anni. Purtroppo ormai le persone e gli amici di un tempo non ci sono più, molti neofiti si sono appropriati dei ripari che con i tronchi abbiamo costruito. Sono arroganti e pretendono di imporre le loro regole. Mah vedremo quest'anno.
Torna all'inizio della Pagina

sharpey
iNudistamico



112 Messaggi

Inserito il - 17/06/2014 : 02:55:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io e mia moglie siamo stati mercoledi 11 giugno.Abbiamo fatto un bel tratto di strada fino alla Torre,partendo dal parcheggio di Apani.Non c'era nessuno,solo uomini soli in cerca di qualche coppia di noi nudisti da guardare e farsi una smanettata.Noi ci siamo rotti le scatole,non possiamo stare per i fatti nostri a prendere un po' di sole integrale senza essere rotti?Ma questi segaioli non possono guardare su internet,ci sono molti siti per loro.Stiamo decidendo di cambiare spiaggia.
Torna all'inizio della Pagina

sundreamer
iNudistospite


Regione: Puglia


39 Messaggi

Inserito il - 17/06/2014 : 08:20:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
sharpey ha scritto:

Io e mia moglie siamo stati mercoledi 11 giugno.Abbiamo fatto un bel tratto di strada fino alla Torre,partendo dal parcheggio di Apani.Non c'era nessuno,solo uomini soli in cerca di qualche coppia di noi nudisti da guardare e farsi una smanettata.Noi ci siamo rotti le scatole,non possiamo stare per i fatti nostri a prendere un po' di sole integrale senza essere rotti?Ma questi segaioli non possono guardare su internet,ci sono molti siti per loro.Stiamo decidendo di cambiare spiaggia.


Hai pienamente ragione. Tuttavia non tutti sono guardoni e pugnettari.Non generalizziamo. Noi frequentavamo sempre Torre Guaceto, purtroppo abbiamo rinunciato a causa dei continui passeggiatori e guardoni. Tuttavia abbiamo conosciuto diversi single tranquilli e riservati, che nulla hanno a che spartire con questi allupati.
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24208 Messaggi

Inserito il - 17/06/2014 : 09:40:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non capisco perché parlare sempre della scoperta dell'acqua calda, quando ci si mette a rischio da soli in questa Italia di idioti.
Prima di tutto inutile dir male di un posto quando queste cose sono, purtroppo, nella norma in ogni angolo d'Italia, pure in piazza, pub o discoteca.
Capisco la vostra voglia di stare tranquilli anche da soli, ma sapete che la mamma degli imbecilli purtroppo è molto attiva, e andare a fare nudismo da soli, in isolata, serve proprio da chiamino per questi personaggi. È come andare in giro per piazza con un portafoglio pieno in bellavista. Un borsaiolo lo si trova di sicuro.
Sempre meglio aggregarsi al gruppo dei nudisti giusti, in modo da evitare certi rischi.

Rischi che a prescindere non dovrebbero esserci, ma ditemi voi oggi come oggi dove e cosa si può fare senza rischio. Meglio tutelarsi nel giusto modo, no?

Comunque la presenza, in aree isolate, di alcuni personaggi, non denigra certo tutto il resto della spiaggia e delle persone che la frequentano.

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

sharpey
iNudistamico



112 Messaggi

Inserito il - 17/06/2014 : 10:34:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

Non capisco perché parlare sempre della scoperta dell'acqua calda, quando ci si mette a rischio da soli in questa Italia di idioti.
Prima di tutto inutile dir male di un posto quando queste cose sono, purtroppo, nella norma in ogni angolo d'Italia, pure in piazza, pub o discoteca.
Capisco la vostra voglia di stare tranquilli anche da soli, ma sapete che la mamma degli imbecilli purtroppo è molto attiva, e andare a fare nudismo da soli, in isolata, serve proprio da chiamino per questi personaggi. È come andare in giro per piazza con un portafoglio pieno in bellavista. Un borsaiolo lo si trova di sicuro.
Sempre meglio aggregarsi al gruppo dei nudisti giusti, in modo da evitare certi rischi.

Rischi che a prescindere non dovrebbero esserci, ma ditemi voi oggi come oggi dove e cosa si può fare senza rischio. Meglio tutelarsi nel giusto modo, no?

Comunque la presenza, in aree isolate, di alcuni personaggi, non denigra certo tutto il resto della spiaggia e delle persone che la frequentano.
Torna all'inizio della Pagina

sharpey
iNudistamico



112 Messaggi

Inserito il - 17/06/2014 : 10:42:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

Non capisco perché parlare sempre della scoperta dell'acqua calda, quando ci si mette a rischio da soli in questa Italia di idioti.
Prima di tutto inutile dir male di un posto quando queste cose sono, purtroppo, nella norma in ogni angolo d'Italia, pure in piazza, pub o discoteca.
Capisco la vostra voglia di stare tranquilli anche da soli, ma sapete che la mamma degli imbecilli purtroppo è molto attiva, e andare a fare nudismo da soli, in isolata, serve proprio da chiamino per questi personaggi. È come andare in giro per piazza con un portafoglio pieno in bellavista. Un borsaiolo lo si trova di sicuro.
Sempre meglio aggregarsi al gruppo dei nudisti giusti, in modo da evitare certi rischi.

Rischi che a prescindere non dovrebbero esserci, ma ditemi voi oggi come oggi dove e cosa si può fare senza rischio. Meglio tutelarsi nel giusto modo, no?

Comunque la presenza, in aree isolate, di alcuni personaggi, non denigra certo tutto il resto della spiaggia e delle persone che la frequentano.


Scusami,io non sono contro chi fa' naturismo da solo,pero' questa gente e' li' per altri scopi,ti rendi subito conto che vanno in giro con la roba sotto il braccio,appena vedono una coppia isolata ma non per scelta ma solo perche' non c'e' nessuno,si fermano vicino e cominciano a spogliarsi e non ti tolgono gli occhi di dosso.Noi siamo scocciati,se ci fossero altre persone,non ce ne fregherebbe un bel niente,ma penso che un giorno o l'altro andra' a finire male.
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24208 Messaggi

Inserito il - 17/06/2014 : 11:44:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vedi carissimo, la forza dell'unità protegge anche da questi intimi personaggi. Ti parla uno che ha avuto la possibilità di provare e vedere tutto, da single, in compagnia, in isolata e col gruppo. Mi son sempre divertito e mi son sempre incaxxato. Situazioni al limite della sopportazione le ho sempre vissute. E da ogni fronte. Cosa ho imparato però? Che ci sono situazioni, tipo quando sei con una donna, in cui sei senza armi li a subire. Spesso e volentieri io andavo in mezzo ai gruppi gay, se esistenti, perché stranamente ho verificato che è la condizione di massima protezione. Li i pippaioli non vengono e se vengono hanno poi a che fare con gente che non ha paura di porsi a difesa di tutti. Perché al di la di quanto dicono, i gay, essendo minoranza bistrattata, sanno difendere loro stessi e i malcapitati di turno. Poi vengono i gruppi di famiglie, che se amici e uniti, si danno da fare per la tutela di tutti. Li a torre ci sono, perché li conosco di persona, molti più che determinati ad avere un gruppo protetto. Farne parte è la soluzione migliore. Si vero, dovrai rinunciare a dei momenti in solitaria con la tua donna, momenti ineguagliabili che ti auguro di vivere. Ma ti assicuro che anche tra amici questo si può trovare e apprezzare.
Li a torre non ti succederà come è successo a me, che difendendo una coppia da uno di questi, mi son trovato sotto botte con 50 persone inermi e menefreghisti intorno.

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Kamikaze
iNudistospite


Regione: Puglia
Prov.: Bari


17 Messaggi

Inserito il - 17/06/2014 : 12:56:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mamma mia che scenario apocalittico!
Nei miei 12 anni di naturista non mi è mai capitata un'asperienza del genere e mi auguro che non mi capiti mai!


Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualcosa...io credo che tra un attimo mi farò un'altra birra!

Torna all'inizio della Pagina

enzo
iNudistaffezionato


Regione: Puglia
Prov.: Bari


374 Messaggi

Inserito il - 17/06/2014 : 20:52:25  Mostra Profilo Invia a enzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io frequento la spiaggia naturista di Torre Guaceto da oramai 15 anni, prima a nord e poi a sud in zona Apani e ho sempre trovato una bellissima spiaggia, dove poter stare nudi in tranquillità e in compagnia di tantissime coppie, singles (sia unomini che donne), o amici ed amiche in gruppo, tutti autentici naturisti. E' solo capitato, a volte, di veder passeggiare gente un po' "curiosa" rispetto al naturismo, a volte qualcuno, scandalizzato, è tornato indietro.

Fenomeni di "smanettoni" non ne ho mai visti e credo che non giovi proprio a nessuno citarli, perché, in ogni caso, si tratta di fatti episodici, che avvengono magari durante la settimana, quando c'è poca gente. Nel periodo in cui c'è una discreta frequentazione naturista, gente "fuori posto" rimane alla larga.

Modificato da - enzo in data 17/06/2014 20:57:14
Torna all'inizio della Pagina

enzo
iNudistaffezionato


Regione: Puglia
Prov.: Bari


374 Messaggi

Inserito il - 17/06/2014 : 20:59:21  Mostra Profilo Invia a enzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Consiglio comunque sempre di fare gruppo. Chi non è naturista sta alla larga dai naturisti. Isolarsi troppo non serve. Il naturismo va vissuto in tranquillità, senza falsi pudori, condividendo con chi la pensa allo stesso modo.

Modificato da - enzo in data 17/06/2014 20:59:41
Torna all'inizio della Pagina

Allentown
iNudistamico



91 Messaggi

Inserito il - 18/06/2014 : 20:17:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Allentown Invia a Allentown un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma girarsi dall'altra parte no? Tutta sta vita rovinata da certa gente io non la so immaginare...ma per favore spogliatevi e rilassatevi che TG è il paradiso in terra
Torna all'inizio della Pagina

sundreamer
iNudistospite


Regione: Puglia


39 Messaggi

Inserito il - 20/06/2014 : 11:15:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ci tengo a precisare che condivido il pensiero di Enzo e A.Fenice, ma consentitemi di ribadire che il paradiso di Torre Guaceto negli ultimi anni si è davvero contaminato. Caro Enzo io ho vissuto scene di gente dietro il canneto con tanto di binocolo e teleobiettivo. Frequentavamo alcuni amici a Torre Guaceto, eravamo in quattro eppure ecco il primo che passeggia avanti e dietro, poi chiede posso sedermi accanto a voi, poi si rialza e inizia a seguire un'altra coppia. Alla fine ne noi ne loro ci siamo più andati. Ho visto ragazzi litigare, dai su. Io spero e mi auspico che ci venga attribuita una zona della riserva, debitamente controllata e gestita. In spagna non ho mai visto nulla del genere. E poi se una famiglia o una coppia vuole stare per i fatti propri non vedo perché debba necessariamente stare vicino ad altre persone. Noi abbiamo aiutato una coppia di Lecce una volta. erano stati accerchiati. Comunque spero davvero che la situazione migliori. E ribadisco massimo rispetto per i tanti solitari che si fanno i fatti loro e si godono il mare.
Torna all'inizio della Pagina

GiuseppeA
iNudistfedele

Cala Fighera


Regione: Puglia
Prov.: Taranto


973 Messaggi

Inserito il - 21/06/2014 : 20:55:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GiuseppeA Invia a GiuseppeA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi (la prima volta quest'anno) FKK in torre guaceto. Il percorso è migliorato, anche se secondo me è più corto "dal mare"! La spiaggia, quella più prossima alla torre è abbastanza pulita se non per vari pezzi di arbusti rami e canne (le piante...)! Volendo parlare come si usa oggi eravamo credo 3 o 4 i non accompagnati, per il resto la spiaggia era piena! Io situazioni strane non ne ho viste, vari gruppi che si divertivano e gli isolati stavano... soli!!!
Il mare caldo e calmo e pochi avventurieri.

Meglio un nudista vestito...
...che un tessile nudo...

Modificato da - GiuseppeA in data 21/06/2014 21:02:34
Torna all'inizio della Pagina

enzo
iNudistaffezionato


Regione: Puglia
Prov.: Bari


374 Messaggi

Inserito il - 22/06/2014 : 20:26:39  Mostra Profilo Invia a enzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi, prima giornata di sole a mare, nudi, a Torre Guaceto_Apani. Bellissima la spiaggia, anche se il Consorzio di Torre Guaceto non ha ancora pulito i residui delle mareggiate invernali, ma lo farà a breve - penso - la prossima settimana.

Torre Guaceto_Apani si consolida come spiaggia di fatto naturista, frequentata da veri naturisti. Speriamo che un domani possa arrivare un qualche riconoscimento. Per ora il nuovo Piano delle coste (un atto amministrativo generale di pianificazione territoriale, molto importante) della Regione Puglia prevede espressamente che possono essere riconosciute le spiagge naturiste. Vedremo ...
Torna all'inizio della Pagina

sharpey
iNudistamico



112 Messaggi

Inserito il - 25/06/2014 : 01:37:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
enzo ha scritto:

Oggi, prima giornata di sole a mare, nudi, a Torre Guaceto_Apani. Bellissima la spiaggia, anche se il Consorzio di Torre Guaceto non ha ancora pulito i residui delle mareggiate invernali, ma lo farà a breve - penso - la prossima settimana.

Torre Guaceto_Apani si consolida come spiaggia di fatto naturista, frequentata da veri naturisti. Speriamo che un domani possa arrivare un qualche riconoscimento. Per ora il nuovo Piano delle coste (un atto amministrativo generale di pianificazione territoriale, molto importante) della Regione Puglia prevede espressamente che possono essere riconosciute le spiagge naturiste. Vedremo ...
Ci sara' qualcuno mercoledi 25 giugno?Pensate sia cominciata la stagione?Speriamo di trovare bel tempo,le previsioni non sono il massimo.
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24208 Messaggi

Inserito il - 25/06/2014 : 06:54:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sundreamer ha scritto:

****** E poi se una famiglia o una coppia vuole stare per i fatti propri non vedo perché debba necessariamente stare vicino ad altre persone. Noi abbiamo aiutato una coppia di Lecce una volta. erano stati accerchiati. ******
per un semplice motivo: al mondo ci sono gli imbecilli che sanno come rovinare tutto.
Sarebbe bello poter avere banche, negozi, aperti, poter girare per strada coi tuoi brillocchi, non dover chiudere a quattro mandate le case, le auto, non rischiare di essere scippati quando sei a passeggio.
Ma in giro ci sono ladri di ogni risma, e devi difenderti, in ogni modo possibile.
E se non ti difendi, puoi gridare al ladro, ma la colpa in parte è anche di chi non ha provveduto a proteggersi abbastanza, o almeno abbia provato a farlo.
Sarebbe bello e stupendo che ognuno possa mettersi dove e come vuole, ma è un rischio farlo, ovunque.
Per questo quando arriva il "al ladro!!!" di turno, dispiace, si compartecipa al dolore, ma era un danno prevedibile.
Se non vuoi ladri in casa devi chiudere bene, devi mettere allarmi, e tanto non basta.
Se vai in spiaggia, purtroppo, e ripeto purtroppo, vero il sacrosanto diritto di farlo, ma stare da soli è un rischio calcolato, anzi, direi quasi più che con le solite conseguenze: sei attaccato da ogni fronte.
E il consiglio per difendersi è uno solo: non strillare dopo, fa gruppo prima. Nel gruppo sei difeso.
Ovvio poi che ai comunque malcapitati si può solo essere partecipi del dolore.
Ma così come non dici che le città sono covi di ladri perché ce ne sono alcuni, così non si può dire che una spiaggia è piena di degenerati, solo perché ti sei messo a rischio da solo e ci sei caduto dentro.

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

starless
iNudistfedelissimo

the tower


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma


1372 Messaggi

Inserito il - 25/06/2014 : 07:39:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non solo:
a_fenice ha scritto:


E il consiglio per difendersi è uno solo: non strillare dopo, fa gruppo prima. Nel gruppo sei difeso.


Creare una "rete di contatti" e di familiarità tra amici e frequentatori nudisti, non implica necessariamente che ogni volta che si va in una spiaggia bisogna muovere una carovana di amici, o comunque stare sempre a pochi metri, gli uni, dagli altri.
Si può graduare in modo elastico.

Come ha scritto a_fenice si tratta di un "investimento"!

Nel nostro gruppone se qualcuno (o una coppia) vuole distanza perchè quel giorno vuole stare per i fatti suoi, lo fa tranquillamente.
Ma essendoci precedentemente già conosciuti, più o meno tutti, con gli altri amici che frequentano il posto, questo consente (velocemente) di darsi una mano in caso di bisogno.
Anzi questa circostanza viene subito percepita dal "malato di turno" che vede persone che si salutano e si conoscono, che si possono telefonare anche se distano 500 metri, e quindi sa benissimo che nel caso in cui fa qualche atto ostile si ritroverebbe non una persona, ma dieci/venti a inseguirlo e denunciarlo.
E quindi il più delle volte evita!


Modificato da - starless in data 25/06/2014 07:42:15
Torna all'inizio della Pagina

cpnatura
iNudistnovello



5 Messaggi

Inserito il - 29/06/2014 : 08:35:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve a tutti, abbiamo letto con attenzione tutto il forum.
Innanzitutto ci fa molto piacere che esiste una discussione sul tratto naturista di torre guaceto.
Luogo che noi frequentiamo anche se saltuariamente.
Apprendiamo anche che è in progetto il riconoscimento di un tratto di costa da adibire al naturismo.
Sarebbe molto bello in particolare se viene riconosciuto l'attuale tratto. Anche se ci sembra poco fattibile riconoscere un tratto dove non è, a norma della riserva naturale, possibile la balneazione. Se invece viene assegnata la spiaggetta citata perché li è possibile la balneazione, allora, secondo noi, sarebbe un gran caos. Primo perchè il tratto è piccolissimo e secondo perchè ci sarebbe un via vai, per noi molto antipatico, dei cosiddetti "tessili" della spiaggia limitrofa che ci guarderebbero come esemplari da riserva naturale (tipo zona otarie o animali simili).
Un saluto al forum.
Torna all'inizio della Pagina

enzo
iNudistaffezionato


Regione: Puglia
Prov.: Bari


374 Messaggi

Inserito il - 29/06/2014 : 12:35:19  Mostra Profilo Invia a enzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cpnatura ha scritto:

Salve a tutti, abbiamo letto con attenzione tutto il forum.
Innanzitutto ci fa molto piacere che esiste una discussione sul tratto naturista di torre guaceto.
Luogo che noi frequentiamo anche se saltuariamente.
Apprendiamo anche che è in progetto il riconoscimento di un tratto di costa da adibire al naturismo.
Sarebbe molto bello in particolare se viene riconosciuto l'attuale tratto. Anche se ci sembra poco fattibile riconoscere un tratto dove non è, a norma della riserva naturale, possibile la balneazione. Se invece viene assegnata la spiaggetta citata perché li è possibile la balneazione, allora, secondo noi, sarebbe un gran caos. Primo perchè il tratto è piccolissimo e secondo perchè ci sarebbe un via vai, per noi molto antipatico, dei cosiddetti "tessili" della spiaggia limitrofa che ci guarderebbero come esemplari da riserva naturale (tipo zona otarie o animali simili).
Un saluto al forum.





In effetti, hai pienamente ragione.
Credo che quest'anno non riusciremo ad ottenere l'autorizzazione, perché si è capito quasi subito che dedicare al naturismo un tratto di spiaggia troppo piccolo (come si era pensato di fare) non serve proprio a nulla. Oramai siamo in tanti a Torre Gauceto_Apani: tutti veri naturisti, che frequentano il posto da molti anni. La soluzione quindi è stata rimandata.

Per ora, gli addetti del Consorzio di gestione dell'Oasi naturalistica non faranno più alcuna attività di "repressione" della pratica naturista, così come è capitato più volte nel passato, ma negli ultimi anni sempre molto meno, proprio perché oramai il naturismo a Torre Guaceto è di casa.
Torna all'inizio della Pagina

enzo
iNudistaffezionato


Regione: Puglia
Prov.: Bari


374 Messaggi

Inserito il - 29/06/2014 : 12:50:31  Mostra Profilo Invia a enzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Intanto, è bene sapere che la Legge N. 67 del 2014, all’art. 2, ha delegato il governo a prevedere, con un suo proprio decreto legislativo (ancora non emanato), la depenalizzazione dei reati di atti osceni (art. 527 c.p.) e di atti contro la pubblica decenza (art. 726 c.p.), che, in passato, e qualche volta ancora oggi, venivano contestati ai naturisti.

Pertanto, prendere il sole nudi, anche in aree non autorizzate, non sarà più reato penale. Verranno previste solo sanzioni amministrative pecuniarie (un po’ elevate, ma non saranno un reato penale) del tipo di quelle previste per le violazioni del codice della strada.

Modificato da - enzo in data 29/06/2014 12:51:43
Torna all'inizio della Pagina

adam
iNudistfedele

1426


Regione: Puglia
Prov.: Bari


926 Messaggi

Inserito il - 29/06/2014 : 18:42:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adam  Rispondi Quotando
Buon pomeriggio a tutti gli amici. Purtroppo quest'anno non abbiamo avuto ancora modo di recarci nella splendida T.G., per vari motivi. Ritornare nel tratto abituale, è la cosa più giusta per adesso, finchè non si delinea la giusta area per la pratica naturista. Sarebbe giusto apporre dei cartelli indicanti l'area naturista al fine di avvisare coloro che sono diretti alla torre, per non creare sconcerto.
Inoltre, a mio parere, paragonare un naturista a un trasgressore del codice stradale, mi sembra eccessivo come sanzioni; a tal fine mi chiedo da chi dovrebbero essere elevate tali sanzioni?

Osceni non sono più i corpi ma la gratuità della loro selvaggia ostentazione mediatica.
Torna all'inizio della Pagina

GiuseppeA
iNudistfedele

Cala Fighera


Regione: Puglia
Prov.: Taranto


973 Messaggi

Inserito il - 29/06/2014 : 19:16:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GiuseppeA Invia a GiuseppeA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cpnatura ha scritto:

Salve a tutti, abbiamo letto con attenzione tutto il forum.
Innanzitutto ci fa molto piacere che esiste una discussione sul tratto naturista di torre guaceto.
Luogo che noi frequentiamo anche se saltuariamente.
Apprendiamo anche che è in progetto il riconoscimento di un tratto di costa da adibire al naturismo.
Sarebbe molto bello in particolare se viene riconosciuto l'attuale tratto. Anche se ci sembra poco fattibile riconoscere un tratto dove non è, a norma della riserva naturale, possibile la balneazione. Se invece viene assegnata la spiaggetta citata perché li è possibile la balneazione, allora, secondo noi, sarebbe un gran caos. Primo perchè il tratto è piccolissimo e secondo perchè ci sarebbe un via vai, per noi molto antipatico, dei cosiddetti "tessili" della spiaggia limitrofa che ci guarderebbero come esemplari da riserva naturale (tipo zona otarie o animali simili).
Un saluto al forum.



C'è da dire che però l'altro tratto è più facilmente raggiungibile, sia tramite navette che tramite biciclette! È vero che forse l'altro tratto è più corto ma la spiaggia è più ampia a differenza dell'attuale che si è ridotta a 4 o 5 metri e sempre senza contare che tra alghe da un lato e foci alte dall'altro sta diventando un casino, peccato! Anche perché la frequentazione di quest'anno è elevatissima e siamo ancora a giugno! È diventato difficile perfino trovare posto!
P.S. Non ce l'ho con nessuno ma non sono tutti veri naturisti, ci sono molti c@gli@ni dal posto usa e getta che stanno cominciando a dare fastidio!

Meglio un nudista vestito...
...che un tessile nudo...
Torna all'inizio della Pagina

adam
iNudistfedele

1426


Regione: Puglia
Prov.: Bari


926 Messaggi

Inserito il - 29/06/2014 : 19:30:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adam  Rispondi Quotando
Ciao GiuseppeA, sei stato oggi a T.G.? Che T.G. non sia frequentato solo da veri naturisti, è risaputo, purtroppo. Chi sono i .........del posto, usa e getta, che danno fastidio? In che modo lo fanno?

Osceni non sono più i corpi ma la gratuità della loro selvaggia ostentazione mediatica.
Torna all'inizio della Pagina

GiuseppeA
iNudistfedele

Cala Fighera


Regione: Puglia
Prov.: Taranto


973 Messaggi

Inserito il - 29/06/2014 : 19:51:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GiuseppeA Invia a GiuseppeA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
adam ha scritto:

Ciao GiuseppeA, sei stato oggi a T.G.? Che T.G. non sia frequentato solo da veri naturisti, è risaputo, purtroppo. Chi sono i .........del posto, usa e getta, che danno fastidio? In che modo lo fanno?


Forse mi sono espresso male! Di usa e getta c'è solo il loro posto! Le classiche mosche! Volano da una parte all'altra! D'accordo col difendere il posto ma stanno rompendo! Le persone "per bene" singole o accompagnate, che vengono la prima volta (ed oggi ce n'erano molte) che possono pensare? Che poi sono sempre gli stessi e i più abituali della spiaggia li conosciamo benissimo, e loro conoscono a noi! Sarebbe da mettere all'ingresso le foto segnaletiche! Purtroppo non li posso descrivere ma se vieni chiedi in giro, chiunque te li saprà indicare!

Meglio un nudista vestito...
...che un tessile nudo...
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24208 Messaggi

Inserito il - 29/06/2014 : 22:10:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
enzo ha scritto:

Intanto, è bene sapere che la Legge N. 67 del 2014, all’art. 2, ha delegato il governo a prevedere, con un suo proprio decreto legislativo (ancora non emanato), la depenalizzazione dei reati di atti osceni (art. 527 c.p.) e di atti contro la pubblica decenza (art. 726 c.p.), che, in passato, e qualche volta ancora oggi, venivano contestati ai naturisti.

Pertanto, prendere il sole nudi, anche in aree non autorizzate, non sarà più reato penale. Verranno previste solo sanzioni amministrative pecuniarie (un po’ elevate, ma non saranno un reato penale) del tipo di quelle previste per le violazioni del codice della
abbiamo già parlato abbondantemente in altro topic di questa, se volete leggerlo. http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13183
Prima di tutto non è una depenalizzazione, ma una variante di pena, da penale ad amministrativa
Le multe nello specifico sono da 5.000 a 50.000€.
Occhio ragazzi!!!!

La depenalizzazione vera si otterrà se riuscirà a passare la proposta Laquanniti. Allora si che finirà la caccia alle streghe.
La proposta ha due punti interessanti.
Seppur prevede aree autorizzate, ma senza recinzioni, depenalizza, fa scomparire il nudismo pulito dall'area di competenza dei due articoli. Ciò significa che saremo si autorizzati a stare nudi solo nelle aree autorizzate, ma anche che se ci beccano fuori zona, al massimo ci fanno rivestire, ma non finiremo ne in multa ne in tribunale, che detto tra noi, è l'unica cosa che ci angoscia.

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 9 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000