Autore |
Discussione |
nudista81
Rappresentante ASS. NA.IT
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Eboli ma vivo a Parma
3157 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2014 : 18:32:56
|
Ovviamente scherzavo anche io Non so se è normale, (vai poi a stabilire cosa sia normale e cosa no, e chi lo dice), che a determinati step della vita ci si arriva con una giusta maturità, non nel senso anagrafico, meno inibizione, per quanto riguarda il mio pensiero, nella coppia, senza scendere in comportamenti trasgressivi che,come a me, a molti di noi, non appartengono, o spingersi a esternare l'essere nudista,però effettivamente è come dici te.
Ti racconto una chicca, nella comitiva che frequento, di età mediamente tra i 25 ed i 32 anni, ci sono alcuni che guai ad affrontare non un discorso sul sesso, che volendo posso anche capire non piaccia a tutti parlarne, ma sulla sessualità, in tono serio o semiserio, in senso lato già passi per l'anticristo.
Un conto che se ne parla in modo sbsoccato, in quel caso gli avrei dato ragione,.....allora cosa avrebbero pensato se avessero frequentato il corso sulla sessualità in parrocchia, come ho fatto io....avrebbero scomunicato gli educatori e tutto il clero al contorno?
Comunque non voglio che il topic si fissi su questo argomento |
Soci A.N.ITA
Dotti in Nudismo
Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!
Sono iscritto anche su altri forum :
eXtraVillage - nick @fumetto@ naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81 Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)
|
|
|
Fede
iNudistfedelissimo
Regione: Veneto
Prov.: Treviso
3176 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2014 : 10:09:28
|
Il nudismo mi ha aiutato a "sperimentare" la sacralità della vita. Sperimentare la "sacralità" della vita significa anche capire che tutti gli aspetti del vivere sono fondamentali. Sono fondamentali il respirare, il mangiare, il bere, il parlare, il rapportarsi con gli altri, il modo di pensare, la cura per il corpo e per lo spirito e il sesso e la sessualità. La sessualità e sacra perché è la nostra parte più profonda. E' sacra perché reca in sé l'energia più potente: l'energia creativa. E' sacra perché permette di essere felici noi e il nostro partner. E' sacra perché vuole che sia legata all'Amore (non Eros, ma Agape, l'Amore universale).
Il nudismo è quell'esperienza che ci guida a prendere coscienza degli strumenti della vita, e ad adoperare tali strumenti con saggezza e rispetto per noi e per gli altri, e questo è riferito a tutti gli aspetti della Vita.
Qualcuno riconoscerà nelle mie parole troppa filosofia... abbiate pazienza!
|
nosci te ipsum |
|
|
siman
iNudistfedelissimo
Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto
12873 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2014 : 10:16:29
|
Io penso che ogni argomento, dal più leggero al più "scabroso" possa essere affrontato con serenità. Chi si nasconde dietro ad un "di questo non parlo", è una persona che non riesce ad aprirsi totalmente al mondo che lo circonda. |
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.
SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO
Semel in anno licet insanire
|
|
|
libero13
iNudistaffezionato
Regione: Liguria
Prov.: Savona
392 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2014 : 05:11:56
|
| siman ha scritto:
Io penso che ogni argomento, dal più leggero al più "scabroso" possa essere affrontato con serenità. Chi si nasconde dietro ad un "di questo non parlo", è una persona che non riesce ad aprirsi totalmente al mondo che lo circonda.
|
Condivido !!! |
|
|
nikona
iNudistospite
Città: Napoli / Roma
15 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2014 : 22:56:44
|
Ne parlavo giusto ieri con nudista81... Queste prime esperienze nudiste che ho vissuto sono state uno shock positivo per la mia personalità e il mio stile di vita. In qualche modo, è come se lo stare nudi insieme ad altre persone mi avesse portato, da un lato a una maggiore consapevolezza del mio fisico, e dall'altro a una riduzione della timidezza. Sono due conquiste importanti, soprattutto perché mi hanno spinto a una riflessione personale e a smetterla di essere il tipo pigro che sono sempre stato e iniziare un lavoro di miglioramento fisico. Attenzione però: non è un fattore puramente estetico, è uno stare bene con se stessi e migliorare il proprio stato di salute. Non voglio dilungarmi più di tanto... Posso solo dire che è un percorso faticoso e difficile, ma quando arrivano i risultati dà moltissime soddisfazioni! ;) |
|
|
solaureo
iNudistamico
Regione: Campania
Prov.: Napoli
106 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2014 : 13:43:59
|
Per me iniziare a praticare il naturismo non è stata una svolta grande e visibile, nel senso che l'avvicinamento al naturismo è stato qualcosa di lento e graduale, senza bruschi cambiamenti; un emergere di qualcosa di latente. Sicuramente un aumento del rispetto e dell'attenzione alla salute del mio corpo, una diminuzione della vergogna, un aumento del semplice piacere di stare sulla Terra, e di armona con il creato e gli altri esseri umani.
A parte il tempo passato sui forum (scherzo ) noto che se vado al mare in un luogo non naturista e faccio il bagno col costume vado via con un po' di rimpianto per non aver goduto appieno la giornata. |
Modificato da - solaureo in data 07/10/2014 14:12:18 |
|
|
mario
iNudistfedele
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano
811 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2014 : 13:10:22
|
Ovviamente sono tanti i cambiamenti, che noto, da quando ero tessile, a oggi dall'essere Nudista... Sia al mare, non avendo piu' il fastidio del costume, che ti prude e' alcune volte ti si irrita anche la pelle... Stare nei campeggi, nei mesi di caldo e non potersi mettere nudo, in una sdraio sotto la frescura di un'albero... Uscire dalla doccia nudo senza, avere il fastidio di coprirti... invitare amici a casa, ho viceversa essere invitati, e mangiare in completa nudita'.... Stare tranquillamente nudi ha casa, con la propria famiglia, e fare le normali faccende di casa in totale serenita'.... Cose che nei tessili e impossibile fare. Ho al quanto, per loro siano dei tabu' |
Mario... Perche' nudi e bello
Socio A.N.ITA.
Il mio profilo sul sito è: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=16261
|
Modificato da - mario in data 31/10/2014 13:35:22 |
|
|
Discussione |
|
|
|