Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Nudismo e Naturismo: cosa hanno cambiato in voi?
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Sondaggi
 Nudismo e Naturismo: cosa hanno cambiato in voi?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

nudista81
Rappresentante ASS. NA.IT

0904_da_nudista81

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Eboli ma vivo a Parma

3157 Messaggi

Inserito il - 11/04/2014 : 18:32:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nudista81  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nudista81 Invia a nudista81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ovviamente scherzavo anche io Non so se è normale, (vai poi a stabilire cosa sia normale e cosa no, e chi lo dice), che a determinati step della vita ci si arriva con una giusta maturità, non nel senso anagrafico, meno inibizione, per quanto riguarda il mio pensiero, nella coppia, senza scendere in comportamenti trasgressivi che,come a me, a molti di noi, non appartengono, o spingersi a esternare l'essere nudista,però effettivamente è come dici te.

Ti racconto una chicca, nella comitiva che frequento, di età mediamente tra i 25 ed i 32 anni, ci sono alcuni che guai ad affrontare non un discorso sul sesso, che volendo posso anche capire non piaccia a tutti parlarne, ma sulla sessualità, in tono serio o semiserio, in senso lato già passi per l'anticristo.

Un conto che se ne parla in modo sbsoccato, in quel caso gli avrei dato ragione,.....allora cosa avrebbero pensato se avessero frequentato il corso sulla sessualità in parrocchia, come ho fatto io....avrebbero scomunicato gli educatori e tutto il clero al contorno?

Comunque non voglio che il topic si fissi su questo argomento

Soci A.N.ITA

Dotti in Nudismo

Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!

Sono iscritto anche su altri forum :

eXtraVillage - nick @fumetto@
naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81
Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)

Torna all'inizio della Pagina

Fede
iNudistfedelissimo

Bunny

Regione: Veneto
Prov.: Treviso

3176 Messaggi

Inserito il - 12/04/2014 : 10:09:28  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il nudismo mi ha aiutato a "sperimentare" la sacralità della vita.
Sperimentare la "sacralità" della vita significa anche capire che tutti gli aspetti del vivere sono fondamentali.
Sono fondamentali il respirare, il mangiare, il bere, il parlare, il rapportarsi con gli altri, il modo di pensare, la cura per il corpo e per lo spirito e il sesso e la sessualità.
La sessualità e sacra perché è la nostra parte più profonda.
E' sacra perché reca in sé l'energia più potente: l'energia creativa.
E' sacra perché permette di essere felici noi e il nostro partner.
E' sacra perché vuole che sia legata all'Amore (non Eros, ma Agape, l'Amore universale).

Il nudismo è quell'esperienza che ci guida a prendere coscienza degli strumenti della vita, e ad adoperare tali strumenti con saggezza e rispetto per noi e per gli altri, e questo è riferito a tutti gli aspetti della Vita.

Qualcuno riconoscerà nelle mie parole troppa filosofia... abbiate pazienza!

nosci te ipsum

siman
iNudistfedelissimo

siman

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto

12873 Messaggi

Inserito il - 12/04/2014 : 10:16:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Io penso che ogni argomento, dal più leggero al più "scabroso" possa essere affrontato con serenità.
Chi si nasconde dietro ad un "di questo non parlo", è una persona che non riesce ad aprirsi totalmente al mondo che lo circonda.

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire

libero13
iNudistaffezionato

Regione: Liguria
Prov.: Savona

392 Messaggi

Inserito il - 13/04/2014 : 05:11:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

Io penso che ogni argomento, dal più leggero al più "scabroso" possa essere affrontato con serenità.
Chi si nasconde dietro ad un "di questo non parlo", è una persona che non riesce ad aprirsi totalmente al mondo che lo circonda.

Condivido !!!

nikona
iNudistospite

Città: Napoli / Roma

15 Messaggi

Inserito il - 28/08/2014 : 22:56:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ne parlavo giusto ieri con nudista81... Queste prime esperienze nudiste che ho vissuto sono state uno shock positivo per la mia personalità e il mio stile di vita. In qualche modo, è come se lo stare nudi insieme ad altre persone mi avesse portato, da un lato a una maggiore consapevolezza del mio fisico, e dall'altro a una riduzione della timidezza. Sono due conquiste importanti, soprattutto perché mi hanno spinto a una riflessione personale e a smetterla di essere il tipo pigro che sono sempre stato e iniziare un lavoro di miglioramento fisico. Attenzione però: non è un fattore puramente estetico, è uno stare bene con se stessi e migliorare il proprio stato di salute. Non voglio dilungarmi più di tanto... Posso solo dire che è un percorso faticoso e difficile, ma quando arrivano i risultati dà moltissime soddisfazioni! ;)

solaureo
iNudistamico

Regione: Campania
Prov.: Napoli

106 Messaggi

Inserito il - 07/10/2014 : 13:43:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Per me iniziare a praticare il naturismo non è stata una svolta grande e visibile, nel senso che l'avvicinamento al naturismo è stato qualcosa di lento e graduale, senza bruschi cambiamenti; un emergere di qualcosa di latente. Sicuramente un aumento del rispetto e dell'attenzione alla salute del mio corpo, una diminuzione della vergogna, un aumento del semplice piacere di stare sulla Terra, e di armona con il creato e gli altri esseri umani.

A parte il tempo passato sui forum (scherzo ) noto che se vado al mare in un luogo non naturista e faccio il bagno col costume vado via con un po' di rimpianto per non aver goduto appieno la giornata.

Modificato da - solaureo in data 07/10/2014 14:12:18

mario
iNudistfedele

io a zello

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano

811 Messaggi

Inserito il - 31/10/2014 : 13:10:22  Mostra Profilo Invia a mario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ovviamente sono tanti i cambiamenti, che noto, da quando ero tessile, a oggi dall'essere Nudista... Sia al mare, non avendo piu' il fastidio del costume, che ti prude e' alcune volte ti si irrita anche la pelle... Stare nei campeggi, nei mesi di caldo e non potersi mettere nudo, in una sdraio sotto la frescura di un'albero... Uscire dalla doccia nudo senza, avere il fastidio di coprirti... invitare amici a casa, ho viceversa essere invitati, e mangiare in completa nudita'.... Stare tranquillamente nudi ha casa, con la propria famiglia, e fare le normali faccende di casa in totale serenita'.... Cose che nei tessili e impossibile fare. Ho al quanto, per loro siano dei tabu'

Mario... Perche' nudi e bello

Socio A.N.ITA.

Il mio profilo sul sito è:
http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=16261

Modificato da - mario in data 31/10/2014 13:35:22
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina