Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Coppie miste
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 Coppie miste
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Berik
iNudistaffezionato

TOM

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano

219 Messaggi

Inserito il - 03/05/2007 : 11:31:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Credo che si chiamino cos?, le coppie in cui uno dei due (di solito l'uomo) ? nudo mentre l'altro/a ? tessile.
Domenica sono andato con mia moglie sul Ticino. C'erano ben 10 coppie, ma in 6 casi lei era in topless mentre lui tutto nudo. I motivi possono essere svariati ma ritengo che in generale, sia un atteggiamento contro la filosofia naturista e penso che in questo modo venga meno il rispetto verso gli altri nudisti e verso il partner, che in entrambi i casi, evidentemente, si dissocia.

Ciò che attendiamo capita di rado, generalmente capita ciò che non ci aspettiamo. http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=1259

Modificato da - in Data

cri
iNudistfedelissimo

TITTY

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Fuerteventura

2481 Messaggi

Inserito il - 03/05/2007 : 11:58:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cri Invia a cri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Berik, concordo che molte donne anche se compagne di nudisti/naturisti, si facciano problemi a svestirsi, per? non lo trovo un atteggiamento contro la filosofia naturista.
Ognuno deve sentirsi libero di mettersi come vuole e se si sveste per sentirsi a disagio ? forse meglio che rimanga in topless ma con il sorriso sulle labbra piuttosto che nudi con il broncio.
Io ho avuto un'esperienza opposta, non mi sono mai fatta problemi! penso solo che non sanno a quanto bene si sta e alla sensazione di libert? che ti d? stare nudo.

il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=749
naturismo è vita!!!
socia Aner e Anaa

Modificato da - in data
Torna all'inizio della Pagina

salve
iNudistospite

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: padova

10 Messaggi

Inserito il - 03/05/2007 : 18:56:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di salve Invia a salve un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
concordo pienamente con te cri ciao

marco rossini

Modificato da - in data

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail

Prov.: Brescia
Città: Prevalle

7613 Messaggi

Inserito il - 03/05/2007 : 19:11:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo al 100% con Cri: la filosofia naturista ? innanzitutto quella dello stare bene con se stessi, il nudismo ? solo una forma di esplicazione di detta filosofia ma non ? l'unica, ? una via per raggiungere l'obiettivo prefissato ma non l'unica.

Rispetto per gli altri ? accettare gli altri per quello che sono e che pensano, non imporre agli altri il proprio modo di vedere e pensare. In tal senso la coppia mista, caso mai, esalta al massimo questo rispetto, a differenza di quelle coppie dove uno dei due deve stare vestito o nudo solo perch? ? l'altro a pretenderlo.

La strada per il nudismo libero e legale passa imprescindibilmente dalla convivenza pacifica tra le due pratiche: tessile e nudista.

Ovvio che se in un ambiente viene espressamente richiesta, per regolamento, la nudit? chi vi entra non deve stare vestito, nemmeno parzialmente, ma questo non ? sicuramente il caso delle spiagge libere e non riconosciute ufficialmente come nudiste (e se non sbaglio il Ticino non ? spiaggia nudista ufficialmente riconosciuta).

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo

Modificato da - in data

trionat
iNudistfedelissimo

Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia

5560 Messaggi

Inserito il - 03/05/2007 : 23:35:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi associo. Se tante donne a vlt anke mia moglie, preferiscono stare in topless nn vuol dire ke condannino la filosofia nudo-naturista. Credo ke cio sia mlt importante. NN bocciare a priori l'idea naturista. Sono convinto di ci? xk? con tante amike ke solitamente in spiaggia sono in topless ho argomentato in + occasioni il problema e tutte, ma proprio tutte hanno dikiarato di nn aver nulla contro la pratica nudista. Ciao a tutti

Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo.

Modificato da - in data

Berik
iNudistaffezionato

TOM

219 Messaggi

Inserito il - 04/05/2007 : 10:15:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Cari amici, le vostre argomentazioni non fanno una grinza, ma io resto della mia opinione. Quando sono su una spiaggia naturista, che sia libera o riconosciuta, le coppie miste, pur rispettandole, non mi trasmettono sensazioni positive.

Ciò che attendiamo capita di rado, generalmente capita ciò che non ci aspettiamo. http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=1259

Modificato da - in data

laurentius
iNudistnovello

PESCE

0 Messaggi

Inserito il - 05/05/2007 : 18:41:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laurentius Invia a laurentius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stare nudi di fronte ad una coppia "mista", ci rende ancora piu' nudi. Per me, se si avverte la persona in costume o in topless come fonte di sensazioni negative, diciamo una "minaccia", potrebbe indicare una certa insicurezza nel vivere la propria nudita'(lecita per certi versi, poco in un contesto naturistico come questo) in un meccanismo del tipo "provi vergogna!, allora dovrei provarla anch'io?, la provo.. percio' mi sei antipatico/a", mentre il rimanere a proprio agio significa rimanere ben ancorato al proprio "proposito", mostrare, soprattutto a se' stessi, di essersi liberati di una visione maliziosa della nudita'e, magari, riuscire anche a mandare i giusti messaggi al "vestito", che, vedendo noi, potra' sentirsi a sua volta a suo agio e disfarsi dei suoi fastidiosi tabu'.

Modificato da - in data

Manu
iNudistamico

COOLMSN

Regione: Italy
Città: Roma

72 Messaggi

Inserito il - 05/05/2007 : 22:04:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Manu  Rispondi Quotando
Perch? la gente si associa? Perch? ama stare tra persone che condividono una passione, uno stile di vita eccetera. Ora, come ha gi? detto Emanuele, la spiaggia ? un luogo pubblico, quindi posso starci sia tessili che nudisti, anche se un po' mi fa rabbia perch? i tessili possono andare ovunque comprese le spiagge nudiste, mentre i nudisti non posso stare nudi in una spiaggia tessile! Chiaramente c'? una discriminazione! Ma va bene... i tessili in fondo sono la maggioranza, quindi dettano le regole

Il discorso dovrebbe cambiare in un campeggio nudista dove si paga entrando per ricevere un servizio : ossia l'opportunit? di vivere nudi tra persone nude. Questo, il vivere nudi tra persone nude dovrebbe essere il cuore del nudismo, perch? sensa la nudit? tanto vale farsi buddisti, monaci zen, arancioni che hanno la stessa filosofia naturista, anzi, una filosofia di vita MOLTO migliore e pi? completa di quella naturista, decisamente arraffazzonata e priva di coerenza....

E allora, se una coppia mista in spiaggia la tollero, in un campeggio nudista no! Le coppie miste e le famiglie miste, dico io, vadano nei campeggi misti, chiamati clothing-optional dagli americani e dagli inglesi. Non ci sono in Europa campeggi clothing-optional? Bene: si creino tali campeggi e sia ben evidente all'ingresso la loro... filosofia. Se non voglio andarci non ci vado. Se ci entro dentro so cosa mi aspetto.

nudi e' meglio!

Modificato da - Manu in data 05/05/2007 22:12:23

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky

2250 Messaggi

Inserito il - 05/05/2007 : 23:21:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Manu

E allora, se una coppia mista in spiaggia la tollero, in un campeggio nudista no! Le coppie miste e le famiglie miste, dico io, vadano nei campeggi misti, chiamati clothing-optional dagli americani e dagli inglesi. Non ci sono in Europa campeggi clothing-optional? Bene: si creino tali campeggi e sia ben evidente all'ingresso la loro... filosofia. Se non voglio andarci non ci vado. Se ci entro dentro so cosa mi aspetto.

...beh diciamo che esiste koversada ormai come clothing optional

life is like yoyo,luck is just a given up go! go!

Modificato da - in data

Berik
iNudistaffezionato

TOM

219 Messaggi

Inserito il - 06/05/2007 : 13:42:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non mi sono spiegato. Io non provo vergogna se c'? un tessile. Parlo di coppie. Una coppia mista ha qualcosa in meno di una coppia in cui regna l'armonia, l'uguaglianza di vedute, ecc. Vero che c'? rispetto, ma un conto ? il rispetto e un conto ? la totale condivisione di passioni e vedute.

Modificato da - Berik in data 06/05/2007 13:47:45

unapareja
iNudistamico

Regione: Liguria

121 Messaggi

Inserito il - 06/05/2007 : 18:00:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Su questo argomento, crediamo di poter sostenere che il fatto che ci siano coppie miste ? normale, non tutti si comportano ugualmente e nemmeno nella stessa coppia. La diversit? ? una ricchezza e non va discriminata senza dimenticare che per un uomo stare completamente nudo non crea disagi come potrebbe ad una donna in certi giorni del mese. Nudo ? bello, ma ogniuno come gli va! Poi piano piano anche il piu restio della coppia si render? conto di quanto si perde, e questo vale mille volte di pi? di una forzatura. Baci

Modificato da - in data

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail

Prov.: Brescia
Città: Prevalle

7613 Messaggi

Inserito il - 06/05/2007 : 18:08:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Berik

Una coppia mista ha qualcosa in meno di una coppia in cui regna l'armonia, l'uguaglianza di vedute, ecc.

Beh, direi che stai guardando la cosa solo da una parte della medaglia e nemmeno quella pi? brillante: se nella coppia ambedue stanno vestiti o nudi solo perch? uno dei due lo "pretende" (uso un termine forte e non del tutto appropriato ma voglio rendere l'aspetto psicologico di fondo, da quelllo che leggo e vedo non ? infrequente che uno della coppia tenda ad esercitare pressioni sull'altro affinche segua un certo atteggiamento), allora direi che non c'? nessuna armonia; se nella coppia essite diversit? di vedute ma nel pieno rispetto reciproco ognuno viene lasciato pienamento libero di comportarsi come pi? gli aggrada, allora direi che c'? la massima armonia. L'armonia di coppia non ? fare tutto insieme, tutti le stesse cose, ma ? essere liberi di seguire i propri interessi e le proprie convinzioni anche se il partner ne ha altri/e, ovviamente la cosa dev'essere assolutamente reciproca.

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo

Modificato da - in data

nudistarm
iNudistaffezionato

nudistarm

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma

222 Messaggi

Inserito il - 06/05/2007 : 20:10:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nudistarm  Invia a nudistarm un messaggio Yahoo! Invia a nudistarm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo con Cri. Io faccio parte di una coppia mista, una per? in cui un lui ? nudo e l?altro lui ? tessile. Bel rompicapo eh? Devo ammettere che non ? semplice ed ovviamente non posso obbligare il mio partner ? spogliarsi controvoglia e pertanto non mi va di separarmi per andare al mare quindi troviamo sempre il compromesso cio? vacanze in resort clothing optional ? ma all?estero p?erch? in Italia non esistono ? e in spiaggia ci mettiamo subito fuori dell?area naturista per non incappare in problemi con gli estremisti ( che cmq per me hanno ragione) visto la gi? esigua presenza di spazi idonei.

Il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=1202

Modificato da - in data

Manu
iNudistamico

COOLMSN

72 Messaggi

Inserito il - 06/05/2007 : 22:25:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Manu  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da nudistarm

Concordo con Cri. Io faccio parte di una coppia mista, una per? in cui un lui ? nudo e l?altro lui ? tessile. Bel rompicapo eh? Devo ammettere che non ? semplice ed ovviamente non posso obbligare il mio partner ? spogliarsi controvoglia e pertanto non mi va di separarmi per andare al mare quindi troviamo sempre il compromesso cio? vacanze in resort clothing optional ? ma all?estero p?erch? in Italia non esistono ? e in spiaggia ci mettiamo subito fuori dell?area naturista per non incappare in problemi con gli estremisti ( che cmq per me hanno ragione) visto la gi? esigua presenza di spazi idonei.

vedi, io ad esempio la spiaggia nudista non la concepisco come una zona dal taglio netto: qui tutti nudi, l? tutti in costume. Io la spiaggia la vedo come uno sfumare da una tipologia all'altra, per cui si crea una specie di zona cuscinetto in cui chi ? alle prime armi pu? avvicinarsi al nudismo avendo la possibilit? di mettersi il costume nel caso si senta a disagio, e ugualmente in tale zona possono trovare posto le coppie miste, le famiglie miste, i gruppi misti... capisci?

Io comunque non sono estremista, per? so che quando si ? veramente tutti nudi succede qualcosa... l'atmosfera cambia inevitabilmente! E a me questa atmosfera particolare piace... e sono felice di condividerla con chi la percepisce e gli piace come piace a me

nudi e' meglio!

Modificato da - in data

Berik
iNudistaffezionato

TOM

219 Messaggi

Inserito il - 06/05/2007 : 22:58:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Allora nelle spiagge nudiste io vedo:

1. coppia che condivide la stessa passione, entrambi nudi perch? entrambi lo desiderano.
2. coppia mista, uno nudo l'altro no, nel reciproco rispetto, perch? entrambi amano fare le cose insieme ma hanno vedute leggermente diverse che tuttavia trovano un accordo
3. coppia entrambi nudi, ma uno dei due costretto dall'altro
4. coppia entrambi tessili, ma uno dei due vorrebbe stare nudo
5. singolo costretto a praticare da solo perch? il partner si dissocia totalmente
6. singolo
7. singole (non ne ho mai viste)

l'importante ? stare bene con se stessi, soli o in compagnia del partner o di amici.
Comunque quando tutti e dico tutti, coppie e singoli, sono nudi l'atmosfera ? diversa, direi unica.

Modificato da - in data

robi nood
Istrione

robi.nood

2057 Messaggi

Inserito il - 06/05/2007 : 23:21:49  Mostra Profilo Invia a robi nood un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho studiato gli aspetti medici della questione.
I casi di cui riferisce Berik rientrano in due patologie principali:
1. la temibilissima e contagiosissima MOROSA TESSILIS, che ? un?infezione che colpisce principalmente i maschietti;
2. la sindrome da virus HIM (HOMO IN MUTANDONIS), che invece infetta principalmente le donne ma che - come testimonia Nudistarm - non risparmia neanche gli uomini.
Fa piacere comunque che esistano le terre di mezzo, in cui le coppie con malattie in corso possano vivere una sana convalescenza. E prendersi anche il lusso di non guarire mai.

Modificato da - in data

nudistarm
iNudistaffezionato

nudistarm

222 Messaggi

Inserito il - 07/05/2007 : 10:42:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nudistarm  Invia a nudistarm un messaggio Yahoo! Invia a nudistarm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...l'ultima di Robi ? veramente esplicativa e divertente!

Il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=1202

Modificato da - in data

Nicolas
iNudistospite

22 Messaggi

Inserito il - 07/05/2007 : 11:12:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nicolas Invia a Nicolas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho risolto il problema andando in vacanza da solo.

Modificato da - Nicolas in data 07/05/2007 11:15:25

Lorenzino
iNudistnovello

NEONATO

7 Messaggi

Inserito il - 08/05/2007 : 01:16:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lorenzino Invia a Lorenzino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da nudistarm

...l'ultima di Robi ? veramente esplicativa e divertente!

Ma quella di nicolas e' l' emblema del senso pratico!!

Modificato da - in data

fdlbrux
iNudistnovello

7 Messaggi

Inserito il - 10/05/2007 : 20:28:15  Mostra Profilo Invia a fdlbrux un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo Berik, concordo perfettamente con le tue opinioni,le coppie come hai definito "miste" hanno dei problemi e non hanno il coraggio di affrontarle o risolverle. Non capisco poi il non tessile tra nudisti, perch? comunque gode (se non fosse cosi' non andrebbe proprio) della nudit? degli altri, senza concedere la vista della propria preziosa nudit?.......???. Essere coerenti ? difficile lo so' ma noi non abbiamo problemi a frequentare spiagge naturiste o non, la differenza ? che noi, per rispetto, nelle spiagge tessili ci comportiamo di conseguenza loro (il non tessile della coppia) no, si limita a "concedere la sua presenza" ma strettamente ......vestito/a. Contenti loro........Ovviamente hanno problemi anche tanti single "d'estate", che fanno vacanza nei villaggi o camping naturisti da soli e vacanze tessili con la compagna o futura compagna della loro vita......queste, guarda caso, sono sempre contrarie al naturismo ma....adorabili per tutto il resto.
I sigle o le sigle vere sono veramente pochi, a tal proposito Berik ti posso assicurare di aver incontrato diverse ragazze single nei villaggi che abbiamo frequentato.

Modificato da - in data

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4

Regione: Abruzzo

3568 Messaggi

Inserito il - 10/05/2007 : 23:09:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io rappresento i naturisti scoppiati

Per quanto riguarda l’energia è necessario investire nella ricerca sulle fonti alternative.
Per la spazzatura 2 esempi: http://www.youtube.com/watch?v=BUeVCjVn9ds
http://www.lastampa.it/2010/10/28/cultura/opinioni/buongiorno/virtuoso-fuori-luogo-34c41OaxKdIyzlqwhUrHDP/pagina.html
Iscritto A.N.AB. https://www.abruzzonaturista.it

Modificato da - in data

giacomo
iNudistnovello

1 Messaggi

Inserito il - 10/05/2007 : 23:16:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Invia a giacomo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao nudista anche tu?

Modificato da - in data

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4

Regione: Abruzzo

3568 Messaggi

Inserito il - 11/05/2007 : 01:08:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche

Modificato da - in data

Dulcinea
iNudistnovello

Città: Como

0 Messaggi

Inserito il - 30/05/2007 : 12:22:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dulcinea Invia a Dulcinea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sono iscritta soltanto due giorni fa e sto cercando si leggere i post pi? interessanti proprio per farmi un'idea pi? precisa del mondo naturista e soprattutto per cercare di conoscerlo meglio. Leggendo questa discussione mi sono sentita chiamata in causa direttamente...
Fino all'estate scorsa infatti non avevo la minima idea di cosa fosse realmente il naturismo. Ho sempre frequentato le spiagge normali, specialmente le pi? affollate e incasinate. Da qualche anno (ora ne ho 24) mi metto in topless e, a volte in perizoma. L'ho fatto perch? innanzitutto mi piace la sensazione di libert? che aria, acqua e sole danno sulla pelle, ma non nascondo che la possibilit? di farsi notare aumenta notevolmente. E anche questo per me era un fattore importante.
L'estate scorsa per? ho conosciuto un ragazzo veneto durante le vacanze in Grecia. Lui era naturista e ammiravo la sua naturalezza e la sua tranquillit?. Dopo qualche giorno mi sono convinta a togliermi anche la parte sotto del costume. Quel desiderio di farsi notare e di cercare il giudizio positivo degli altri ? svanito non appena mi sono liverata del costume. Ho scoperto di essere uguale agli altri. Una scoperta per me tanto ingenua quanto sconcertante.
Di ritorno in Italia, ci siamo rivisti nonostante la lontananza e, convinta nella mia scoperta, mi sono fatta portare su suo consiglio a Lido di Dante. A differenza della fantastica spiaggia greca, non mi sono sentita a mio agio. Non appena ci siamo sistemati, alcune persone (uomini!) si sono messi molto vicino a noi e per tutto il tempo mi sono sentita "osservata" fino a rimettermi la parte bassa del costume. Abbiamo cos? deciso di cambiare meta per la gita successiva e il lago di Garda ? stata la destinazione prescelta. Manerba mi ? sembrata un incubo! La stessa sensazione di Lido di Dante moltiplicata. Il costume non l'ho mai tolto.
Mi chiedo a questo punto se sono stata io a sbagliarmi, se la mia fosse stata solo una sensazione. Forse tra la gente che si ? messa a un metro di distanza da me c'era qualcuno che vedendomi rimettere il costume ha pensato che fossimo una coppia mista che "scompigliava" l'equilibrio del luogo oppure che io fossi una non naturista che non rispettava le regole...
Con quel ragazzo la storia ? durata soltanto un'estate ma il desiderio di riprovare le sensazioni e il benessere che ho vissuto in Grecia sono sempre forti. Ho scoperto che non lontano da dove abito c'? una spiaggetta lungo un fiume riservata ai naturisti. Ci sono gi? stata due volte. Da sola. Ha anche conosciuto una coppia e un paio di ragazzi. Uno di questi non cercava soltanto di far conoscenza e mi ha "costretto" a rivestirmi rovinandomi la giornata. E' per questi motivi che ritengo che una donna in topless o coppie miste non devono essere colpevolizzate. Io, come credo altre, abbiamo ancora un percorso da fare ma ? normale che sia cos? difficile essere naturista?

Modificato da - in data

adam
iNudistfedele

1426

Prov.: Bari

928 Messaggi

Inserito il - 30/05/2007 : 12:46:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adam  Rispondi Quotando
Ciao dulcinea,
innanzitutto benvenuta nel forum.
purtroppo il mondo ? pieno di madri di cretini sempre incinte!
Non demordere, c'? chi la pensa come te e come tutti i veri naturisti, basta cercare.
A volte il problema non ? solo per voi donne da parte dei maniaci, ma anche per gli uomini che si vedono fare avanches da parte di quella parte di gay assatanati.

Osceni non sono più i corpi ma la gratuità della loro selvaggia ostentazione mediatica.

Modificato da - in data

Gonzo
iNudistaffezionato

Gonz

Città: Bologna

260 Messaggi

Inserito il - 30/05/2007 : 14:48:32  Mostra Profilo Invia a Gonzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cara Dulcinea, essendo un ometto sono sicuramente meno importunato di te dai vari personaggi, ma nonostante questo il solo vederli in azione mi infastidisce talmente tanto che ormai a Lido di Dante ci vado raramente. Per quanto... se hai visto Manerba ti sei resa conto che c'? di peggio. Attualmente vado sul fiume come te, dove siamo pochi, ci si conosce tutti, e non ci sono personaggi strani. Sicuramente il mare mi manca, ma...preferisco rinunciarci e stare per? in un ambiente pi? piacevole.
Benvenuta e...non demordere!

"Though much is taken, much abides; and though we are not now that strength which in old days moved earth and heaven, that which we are, we are: One equal temper of heroic hearts, made weak by time and fate, but strong in will, To strive, to seek, to find and not to yield."

Modificato da - in data

trionat
iNudistfedelissimo

Prov.: Italia
Città: Puglia

5560 Messaggi

Inserito il - 30/05/2007 : 23:33:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Dulcinea, innanzi tutto ben arrivata nel forum. Siccome un po tutti abbiamo vissuto le stesse tue esperienze ki + ki - della presenza fastidiosissima di soggetti rozzi e deviati possiamo immaginare il tuo stato d'animo di fronte a tali realt?. Vuoi sapere come abbiamo risolto il problema se mai problema c'? stato? Ebbene, fregandocene altamente. Sono loro i dementi. Infatti dopo qualke ora andavano via. Ciao e nn disperare. Abbi mlta fiducia in te ed in questa noblissima pratika. Divertiti.

Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo.

Modificato da - in data

kiltman
iNudistnovello

0 Messaggi

Inserito il - 31/05/2007 : 09:06:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kiltman Invia a kiltman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
X Dulcinea
Carissima, pratico il nudismo da circa 35 anni (ne ho 51...mi f? anche strano dirlo perch? mi sento ancora un ragazzino) e in tutti questi anni, facendo nudismo con le mie amiche, ne ho viste di situazioni incredibili. Ti consiglierei, a meno che non siano davvero pressanti ed aggressivi, di non mostrare attenzione a quei personaggi che molestano fosse anche solo con lo sguardo. Il miglior disprezzo ? la noncuranza...dopo un p? si stancano, si rendono conto che sono cretini e se ne vanno.

X Adam
Caro Adam, ho 51 anni e ho preso consapevolezza della mia omosessualit? a 21 anni e da allora la vivo molto serenamente (non ne avrei nessun motivo per non farlo). In tanti anni di nudismo mi ? capitato tantissime volte di essere oggetto di particolari attenzioni (ho sempre avuto un bel fisico con anni di atletica e di danza contemporanea alle spalle). Devo dirti con in modo molto deciso (vista la quantit? di volte in cui mi sono sentito a volte anche aggredito) che tutte le volte in cui questo ? capitato non ? mai successo con persone "gay" ma sempre, e dico sempre, con "falsi etero". Di chi parlo? Di tanti uomini sposati, con o senza figli, e fidanzati che, di nascosto dalle proprie donne, sono quelli "assatanati" verso il sesso maschile.
Evidentemente si tratta di tutti coloro. e sono tantissimi, che non sono mai stati in grado di accettare la propria omosessualit? e vivono con immenso conflitto la loro situazione di padri e mariti falliti. Se ci fosse un p? pi? di rispetto verso i gay e una maggiore accettazione (non ti parlo di tolleranza che ? un termine vergognoso...che pregiudica una grande superbia...ma per sopportare chi? i negri, i gay, i diversi da te?...offensivo all'ennesima potenza) ed una maggiore informazione sulla sessualit? in generale, non ci sarebbero atteggiamenti e comportamenti aggressivi nei confronti degli "altri". Ma finquando ci saranno persone che usano i "gay" come capro espiatorio dei comportamenti di persone non in equilibrio con se stessi e del vuoto culturale che hanno al proprio interno, la condizione generale rimarr? sempre uguale.
Non a caso se vai all'estero, l? dove, non l'omosessualit?, ma la sessualit? in genere viene vissuta con naturalezza (come ? giusto che sia) questi atteggiamenti pressanti nei confronti dei nudisti/naturisti, uomini o donne che siano, non esistono e con questo mi riallaccio al discorso di dulcinea, che giustamente si trova interdetta di fronte a certe realt?.
Un affettuoso saluto a tutti
Kiltman

Modificato da - in data

kokk
iNudistnovello

FISH

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari

4 Messaggi

Inserito il - 31/05/2007 : 12:49:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kokk Invia a kokk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti
siamo una coppia mista, a volte no
un fenomeno strano: chi resta in perizoma e' lei e a volte no
la motivazione e' l'acqua ed il timore di infezioni (se l'acqua e' trasparentissima ed il mare e' una tavola nuda) altrimenti il bagno e' rigorosamente tessile (condivido perche' mi e' capitato a volte di essere scottato dalle meduse e non voglio immaginare che succederebbe se.... oddio)
Per cio' che riguarda chi importuna ritengo la cura migliore sia la noncuranza (sperimentato varie volte ma non sempre con successo)
Le coppie miste non ci creano problemi anche perche' se ci disturba la loro vista scegliamo un altro posto? NO?

Modificato da - in data

adam
iNudistfedele

1426

Prov.: Bari

928 Messaggi

Inserito il - 31/05/2007 : 15:09:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adam  Rispondi Quotando
Ciao kiltman,
ho due amici gay che rispetto e di conseguenza mi rispettano, essendo due persone dolci e simpaticissime.
Quelli che mi fanno girare le.... sono quelli hai citato nel tuo messaggio che sono molto invadenti e presuntuosi, ma come hai ben detto basta ignorarli e il gioco ? fatto!

Osceni non sono più i corpi ma la gratuità della loro selvaggia ostentazione mediatica.

Modificato da - in data

robi nood
Istrione

robi.nood

2057 Messaggi

Inserito il - 31/05/2007 : 17:39:50  Mostra Profilo Invia a robi nood un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gentilissima Aldonza Lorenzo alias Dulcinea del Toboso,
grazie per la delicatezza con cui hai posto una questione il cui senso, mi pare di capire, ? pressappoco questo: ? facile che la ?lei? di una coppia mista incontri maggiori difficolt? a spogliarsi a causa del contesto ? diciamo cos? ? ostile. Nel migliore dei casi ? sottoposta a una maggiore ?osservazione?.
E concordo anche con quanto detto in precedenza, che si tratta di una difficolt? da cui non sono esenti neanche i maschietti.
Io porto solo due esperienze: molti anni fa, in un posto di mare della Campania, ho scoperto la bellezza di stare nudi a prendere il sole e fare il bagno, cos? come avevo visto fare ad altri. Ma, nel giro di qualche giorno, ho scoperto anche un mondo parallelo (diciamo, qualcosa di pi? molesto di un ?osservatore?), in cui alcuni nudisti finiscono col far la parte di chi si esibisce gratuitamente in un peep show, senza saperlo. L?episodio interruppe drasticamente la mia frequentazione con quel luogo e con la pratica del nudismo.
La seconda esperienza ? quella che mi ha rappacificato con questo mondo: quattro anni fa ho iniziato a frequentare l?Oasi di Capocotta, sul litorale romano. Il contesto mi sembra simile a quanto da te descritto per la Grecia, probabilmente grazie al servizio di vigilanza. Certo, dal punto di vista naturalistico ? forse un po? troppo antropizzato, oltre che molto affollato, ma mi capita di rilassarmi totalmente fino ad addormentarmi, senza dover temere neanche l?indiscrezione degli sguardi.
Ti auguro di trovare luoghi dove poterti sentire a tuo agio, e spero che tu non rinunci alla sensibilit? che mi pare ti caratterizzi.
Un saluto a tutti.

Modificato da - in data
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000