Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - moda
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Sondaggi
 moda
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

nudinmoto
iNudistaffezionato

Regione: Liguria
Città: genova

290 Messaggi

Inserito il - 15/05/2014 : 16:43:38  Mostra Profilo Invia a nudinmoto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sembra che la moda di quest anno
sia tenere il pelo pubico folto..

addirittura le donne tessili possono
farlo tranquillamente spuntare dal costume
(addio depilazione inguinale )

chi di voi seguirà la moda ?

associati ANITA

asterix
iNudistfedelissimo

asterix

Regione: Veneto
Prov.: Venezia

2055 Messaggi

Inserito il - 15/05/2014 : 16:45:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di asterix  Rispondi Quotando
Messaggio di nudinmoto

Fonte?

Free your mind and find your way, the world is in your hands.
Torna all'inizio della Pagina

starless
iNudistfedelissimo

the tower

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma

1372 Messaggi

Inserito il - 15/05/2014 : 16:55:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio di nudinmoto

Mi sembra un segnale di regresso rispetto al buon gusto. Una scelta un po' "volgarotta"!
Eppure potrebbe nascondere un desiderio ancora non troppo manifesto di levare via l'ultimo baluardo di stoffa rappresentato dal costume?

nudinmoto
iNudistaffezionato

290 Messaggi

Inserito il - 15/05/2014 : 16:55:31  Mostra Profilo Invia a nudinmoto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
credo internet..
me l'ha detto mia moglie, ma non
sò dove l'ha saputo:
stasera chiederò

associati ANITA

nudinmoto
iNudistaffezionato

290 Messaggi

Inserito il - 15/05/2014 : 17:01:13  Mostra Profilo Invia a nudinmoto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
starless ha scritto:

Messaggio di nudinmoto

Mi sembra un segnale di regresso rispetto al buon gusto. Una scelta un po' "volgarotta"!
Eppure potrebbe nascondere un desiderio ancora non troppo manifesto di levare via l'ultimo baluardo di stoffa rappresentato dal costume?

non credo.. perchè da quel che sò riguarda tutti
i bagnanti, non solo quelli nudisti.

comunque, come dicevo a Asterix, chiederò a
mia moglie dove ha sentito questa "moda".

associati ANITA

siman
iNudistfedelissimo

siman

Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto

12873 Messaggi

Inserito il - 15/05/2014 : 17:51:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Brutta cosa. Stiamo diventando (o lo siamo già diventati) vecchi qui dentro.

Una volta era importante e sufficiente sapere se di "quella cosa" ce n'era; adesso, invece, si disquisisce su come è d'aspetto...

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire

pieros_it
iNudisti Staff - Admin pieros_it@inudisti.it

limoncello

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli

8435 Messaggi

Inserito il - 15/05/2014 : 18:07:33  Mostra Profilo  Invia a pieros_it un messaggio AOL  Rispondi Quotando
Messaggio di nudinmoto
le donne tessili possono

ecco cosa è l'esibizionismo!!!!

non è una donna nuda a essere esibizionista....ma è una donna in costume che fa uscire di proposito il "pelo" dal costume...

Hai bisogno di aiuto? Scrivimi alla seguente mail: pieros_it@inudisti.it

Stare nudi crea dipendenza....una volta che provi non ne sai più fare a meno...

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24217 Messaggi

Inserito il - 15/05/2014 : 22:27:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi ero in un centro estetico. Dove possono fare solo due trattamenti depilatori alla volta. C'erano 10 donne, le stavano depilando anche sul lettino solare. E questo a causa del sovraffollamento per richiesta di essere "pulite"..

Penso che queste non erano aggiornate sulla nuova moda… ringraziando chi volete voi!!!
Io ringrazio chi si evolve e non chi regredisce, o mi tocca trovare la pace dei sensi.
Pelo a boschi tanto da uscire dal costume… vomito solo a pensarci!!

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

itaindo
iNudistfedelissimo

Ros2

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Rozzan(geles)

2631 Messaggi

Inserito il - 15/05/2014 : 22:36:22  Mostra Profilo Invia a itaindo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me invece fanno piu' impressione gli "implumi",ma non mi metto certo a vomitare;stiamo qui a parlare tanto di nudismo,stare bene con se stessi senza giudicare... e poi siamo quasi peggio dei tessili,bah...

Una persona su quattro e' squilibrata. Pensa a tre amici,se ti sembrano ok allora quello squilibrato sei tu.
Associata A.N.ITA

a_fenice

a_fenice

24217 Messaggi

Inserito il - 16/05/2014 : 00:01:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
itaindo ha scritto:

A me invece fanno piu' impressione gli "implumi",ma non mi metto certo a vomitare;stiamo qui a parlare tanto di nudismo,stare bene con se stessi senza giudicare... e poi siamo quasi peggio dei tessili,bah...
eddai che mi hai capito benissimo!!!! Pelo o non pelo ognuno i suoi gusti. Non è questa la diatriba.

Ma qui si parla di un ritorno alla non depilazione, forse usata solo dalle nostre nonne che il mare lo hanno solo sentito nominare, forse.

Non si parla di lasciare il "ciuffo", ma di lasciare l'incolto fino allo sbordo dal costume. A questo livello si arriva all'indecenza estetica.
Si parla tanto di non essere trasgressivi, perversi, di minori che si turbano alla vista di tutto (caxxate), poi non ridesti nulla se una donna si presentasse in spiaggia, anche con bichini, coi ciuffi di fuori? Alla vista di quel pelo il minore non si turba? Contiamo solo noi da nudi, il resto nulla? E' stranoto che il filo di peli "fuori" dal costume stuzzica. Negli anni 70, quando nacque lo slip per i maschi, la raccomandazione per essere attrattivi era di lasciare un centimetro di pelo evidente sopra il costume, tenendolo basso, proprio per attirare.

Immagine:

99,29 KB

Sull'altro sesso non è vero?

A parte che a me frega un cacchio, ho messo solo una nota scherzosa, per cui se in un'occasione particolare, non certo in spiaggia, mi trovassi di fronte non il ciuffo, ma un bosco incolto, la mia reazione sarebbe proprio di lasciar perdere e scappar via.

Non vorrei mai trovarmi di fronte ad una cosa simile

Immagine:

226,94 KB

Immagine:

14,78 KB

In fondo questa sotto è evoluzione. Non aderire è un diritto, indiscutibile, ma ritornare all'HOMO SAPIENS mi par troppo.
CHe poi se proprio c'è a chi piace.... gusti loro.

Immagine:

85,8 KB

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.

siman
iNudistfedelissimo

siman

12873 Messaggi

Inserito il - 16/05/2014 : 14:45:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
itaindo ha scritto:

Non credo che, in quanto nudisti, noi si possa o debba essere meglio (o peggio) di qualcun altro. Siamo persone come tutte e come tutte abbiamo (chi più, chi meno) pregi e difetti.

Concordo con la tua opinione:
ognuno è giusto si rapporti col proprio corpo (peli, peletti e pelume compresi) come meglio gli aggrada; certo è che sentire di donne (o uomini) con la "parrucca" che spunta dagli slip non mi pare il massimo dell'eleganza.

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

nudinmoto
iNudistaffezionato

290 Messaggi

Inserito il - 16/05/2014 : 16:24:28  Mostra Profilo Invia a nudinmoto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
asterix ha scritto:

Messaggio di nudinmoto

Fonte?

rivista femminile: servizio di intimo e
moda mare da New York

associati ANITA

nudinmoto
iNudistaffezionato

290 Messaggi

Inserito il - 16/05/2014 : 16:28:30  Mostra Profilo Invia a nudinmoto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pieros_it ha scritto:

Messaggio di nudinmoto
le donne tessili possono

ecco cosa è l'esibizionismo!!!!

non è una donna nuda a essere esibizionista....ma è una donna in costume che fa uscire di proposito il "pelo" dal costume...

non mi sembra si possa parlare di esibizionismo.
se una nudista che usa tenere il pube "nature"
dovesse andare in una spiaggia tessile e le uscisse
un pò di pelo dal costume, non credo farebbe dell'
esibizionismo.

associati ANITA

nudinmoto
iNudistaffezionato

290 Messaggi

Inserito il - 16/05/2014 : 16:34:29  Mostra Profilo Invia a nudinmoto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
itaindo ha scritto:

condivido.
ho aperto questo 3ed , leggero, per sapere
se una moda così incontrerebbe i vostri gusti o meno .
mi aspettavo risposte, altrettanto leggere, da
chi la seguirebbe e chi no.
ho letto chi parla di esibizionismo, chi di parrucche
che escono dal costume, chi di ribrezzo... mah

associati ANITA

asterix
iNudistfedelissimo

asterix

2055 Messaggi

Inserito il - 16/05/2014 : 16:39:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di asterix  Rispondi Quotando
A me pare che queste pseudo mode saltino fuori ogni anno, fatte più che altro per riempire qualche pagina di giornale. Ora che sia di moda il pelo fuori dallo slip mi fa un po' ridere, se fosse vero le esietiste sarebbero in rivolta.
Sono anni che si legge il ritorno alla moda del pelo e sono anni che nelle spiagge e nei camping nudisti si vedono pubi depilatissimi.
Un po' come la moda del topless, ogni anno ci dicono che il topless non va di moda...ovvio sennò le case di intimo non venderebbero più costumi, che in alcuni casi specialmente per quanto riguarda il reggiseno sono delle vere opere di ingegneria.

nudinmoto
iNudistaffezionato

290 Messaggi

Inserito il - 16/05/2014 : 16:51:58  Mostra Profilo Invia a nudinmoto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
x Asterix:
quel che dici è probabilmente vero, tra l'altro non è detto
che una moda nata oltreoceano debba giungere fino a noi,
quantomeno in tempi brevi. Però ritengo che un argomento così
leggero potesse essere affrontato in maniera altrettanto
leggera. Invece c'è stata una parata di scudi dei difensori
del pube "libero".

associati ANITA

asterix
iNudistfedelissimo

asterix

2055 Messaggi

Inserito il - 16/05/2014 : 17:03:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di asterix  Rispondi Quotando
nudinmoto ha scritto:

x Asterix:
quel che dici è probabilmente vero, tra l'altro non è detto
che una moda nata oltreoceano debba giungere fino a noi,
quantomeno in tempi brevi. Però ritengo che un argomento così
leggero potesse essere affrontato in maniera altrettanto
leggera. Invece c'è stata una parata di scudi dei difensori
del pube "libero".

E' risaputo che all'interno di questo forum ci siano degli etimatori della depilazione. Estimatori al punto tale da avere punte di "talebanesimo" . Quindi le loro levate di scudi sono prevedibili (senz'offesa per nessuno).
Tornando all'argomento del topic, ormai gli slip dei bikini sono talmente ridotti da essere più simili a brasiliani o perizoma, quindi basta davvero poco per far uscire qualche eventuale pelo.
A me francamente sembra più una moda da giornale che da spiaggia.

nudinmoto
iNudistaffezionato

290 Messaggi

Inserito il - 16/05/2014 : 17:21:41  Mostra Profilo Invia a nudinmoto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in effetti col poco tempo libero a disposizione
e col tempo meteorologico contrario, ultimamente mi
sono occupato più di nudismo da "copertina" che di
quello praticato.. vedremo. A me è capitato di
incontrare anche naturiste integraliste, che tenevano
anche le gambe pelose, oltre al pube. Quindi non mi
stupirei di nulla , e massimo rispetto per tutti

associati ANITA

asterix
iNudistfedelissimo

asterix

2055 Messaggi

Inserito il - 16/05/2014 : 17:34:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di asterix  Rispondi Quotando
nudinmoto ha scritto:
A me è capitato di

Io più che integralismo la chiamerei poca cura verso se stessi.
Certo se una vive isolata e non ha mai contatti con l'esterno ci può anche stare, ma se una donna è "costretta" per motivi di lavoro o di vita sociale ad avere rapporti con le altre persone, dubito che faccia una bella figura con le gambe pelose. Le prime a fare osservazioni mi sa che sarebbero proprio le altre donne.

riccardo78
iNudistaffezionato

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma

238 Messaggi

Inserito il - 16/05/2014 : 19:06:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di riccardo78  Rispondi Quotando
Ragazzi propongo una raccolta di denaro per la distribuzione gratuita di lamette a l'ingresso delle nostre spiagge...dopo anni di nudismo mi è capitato di vedere di tutto quindi che facciano come credono la cosa non mi scalfisce, però cè d ammetterlo ....d'estate si suda molto...:-( speriamo che le ascelle non rientrino in questa moda!

Ex Socio Unilazio

jampicozzi
iNudistfedele

Jampicozzi

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano

739 Messaggi

Inserito il - 16/05/2014 : 19:14:54  Mostra Profilo Invia a jampicozzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nudinmoto ha scritto:

A me è capitato di

Grande nudinmoto.
Così mi piace. E chi non vuole guardare, si volti.
E le lamette diamole a chi le vuole, fintanto che abbiamo la possibilità di scegliere come mostrarci.
Quando avremo la dittatura del rasoio, mi sa che espatrierò.
Giacomo il depilato

Le piccole cose sono solo l'avvisaglia delle grandi

nudinmoto
iNudistaffezionato

290 Messaggi

Inserito il - 19/05/2014 : 10:57:42  Mostra Profilo Invia a nudinmoto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
jampicozzi ha scritto:

nudinmoto ha scritto:

A me è capitato di

Grande nudinmoto.
Così mi piace. E chi non vuole guardare, si volti.
E le lamette diamole a chi le vuole, fintanto che abbiamo la possibilità di scegliere come mostrarci.
Quando avremo la dittatura del rasoio, mi sa che espatrierò.
Giacomo il depilato

e a me piace quel che hai detto.
per la verità, nemmeno a me piace il pelo incolto.
però lo difendo, finchè è l'espressione dell'altrui
libertà di mostrarsi come si vuole.

associati ANITA

I_Bucaneve
iNudistamico

105 Messaggi

Inserito il - 23/07/2014 : 23:12:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
starless ha scritto:

Messaggio di nudinmoto

Mi sembra che il buon gusto non sia dare risposte come la tua: ognuno sia libero di fare ciò che vuole nei limiti del rispetto altrui.
Ci vuole tanto a pensarlo?
Che poi uno si depili, l'altro no, quell'altro ancora solo a metà per motivi suoi personali di "misure", "igiene", ecc...chissenefrega!
La prima cosa che si impara nel naturismo è il rispetto altrui mi pare; ognuno poi faccia le sue considerazioni, certo. Parlare di "buon senso" "volgarità" e "regresso" è una stupidaggine se permetti la critica.
Se il progresso è l'anello sullo scroto o il piercing intimo nella donna, mi vien da ridere! Infatti si vede questa bella società dove sta andando...Azz che progresso! "Regresso" etico direi e per giunta volgare!
Altro che peli, il peggio è altro...
Desiderio di mantenere l'ultimo baluardo di stoffa? Guarda, naturiste non depilate ne conosciamo e nemmeno lontanamente pensano una cosa del genere...Salut!

Modificato da - I_Bucaneve in data 23/07/2014 23:13:20

I_Bucaneve
iNudistamico

105 Messaggi

Inserito il - 23/07/2014 : 23:24:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

itaindo ha scritto:

a_fenice ha scritto:
eddai che mi hai capito benissimo!!!! Pelo o non pelo ognuno i suoi gusti. Non è questa la diatriba.

a_fenice ha scritto:
Ma qui si parla di un ritorno alla non depilazione, forse usata solo dalle nostre nonne che il mare lo hanno solo sentito nominare, forse.

Non si parla di lasciare il "ciuffo", ma di lasciare l'incolto fino allo sbordo dal costume. A questo livello si arriva all'indecenza estetica.
Si parla tanto di non essere trasgressivi, perversi, di minori che si turbano alla vista di tutto (caxxate), poi non ridesti nulla se una donna si presentasse in spiaggia, anche con bichini, coi ciuffi di fuori? Alla vista di quel pelo il minore non si turba? Contiamo solo noi da nudi, il resto nulla? E' stranoto che il filo di peli "fuori" dal costume stuzzica. Negli anni 70, quando nacque lo slip per i maschi, la raccomandazione per essere attrattivi era di lasciare un centimetro di pelo evidente sopra il costume, tenendolo basso, proprio per attirare.

A parte che le nostre nonne forse sono state le prime naturiste..direi!

L'indecenza per come la pensiamo noi, è il piercing sullo scroto, il piercing sul sesso femminile ed altre 'volgarità' simili: queste cosa sono? Evoluzioni naturali o gingilleria da esibizione? Non mi sembra si venga su al mondo con questa roba inchiodata!

Se stuzzica il filino di pelo fuori dal costume, figuriamoci che effetto deve avere un gioiellino o un tatuaggio lì su un bambino!..ma via daiiiiii! Che discorsi sono? Meglio prenderla sul ridere.

Modificato da - I_Bucaneve in data 23/07/2014 23:27:28

a_fenice

a_fenice

24217 Messaggi

Inserito il - 23/07/2014 : 23:39:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il mio esporre era storia e provocazione, mi dispiace se non si è capito!!!

I minori si turbano quando vedono cose che escono dai parametri della vita che i genitori gli insegnano, di loro non si scandalizzano di nulla.

Domenica avevo i miei nipotini e la figlia di amici. Dopo pranzo hanno cominciato i giochi d'acqua (schizzi col tubo, etc) e si son bagnati fino al midollo. Prima di farli affogare nei vestiti abbiam detto loro spogliatevi. Quando i maschietti son arrivati a togliere le mutande, un adulto ha detto: ma c'è la bambina!!!
La bambina, che è rimasta vestita, ha tranquillamente giocato coi maschietti nudi senza problemi. I problemi li hanno i grandi, e molti e ben grandi.

Che le nonne siano le prime nudiste...hai per caso nonne tedesche?

Che sia più indecente un piercing rispetto a quelle masse di pelo strabordanti (perchè di questo si parlava, non di normale pelo contenuto), bhè questione di gusti, non opinabili, ma sicuramente discutibili.

Cmq amici come prima, mi tengo la mia indecenza.....

siman
iNudistfedelissimo

siman

12873 Messaggi

Inserito il - 24/07/2014 : 11:38:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

Che sia più indecente un piercing rispetto a quelle masse di pelo strabordanti (perchè di questo si parlava, non di normale pelo contenuto), bhè questione di gusti, non opinabili, ma sicuramente discutibili.

Anch'io propendo per votare la lista di quelli che "non concordano" sull'indecenza del piercing.

I_Bucaneve
iNudistamico

105 Messaggi

Inserito il - 24/07/2014 : 16:24:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

il mio esporre era storia e provocazione, mi dispiace se non si è capito!!!

I minori si turbano quando vedono cose che escono dai parametri della vita che i genitori gli insegnano, di loro non si scandalizzano di nulla.

Domenica avevo i miei nipotini e la figlia di amici. Dopo pranzo hanno cominciato i giochi d'acqua (schizzi col tubo, etc) e si son bagnati fino al midollo. Prima di farli affogare nei vestiti abbiam detto loro spogliatevi. Quando i maschietti son arrivati a togliere le mutande, un adulto ha detto: ma c'è la bambina!!!
La bambina, che è rimasta vestita, ha tranquillamente giocato coi maschietti nudi senza problemi. I problemi li hanno i grandi, e molti e ben grandi.

Che le nonne siano le prime nudiste...hai per caso nonne tedesche?

Cmq amici come prima, mi tengo la mia indecenza.....

[Chi scrive è la lei de "I Bucaneve".]

Il fatto è che ognuno di noi dovrebbe fermarsi un attimo a riflettere..
non c'è nulla di volgare nell'avere dei peli sul corpo. E' nella nostra natura.
Le donne nascono con i peli. Che non sono nè sporchi, nè indecenti, ma fanno parte del suo essere donna.
Se solo non ci fossero mode che coprono gli occhi all'uomo e fanno sembrare qualsiasi donna che non si depili un essere spregevole, che trascura il suo aspetto.
Se una persona decide di depilarsi o non depilarsi sono affari suoi.
Proprio come se decide di tagliarsi o non tagliarsi i capelli.

Almeno tra i naturisti spero di trovare persone che non giudichino le donne in base ai loro peli.

siman
iNudistfedelissimo

siman

12873 Messaggi

Inserito il - 24/07/2014 : 16:37:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Anche se hai quotato Fenix, mi permetto di risponderti(ma non al suo posto).

Vero; se i peli ci sono vuol dire che ci devono essere; però si parlava di incuria totale e non si condannavano le donne che desiderano lasciare i peli sul pube.
Perciò si disquisiva sui casi limite e cioè di peli pubici non curati tanto che oltre il monte di Venere ed il perineo "occupano" anche l'interno delle cosce e che, giocoforza, sono visti anche indossando lo slip (intimo o costume da bagno che sia).
Vero anche che le mode spesso se non sempre indirizzano i gusti personali di ognuno.

Quando frequento luoghi nudisti non posso fare a meno di notare che la maggior parte delle nudiste (in Francia anche i nudisti) hanno il pube completamente depilato. Può essere anche un "vezzo" legato alla sessualità (o trasgressioni) in senso stretto? Forse si, forse no.

Un dato di fatto però mi incuriosisce (ma non vuole essere affatto una polemica):
se le donne (la maggior parte, intendo), rasano o depilano interamente i peli delle ascelle (che anche loro sono stati dotati da Madre Natura) perché mai si dovrebbe criticare quelle che li radono (o estirpano) anche dalla propria intimità?

a_fenice

a_fenice

24217 Messaggi

Inserito il - 24/07/2014 : 20:14:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Riprendo la prima parte dell'intervento di Siman.
Qui, e dovrebbe essere così in ogni topic, è stata posta una domanda precisa, e si sta cercando di rispondere, con qualche ovvia battuta, al tema del topic, non AD ALTRO.

Il tema, la domanda era:

chi di voi seguirà la moda ?

Ora che una donna, esclusa la schiena (mai viste in 40 anni di ospedale), hanno peli ovunque n'è più ne meno del maschio. Come lui ci sono donne più pelose e più glabre, ma tutte, pube escluso, si depilano da sempre (i primi ricordi storici risalgono all'antico Egitto con depilazione usando la pece calda), più o meno integralmente.
Anche se io personalmente amo la pelle liscia in entrambi i sessi, anche perché spesso non si possiede un pelo ben fatto, ma cose composte da ciuffi sparsi più o meno folti in giro, esteticamente brutte a vedersi, mai è poi mai dalla mia bocca son usciti, se non per gioco, inni alla discriminazione di persone pelose.

SONO EMERITE SCELTE E CAXXI LORO SE VOGLIONO AVERE ADDOSO IL PELO.
E guai se qualcuno osa discriminare in base al pelo.

Il topic è puramente di domanda sul l'estetica di alcune situazioni, non di pube peloso, ma di incuria totale, naturalità totale, ciuffi strabordanti il costume.

A me frega una cippa di quanto pelo uno o una si porta addosso. Non devo trombarlo/a, e a meno che non puzzi come una capra o non abbia pidocchi, che me ne viene se non ha peli o ne ha a quintali? E guai a chi considera buona o meno buona una persona in base al pelo che ha

Qui viene richiesto un giudizio meramente estetico, e permettetemi e mi permetto di dire che le abbondanze incolte sono ESTETICAMENTE INGUARDABILI, ma ciò non determina da parte mia discriminazioni o allontanamenti vari. CAXXI loro.

Mi pare anche che per far capire bene il mio intervento, ho messo delle foto, proprio per far capire di che pelo si stava parlando.
Sui ricordi storici, felice se siete giovani, o a suo tempo non eravate informati, ma quando nacque, o meglio, fu portato in Italia il primo slip di origini francesi, il fatto di tenerlo basso ERA fatto appositamente per mettere in evidenza e in ricordo cosa c'era sotto il costume in quel punto. E se i maschi facevano spuntare un centimetro di riccioli, le donne (ricordo che erano i primi tempi in cui gli italiani andavano al mare, toglievano le magliette e mutandoni da marinaretti), le donne appunto toglievano quei vestitini fatti a tipo canotta, con gonnellino lungo e ampio, e facevano le prime cere appunto per gambe e inguine (ancora non c'era la moda della depilazione ascellare, vedi foto della Lollo, BB etc), tanto da suscitare preoccupazione anche in ambito ecclesiastico, e far uscire l'unico documento Vaticano contro le vacanze al mare e il nudismo ( stare in costume era ritenuto tale), nel 1964.

Comunque, tornando al tema, a me ripeto, e l'ho scritto ovunque, che uno/a sia peloso o meno non inficia giudizio, amicizia o quant'altro. Se devo pensarlo come compagno/a di letto, scelgo tra meno pelosi o comunque curati. Se mi si chiede un giudizio estetico, secondo il mondo attuale e il mio pensiero, pelo si, ma tenuto in modo ordinato, lunghezza accettabile, ciuffi e masse informi da escludere.

Quando vedo robe strane, maglioni neanche ben fatti, masse puberali tali che dubiti anche di eventuali inquilini presenti, esteticamente dico che non è bello e a volte fanno esteticamente vomitare. Bello… e basta. Che poi lui lei ci sta bene, si piace, magari trova anche chi apprezza … al mondo c'è posto per tutti. Che me frega?
Ps
Odio quando mi si mettono in bocca parole che non pronuncio

asterix
iNudistfedelissimo

asterix

2055 Messaggi

Inserito il - 24/07/2014 : 20:21:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di asterix  Rispondi Quotando
Ma pensa te se dobbiamo stare qua a battagliare sui peli...

I_Bucaneve
iNudistamico

105 Messaggi

Inserito il - 24/07/2014 : 21:47:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
So bene che il tema della discussione era tutt'altro.
Sono intervenuta soltanto perchè non trovo giusto parlare di regresso, cattivo gusto, indecenza, ecc ecc ecc, riguardo ad una cosa così naturale per una donna.

Per il resto non voglio assolutamente polemizzare.
Sono temi un po' delicati, che andrebbe di gran lunga meglio discutere a voce!
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000