Autore |
Discussione |
Nicolas
iNudistospite
22 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2007 : 13:49:42
|
Vorrei affrontare un tema che finora (almeno mi sembra) non ? stato trattato. Che ne pensate della nudit? 24 pre su 24?
Nei villaggi naturisti dove sono stato finora (La Chiappa, Corsicana, Bagheera, Villata) c'? la tendenza a stare nudi solo in spiaggia e - se c'? - in piscina. E le persone che frequentano le strutture sportive in abbigliamento adamitico sono veramente poche.
Nell'estate 2003 faceva caldissimo, e mi sono imposto di passare 15 giorni filati nella pi? assoluta nudit?. Per fare questo, ho dovuto rinunciare alla vita serale (ma non ? stata una privazione perch? non mangio mai al ristorante e la sera preferisco stare per conto mio). Non ho avuto problemi a fare la spesa al minimarket e a girare per i viali del villaggio completamente nudo, per? devo dire che ero uno dei pochi a farlo.
Sicuramente, mi sarei trovato molto pi? a mio agio in un luogo dove, almeno finch? fa giorno, la gente stia nuda sempre e dovunque. Immagino che questi posti esistano pure, comunque non ? il caso dei villaggi della Corsica che ho frequentato finora.
|
Modificato da - Nicolas in Data 07/05/2007 18:44:20
|
|
cri
iNudistfedelissimo
Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Fuerteventura
2481 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2007 : 15:58:32
|
ciao Nicolas, nei campeggi che ho frequentato in Croazia c'? il divieto con tanto di cartello di mettere il costume in piscina e nelle spiagge. Io per come sono mi copro quando vado a fare la spesa e quando vado a mangiare mi porto il pareo da mettere dove mi siedo per questione di igiene.
|
il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=749 naturismo è vita!!! socia Aner e Anaa |
Modificato da - in data |
|
|
Andrea vi
iNudistfedelissimo
Regione: Italy
2250 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2007 : 17:19:50
|
Diciamo pure che in Croazia spesso quando va gi? il sole comunque ci si copre per motivi climatici,per? in effetti comunque al ristorante o nei locali la sera sono tutti vestiti a prescindere,mentre di giorno basta avere l'asciugamano da mettere sotto al sedere.Non capisco il divieto al supermarket(parlo di valalta)comunque se non mi obbligano i vestiti non li metto mai |
life is like yoyo,luck is just a given up go! go! |
|
|
alex65
iNudistfedelissimo
Regione: Veneto
Prov.: Padova
2088 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2007 : 19:02:07
|
L'anno scorso sono stato a "el Portus" (Spagna) e non ho notato questa cosa. Faceva caldino e, senza farlo necessariamente apposta, mi sono accorto di non aver mai usato vestiti in 4 giorni. Nel bistro' si poteva infatti stare come si voleva (salvo telo/asciugamano per sedersi, ovviamente). Effettivamente in diversi la sera preferivano vestirsi ma una buona parte no (a voler quantificare direi 60% vestiti contro 40% non vestiti). D'altraparte la sera c'e' chi sente fresco comunque e un qualcosa che copre risulta gradito.
Una sera abbiamo fatto lezioni id Salsa e Merengue e allora ci e' stato suggerito di vestirci perche' sarebbe potuto accadere di fare coppia con qualcuno/a che avrebbe potuto non gradire un contatto troppo... a contatto.
Al market si raccomandavano solo di non entrare scalzi (?!).
Per quanto riguarda le attivita' sportive anche per me rimane un mistero. Chi faceva footing era sempre vestito da footing.
Anche pochi giorni fa in Croazia al Solaris di Porec tutti (a parte me) giocavano e tennis vestiti, salvo rilassarsi a prendere il sole nudi subito dopo. Il motivo? chissa'...
Saluti alex65
PS bel posto quel campeggio in Spagna. Chi fosse interessato... mi chieda
|
Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA. |
Modificato da - alex65 in data 07/05/2007 19:11:22 |
|
|
giacomo
iNudistnovello
Prov.: Milano
Città: Milano
1 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2007 : 22:36:52
|
Noi (io, la mia compagna e i nostri 4 figli) l'estate scorsa, a luglio, complice il caldo, siamo stati nudi sempre per 15 giorni, giorno e notte. Per? non nascondo che ? stata un'eccezione. Soprattutto i bambini alla sera qualche volta cercano almeno una maglietta. |
|
|
Manu
iNudistamico
Città: Roma
72 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2007 : 23:09:15
|
Capisco il tuo problema, Nicolas, perch? per me ? lo stesso: io sto sempre nudo nei campeggi nudisti, tranne quando fa VERAMENTE freddo, e tieni presente che io sono un tipo freddoloso. La verit? ? che al 90% dei clienti non gliene frega un accidente di vivere nudi, e la scusa del sentire freddo ? spessissimo solo una scusa per vestirsi, perch? non sanno vivere nudi, hanno ancora troppi strati di mutande nel cervello, e dunque ? pi? facile continuare a fare quello che si fa nella vita di tutti i giorni, facendolo vestiti, appunto ;)
Mi spiace, ma non troverai nessun campeggio dove la maggioranza dei nudisti siano sempre nudi ovunque, qualsiasi cosa stiano facendo... perch? nudi si pu? fare quasi tutto, basta VOLERLO FARE e soprattutto ADEGUARSI alla situazione: vale a dire che se stai nudo non pui fare le cose allo stesso modo di quando sei vestito. Devi trovare una nuova via. Solo che trovare una nuova via richiede come minimo la voglia di trovarla. Questa voglia nella maggior parte delle persone non c'?.
Non ci resta che continuare a sognare un mondo che non esiste (non perch? non possa esistere ma in perch? manca la volont?).
ciao :D |
nudi e' meglio! |
|
|
ilgatto76
iNudistnovello
Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Acqui Terme
2 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2007 : 01:22:25
|
Lo scorso anno sono stato a riva bella in corsica. Pi? o meno la stessa situazione, di giorno tutti nudi ovunque, a parte gli sportivi. Alla sera sia al bar della spiaggia che al ristorante tutti rigorosamente vestiti! La prima sera, non sapendo le usanze del luogo, sono andato al bar con il solo costume (la temperatura non era pi? altissima) ed appena entrato mi sono sentito... nudo!!! Le altre sere mi sono adeguato, ma appena uscivo mi liberavo immediatamente della stoffa superflua! Quest'anno andremo in croazia, al villaggio bunculuka. Vedremo le usanze del luogo! In effetti non sono riuscito a capire bene il perch? di questo comportamento, comunque ognuno pu? fare come preferisce. Io, tra le opzioni, scelgo quella senza vestiti! miao |
Massimo\r\nIl mio profilo in amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=5504\r\n\r\n |
|
|
mendel
iNudistnovello
3 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2007 : 22:46:44
|
Io non mi sono posto il problema. A luglio sono stato con mia moglie al Polari di Rovigno. Mi capitava di uscire nudo dal camper alla mattina e di rimanerci fino a sera. Oppure di mettermi i pantaloncini/pareo per andare al market e dimenticarmeli addosso fino a che non andavo in spiaggia. La sensazione di libert? era veramente totale. Da non preoccuparmi se dovevo o meno spogliarmi o vestirmi. A parte tutto, quando faccio jogging in campeggio mi devo mettere i pantaloni. Senza proprio non riesco :-)))) Ciao Mendel |
|
|
Eroe
iNudistfedelissimo
Regione: Abruzzo
3568 Messaggi |
|
reginaldo
iNudistnovello
2 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2007 : 12:00:39
|
S?, per? il problema ? nell'interruzione della condizione mentale, che di per s? ? un artificio con cui dover fare i conti. Posto che tutti dobbiamo rispettare le sensibilit? altrui, e non possiamo fare quello che vogliamo ovunque (credo che su questo si sia tutti d'accordo), per me sarebbe bello se la consuetudine comune fosse impostata in senso contrario rispetto a come vige ora: nudo la normalit?, vestito l'eccezione. |
|
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24216 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2007 : 11:30:18
|
esate 2007. Un mese di campeggio al camping Classe di Lido di Dante. Molti vestiti, nonostante il nudo obbligatorio, Chi sopra, chi sotto, chi tutti. Soprattutto la sera, come dappertutto. Provo a chiedere il perch?. Le risposte? Ma sai, fa freddo , ma sai qui si vestono , sembra brutto. Io mi inc.. di brutto. Insomma son naturista, amo star nudo e ci st? sempre e comunque freddo permettendo. Io ci sto e gli altri facciano un po quel che vogliono, non sono io ad essere non in regola. All'ingresso c'? scritto "nudo obbligatorio", non dalle ore xx alle ore xx o qui si, la no. Mi unisco <spiritualmente> con due amici, uno olandese e un milanese dell'UNI e.... incominciamo a rimanere nudi sempre e comunque, giorno, sera, bar etc. La prima sera qualcuno ci ha guardato come marziani, la seconda sera siamo stati circondati da tutti i tedeschi, olandesi etc che avevano la stessa voglia di esser sempre nudi, la terza.... anche gli italiani si son adeguati, a quel punto erano gli altri a stare fuori regola. Finalmente abbiam trasformato per un po un camping "nudista" in un vero camping FKK. Liberi sempre chi a freddo di vestirsi eheh |
Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com
|
Modificato da - a_fenice in data 13/08/2007 11:34:50 |
|
|
Marcolino
iNudistfedelissimo
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'
6216 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2007 : 12:20:28
|
Grande a fenice! Non vedo l'ora di venire al camping classe e conoscerti! Salutoni, Marcolino. |
Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.
|
|
|
Eroe
iNudistfedelissimo
Regione: Abruzzo
3568 Messaggi |
|
Giangio
iNudistfedele
1134 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2007 : 13:06:05
|
A_fenice sei un mito! Ma che dico un mito, un vero gotha del naturismo! Applausi a non finire! |
|
|
robi nood
Istrione
2057 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2007 : 00:09:42
|
| Messaggio inserito da alex65
Al market si raccomandavano solo di non entrare scalzi (?!).
|
Dai giornali del giorno dopo: "NUDISTA MUORE FULMINATO AL BANCO DEI SURGELATI". Sottotitolo: "Il supermarket chiede il rimborso alla famiglia del defunto per tutti gli alimentari andati bruciati nell'incidente".
|
|
|
capitan1cino
iNudistfedele
Prov.: Novara
Città: Novara
814 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2007 : 23:31:06
|
Boh, provo a dire la mia ... anche se e' da pochissimo che frequento posti naturisti. E non sono mai stato in una struttura naturista, visto che sono single e non mi farebbero entrare. Non pretendo certo di dare lezioni, visto che sono un neofita. In ogni caso, credo per naturismo si intenda anche un modo di pensare e non solo di vestire. Essere naturisti, credo, significa massimo rispetto per le persone che ti cricondano, essere piu' iteressati all'Essere piuttosto che all'apparire/apparenza. Almeno questo e` uno dei motivi che mi ha spinto a frequentare questi 'extraterrestri' (per la maggior parte della gente siamo cosi`, c'e` poco da fare) chiamati naturisti. E quindi, vestiti o no, che differenza fa? Probabilmente io sarei stato tra quelli vestiti, ma non mi avrebbe scandalizzato per niente vedere qualcuno nudo al ristorante. Anzi, mi avrebbe fatto piacere sedergli accanto e conoscerlo per quello che e`.
Ciao |
Alessandro - Direttivo A.N.ITA.
|
|
|
Emanuel
iNudistaffezionato
Regione: Sardegna
Città: Cagliari
384 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2007 : 23:49:06
|
essendo stato a Dante con fenice devo ammettere che mi sarei aspettato meno vestiti e pi? nudi, purtroppo a un certo punto mi sono rivestito anche io perch? tra freddo e zanzare non si riusciva a stare nudi a lungo, ma se la temperatura lo permetteva i vestiti erano i primi a prendere il volo |
Il mio profilo sul sito
|
|
|
a_fenice
24216 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2007 : 21:56:12
|
| Messaggio inserito da capitan1cino
In ogni caso, credo per naturismo si intenda anche un modo di pensare e non solo di vestire. Essere naturisti, credo, significa massimo rispetto per le persone che ti cricondano, essere piu' iteressati all'Essere piuttosto che all'apparire/apparenza. Almeno questo e` uno dei motivi che mi ha spinto a frequentare questi 'extraterrestri' (per la maggior parte della gente siamo cosi`, c'e` poco da fare) chiamati naturisti. E quindi, vestiti o no, che differenza fa?
|
" Il naturismo ? un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudit? in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente. " XIV Congresso FNI, Agde, 1974 Questa ? la definizione ufficiale del naturista approvata 33 anni fa, dopo 14 anni dalla fondazione della federazione naturista internazionale. Il nudismo, parte integrante del naturismo, non ? certo obbligatorio, ma ne fa parte. Diciamo che se uno ama solo la natura senza aver voglia di spogliarsi, di mettersi nudo tra nudi, si potrebeb definire ecologista, ambientalista o che altro, ma non naturista. Un po come uno si definisce che so, cristiano, e poi non va a messa, o non ha piet? degli altri, non li ama, o ruba. Diciamo che ? un controsenso. Perlomeno per me ? cos? Leggete anche qui: http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=232
| Messaggio inserito da Emanuel essendo stato a Dante con fenice devo ammettere che mi sarei aspettato meno vestiti e pi? nudi, purtroppo a un certo punto mi sono rivestito anche io perch? tra freddo e zanzare non si riusciva a stare nudi a lungo, ma se la temperatura lo permetteva i vestiti erano i primi a prendere il volo
|
Emanuel te purtroppo hai avuto la sfortuna di venire in un perido freddo e umido, ma vedrai che la prossima, a mamma, non riporti sporche nemmeno le scarpe, altro che i vestiti, ahahah |
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
|
Modificato da - a_fenice in data 28/08/2007 22:01:26 |
|
|
ilgatto76
iNudistnovello
Prov.: Alessandria
Città: Acqui Terme
2 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2007 : 16:35:42
|
Ottima la coinvolgente iniziativa di a_fenice! Sono dell'idea che l'unico limite allo stare nudi debba essere la temperatura dell'ambiente! In una struttura naturista si dovrebbe poter stare nudi ovunque. Non capisco da dove nasca l'usanza di vestirsi alla sera per andare al bar anche se fa caldo! |
Massimo\r\nIl mio profilo in amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=5504\r\n\r\n |
|
|
alex65
iNudistfedelissimo
2088 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2007 : 18:00:37
|
In risposta a ilgatto76 che scrive La prima sera, non sapendo le usanze del luogo, sono andato al bar con il solo costume (la temperatura non era pi? altissima) ed appena entrato mi sono sentito... nudo!!! Le altre sere mi sono adeguato, ma appena uscivo mi liberavo immediatamente della stoffa superflua!
Questo non capisco bene. Vado in una struttura naturista proprio per essere sicuro di non contravvenire a regole se me ne sto nudo. A questo punto ovviamente noto e mi chiedo come mai alcune persone si vestano in alcune circostanze (sport, cena, etc.). Mi do anche alcune risposte, ma certo non mi vesto. Forse ho un comportamento un po' asociale, ma non ho mai avuto la sensazione che il giocatore di tennis (vestito) del campo vicino al mi sia stato infastidito dalla "marca del mio completino" come anche la sera al chiringuito del campeggio.
|
|
|
Manu
iNudistamico
72 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2007 : 12:19:26
|
| Messaggio inserito da ilgatto76
Ottima la coinvolgente iniziativa di a_fenice! Sono dell'idea che l'unico limite allo stare nudi debba essere la temperatura dell'ambiente! In una struttura naturista si dovrebbe poter stare nudi ovunque. Non capisco da dove nasca l'usanza di vestirsi alla sera per andare al bar anche se fa caldo!
|
L'usanza nasce dal fatto che la gente crede che non sia igienico stare nudi in contesti al di fuori della spiaggia o piscina, quindi appena pu? si riveste. Secondo il mio punto di vista queste persone non sono n? nudiste n? naturiste, sono dei tessili che per sette giorni all'anno fanno a meno del costume da bagno |
nudi e' meglio! |
|
|
Manu
iNudistamico
72 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2007 : 12:27:48
|
e aggiungo che purtroppo i proprietari dei campeggi danno pi? retta a loro che a noi, tanto e vero che in sempre pi? posti dove dieci anni fa si poteva stare nudi ovunque adesso non si pu? pi? fare la spesa nudi, poi dopo un po' non si pu? pi? stare nudi al ristorante (magari si comincia a proibirlo solo di sera, come un noto campeggio spagnolo sul cui sito internet ? scritto chiaro e tondo che da quest'anno il ristorante la sera diventa area tessile perch? c'? il karaoke!!!), e magari come succede al Valalta in Croazia non si pu? entrare nudi nemmeno alla reception (che ? proprio in centro al campeggio, manco fosse fuori in strada...), poi lasciano entrare anche la gente in costume perch? hanno costruito nuove piazzole e qualcuno le dovr? pure occupare eccetera eccetera eccetera
|
nudi e' meglio! |
|
|
a_fenice
24216 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2007 : 21:38:16
|
| Messaggio inserito da Manu
L'usanza nasce dal fatto che la gente crede che non sia igienico stare nudi in contesti al di fuori della spiaggia o piscina, quindi appena pu? si riveste. Secondo il mio punto di vista queste persone non sono n? nudiste n? naturiste, sono dei tessili che per sette giorni all'anno fanno a meno del costume da bagno
|
No infatti non sono naturiste, non sono nudiste, non sono nulla. Come dici bene te sono oslo tessili che si liberano die vestiti 7 giorni l'anno. Un'idea vignettesca. E se trovassimo uno di quesgli sciami di tarme voraci alla Topolino o alla Silvestro, e li facciamo assalire appena si vestono? Vediamo poi se hanno pi? pidocchi addosso loro o noi poveri screanzati ahahahhaha |
|
|
|
dany76
iNudistospite
Prov.: Bergamo
Città: BERGAMO
13 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2007 : 00:05:24
|
noi siamo una coppia che quest'estate ha trascorso le vacanze a lido di dante ad agosto, noi stavamo nudi di giorno, in spiaggia, in piscina, ma alla sera verso le 20 ci rivestiamo, leggendo qua e la le altre risposte ci viene da pensare che non siamo dei buoni naturisti.....poi leggendo ancora ci viene da pensare, non ? che alcuni sono fissati dal dover stare nudi sempre....qual'? il problema se dopo una certa ora ci si riveste...noi sinceramente non lo vediamo...un saluto a tutti ciao ciao |
|
|
alex65
iNudistfedelissimo
2088 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2007 : 00:40:52
|
| Messaggio inserito da dany76
....poi leggendo ancora ci viene da pensare, non ? che alcuni sono fissati dal dover stare nudi sempre....qual'? il problema se dopo una certa ora ci si riveste...
|
Probabilmente il punto e' che ci sono diverse versioni di naturismo. O meglio, le strutture naturiste in realta' raccolgono naturisti, nudisti e nudisti-soft (che appena vengono via dalla spiaggia si riversono). Il bello di un forum come questo e' che ci si diverte a confrontare le proprie opinioni. Importante e' la tolleranza e il rispetto delle opinioni altrui.
Io, ad esempio, ho proprio antipatia per i vestiti. Andando in una struttura naturista ne approfitto per portare il meno possibile e certo nulla per la sera (al massimo una felpa). Se pero' altri preferiscono vestirsi perche' hanno piacere ad essere vestiti (indipendentemente dalla temperatura) non mi infastidisce. E perche' mai. E' casomai antipatico non essere ammessi al ristorante. Anzi, e' illogico. In un campo naturista il vestito dovrebbe perdere il suo significato sociale. Sempre. Non dalle 8 di mattina alle 20 per riacquistarlo la sera a cena. Forse e' qui che avviene lo "scontro" ideologico. E' anche vero pero' che un naturista non e' un selvaggio. Si lava, si rade (se uomo). Il vestito la sera portebbe semplicemente essere visto come un segno di civilta', come il depilarsi le gambe (se donna)
E' pero' illogico (ribadisco) che ci siano luoghi in cui la nudita' e' vietata.
|
Modificato da - alex65 in data 09/09/2007 00:51:20 |
|
|
a_fenice
24216 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2007 : 11:02:41
|
dany76, no non siete affatto meno naturisti di altri. La cosiderazione ? duplice. Un naturista/nudista, aspetta tutto l'anno per poter stare finalmente libero dai vestiti tutto il santo giorno, qualunque cosa faccia e in qualunque momento sia, e arrivando in una struttura naturista, si aspetta come minimo di porerlo fare senza limitazioni imposte anche li da altri, peggio che in spiaggia. Da ci? che, se uno riesce ad andare in un campeggio naturista, in cui perci? dovrebbe essere ammesso star nudi tutto il santo giorno dappertutto, senza limitazioni d'area o di orario, sembra quantomeno strano che uno, al di la del freddo, rinunci a questo piacere e a questa possibilit? per rivestirsi, che so, dopo le 20 per la cena o per il dopo cena. Sar? perch? ? cos? bello essere usciti dagli schemi per qualche giorno che vien solo la voglia di rimanerci sempre. La seconda. Se si pu? capireil fatto di star nudi la sera, anche se non lo condivido, non capisco proprio , ma con ci? tutti son liberi di fare quel che vogliono, chi in un campeggio ad esempio come Dante, 100 m x 100 mt circa, esce dalla tenda nudo, si mette i calzoni o costume, va al bagno, li si spoglia, si lava, si riveste e riv? alla tenda, dove si rispoglia. Poi si riveste e va in piscina, dove si rispoglia. poi si alza, si riveste e va al bar, annesso alla piscina ( e dove stanno tutti nudi, ma proprio tutti), prende la consumazione, ritorna in piscina e si rispoglia. Alla sera si riveste, fa i 50 m fino alla tenda e si rispoglia, poi si riveste, prende l'accappatoio, va al bango e li si rispoglia per lavarsi e poi si riveste, etc etc etc. E ti assicuro che di persone cos? ce ne sono moltissime. Forse sar? io che sbaglio. Questo tipo di comportamento proprio non lo capisco, e sera a parte, ? a questi che ci rivolgiamo quando vedi in giro che non si capiscono i semitessili che ci sono al campeggio. Altra cosa che non si capisce, perch? se in un ristorante il giorno puoi mangiar nudo, la sera devi rivestirti, perch? se ci vai nudo sei guardato in malo modo o sei addirittura allontanato. Ma non siamo le stesse persone che erano li a pranzo, ugualmente nude? E' il sole che fa la differenza. Forse la sera ? meno igienico, o ? pi? intrignate e pericoloso dal punto di vista sessuale? Ripeto, al di la della libert? propria di ognuno di rivestirsi, non si comprendono queste differenze "d'uso" della nudit |
|
|
|
dany76
iNudistospite
Prov.: Bergamo
Città: BERGAMO
13 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2007 : 22:26:11
|
concordo pienamente con te a.fenice noi intendevamo le 20 solo come temperatura ovvio che se a quell'ora faceva ancora caldo i vestiti restavano in roulotte. |
|
|
Gonzo
iNudistaffezionato
Città: Bologna
260 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2007 : 23:04:03
|
Personalmente non ho problemi rispetto a quel che fanno gli altri. Se alla sera uno vuol vestirsi, che si vesta. Se vuol stare nudo, che stia nudo. Credo che le costrizioni riguardo alla nudit? o meno siano proprio quello che il naturismo combatte... Questo ? il motivo per cui raramente vado in campeggi dove la nudit? ? obbligatoria 24x7, preferisco stare in posti che sento come liberi, dove ognuno sta come si sente, al di l? dell'ora o che stia facendo la spesa o giocando a ping pong o cantando col karaoke. Senza sguardi di disapprovazione per la presenza sella maglietta o per l'assenza della maglietta. |
"Though much is taken, much abides; and though we are not now that strength which in old days moved earth and heaven, that which we are, we are: One equal temper of heroic hearts, made weak by time and fate, but strong in will, To strive, to seek, to find and not to yield." |
|
|
Manu
iNudistamico
72 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2007 : 17:06:43
|
| Messaggio inserito da dany76
noi siamo una coppia che quest'estate ha trascorso le vacanze a lido di dante ad agosto, noi stavamo nudi di giorno, in spiaggia, in piscina, ma alla sera verso le 20 ci rivestiamo, leggendo qua e la le altre risposte ci viene da pensare che non siamo dei buoni naturisti.....poi leggendo ancora ci viene da pensare, non ? che alcuni sono fissati dal dover stare nudi sempre....qual'? il problema se dopo una certa ora ci si riveste...noi sinceramente non lo vediamo...un saluto a tutti ciao ciao
|
Infatti non siete dei buoni naturisti, il che non ? di per s? un problema se voi avete deciso che vi sta bene non esserlo
E poi, per usare le vostre stesse parole, mi viene da pensare che siate un po' fissati con volervi vestire per forza la sera... in fondo qual ? il problema se dopo una certa ora si rimane nudi? Io sinceramente non lo vedo....
ciao ciao |
nudi e' meglio! |
|
|
Manu
iNudistamico
72 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2007 : 17:27:18
|
| Messaggio inserito da Gonzo
Personalmente non ho problemi rispetto a quel che fanno gli altri. Se alla sera uno vuol vestirsi, che si vesta. Se vuol stare nudo, che stia nudo. Credo che le costrizioni riguardo alla nudit? o meno siano proprio quello che il naturismo combatte... Questo ? il motivo per cui raramente vado in campeggi dove la nudit? ? obbligatoria 24x7, preferisco stare in posti che sento come liberi, dove ognuno sta come si sente, al di l? dell'ora o che stia facendo la spesa o giocando a ping pong o cantando col karaoke. Senza sguardi di disapprovazione per la presenza sella maglietta o per l'assenza della maglietta.
|
Ecco, vedi, c'? questa grandissima confusione tra il Naturismo e la libert? di voler fare quel che a uno pare come, dove e quando gli pare che non c'entra assolutamente nulla con il Naturismo, ma ormai la gente la pensa come te e la confusione regna sovrana...
Allora:
1) non esistono campeggi dove la nudit? ? obbligatoria 24 ore al giorno, e se mi sbaglio dacci i nomi dei campeggi dove ? come dici tu, e facci anche leggere una copia del regolamento, cos? ci vado in vacanza il prossimo anno
2) in genere i campeggi si limitano a indicare come obbligatorio fare il bagno nudi in piscina, se c'? la piscina, o al mare, per? di fatto non gliene frega nulla a nessuno e i costumi spesso (dipende dai periodi e dalla clientela) abbondano, cos? come abbondano i pareo o gli asciugamani legati sotto le ascelle e usati come vestiti per spostarsi dal mare alla tenda e viceversa. Per? ultimamente abbondano anche i calzoncini e maglietta, i calzoni lunghi, i vestiti, i bikini, i costumi interi, i boxer eccetera eccetera. D'altronde si sa che la gente va nei campeggi nudisti per vestirsi quando ne ha voglia, logico no?
A me sinceramente troppa gente vestita o in costume da fastidio se mi trovo in un campeggio naturista. Decisamente quando si ? tutti e dico TUTTI nudi l'atmosfera cambia decisamente, forse perch? si ? tutti convinti di quello che si sta facendo, soprattutto convinti del PERCH? si ? SCELTO LIBERMENTE di stare nudi e non vestiti... e quindi si vive in tutta un'altra dimensione. Questione di gusti. In fondo la stracciatella non ha mica lo stesso sapore della cioccolata, vero? E se a me la stracciatella non piace, non vedo il motivo per cui dovrei essere obbligato a mangiarla.
Come si dice: a ognuno il suo.
Ai nudisti i campeggi nuditi.
Ai clothing-optionalisti i campeggi clothing-optional!
Solo che qui sembra che stiano diventando tutti solo clothing-optional. |
nudi e' meglio! |
|
|
Gonzo
iNudistaffezionato
Città: Bologna
260 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2007 : 17:30:04
|
Ma infatti Manu io non ? che discuto le preferenze degli altri, dico quello che personalmente prediligo. Forse non sono un naturista n? un nudista ma un clothing-optionalista, che ti devo dire... ciao |
"Though much is taken, much abides; and though we are not now that strength which in old days moved earth and heaven, that which we are, we are: One equal temper of heroic hearts, made weak by time and fate, but strong in will, To strive, to seek, to find and not to yield." |
Modificato da - Gonzo in data 11/09/2007 17:32:19 |
|
|
Discussione |
|
|
|