Autore |
Discussione |
Eroe
iNudistfedelissimo
Regione: Abruzzo
3568 Messaggi |
|
Marcolino
iNudistfedelissimo
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'
6216 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2014 : 15:19:35
|
Benissimo!!!! |
Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.
|
|
|
Andrea vi
iNudistfedelissimo
Regione: Italy
2250 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2014 : 18:19:02
|
|
life is like yoyo,luck is just a given up go! go! |
|
|
Marcolino
iNudistfedelissimo
6216 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2014 : 22:14:48
|
Hei ho letto piu' attentamente la delibera ed il fatto che si tratti di una autorizzazione in via sperimentale per il solo anno 2014, se collegato alla premessa in cui il comune afferma chiaramente di essere contrario al naturismo ad alla stessa legge regionale...mi da' il sapore di un bicchiere mezzo pieno.
Amici ANAB, sarete in grado di garantire servizio di salvamento, oltre a garantire la vigilanza dell'area sette giorni su sette?
In bocca al lupo, comunque sia avete fatto un gran lavoro.
Bravissimi.
Marcolino |
|
|
|
Eroe
iNudistfedelissimo
3568 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2014 : 00:12:02
|
Naturisti, la prima spiaggia in Abruzzo sarà a Lago Dragoni
Dato seguito alla legge regionale dell'agosto 2013
mercoledì 18 giugno 2014, 12:00 ... omissis ... "Pur non condividendo tale pratica" - ha spiegato il sindaco Silvana Priori - "abbiamo deciso di dare seguito alla normativa regionale, anche perché non è infrequente imbattersi in spiaggia in persone completamente nude, che col loro comportamento possono creare disagio megli altri bagnanti. Con tale decisione, oltre a consentire la lecita pratica del naturismo, e garantire la massima tranquillità a tutti i bagnanti, contiamo di avere anche positivi riflessi in chiave turistica". Il tratto di spiaggia che il Comune ha deciso di riservare ai naturisti sarà un'area demaniale in località Lago Dragoni, che si estende per circa 150 metri e ne dista 400 dal trabocco Punta Le Morge, e sarà segnalata e delimitata da cartelloni a cura e a spese dell'Anab. L'inaugurazione è prevista per questo sabato. "E' un grande risultato, che ci dà sicurezza e tutela legale", ha affermato Andrea Mirabilio, segretario dell'Associazione naturismo abruzzese.
http://www.abruzzo24ore.tv/news/Naturisti-la-prima-spiaggia-in-Abruzzo-sara-a-Lago-Dragoni/140723.htm |
Per quanto riguarda l’energia è necessario investire nella ricerca sulle fonti alternative. Per la spazzatura 2 esempi: http://www.youtube.com/watch?v=BUeVCjVn9ds http://www.lastampa.it/2010/10/28/cultura/opinioni/buongiorno/virtuoso-fuori-luogo-34c41OaxKdIyzlqwhUrHDP/pagina.html Iscritto A.N.AB. https://www.abruzzonaturista.it |
|
|
Eroe
iNudistfedelissimo
3568 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2014 : 00:14:42
|
| Marcolino ha scritto:
... Amici ANAB, sarete in grado di garantire servizio di salvamento, oltre a garantire la vigilanza dell'area sette giorni su sette? ...
|
Non mi sembra che la legge regionale preveda l'obbligo dei servizi previsti per le concessioni date agli stabilimenti balneari ma semplicemente prevede che l'area sia segnalata da cartelli non cambiando nulla rispetto alla situazione precedente di spiaggia libera. |
|
|
Andrea vi
iNudistfedelissimo
Regione: Italy
2250 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2014 : 12:12:15
|
| Marcolino ha scritto:
Hei ho letto piu' attentamente la delibera ed il fatto che si tratti di una autorizzazione in via sperimentale per il solo anno 2014, se collegato alla premessa in cui il comune afferma chiaramente di essere contrario al naturismo ad alla stessa legge regionale...mi da' il sapore di un bicchiere mezzo pieno.
Amici ANAB, sarete in grado di garantire servizio di salvamento, oltre a garantire la vigilanza dell'area sette giorni su sette?
In bocca al lupo, comunque sia avete fatto un gran lavoro.
Bravissimi.
Marcolino
|
non sono mica in Veneto che se c'è un varco nella barriera oscurante ti fanno chiudere anzi direi che èla prova che legge regionale abruzzese è a prova di ciellini e bigotti vari e l'Udc locale può mettersela via |
life is like yoyo,luck is just a given up go! go! |
|
|
naturik
iNudistaffezionato
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
598 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2014 : 21:46:34
|
| Eroe ha scritto: Il tratto di spiaggia che il Comune ha deciso di riservare ai naturisti ... si estende per circa 150 metri
|
Bene, è un primo passo in avanti positivo.
Ma io che non sono capace di stare fermo in spiaggia e amo camminare anche a lungo se per fare 10 km percorro la spiaggia 67 volte vengo scambiato per un "passeggiatore/guardone"? |
|
|
Eroe
iNudistfedelissimo
3568 Messaggi |
|
jampicozzi
iNudistfedele
Città: Milano
739 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2014 : 07:44:29
|
Grazie Eroe, che bella vittoria! g |
Le piccole cose sono solo l'avvisaglia delle grandi |
|
|
starless
iNudistfedelissimo
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
1372 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2014 : 08:17:08
|
Un servizio corretto, equilibrato, dove non vengono fatte allusioni e ammiccamenti alla pruriginosità!
Da apprezzare anche l'intervista al sindaco. La signora dice correttamente che non ha alcuna simpatia personale per la pratica naturista, ma con senso del servizio che è chiamata a svolgere nell'interesse dei sui cittadini riconosce che "....il naturismo è una pratica lecita ...." pertanto la delibera .... va incontro a tutti gli utenti, perchè l' individuazione dell'area naturista garantisce sia i naturisti, che i non naturisti che saranno avvisati da apposita cartellonistica.
In questa ottica, pragmatica, non ideologica, libertaria, si dovrebbero muovere tutte le amministrazioni, quelle interessate da richieste per l'assegnazione di spiagge da parte delle associazioni, indipendentemente dalla simpatia o meno delle giunte comunali per il nudismo/naturismo. Infatti, anche dalle nostre parti, molti dei cittadini che hanno firmato o stanno firmando la petizione per la Spiaggia di Santa Severa a nord di Roma (la petizione che molti di voi hanno firmato ad Antonio al raduno di Zello), si sono dicharati convintamente non nudisti, però hanno riconosciuto il diritto per noi di avere un tratto di spiaggia regolamentato per garantire sia gli uni che gli altri.
Personalmente sono convinto che gli spazi dedicati ai nudisti siano solo una parte della partita da giocare. La non applicazione ai "casi di nudismo" dell'articolo 726 C.P. è l'altra parte della partita.
|
|
|
|
Nudomark
iNudistfedelissimo
Prov.: Como
Città: Como
2782 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2014 : 17:06:11
|
Un bravo agli amici di ANAB e un in bocca al lupo per la stagione naturista a Torino di Sangro! |
|
|
|
Marcolino
iNudistfedelissimo
6216 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2014 : 21:24:59
|
| Eroe ha scritto:
| Marcolino ha scritto:
... Amici ANAB, sarete in grado di garantire servizio di salvamento, oltre a garantire la vigilanza dell'area sette giorni su sette? ...
|
Non mi sembra che la legge regionale preveda l'obbligo dei servizi previsti per le concessioni date agli stabilimenti balneari ma semplicemente prevede che l'area sia segnalata da cartelli non cambiando nulla rispetto alla situazione precedente di spiaggia libera.
|
La legge regionale non lo prevede, ma la delibera del comune lo esplicita chiaramente. Non vorrei che questo fosse il cavillo per poi revocare l'autorizzazione il prossimo anno. |
|
|
|
Eroe
iNudistfedelissimo
3568 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2014 : 00:46:14
|
| Marcolino ha scritto:
...
La legge regionale non lo prevede, ma la delibera del comune lo esplicita chiaramente. Non vorrei che questo fosse il cavillo per poi revocare l'autorizzazione il prossimo anno.
|
A me sembra di aver capito che è indicato come raccomandazione ma non come obbligo altrimenti la concessione dovrebbe partire solo dopo aver assunto un bagnino invece domani fanno l'inaugurazione e non è stato assunto nessun bagnino per quel che mi risulta. |
Modificato da - Eroe in data 21/06/2014 00:47:48 |
|
|
starless
iNudistfedelissimo
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
1372 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2014 : 01:37:38
|
Faccio una considerazione che non ha nulla che vedere con il testo della delibera, però credo che sia utile ad inquadrare la situazione:
- Capocotta (Roma) - Non esiste legge regionale - Delibera di Giunta che autorizza la pratica naturista - Spiaggia libera attrezzata Lo "stabilimento" (l'Oasi) introita denaro dall'affitto di ombrelloni e lettini e dai servizi di ristorazione e igienici (doccie - wc). - Servizio di salvamento attivo.
- Marina di camerota - Non esiste la legge regionale. - Delibera di Giunta che autorizza la pratica naturista. - Spiaggia libera. - Nessun tipo di servizio legato al tratto di spiaggia "fkk" (infatti gli stabilimenti con i bagni le docce e la ristorazione si trovano in un altro tratto della spiaggia. - Il servizio di salvamento non c'è, spiaggia libera appunto!
Sono due modelli differenti che funzionano entrambi. Le caratteristiche della spiaggia le Morge di Torino di Sangro rendono del tutto evitabile un servizio di salvamento, non essendoci alle spalle un stabilimento che intrattiene utenti, facendo gli introiti per poter pagare i bagnini.
Insomma non c'è alcuna logica ad imporre ad ANAB un servizio così oneroso che girerebbe a vuoto, non essendoci alle spalle uno stabilimento massicciamente frequentato da famiglie e talmente dispersivo da giustificarlo.
Per lo meno non ora, con le previsioni di afflusso razionalmente preventivabili.
Se poi, con la prescrizione del bagnino (eventualmente), si tratta di un cavillo giuridico imposto come "bastone tra le ruote", allora credo che ANAB saprà bene come tutelarsi, visto che la legge regionale non mi pare imponga queste prescrizioni.
|
|
|
|
Marcolino
iNudistfedelissimo
6216 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2014 : 10:09:08
|
Benissimo!!!! |
|
|
|
Eroe
iNudistfedelissimo
3568 Messaggi |
|
Marcolino
iNudistfedelissimo
6216 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2014 : 22:24:47
|
Bel servizio!
|
|
|
|
Eroe
iNudistfedelissimo
3568 Messaggi |
|
Eroe
iNudistfedelissimo
3568 Messaggi |
|
Nudomark
iNudistfedelissimo
Prov.: Como
Città: Como
2782 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2015 : 01:04:13
|
Molto, molto bene!! |
|
|
|
dingopino
iNudistfedelissimo
Prov.: Lucca
1997 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2015 : 13:41:12
|
Bravi abruzzesi una ragione in più per fare qualche giorno di vacanza da voi.
|
nudo e semplicemente bello |
|
|
itaindo
iNudistfedelissimo
Città: Rozzan(geles)
2631 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2015 : 13:43:21
|
| dingopino ha scritto:
Bravi abruzzesi una ragione in più per fare qualche giorno di vacanza da voi.
|
Ci sto,dingo,...ci andiamo in taxi? |
Una persona su quattro e' squilibrata. Pensa a tre amici,se ti sembrano ok allora quello squilibrato sei tu. Associata A.N.ITA |
|
|
dingopino
iNudistfedelissimo
1997 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2015 : 14:06:52
|
spero che viene anche La mia tassista, ma lei come ben sai non e naturista ma piace solo stare nudo in Sauna e magari anche nella spiaggia ;-)
|
|
|
Eroe
iNudistfedelissimo
3568 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2015 : 21:17:42
|
Se venite fatemelo sapere così magari ci si conosce di persona. Dingopino magari per una volta ti potresti fare la tessera A.N.AB. si chiama "Abruzzese" ma la tessera è valida anche per il resto del pianeta |
Modificato da - Eroe in data 01/01/2015 21:19:52 |
|
|
dingopino
iNudistfedelissimo
1997 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2015 : 23:15:52
|
Si Eroe volentieri ti vedrei una volta di persona. Ma poi la tessera guardo cosa mi posso permettere già quella della FIAB mi costa ogni anno. :-) |
|
|
Eroe
iNudistfedelissimo
3568 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2015 : 00:03:07
|
| dingopino ha scritto:
Si Eroe volentieri ti vedrei una volta di persona. Ma poi la tessera guardo cosa mi posso permettere già quella della FIAB mi costa ogni anno. :-)
|
Beh io avevo letto, nella tua firma, .. "NON iscritto ancora da nessuna parte ma prima o poi ....? Chi lo sa" per cui ho pensati che non fossi tesserato con nessuna associazione. |
|
|
dingopino
iNudistfedelissimo
1997 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2015 : 00:18:09
|
Con nessuna associazione naturista nel senso del nudo ma vorrei esserlo prima o poi perché aiuta la criticità del movimento e cosi della libertà nel paese. Io faccio parte anche di una lista civica da noi che ha buone possibilità di essere votato il prossimo giro e fra le nostre proposte a costo zero e una spiaggia naturista. Vedremo che possiamo fare. Ma ho guardato sia sul sito che sulla pagina facebook ma non ho trovato niente sul costo della tessera. |
|
|
Eroe
iNudistfedelissimo
3568 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2015 : 00:42:23
|
| dingopino ha scritto:
... Ma ho guardato sia sul sito che sulla pagina facebook ma non ho trovato niente sul costo della tessera.
|
Per costo e modalità di iscrizione trovi tutto in questa pagina http://www.abruzzonaturista.it/iscrizioni-anab.html purtroppo la tessera A.N.AB., che sino all'anno scorso costava meno, è stata dovuta adeguare in base alle direttive della FENAIT con cui l'ANAB è federata. In questa pagina trovi telefono ed altro per contattare i responsabili dell'associazione che puoi contattare anche per utili consigli sulle procedure seguite da loro per ottenere la legge regionale e la spiaggia di Torino di Sangro senza i problemi verificatisi in Emilia e Romagna. http://www.abruzzonaturista.it/contatti-84197.html |
Modificato da - Eroe in data 02/01/2015 00:44:27 |
|
|
Eroe
iNudistfedelissimo
3568 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2015 : 10:02:12
|
E' con immensa gioia che vi comunichiamo che nei giorni scorsi il Comune di Torino di Sangro ha approvato la Delibera di Giunta per rinnovare l’ufficializzazione della Spiaggia Lido Le Morge quale sito Naturista autorizzato. Rispetto al testo della precedente delibera ci sono delle importanti novità: 1) l’area destinata alla pratica naturista passa da 150 mt a 200 mt; 2) la medesima area viene anche traslata di ulteriori 50 mt in direzione sud così da coincidere quasi interamente con la porzione di arenile storicamente frequentata dai naturisti; La bella stagione che è ormai alle porte si preannuncia piena di eventi interessanti e di giornate di mare serene e spensierate. Vi segnaliamo, inoltre, che dal 21 al 24 maggio si svolgerà la seconda edizione del Festival Naturista durante il quale verrà premiata la nostra Associazione in qualità di “Naturista dell’anno”. Il Festival si svolgerà presso il Villaggio del Touring Club Italiano di Marina di Camerota (SA). Siete tutti invitati a partecipare: per maggiori info http://www.festivalnaturista.it/ E, come se non bastasse, dal 13 al 21 giugno ci sarà una nuova settimana di apertura ai Naturisti da parte del Camping Sangro. L’occasione si è presentata grazie alla decisione dei responsabili del sito iNudisti di svolgere il IX Raduno Nazionale del loro numeroso gruppo proprio al Camping Sangro. La scelta è caduta in Abruzzo allo scopo di celebrare i grandi traguardi raggiunti dalla nostra Associazione che hanno avuto risonanza anche a livello internazionale. Per info e prenotazioni www.campingsangro.com Da segnalare che domenica 21 giugno inaugureremo la stagione estiva sulla spiaggia Lido Le Morge. Vi aspettiamo in tanti! Saluti naturisti. Il Presidente. Il Segretario.
http://www.abruzzonaturista.it/34-lanab/informazioni/341-lido-le-morge-confermata-1-spiaggia-naturista-d-abruzzo.html |
Per quanto riguarda l’energia è necessario investire nella ricerca sulle fonti alternative. Per la spazzatura 2 esempi: http://www.youtube.com/watch?v=BUeVCjVn9ds http://www.lastampa.it/2010/10/28/cultura/opinioni/buongiorno/virtuoso-fuori-luogo-34c41OaxKdIyzlqwhUrHDP/pagina.html Iscritto A.N.AB. https://www.abruzzonaturista.it |
|
|
Eroe
iNudistfedelissimo
3568 Messaggi |
|
Discussione |
|