Autore |
Discussione |
|
nudinmoto
iNudistaffezionato
Regione: Liguria
Città: genova
290 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2014 : 11:15:46
|
leggo sempre più sovente, in alcune presentazioni, di diversi problemi che si pongono i singoli (maschi) se dovessero cominciare a praticare in spiagge pubbliche.
problema n. 1: l'erezione. a me questa cosa fà un pò sorridere: tranquillizzatevi , nessuno stà a guardarvi lo sbarabaus e , a meno che non vi pavoneggiate come foste Rock Siffredì , basta entrare in acqua o mettersi pancia sotto e pensare alla lista della spesa, e il presentat arm sparisce in un amen.
problema n. 2: "ma, essendo da solo, non verrò visto come un disturbatore?" ma, caspita, essere single è una condizione, a volte una scelta, non è mai una colpa. basta sapere di volersi comportare normalmente e di non voler disturbare nessuno, perchè mai dovrebbero scambiarvi per un rompiscatole ?.
io in queste problematiche ci vedo una inconscia richiesta di aiuto.
una donna tutti questi problemi non se li crea. và al mare, si spoglia, prende il sole, si riveste e se ne và a casa.. fine della puntata
|
associati ANITA |
|
starless
iNudistfedelissimo
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
1372 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2014 : 11:31:15
|
| Messaggio di nudinmoto
.... Io in queste problematiche ci vedo una inconscia richiesta di aiuto ....
|
Sono d'accordo. Penso però che sia più conscia che inconscia!
|
|
|
|
giovannip68
iNudistaffezionato
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Mazzè
278 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2014 : 11:32:27
|
| Messaggio di nudinmoto
leggo sempre più sovente, in alcune presentazioni, di diversi problemi che si pongono i singoli (maschi) se dovessero cominciare a praticare in spiagge pubbliche.
problema n. 1: l'erezione. a me questa cosa fà un pò sorridere: tranquillizzatevi , nessuno stà a guardarvi lo sbarabaus e , a meno che non vi pavoneggiate come foste Rock Siffredì , basta entrare in acqua o mettersi pancia sotto e pensare alla lista della spesa, e il presentat arm sparisce in un amen.
problema n. 2: "ma, essendo da solo, non verrò visto come un disturbatore?" ma, caspita, essere single è una condizione, a volte una scelta, non è mai una colpa. basta sapere di volersi comportare normalmente e di non voler disturbare nessuno, perchè mai dovrebbero scambiarvi per un rompiscatole ?.
io in queste problematiche ci vedo una inconscia richiesta di aiuto.
una donna tutti questi problemi non se li crea. và al mare, si spoglia, prende il sole, si riveste e se ne và a casa.. fine della puntata
|
Non è nè una colpa nèun problema essere single. Infatti molti vanno in spiaggia prendono il sole e se ne tornano a casa come fanno le donne single. Ma purtroppo essendoci dei personaggi che, poco hanno a che vedere con il nudismo, mettono in cattiva luce i single maschi. Non vedrai mai, almeno io non ne ho mai viste, donne disturbatrici (secondo me avrebbero una fila interminabile e non solo di single).
|
“L’eroe non è colui che non cade mai ma colui che una volta caduto trova il coraggio di rialzarsi”. |
|
|
romolo
iNudistamico
128 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2014 : 11:39:43
|
| Messaggio di nudinmoto
problema n. 2: "ma, essendo da solo, non verrò visto come un disturbatore?" ma, caspita, essere single è una condizione, a volte una scelta, non è mai una colpa. basta sapere di volersi comportare normalmente e di non voler disturbare nessuno, perchè mai dovrebbero scambiarvi per un rompiscatole? |
Anche se nel mio caso non mi son posto di queste preoccupazioni nelle primissime sortite in spiagge naturiste, tuttavia generalmente oltre a quelle da te citate, ce ne sarebbe una terza, ovvero il paragone tra le dimensioni del proprio organo genitale e quello di altri nudisti :) |
|
|
asterix
iNudistfedelissimo
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
2055 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2014 : 11:43:29
|
Questi sono i tipici problemi di chi vive di nudismo "virtuale" cioè vissuto in internet attraverso i forum e legge di chissà quali storie e appunto falsi problemi o vive il nudismo solo in casa in privato. Problemi che non dovrebbero nemmeno porsi dal momento che il nudismo lo si dovrebbe vivere all'aperto, mare o montagna che sia. Ed è proprio una volta all'aperto fra la gente che ci si accorge che questi problemi sono solo nella testa. |
Free your mind and find your way, the world is in your hands. |
|
|
asterix
iNudistfedelissimo
2055 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2014 : 11:46:23
|
| romolo ha scritto: tuttavia generalmente oltre a quelle da te citate, ce ne sarebbe una terza, ovvero il paragone tra le dimensioni del proprio organo genitale e quello di altri nudisti :)
|
Chissà perchè nessuno quando è nudo al mare paragona mai la grandezza della propria panza, del proprio naso, del colore degli occhi, i denti più o meno dritti e bianchi, ecc. |
|
|
ConteMax
iNudistfedelissimo
Città: Mestre
2979 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2014 : 11:49:29
|
| asterix ha scritto:
Chissà perchè nessuno quando è nudo al mare paragona mai la grandezza della propria panza,........
|
Parla per te!
|
la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi |
|
|
asterix
iNudistfedelissimo
2055 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2014 : 11:52:14
|
| ConteMax ha scritto:
| asterix ha scritto:
Chissà perchè nessuno quando è nudo al mare paragona mai la grandezza della propria panza,........
|
Parla per te!
|
Omo de panza, omo de sostanza!!! Diceva un detto, ma se la panza è sintomo di sostanza, mi sa che ultimamente anche quella sta calando... |
|
|
starless
iNudistfedelissimo
1372 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2014 : 11:52:26
|
I problemi (falsi) come dice il titolo della discussione, ci potranno sempre essere. Mi pare che su questi problemini iniziali non si volesse minimizzare, nel messaggio di nudinmoto. A me non è sembrato questo il dato originale di questo topic. Piuttosto, quello che giustamente è stato notato è la narrazione drammatica di questi presunti problemi. Vista come richiesta d'aiuto. In questo caso i single maschi vivono una censura preventiva. Tutta nella loro testa. Prima ancora di verificare sul campo che alla stragrande maggioranza dei nudisti normali non frega nulla della "singolitudine" dell'erezione, delle dimensioni e di tutte le altre "paranoie"! |
|
|
|
felix74
iNudistamico
Regione: Lombardia
Città: Brescia
102 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2014 : 11:59:29
|
Da single posso dirvi che in spiaggia da solo ci vado, non c'è nessun problema di sorta e soprattutto mi capita spesso di fare amicizia con chiunque comprese famiglie con bimbi.
|
socio ANITA |
|
|
starless
iNudistfedelissimo
1372 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2014 : 12:00:53
|
Appunto. |
|
|
|
romolo
iNudistamico
128 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2014 : 12:01:17
|
Mah, non so, temo invece purtroppo che ci sia tanta gente che si fa anche di questi problemi quando deve andare in spiaggia: tante persone obese o con cicatrici postumi ad incidenti o interventi chirurgici, mutilate o semplicente non particolarmente attraenti (o che non si sentono tali). Ne conosco di persona che arrivano addirittura a non andare al mare, pur avendone voglia o magari vanno in orari o periodi dell'estate in cui le spiagge son poco frequentate, in alternativa ad infrattarsi tra gli scogli. E ciò accade o perchè non si sentono (fisicamente) adeguati a sufficienza o per evitare commenti e sguardi discriminatori. In qualche occasione, con amiche o qualche parente che mi ha confidato non andare al mare per i suddetti motivi, ho cercato con discrezione di fregarsene e godersi l'estate, ma non ho insistito più di tanto per non ferire la loro sensibilità. Certe decisioni credo debbano esser spontanee e personali. |
|
|
nudinmoto
iNudistaffezionato
290 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2014 : 12:09:35
|
| starless ha scritto:
I problemi (falsi) come dice il titolo della discussione, ci potranno sempre essere. Mi pare che su questi problemini iniziali non si volesse minimizzare, nel messaggio di nudinmoto. A me non è sembrato questo il dato originale di questo topic. Piuttosto, quello che giustamente è stato notato è la narrazione drammatica di questi presunti problemi. Vista come richiesta d'aiuto. In questo caso i single maschi vivono una censura preventiva. Tutta nella loro testa. Prima ancora di verificare sul campo che alla stragrande maggioranza dei nudisti normali non frega nulla della "singolitudine" dell'erezione, delle dimensioni e di tutte le altre "paranoie"!
|
sì.. è così. è questo che volevo sottolineare.. ma non solo. dopo mi spiegherò meglio |
associati ANITA |
|
|
starless
iNudistfedelissimo
1372 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2014 : 12:10:35
|
I problemi col proprio corpo sono una delle tante difficoltà con cui ciascuno di noi è costretto a convivere. Vogliamo dire che i nudisti/naturisti sono mediamente più a loro agio con se stessi? Si io penso che sia mediamente così.
Tuttavia non serve allargare a dismisura i confini di questo topic, che invece è brillante e dritto al bersaglio.
Quello che viene evidenziato non è la generica difficoltà a essere giudicati nel proprio aspetto, perfino da nudi!
Qui, mi pare, si evidenzia che decine di giovanotti, belli e sani, probabilmente frequentatori di palestre e piscine, che nella sezione amici del sito, mettono foto più o meno compiaciute, quando si tratta di interagire, sul campo si raccontano difficoltà enormi che invece (per loro) non ci sono. Io questo ho colto. |
|
|
|
siman
iNudistfedelissimo
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto
12873 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2014 : 13:12:33
|
Io continuo a rimaner fermo nella mia convinzione che i problemi poco gravi non valgono tante preoccupazioni: erezione? Ma chissenefrega...pensate al momento in cui non apparirà definitivamente più. Allora si che i timori saranno reali. |
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.
SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO
Semel in anno licet insanire
|
|
|
jampicozzi
iNudistfedele
Prov.: Milano
Città: Milano
739 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2014 : 13:25:44
|
| siman ha scritto:
Io continuo a rimaner fermo nella mia convinzione che i problemi poco gravi non valgono tante preoccupazioni: erezione? Ma chissenefrega...pensate al momento in cui non apparirà definitivamente più. Allora si che i timori saranno reali.
|
Grazie amico, ero sicuro che mettessi la mia foto a commento dell'ultima frase, ah ah ah ah ah... g |
Le piccole cose sono solo l'avvisaglia delle grandi |
|
|
giovannip68
iNudistaffezionato
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Mazzè
278 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2014 : 14:05:54
|
anch'io vado tranquillamente in spiaggia da solo. ho una brutta ciccatrice che non mi impedisce di farlo, ma questo perchè sto bene con il mio corpo. Per gli altri, che vedono e giudicano, chi se ne frega.
|
“L’eroe non è colui che non cade mai ma colui che una volta caduto trova il coraggio di rialzarsi”. |
|
|
nudinmoto
iNudistaffezionato
290 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2014 : 15:23:32
|
| starless ha scritto:
I problemi col proprio corpo sono una delle tante difficoltà con cui ciascuno di noi è costretto a convivere. Vogliamo dire che i nudisti/naturisti sono mediamente più a loro agio con se stessi? Si io penso che sia mediamente così.
Tuttavia non serve allargare a dismisura i confini di questo topic, che invece è brillante e dritto al bersaglio.
Quello che viene evidenziato non è la generica difficoltà a essere giudicati nel proprio aspetto, perfino da nudi!
Qui, mi pare, si evidenzia che decine di giovanotti, belli e sani, probabilmente frequentatori di palestre e piscine, che nella sezione amici del sito, mettono foto più o meno compiaciute, quando si tratta di interagire, sul campo si raccontano difficoltà enormi che invece (per loro) non ci sono. Io questo ho colto.
|
credo che tramite l'espressione di un problema (falso) si cerchi di risolvere una situazione di disagio (vero). Così si spiegherebbero le decine di messaggi che le coppie ricevono. Nulla di male, ovviamente, ma mi sembra una strada di difficile percorrenza. |
associati ANITA |
|
|
nudinmoto
iNudistaffezionato
290 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2014 : 15:26:21
|
| siman ha scritto:
Io continuo a rimaner fermo nella mia convinzione che i problemi poco gravi non valgono tante preoccupazioni: erezione? Ma chissenefrega...pensate al momento in cui non apparirà definitivamente più. Allora si che i timori saranno reali.
|
appunto.. non sono problemi gravi, quindi perchè uno se li crea ? |
associati ANITA |
|
|
nudinmoto
iNudistaffezionato
290 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2014 : 15:27:48
|
| jampicozzi ha scritto:
| siman ha scritto:
|
Grazie amico, ero sicuro che mettessi la mia foto a commento dell'ultima frase, ah ah ah ah ah... g
|
grande |
associati ANITA |
|
|
siman
iNudistfedelissimo
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto
12873 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2014 : 15:59:40
|
| romolo ha scritto:
...ce ne sarebbe una terza, ovvero il paragone tra le dimensioni del proprio organo genitale e quello di altri nudisti :)
|
Per questo il rimedio è semplice. Basta evitare le spiagge nudiste dove, invece che con le bocce o i racchettoni, giocano al salto con l'asta...
|
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.
SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO
Semel in anno licet insanire
|
|
|
maro58
iNudistfedelissimo
Città: milano
3214 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2014 : 17:51:47
|
|
vivi come pensi o finirai col pensare a come hai vissuto - vivi come puoi, perchè come vuoi non puoi - marino |
|
|
DrLuke91
iNudistospite
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
33 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2014 : 19:42:15
|
ammetto che la questione 1 era una delle principali cause che mi frenava ad andare nella spiaggia... è vero anche che frequentando la piscina, ho sempre fatto la doccia nudo (anche in quella comune senza divisori) e nello spogliatoio mi toglievo l'accappatoio e mi asciugavo tranquillamente senza contorsioni varie che ho visto fare spesso, e mai mi è venuto duro, quindi insomma, un tot di autocontrollo ce l'ho, però essendo un'esperienza nuova avevo questo timore. alla fine, passata la prima mezz'oretta di preoccupazione pensando a tenerlo buono, tutto è andato per il meglio, mi sono rilassato e mi sono goduto il sole e il mare nudo!
per la seconda questione, sinceramente non ci avevo pensato e mi è venuto il dubbio solo ora leggendo questo topic. in fondo, io mi sono messo a prendere il sole, con le mie cuffie nelle orecchie, due veloci bagni in mare e stop, per cui non credo che nessuno abbia pensato male... certo, ammetto che l'occhio spesso cadeva, ma credo sia per l'innata natura umana del confronto, no? voglio dire, per me era la prima volta, ma chi è più navigato nel nudismo, non butta mai un occhio alle zone basse degli altri? così, senza assoluto intento sessuale, ma solo per dare uno sguardo? |
|
|
fede91
iNudistospite
Regione: Toscana
Città: Montecatini e San Vincenzo
10 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2014 : 00:36:28
|
la prima volta che sono stato nudo al nido dell'aquila ho avuto il timore di un erezione ma già dalla seconda volta mi sono sentito molto più tranquillo e ho capito che è solo un problema che mi sono creato inutilmente. Se mi dite che se capitasse involontariamente non ci sono problemi sto ancora più tranquillo
per il problema numero 2 in effetti mi sono sentito osservato in entrambe le occasioni, forse perchè ero l'unico ragazzo giovane in mezzo a coppie over 40 e famiglie o forse hanno notato che ero nuovo dal segno del costume o perchè sembravo teso non so. poi ci sta che anche questo sia un problema che mi sono creato io nella mia mente e basta.. |
|
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24216 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2014 : 06:56:39
|
Se non avesti erezioni sarebbe un problema, non il contrario. Col tempo succederà come la tua seconda volta: saranno riservate a veri momenti di sesso, non a semplici viste di un nudo. Problema se succede? No, basta che poi non ti metti a sbandierarle del tipo: guardate, ce l'ho solo io!!! Quello si che darebbe fastidio.
Ti hanno notato e guardato? Beh due di solito i motivi principali. I giovani son molto assenti nelle nostre spiaggie. Manca tutta una fascia d'età dai 16 ai 25 circa, anche 30 direi. Vedere un giovane da piacere, e anche un Po d'invidia per la gioventù che fu. L'altro motivo è che vedere un "culo bianco" in solitaria, spesso appartiene a uno che è venuto per "vedere", e vieni un po' tenuto sotto controllo per capire se sei un "giovane nudista", o un "giovane guardone". Ma bastano pochi minuti per capire chi sei e cosa fai li. Apprezza gli sguardi che ti giungono finché ci sono, arriverà il momento che sarai un'ombra, e quello da molto più fastidio. |
Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com
|
|
|
DrLuke91
iNudistospite
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
33 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2014 : 10:31:22
|
eh il segno del costume in effetti sgama subito! però che ci si può fare, dopotutto le mie frequentazioni solite al mare sono con gli amici tessili, alla spiaggia nudista ci si va, purtroppo, solo quando si riesce... Però insomma, se si sta lì buoni buoni, a prendere il sole, ascoltare la musica, farsi un bagno, guardare distrattamente la gente che passa, i nudisti veterani capiranno che non siamo maniaci, giusto? |
|
|
pieros_it
iNudisti Staff - Admin pieros_it@inudisti.it
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli
8435 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2014 : 11:21:37
|
| DrLuke91 ha scritto:
Però insomma, se si sta lì buoni buoni, a prendere il sole, ascoltare la musica, farsi un bagno, guardare distrattamente la gente che passa, i nudisti veterani capiranno che non siamo maniaci, giusto?
|
ma infatti ci vuole poco a dimostrare di non appartenere alla categoria del problema n.2, quello è davvero l'ultimo dei problemi, per cui non trattenetevi dall'andare in spiaggia solo perchè siete da soli....io personalmente ho iniziato proprio cosi, e pensate che sono stato avvicinato da un gruppetto che era lontano da me una 20ina di metri (mi ero messo a debita distanza proprio per non dare il sospetto di essere un disturbatore)...ed evidentemente ho fatto una buona impressione visto che sono stati loro ad avvicinarsi a me e a dirmi di unirmi a loro visto che me ne stavo cosi da solo in disparte....e la cosa bella è stata scoprire che anche alcuni di loro erano iscritti a questo forum, ma ci siamo prima conosciuti e poi lo abbiamo scoperto |
Hai bisogno di aiuto? Scrivimi alla seguente mail: pieros_it@inudisti.it
Stare nudi crea dipendenza....una volta che provi non ne sai più fare a meno...
|
|
|
|
Discussione |
|