Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Mumble, mumble, mumble
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 Mumble, mumble, mumble
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

siman
iNudistfedelissimo

siman

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto

12873 Messaggi

Inserito il - 29/07/2014 : 16:42:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
gomper ha scritto:

siman ha scritto:

O.T.
A questo tuttavia un piccolo rimedio ci sarebbe: sarebbe sufficiente se ognuno, prima di inviare i propri scritti, li rileggesse con attenzione cercando di vedere con gli occhi di un estraneo che non siano esplicati in modo da poter essere fraintesi.
Inoltre e anche successivamente, esiste pur sempre l'opzione "modifica".

Pienamente d'accordo. Anche estendendo a tutti gli scritti inclusi quelli privati. Non è infatti il massimo leggere un'esternazione a pronto invio senza pensarci molto o magari verificare se sussistono i motivi per scriverla; soprattutto se piu che di critica sa di rimprovero o una frecciatina... Ed è anche più facile per chi la scrive, dato che poi non deve chiedersi se scusarsi o giustificarsi in qualche altro modo per salvare la faccia.
Fine OT (ma non è detto che il tuo lo sia così tanto: in fondo anche dire quella frase sui tessili può dirsi spesso... "poco elucubrato"!)

Perdonami ma non ho capito nulla del tuo ragionamento OT compreso (frase sui tessili poco elucubrata ) ovviamente avrei piacere se lo spiegassi più esaurientemente.
E se il resto è riferito a me: "Scritti privati"? Quando ti ho inviato scritti privati per esempio?
E perché, se è per caso rivolto sempre a me, dovrei salvare la faccia? O scusarmi con te?

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire

Modificato da - siman in data 29/07/2014 16:52:47
Torna all'inizio della Pagina

gomper
iNudistfedelissimo

ts-gomper

Prov.: Genova
Città: Genova

2548 Messaggi

Inserito il - 29/07/2014 : 17:12:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma no, non era riferito a te o a qualcuno. Ho detto che non solo in forum, ma anche quando si scrive in privato bisognerebbe rifletterci un po di più. E aggiunto che anche la frase "Si vede che siete tessili", che può dire chiunque, è una frase poco riflettuta. E poi ho detto che il tuo OT in fondo non è tanto OT in questa discussione. Quindi, tranquillo che non ci sono accuse a te

Giuseppe - Socio A.N.ITA.

Modificato da - gomper in data 29/07/2014 17:30:37

siman
iNudistfedelissimo

siman

12873 Messaggi

Inserito il - 29/07/2014 : 19:22:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

nudinmoto
iNudistaffezionato

Città: genova

290 Messaggi

Inserito il - 30/07/2014 : 09:20:17  Mostra Profilo Invia a nudinmoto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pa0la ha scritto:

Ora qui mentre vi scrivo, sono vestita. Confesso che tutte le volte che leggo tessile mi scappa un po' da ridere. Ok è solo una parola, che entra a far parte di un gergo naturista che ancora non mi appartiene. Magari un giorno la userò ma, devo dirlo, mi sa un po' di presa in giro :)
(accetto insulti quasi di ogni genere, purchè divertenti)

chi dovrebbe insultarti? e perchè?
solo una spiegazione: si potrebbe usare il termine i "vestiti" in contrapposizione alla categoria i "nudisti". Ma i "vestiti" è il sostantivo che utilizziamo abitualmente per indicare gli abiti che indossiamo, quindi potrebbe creare poca comprensione del discorso da parte di chi legge. Senza contare che vestiti possiamo esserlo tutti in diversi momenti della giornata, quindi non si avrebbe l'immediatezza che ha invece il termine "tessile" quando vogliamo evidenziare la contrapposizione fra le due categorie.

associati ANITA

siman
iNudistfedelissimo

siman

12873 Messaggi

Inserito il - 30/07/2014 : 12:02:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
nudinmoto ha scritto:

pa0la ha scritto:

Ora qui mentre vi scrivo, sono vestita. Confesso che tutte le volte che leggo tessile mi scappa un po' da ridere. Ok è solo una parola, che entra a far parte di un gergo naturista che ancora non mi appartiene. Magari un giorno la userò ma, devo dirlo, mi sa un po' di presa in giro :)
(accetto insulti quasi di ogni genere, purchè divertenti)

chi dovrebbe insultarti? e perchè?
solo una spiegazione: si potrebbe usare il termine ...

Possiamo sempre attendere che Harry Potter si converta al nudismo per avere un'altra possibilità di definizione...

Papastor
iNudistospite

13 Messaggi

Inserito il - 30/07/2014 : 13:18:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti.
Entro in punta di piedi nella discussione, premettendo prudentemente la mia quasi totale ignoranza dell'ambiente e confidando con tale premessa di non solleticare la suscettibilità di alcuno.
Di certo sbaglio, ma quello che ho percepito io nell'utilizzo che leggo fare del termine "tessile" è stato talvolta un sottinteso e sottile sentimento di "superiorità" nei confronti di coloro che non hanno ancora fatto il gran passo.
Non entro nel merito dei motivi che possano far nascere questo sentimento; può essere una conseguenza del sentirsi appartenenti a una comunità ben definita, come pure il "giusto" orgoglio di essere stati personalmente in grado di superare gli ostacoli culturali e sociali al mostrare il proprio corpo.
Fatto è che, da neofita, ho avuto questa sensazione.
Poi una definizione, come ha evidenziato Nudinmoto, da sola non ha un valore, bensì una semplice funzione di distinzione.

Apprendistici saluti a tutti.

Paolo

Papastor - Genova

siman
iNudistfedelissimo

siman

12873 Messaggi

Inserito il - 30/07/2014 : 13:39:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Papastor ha scritto:

Ciao a tutti.
Entro in punta di piedi nella discussione, premettendo prudentemente la mia quasi totale ignoranza dell'ambiente e confidando con tale premessa di non solleticare la suscettibilità di alcuno...

In effetti a volte qui dentro si bisticcia (io quasi mai, per la precisione ) ma che io ricordi mai a seguito di un'opinione personale espressa senza supponenza o per una eventuale innocente gaffe.
Nel caso del tuo post non riesco proprio a trovare nulla che possa irritare in alcun modo qualcuno.

Papastor ha scritto:

...Di certo sbaglio, ma quello che ho percepito io nell'utilizzo che leggo fare del termine "tessile" è stato talvolta un sottinteso e sottile sentimento di "superiorità" nei confronti di coloro che non hanno ancora fatto il gran passo.
Non entro nel merito dei motivi che possano far nascere questo sentimento; può essere una conseguenza del sentirsi appartenenti a una comunità ben definita, come pure il "giusto" orgoglio di essere stati personalmente in grado di superare gli ostacoli culturali e sociali al mostrare il proprio corpo.
Fatto è che, da neofita, ho avuto questa sensazione.
Poi una definizione, come ha evidenziato Nudinmoto, da sola non ha un valore, bensì una semplice funzione di distinzione.

Apprendistici saluti a tutti.

Paolo

Il senso di questo mio tread è appunto che si trovano soggettivamente persone "piacevoli" o "discordi" sia tra i nudisti che tra i non nudisti.
Come ovviamente puoi conoscere persone (indipendentemente dal discorso nudismo) con le quali scatta entropia oppure che ti rimangono indifferenti.
Perciò puoi trovare un nudista che ha una sua visione di tale pratica non conforme alla tua e che, anche senza infastidirti, non reputi di condividere.
Essendoci nudisti e nudisti, probabilmente ci son anche nudisti che usano la parola "tessile/i" in senso dispregiativo.

Per conto mio, e per quel che può interessare ovviamente, ritengo (ed uso) la definizione "tessile" come l'opposto di "nudista".
Niente classismo, niente senso di superiorità (e neppure inferiorità), niente derisione o che altro.

Modificato da - siman in data 30/07/2014 13:46:25

Papastor
iNudistospite

13 Messaggi

Inserito il - 30/07/2014 : 14:09:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
@ Siman

"Per conto mio, e per quel che può interessare ovviamente, ritengo (ed uso) la definizione "tessile" come l'opposto di "nudista".
Niente classismo, niente senso di superiorità (e neppure inferiorità), niente derisione o che altro".

Un'affermazione dirimente la questione...

La faccio mia "senza se e senza ma" (cit.)

P.

Papastor - Genova

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24217 Messaggi

Inserito il - 30/07/2014 : 15:06:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esatto ciò che ha scritto Siman. Il termine indica solo un'altra parte di persone, ugualmente degne o indegne, così come nella "nostra" categoria/suddivisione, senza per questo mai risultare o essere usata come dispregiativa o altro.
Questo finché parliamo di persone.

Poi ci sono il modo di essere, il modo di ragionare, di porsi verso gli altri. E se ragioniamo sul modus vivendi, uno che sceglie il proprio, che sia tessile o nudista, evidentemente lo ritiene migliore o più rispondente o più consono a se stesso, quindi migliore dell'altro, e questo è un assioma.
Scelgo perché penso e ritengo. E se scelgo, evidentemente lo ritengo in qualche modo superiore (uno che sceglie cose minori può essere solo masochista).
Ciò non significa però denigrare gli altri, ma solo enfatizzare le proprie scelte.

Insomma il cane che si morde la coda, non disprezzo, ma è ovvio che non approvo. Libertà rimane la parola d'ordine, e se vale per me, vale anche per loro.

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000