Autore |
Discussione |
|
alex65
iNudistfedelissimo
Regione: Veneto
Prov.: Padova
2088 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2014 : 13:38:32
|
Cari .IN vi sottopongo una questione insignificante... adatta a discorsi da spiaggia.
Se mangio una pesca in riva al mare (diciamo su una scogliera) poi, il seme, appurato che affonda, posso lanciarlo in mare in modo che fa ad adagiarsi sul fondo per una naturale decomposizione o devo buttarlo in un cestino?
cosa e' piu' ecologico?
|
Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA. |
|
carla77
iNudistfedele
Regione: Lombardia
Prov.: Lecco
Città: Paderno d'Adda
1016 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2014 : 14:12:25
|
| Messaggio di alex65
Cari .IN vi sottopongo una questione insignificante... adatta a discorsi da spiaggia.
Se mangio una pesca in riva al mare (diciamo su una scogliera) poi, il seme, appurato che affonda, posso lanciarlo in mare in modo che fa ad adagiarsi sul fondo per una naturale decomposizione o devo buttarlo in un cestino?
cosa e' piu' ecologico?
|
Boh.. Secondo me a buttarlo in mare non fai alcun danno.. |
La pelle è il naturale rivestimento del corpo, l’abito più morbido ed elegante che si possa desiderare di indossare. Delicata, sinuosa, dolce, la pelle esprime una serie di significati, la pelle seduce, comunica, tende a calamitare, esalta ricordi, magie, momenti. La pelle protegge, arricchisce, crea delle caratterizzazioni specifiche di senso. La pelle è bellezza, sensualità, erotismo, tenerezza. L’epidermide, risponde continuamente agli stimoli esterni ed interni, al caldo, al freddo, ai meccanismi interni ed esterni al corpo, alle emozioni, ai sentimenti. La pelle traspira ogni singola sensazione, la pelle cattura gli sguardi, esprime paura, dolore, gioia, commozione, emozione, tenerezza, dolcezza, sensualità. Come un foglio bianco, sul quale scrivere le emozioni, come la sabbia che cambia forma, colore, consistenza, se bagnata, riscaldata, calpestata, cosi la pelle, modifica la sua condizione in relazione a ciò che si sente, a ciò che vi vede, si ascolta, si tocca. (Cit.)
|
|
|
Rombaus
iNudistaffezionato
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
273 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2014 : 17:06:12
|
in quantità ridotte i rifiuti organici non inquinano, si degradano naturalmente in un tempo abbastanza breve e diventano cibo e fertilizzante naturale, l'esempio del compostaggio domestico è il primo che mi viene in mente |
Il mio profilo è qua: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=13728 |
|
|
siman
iNudistfedelissimo
Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto
12873 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2014 : 17:10:50
|
Prima di tutto penso che se butti un nocciolo di pesca, in quanto totalmente biodegradabile, non meriti la pena di morte.
Fatta questa premessa, io credo non dovresti buttarla in quanto, pur essendo biodegradabile, non è pertinente all'ambiente marino e perciò, pur se minimamente, è sempre in ugual modo inquinante perché non serve da nutrimento a nessun essere vivente marino.
|
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.
SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO
Semel in anno licet insanire
|
|
|
naturik
iNudistaffezionato
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
598 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2014 : 19:26:55
|
| ... non è pertinente all'ambiente marino....
|
Perché? La "pesca" si pratica abitualmente in mare. |
|
|
siman
iNudistfedelissimo
Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto
12873 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2014 : 19:34:26
|
| naturik ha scritto:
| ... non è pertinente all'ambiente marino....
|
Perché? La "pesca" si pratica abitualmente in mare.
|
La pesca si! ...il nocciolo un po' meno.
|
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.
SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO
Semel in anno licet insanire
|
Modificato da - siman in data 01/08/2014 21:17:46 |
|
|
alex65
iNudistfedelissimo
Regione: Veneto
Prov.: Padova
2088 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2014 : 23:16:58
|
| siman ha scritto: non serve da nutrimento a nessun essere vivente marino.
|
A dire il vero ho dato pezzetti di pesca ai granchi. Ne andavano matti. Lo stesso con melone e albicocche. |
Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA. |
|
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24217 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2014 : 23:58:08
|
| alex65 ha scritto:
| siman ha scritto: non serve da nutrimento a nessun essere vivente marino.
|
A dire il vero ho dato pezzetti di pesca ai granchi. Ne andavano matti. Lo stesso con melone e albicocche.
|
senza contare che ogni vegetale terrestre arriva ai mari via fiumi, quindi a far parte del composito marino, di cui si nutrono i pesci. Un nocciolo in mare può venir calpestato da un bagnante, e ci si può far male come con una conchiglia rotta, ma d sicuro li si avvia subito al ciclo di degenerazione e recupero, sulla terra andrà nel cumulo delle cose da degenerare, magari in qualche fabbrica non meno inquinante, boh? Un nocciolo non credo faccia molta differenza (ma non sono un esperto), di sicuro però quello e basta, poi non facciamo del mare una pattumiera, suppur di materiale organico. |
Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com
|
|
|
GiuseppeA
iNudistfedele
Regione: Puglia
Prov.: Taranto
973 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2014 : 11:50:40
|
I semi solitamente se sono vivi in acqua gonfiano per comincia il loro ciclo vitale! Vabbè poi trovando acqua salata morirebbero, comunque il nocciolo si rompe in pochi giorni per questo motivo, il dentro tenero verrebbe mangiato e le onde e i scogli farebbero il resto! Secondo me 10 giorni e non c'è più nulla! |
Meglio un nudista vestito... ...che un tessile nudo... |
|
|
|
Discussione |
|
|
|