Autore |
Discussione |
|
Helikor
iNudistfedele
Regione: Trentino - Alto Adige
835 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2014 : 09:14:24
|
Non sò il vostro parere ma immagino... Leggo oggi su vari quotidiani la notizia del ministro Stefania Giannini fotografata in topless in spiaggia, e subito ancora per l'ennesima volta mi vergogno di essere italiano. Indipendentemente dalla linea politica che segue, che può far piacere ad altri, notizie a sfavore di chi si trova dalla parte opposta, capisco che può far notizia, ma delude capire che in italia siamo ancora molto lontani dal concepire il nudo senza volgarità faccia notizia e finire in prima pagina. Ritengo che una persona, nella vita privata per una cosa talmente banale non deve riempire le prime pagine dei quotidiani, pensando a tutti i grandissimi problemi che abbiamo nel nostro paese. Viaggiavo sempre in Germania e non vi dico i commenti di quando al governo era arrivato un ministro che aveva un orsacchiotto sotto il braccio.....Ora continuano (capisco che è il suo lavoro) fotografi a caccia di articoli simili e le notizie sembrano superare o sopprimere altre serie notizie che abbiamo in casa nostra. Noi tutti speriamo che vi sia in italia la liberalizzazione di posti ufficialmente per naturisti, forse se invitiamo qualche politico che nutre positivamente il bello del naturismo a qualche raduno ....chissà se le cose si girano a nostro favore??? Ritengo nuovamente a specificare che noi non abbiamo assolutamente nessuna tendenza di partito positiva o negativa riguardo queste due righe.
|
|
asterix
iNudistfedelissimo
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
2055 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2014 : 10:14:06
|
Il topless ormai è più che accettato nelle spiagge italiane, anche se qualcuno ancora si scandalizza. Solo qualche stilista ogni tanto si ostina a dire che non è di moda, solamente perchè se diventasse davvero di moda non si venderebbero più costumi da bagno ed in particolare i reggiseni, che nel "kit" del costume da bagno sono la componente più complicata e costosa da progettare e da costruire, in compenso lo slip ormai è un pezzettino di stoffa. Il topless del ministo fa notizia appunto perchè è del ministro, ma in politica tutto fa notizia, dal ministro con la panza al mare o a quello "pelle e ossa". In politica tutto fa brodo pur di denigrare l'avversario. Ricordo alcuni anni fa un noto esponente politico ospite di un talk-show, mentre si soffiava il naso fu ripetutamente fotografato, lui disse: "...ho 39 di febbre...!" Ecco un ministro fa notizia anche quando si soffia il naso!!! |
Free your mind and find your way, the world is in your hands. |
|
|
Helikor
iNudistfedele
Regione: Trentino - Alto Adige
835 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2014 : 10:36:24
|
Esatto asterix tutto fà notizia per un personaggio di certo livello, sicuramente a noi non vengono a metterci in evidenza, tranne qualcuno di noi che è importante....ci sarà?? In un trekking di vari giorni anni fà accompagnavamo una delegazione di una città Tedesca gemellata con un'altra città della zona. C'erano i massimi vertici, e niente era più naturale vedere tutti loro che molti neanche si conoscevano bene vivere quei giorni in completa libertà, giorno e notte. Purtroppo la fama porta dei limiti, che vanno a modificare le propie abitudini e passioni personali. Bello sarebbe che ognuno pensasse ai cavoli propri e lasciar perdere certe cavolate solo per fare notizia, ma non siamo ancora pronti forse per questo. |
|
|
2Tatini
iNudistfedele
Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Como
734 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2014 : 11:04:13
|
Il problema vero è che fino a qnd ci saranno direttori di testate giornalistiche che daranno corda a queste pseudo-notizie ci saranno altrettanto im-maturi(avrei voluto scrivere imbecilli ma poi va a finire che qualcuno si offende)che compreranno questi giornali alimentando la catena virtuosa del "lo pubblico perchè c'è sempre chi lo legge". E' il commercio del trash,che ci volete fare?
Stefano.
|
Stefano Il nostro profilo sul sito è: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=35506 |
|
|
maro58
iNudistfedelissimo
Città: milano
3214 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2014 : 11:43:01
|
La ministra con le tette al vento ha fatto scandalo (in italia) vi immaginate se fosse stata una nudista ed era appunto nuda ? A parte le centinaia di interpellanze parlamentari sarebbe stato chiesto il voto di sfiducia al governo perchè un membro dello stesso era in situazione contraria alla pubblica decenza e quindi di oltraggio al comune senso del pudore Stefano come hai scritto giustamente i giornali scrivono certe notizie perchè c'è chi compra certi giornali. |
vivi come pensi o finirai col pensare a come hai vissuto - vivi come puoi, perchè come vuoi non puoi - marino |
Modificato da - maro58 in data 20/08/2014 11:43:51 |
|
|
asterix
iNudistfedelissimo
2055 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2014 : 11:46:27
|
Non siamo pronti a questo, forse perchè non vogliamo esserlo, viviamo la nudità non con naturalezza al 100%, ma spesso con una vena nascosta di "perversione". E questo forum ne è uno spaccato, quanti vivono ancora nel concetto del nudismo casalingo, caffè, pizze, cene ecc. nudiste e questo un po' a tutti i piani di questo forum. Quanti vi entrano nella speranza di riuscire a vedere qualche foto di nudo o di combinare qualche incotro in cui il nudismo è solo un pretesto. Se la gente invece che rimanere legata al nudismo "nascosto in casa" imparasse a girare e se il caso anche ad uscire dall'Italia, conoscerebbe ambienti in cui la nudità viene vissuta da persone di tutti i tipi, giovani, vecchi, bambini, famiglie, disabili ecc. Tutti semplicemente nudi, con naturalezza, alla luce del sole, scoprndo così un'altro concetto di nudità, molto più semplice. Imparando forse a non nascondere i propri veri scopi dietro ad inutili e fantasiose ideologie nudiste. Perchè a dircelo chiaramente a differenza da quanto spesso si legge qua, non è un costume che non ti fa sentire a contatto con la natura. Si può essere a contatto con la natura anche da vestiti, l'importante è che la mente sia "a nudo".
|
|
|
asterix
iNudistfedelissimo
2055 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2014 : 11:51:23
|
| 2Tatini ha scritto: E' il commercio del trash,che ci volete fare?
|
Mi chiedo se sia più trash guardare il seno nudo di un ministro o ritrovarsi nudi in casa con la scusa di cene, caffè ecc... Se il concetto di molti in questo forum è che è normale il ritrovarsi nudi in casa, per un giornale di gossip è normale pubblicare le foto del ministro in topless. |
|
|
Fede
iNudistfedelissimo
Prov.: Treviso
3176 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2014 : 14:24:21
|
La carta dei giornali mi ricorda un continuo scempio ambientale. Alberi tagliati e sprecati per scrivere castronerie da dare in pasto a persone che si illudono che questa sia informazione. Questa informazione produce solo formazione di basse idee e pregiudizi che servono a "pilotare" le masse. Le menti libere fanno paura al potere, di qualsiasi partito esso sia. Io spesso mi chiedo come può essere libera una mente se non è libero neppure il corpo? |
nosci te ipsum |
|
|
asterix
iNudistfedelissimo
2055 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2014 : 14:27:41
|
| Fede ha scritto: Io spesso mi chiedo come può essere libera una mente se non è libero neppure il corpo?
|
Guardoni e pippaioli, spesso hanno il corpo libero, ovvero sono nudi, ma la loro mente non è libera, ovvero hanno una visione della sessualità, loro ed altrui distorta e un cattivo rapporto verso il sesso opposto. Meglio una mente libera in un corpo vestito, che una mente bloccata in un corpo libero (nudo). |
|
|
2Tatini
iNudistfedele
Prov.: Como
Città: Como
734 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2014 : 14:47:22
|
| asterix ha scritto: Mi chiedo se sia più trash guardare il seno nudo di un ministro o ritrovarsi nudi in casa con la scusa di cene, caffè ecc... Se il concetto di molti in questo forum è che è normale il ritrovarsi nudi in casa, per un giornale di gossip è normale pubblicare le foto del ministro in topless.
|
La differenza è che il ritrovarsi nudi solo in casa dovrebbe essere solo una condizione TRANSITORIA di un cammino che li porti a liberarsi degli abiti anche all'esterno,mentre il commentare tutti meravigliati il ministro in topless è proprio una condizione civica sociale avvilente,degradante e DEFINITIVA della nostra società. Difficilmente ne verremo fuori.
Stefano. |
Stefano Il nostro profilo sul sito è: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=35506 |
|
|
nudista81
Rappresentante ASS. NA.IT
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Eboli ma vivo a Parma
3157 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2014 : 14:51:08
|
Tutti gli interventi finora letto racchiudono totalmente il mio pensiero, e siete stati ben più bravi a riportarlo nero su bianco, volevo aggiungere solo una cosa al post di chi ipotizzava, voto di sfiducia oppure dimissioni del tal politico che fosse stato beccato, contro sua voglia, in topless, (ma credo ormai normale), e o in totale nudità, fare un bagno a mare.
Beh capisco che si ricoprano cariche importanti, molto visibili all'opinione pubblica, ma fin quanto questa non sarà effettivamente libera dai pensieri guida, o quantomeno soggettiva, non si arriverà mai a condannare i veri scempi "politici-economici" di truffe e corruzioni, che davvero sono un danno per il nostro paese, e non un nudo, o ancor meno un topless, solo per ammaliare le masse che seguono questo o quel partito politico ed accaparrarsene i voti.
Purtroppo la politica è sporca, lo era ai tempi degli antichi romani, e lo è ancor di più tutt'ora, l'unica speranza è che "noi", per dire l'italiano, abbia la giusta identità nei pensieri, già questo basterebbe a far andare meglio il paese, e perchè no,magari ad avere un naturismo meno bistrattato in Italia, al di la che lo si pratichi o meno.
Siamo ancora il paese del pettegolezzo facile da "vecchie zitelle represse". |
Soci A.N.ITA
Dotti in Nudismo
Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!
Sono iscritto anche su altri forum :
eXtraVillage - nick @fumetto@ naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81 Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)
|
|
|
Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine
Prov.: Brescia
Città: Prevalle
7613 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2014 : 15:00:29
|
| asterix ha scritto:
Se il concetto di molti in questo forum è che è normale il ritrovarsi nudi in casa, per un giornale di gossip è normale pubblicare le foto del ministro in topless.
|
Messa così porta decisamente fuori strada...
Certo che è normale trovarsi nudi in casa: i nudisti vivono nudi, fuori casa (ovviamente quando e dove possibile) come in casa (dove, almeno in Italia, non esiste legge che lo proibisca), altrimenti non sono nudisti nel vero senso della parola, ma solo persone che occasionalmente si mettono nude! Mentre non è (non dovrebbe esserlo) normale che, oggi come oggi, un seno nudo, quant'anche di una ministra, debba destare scalpore (e in effetti non è che ne desti molto: tra qualche decina di messaggi scandalizzati, si leggono molti più messaggi di chi, invece, manda a quel paese il giornale o esprime la sua solidarietà con "l'inquisito" di turno).
Se noi stessi trasmettiamo concetti deformati, o li esprimiamo in modo da farli apparire deformati, la società non potrà mai capire il nudismo quindi accettarlo.
E dovremmo anche imparare a lamentarci di meno qui o in altri ambienti riservati, ma andare a farlo direttamente nei luoghi dove le notizie vengono pubblicate in origine o in differita (Facebook e altri social network in primis): io l'ho fatto (anche per questa specifica notizia) e continuerò a farlo. |
Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura! Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!" Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare". Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
|
|
|
asterix
iNudistfedelissimo
2055 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2014 : 18:00:56
|
A parte che non ho visto gente strapparsi i capelli per il topless del ministro, semmai ho visto solamente qualche velato attacco politico, che sarebbe nato da qualsiasi altro atteggiamento fuori dalle righe. Questo è il gioco della politica. Capisco che ognuno in casa sia libero di stare nudo come più gli piace, ma non capisco chi cerca amici o meglio sconosciuti per stare nudi in casa con la scusa del caffè, della pizza, dei lavori domestici ecc. Questo è nudismo? Stare nudi in casa con sconosciuti che magari dietro nascondono altri obbiettivi, francamente non mi pare il modo migliore per iniziare e per liberarsi dalle paure nudiste. Per iniziare in Italia ci sono luoghi migliori della casa di chicchessia. |
|
|
Fede
iNudistfedelissimo
Prov.: Treviso
3176 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2014 : 18:27:55
|
| asterix ha scritto:
| Fede ha scritto: Io spesso mi chiedo come può essere libera una mente se non è libero neppure il corpo?
|
Guardoni e pippaioli, spesso hanno il corpo libero, ovvero sono nudi, ma la loro mente non è libera, ovvero hanno una visione della sessualità, loro ed altrui distorta e un cattivo rapporto verso il sesso opposto. Meglio una mente libera in un corpo vestito, che una mente bloccata in un corpo libero (nudo).
|
E' vero, non basta essere nudi per essere liberi. La libertà personale presuppone il rispetto della libertà altrui, altrimenti è prevaricazione. I guardoni e i pippaioli sono persone disturbate mentalmente e che disturbano pure gli altri,ma dobbiamo riconoscere che questo accade in molti aspetti della nostra vita, non solo per il nudismo. Mi vengono in mente le prevaricazioni ideologiche, religiose, i piccoli soprusi del vicino di casa, o dell'automobilista di turno, tutte cose che, livelli di gravità diverse, sottolineano la difficoltà di base degli uomini di vivere in comune accordo, rispettandosi reciprocamente. Infondo, in ogni aspetto della nostra vita esistono sempre questi elementi di disturbo e io mi chiedo spesso se, in altri contesti al di fuori del nudismo, noi siamo così rispettosi delle libertà degli altri. Sembra quasi costituzionale che nella mente degli esseri umani esista una pulsione distruttrice che tende a rovinare la propria vita e quella degli altri. Purtroppo non viviamo in un mondo paradisiaco e ci dobbiamo scontrare con il "male" del prossimo. Quali strumenti abbiamo per portare coscienza nel prossimo? Come possiamo farci rispettare senza essere, a nostra volta "invadenti"? Il "rispetto" dovrebbe essere alla base degli interscambi relazionali delle società civili. Il rispetto dell'"altro", che è superiore al concetto di rispetto della legge. Perdonami, Stefano, se sono un po' prolisso... |
nosci te ipsum |
|
|
jampicozzi
iNudistfedele
Prov.: Milano
Città: Milano
739 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2014 : 19:53:43
|
| Emanuele Cinelli ha scritto:
| asterix ha scritto:
Se il concetto di molti in questo forum è che è normale il ritrovarsi nudi in casa, per un giornale di gossip è normale pubblicare le foto del ministro in topless.
|
Messa così porta decisamente fuori strada...
Certo che è normale trovarsi nudi in casa: i nudisti vivono nudi, fuori casa (ovviamente quando e dove possibile) come in casa (dove, almeno in Italia, non esiste legge che lo proibisca), altrimenti non sono nudisti nel vero senso della parola, ma solo persone che occasionalmente si mettono nude! Mentre non è (non dovrebbe esserlo) normale che, oggi come oggi, un seno nudo, quant'anche di una ministra, debba destare scalpore (e in effetti non è che ne desti molto: tra qualche decina di messaggi scandalizzati, si leggono molti più messaggi di chi, invece, manda a quel paese il giornale o esprime la sua solidarietà con "l'inquisito" di turno).
Se noi stessi trasmettiamo concetti deformati, o li esprimiamo in modo da farli apparire deformati, la società non potrà mai capire il nudismo quindi accettarlo.
E dovremmo anche imparare a lamentarci di meno qui o in altri ambienti riservati, ma andare a farlo direttamente nei luoghi dove le notizie vengono pubblicate in origine o in differita (Facebook e altri social network in primis): io l'ho fatto (anche per questa specifica notizia) e continuerò a farlo.
|
E' sempre un grandissimo piacere leggere parole intelligenti e da "nudista doc". Complimenti. g |
Le piccole cose sono solo l'avvisaglia delle grandi |
|
|
asterix
iNudistfedelissimo
2055 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2014 : 21:34:36
|
| Certo che è normale trovarsi nudi in casa: i nudisti vivono nudi, fuori casa (ovviamente quando e dove possibile) come in casa (dove, almeno in Italia, non esiste legge che lo proibisca), altrimenti non sono nudisti nel vero senso della parola, ma solo persone che occasionalmente si mettono nude!
|
Quindi chi in casa magari per motivi non dipendeni dalla sua volontà, non può o non vuole stare nudo, ad esempio, perchè vive coi genitori o perchè la moglie non accetta o non tollera il nudismo o per la posizione della sua casa che non gli permette di stare nudo o perchè semplicemente lui preferisce stare nudo solo all'aperto...allora non lo si può considerare un nudista? Già che ci sei stilaci il decalogo del buon nudista così vediamo se possiamo considerarci tali Bohh da uno come te questo concetto non me lo aspettavo. Durante l'escursione al Prandini l'ultimo giorno io sono rimasto vestito perchè non mi andava di andare coi genitali a contatto della vegetazione incolta...immagino che dovrò restituire la tessera dell' Anita... Ultimamente fatico a capire e condividere certi concetti espressi in questo forum, sarà che dopo 10 giorni di Valalta, dove ho visto persone di tutti i tipi, bambini, famiglie, giovani, anziani, disabili ecc. semplicemente nudi, senza farsi pippe mentali, in questo forum mi tocca leggere che...sei nudista solo se... Mahh... |
|
|
mizioeanto
iNudistfedele
Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: Latina
1039 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2014 : 09:40:00
|
Certo che è normale trovarsi nudi in casa: i nudisti vivono nudi, fuori casa (ovviamente quando e dove possibile) come in casa (dove, almeno in Italia, non esiste legge che lo proibisca), altrimenti non sono nudisti nel vero senso della parola, ma solo persone che occasionalmente si mettono nude!
|
Pensa che invece a me, che per casa giro tranquillamente nudo, l'incontrarsi a casa di qualcuno e mettersi nudi per vedere un film o mangiare una pizza, mi sembra tanto una forzatura. Per carità, nulla contro chi lo fa, ma a me onestamente non dice proprio niente. Quindi, di definirmi "naturista" ci ho (volontariamente) rinunciato tanto tempo fa, ora scopro che non sono neanche nudista. [Mode egocentrico ON] Mi dovrò definire Mizioista? :) [Mode OFF]
|
il nostro profilo sul sito è: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=17814 |
|
|
siman
iNudistfedelissimo
Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto
12873 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2014 : 09:50:19
|
| mizioeanto ha scritto:
Certo che è normale trovarsi nudi in casa: i nudisti vivono nudi, fuori casa (ovviamente quando e dove possibile) come in casa (dove, almeno in Italia, non esiste legge che lo proibisca), altrimenti non sono nudisti nel vero senso della parola, ma solo persone che occasionalmente si mettono nude!
|
Pensa che invece a me, che per casa giro tranquillamente nudo, l'incontrarsi a casa di qualcuno e mettersi nudi per vedere un film o mangiare una pizza, mi sembra tanto una forzatura. Per carità, nulla contro chi lo fa, ma a me onestamente non dice proprio niente. Quindi, di definirmi "naturista" ci ho (volontariamente) rinunciato tanto tempo fa, ora scopro che non sono neanche nudista. [Mode egocentrico ON] Mi dovrò definire Mizioista? :) [Mode OFF]
|
Forse appartieni solo alla schiera di coloro che (scusate il gioco di parole) non si sentono schierati o detestano (non concepiscono) definizioni ad hoc, come me e suppongo anche altri.
Chissà come potremmo essere definiti? Magari: "agnostici del nudismo"?
|
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.
SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO
Semel in anno licet insanire
|
Modificato da - siman in data 21/08/2014 09:50:55 |
|
|
GiuseppeA
iNudistfedele
Regione: Puglia
Prov.: Taranto
973 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2014 : 10:05:34
|
Asterix secondo me tu ed Emanuele semplicemente non vi siete capiti! Tu dicevi che non capisci l'inviti a casa per un caffè nudista (e nemmeno io) dicendo che quello non è nudismo, Emanuele ha risposto che se uno sta in casa nudo con amici per mangiare non è perversione, ma avete parlato di cose diverse! Tu dell'invitare gente sconosciuta, lui semplicemente che stare in casa nudi in casa per un nudista è normale! Secondo me avete ragione entrambi, bisogna vedere l'invito con che intento è fatto, perché vedendo la situazione in giro io sono con asterix, non credo vogliano solo il caffè o la pizza (quella che si mangia)! P.S. Ma questo cosa c'entra con le tette della ministra? Secondo me la notizia ha avuto modo di essere una notizia per lo stesso motivo della discussione dell'altra volta, cioè non trasmettono trasmissioni in cui il nudo è naturale altrimenti non farebbe più scalpore? |
Meglio un nudista vestito... ...che un tessile nudo... |
Modificato da - GiuseppeA in data 21/08/2014 10:06:28 |
|
|
mizioeanto
iNudistfedele
Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: Latina
1039 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2014 : 10:27:19
|
| siman ha scritto: Chissà come potremmo essere definiti? Magari: "agnostici del nudismo"?
|
Preferirei... "Fate 'm pò come ve pare, io vado in giro e sto cor coso de fori" Traduzione: "Il vostro giudizio non mi tange, io mi godo la mia libertà"
|
il nostro profilo sul sito è: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=17814 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|