Autore |
Discussione |
gomper
iNudistfedelissimo
Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova
2548 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2014 : 23:01:32
|
| 84giulia ha scritto:
E se anche gomper tifasse per una compagine meneghina, di chi mai potrei fidarmi ??
|
Tranquilla, io a Milano ci abito ma sono di tutt'altra provenienza. . Poi fidarti di me non lo so: Maro stesso dice che sono un testone... Cmq la sua tesi è esatta: confrontarsi qui può essere molto proficuo, finché lo si fa serenamente e divertendosi, oltre che senza prepotenza. Comunque a un'accesa disputa ti devi preparare: quella tra te e Ducarlormnaked a... Ikebana di emoticon. Sia tu che lui fate dei thread con belle e colorate distribuzioni di faccine diverse. Quasi quasi vi facciamo fare una sfida!
|
Giuseppe - Socio A.N.ITA. |
|
|
84giulia
iNudistaffezionato
Regione: Emilia Romagna
598 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2014 : 23:06:50
|
A leggere tutta questa dolcezza sorge da sè una preoccupazione: si rischia la linea e non l'altezza.
Ma per fortuna la prova costume non terrorizza la popolazione di questo forum: viva il dolciume"
|
:) i sorrisi sono gratis e fanno sempre bene :) |
|
|
gomper
iNudistfedelissimo
2548 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2014 : 23:13:07
|
Beh se qui ci sono dei diabetici... confido che abbiano senso dell'umorismo! |
|
|
84giulia
iNudistaffezionato
598 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2014 : 23:34:17
|
Le faccine colorate mi mettono allegria e forse aiutano un pochettino a dare espressività alle parole, dato che scrivendo non è sempre facile trasmettere anche il tono che si vorrebbe, lo sguardo , il corrugarsi della fronte piuttosto che le labbra rilassate in un bel sorriso , la postura o i gesti .
Come vedi gomper, mi sto già allenando per la sfida
|
|
|
Ducarlo60Naked
iNudistaffezionato
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
497 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2014 : 20:23:28
|
| 84giulia ha scritto:
Le faccine colorate mi mettono allegria e forse aiutano un pochettino a dare espressività alle parole, dato che scrivendo non è sempre facile trasmettere anche il tono che si vorrebbe, lo sguardo , il corrugarsi della fronte piuttosto che le labbra rilassate in un bel sorriso , la postura o i gesti .
Come vedi gomper, mi sto già allenando per la sfida
|
Anche a me piace sottolineare o dare forza ad un concetto con le faccine. Ma se si tratta di una sfidacon questo posthai già vinto Pare un flipper con tutti gli special accesi Quelli dell'età mia li dovrebbero ricordare Bella la tua citazione sui sorrisi gratis
|
Ducarlo60Naked Ciclo(na)Turista |
|
|
84giulia
iNudistaffezionato
598 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2014 : 20:47:25
|
Grazie 1 Ducarlo60Naked!!! Non sarà che me l'hai data vinta solo perché sei un gentleman?
Mi è piaciuta molto la similitudine con il flipper. La trovo molto azzeccata e fa molto "Happy Days".
Quella sui sorrisi è una frase mia ... A meno che qualcuno non l'abbia detta o scritta prima di me, ma questo proprio non lo so. In questo caso sarebbe uno allegro caso di evoluzione convergente.
|
|
|
gomper
iNudistfedelissimo
2548 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2014 : 00:16:44
|
Quale darla vinta, mo' ora dovete sfidarvi a ikebana di emoticon. Siete gli unici che scrivono threads da guardare, oltre che da leggere!
|
|
|
84giulia
iNudistaffezionato
598 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2014 : 00:48:31
|
Allora gomper ci devi preparare un terreno di gara ed organizzare la singolar tenzone.
Per la stesura ufficiale del regolamento ad hoc mi affiderei a maro58.
Per i giudici credo che siman, gomper, maro58 e DieC79 possano andar bene ... Ah già, ne serve un quinto ... Anzi un quinta ...
Non è forse risaputo che una donna riesce a reggere benissimo quattro omaccioni ???
|
|
|
mario
iNudistfedele
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano
811 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2014 : 01:38:03
|
Ciao Giulia...Vedo che ti diverti con i pupazzetti... Allora a Natale.. avrai un bel da fare.... Ti auguro una buona notte, Nuda |
Mario... Perche' nudi e bello
Socio A.N.ITA.
Il mio profilo sul sito è: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=16261
|
Modificato da - mario in data 20/09/2014 01:39:06 |
|
|
rromatteo
iNudistnovello
8 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2014 : 09:14:56
|
Buongiorno, anche mia figlia adora le faccette, soprattutto quelle animate. A scuola le fanno usare la posta elettronica per comunicare con i compagni, con lo scopo di imparare ad usare il computer e la lingua italiana. Ovviamente noi controlliamo quello che scrive e quasi sempre i disegnini superano di gran lunga le parole ... con grande gioia dell'insegnante d'italiano. |
|
|
84giulia
iNudistaffezionato
598 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2014 : 10:16:55
|
| rromatteo ha scritto:
anche mia figlia adora le faccette, soprattutto quelle animate. A scuola le fanno usare la posta elettronica per comunicare con i compagni, con lo scopo di imparare ad usare il computer e la lingua italiana. Ovviamente noi controlliamo quello che scrive e quasi sempre i disegnini superano di gran lunga le parole
|
@ rromatteo: sono felice che anche i bambini, in questo caso una bambina, trovino modi originali e personali di porsi nei confronti del mondo e di comunicare con efficacia.
Quell'insegnante ha trovato davvero un ottimo strumento didattico, perché così i bambini imparano ad usare il computer ed a scrivere divertendosi, come se stessero giocando. Anzi, per loro credo che sia proprio un bellissimo gioco.
Bravi anche voi genitori che non la lasciate sola al computer.
|
|
|
84giulia
iNudistaffezionato
598 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2014 : 10:48:02
|
@ mario: ciao mario, grazie. Mi era sfuggito il tuo messaggio. Dopo Ferragosto si pensa già al Natale.
|
|
|
pieros_it
iNudisti Staff - Admin pieros_it@inudisti.it
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli
8435 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2014 : 18:20:34
|
| rromatteo ha scritto: A scuola le fanno usare la posta elettronica per comunicare con i compagni, con lo scopo di imparare ad usare il computer e la lingua italiana.
|
....speriamo che non vadano in crisi quando gli capiterà per mano un foglio e una penna e non sapranno cosa farci....
|
Hai bisogno di aiuto? Scrivimi alla seguente mail: pieros_it@inudisti.it
Stare nudi crea dipendenza....una volta che provi non ne sai più fare a meno...
|
|
|
84giulia
iNudistaffezionato
598 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2014 : 18:45:16
|
Secondo me, ogni epoca ed ogni cultura ha i propri strumenti, anche per imparare e per comunicare.
Quanti di noi saprebbero scrivere usando scalpello e martello per incidere sulla pietra? Anche penna e calamaio credo che siano patrimonio di pochi.
Forse ci dimenticheremo anche di carta e penna.
|
|
|
DieC79
iNudistfedele
787 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2014 : 19:00:35
|
| 84giulia ha scritto:
Secondo me, ogni epoca ed ogni cultura ha i propri strumenti, anche per imparare e per comunicare.
Quanti di noi saprebbero scrivere usando scalpello e martello per incidere sulla pietra? Anche penna e calamaio credo che siano patrimonio di pochi.
Forse ci dimenticheremo anche di carta e penna.
|
Tutto vero, ma per comunicare con i compagni preferirei che a mio figlio gli insegnassero come interagire fisicamente,come saper gestire la comunicazione verbale e fisica piuttosto che mandando mail dietro ad uno schermo. Che poi va anche bene più in la, quando i bimbi acquisteranno maggior consapevolezza |
"fingo d' aver capito che vivere è incontrarsi, aver sonno, appetito, far dei figli, mangiare, bere, leggere, amare... grattarsi!" |
|
|
rromatteo
iNudistnovello
8 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2014 : 22:42:03
|
pieros_it e DieC79, le vostre preoccupazioni sono legittime ed erano anche le mie, più ancora che di mia moglie, prima che nostra figlia cominciasse la scuola. Avrei pensato le stesse cose che avete scritto voi. In fondo voi non potevate sapere che l'espediente della posta elettronica è stato messo in piedi in previsione delle vacanze estive. Inoltre il primo obiettivo delle insegnanti fin dai primi giorni di scuola è stato quello di creare un gruppo coeso e solidale, con principi ispirati all'inclusione. La comunicazione verbale, non verbale ed affettiva sono state il fiore all'occhiello. Seguendo i nostri figli, anche noi genitori siamo diventati un gruppo unito e solidale. Ora che i bambini vanno alle scuole medie, continuiamo a trovarci regolarmente tutti insieme con le famiglie: una quarantina di adulti e una trentina abbondante di bambini (ci sono anche fratelli e sorelle). Chi non può essere presente e sprattutto i genitori stranieri che spesso non possono partecipare per motivi economici, affidano tranquillamente i figli al gruppo senza paura e nessuno si è mai tirato indietro se c'era da caricare qualche bimbo in più o fare più giri in auto. Tutti i bambini sono transitati nelle case dei compagni di scuola e lo stesso vale per i genitori grazie a dei lavori di gruppo a domicilio, all'inizio osteggiati dagli adulti perché non era semplice organizzarsi fra tanti impegni, poi vissuti con piacere come momento di scambio ed incontro. I bambini hanno imparato un po' anche dai genitori dei compagni di classe e noi genitori abbiamo imparato tanto dai bambini e dalle altre famiglie. Le insegnanti hanno educato anche noi adulti all'uso di mailing-list permettendo a tanti di essere al passo con i tempi. Contemporaneamente hanno favorito la presenza di genitori e nonni anche in classe per raccontare le loro storie "di una volta" ed organizzare laboratori di un tempo che fu. Come dice 84giulia tutto è sembrato un grande gioco durato cinque bellissimi anni, con il valore aggiunto che le epoche e le abilità si sono compenetrate ed integrate. Una specie di educazione collettiva di comunità. Ringrazio chi mi ha stimolato con i commenti precedenti a raccontare questo bell'esempio di vita civile di cui sono orgoglioso. Ci riteniamo fortunati perché non abbiamo mai sentito altre persone essere protagoniste di un progetto così ben riuscito e soprattutto apprezzato, perché ci ha insegnato davvero tanto. |
|
|
rromatteo
iNudistnovello
8 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2014 : 22:46:56
|
Chiedo scusa a 84giulia per essermi intromesso nella sua presentazione. Leggendo i vari messaggi mi è parso che qui ci fosse un clima accogliente ed allora mi è venuto naturale tediarvi con le mie parole. Grazie per l'ospitalità. |
|
|
pieros_it
iNudisti Staff - Admin pieros_it@inudisti.it
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli
8435 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2014 : 22:47:18
|
| rromatteo ha scritto:
pieros_it e DieC79, le vostre preoccupazioni sono legittime ed erano anche le mie, più ancora che di mia moglie, prima che nostra figlia cominciasse la scuola. Avrei pensato le stesse cose che avete scritto voi. In fondo voi non potevate sapere che l'espediente della posta elettronica è stato messo in piedi in previsione delle vacanze estive. Inoltre il primo obiettivo delle insegnanti fin dai primi giorni di scuola è stato quello di creare un gruppo coeso e solidale, con principi ispirati all'inclusione. La comunicazione verbale, non verbale ed affettiva sono state il fiore all'occhiello. Seguendo i nostri figli, anche noi genitori siamo diventati un gruppo unito e solidale. Ora che i bambini vanno alle scuole medie, continuiamo a trovarci regolarmente tutti insieme con le famiglie: una quarantina di adulti e una trentina abbondante di bambini (ci sono anche fratelli e sorelle). Chi non può essere presente e sprattutto i genitori stranieri che spesso non possono partecipare per motivi economici, affidano tranquillamente i figli al gruppo senza paura e nessuno si è mai tirato indietro se c'era da caricare qualche bimbo in più o fare più giri in auto. Tutti i bambini sono transitati nelle case dei compagni di scuola e lo stesso vale per i genitori grazie a dei lavori di gruppo a domicilio, all'inizio osteggiati dagli adulti perché non era semplice organizzarsi fra tanti impegni, poi vissuti con piacere come momento di scambio ed incontro. I bambini hanno imparato un po' anche dai genitori dei compagni di classe e noi genitori abbiamo imparato tanto dai bambini e dalle altre famiglie. Le insegnanti hanno educato anche noi adulti all'uso di mailing-list permettendo a tanti di essere al passo con i tempi. Contemporaneamente hanno favorito la presenza di genitori e nonni anche in classe per raccontare le loro storie "di una volta" ed organizzare laboratori di un tempo che fu. Come dice 84giulia tutto è sembrato un grande gioco durato cinque bellissimi anni, con il valore aggiunto che le epoche e le abilità si sono compenetrate ed integrate. Una specie di educazione collettiva di comunità. Ringrazio chi mi ha stimolato con i commenti precedenti a raccontare questo bell'esempio di vita civile di cui sono orgoglioso. Ci riteniamo fortunati perché non abbiamo mai sentito altre persone essere protagoniste di un progetto così ben riuscito e soprattutto apprezzato, perché ci ha insegnato davvero tanto.
|
ah beh ok, detta così assume tutto altro significato ed è una cosa che approvo senza dubbio.... di primo impatto mi aveva dato l'impressione che tra compagni di banco invece di parlarsi a voce comunicassero solo via mail
invece questa bella integrazione tra bambini, tra bambini e genitori e tra genitori è quanto di più bello si possa creare per i nostri figli... |
Hai bisogno di aiuto? Scrivimi alla seguente mail: pieros_it@inudisti.it
Stare nudi crea dipendenza....una volta che provi non ne sai più fare a meno...
|
|
|
84giulia
iNudistaffezionato
598 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2014 : 23:39:46
|
@ rromatteo: che bello il tuo racconto.
Mi ha riscaldato il cuore.
Vorrei tanto che le insegnanti di tua figlia fossero le insegnanti di tutto il mondo e tutti voi i testimoni di come ci si può riuscire.
Non ti devi affatto scusare di niente. Questo non è uno spazio mio, tutt'al più è del sito. Apprezzo questo tipo d'intromissioni.
La tua testimonianza ha colorato d'arcobaleno queste pagine virtuali molto più di quanto non facciano le emoticons.
Mi sa tanto che la tua bimba abbia capito tante cose prima di noi e magari ne ha capite anche alcune che noi non capiremo mai.
|
|
|
84giulia
iNudistaffezionato
598 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2014 : 17:58:55
|
@ gomper: dato che ho trovato un nuovo fan delle emoticons (paolo76, che legge i miei messaggi solo per le faccine), bisogna che al più presto organizzi la sfida con Ducarlo60Naked.
In seguito si potrà anche pensare ad una mostra.
Nel frattempo mi allenerò rubando quelle O.F. (Off Forum) usate da maro58
|
Modificato da - 84giulia in data 22/09/2014 18:00:32 |
|
|
paolo76
iNudistfedele
Regione: Veneto
672 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2014 : 18:07:58
|
|
non mangio e non mordo nessuno, non sono un maniaco e a volte sono pure simpatico! . |
|
|
DieC79
iNudistfedele
787 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2014 : 18:50:47
|
| rromatteo ha scritto:
pieros_it e DieC79, le vostre preoccupazioni sono legittime ed erano anche le mie, più ancora che di mia moglie, prima che nostra figlia cominciasse la scuola. Avrei pensato le stesse cose che avete scritto voi. In fondo voi non potevate sapere che l'espediente della posta elettronica è stato messo in piedi in previsione delle vacanze estive. Inoltre il primo obiettivo delle insegnanti fin dai primi giorni di scuola è stato quello di creare un gruppo coeso e solidale, con principi ispirati all'inclusione. La comunicazione verbale, non verbale ed affettiva sono state il fiore all'occhiello. Seguendo i nostri figli, anche noi genitori siamo diventati un gruppo unito e solidale. Ora che i bambini vanno alle scuole medie, continuiamo a trovarci regolarmente tutti insieme con le famiglie: una quarantina di adulti e una trentina abbondante di bambini (ci sono anche fratelli e sorelle). Chi non può essere presente e sprattutto i genitori stranieri che spesso non possono partecipare per motivi economici, affidano tranquillamente i figli al gruppo senza paura e nessuno si è mai tirato indietro se c'era da caricare qualche bimbo in più o fare più giri in auto. Tutti i bambini sono transitati nelle case dei compagni di scuola e lo stesso vale per i genitori grazie a dei lavori di gruppo a domicilio, all'inizio osteggiati dagli adulti perché non era semplice organizzarsi fra tanti impegni, poi vissuti con piacere come momento di scambio ed incontro. I bambini hanno imparato un po' anche dai genitori dei compagni di classe e noi genitori abbiamo imparato tanto dai bambini e dalle altre famiglie. Le insegnanti hanno educato anche noi adulti all'uso di mailing-list permettendo a tanti di essere al passo con i tempi. Contemporaneamente hanno favorito la presenza di genitori e nonni anche in classe per raccontare le loro storie "di una volta" ed organizzare laboratori di un tempo che fu. Come dice 84giulia tutto è sembrato un grande gioco durato cinque bellissimi anni, con il valore aggiunto che le epoche e le abilità si sono compenetrate ed integrate. Una specie di educazione collettiva di comunità. Ringrazio chi mi ha stimolato con i commenti precedenti a raccontare questo bell'esempio di vita civile di cui sono orgoglioso. Ci riteniamo fortunati perché non abbiamo mai sentito altre persone essere protagoniste di un progetto così ben riuscito e soprattutto apprezzato, perché ci ha insegnato davvero tanto.
|
Ritiro immediatmente i miei dubbi e mi associo ai complimenti
Bravi tutti |
"fingo d' aver capito che vivere è incontrarsi, aver sonno, appetito, far dei figli, mangiare, bere, leggere, amare... grattarsi!" |
|
|
maro58
iNudistfedelissimo
Città: milano
3214 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2014 : 20:49:15
|
| 84giulia ha scritto:
Nel frattempo mi allenerò rubando quelle O.F. (Off Forum) usate da maro58
|
Cari Egregi Signori Gran Sommi Moderatori intervenire, grazie ! |
vivi come pensi o finirai col pensare a come hai vissuto - vivi come puoi, perchè come vuoi non puoi - marino |
|
|
84giulia
iNudistaffezionato
598 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2014 : 22:03:18
|
Aiutoooooo!!!
Sono stata scoperta!!!!
|
|
|
maro58
iNudistfedelissimo
Città: milano
3214 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2014 : 18:49:36
|
|
vivi come pensi o finirai col pensare a come hai vissuto - vivi come puoi, perchè come vuoi non puoi - marino |
|
|
vale
iNudistfedele
Regione: Puglia
700 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2014 : 19:22:04
|
Benvenuta in famiglia Giulia...Spero ti troverai bene qui..Siamo brave persone, un pò mattacchione...spesso ci azzuffiamo, ma alla fine sappiamo sorriderci e stringerci la mano!Ho letto dei tuoi interventi particolarmente interessanti, hai un bel modo di scrivere e di rispondere..Complimenti!!! Attenzione ragazzi..la signorina qui..ci darà filo da torcere! |
Socio UNILAZIO
|
|
|
84giulia
iNudistaffezionato
598 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2014 : 22:11:42
|
@ vale: grazie 1 per il "benvenuta" e per i complimenti.
Stavo infatti pensando a cosa potrebbe servirmi del filo.
Forse a cucire l'elastico dei pantaloni di maro58 che proprio non stanno su? E se poi mi scappa l'ago e lo sforacchio proprio lì sui globi gialli?
Ops ... Forse ho sbagliato ago ...
Se è scappato, vorrà dire che lo acchiapperò con una fetta di polenta
Chissà cosa rimarrà impigliato nella trappola ...
|
|
|
naturistbs
iNudistospite
Prov.: Brescia
Città: Brescia
20 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2014 : 22:37:42
|
Ciao Giulia, sono approdato anch'io da poco tempo nel forum, benvenuta .
Saluti da Brescia.
Francesco.
P.S. . . . non sarò esperto come te di cioccolato fondente ma ti posso assicurare che ne vado matto |
|
|
84giulia
iNudistaffezionato
598 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2014 : 01:00:41
|
Ciao anche da qui naturistbs e grazie per il benvenuta che contraccambio di cuore.
Sono tre settimane che mi cimento sul sito e sul forum e la cioccolata fondente è un po' la mia coperta di Linus, decisamente più gustosa ed energetica però. Ogni tanto ne ho avuto bisogno.
Ai prossimi incroci.
|
|
|
84giulia
iNudistaffezionato
598 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2014 : 12:44:35
|
Sfrutto il mio topic per aggiungere una considerazione dopo qualche settimana di partecipazione al sito e di frequentazione del forum.
Sul forum mi capita spesso d'imbattermi in messaggi con riferimenti allusivi e sottintesi, non detti, che rimandano probabilmente a fatti, situazioni e persone identificabili da pochi o almeno non da tutti.
In questi casi la comprensione per me diventa ostica, fatico a leggere fra le righe, immaginarmi i retroscena. Talvolta perdo il senso globale del pensiero espresso da chi scrive, perché ignoro gli antefatti e non conosco direttamente le persone e le loro idee.
Suppongo che possa capitare la stessa cosa agli altri nuovi entrati, ma anche a chi non conosce per forza di cose i fatti, le persone e tutto il resto.
Anche quando invece mi trovo di fronte a nomi personali anziché i nicks, se non li ricordano da vicino, come per esempio giovannip68, per me iniziano già i problemi di comprensione.
Fin quando si tratta di battute e sfottò va bene, perché anche se non li si capisce fino in fondo, non si perde granchè del filo logico dei concetti. Il lazzo è un'espressione che sorge spontanea, senza la pretesa di avere carattere universale e si esaurisce da sè, anche quando origina una risposta di rimando. L'importante è che sia compreso dai destinatari del motto di spirito.
Ringrazio fin d'ora quelli che cercheranno di essere chiari. Siamo in una piazza, seppur virtuale, non in una loggia segreta.
|
|
|
Discussione |
|