Autore |
Discussione |
xerse
iNudistamico
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano
191 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2014 : 01:34:42
|
Ecco la nostra esperienza con ANAP:
Questa estate (2014) siamo stati sul gargano e un po' spaesati abbiamo cercato aiuto per capire dove e come poter vivere serenamente la nudità.
Vedendo sul sito, spesso, molto spesso l'utente ANAP collegato, mi è venuto ovvio e spontaneo scrivere e chiedere supporto, morale, se non pratico.
Nessuno ci ha mai risposto, ne ad Agosto e tanto meno dopo.
Che dire?
|
|
|
A.NA.P.
Rappresentante A.NA.P.
Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Castellaneta
59 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2014 : 08:35:33
|
Caro xerse, ci sembra un'affermazione strana quella che te fai perché come associazione rispondiamo a tutti e diamo tutte le informazioni che possiamo dare e in base a ciò che è di nostra conoscenza pertanto noi come A.NA.P. esistiamo e non siamo mai andati in ferie e il nostro numero telefonico è sempre attivo. Ti confermo che in Puglia non abbiamo ancora delle spiagge autorizzate per la pratica del naturismo e siamo sempre a completa disposizione per ogni eventuale informazione. |
A.NA.P. Associazione Naturista Pugliese - affiliata alla FENAIT/INF - http://www.anapnaturismopugliese.altervista.org/
|
Modificato da - A.NA.P. in data 27/09/2014 08:43:26 |
|
|
Eroe
iNudistfedelissimo
Regione: Abruzzo
3568 Messaggi |
|
matteone
iNudistfedelissimo
Città: -
6895 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2014 : 09:30:11
|
Non comprendo il motivo di questa polemica verso l'ANAP. In Puglia è noto a tutti, ancor più a chi frequenta il sito, che non vi siano spiagge autorizzate e che il progetto su Torre Guaceto si sia arenato. Nonostante ciò compaiono spesso topic con indicazioni su spiagge a frequentazione naturista situate tra tra Brindisi, Bari, Trani, fino al Gargano ma tutte a proprio rischio e pericolo. Senza contare il complesso Naturist Sporting situato all'interno. Insomma chi vuole informazioni qui ne trova gran quantità e tanti utenti disposti a fornirne. ANAP è una associazione neonata, venuta fuori dopo una travagliata vicenda, in una regione del Sud dove sappiamo bene le difficoltà che si incontrano a metter su situazioni del genere. Aspettiamo che cresca e che cominci a lavorare meglio per gli obiettivi che si è posta.
Cosa si intende per "supporto morale"? Ricevere parole di consolazione per non essere riusciti a trovare spiagge naturiste?
|
|
Modificato da - matteone in data 27/09/2014 19:24:59 |
|
|
vale
iNudistfedele
700 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2014 : 16:19:43
|
Caro Xerse...in effetti, anche io non ho saputo aiutarti quando mi hai chiesto aiuto quest'estate...anche se nel posto in cui siete stati, ti ho parlato della spiaggia di San Menaio..dove il nudismo non è autorizzato, ma tollerato! |
Socio UNILAZIO
|
|
|
Eroe
iNudistfedelissimo
3568 Messaggi |
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24216 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2014 : 21:11:16
|
Cercate di leggere il messaggio di Xerse, che è in effetti un problema comune a moltissime associazioni. Qual'è il problema? Mancanza di comunicazione!!
Alcuni dicono per mancanza di tempo, altri per mancanza di persone, altri ancora, sigh, non amano molto dare informazioni.
Ora Xerse, trovandosi in quel del pugliese, e volendo provare a sapere se esistesse altra alternativa da visitare, essendo partito con poche info, ha provato a mandare un mp ad anap, ma sfortunatamente non ha ricevuto risposta.
Ora noi sappiamo per certo l'impegno dei componenti della neonata associazione, e se non han dato risposta qualche problema c'è stato di sicuro. È certo che non è nella loro indole fare i misteriosi come altri.
Questo topic dovrebbe essere solo di stimolo alle associazioni per essere attente e accorte alle richieste degli utenti, anche se ciò richiede tempo, tanto. Non si portano avanti progetti così grandi se poco poco si molla il tiro.
E noi, col sito che portiamo avanti, ne sappiamo ben qualcosa. Tra i diversi incarichi quasi 10 persone stanno a tempo molto "pieno" sul sito. Non è nemmeno sognabile che una sola persona possa seguire tutte le richieste che provengono ad una associazione.
Per cui che la critica sia di tipo costruttivo. È successo questo, state attenti a che non succeda di nuovo, organizzatevi. Xerse e compagnia non son morti, e apprezzeranno sempre i vari apparati, ma non tutti possono essere concilianti come loro. E, come si dice, si lavora anni per raggiungere un'immagine, una facciata, e bastano cinque minuti per distruggerla. Occhio!! |
Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com
|
|
|
matteone
iNudistfedelissimo
6895 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2014 : 22:13:21
|
| a_fenice ha scritto: Xerse e compagnia non son morti, e apprezzeranno sempre i vari apparati, ma non tutti possono essere concilianti come loro.
|
Alla faccia dei concilianti... mettere in discussione l'esistenza stessa di un'associazione non è proprio il massimo della benevolenza.
| a_fenice ha scritto: si lavora anni per raggiungere un'immagine, una facciata, e bastano cinque minuti per distruggerla
|
Mi pare un po' eccessivo distruggere un'associazione per un mp non risposto oltretutto le risposte (vedi l'intervento Vale) ci sono state mentre altre non sono state cercate.
|
|
|
|
Eroe
iNudistfedelissimo
3568 Messaggi |
|
vale
iNudistfedele
700 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2014 : 22:52:48
|
Quoto in toto Matteone su ciò che ha scritto...mi è sembrato un tantino esagerato quello che è stato scritto ! Inoltre, io a Xerse ho risposto indicandogli una spiaggia, ma considerando la mancanza di luoghi idonei al naturismo sul territorio, non c'è stato molto da fare! In effetti, se avessero fatto una breve ricerca o su internet oppure chiedendo anticipatamente a qualche pugliese, me compreso, si sarebbero sicuramente organizzati diversamente! |
Socio UNILAZIO
|
|
|
Michele71
iNudistaffezionato
Prov.: Taranto
Città: Castellaneta
316 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2014 : 23:13:11
|
Rispondo in qualità sia come persona amica e sia in qualità di Presidente della neonata associazione A.NA.P. e confermo che in effetti è stato ricevuto un mp su questo sito per chiedere informazioni su spiagge dove poter praticare naturismo in tutta tranquillità in Puglia. Abbiamo per nostra indole e serietà rispondere anche a questo tipo di informazione e di sicuro è stato risposto che spiagge autorizzate al naturismo in Puglia non esistono ne tanto meno sul Gargano e che se c'è qualche spiaggia è solo tollerata ma è a proprio rischio e pericolo di denuncia e che unico posto autorizzato è solo il Naturist Sporting Club Parco del Gargano. Qualcuno, rispondendo al messaggio ci ha anche detto che non si vuol tesserare da nessuna parte e che preferiva meglio le spiagge al campeggio. Detto questo abbiamo anche un sito come associazione e numeri telefonici per essere contattati, e qualcuno ci ha anche contattato telefonicamente per chiedere le stesse informazioni, ed è stato risposto. Ora mi chiedo: dove abbiamo peccato? |
Presidente A.NA.P. - Associazione Naturista Pugliese http://www.anapnaturismopugliese.altervista.org/
http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=547 |
|
|
Nudomark
iNudistfedelissimo
Prov.: Como
Città: Como
2782 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2014 : 23:30:31
|
Credo, per quanto conosco Michele e lo stasso xerse possa esserci stato un disguido! So quante mail e domande giungono, soprattutto in estate, alle associazioni, credetemi a volte passo ore a rispondere. Comprese le telefonate più strane! Spesso si tratta di cose banali che su internet si trovano senza problemi ma si risponde sempre a tutti! Ci sono quelli che non si firmano, quelli che ti chiedono se a Koversada accettano i caniquelli che vogliono comprare casa in villaggio naturista per soli uomini..e chiedono dove sono, poi quelli che vogliono sapere posti dove fare naturismo tutto l'anno in qualsiasi parte del mondo (vai a capire cosa intendono, va bene anche l'Australia?) Il mondo è bello per questo...ma si risponde a tutti! |
|
|
|
vale
iNudistfedele
700 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2014 : 23:32:16
|
Michele...credo che come associazione non abbiate nulla di cui rammaricarvi e avendoti conosciuto sono convinto che se avessi ricevuto una telefonata o una mail tu,in qualità di nudista ma ancor più in qualità di presidente di un'associazione, avresti risposto adeguatamente alle domande o richieste ricevute! Evidentemente,quando la volpe non arriva all'uva dice che è acerba! Mi spiace,perchè spesso capita, che quando qualcuno non ottiene ciò che vuole, è sempre pronto a sparare a zero..e questo lo dico con cognizione di causa! Credo che Xerse, sentendosi smarrito quest'estate e sperando di trovare posti idonei alla pratica naturista e non trovandoli, si sia lasciato prendere dalla "delusione" scrivendo questo post, a mio avviso inopportuno, cosi come ancora più inopportuna è stata la risposta di a.fenice! Xerse, non volermene non è una critica la mia...semplicemente mi sono sentito in dovere di spalleggiare un'associazione che oltre ad essere neonata, so che si prodiga in molte situazioni! Max, non volermene manco tu, sai che ti stimo e ti voglio bene, ma mi sembrava doveroso prendere le parti di ANAP...in questo contesto! |
Socio UNILAZIO
|
|
|
a_fenice
24216 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2014 : 23:33:02
|
| matteone ha scritto:
| a_fenice ha scritto: Xerse e compagnia non son morti, e apprezzeranno sempre i vari apparati, ma non tutti possono essere concilianti come loro.
|
Alla faccia dei concilianti... mettere in discussione l'esistenza stessa di un'associazione non è proprio il massimo della benevolenza.
|
ormai dovresti conoscere xerse, e dovresti sapere che è un provocatore....sta prendendo lezioni da qualcun altro |
| a_fenice ha scritto: si lavora anni per raggiungere un'immagine, una facciata, e bastano cinque minuti per distruggerla
|
Mi pare un po' eccessivo distruggere un'associazione per un mp non risposto oltretutto le risposte (vedi l'intervento Vale) ci sono state mentre altre non sono state cercate.
|
| vale ha scritto: Max, non volermene manco tu, sai che ti stimo e ti voglio bene, ma mi sembrava doveroso prendere le parti di ANAP...in questo contesto!
|
Veramente su ANAP ho detto solo che qualche disguido era successo, poi stavo parlando delle associazioni in genere. Non potevo dire "anni" di ANAP quando esistono da settembre scorso e son stati riconosciuti a giugno, 4 mesi fa.... Decisamente non so più farmi capire.
Sorry |
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
|
|
|
vale
iNudistfedele
700 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2014 : 23:39:42
|
No Max..a mio parere, l'interpretazione che ho dato io, forse sbagliata, è che tu stessi "appoggiando" Xerse nella sua critica! Probabilmente ho percepito male la cosa...per questo mi sono permesso di risponderti cosi! Tutto qua..resti sempre il nostro Sommo...con la mitra in capo ... |
Socio UNILAZIO
|
|
|
a_fenice
24216 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2014 : 23:44:42
|
| Michele71 ha scritto: ************ Ora mi chiedo: dove abbiamo peccato?
|
Non hai fatto nessun peccato. In qualche modo c'è stato un disguido. O non avete risposto, o loro non han ricevuto risposta, potete anche semplicemente non esservi capiti. Io so che ho accolto xerse mentre tornava a casa, e si è lamentato con me di questo, e ci ho pensato sopra.... prima di tutto gli ho detto: potevi anche informarti prima di partire e non fare "il turista fai da te del tutto".
Seconda cosa ho detto che conoscendo Michele, te, so per certo che non potevi non rispondere, e che se risposta non c'era stata, il problema era altro.
Però rimane il problema di fondo, in qualche modo questi sono sempre e comunque segnali di allarme che devono far pensare se si sta facendo tutto per stare vicini alla gente.
@ tutti. Discorso generale.(e nudomark me lo conferma) Se le associazioni devono proteggere e comunicare solo i propri associati, si avalla solo la fama di "setta" o di "castello feudale". E cio significa altrettanto solo un'altra cosa: possono davvero chiudere bottega.
Le associazioni, al pari di ogni altra associazione volontaria di chicchessia, deve sempre pensare a tutti, associati e no. Sarà il buon lavoro svolto poi che porterà nuovi iscritti. Ma non esiste che una associazione tuteli e informi solo i propri interessi e iscritti. |
|
|
|
matteone
iNudistfedelissimo
6895 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2014 : 23:53:32
|
| vale ha scritto: Tutto qua..resti sempre il nostro Sommo...con la mitra in capo ...
|
Certe volte però invece della mitra, Max farebbe bene a prendere il mitra!!!
|
|
|
|
a_fenice
24216 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2014 : 23:54:20
|
| matteone ha scritto:
| vale ha scritto: Tutto qua..resti sempre il nostro Sommo...con la mitra in capo ...
|
Certe volte però invece della mitra, Max farebbe bene a prendere il mitra!!!
|
dici che faccio meno danni? |
|
|
|
Eroe
iNudistfedelissimo
3568 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2014 : 00:19:00
|
| a_fenice ha scritto:
... Le associazioni, al pari di ogni altra associazione volontaria di chicchessia, deve sempre pensare a tutti, associati e no. Sarà il buon lavoro svolto poi che porterà nuovi iscritti. Ma non esiste che una associazione tuteli e informi solo i propri interessi e iscritti.
|
Quindi ritieni che devono informare anche possibili guardoni o pippaioli? Nei forum più volte qualcuno mi ha scritto per avere informazioni sui luoghi dove andavo io ed ogni volta ho risposto "incontriamoci per un caffè ed eventualmente la prima volta vieni con me" o qualcosa di simile beh sin ora nessuno di loro si è poi fatto vedere. Se devo dare informazioni a qualcuno lo voglio vedere in faccia altrimenti se le cerchi da solo. Inoltre le associazioni svolgono lavoro volontario e per poter contare e fare di più hanno anche bisogno di un minimo di finanziamento per cui non capisco perché devono fare da sportello aperto e gratuito per tutti ... braccino corto? fatti almeno la tessera e poi chiedi che ti si regali del tempo. Setta? è un tuo punto di vista che non condivido quello che vedo è che se una associazione riesce ad ottenere una legge regionale ed ottiene luoghi autorizzati ove praticare con maggiore tranquillità lo ottiene per tutti tesserati e non. |
Per quanto riguarda l’energia è necessario investire nella ricerca sulle fonti alternative. Per la spazzatura 2 esempi: http://www.youtube.com/watch?v=BUeVCjVn9ds http://www.lastampa.it/2010/10/28/cultura/opinioni/buongiorno/virtuoso-fuori-luogo-34c41OaxKdIyzlqwhUrHDP/pagina.html Iscritto A.N.AB. https://www.abruzzonaturista.it |
|
|
matteone
iNudistfedelissimo
6895 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2014 : 00:24:03
|
| a_fenice ha scritto: dici che faccio meno danni?
|
No tu sei il nostro pope, ti manca solo la ferula! Il messaggio era in realtà, uno sfottò per Vale che aveva scambiato la mitra per un mitra..... |
|
|
|
Eroe
iNudistfedelissimo
3568 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2014 : 00:28:53
|
Poi se leggi il mio secondo intervento alla fine, almeno nei forum, uno le informazioni finisce per darle lo stesso per cui chi le cerca se ci perde una mezzoretta le trova ed in abbondanza. |
|
|
a_fenice
24216 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2014 : 00:34:27
|
| Eroe ha scritto:
| a_fenice ha scritto:
... Le associazioni, al pari di ogni altra associazione volontaria di chicchessia, deve sempre pensare a tutti, associati e no. Sarà il buon lavoro svolto poi che porterà nuovi iscritti. Ma non esiste che una associazione tuteli e informi solo i propri interessi e iscritti.
|
Quindi ritieni che devono informare anche possibili guardoni o pippaioli? Nei forum più volte qualcuno mi ha scritto per avere informazioni sui luoghi dove andavo io ed ogni volta ho risposto "incontriamoci per un caffè ed eventualmente la prima volta vieni con me" o qualcosa di simile beh sin ora nessuno di loro si è poi fatto vedere. Se devo dare informazioni a qualcuno lo voglio vedere in faccia altrimenti se le cerchi da solo. Inoltre le associazioni svolgono lavoro volontario e per poter contare e fare di più hanno anche bisogno di un minimo di finanziamento per cui non capisco perché devono fare da sportello aperto e gratuito per tutti ... braccino corto? fatti almeno la tessera e poi chiedi che ti si regali del tempo.
|
guardoni e pippaioli hanno i loro siti che sono molto più dettagliati e descrittivi dei nostri, sta tranquillo. Non vanno dalle associazioni a chiedere info. Se vuoi ti mando decine di siti, dove anche noi prendiamo info per capire i luoghi più assaltati, pensa.
E comunque non sono daccordo col discorso. Come se un sindacato ottenesse gli aumenti di stipendio solo per i suoi tesserati, oppure un'associazione sui tumori, indicasse solo ai propri tesserati dove curare meglio un tipo di tumore. Credo sinceramente che a volte le associazioni si sovravalutano troppo. Ne ho ben visti di pianti e ritorni alle aperture. Se te fosti venuto a Capalbio avresti visto fiumi di lascime sparse dalle medesime sugli errori di chiusura e non ascolto degli altri. Ma questa è storia.....
| Setta? è un tuo punto di vista che non condivido quello che vedo è che se una associazione riesce ad ottenere una legge regionale ed ottiene luoghi autorizzati ove praticare con maggiore tranquillità lo ottiene per tutti tesserati e non. |
Parli per caso della legge veneta? Quella legge nata ad hoc per fondare solo campi e luoghi federati? O quella ti è sfuggita? Oppure parliamo di associazioni come la ... non farmi far nomi, che non voglio litigare con nessuno, ma se vuoi ti do dei bei elenchi anche di queste.
Comunque stavo parlando di nomee che ci sono, e ci son state da sempre. Solo negli ultimi anni le medesime si stanno pian piano aprendo al mondo. Fino a poco tempo fa, e alcune ancor oggi, stanno tutte belle chiuse, nascoste, il massimo che si sa son due raccontini di fine anno su infonaturista. Nessuno le conosce, se gli scrivi nemmeno ti rispondono, non si sa cosa fanno, cosa organizzano, ma nemmeno cosa pensano si giocano le carte tutte in casa loro. Quancuna non ha nemmeno siti, o se l'hanno han numeri che rimangono muti, o non ce li han proprio messi.
Come si chiama ciò? |
|
|
|
DieC79
iNudistfedele
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
787 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2014 : 00:50:14
|
| Eroe ha scritto:
Nei forum più volte qualcuno mi ha scritto per avere informazioni sui luoghi dove andavo io ed ogni volta ho risposto "incontriamoci per un caffè ed eventualmente la prima volta vieni con me" o qualcosa di simile beh sin ora nessuno di loro si è poi fatto vedere. Se devo dare informazioni a qualcuno lo voglio vedere in faccia altrimenti se le cerchi da solo. Inoltre le associazioni svolgono lavoro volontario e per poter contare e fare di più hanno anche bisogno di un minimo di finanziamento per cui non capisco perché devono fare da sportello aperto e gratuito per tutti ... braccino corto? fatti almeno la tessera e poi chiedi che ti si regali del tempo. Setta? è un tuo punto di vista che non condivido quello che vedo è che se una associazione riesce ad ottenere una legge regionale ed ottiene luoghi autorizzati ove praticare con maggiore tranquillità lo ottiene per tutti tesserati e non.
|
Condivido ogni singola parola. Anche perchè nel 90% dei casi quando si offre o si paventa la possibilità di sottoscrivere una tessera, il no viene celato da non chiare motivazione ideologiche o da balbettanti ed ingiustificate preoccupazioni relative alla privacy. Per cui,per motivazioni ideologiche,e per coerenza le informazioni le puoi tranquillamente reperire su internet.( il discorso non è contro xerse,ma vuole avvalorare quanto detto da Eroe)
| A_Fenice ha scritto:
Come se un sindacato ottenesse gli aumenti di stipendio solo per i suoi tesserati, oppure un'associazione sui tumori, indicasse solo ai propri tesserati dove curare meglio un tipo di tumore. Credo sinceramente che a volte le associazioni si sovravalutano troppo.
|
E' un tantino esagerato il parallelismo non credi? |
"fingo d' aver capito che vivere è incontrarsi, aver sonno, appetito, far dei figli, mangiare, bere, leggere, amare... grattarsi!" |
|
|
a_fenice
24216 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2014 : 08:43:01
|
Voi scambiate l'accortezza con gli scopi associativi. Accortezza inutile nel 99% dei casi, dato che se io falegname voglio dati sulle spiagge migliori dove sollazzarmi non le chiedo al nemico, ma ai miei pari. Avete mai provato a usare google e cercare coi nomi delle spiaggie e leggere le info sui siti di sesso scambista o gay o cuckold o tanti altri simili? Troverete passo passo le info sul come arrivarci, su che tipo di gente c'è, su che giorni e orari sono consigliabili, aggiungendo pure metodologie di comportamento per ottenere il massimo. E non solo sulle spiaggie, ma anche sulle spa. Provate a chiedere a Ramona del Gardacqua quando si decise a iscriversi ad uno di questi per rispondere male ad un gruppo di scambisti che si lamentava del suo controllo in sauna. Ed è solo un esempio. Ne volete un altro al volo? Conoscete il diaterna? Provate a cercare come ci si arriva nei nostri siti. Provate poi a cercare negli altri. Vi dicono anche in che coordinate parcheggiare, e quando descrivono il posto aggiungono "non andate però nel fine settimana, dato che la frequentazione dei bigotti naturisti è alta, e romperebbero sicuramente gioco e atmosfera. andare invece dal lunedì al venerdì, e potrete esercitarvi in plain air ovunque senza problemi e in pieno sollazzo per ogni genere" E pensate che questi hanno bisogno delle nostre info?
Ragazzi, il cretino che non sa come fare esiste, ma è la classica mosca bianca che esiste in ogni ambito.
Sindacato è eccessivo come esempio? Anzi, direi il più calzante. Le associazioni = sindacato naturista. Riflettici. Associazioni di volontari Ricerca di luoghi di aggregazione Proposte di legge Avvisi su norme e legalità Difesa avvocatizia dei colpiti da denuncia … Più che un sindacato direi.
|
|
|
|
a_fenice
24216 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2014 : 09:01:19
|
Richiesta tessera e braccino corto. Una piccola riflessione anche su questo. Vero che chi lavora per un qualcosa, vorrebbe avere il contraccambio di iscrizioni e tessere, ma ditemi chi è che al mondo da perché riceve, al di fuori delle imprese commerciali, e giustamente direi. Il politico che vuole il voto deve promettere e poi fare, per tutti, non per i soli propri votanti. Il voto sarà il riconoscimento alla propria attività. Se ha fatto bene riceve, se sbagliano ha pensato solo a se stesso li perde. Il sindacato idem come sopra L'associazione dei cardiopatici, dei dializzati, della lotta ai tumori, della SLA, di qualunque cosa da consigli a tutti, raccoglie fondi per la ricerca per tutti, e da assistenza a tutti. Sara poi come svolgono il loro lavoro che farà aumentare donazioni e iscritti (vedi la crescita di Telethon nel tempo come esempio) Cosa pensate di una sola di queste se facesse cose solo per i propri soci? Le stesso commerciante fa azioni mirate ad accaparrare clientela. Non vi è mai capitato, faccio un esempio minimale, di andare dal pizzicagnolo, e ricevere una scaglia di formaggio come assaggio prima del taglio per interessarvi? Non avete mai visto nei supermercati, nelle mostre, quelli che fanno assaggiare i propri prodotti per invogliarvi all'acquisto? È il loro scopo è vendere. Le associazioni serie, non offrono occasioni d'incontro che son pari pari all'assaggio del formaggio? Un esempio. Le piacine Open di anita, non sono forse un mezzo per farsi conoscere facendo partecipare tutti? Io negli anni ho sempre stimato la metodologia Ballardini. Non puoi conoscere il pensiero recondito di una persona, ne coi caffè ne con le pizze. A meno del solito cretino Mosca bianca, chi ha altre intenzioni se le tiene per se. Un incontro non serve a nulla nella maggioranza dei casi. (Nota; tempo fa abbiamo espulso un erotomane targato anab, siamo stati zitti per non innescare polemiche ma a questo punto: ha sfuggito il controllo al caffè?) Ballardini invece ha sempre fatto una cosa molto pratica: si presenta uno nuovo, gli spiega cos'è associazione e naturismo, glie dice vieni a provare, m sta attento, se vai cercando x, y e z, occhio che non solo non è questa l'occasione e la gente giusta, ma ci rimedi anche una bella serie di bastonate.
Tornando all'inizio di questo post, anche col sito abbiamo il problema di isolare chi cerca altro. Nonostante è scritto, ogni tanto entra qualcuno che non legge e parte in tromba con roba porno, oppure fa lo scaltro e si rivela dopo. Il tempo di beccarlo e si fa fuori. Che dovremmo fare? Prendere caffè con tutti, chiudere il sito ai soli testati? Lasciate crescere la zizzania col grano, perché togliendola ora si strapperebbe anche lui. Verrà il tempo del raccolto, e grano e zizzania saranno separati. L'uno sarà riposto nel granaio e l'altra sarà bruciata. (Versione riadattata, a memoria)
|
|
|
|
Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine
Prov.: Brescia
Città: Prevalle
7613 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2014 : 09:06:39
|
Mi sembra di leggere gli ottusi commercianti di un luogo di mia conoscenza i quali pretendevano che, prima di attivare azioni commerciali e ristrutturazioni / ampliamenti strutturali, fossero i clienti ad andare da loro.
Il cliente (e per le associazioni un associato è assolutamente da vedersi come un cliente, poi diverrà un amico, ma in prima istanza è un cliente) va motivato, va catturato attraverso azioni di propaganda, dando qualcosa non solo ai soci ma anche a chi socio ancora non è, e non si parla solo di luoghi di ritrovo, ma anche e soprattutto di informazione, comunicazione, eccetera.
Prima di chiedere bisogna dare e solo il dare poterà l'avere.
Premesso che qui l'unico o quantomeno il primo a poter e dover rispondere era Michele (brutta abitudine quella dell'avvocato del diavolo) e che la sua risposta sebbene non propriamente corretta dal punto di vista del marketing è di certo quella meglio formulata, bisogna imparare a farsi autocritica piuttosto che inalberarsi ad ogni occasione: si cresce solo se si è capaci di auto criticarsi! Max, partendo da un fatto concreto (in cui è comunque evidente l'errore classico del cliente, ma è per l'appunto classico e da tenersi in considerazione non per rigettarlo ma per prevenirlo e gestirlo: partire subito all'attacco), propone delle ottime e solide considerazioni e.. invece di sviscerarle per bene, ci si sente accusati e si risponde picche. Boh, a me questo sembra il comportamento di chi ha la coda di paglia. |
Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura! Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!" Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare". Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
|
|
|
a_fenice
24216 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2014 : 09:25:59
|
Esatta analisi. Da amministratore di un sito dove arriva chiunque, e che ha come scopo la crescita degli iscritti e bi buona fattura (o intenzioni), associato al fatto di lavorare in una struttura certificata in cui è scritto anche come devi andare al bagno, cerchiamo sempre il cosa ha scatenato il disguido, non le motivazioni addotte dai clienti (reparti e pazienti). Non è lo scritto o il come si contesta, per quanto possa dare fastidio, per quanto sarebbe sempre da rigettare è da rispedire al mittente nel 99% dei casi il problema, ma è il perché si è verificato un qualcosa, analizzarlo, fare un brain-storming dell'accaduto, e trovare subito una soluzione affinché ciò non si ripresenti. Poi ci sarà sempre chi applica la legge di Murphy , per cui per quanti controlli hai messo, ci sarà sempre quello che riuscirà a trovare la combinazione che ti manda all'aria tutto, ma intanto hai attutato tutto ciò che è possibile, per le attuali conoscenze, fare affinché il caso fortuito non succeda. Poi chiaro che, ad ogni nuovo evento non conforme, dovrai attuare un'audit, analizzare, fare un brain-storming coi colleghi, e attuare buone norme e coprire nuove possibilità di errore. Ma mai e poi mai puoi attuarle chiudendo le porte, perderesti solo clienti. E su questa mentalità ancora le associazioni non ci navigano. Arriva un problema. Si chiude!!!! Si evitano persone, non si risponde, o si risponde male, o si fa capire che senza lastre appresso non si entra. Questa forma di protezionismo alla lunga non paga, e possiamo vedere i risultati negli anni di conduzione simile. 2.500 associati effettivi, anzi scarsi, su 60.000.000 di persone di cui almeno un terzo papabili. La domanda che qualcosa che non va nel tipo di conduzione ci sia, non sorge a nessuno? O ci accontentiamo dei pochi ma buoni? Che poi buoni, lasciatemele dire … i dieci del consiglio, un altra manciata che ogni tanto aiutano, un altro pugno di quelli bravi per forza, ma la massa? Gente tesserata per andare in campeggio all'estero. Non nascondiamoci dietro un dito. Qui bisogna uscire, parlare, farsi conoscere. Comunicare con la gente va bene alle mostre, perfetto, ma non basta. Se non ti metti a loro disposizione, tesserati o no, nessuno avrà desiderio di iscriversi. O qualcuno pensa che, per quanto nobile e apprezzabile, basti una piscina, un campeggio, una legge? Ora alcune associazioni si stanno muovendo in questo senso, si stanno aprendo e stanno lavorando per questo, ma siamo ancora lontani mille miglia dal buon prodotto finale. Siamo ancora troppo attaccati al bollino, maledetto chi l'ha inventato. |
|
|
|
Eroe
iNudistfedelissimo
3568 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2014 : 10:23:32
|
Beh dopo questo fiume di parole di Fenice ed altri rinuncio a rispondere dettagliatamente ad ogni osservazione e cerco la massima sintesi: * Fenice alcuni tuoi esempi sono abnormi e comunque, pure se fosse, se una associazione vuole essere tipo "setta" saranno pure fattacci suoi ognuno impegna il suo tempo come crede. * Un iscritto ANAB erotomane? (Comunque è in fase di individuazione in quanto le donne ANAB importunate lo stanno dicendo e spero che non sia un altro) Questo ti dimostra che poi i filtri adottati non sono così tanto ferrei come credi però al tipo che (aveva telefonato al presidente ANAB per avere informazioni) alla domanda del nostro presidente "perché vuoi avvicinarti al naturismo" ha risposto "pcché me piaciono le femmene" permetterai che gli si metta subito uno STOP o no? * Un forum è cosa ben diversa da una associazione. * Hai fatto degli esempi di associazioni quelle si sette. * Io non capisco per quale motivo sia da censurare e criticare la richiesta di un incontro di persona prima di dargli informazioni e perdere parte del proprio tempo come se fosse un dovere (?) ... d'altra parte se non gli va di incontrarmi / incontrarci 1° di sicuro non si iscriverà mai 2° permettimi di avere qualche sospetto su costui. * Personalmente, anni fa, ho fatto nascere e sviluppare una sede provinciale di una associazione nazionale, prima inesistente, ed ho ancora due zebedei così per tutti coloro che PRETENDEVANO, in regime di volontariato e quindi gratis, non solo informazioni ma aiuti diretti e che tu, siccome rappresenti l'associazione, passassi le tue giornata di qua e di la secondo le loro richieste ... ma siamo fuori di testa? |
Per quanto riguarda l’energia è necessario investire nella ricerca sulle fonti alternative. Per la spazzatura 2 esempi: http://www.youtube.com/watch?v=BUeVCjVn9ds http://www.lastampa.it/2010/10/28/cultura/opinioni/buongiorno/virtuoso-fuori-luogo-34c41OaxKdIyzlqwhUrHDP/pagina.html Iscritto A.N.AB. https://www.abruzzonaturista.it |
|
|
matteone
iNudistfedelissimo
6895 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2014 : 11:53:45
|
| Emanuele Cinelli ha scritto:
Mi sembra di leggere gli ottusi commercianti
|
Questa è la considerazione verso chi partecipa al forum con idee, opinioni che siano condivisibili o meno.
| Emanuele Cinelli ha scritto: Premesso che qui l'unico o quantomeno il primo a poter e dover rispondere era Michele (brutta abitudine quella dell'avvocato del diavolo) e che la sua risposta sebbene non propriamente corretta dal punto di vista del marketing è di certo quella meglio formulata,
|
Affermare questo implica che l'utente Xerse avrebbe dovuto scrivere direttamente ad ANAP, nella persona di Michele, e non utilizzare un forum che è il luogo di una comunità non uno spazio a disposizione di due persone che non si sono "trovate".
| Emanuele Cinelli ha scritto: .. invece di sviscerarle per bene, ci si sente accusati e si risponde picche. Boh, a me questo sembra il comportamento di chi ha la coda di paglia.
|
Da un lato si afferma che l'utente Michele ha dato una risposta ben formulata dall'altro si scrive che qualcuno ha la coda di paglia. Ora se non ce l'ha lui non vedo perché debbano averla gli altri che, pur senza appartenere ad ANAP, hanno solamente fornito informazioni, purtroppo scarne in considerazione dello status della regione in tema di naturismo, all'utente Xerse prima che egli andasse in Puglia.
|
|
|
|
xerse
iNudistamico
Prov.: Milano
Città: Milano
191 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2014 : 18:07:25
|
Ciao a tutti, Come prima cosa voglio ringraziare tutti voi, sia quelli che hanno risposto con cortesia che quelli meno gentili. Lo dico con sincerità, comunque apprezzo che questo mio lamento non sia rimasto nel silenzio.
Detto questo, ci troviamo fuori e non riesco dal cellulare a rispondere a tutto e tutti come vorrei. Lo farò appena possibile.
A presto, Sergio. |
|
|
|
maumin-pd
iNudistamico
Regione: Veneto
Prov.: Padova
167 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2014 : 19:57:21
|
Solo per aggiungere una piccola cosa: oggi al fiume ho incontrato un nudista che quest'estate avevo messo in contatto con Michele dell'ANAP per tessera e info spiagge. Mi ha di nuovo ringraziato per la solerzia, gentilezza e competenza riscontrata.
|
Modificato da - A.NA.P. in data 28/09/2014 21:15:39 |
|
|
Discussione |
|
|
|