Autore |
Discussione |
Roby75
iNudistfedele
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano
1131 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2014 : 20:10:49
|
Azz.. fanno la doccia in mutande?? Forse per risparmiare una lavatrice.. ahaha. |
Io sono naturista, non pratico il naturismo.
|
|
|
nick54
iNudistaffezionato
Regione: Puglia
Prov.: Bari
525 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2014 : 22:45:49
|
| pieros_it ha scritto:
| nick54 ha scritto:
| Fede ha scritto:
Secondo me uno si deve vergognare quando non si lava Comunque la mente umana, ad oggi, è ancora un mistero...
|
In effetti dovrebbe essere così, ma se vi comparisse qualcuno davanti all'improvviso? che reazione avreste?
|
ma no, quello è un altro discorso, come vi ho descritto, nel caso specifico, la finestra del bagno da nel proprio giardino privato, quindi al massimo possono vederti le persone che vivono a casa tua, ma lei vive da sola, quindi....
e anche nel caso ci fosse qualcuno nel tuo giardino, al massimo si vede la testa dal giardino, neanche tutto il corpo perchè comunque il bagno è al piano rialzato, per il giardino si scendono 5 scalini....quindi anche in quel caso che problema ci sarebbe? infatti io che non vivo solo non mi faccio problemi lo stesso a correre il rischio che qualcuno dal giardino possa vedere le mie mani che insaponanp i capelli
|
Io credo che quando uno è a casa solo, si comporta diversamente dal fatto che sia in compagnia(sempre rimanendo nudo), inquanto stando a casa sei come in una sfera (privata) i comportamenti nel rapportarti con gli altri secondo me cambiano. Per esempio il mese scorso ero nel mio giardino, e avendo fatto dei lavori ero diventato marrone per via della terra con cui avevo avuto a che fare, allora mi sono denudato(il mio vicino più prossimo è a 100 metri e neanche visibile),ho preso la pompa ed ho cominciato a farmi una doccia, a quel punto dal cancello è entrata la mia vicina ultraottantenne, che si è parata innanzi....la vecchietta non ha fatto una grinza e non si è spostata di un millimetro e ha cominciato a parlare, a quel punto, colto di sorpresa, ho preso la pompa dell'acqua e l'ho messa davanti(accorgendomi dopo di aver dato la buffa sensazione di stare a fare pipì), ma altro, era il fatto che non riuscivo neanche a mettere in piedi un ragionamento, e a dare risposte logiche e coerenti. Alla fine ho concluso che la vecchietta era molto più avanti di me dal punto di vista mentale, con l'approccio alla vista del nudo e che poteva essere una perfetta nudo/naturista, inquanto non aveva fatto una piega nel vedermi nudo. Io invece ho provato quasi vergogna( forse perché mi sentivo al sicuro nel mio habitat). |
Io sono quello che sono, non quello che la gente vuole che io sia. (Bob Marley) |
|
|
carla77
iNudistfedele
Prov.: Lecco
Città: Paderno d'Adda
1016 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2014 : 09:53:24
|
| Nudomark ha scritto:
Ho la fortuna di non avere mai avuto problemi a spogliarmi nemmeno da ragazzo, un problema come quello dell'amica di pieros non me lo sono mai posto, semmai l'opposto...tendo a spogliarmi con naturalezza senza mai pensare se qualcuno mi vede o no! Così a casa con le finestre aperte o in palestra quando vado a fare la doccia mi muovo sempre nudo. Mi meraviglio sempre quando vedo giovani e meno giovani che vanno a fare la doccia in slip e si insaponano così...mi sembra una cosa assurda.
|
Nella mia squadra c'è una ragazza che fa la doccia in reggiseno, ma gli slip li toglie.. ma credo che abbia qualche problema estetico al seno, altrimenti non si spiega. |
La pelle è il naturale rivestimento del corpo, l’abito più morbido ed elegante che si possa desiderare di indossare. Delicata, sinuosa, dolce, la pelle esprime una serie di significati, la pelle seduce, comunica, tende a calamitare, esalta ricordi, magie, momenti. La pelle protegge, arricchisce, crea delle caratterizzazioni specifiche di senso. La pelle è bellezza, sensualità, erotismo, tenerezza. L’epidermide, risponde continuamente agli stimoli esterni ed interni, al caldo, al freddo, ai meccanismi interni ed esterni al corpo, alle emozioni, ai sentimenti. La pelle traspira ogni singola sensazione, la pelle cattura gli sguardi, esprime paura, dolore, gioia, commozione, emozione, tenerezza, dolcezza, sensualità. Come un foglio bianco, sul quale scrivere le emozioni, come la sabbia che cambia forma, colore, consistenza, se bagnata, riscaldata, calpestata, cosi la pelle, modifica la sua condizione in relazione a ciò che si sente, a ciò che vi vede, si ascolta, si tocca. (Cit.)
|
|
|
carla77
iNudistfedele
1016 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2014 : 09:55:00
|
| Roby75 ha scritto:
Azz.. fanno la doccia in mutande?? Forse per risparmiare una lavatrice.. ahaha.
|
Quello io lo faccio col costume, già che mi lavo io, lavo anche lui. |
La pelle è il naturale rivestimento del corpo, l’abito più morbido ed elegante che si possa desiderare di indossare. Delicata, sinuosa, dolce, la pelle esprime una serie di significati, la pelle seduce, comunica, tende a calamitare, esalta ricordi, magie, momenti. La pelle protegge, arricchisce, crea delle caratterizzazioni specifiche di senso. La pelle è bellezza, sensualità, erotismo, tenerezza. L’epidermide, risponde continuamente agli stimoli esterni ed interni, al caldo, al freddo, ai meccanismi interni ed esterni al corpo, alle emozioni, ai sentimenti. La pelle traspira ogni singola sensazione, la pelle cattura gli sguardi, esprime paura, dolore, gioia, commozione, emozione, tenerezza, dolcezza, sensualità. Come un foglio bianco, sul quale scrivere le emozioni, come la sabbia che cambia forma, colore, consistenza, se bagnata, riscaldata, calpestata, cosi la pelle, modifica la sua condizione in relazione a ciò che si sente, a ciò che vi vede, si ascolta, si tocca. (Cit.)
|
|
|
carla77
iNudistfedele
1016 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2014 : 09:56:39
|
| nick54 ha scritto:
| Fede ha scritto:
Secondo me uno si deve vergognare quando non si lava Comunque la mente umana, ad oggi, è ancora un mistero...
|
In effetti dovrebbe essere così, ma se vi comparisse qualcuno davanti all'improvviso? che reazione avreste?
|
Non me ne fregherebbe niente. |
|
|
|
gomper
iNudistfedelissimo
Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova
2548 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2014 : 20:45:11
|
Una delle contraddizioni dell'attual comun senso del pudore è che se il nudo "deve" disgustare, non altrettanto pare previsto per gli affari da WC... Gli orinatoi continuano a prosperare, e in posti dove per pena o per temprare è ridotta deliberatamente la privacy (vedi, fino non molto tempo fa, collegi, caserme per addestramento e carceri), comunque si sta prima attenti ad evitare la nudità tipo con docce obbligatorie in mutande e orridita' (per noi) simili. Può darsi che magari pure la tua vicina, Piero, se gli avessi chiesto quale rumore considerasse più... sfrontato ti avrebbe risposto la doccia invece dello sciacquone. Checché grandi poeti (come Sandro Penna) abbiano perfino scritto poesie gioiose su tali pratiche (inteso senza scomodare il sesso bizzarro) e relativi luogo di espletamento, meglio di gran lunga quelle sull'esser nudi! |
Giuseppe - Socio A.N.ITA. |
Modificato da - gomper in data 01/10/2014 20:59:26 |
|
|
naturik
iNudistaffezionato
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
598 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2014 : 22:36:55
|
Forse la vecchietta avrà semplicemente pensato che i suoi figli (se ne ha) non erano diversi. |
|
|
nick54
iNudistaffezionato
525 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2014 : 22:52:39
|
| naturik ha scritto:
Forse la vecchietta avrà semplicemente pensato che i suoi figli (se ne ha) non erano diversi.
|
Probabilmente avrebbe avuto una reazione diversa se avessi indossato uno smoking! |
Io sono quello che sono, non quello che la gente vuole che io sia. (Bob Marley) |
|
|
mario
iNudistfedele
Prov.: Milano
Città: Milano
811 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2014 : 13:15:14
|
io quando quando faccio la doccia, non mi faccio nessun problema, una volta uscito dalla cabina a farmi vedere nudo. con o senza finestre aperte. e anche che ci siano parenti in casa non ho' niente da vergnognarmi..... essendo a casa mia |
Mario... Perche' nudi e bello
Socio A.N.ITA.
Il mio profilo sul sito è: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=16261
|
|
|
siman
iNudistfedelissimo
Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto
12873 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2014 : 13:25:39
|
| nick54 ha scritto:
...Per esempio il mese scorso ero nel mio giardino, e avendo fatto dei lavori ero diventato marrone per via della terra con cui avevo avuto a che fare, allora mi sono denudato(il mio vicino più prossimo è a 100 metri e neanche visibile),ho preso la pompa ed ho cominciato a farmi una doccia, a quel punto dal cancello è entrata la mia vicina ultraottantenne, che si è parata innanzi....la vecchietta non ha fatto una grinza e non si è spostata di un millimetro e ha cominciato a parlare...
|
Cerchiamo di capirla poverina: è ultraottantenne! Alla sua età ormai si deve accontentare di poter guardare solo nick54.
|
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.
SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO
Semel in anno licet insanire
|
|
|
nick54
iNudistaffezionato
525 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2014 : 21:36:29
|
| siman ha scritto:
| nick54 ha scritto:
...Per esempio il mese scorso ero nel mio giardino, e avendo fatto dei lavori ero diventato marrone per via della terra con cui avevo avuto a che fare, allora mi sono denudato(il mio vicino più prossimo è a 100 metri e neanche visibile),ho preso la pompa ed ho cominciato a farmi una doccia, a quel punto dal cancello è entrata la mia vicina ultraottantenne, che si è parata innanzi....la vecchietta non ha fatto una grinza e non si è spostata di un millimetro e ha cominciato a parlare...
|
Cerchiamo di capirla poverina: è ultraottantenne! Alla sua età ormai si deve accontentare di poter guardare solo nick54.
|
Infatti ho temuto per un attimo che ci rimanesse secca nel guardarmi... |
|
|
Discussione |
|
|
|