Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Garda, chi ha diritto cacciatore o bagnante ?
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 Garda, chi ha diritto cacciatore o bagnante ?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bobby
iNudistfedele

Regione: Italy
Prov.: Lombardia
Città: Sal? (Brescia)

725 Messaggi

Inserito il - 19/10/2014 : 17:37:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bobby Invia a bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi grazie al mite Ottobre ho potuto andare, sia pure da solo, senza la signora, alla nostra spiaggetta che è vicino ad un canneto.
E' arrivato un cacciatore di uccelli acquatici e si è appostato mettendo in acqua i richiami (anatre di plastica). Io ero con il mio lettino a prendere l'ultimo sole d'autunno quando si avvicina e mi dice che disturbo le sue prede con la mia presenza (in quel momento ero col costume ). Gli ho risposto che è tutta l'estate che eravamo costantemente attorniati da anatre cigni garzette e qualche svasso maggiore. Lui mi ha risposto che gli allontanavo gli uccelli di passo non gli stanziali locali.
Vista la mia insistenza a restare mi dice che mi avrebbe messo il cartello di avvertimento e mi ha fatto vedere la licenza e l'ordinanza della regione che permette questo tipo di caccia dal 1 di ottobre 2014.
A questo punto viste le mie dimostranze non tanto a favore della caccia ha cominciato a dirmi che dovevo andare alla "punta del Vo" e che non avrei dovuto mostrar le mie "regalie".
Gli ho risposto che ero venuto apposta li perché non c'è mai nessuno da disturbare ma lui mi ha detto che quella del Vò è la spiaggia dei culattoni (non lo sapevo neanche; Vi risulta a Voi ?) e dove io sarei dovuto andare , secondo lui.
Per non far degenerare ulteriormente la discussione ho deciso di ripartire col mio Kayak e tornare alla "Baia Bianca" dove come per beffa, c'erano alcuni uccelli migratori cigni e garzette in attesa di essere impallinati. Ci rivediamo a Maggio addio lago.
Bobby senza sig,ra.

Immagine:

86,34 KB

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24233 Messaggi

Inserito il - 19/10/2014 : 17:51:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non sono esperto di caccia, ma se i luoghi son dedicati ad essa, ci dovrebbero essere dei cartelli. Io mi informarei presso la forestale, e alla prossima chiama il 1515..... poi vediamo se alla spiaggia dei culattoni mandiamo lui, sicuramente a pecora, magari col manganello della forestale...non dico dove!!!! (sempre sperando non gli faccia piacere, altrimenti studiamo qualcos'altro.)

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

bobby
iNudistfedele

725 Messaggi

Inserito il - 19/10/2014 : 18:14:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bobby Invia a bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che effettivamente sia consentito questo tipo di caccia ed anche nel posto dove ero io.
Mi pare però strano che lui, di fatto, possa prendere possesso di circa 200 metri di litorale lacustre sotto la minaccia del fucile !
Sull'ordinanza c'era scritto che il permesso è a decorrere dal 1 Ottobre proprio per salvaguardare i bagnanti.
Dal momento che ho allevato oche anatre per puro diletto e non per mangiare mi chiedo se questo signore riesca a distinguere la differenza di sapore tra un'oca migratoria ed un'oca allevata. Per me la caccia oggigiono non è per necessità ma solo per deviazione mentale, consiglierei piuttosto il tiro a segno. E' proprio vero che siamo tutti matti !

Fede
iNudistfedelissimo

Bunny

Regione: Veneto
Prov.: Treviso

3176 Messaggi

Inserito il - 19/10/2014 : 18:48:36  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il cacciatore si arroga il diritto di decidere dove devono andare le persone nei luoghi demaniali?
Visto anche gli ultimi incidenti di caccia... basta con i fucili!
Esistono aree private dove andare a sparare.
Io sono dalla parte dei bagnanti e di chi vive la natura senza armi.

nosci te ipsum

Nudomark
iNudistfedelissimo

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Como

2782 Messaggi

Inserito il - 19/10/2014 : 19:00:43  Mostra Profilo Invia a Nudomark un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Inaccettabile! Dubito fortemente che sia possibile che un cacciatore abbia diritto di fare questo.
Il tiro a segno al poligono è sport vero, la caccia no!

musicman11
iNudistfedelissimo

1674 Messaggi

Inserito il - 19/10/2014 : 20:33:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
sti cacciatori!! hanno rotto i....... no alla caccia!

musicman11

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky

2262 Messaggi

Inserito il - 19/10/2014 : 21:56:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando

life is like yoyo,luck is just a given up go! go!

mizioeanto
iNudistfedele

MizioeAnto

Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: Latina

1039 Messaggi

Inserito il - 20/10/2014 : 10:00:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mizioeanto  Rispondi Quotando
Non giudico l'opportunità o meno di andare a caccia, quello che mi sembra strano è che il tizio si arroghi il diritto di utilizzo esclusivo della zona.
Capisco che abbia il permesso di esercitare la sua attività, ma questo non vuol dire altro che lui "può", non che possa mandar via gli altri!

il nostro profilo sul sito è:
http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=17814

siman
iNudistfedelissimo

siman

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto

12873 Messaggi

Inserito il - 20/10/2014 : 10:29:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Son personalmente contrario alla caccia.
I cacciatori godono di molti diritti e non mi stupirei se, nel caso specifico di questo tread, non ci sia stato alcun comportamento errato.
E' certo comunque che ogni cacciatore può passare su qualunque terreno privato anche se è coltivato.
In più, se lo stesso è recintato, in caso una preda volante colpita vi precipitasse, lo stesso cacciatore ha diritto ad entrare per recuperarla.

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire

GiuseppeA
iNudistfedele

Cala Fighera

Regione: Puglia
Prov.: Taranto

975 Messaggi

Inserito il - 20/10/2014 : 10:54:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GiuseppeA Invia a GiuseppeA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Diritti o non diritti dei cacciatori non penso possa cacciare qualcuno! Ma non capisco in che modo Bobby possa disturbare le prede soltanto con la sua presenza! Anche il cacciatore era presente e sicuramente si muoveva più di bobby che stava steso a prendere il sole! Ora oltre alle riserve protette diamo fastidio anche a cosa c'è in aria?

Meglio un nudista vestito...
...che un tessile nudo...

paolo76
iNudistfedele

paolo76

Regione: Veneto

672 Messaggi

Inserito il - 20/10/2014 : 17:30:45  Mostra Profilo Invia a paolo76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi se vado in un litorale con un fucile posso avere tutta la spiaggetta per me? beh figata! Quindi se tu tornavi li con un fucile ed un permesso di caccia potevi mandarlo via altrimenti ti disturbava le prede!? ricordati la prossima volta di tenere un fucile con te (al massimo prendi una fionda)!

non mangio e non mordo nessuno, non sono un maniaco e a volte sono pure simpatico! .

bobby
iNudistfedele

725 Messaggi

Inserito il - 20/10/2014 : 20:45:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bobby Invia a bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GiuseppeA ha scritto:

Diritti o non diritti dei cacciatori non penso possa cacciare qualcuno! Ma non capisco in che modo Bobby possa disturbare le prede soltanto con la sua presenza! Anche il cacciatore era presente e sicuramente si muoveva più di bobby che stava steso a prendere il sole! Ora oltre alle riserve protette diamo fastidio anche a cosa c'è in aria?

Evidentemente davo fastidio anche per il fatto che prima di indossare il costume in sua presenza da vicino, mentre parlava con me, fossi stato nudo tutta la mattina a leggere il mio libro sotto il sole.

GiuseppeA
iNudistfedele

Cala Fighera

Regione: Puglia
Prov.: Taranto

975 Messaggi

Inserito il - 20/10/2014 : 23:17:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GiuseppeA Invia a GiuseppeA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bobby ha scritto:

GiuseppeA ha scritto:

Evidentemente davo fastidio anche per il fatto che prima di indossare il costume in sua presenza da vicino, mentre parlava con me, fossi stato nudo tutta la mattina a leggere il mio libro sotto il sole.

Ahh!!! Quindi eri nudo! E fai scappare gli altri uccelli? Hai un rapace?

Meglio un nudista vestito...
...che un tessile nudo...

bobby
iNudistfedele

725 Messaggi

Inserito il - 21/10/2014 : 20:41:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bobby Invia a bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si un barbagianni

bayron
iNudistaffezionato

bayron

358 Messaggi

Inserito il - 21/10/2014 : 20:51:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho avuto un'esperienza simile alcuni anni fa. Correndo in una zona di campagna su un piccolo sentiero, incontrai alcuni cacciatori che "gentilmente" mi informarono che se avessi continuavo a correre in quelle zone rischiavo di farmi impallinare il culo. Purtroppo di gente squilibrata in giro ce n'è molta se poi uno di questi è pure armato le cose possono essere mettersi molto male. E' disgustoso che qualcuno si arroghi diritti solo perché ha un'arma in mano.

"Un bel tacer non fu mai scritto".

Cit.

Modificato da - bayron in data 22/10/2014 13:45:15

gomper
iNudistfedelissimo

ts-gomper

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova

2548 Messaggi

Inserito il - 21/10/2014 : 22:01:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
bayron ha scritto:

E' disgustoso che qualcuno si arroghi diritti solo perché ha un'arma in mano.

Più che diritti l'arma procura a taluni una buona dose di esaltazione; come a volte una divisa o, ancora più spesso, essere in branco. Una cosa sono i diritti, l'altra la prepotenza.

Giuseppe - Socio A.N.ITA.

bayron
iNudistaffezionato

bayron

358 Messaggi

Inserito il - 22/10/2014 : 13:44:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non per niente ho usato il verbo arrogare.

"Un bel tacer non fu mai scritto".

Cit.

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4

Regione: Abruzzo

3568 Messaggi

Inserito il - 22/10/2014 : 20:35:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non mi meraviglia che chi si diverte ad uccidere esseri viventi poi sia anche un prepotente con i suoi simili soprattutto quando è armato.

bobby
iNudistfedele

725 Messaggi

Inserito il - 23/10/2014 : 19:27:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bobby Invia a bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eroe ha scritto:

Non mi meraviglia che chi si diverte ad uccidere esseri viventi poi sia anche un prepotente con i suoi simili soprattutto quando è armato.

infatti !

bobby
iNudistfedele

725 Messaggi

Inserito il - 19/12/2014 : 14:07:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bobby Invia a bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stavo pensando, ma se io come fa il cacciatore che mette il cartello "Attenzione pericolo: appostamento per caccia ai volatili selvatici "mettessi il cartello con scritto "Spiaggia nudista FKK" a quali sanzioni potrei andar incontro ?

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24233 Messaggi

Inserito il - 19/12/2014 : 18:49:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che il cartello del cacciatore sia obbligatorio, mentre il tuo, che ci vorrebbe proprio, andrebbe a finire come lo striscione ANER... in tribunale....
Ad Aner li hanno chiamati in causa per un telo/cartello di due metri, steso in messo ad una spiaggia di 30 metri, dicendo che stava bloccando la linea di bagnasciuga (5 metri dal livello di massima marea).....della serie che se ti vogliono colpire, una scusa la trovano.
Se non addirittura, come successe a Lido di Dante, che accusarono il proprietario del campeggio, di aver deturpato la spiaggia della riserva, per un palo piantato a terra!!!!!

E qui mi taccio

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

bobby
iNudistfedele

725 Messaggi

Inserito il - 20/12/2014 : 11:16:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bobby Invia a bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si purtroppo !

dingopino
iNudistfedelissimo

con faccia

Prov.: Lucca

2010 Messaggi

Inserito il - 20/12/2014 : 13:17:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io nella casa vicino a Firenze da una amica dipingevo una inferriata nuovo, in un terreno isolato in campagna, mente dipingevo tranquillo di essere solo passava un cacciatore con tutta la armatura, non solo fucile ma anche maglione grosso giacca pesante stivali da camminata il cane pantaloni spessi... e io nudo..... già questo faceva un quadro divertente.
Lui subito si è scusato balbettando che lui stava solo attraversando il terreno e che non sarebbe passato più poi si è voltato e non ha più guardato. Io non ho neanche detto "pip"

nudo e semplicemente bello

bobby
iNudistfedele

725 Messaggi

Inserito il - 21/12/2014 : 13:22:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bobby Invia a bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
carina.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000