Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - e tu che nudista sei?
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 e tu che nudista sei?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

abconnection
iNudistospite

Regione: Lombardia
Prov.: Milano

33 Messaggi

Inserito il - 18/11/2014 : 16:45:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
trovo che il forum sia un importante mezzo per capire le persone... siccome fino ad ora ho interagito poco e quindi ho conosciuto poco gli utenti che ne fanno parte... provo a farmi conoscere e a conoscere aprendo questo post!!

io sono un nudista nel senso che quando ho l'occasione di starmene tranquillo in una bella spiaggia (che sia mare o fiume) mi godo tutti gli aspetti del nudismo... ovviamente se questo non è possibile me ne guardo bene di rischiare denunce o liti per esibizionismo!!!

Leggendo vari profili e blog noto che alcuni utenti non perdono occasione di mettersi nudi anche quando il rischio è notevole... mi nasce spontanea la domanda "ma sarà vero? o lo scrivono solo per ostentare un qualcosa che non è?" (non nego che certe cose mi sembrano esagerate)

e voi... che tipo di nudisti siete?? nudista "razionale" o nudista "spericolato"?

(non so se ho reso l'idea di quello che voglio dire)

DieC79
iNudistfedele

Diego

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma

787 Messaggi

Inserito il - 18/11/2014 : 17:42:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DieC79  Rispondi Quotando
Trovo la tua osservazione molto corretta. Io credo che ognuno di noi sia molte cose, ed ognuna a seconda delle situazioni, dello stato d'animo, del fine.

Io non ho particolari preclusioni a star nudo. Ti posso dire però di non essere un "fanatico". Mi piace, nel momento in cui non urto la sensibilità di nessuno, nel momento in cui mi trovo in un posto dove si può, dando la mia preferenza agli spazi all'aria aperta.

Mi capita anche di far nudismo in spiagge non ufficiali, come più o meno tutti qui dentro..Magari per porre un problema ad un'istituzione.
Per cui, come vedi, le "mie" situazioni variano a seconda dei casi.

Condivido inoltre la tua impressione che alcuni ( sul forum pochissimi, molti di più nella sezione amici) scrivono per ostentare qualcosa o peggio per " ottenere " qualcosa

"fingo d' aver capito che vivere è incontrarsi,
aver sonno, appetito, far dei figli, mangiare,
bere, leggere, amare... grattarsi!"
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto

12872 Messaggi

Inserito il - 18/11/2014 : 18:19:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Io sono assolutamente un "nudista spericolato"!
Spessissimo, e specialmente sulla spiagge italiane, fingo di non esserlo indossando per scherzo un costume da bagno e mi diverto un sacco a notare tutti i presenti che non si rendono conto che sono nudo.

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4

Regione: Abruzzo

3568 Messaggi

Inserito il - 18/11/2014 : 18:59:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' vero esistono i nudisti "spericolati" che in genere si mettono sempre all'inizio dell'area frequentata da nudisti ed alcuni di loro lo fanno mettendosi bene in mostra. Personalmente preferisco non essere il primo, salvo non sia un luogo autorizzato, per cui mi metto sempre un po' più in la confidando sul fatto che se uno per arrivare da me è passato accanto ad altri nudisti probabilmente al vedermi non si scandalizzerà. Se poi si scandalizza amen son cavoletti suoi

Per quanto riguarda l’energia è necessario investire nella ricerca sulle fonti alternative.
Per la spazzatura 2 esempi: http://www.youtube.com/watch?v=BUeVCjVn9ds
http://www.lastampa.it/2010/10/28/cultura/opinioni/buongiorno/virtuoso-fuori-luogo-34c41OaxKdIyzlqwhUrHDP/pagina.html
Iscritto A.N.AB. https://www.abruzzonaturista.it

ippogrifo557
iNudistamico

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: Viano

108 Messaggi

Inserito il - 18/11/2014 : 20:49:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Nudisti convinti (naturisti al 50%, di piu' non riusciamo) ma tranquilli. Non provochiamo e non ci piacciono le situazioni incasinate. Stiamo sempre nudi dove si puo' senza problemi: spiagge autorizzate, zone appartate sui torrenti di casa nostra, centri in Alto Adige, in casa, da soli o con amici nudisti.
Siamo nudisti perche' ci piace, ci fa sentire bene e a nostro agio, non abbiamo nulla da esibire ma nemmeno ci nascondiamo. Ci dobbiamo vestire per vivere nella societa'.

dingopino
iNudistfedelissimo

con faccia

Prov.: Lucca

1997 Messaggi

Inserito il - 18/11/2014 : 20:55:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non spericolato direi. In natura fori dalla spiaggia solo se sono sicuro che sono solo. allora mi rilasso mi metto nel verde medito e mi sento bene. quando sento qualcuno mi metto subito un paio pantaloni e aspetto che ri sono solo. Nella spiaggia mi metto un po dietro dove non do nel occhio e dove la gente per vedermi tutto si deve avvicinare. Anche se come esperienza nessuno fin ora ha detto qualcosa. vicino a mattinata un mese fa ero convinto che mi trovo su una spiaggia autorizzata Vignanotica (ma era vero solo anni fa sembra) allora sono stato 3 giorni in tutta rilax anche alla battima poi ho saputo nel hotel che non e a fatto ufficiale

nudo e semplicemente bello

84giulia
iNudistaffezionato

giuliavatar

Regione: Emilia Romagna

598 Messaggi

Inserito il - 18/11/2014 : 22:15:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Mi reputo una naturista amante della tranquillità, dei luoghi ameni lontani dalla confusione, dove la natura la fa da padrona e dove ci si sente a proprio agio entrando in punta di piedi.

C'è anche un'altra discussione analoga (cfr. http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=14109)

:) i sorrisi sono gratis e fanno sempre bene :)

pieros_it
iNudisti Staff - Admin pieros_it@inudisti.it

limoncello

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli

8435 Messaggi

Inserito il - 18/11/2014 : 22:24:11  Mostra Profilo  Invia a pieros_it un messaggio AOL  Rispondi Quotando
io mi ritengo spericolato nelle situazioni in cui il mio stare nudo non offende nessuno e non da fastidio a nessuno, nel senso che mi piace godere a pieno della mia nudità (faccio un esempio giusto per farmi capire meglio: in piscina quando vado a fare la doccia mi piace, dopo essermi lavato e insaponato, restare anche qualche minuto sotto il getto d'acqua, ad occhi chiusi, a rilassarmi...al contrario di altri ragazzi che noto impegnati in acrobazie assurde per lavarsi senza togliere il costume!!!!), mentre sono molto razionale nel mio non ostentare il nudismo a chi magari è contrario (nel senso che per convincere chi non condivide il nudismo penso sia meglio parlare delle mie esperienze, raccontare dei raduni, che invece farmi intervistare nudo in uno studio televisivo )

Hai bisogno di aiuto? Scrivimi alla seguente mail: pieros_it@inudisti.it

Stare nudi crea dipendenza....una volta che provi non ne sai più fare a meno...

dingopino
iNudistfedelissimo

con faccia

1997 Messaggi

Inserito il - 18/11/2014 : 22:31:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
un piccolo OT
OT on sai Pieros che nel 2010 sono stato in Islanda la in piscina ce il bagnino nella doccia e ti dice di levare il costume se ti becca con. Per via della igiene, e la doccia si deve fare prima del bagno per non insudiciare le vasche
fine OT

pieros_it
iNudisti Staff - Admin pieros_it@inudisti.it

limoncello

Città: Napoli

8435 Messaggi

Inserito il - 18/11/2014 : 22:46:42  Mostra Profilo  Invia a pieros_it un messaggio AOL  Rispondi Quotando
dingopino ha scritto:

un piccolo OT
OT on sai Pieros che nel 2010 sono stato in Islanda la in piscina ce il bagnino nella doccia e ti dice di levare il costume se ti becca con. Per via della igiene, e la doccia si deve fare prima del bagno per non insudiciare le vasche
fine OT

quello di farsi la doccia sia prima per dopo lo metterei come obbligo anche io....so per esperienza diretta di persone che venivano in piscina più come occasione poi per stare un pò in ammollo e lavarsi che per fare sport in se per se....roba tipo che in piena estate dicevano candidamente che per mancanza di tempo la doccia la facevano solo quella unica volta a settimana che venivano in piscina....in piena estate che a volte a me capita di farne 3 di docce nella stessa giornata per il caldo che fa.....vi lascio immaginare la scia che lasciava questa gente.....

Hai bisogno di aiuto? Scrivimi alla seguente mail: pieros_it@inudisti.it

Stare nudi crea dipendenza....una volta che provi non ne sai più fare a meno...

mario
iNudistfedele

io a zello

Città: Milano

811 Messaggi

Inserito il - 19/11/2014 : 00:01:47  Mostra Profilo Invia a mario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io, se' mi ritengo, un nudista razionale, ho un nudista spericolato? Sinceramente io mi ritengo, un semplice nudista

Mario... Perche' nudi e bello

Socio A.N.ITA.

Il mio profilo sul sito è:
http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=16261

Modificato da - mario in data 20/11/2014 00:14:03

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24216 Messaggi

Inserito il - 19/11/2014 : 08:31:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quando e dove sto nudo? Complicato rispondere. Faccio prima ad elencare quando sto vestito.
Cioè: al lavoro, per fare la spesa, se fa freddo… non mi viene in mente altro

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

maro58
iNudistfedelissimo

mio

Città: milano

3214 Messaggi

Inserito il - 19/11/2014 : 10:58:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mi associo a mario.... a me piace solo stare biotto, ove è possibile, indi sono razionale ?
ai posteri biottisti l'ardua sentenza

vivi come pensi o finirai col pensare a come hai vissuto - vivi come puoi, perchè come vuoi non puoi - marino

siman
iNudistfedelissimo

siman

12872 Messaggi

Inserito il - 19/11/2014 : 12:24:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
maro58 ha scritto:

ai posteri biottisti l'ardua sentenza

Mi immagino già, tra due o trecento anni, delle tesi di laurea ad oggetto:
"Mario, Maro58, siman, Matteone e pure Vale: quale nudismo era mai?"

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

starless
iNudistfedelissimo

the tower

Città: roma

1372 Messaggi

Inserito il - 19/11/2014 : 14:04:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio di abconnection

trovo che il forum sia un importante mezzo per capire le persone...

Leggendo vari profili e blog noto che alcuni utenti non perdono occasione di mettersi nudi anche quando il rischio è notevole... mi nasce spontanea la domanda "ma sarà vero? o lo scrivono solo per ostentare un qualcosa che non è?" (non nego che certe cose mi sembrano esagerate)

e voi... che tipo di nudisti siete?? nudista "razionale" o nudista "spericolato"?

(non so se ho reso l'idea di quello che voglio dire)

Amico mio, se parti da quello che c'è scritto nei profili avremmo spiagge piene di nudisti, e nessun problema coi disperati che elemosinano qualche avventuretta sessuale da portare a casa.
Sul tuo interrogativo (assolutamente legittimo), "che tipo di nudisti siete"?
Molti risponderanno come al solito secondo la ricetta del "bravo nudista", tranquillo e indifferente alle aspettative, ......che loro sono bravi e buoni,
....... razionali ma determinati,
........in simbiosi con la natura,
........e che tutto questo fa stare bene.
Tutto vero. Tutto giusto. Bravi tutti.

Mi permetto di sollevare una obiezione "anti-narcisistica".
Perché non chiedere agli utenti del forum se il loro essere nudisti è utile o no alla "causa nudista"?
Se è produttivo o improduttivo (o addirittura nocivo).
Lo vogliamo rompere questo idillio?
Ci proviamo per una volta a guardare oltre il proprio ombelico?
Vogliamo superare la fase di partenza (talmente ovvia da essere quasi banale) di quanto è bello essere nudi?

Modificato da - starless in data 19/11/2014 14:14:06

mizioeanto
iNudistfedele

MizioeAnto

Prov.: Latina
Città: Latina

1039 Messaggi

Inserito il - 19/11/2014 : 14:28:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mizioeanto  Rispondi Quotando
Io una via di mezzo tra razionale e spericolato, nel senso che a volte (ma naturalmente non sempre) l'occasione di star nudo me la creo, ma senza esagerare.
Anto, molto più "razionale".

@starless, andiamo OT, ma per quello che mi riguarda, credo sia leggermente produttivo, nel senso che non mi impegno troppo, ma è capitato che in alcune situazioni mi sono messo nudo dove ancora non c'era nessuno, e poco dopo altri mi hanno seguito.

il nostro profilo sul sito è:
http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=17814

siman
iNudistfedelissimo

siman

12872 Messaggi

Inserito il - 19/11/2014 : 15:03:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
mizioeanto ha scritto:
... mi sono messo nudo...
...e poco dopo altri mi hanno seguito.

E' stata quella volta che ti è caduta di tasca una banconota da 100 euro e hai preferito non chinarti a raccoglierla?

siman
iNudistfedelissimo

siman

12872 Messaggi

Inserito il - 19/11/2014 : 15:12:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
starless ha scritto:

Amico mio, se parti da quello che c'è scritto nei profili avremmo spiagge piene di nudisti...

...Molti risponderanno come al solito secondo la ricetta del "bravo nudista", tranquillo e indifferente alle aspettative, ......che loro sono bravi e buoni,
....... razionali ma determinati,
........in simbiosi con la natura,
........e che tutto questo fa stare bene.
Tutto vero. Tutto giusto. Bravi tutti.

ecc ecc ecc

Caro Starless, questo tread come un altro analogo e certi altri interrogativi simili espressi in un altro tread (mi pare fosse in quello su Cap) vogliono (vorrebbero) proprio capire se...
oppure, invece è...
o, se caso mai capitasse l'occasione potrebbe...

Il fatto è che risulta difficile se non impossibile strappare (sempre che, invece, qui non siano davvero tutti ascetici) una pur se piccola confessione che il proprio essere nudista non abbia anche una pur minima componente "oltre le righe".

Per quanto riguarda la seconda parte del tuo intervento...bisogna ammettere che molti qui dentro (purtroppo me compreso) abbiano sempre asserito che, pur amando il nudismo, non è nelle loro corde battersi per questo movimento.

Modificato da - siman in data 19/11/2014 15:13:33

mizioeanto
iNudistfedele

MizioeAnto

Prov.: Latina
Città: Latina

1039 Messaggi

Inserito il - 19/11/2014 : 15:20:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mizioeanto  Rispondi Quotando
siman ha scritto:
Caro Starless, questo tread come un altro analogo e certi altri interrogativi simili espressi in un altro tread (mi pare fosse in quello su Cap) vogliono (vorrebbero) proprio capire se...
oppure, invece è...
o, se caso mai capitasse l'occasione potrebbe...

Io invece non avevo letto questa cosa, ma mi è sembrato di capire che l'op si chiedeva se chi risponde sta nudo solo quando la situazione è più che "controllata" (posti abituali e magari già popolati da gente nuda) o se ci si prende la libertà di osare il nudo anche in occasioni meno convenzionali.

il nostro profilo sul sito è:
http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=17814

mario
iNudistfedele

io a zello

Città: Milano

811 Messaggi

Inserito il - 19/11/2014 : 16:21:00  Mostra Profilo Invia a mario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sono del parere, che almeno una volta, me' compreso, non ci abbia mai spiorato l'idea di prenderci la libertà di osare il nudo anche in occasioni meno convenzionali? Lo potremmo fare!!!! Ma non vedo il motivo, per un semplice capriccio, di rischiare, ho di andarsi a cercare delle grane, ho situazioni ha rischio di denunce. Se abbiamo gia' qualche spiaggia legallizzata, e' i nostri raduni annuali, dove si puo' stare tranquillamente nudi, senza essere nudisti razionali, ho nudisti spericolati....

Io non voglio fare il perfettino, Ma io la vedo cosi

Mario... Perche' nudi e bello

Socio A.N.ITA.

Il mio profilo sul sito è:
http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=16261

solaureo
iNudistamico

106 Messaggi

Inserito il - 19/11/2014 : 17:11:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
starless ha scritto:

[quote]
Perché non chiedere agli utenti del forum se il loro essere nudisti è utile o no alla "causa nudista"?
Vogliamo superare la fase di partenza (talmente ovvia da essere quasi banale) di quanto è bello essere nudi?

Starless, proponilo in una nuova discussione. Qui, come in quella su i trecento gradini di Gaeta, per quanto giuste le tue osservazioni, secondo me rimangono poco visibili perché lontane dal titolo e dal messaggio originali. Poi laà ti risponderò anche alle domande.

starless
iNudistfedelissimo

the tower

1372 Messaggi

Inserito il - 19/11/2014 : 17:27:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Caro siman, anche io, come Mizioeanto, non trovo nel tread il tentativo di chiedere agli utenti una "confessione",su aspettative legate al nudismo, più o meno confessabili.
Mi pare una domanda meno impegnativa: cioè se la scelta di essere nudi (in spiaggia, o al fiume .....) avviene prevalentemente in situazioni di "protezione" da denunce (o liti), oppure si cerca di vivere il proprio stato di nudista perfino in condizioni sfavorevoli, anche assumendosi qualche rischio.

siman ha scritto:

Il fatto è che risulta difficile se non impossibile strappare (sempre che, invece, qui non siano davvero tutti ascetici) una pur se piccola confessione che il proprio essere nudista non abbia anche una pur minima componente "oltre le righe".

Ma visto che ne abbio parlato continiuamo l'OT.
In merito ad altre discussioni sul forum, continuo a non capire, l'impostazione bipolare:
Ascetici oppure nudisti oltre le righe!
O tutto o niente!
Esisteranno delle situazioni intermedie? Normali?
Oppure per il nudismo non si prevede la normalità?
Porto ad esempio una famiglia naturista (o nudista, come preferisci) che desidera tornare a casa, dopo una giornata passata in spiaggia, avendo fatto nulla di più o nulla di meno che qualche bella nuotata, preso il sole, letto qualche bel racconto (....... magari scritto da siman), e durante la giornata si ritrova con altri amici, con i quali si fa una partita a carte sotto l'ombrellone, e ci si offre un caffè portato nel termos, con un dolce fatto in casa.
Questa famiglia di nudisti è fatta di asceti?
Non credo proprio!

Spesso si legge nei profili di utenti una frase usata come termine retorico di paragone/definizione:
"...... Non sono un santo ....."
Dopo di che, l'interpretazione è libera:
Sembra che dopo questo avviso si è nelle condizioni di fare e dire di tutto.
Bene, anche io non sono "un santo"!
E allora? Che vuole dire?
Posso sperare che si materializzino alcune decine di nudisti disposti a dare una mano frequentando le spiagge italiane a frequentazione tradizionale naturista.
Tra essere attivisti, che impegnano il loro tempo a "battersi" (come scrivi tu), e comportarsi da "cittadini nudisti", che molto semplicemente, danno una mano frequentando i posti e segnalando (nei casi estremi) alle autorità ed alle associazioni comportamenti scorretti, credo che le strade siano numerose e lo spazio di manovra ampio.
Sono un ottimista?

Modificato da - starless in data 19/11/2014 17:29:10

siman
iNudistfedelissimo

siman

12872 Messaggi

Inserito il - 19/11/2014 : 18:11:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
starless ha scritto:

Caro siman, anche io, come Mizioeanto, non trovo nel tread il tentativo di chiedere agli utenti una "confessione",su aspettative legate al nudismo, più o meno confessabili.

Ma visto che ne abbio parlato continiuamo l'OT.
In merito ad altre discussioni sul forum, continuo a non capire, l'impostazione bipolare:
Ascetici oppure nudisti oltre le righe!
O tutto o niente!
Esisteranno delle situazioni intermedie? Normali?

Fatto salvo che si, mi rendo conto che questo tread non è pertinente ad altri argomenti di cui citavo. Mi scuso.

Ma certo che si, Starless: io mi riferivo proprio a situazioni intermedie.
Ma dubito di esser stato l'unico a notare che (non sempre ovviamente, ma quasi sempre) si leggono commenti e descrizioni sul "proprio" nudismo in cui l'autore mi appare come un dipinto sacro rinascimentale raffigurante un santo mentre adora estasiato la Luce.

Lungi da me voler essere un diavolo tentatore o un malpensante a tutti i costi, ma è mai possibile che tutti (quasi tutti) traggano dal loro nudismo solo e solamente l'ascetico piacere di nulla addosso?

E per ultimo, ma non ultimo: sicuramente, santo, asessuato o biricchino che un nudista possa essere, il difendere la libertà di ogni luogo nudista dagli imbecilli e maleducati, in questo caso, è pacifico per tutti (spero e mi auguro).

Modificato da - siman in data 19/11/2014 18:14:40

dingopino
iNudistfedelissimo

con faccia

1997 Messaggi

Inserito il - 19/11/2014 : 19:54:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
starless ha scritto:

lo poi chiedere ma qui la domanda era un altra ma ti rispondo con un esempio.
Io sono ciclista urbano e non mi pongo la domanda se sono utile alla causa dei ciclisti, uso la bici e spero che lo fanno anche i altri, cosi le autorità fanno sempre piu piste ciclabile, perche sanno che porta voti
starless ha scritto:

Nocivo per la mia causa e quando vado con la bici dove non si puo andare, sul marciapiede o dentro la stazione. domandiamoci allora quanto e bello andare in bici

abconnection
iNudistospite

33 Messaggi

Inserito il - 19/11/2014 : 20:13:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
starless ha scritto:

Mi pare una domanda meno impegnativa: cioè se la scelta di essere nudi (in spiaggia, o al fiume .....) avviene prevalentemente in situazioni di "protezione" da denunce (o liti), oppure si cerca di vivere il proprio stato di nudista perfino in condizioni sfavorevoli, anche assumendosi qualche rischio.

credo che starless abbia colto in pieno quello che volevo dire...
di fatto io prediligo spiagge dove se sto nudo non chiamano esorcisti o marines per liberare l'area (posti tipo formentera o croazia dove il nudismo è libero quasi ovunque) piuttosto che location dove si debba stare sempre vigili per vedere chi arriva (sai che relax)...
leggendo poi alcuni profili, blog e commenti... confondo (magari sbaglio io) la voglia di fare nudismo con un puro esibizionismo o di fare altro (puoi proporre di berti un caffè nudista nel bel mezzo di un evento che col nudismo centra come il cacio sul panettone? che fai... take away al bar... vai in bagno e sorseggi il tuo caffè??) ma in questo caso sto andando OT... non volevo arrivare a confessioni di nessuno, ma solo capire se ero nella media o meno...

starless
iNudistfedelissimo

the tower

1372 Messaggi

Inserito il - 19/11/2014 : 21:23:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
No dingopino, il paragone con il ciclismo, non mi convince affatto.
È inappropriato.
Il punto di partenza per me è questo:
Il nudismo in Italia è avversato o no?
I nudisti si lamentano perché non hanno spiagge, strutture, adeguata visibilità e rispetto? O no?
Mi pare che sia questa la situazione!

Allora io voglio sperare che la maggioranza degli utenti di questo forum, magari con pigrizia, con paura di venire "allo scoperto", sia comunque interessata alla rivendicazione del diritto a stare nudi nel rispetto degli altri, nei luoghi mediamente adatti allo scopo.
Che secondo me dovrebbero essere quasi ovunque, in campagna e al mare, come minimo.
Se invece qui sono tutti concentrati sui loro bisogni primordiali, sulla necessita di raccontare e proporre caffè/aperitivi/docce in palestra/orti da innaffiare/ partite a beach volley/rally/safari/........ tutte attività da fare in modalità nudista ....... allora, ragazzi buona fortuna!
Divertitevi.

Modificato da - starless in data 19/11/2014 21:24:36

dingopino
iNudistfedelissimo

con faccia

1997 Messaggi

Inserito il - 19/11/2014 : 22:14:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
magari mi sono espresso male dicevo propprio quello per dire io andavo nella spiaggia fra Viareggio e Torre del Lago denominata Lecciona che secondo il sito del turismo versiliese e frequentato da nudisti, invece ero spesso solo a essere nudo. pian piano si e messo anche qualcun altro. Ma per me piu importante ho avuto con i "tessili" vicino un ottimo raporto.
Per quello usavo il paragone con la bici comportandosi bene in bici prima poi trovi dei amici e anche la aministrazione si muove. Se non da se ci vado io, uguale come per la bici ne piu ne meno.

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24216 Messaggi

Inserito il - 19/11/2014 : 22:35:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OT Dingopino, la Lecciona è una storia a se, che col nudismo classico o trasgressivo che sia, non a nulla a che vedere. Li che ti metti o non ti metti nudo, devi stare attento solo a due cose: i vigili in jeep o a cavallo, e a rondoni volanti. Li che ti metti nudo o meno, non sconvolgi, non attiri, non disgusti. Quella è una zona assolutamente OUT da ogni regola, regolamento e modo di vita, anomala sin da come è costituita

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

starless
iNudistfedelissimo

the tower

1372 Messaggi

Inserito il - 19/11/2014 : 22:45:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Chiedo scusa ad Abconnection per l'OT.

Sono d'accordo con te dingopino, comportarsi bene è molto utile "alla causa".
Potrebbe, però, non bastare.
Torniamo al tuo esempio con le biciclette?
Una amministrazione sensibile ed attenta, senz'altro costruira delle piste ciclabili in più, avendo constatato che i cittadini ciclisti sono in aumento.
In questo caso la "pratica individuale" viene notata (inserita in una addizione, che raggiunge una massa critica) e riconosciuta come virtusa, meritevole di investimenti, visto che favorisce la mobilità sostenibile.
Ovviamente in Italia questa è teoria pura.
Torniamo al caso del nudismo.
Come si sa il nudismo è stato sempre avversato/ignorato nel nostro paese, dalle amministrazioni locali e dallo stato.
La "pratica" individuale, semi clandestina (sia di un individuo che di una famiglia) per essere "computata" (passatemi il termine) dalla società civile tessile (ed infine da una amministrazione interessata) acquista valore, in relazione alla sua visibilità, sia numerica (massa critica), che socialmente accettabile (comportamento corretto).
Più ci si nasconde, meno si avranno diritti.
Le poche cose positive che stiamo ottenendo a Santa Severa, sono frutto dei 50/70 nudisti che hanno scelto di sacrificare in piccola parte la loro possibilità di essere maggiormente isolati, per avere in cambio forza numerica.
Magari trovando nuovi amici e scoprendo anche che in tanti ci si diverte di più.
Pensa quanto sarebbe più poderosa la nostra richiesta di riconoscimento alla pratica naturista della spiaggia, se venisse in zona nostra anche il centinaio di nudisti che invece fugge verso la parte più lontana della spiaggia, per sfuggire da ogni riconoscibilità.
In fondo, le associazioni non servono a dare questo stimolo?

Modificato da - starless in data 19/11/2014 23:08:24

dingopino
iNudistfedelissimo

con faccia

1997 Messaggi

Inserito il - 19/11/2014 : 23:23:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
si starless il cerchio si chiude nudista "razionale" o nudista "spericolato"?
se non ti senti piu spericolato perche sai che non fai niente di male diventi razionale e ti metti nudo dove e possibile e questo fa bene a te e alla causa e chi ha secondi fini che dannegiano vanno denunciati come i ciclisti sul marciapiede

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000