Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Nudismo sul posto di lavoro
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Segnalazioni, articoli, denunce, ringraziamenti
 Nudismo sul posto di lavoro
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

siman
iNudistfedelissimo

siman

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto

12873 Messaggi

Inserito il - 18/12/2014 : 19:56:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
A Max: rimango fermo sulle mie (e di Diego) opinioni ma, ovviamente, rispetto pur non condividendole, quelle di altri.
Pur piacendomi la "patata" posso assicurarti che mi farebbe schifo lo stesso se UNA stesse col sesso esposto subito sopra il vassoio degli alimenti.
Nella vita secondo me il buon gusto e il rispetto viene ben prima del "mio nudismo".

Se uno (o una) pare debba poter essere libero ovunque voglia....allora non vedo perché un gruppetto di persone non possa fare sesso in spiaggia.
Mi farebbe meno schifo dal pensare che potrei trovare un pelo pubico nella pastasciutta.

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire

Modificato da - siman in data 18/12/2014 19:57:22
Torna all'inizio della Pagina

Fede
iNudistfedelissimo

Bunny

Regione: Veneto
Prov.: Treviso

3176 Messaggi

Inserito il - 18/12/2014 : 21:02:25  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per me voleva essere un video divertente.
Ciò che colpisce gli osservatori, non è una questione di liceità o meno del nudo, ma la decontestualizzazione forzata del nudo.
Non è ne pro ne contro il nudismo.
Immaginatevi se un chirurgo si presenta a lavoro vestito da uomo ragno.
Verrà considerato meno matto di uno che arriva al lavoro nudo?
Senz'altro molti atteggiamenti contro il nudismo, contribuiamo a costituirli noi stessi che siamo nudisti.

nosci te ipsum

dingopino
iNudistfedelissimo

con faccia

Prov.: Lucca

1997 Messaggi

Inserito il - 18/12/2014 : 21:14:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Fede ha scritto:

............
Senz'altro molti atteggiamenti contro il nudismo, contribuiamo a costituirli noi stessi che siamo nudisti.

Bravo lo vedo uguale, nei ultimi tempi parlo spesso sia con il mio gruppo politico di naturismo per volano turistico della città e devo dire che ci sono molto meno obiezioni che trovo qui tra di noi.
@ Siman ma perché ti fa scifo uno nudo vicino al cibo ma uno che ha il maglione di 20 giorni non lavato a dosso no? O solo no perché non si sà ? Insomma lo sporco lontano dal mangiare si ma il nudo e lo sporco non ha niente a che fare. Almeno cosi lo penso io.
Io per esempio cuscino sempre nudo e nessuno ha mai trovato un pelo nel mangiare che preparo. Semplicemente perché cuscino con le mani
Ciao Ralf

nudo e semplicemente bello

Modificato da - dingopino in data 18/12/2014 21:56:01

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24217 Messaggi

Inserito il - 18/12/2014 : 22:03:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@siman, trovati una depilata e non corri rischi
@siman, il pelo che non troverai mai, non sarà mai equivalente ai cuochi che vanno al bagno e poi cucinano senza lavarsi, oppure che starnutano mentre lavorano, oppure che …
@ Siman, il pelo che troveresti nel cibo, non sarebbe differente da quello che ti finiscono in bocca in piscina
@siman, il pelo che troveresti, non sarebbe diverso da quello che ti finirebbe in bocca quando....xxxx

E poi spiegami, mi dici perché dovrebbe finirci un pelo? te pensa a quelli del body sushi!!!
Io ho mangiato e cucinato nudissimo, e non solo io, ormai migliaia di volte… mi fido meno, in questioni igieniche, della gente vestita!!!

Per le motivazioni che porti per cercare di vincere la scommessa: mi aspetto una tua lettera di protesta contro tutte le immagini di nudo femminile utilizzate per vendere auto, deodoranti e altre menate del genere. Mandamele in copia e ti darò mezza vittoria

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

siman
iNudistfedelissimo

siman

12873 Messaggi

Inserito il - 18/12/2014 : 23:12:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
A dingo: mai fatto esempi su gente che non si lava né mi son mai permesso di associare un nudista "a tutti i costi" come una persona analoga.
Tu stesso hai portato un esempio del tuo focolare: tu nudo davanti al pc portatile e tua moglie vestita davanti a quello fisso. Se arrivassero a casa vostra dei vostri amici tessili tu rimarresti nudo pur essendo in casa tua oppure indosseresti qualcosa?

A Max: evidentemente non son riuscito ad esprimere un concetto.
Volentieri mangerei cibi cucinati da un nudista e infatti li ho mangiati.
Un conto (tanto x citare cose avvenute e cose che mi auguro possano avvenire) è pranzare nudo grazie a cuochi nudi, in un raduno nudista, di un sito nudista, in una struttura nudista; o a casa di un certo Max o di un certo Emanuele o chi altri...un conto è trovare (secondo me ben inteso) una cosa "nudisticamente cor
retta" un tale che "impone" la propria nudità al prossimo.

Ma probabilmente sono io che sbaglio ritenendo ogni nudista prima di tutto una persona come tutti con la sola differenza che quando si trova in determinati contesti sta nudo e non, invece, che sta nudo quando cacchio ne ha voglia senza preoccuparsi del prossimo.

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

Modificato da - siman in data 19/12/2014 00:07:51

84giulia
iNudistaffezionato

giuliavatar

Regione: Emilia Romagna

598 Messaggi

Inserito il - 18/12/2014 : 23:22:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Certo che quei pedalini scuri con le scarpe da barca ...

Questi a mio parere sarebbero stati più indicati

:) i sorrisi sono gratis e fanno sempre bene :)

siman
iNudistfedelissimo

siman

12873 Messaggi

Inserito il - 18/12/2014 : 23:47:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
A Max: vuoi "vedere" un filmato (secondo me) veramente nudista?

Immagina una spiaggia piccolissima oltre una collina che la divide da un'altra spiaggia più larga, più lunga, più bella.
Nella piccola (e non visibile) ci sono delle persone nude, nell'altra solo dei tessili e entrambe le due tipologie fanno esattamente le stesse cose.

Ad un certo punto un tale dalla spiaggia tessile smette di prendere il sole, si alza, prende un grosso sacco, scala la collinetta, si reca in mezzo ai nudisti, li obbliga a indossare i costumi da bagno che aveva nella sacca.
Quando tutti si son rivestiti, ri passa la collina, torna nello stesso punto da dove era partito, si stende sul suo asciugamano nella spiaggia tessile.

Se ci pensi...vale di più per sostenere la causa nudista "narrare" l'imposizione di un tessilismo invece che narrare di imporre un nudismo.

dingopino
iNudistfedelissimo

con faccia

1997 Messaggi

Inserito il - 19/12/2014 : 00:07:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
@Siman Tu vedrai hai visto un altro film di noi.
In quello che ho visto io non erra nessuno che ha imposto a nessuno di togliersi i vestiti, al massimo voleva lo stesso rispetto di chi aveva i vestiti a dosso.
E vero che non hai detto niente su gente che non si lava ma ti sei espresso sul unico nudo in fila al banco del mangiare. Come non hai visto se depilato e cosi senza peli non sai se i altri son lavati o hanno vestiti lavati. Allora mi spiegi con parole che capisco io perche ti vengono le fantasie di peli che fanno scifo quando vedi uno nudo ma nessuna reazione per una fila di gente con i vestiti?

Modificato da - dingopino in data 19/12/2014 00:11:28

siman
iNudistfedelissimo

siman

12873 Messaggi

Inserito il - 19/12/2014 : 00:13:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
dingopino ha scritto:

@Siman Tu vedrai hai visto un altro film di noi.
In quello che ho visto io non erra nessuno che ha imposto a nessuno di togliersi i vestiti, al massimo voleva lo stesso rispetto di chi aveva i vestiti a dosso.
E vero che non hai detto niente su gente che non si lava ma ti sei espresso sul unico nudo in fila al banco del mangiare. Come non hai visto se depilato e cosi senza peli non sai se i altri son lavati o hanno vestiti lavati. Allora mi spiegi con parole che capisco io perche ti vengono le fantasie di peli che fanno scifo quando vedi uno nudo ma nessuna reazione per una fila di vestiti?

Ma dai...ho detto peli x esempio...possibile che non ti rendi conto che per uno spettatore non nudista vedere (ora la dico papale papale) un cazzo che penzola dove ci son delle pietanze potrebbe fare...effetto?
Ma perché, mi domando, si vuole promuovere il nudismo solo e sempre attraverso delle provocazioni?

È così difficile dialogare? Gandhi (ovviamente questa si che è una provocazione) ha liberato l'India attraverso la non violenza e il dialogo.
Le stesse Associazioni son riuscite ad ottenere serate nudiste in saune da sempre tessili. Non credo ci siano riuscite andandoci tutti nudi contravvenendo i loro regolamenti ma convincendo i vari gestori e dimostrando che essere nudi è uno status e non una trasgressione.
Ci son tessili ottusi? Certo che si purtroppo. E tu credi che con quel filmato potrebbero ricredersi? Auguri.

Modificato da - siman in data 19/12/2014 00:25:28

a_fenice

a_fenice

24217 Messaggi

Inserito il - 19/12/2014 : 07:27:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Siman, che oggi andare nudi dove non consueto sia provocatorio e non opportuno siamo d'accordo.
Ma il film propone appunto una provocazione. Nudo o vestito non fa differenza. Questo è il tema.
Oggi io non mi metterei nudo in piazza o al aupermercato, ma più per non voglia di aver beghe che per non rispetti o discrezionalità.
Il sogno sono situazioni come la Spagna, dove nudisti e tessili possono convivere, anche se non ovunque.
Il sogno è Monaco, dove posso essere in un giardinetto e spogliarmi senza causare panico o paura a nessuno.

Anni fa le donne cominciarono a stare a seno nudo. Furono arrestate condannate, ma hanno proseguito fino a sdoganare la paura, il non rispetto, la non trasgressione. E oggi hanno la libertà di farlo, e anzi sono loro che stanno smettendo, ma solo per problemi estetici, quindi dimostrando che la paure delle tette ai ginocchi è più forte della libertà di stare come vogliono.
Tra di loro ci sarà stata chi ha cominciato per prima, chi ha seguito, e quando son state tante alla fine i falsi moralisti hanno ceduto e capito che un seno nudo non offende nessuno.
Questo è il sogno di molti nudisti: che arrivi un giorno in cui Siman e max possono andare assieme a passeggio in piazza, Siman vestito perché non gli piace star nudo, e max nudo perché non gli piace star vestito, senza che ne l'uno ne l'altro debbano sembrare strani, inopportuni o indecenti a chicchessia.
Perché le indecenze, quelle vere, le mancanze di rispetto, non è un pisello pendulo in vista, ma non esser cortesi con la gente, rubare le tasse, essere offensivi con gli altri, non cedere il posto in treno a chi non sta bene e via dicendo.
Questo film, quNto mi piacerebbe capire anche il testo, è solo provocatorio, lancia una sfida.
Domani tutti nudi al lavoro? No di sicuro ma, perché no?
Ma non uno, 10,1000, ma tutti assieme!!!
Ribrezzo e ostruzione oggi, più libertà domani.
Guarda ogni altra "minoranza" della società cosa ha fatto negli anni per farsi accettare.
Donne, gay, colorati, tanto per dire i più noti.
Hanno cominciato con i primi passi ad alzare la testa, a pretendere i loro diritti.
Il viaggio non è terminato, ma il mondo sta cambiando.
Perché deve essere vero per tutti meno che per noi?
Se parliamo di contesti discutibili siamo d'accordo, se per primi facciamo gli struzzi, stiamo zitti e nascosti, diamo addosso per primi ai pionieri che ci provano dicendo "se le andata a cercare", siamo noi i primi nemici di noi stessi, è così non si va avanti.
Tutto qui il ragionamento da fare, per me

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.

siman
iNudistfedelissimo

siman

12873 Messaggi

Inserito il - 19/12/2014 : 09:34:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Su ciò che hai espresso pocanzi son certo che tutti, qui dentro, si sia d'accordo.

Quello su cui si discorda è il modo o la strada o la strategia.
Secondo me (e suppongo Dec ) è questo il tema dell'amichevole discussione: basta un filmato di nudismo per far alzare degli hurra' imcondizionati (e pure senza aver capito un testo accompagnatorio).
Io non boccio a prescindere solo mi immedesimo in un tessile a cui viene destinato il messaggio e ne traggo le conseguenze.
Il tuo ragionamento poco sopra è ineccepibile...altre attività che non son praticate neppure da ogni nudista le trovo controproducenti verso un'accettazione o un: "ok.Parliamone" da parte del mondo non nudista.

Tutto qui.

Modificato da - siman in data 19/12/2014 09:37:44

DieC79
iNudistfedele

Diego

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma

787 Messaggi

Inserito il - 19/12/2014 : 10:05:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DieC79  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

Quello che manca in primis, è la traduzione di quanto dicono. Giudicare solo dalle immagini è forzatamente limitato e giudicabile negativamente, perché manca il contesto.

Però due punti mi sembrano fondamentali.
Non si ottengono stipendi più alti e tasse meno care se andiamo tutti in piazza a scioperare, ma nemmeno se rimaniamo silenti. (Non si può ne si deve cominciare a mettere il nudo ovunque, ma neanche stare zitti e nascosti per primi. E una scommessa: proviamo a chiedere a qualcuno di fare la versione femminile, e scommettiamo che nessuno la giudicherà una pazza pervertita? - scommessa vinta in partenza. Il filmato ha la deficenza [mancanza] di patata, se avesse messo quella al posto di un cetriolo, nessuno avrebbe giudicato male)

Secondo. A mio parere leggo in giro sempre più commenti ostativi provenienti dal mondo nudista che ha tanta troppa paura di manifestarsi, che dal mondo tessile, che forse in questo, è anche più libertario dei nudisti.

Secondo me scommettere e pensare che una versione femminile ottenga un giudizio più benevolo, è un offesa all'intelligenza, anche se son sicuro che da parte tua si tratta di una provocazione. Il problema qui non è se alla vista sia più gradevole un pene o una vagina.
L'unica differenza di giudizio che potresti ottenere, secondo me è relativamente alle facoltà mentali dell'uomo e della donna.
Lui viene considerato come un cretino, lei verrebbe considerata come una provocatrice o una che vuol far carriera utilizzando mezzucci. Non nascondiamoci, gli schemi mentali della maggioranza delle persone son questi e questa sarebbe la reazione nel guardare quel video.

Inoltre, non son sicuro che questo sia un video nudista, una manifestazione di ciò che è.. E' molto caricaturale ( ammiccamento di lui con l'impiegata mentre l'aiuta col pc, vari sguardi ed espressioni beffarde etc.. ) . Quanto aiuta? quanto è utile? Credi possa essere ostativo discernere tra ciò che è utile alla causa e ciò che secondo me non lo è?
Rifuggo l'idea che tutto ciò che sdogana la nudità possa andare bene per la causa.

Convengo però con te sul quanto sarebbe bello "situazioni come la Spagna, dove nudisti e tessili possono convivere, anche se non ovunque.Il sogno è Monaco, dove posso essere in un giardinetto e spogliarmi senza causare panico o paura a nessuno", ci mancherebbe, è il sogno di tutti

"fingo d' aver capito che vivere è incontrarsi,
aver sonno, appetito, far dei figli, mangiare,
bere, leggere, amare... grattarsi!"

DieC79
iNudistfedele

Diego

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma

787 Messaggi

Inserito il - 19/12/2014 : 10:06:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DieC79  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

Su ciò che hai espresso pocanzi son certo che tutti, qui dentro, si sia d'accordo.

Quello su cui si discorda è il modo o la strada o la strategia.
Secondo me (e suppongo Dec ) è questo il tema dell'amichevole discussione: basta un filmato di nudismo per far alzare degli hurra' imcondizionati (e pure senza aver capito un testo accompagnatorio).
Io non boccio a prescindere solo mi immedesimo in un tessile a cui viene destinato il messaggio e ne traggo le conseguenze.
Il tuo ragionamento poco sopra è ineccepibile...altre attività che non son praticate neppure da ogni nudista le trovo controproducenti verso un'accettazione o un: "ok.Parliamone" da parte del mondo non nudista.

Tutto qui.

Assolutamente d'accordo!

"fingo d' aver capito che vivere è incontrarsi,
aver sonno, appetito, far dei figli, mangiare,
bere, leggere, amare... grattarsi!"

dingopino
iNudistfedelissimo

con faccia

1997 Messaggi

Inserito il - 19/12/2014 : 11:28:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Stiamo dimenticando che questo film non e destinato a un popolo italiano, che come sappiamo tutti e ancora molto dietro nel campo del naturismo. Poi in una discussione la fantasia su quello che uno ha visto fa dei brutti scherzi si prende cose sul serio che sono semplicemente messe in cena. Se in Germania fai vedere un film di Toto e Pepino quando arrivano a Milano dal sud. (https://www.youtube.com/watch?v=pa1xx0qQkK4)E chiarissimo per tutti qui che, si è esagerato, che una provocazione e fa a riflettere come uno vede l'altro. E cosi fanno a Canal Bis con la ironia tutta francese (ironia non si può tradurre perché specifico per ogni paese, lo provato tante volte dal tedesco al italiano, mai riuscito) Il pubblico per quale e stato fatto hanno capito il contesto (http://www.telesatellite.com/actu/43342-canal-lance-canal-bis-sa-premiere-chaine-100-internet.html) e cosi sanno anche come interpretarlo.
Poi in Francia e senz'altro il prossimo passo per la nudità nel pubblico, ma noi dobbiamo ancora combattere che si si puo spogliare sotto la doccia nella piscina

siman
iNudistfedelissimo

siman

12873 Messaggi

Inserito il - 19/12/2014 : 11:35:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
dingopino ha scritto:

Stiamo dimenticando che questo film non e destinato a un popolo italiano,...

...Poi in Francia e senz'altro il prossimo passo per la nudità nel pubblico, ma noi dobbiamo ancora combattere che si si puo spogliare sotto la doccia nella piscina

Forse senza volere, hai centrato il concetto espresso da Dec e me.

E per ultimo:
Si. In Francia il nudismo è differente dall'Italia; ma non grazie ai nudisti francesi ma, per assurdo, per i non nudisti francesi.

Modificato da - siman in data 19/12/2014 13:01:57

dingopino
iNudistfedelissimo

con faccia

1997 Messaggi

Inserito il - 19/12/2014 : 13:22:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
siman ha scritto:
........
E per ultimo:
Si. In Francia il nudismo è differente dall'Italia; ma non grazie ai nudisti francesi ma, per assurdo, per i non nudisti francesi.

Peccato che devi sempre aggiungere qualcosa che non capisco????

siman
iNudistfedelissimo

siman

12873 Messaggi

Inserito il - 19/12/2014 : 13:33:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
dingopino ha scritto:

siman ha scritto:
........
E per ultimo:

Peccato che devi sempre aggiungere qualcosa che non capisco????

E io non capisco ciò che non capisci.

1) Che aggiungo sempre qualcosa? Facile: son un rompiballe

2) Il ragionamento per cui in Francia (e anche in altri stati) il nudismo è diverso rispetto all'italia?
Facile anche questo (secondo me)...in altri paesi è sacra l'individualità e il libero arbitrio, da noi pare sia sacro il "prima-di-tutto-bisogna-vedere-se-piace-a-me"

Stringendo: noi italiani tra tantissimi pregi (assolutamente migliori di altri popoli), abbiamo il difetto di fare le comari isteriche per tutto ciò che non condividiamo o non conosciamo.

Vuoi un esempio "nudistico"?

C'è una persona dove abito, che si vanta di essere molto ricettivo per qualunque proposta essendo (non voglio fare politica) a suo dire estremamente progressista.
Tale persona è sicuramente brillante e capace, e durante una conversazione si lamentava (eravamo in un gruppetto a farlo) che la nostra cittadina turistica rimaneva al palo perché incapace di aprirsi a nuovi canoni di turismo.
C'è una bellissima spiaggia accanto al confine territoriale del comune che si presterebbe con poca spesa per qualche rete atta a impedire lo sguardo dalla statale sull'arenile, per [b]"provare" e "fuori stagione (primavera e post settembre)"[b] a renderla nudista, aumentando probabilmente con questa offerta un arrivo di "altra" clientela.
Dopo aver cambiato più colori in volto che un camaleonte ingrifato, ha commentato:
"Ma scherzi? E perché mai si dovrebbe stare in spiaggia e fare il bagno nudi? Sarebbe una vera indecenza!"

Modificato da - siman in data 19/12/2014 13:48:04

mozartiano
iNudistaffezionato

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano

204 Messaggi

Inserito il - 19/12/2014 : 13:39:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

Questo film, quNto mi piacerebbe capire anche il testo,

Ecco qui una traduzione (fatta al volo, chiedo venia per gli eventuali svarioni!) di quello che viene detto nel filmato:

Giornalista: Hervé ha 27 anni, è informatico in un'impresa di comunicazione e ha una particolarità: è nudista.

Hervé: E non naturista! No, lo preciso perché è importante distinguere. Un nudista è qualcuno che esprime la sua libertà in rapporto alla costrizione dei vestiti, mentre un naturista è assai più attento alla sorte del pianeta.

G: Una particolarità che ha avuto qualche difficoltà a far accettare nella sua azienda...

H: È vero che all'inizio non è stato facile per nessuno, soprattutto per i tessili. La cosa comportava un po' d'imbarazzo... non un piacere... e dunque ci si è dovuti "addomesticare", un po' come con gli animali.

Dialogo alla macchina del caffé: ... a Béziers? – No, a Mulhouse. Metto una moneta allora? [Pausa perché Hervé non ha... il portamonete!] – Una moneta. – Una moneta...

H: Qui è tollerato, ma qui le persone sono "open-minded".

G: "Open minded". È così che si qualifica anche Christelle, l'assistente di Hervé.

Christelle: Mi sono abituata presto. Con vestiti, senza vestiti, siamo sempre tutti gli stessi, no? Mia sorella, la prima volta... ah... No, no, va bene, si sta molto bene. Ma sa, si è visto... [entra Hervé e s'interrompe imbarazzata, si capisce, non per la sua nudità, ma perché stava per dire qualcosa che non voleva lui sentisse] eh... si è... si è come una famiglia.

Dialogo: Hervé?... – Sì... – La posso aiutare? – Sì, sto cercando... – Ma è qui. – Ah, benissimo. Grazie. Ah, attenzione Christel. Manca una "q". – Scusi, lo dimentico sempre. – A più tardi! – Grazie, Hervé. (È simpatico!).

G: Una nudità che ha, malgrado tutto, i suoi limiti.

H: Sì, indosso delle scarpe. Non sono matto! È per una questione d’igiene... E poi il pavimento della toilette è molto freddo!
Come diceva Rousseau, l'uomo è buono, è la società che lo corrompe. In effetti, affinché tutti siano sullo stesso piano d’uguaglianza, dovrebbero essere nudi. È quello che cerco di fare, modestamente, da parte mia, nella speranza che presto altri si uniscano a me, al fine di creare un grado ancora maggiore di armonia, di leggerezza, di naturalezza insomma.

G: A fine giornata ritroviamo Hervé, che con nostra grande sorpresa è vestito.

H: Ah, quando vado a casa mi vesto: sono venuto qui in bicicletta! No, più seriamente, è per mia moglie, altrimenti si sente imbarazzata. Ecco. Buona serata!

G: Due settimane dopo il reportage, Hervé ha preso un ascensore un po' troppo affollato. Il suo prepuzio è rimasto al piano terra. Secondo lui, un ? era scivoloso.

- mozartiano http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=32399

Socio A.N.ITA.

Blog: http://esserenudo.net

Modificato da - mozartiano in data 19/12/2014 18:41:14

Fede
iNudistfedelissimo

Bunny

Regione: Veneto
Prov.: Treviso

3176 Messaggi

Inserito il - 19/12/2014 : 17:35:06  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mozartiano ha scritto:

a_fenice ha scritto:

Questo film, quNto mi piacerebbe capire anche il testo,

Ecco qui una traduzione (fatta al volo, chiedo venia per gli eventuali svarioni!) di quello che viene detto nel filmato:

Giornalista: Hervé ha 27 anni, è informatico in un'impresa di comunicazione e ha una particolarità: è nudista.

Hervé: E non naturista! No, lo preciso perché è importante distinguere. Un nudista è qualcuno che esprime la sua libertà in rapporto alla costrizione dei vestiti, mentre un naturista è assai più attento alla sorte del pianeta.

G: Una particolarità che ha avuto qualche difficoltà a far accettare nella sua azienda...

H: È vero che all'inizio non è stato facile per nessuno, soprattutto per i tessili. La cosa comportava un po' d'imbarazzo... non un piacere... e dunque ci si è dovuti "addomesticare", un po' come con gli animali.

Dialogo alla macchina del caffé: ... a Béziers? – No, a Mulhouse. Metto una moneta allora? [Pausa perché Hervé non ha... il portamonete!] – Una moneta. – Una moneta...

H: Qui è tollerato, ma qui le persone sono "open-minded".

G: "Open minded". È così che si qualifica anche Christel, l'assistente di Hervé.

Christel: Mi sono abituata presto. Con vestiti, senza vestiti, siamo sempre tutti gli stessi, no? Mia sorella, la prima volta... ah... No, no, va bene, si sta molto bene. Ma sa, si è visto... [entra Hervé e s'interrompe imbarazzata, si capisce, non per la sua nudità, ma perché stava per dire qualcosa che non voleva lui sentisse] eh... si è... si è come una famiglia.

Dialogo: Hervé?... – Sì... – La posso aiutare? – Sì, sto cercando... – Ma è qui. – Ah, benissimo. Grazie. Ah, attenzione Christel. Manca una "q". – Scusi, lo dimentico sempre. – A più tardi! – Grazie, Hervé. (È simpatico!).

G: Una nudità che ha, malgrado tutto, i suoi limiti.

H: Sì, indosso delle scarpe. Non sono matto! È per una questione d’igiene... E poi il pavimento della toilette è molto freddo!
Come diceva Rousseau, l'uomo è buono, è la società che lo corrompe. In effetti, affinché tutti siano sullo stesso piano d’uguaglianza, dovrebbero essere nudi. È quello che cerco di fare, modestamente, da parte mia, nella speranza che presto altri si uniscano a me, al fine di creare un grado ancora maggiore di armonia, di leggerezza, di naturalezza insomma.

G: A fine giornata ritroviamo Hervé, che con nostra grande sorpresa è vestito.

H: Ah, quando vado a casa mi vesto: sono venuto qui in bicicletta! No, più seriamente, è per mia moglie, altrimenti si sente imbarazzata. Ecco. Buona serata!

G: Due settimane dopo il reportage, Hervé ha preso un ascensore un po' troppo affollato. Il suo prepuzio è rimasto al piano terra. Secondo lui, un ? era scivoloso.

Devo ammettere che, con la traduzione, è divertente.
Non è la pubblicità progresso per il nudismo.
Ma visto in modo scherzoso rende l'argomento potabile per tutti, nudisti e non.

nosci te ipsum

a_fenice

a_fenice

24217 Messaggi

Inserito il - 19/12/2014 : 18:36:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ diec Secondo me scommettere e pensare che una versione femminile ottenga un giudizio più benevolo, è un offesa all'intelligenza, anche se son sicuro che da parte tua si tratta di una provocazione. Il problema qui non è se alla vista sia più gradevole un pene o una vagina.
Si ho provocato, ma in vero mi riferivo, mi accorgo ora che non l'ho dettagliato, ai tessili che hai detto di aver contattato e che hanno espresso giudizi negativi.
Quei tessili si agitano soprattutto perchè l'intervistato era un maschio.... e dico e affermo che se fosse stato una donna, avrebbero sognato di averla nel LORO posto di lavoro, senza tanti problemi.
Intelligenza? No, legge di mercato. Da che mondo e mondo un pelo di patata tira più di un carro di buoi......
Basta vedere le varie trasmissioni, e giornali. Difficilmente vedi un torace maschile, poco di più. Nella norma c'è patata nuda in tutte le salse. Partendo dai megacartelloni per strada.
Anche qui sta cambiando la moda, perchè hanno capito che a far la spesa ci vanno le donne, per cui stanno pian piano cominciando a sdoganare i six pach per vendere mutande.......
Qualcuno del sito a cui facevo riferimento? No, ovvia, uno ci starebbe, ma già gliel'ho detto in privato, ed è ovvio che non lo considero non intelligente, ma semmai più tollerante verso le patate che non coi cetrioli

Quindi, avete riportato il discorso sulla "visibilità" del filmato, quanto possa stimolare reazioni negative o positive.
Qui possiamo dire tutto e il contrario di tutto. Certo noi partiamo dal presupposto che il nudo non ci da fastidio (siman a parte ), per cui alla fin fine, poco ci cambia. Te hai sentito qualche persona, che ha visto video senza dialogo.
In genere questo filmato non è stato prodotto per le menti italiane ma per le francesci..... oddio quanta roba da mettere sul conto per poter esprimere un giudizio sereno.

Io ho in mente una pubblicità antiomofobica, fatta tempo fa dal governo, in cui dicevano che il dentista, il medico, il ciabattino, il barista, il pompiere, potevano essere gay, ma ciò non cambiava la professionalità di quanto operavano.
Io ho letto questo video in questo modo. Nudo o vestito a me interessa cosa fai, come lavori bene. Non giudico partendo dal doppio petto, perchè nel doppio petto ci può essere uno capare come un imbecille. Perchè non nudo? Nudo o vestito non cambia.
Il filmato non rende? Possibile. Che sia controproducente? Questo no, affatto, almeno per me. Come tutte le cose, chi lo vedrà esibizinista, chi lo vedrà di buon occhio. Il film giusto per tutti non esisterà mai, intanto accontentiamo qualcuno, agli altri propineremo altre idee e teorie.

siman
iNudistfedelissimo

siman

12873 Messaggi

Inserito il - 19/12/2014 : 19:00:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

...Certo noi partiamo dal presupposto che il nudo non ci da fastidio (siman a parte )...

Oh belin! Mi son scoperto bacchettone...(ciliege fresche marinate, escluse ovviamente )

Devo recarmi subito a Cap d'Agde per fare atto di penitenza.

Modificato da - siman in data 19/12/2014 19:16:58

a_fenice

a_fenice

24217 Messaggi

Inserito il - 19/12/2014 : 20:59:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dovevo rivelartelo io? Su su, che a te la frutta non piace, e poi, hai paura dei peli

siman
iNudistfedelissimo

siman

12873 Messaggi

Inserito il - 19/12/2014 : 21:04:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

1) ]Dovevo rivelartelo io?

2)...e poi, hai paura dei peli

1) lo sai che sono assetato di "conoscenza"

2)...non proprio di tutti...

a_fenice

a_fenice

24217 Messaggi

Inserito il - 19/12/2014 : 22:46:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non sei serio. Smentisci ciò che hai detto poco sopra. Bah! Vedi che ho ragione io? Sotto sotto è tutta apparenza, luogo comune

siman
iNudistfedelissimo

siman

12873 Messaggi

Inserito il - 20/12/2014 : 11:16:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

Non sei serio.

Non son serio dici? Capirai: hai scoperto l'America!
Ti chiamerò Cristoforo Colombo secondo

Scherzi a parte (ma ferma restando la mia "non serietà" di cui vado fiero ) sei stato tu che ti sei servito di artifici linguistici e di ragionamento impropri.