Autore |
Discussione |
maro58
iNudistfedelissimo
Regione: Lombardia
Città: milano
3214 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2014 : 21:22:12
|
chiedo pietà a te max ed agli altri utenti ma letti gli ultimi tuoi scritti mi è venuta in mente una sola cosa: ma siamo proprio dei PIRLA !!
|
vivi come pensi o finirai col pensare a come hai vissuto - vivi come puoi, perchè come vuoi non puoi - marino |
|
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24216 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2014 : 22:30:18
|
| dingopino ha scritto:
| a_fenice ha scritto:
e dato che siamo qui in tre a raccontarsela, vi mando uno spaccato di una email che ho inviato poc'anzi su un argomento simile, ma che credo si adatti al tema. .........
|
Insomma eravamo di più di tre, ma nella foga dei discorsi qualcuno che non e da anni qui viene tranquillamente dimenticato o ignorato. Magari e anche per quello che sembrano tutti qui dentro contro il nudismo se le voci fori dal coro non vengano neanche viste. Ich kann eigentlich auch in Deutsch schreiben, ließt ja sowieso keiner.
|
perdonami dingo, hai ragione. Dire siamo in tre, è un modo di dire che siamo in pochi, sempre i soliti a parlare. MOlti altri stanno bypassando di brutto. Anche quello che hai scritto, e che non ho molto capito, volevo rileggerlo, ma dato che oggi ero sempre di fretta, ho risposto a quello che mi sollecitava di più. perdono!!!
Dunque dicevi Max ha ragione Benigni quando parla dei egiziani che preferiscono le cipolle dalla libertà. Un piccolo passo per uno e uno grande per un altro. esempio facile, nudo nel parco della città a prendere il solo per qualcuno e la fine del percorso per un altro si colloca al inizio. Ma uguale dove sta, importante a fare capire a chi lo detesta che è la suo fantasia che e detestabile non la nostra realtà. Non so se si capisce Dunque dici, correggimi: ognuno ha percorsi diversi, chi fa piccoli passi, chi grandi viaggi. Un semplice esmpio può essere lo stare nudi in un parco in città, nel parco, per qualcuno è la meta, per qualcun altro è solo l'inizio per raggiungere libertà di stare nudi anche altrove. Uno si accontenta di poco, altri aspirano a molto. Ma che sia un viaggio breve o lungo, che stia solo in un parco o ovunque, è importante far capire a chi lo odia, che il male è nella testa di chi guarda, e che ciò che sembra detestabile, è quello che pensa, non la nostra realtà. In soldoni nudo non è peccato, e il peccato è in chi guarda.
Ho capito bene? |
Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com
|
|
|
a_fenice
24216 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2014 : 22:44:05
|
| maro58 ha scritto:
chiedo pietà a te max ed agli altri utenti ma letti gli ultimi tuoi scritti mi è venuta in mente una sola cosa: ma siamo proprio dei PIRLA !!
|
non siamo dei pirla, ma bisogna prendere coscienza che non è questa modalità di agire che ci farà vincere. E non parlo solo per me, ma per molti che credono in queste cose. Parlando calcisticamente, anche se non sono un esperto, non si vince una partita di calcio, facendo melina, e giocando in difesa. Solo se attacchi, solo se hai giocatori che fanno buon gioco e dei buoni centrocampisti, puoi sperare di fare goal e vincere la partita.
A dare retta agli esperti di nudismo, eventi ed iniziative tipo quelle di emanuele, per non fare nomi ad di fuori di questo forum, le gite in montagna nudi, fanno sorridere, gettano discredito, sono controproducenti. Eppure in pochissimo tempo lui ha trovato molti adepti, pure tessili, ha trovato sostegno dai tessili a cui ha presentato progetti, dai sindaci ai proprietari di baite. Si, ha trovato anche opposizioni, dure e feroci, ma non si scende in battaglia con la certezza di poter vincere tutte le battaglie. Però combatti lo stesso. Perchè vuoi vincere la guerra.
Dove sorprende la cosa e ci lascia inebetiti? Assumendo per certo che non a tutti possa piacere tutto e ogni iniziativa messa in campo, e ciò è lecito, queste cose vengono proposte e fatte di continuo all'estero. Le proponiamo in Italia che succede? Che se i tessili coinvolti danno sostegno, i nudisti osteggiano. Questo è ciò che lascia inebetiti. Anche a me non piacciono alcune cose, mi lasciano indefferente altre, mi fanno incazzare alcune, ma a prescindere se ci riguardano, capisco che sono una strada da percorrere pur di sdoganare sto nudismo del cacchio. Come è vero che al mondo ogni testa ha un pensiero diverso, cosi nel nudismo ognuno ha la sua visione. No problem. Però avere la propria visione non può continamente dar adito ad opposizioni a tutto campo, senza motivazioni idonee soprattutto. Partendo dal presupposto che ognuno ha la sua visione, si ha il teorema che ogni iniziativa intrapresa, sarà valida per qualcuno e invalida per altri, ma intanto convincerà o renderà malleabile quel qualcuno a cui piace. Per cui perchè contrastarla?
Cioè, se i nudisti invece di parlare all'unisono, facessero un CORO in cui ognuno racconta la sua versione, si avrà non un monologo limitato e inutile, ma si avrà un concerto, e un concerto non sarà mai un assolo, per quanto bello, ma convincente solo per alcuni e non per tutti. |
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
|
|
|
dingopino
iNudistfedelissimo
Prov.: Lucca
1997 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2014 : 22:46:17
|
Hai capito bene Max, e so anche che "siamo in tre gatti" e un modo di dire e non riguarda il numero esatto tre. Ma non per quello lo scritto neanche per fare il permaloso. Ma per il peso che si da alle cose conflittuale a noi stessi. Basta che qualcuno dice "piselli no" riempe subito due pagine di discorsi, con chi lo controbatte. Alla fine hai ragione te che diventano le soliti tre gatti che se la sonano in un ennesimo conflitto sul punto di vista. Aiutandosi sempre di una immaginaria massa di gente al loro fianco ( i cattivi tessili) piu sopra ho scritto che si finirebbe molto prima se ogni uno parlasse per se senza il aiuto dei tessili.
questo e un post del 2009 anche al ora non considerato da nessuno ma occhi miei ancora attualissimo http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6302
| darkside ha scritto:
Quotiamo pienamente molti di voi , da Contemax a Koala , da Berix a Dolcerandy. Siamo tra quelli che si limitano a ...leggere, per forza di cose, ad interagire pochissimo.Questo a causa della delusione che una (gran) parte di questo mondo ci ha fatto nascere: è vero e sottoscriviamo.... moltissimi, troppi, sono moralisti, bigotti, intolleranti. Parlano senza sapere, senza conoscere, senza nemmeno avere la voglia di capire per poter poi decidere se condividere o meno. Abbiamo da tempo l'impressione di essere capitati in un mondo di sessuofobi, con ...solo una cosa in testa( il sesso appunto). Ce ne dispiace. E' uno dei motivi della nostra poca interazione, è uno dei motivi per il quale continuiamo a vivere il naturismo in modo individuale e personale, ad evitare ( tranne questa eccezione) le discussioni filosofiche e limitarci a scambi sui luoghi e sulle spiagge. Finchè ghettizzeremo senza permettere di spiegare, finchè condanneremo senza conoscere, finchè saremo intolleranti e sessuofobi ( la tolleranza non è necessariamente ...bilaterale!!!!)continueremo a ghettizzarci da soli. Ma tanto...già sappiamo benissimo che saremo accusati di essere esibizionisti, scambisti mascherati, sessuomani ed amanti di esibizionisti e pedofili. Del resto ...è già accaduto. Un saluto a tutti, torniamo...nell'ombra.
|
|
nudo e semplicemente bello |
Modificato da - dingopino in data 27/12/2014 23:54:05 |
|
|
siman
iNudistfedelissimo
Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto
12872 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2014 : 12:40:26
|
| dingopino ha scritto:
Hai capito bene Max, e so anche che "siamo in tre gatti" e un modo di dire e non riguarda il numero esatto tre...
|
Quindi si pone un altro problema... ...colpa di quelli iper critici (come me per esempio) oppure dell'assenteismo persino nel portare le proprie opinioni in merito?
|
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.
SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO
Semel in anno licet insanire
|
|
|
a_fenice
24216 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2014 : 14:57:17
|
La critica che è inserita in una discussione è sempre costruttiva, se tale è lo scopo. Quando la critica è un out out, … è solo out. Serve a una cippa, fa danno, e allontana gente. Gli assenteisti? Il silenzio è sempre peggio della peggior critica, perche non permette il dialogo, fa sentire chi non è d'accordo come se si è messo da solo sull'altare, non dà adito a confronti ne discussioni.
Senza dire dove, son ormai tre mesi che provo a lanciare proposte in altro ambito. Solo in tre quattro (anche li) han espresso le loro sensazioni e ragionamenti. Tutti gli altri: silenzio totale. Cosa si prova? Da una parte mi sembro così scemo e di aver detto così tante caxxate che non merito una risposta. Dall'altra ho la sensazione di essere davanti ad una specie di giuria, che però tacendo non acconsente, ne ti approva, quindi di fatto di fanculizza senza scendere a confronto. A cosa mi porta? Ad una forte voglia di restituire la fanculizzazione e di vivere la mia vita a modo mio, senza perdere ulteriore tempo e notti in una battaglia di fatto inutile. Ti dirò, nello stesso ambito, ma leggermente parallelo, dove anche li nessuno scrive, esprime, per Natale hanno mandato decine e decine di auguri. L'ho sentita come la peggiore offesa mai ricevuta. Ma come, ci sono idee e proposte da discutere, ti sei messo tra gli impegnati, ignori di base ogni email che vien mandata, e poi per Natale hai tempo di mandare insulsi auguri? Non ho risposto ai medesimi, e ho invece mandato auguri personali solo ai quattro che veloci o lenti, ma han sempre partecipato. È questo è ciò che succede anche qui da noi è nel nudismo in genere. Fai il raduno, metti gli auguri, a decine ci si mettono di traverso pur di esserci. Ma come vai su argomenti seri, che non siano peli, mutande, o scegli te, … il deserto. Questo non ti fa pensare che il tutto funziona solo quando invece ci sono peli e mutande o portate in giro all'ultimo disgraziato entrato che fa qualche mossa del piffero? La riflessione? Vale la pena darsi da fare e impegnarsi e perdere tempo e soldi solo per parlare di peli? Che forse se ci limitiamo solo ai peli nascono amicizie vere? Se si, allora siamo messi maluccio. Se no, allora perché non traspare uno sforzo di buttarsi negli argomenti seri, e in modo serio?
|
|
|
|
dingopino
iNudistfedelissimo
1997 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2014 : 16:49:25
|
Ciao Max e Siman e i altri due gatti che leggano, magari mi spaglio ma sbirciando nei vecchi post del forum ho notato una cosa che ho emergeva anche qui ieri in questo post. Spesso se si vede una discussione ci sono quelli che si conoscono anche dalla vita reale e quelli che postano ogni anno o giù di li, qualcosa. E spesso quelli rel. nuovi vengono ignorati nel flusso della discussione o al di più criticato per una frase extrapolato dal contesto. ma lo sforzo di capire cosa vuole dire quello nuovo, non cè. Tanto e piu facile parlare con quelli che si conosce da anni e tanto si sa già come la pensano. Ho postato il post di darkside , perche erra un post esemplare per me. Scritto e mai preso in considerazione da nessuno. Ma se dal 2009 fino a ora i problemi sono le stessi magari si dovrebbe convogliare più i nuovi, ascoltare di più. E sopratutto non spaventare subito chi scrive per le prime volte. Io come vedete scrivo lo stesso perché mi diverto a scrivere le mio posizioni, ma a volte ho già visto come qualcuno che si affaccia viene quasi sbranato. Magari una parte della non partecipazione e da cercare anche li. Magari mi spaglio io, e questo e un forum di un gruppo di amici che lo usano come piattaforma per parlare. Ma se fosse una piazza aperta per tutti si dovrebbe accogliere la gente con più gentilezza. Ciao Ralf |
|
|
a_fenice
24216 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2014 : 17:25:30
|
non ci leggono due gatti. Già 529 son passati di qui. Un po sono i nostri, un po sono di alcuni che seguono, altri son di curiosi, ma una buona parte è di chi potrebbe intervenire, dire la sua, ma o preferiscono rendersi conto e basta, o non vogliono lanciarsi nella discussione. Vabbè. Di sicuro se venisse qualche commento in più sarebbe cosa buona e costruttiva, forse servirebbe a rendersi conto e a prendere coraggio in compagnia.
Se te sei riuscito a trovare una vecchia discussione del 2009, altri riusciranno a trovare questa discussione nel 2019, sempre che il forum sarà sempre qui. Hai trovato il topic del 2009 dove si diceva la stessa cosa, non è una novità, ne era una novità nel 2009. Forse la novità è proprio quella di non cedere, di non addormentarsi, di non fermarsi ed accontentarsi del poco, ma tendere al più, se non altro per ottenere il giusto. Io non sono mai stato dell'idea "moglio pochi, maledetti e subito", ma ho sempre teso al meglio. Raggiunto? No! Sono per la strada? Si. Il cammino è lungo, e piacerebbe da morire condividerlo in tanti. |
|
|
|
dingopino
iNudistfedelissimo
1997 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2014 : 18:54:19
|
Bene Max allora siamo sulla stessa strada, anche io voglio andare avanti e dove si va non è neanche chiaro ma in tedesco ce un vecchio detto che dice der weg ist das zeihl tradotto il camino e la meta. |
|
|
84giulia
iNudistaffezionato
Regione: Emilia Romagna
598 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2014 : 20:23:07
|
Ho riletto con piacere, come altre "vecchie" discussioni, il thread riesumato da dingopino.
Chi non commenta o non partecipa attivamente, pur leggendo, credo che non sia interessato all'argomento o non abbia nulla da aggiungere o sia come chi non va a votare e poi si lamenta degli eletti.
Non tutto può interessare a tutti, anche se comprendo che chi ha ruoli di rappresentanza o di dirigenza in associazioni o in enti nudo/naturistici dovrebbe essere interessato.
|
:) i sorrisi sono gratis e fanno sempre bene :) |
|
|
Marcolino
iNudistfedelissimo
Prov.: Milano
Città: Muggio'
6216 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2014 : 20:38:58
|
Io il mio parere l'avevo espresso, e malgrado siano passati anni, la penso sempre allo stesso modo. |
Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.
|
|
|
dingopino
iNudistfedelissimo
1997 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2014 : 20:41:19
|
bene e per animare una discussione dovrebbero essere considerate anche quelli che si affacciano timidamente a una discussione, e devono avere la sensazione che non devono essere super esperti quando scrivano, e sopratutto che si viene preso in considerazione anche se non conosciuti. Ho riesumato il post di prima che erra del 2009 scritto da uno che ancora oggi nel forum ma ha scritto solo 5 interventi ha perso subito la voglia nel 2009 perche nessuno ma nessuno li ha risposto |
|
|
siman
iNudistfedelissimo
12872 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2014 : 20:50:32
|
| dingopino ha scritto:
bene e per animare una discussione dovrebbero essere considerate anche quelli che si affacciano timidamente a una discussione, e devono avere la sensazione che non devono essere super esperti quando scrivano, e sopratutto che si viene preso in considerazione anche se non conosciuti. Ho riesumato il post di prima che erra del 2009 scritto da uno che ancora oggi nel forum ma ha scritto solo 5 interventi ha perso subito la voglia nel 2009 perche nessuno ma nessuno li ha risposto
|
Vero ciò che affermi ma fino ad un certo punto: se uno ha desiderio veramente di partecipare...partecipa e basta. Troppo facili, a volte, le scusanti su eventuali snobbismi.
Quante volte si son visti nuovi utenti accolti calorosamente che postano per qualche giorno per poi sparire come neve al sole.
|
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.
|
|
|
a_fenice
24216 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2014 : 22:17:48
|
ore 17,25: 529 lettori ore 22.12 601 lettori 601-529= 72 persone sono passate da questo topic in sole quattro ore e mezzo con in mezzo la cena. 4 hanno messo un appunto.
Gli altri.. hanno i loro motivi. Sicuramente.
Il topic ha un'origine precisa: quanto abbiamo paura della nostra libertà, o meglio ancora, di ottenerla.
E' proprio possibile che nessuno sappia cosa dire, sappia cosa vuole, sia daccordo o disaccordo?
Tutti che fanno "voto antonio" solo perchè strilla al megafono senza porsi dubbi, domande, avere desideri?
Non che ciò cambierebbe il mondo, ma questo non fa paura? Tutti succubi o tutti al "succeda quel che succeda" o io "nulla saccio"? |
|
|
|
dingopino
iNudistfedelissimo
1997 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2014 : 23:02:55
|
Max non cadere in depressione i contatori contano anche la gente non iscritta tipo i motori di spamm che ci provano a scrivere e poi devono rinunciare perche devi essere iscritto, poi ci sono le nostri amici che non hanno propprio oppinioni e si chamano bin chrome goggle e cosi via e hanno il cognome bot. Poi altri persone vere non iscritti e pressammo che non leggono neanche piu della prima pagina e se non vedano foto di nudo vanno avanti nel grande web e poi si poi sono le nostre iscritti qui che sono tanti hai ragione ma solo pochi oggi hanno scritto qualsiasi cosa. Magari sono anche le festività che rende la gente pigra ho visto anche saluti a nuovi iscritti che somigliano molto al " ciao " nella sezione amici. Io spero che e perche siamo sotto le feste. Anche nel mio forum regna la quiete. Spero solo una cosa, che NON hai ragione te Max che non frega niente a nessuno come va avanti il naturismo in italia. A me interessa |
|
|
a_fenice
24216 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2014 : 23:25:21
|
non ho detto che non frega nulla a nessuno, leggi bene. Semmai che nessuno, no è sbagliato, che a pochi interessi davvero il futuro. Forse è più facile ...ripensare alle cipolle egiziane.
E ti confesso che anch'io rimpiango i giorni in cui rubavo spiaggette lungo i fiumi, col pericolo di essere sorpreso, le giornate solitarie al mare con un panino e una bottiglia d'acqua. Meno rogne, meno problemi, tutti liberi.
Approvano le leggi pro nudismo, e perdiamo spiagge su spiagge. Creaiamo aggregazioni, e aumenta la gente che scappa all'estero. Chiediamo più saune vere, e aumentano quelle tessili. Cerchiamo di avere un ambiente sano e tranquillo, e aumentano lodi e rimpianti di posti più falsi e sessualmente liberi.
......
Non è depressione, è constatazione. |
|
|
|
maro58
iNudistfedelissimo
Città: milano
3214 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2014 : 10:19:41
|
| a_fenice ha scritto:
ore 17,25: 529 lettori ore 22.12 601 lettori 601-529= 72 persone sono passate da questo topic in sole quattro ore e mezzo con in mezzo la cena. 4 hanno messo un appunto. Gli altri.. hanno i loro motivi. Sicuramente.
|
Però hanno letto ! Sicuro che sia poco ? Il vecchio Andreotti diceva sempre.... purchè ne parlino.
| a_fenice ha scritto: Tutti che fanno "voto antonio" solo perchè strilla al megafono senza porsi dubbi, domande, avere desideri? Non che ciò cambierebbe il mondo, ma questo non fa paura? Tutti succubi o tutti al "succeda quel che succeda" o io "nulla saccio"?
|
Ricordi lo slogan attribuito all'italico popolo del 1500 (se non ricordo male): Franza o spagna purchè se magna Sembri una vecchia megera, sempre a brontolare ! Debbo dire che era tanto tempo che non mi imbattevo in una discussione INTERESSANTE come questa, credimi. L'hanno letta in tanti ? Eureka Ognuno, a parte quelli del 1500, avrà almeno fatto un piccolo pensierino nella sua mente. Sotto le feste e tutti presi, me compreso a gozzovigliare ? é un gradissimo successo... dai
|
vivi come pensi o finirai col pensare a come hai vissuto - vivi come puoi, perchè come vuoi non puoi - marino |
|
|
Eroe
iNudistfedelissimo
Regione: Abruzzo
3568 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2014 : 15:55:37
|
| Messaggio di a_fenice
... c'è la storia di Mosè che libera il popolo ebreo dalla schiavitù egiziana: l'Esodo. ... Tutti subito pronti a seguire chiunque alza un bastone di guida, pur di guadagnare la propria libertà, la propria condizione di essere liberi, eppure.... ..., si torna a preferire la spiaggia rubata alla spiaggia autorizzata, si preferisce non esternare chi siamo e cosa ci piace, ma preferiamo evitare problemi, e nasconderci, truccarci da tessili. Ma si arriva anche a peggio: ...
|
Concordo con Fenice è necessario scrivere una Bibbia nudista ed i 10 comandamenti nudisti e a chi non li rispetta saranno infilate a forza le mutande, tolto il pollicione e depennato dall'elenco dei veri nudisti. Ora bisogna nominare un gruppo di saggi, che potremo chiamare "profeti del nudismo", che incomincerà a scrivere il necessario affinché questo progetto si compia sotto la guida del padre spirituale Fenice. Si profilano tempi duri per i nudisti all'acqua di rose soddisfatti solo di potersi togliere le mutande nelle situazioni più strampalate dalle cene in casa alle partite di bowling che si sa sono da sconsigliare a chi ha problemi di emorroidi, quanto meno per motivi estetici, per loro meglio uno scopone scientifico seduti su delle ciambelle. A proposito, dopo i 10 comandamenti nudisti, sarà lecito "rubare spiagge?". |
Modificato da - Eroe in data 29/12/2014 16:03:31 |
|
|
siman
iNudistfedelissimo
12872 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2014 : 20:03:09
|
| Eroe ha scritto:
Concordo con Fenice è necessario scrivere una Bibbia nudista ed i 10 comandamenti nudisti e a chi non li rispetta saranno infilate a forza le mutande, tolto il pollicione e depennato dall'elenco dei veri nudisti.
A proposito, dopo i 10 comandamenti nudisti, sarà lecito "rubare spiagge?".
|
Assolutamente no:
9° Non desiderare la spiaggia d'altri.
|
|
|
|
dingopino
iNudistfedelissimo
1997 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2014 : 21:03:30
|
Senza offeendere nessuno ma non dipende dalla bella natura o del bel sole, ma dai abitanti che in Italia le cose vanno come stanno andando. Ho parlato anche con la mia sorella di questa discussione. Lei e tessile per cosi dire ma sarebbe molto piu battagliera come tanti di noi. Ma dice anche, che non mi devo aspettare tanto, perché i italiani in genere si accontentano con porco e non pretendano quasi mai di più. Lei fa la muratore, e sono tanti clienti che chiamano lei per aggiustare le cose combinate da altri soi colleghi. Le spesso dice, ma perche non richiamate quello che ha lavorato male per riparare le cose tanto avete gia pagato?Ma la gente invece di lamentarsi per il lavoro fatto male, non se le prende quasi mai con il muratore che ha fotto male il lavoro anci trovano sempre le scuse. E preferiscano pagare due volte e dopo lamentarsi al bar di tutti. Lei dice e gente che si accontenta con poco non ti alludere. Io spero tanto che qui trovo gente che non si accontenta facile facile
|
|
|
a_fenice
24216 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2014 : 21:17:32
|
@dingo. … Ma dice anche, che non mi devo aspettare tanto, perché i italiani in genere si accontentano con porco e non pretendano quasi mai di più.
Nel tuo errore (si dice poco non porco. Porco è sinonimo in negativo di maiale, e detto tra i nudisti, è colui che tromba anche i morti , basta che respirano ) hai detto una sacrosanta verità. Se e quando ci son state lotte per autorizzare lido di dante, o il mort, son fuggiti tutti. Quando hanno chiuso o palesato di chiudere (quindi stop ad ogni forma di sesso), allora si che si è sollevato il mondo. Decisamente bisogna non svegliare i dormienti, ma cambiare rotta, metà. Nudismo tipo naturismo? Stop, roba da condannare. Nudismo per sesso? Si certo, per tutte le salse e in ogni luogo. Vuoi scommettere che in 24 ore raccogliamo 100.000.000 di firme su 60.000.000 di italiani, e abbiamo finalmente il nudo libero ovunque? |
|
|
|
a_fenice
24216 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2014 : 22:48:37
|
boniiii!!!
Chi deva sapere sa a chi mi rivolgo |
|
|
|
a_fenice
24216 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2014 : 22:53:44
|
Purtroppo dingo, la cosa che hai rilevato, è purtroppo vera, anche se non per tutti. Come in ogni popolo, c'è chi si accontenta e preferisce lagnarsi piuttosto che lavorare per avere del meglio. Non avremmo così tanti problemi, e non solo nel nudismo, ma anche nel lavoro, nell'economia, se si fosse più coraggiosi e intraprendenti. Ma è anche vero che se si toccano le corde giuste poi c'è il sollevamento popolare e le cose cambiano Quando gli italiani riescono a vedere i corretti problemi, e le giuste strade, poi non li ferma nessuno, e in qualche modo sanno come risollevarsi e come combattere, per tutto. Vanno solo …"svegliati" Per questo rompo le scatole a sfinimento… spero di trovare le parole giuste per stimolare reazioni. |
|
|
|
Eroe
iNudistfedelissimo
Regione: Abruzzo
3568 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2014 : 23:24:06
|
| dingopino ha scritto:
Senza offeendere nessuno ma non dipende dalla bella natura o del bel sole, ma dai abitanti che in Italia le cose vanno come stanno andando. ...
|
Lo so che per qualcuno si va dove si va purché si vada e va tutto bene. Ma secondo te per andare dove dobbiamo andare da che parte dobbiamo andare? La domanda la faccio a te in quanto, se ricordo bene, sei di origine tedesca e quindi fuori dal coro ma vale per chiunque voglia rispondere. Ovviamente preferisco sapere dove voglia andare chi non sa dove vuole andare in quanto chi lo sa lo so che lo sa. Grazie |
Modificato da - Eroe in data 29/12/2014 23:25:33 |
|
|
84giulia
iNudistaffezionato
Regione: Emilia Romagna
598 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2014 : 23:35:16
|
| Eroe ha scritto: Ovviamente preferisco sapere dove voglia andare chi non sa dove vuole andare in quanto chi lo sa lo so che lo sa. |
|
:) i sorrisi sono gratis e fanno sempre bene :) |
|
|
dingopino
iNudistfedelissimo
1997 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2014 : 15:26:40
|
"Stay hungry, stay foolish" che significa un po tipo "non accontentarti e a non adeguarti" nella firma di Max. Lui con quella firma dice una importante parte del mio pensiero. Nel nostro piccolo invece di cercare sempre i punti di divisioni, per raggiungere qualcosa, si dovrebbe trovare il minimo punto in comune che abbiamo riguardante una questione. Il bene della comunità ha precedenza sulla mia volontà. Il rispetto del pensiero di qualcun altro non significa sempre di essere d'accordo. Ma anche se non sono d'accordo, ma so anche che il tema poco mi riguarda, non per forza devo fare una battaglia per dividere ma posso stare anche a fianco e vedere i sviluppi. Di aiutare un altro per realizzare una sua impresa che ha un beneficio su tanti ma a me non interessa tanto e un buon esercizio a imparare a mettere il bene comune avanti a quello personale. Non accontentarsi delle tante cose fatte male nel nostro paese. Quando uno vede qualcosa fatto male, deve essere il nostro comune interesse di migliorare le cose. Tutti si dovrebbero resi conto che sono responsabili per tutto quello che succede nei loro intorno, se non intervengono con i loro mezzi quando notano una cosa che va contro tutti. Esempio, quando qualcuno butta una carta in terra, non si deve girare lo sguardo dal altra parte, perche quello che lui insudicia e il nostro comune mondo. Se qualcuno spaglia deve rimediare e quello va preteso. Nel piccolo come nel grande. Invece di trovare sempre le scuse si dovrebbe ammetter a volte le proprie colpe. Potrei continuare ma penso che avete capito il mio punto di vista. Per Chi ha preso male il post di sopra vorrei dire che non dico che TUTTI italiani sono cosi. Certo che ce una massa di gente in minoranza che già pensa di agire insieme e non pensare solo a se stesso, qualcuno si lamenta già ora in modo costruttivo. Ma se io dico i italiani bevono tanto caffè nessuno si agità e dice che ci sono anche quelli che prendono ginseng. E ovio che non tutti si fanno inc.... dai muratori |
|
|
siman
iNudistfedelissimo
12872 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2014 : 15:34:55
|
| dingopino ha scritto: Ma se io dico i italiani bevono tanto caffè nessuno si agità e dice che ci sono anche quelli che prendono ginseng. E ovio che non tutti si fanno inc.... dai muratori
|
Ok. Allora se io dico che i tedeschi hanno ammazzato tra i dieci e i quattordici milioni di civili durante la seconda guerra mondiale, nessun tedesco può averne a male...
|
|
|
|
dingopino
iNudistfedelissimo
1997 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2014 : 15:38:05
|
| siman ha scritto:
| dingopino ha scritto: Ma se io dico i italiani bevono tanto caffè nessuno si agità e dice che ci sono anche quelli che prendono ginseng. E ovio che non tutti si fanno inc.... dai muratori
|
Ok. Allora se io dico che i tedeschi hanno ammazzato tra i dieci e i quattordici milioni di civili durante la seconda guerra mondiale, nessun tedesco può averne a male...
|
No perché è la verità |
|
|
siman
iNudistfedelissimo
12872 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2014 : 15:48:12
|
| dingopino ha scritto:
| siman ha scritto:
|
|
No perché è la verità
|
E invece non è la verità!
Perchè basta che una minima percentuale di tedeschi (cosa certa tranne che il "minima") si sia battuto contro quell'eccidio, per non permettere di dire quella frase generalizzando su tutti.
|
|
Modificato da - siman in data 30/12/2014 15:48:41 |
|
|
dingopino
iNudistfedelissimo
1997 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2014 : 16:01:11
|
Ma Siman cosi è scritto in tutti libri della storia in Germania la Germania ha fatto la guerra, non qualche tedesco. E accettato da tutti e serve ai tedeschi per memoria e per non ripetere certi drammi del passato. E proprio quello che auspico, ammetter di aver spagliato in passato per migliorare nel futuro, tutto li.
Ma andiamo OT |
Modificato da - dingopino in data 30/12/2014 16:01:44 |
|
|
Discussione |
|
|
|