Autore |
Discussione |
maurogatto
iNudistospite
39 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2015 : 01:01:07
|
Ciao a tutti ,sono Mauro e sono nuovo qui e trovo questo sito molto interessante e giusto . Io sono per la liberta di ognuno di esprimersi a tutto campo con la sola limitazione di non impegnarsi ad offendere il prossimo. ho un buon rapporto con la nudità e credo che sia quasi piu normale del vestirsi ,la malizia ce la mettiamo noi quando guardiamo e/o quando pensiamo cosa faremmo se guardassimo. io non voglio offendere nessuno ,ma ho un quesito da porvi e visto che sono nuovo vorrei sapere da voi un parere o consiglio sulla situazione.
Io adoro vestirmi prevalentemente in jeans e in estate vorrei essere libero di indossare quelli che piu piacciono a me ,pero essendo shorts molto corti ,diciamo piu adatti ad una ragazza non posso osare di portarli manco in spiaggia senza correre dei rischi di sguardatacce o peggio rischio di denuncia. vorrei frequentare una spiaggia nudista o tessile per non essere giudicato anche perchè ho un bel fisico e non voglio rinunciare a questa cosa che riconosco essere strana ma tantè.
Immagine:
49,55 KB
|
|
Eroe
iNudistfedelissimo
Regione: Abruzzo
3568 Messaggi |
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24217 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2015 : 08:30:31
|
I jeans così corti sono più adatti ad una ragazza solo perché le convenzioni sociali hanno imposto che ad una ragazza si possa, anzi, si debba vedere le chiappozze, mentre se si vedono ad un ragazzo, questo non interessa e crea scandalo. Beato quando verrà il giorno in cui uno sarà libero di agghindarsi come vuole senza per ciò essere giudicato esibizionista, trasgressivo, inopportuno e cerca sesso. Di fatto ad oggi, questo è il giudizio che si crea vedendo uno con jeans così tagliati. A me sinceramente non sconvolgono, e forse nel tempo mi son messo anche peggio. Poi, come giustamente ha detto eroe, nel tempo ho ampliato la mia visione, e pur conservando la libertà di vestirmi come voglio anche se in qualcuno creo "ansia", preferisco le vie di traguardo a quelle a metà. Per cui meglio nudi o vestiti. Se non altro evito di sentire commentini spiacevoli o vedere sguardi malevoli. Ma non ho mai ceduto alle intolleranze altrui. Magari mi "sfogo" meglio in ambienti dove ciò può essere meno giudicato, tanto per non avere ulteriori rotture di @@. Ti racconto. Ci son stati tempi in cui amavo stare libero e con quanta più pelle al sole, ma non frequentavo ancora spiagge nudiste. Amavo indossare perizoma, e trovai dei costumi da mare. Ne ho indossati sia in spiagge tessili etero che gay. Nelle tessili non ho mai ricevuto disapprovazione, quando son capitato in quella gay, mi venne da pensare "qui sarò libero finalmente"; macché, son stato attaccato con frasi di intolleranza irripetibili. Poco dopo ho iniziato a frequentare spiagge nudiste, dove non portavo nulla, e ho trovato come poter stare finalmente con TUTTA la pelle al sole, e non avere più problemi. Strano il mondo. Ovvio che se poi con queste mise fai gesti o pose provocatrici, allora se ti arrivano commenti, anche se non giusti, diciamo che te la sei andata a cercare. Però bella la tua libertà di esprimerti, cerca solo di fare in modo che non diventi provocazione, altrimenti cadresti, a mio parere, nel torto. La società non è del tutto pronta a cose così. |
Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com
|
|
|
ompi
iNudistaffezionato
Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia
551 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2015 : 09:03:16
|
(Parte seria del post:)secondo me è solo una questione di schemi mentali e di modelli che la società ci propone. (parte satirica del post:) secondo me sbagli solo abbinamento. invece della canotta metti una bella camicia a quadri legata in vita così adi perfettamente in una casella comportamentale e nessuno avrà più nulla da dire! se andava bene nel conservatore texas...
(ti prego perdonami e leggilo davvero come una battuta bonaria.... non ho saputo resistere)
Immagine:
45,99 KB |
Lorenzo e Federico: PROFILO Tesserati A.N.I.T.A. per le mie foto : https://www.facebook.com/lorenzopassiniph |
Modificato da - ompi in data 03/01/2015 09:05:19 |
|
|
maurogatto
iNudistospite
39 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2015 : 09:46:16
|
Veramente tante grazie a voi con le vostre gentili e simpatiche risposte.
ormai vi è un dilagare di ragazze che indossano pantaloncini cosi corti perfino in città ,non ho mai visto nessuno che le ferma dicendogli di essere inopportune,ma mettono in evidenza i loro "lati" belli :-) perche si piacciono e condividono a mio vedere al mondo la loro bellezza . Non trovo sbagliato tutto cio ,è evidente che qualcuno si eccita perchè sensibile a questo ma vi è anche chi si eccita per cose piu strane ad esempio i piedi ,lo sbaglio è considerare queste persone come cose ,oggetti del piacere e da parte loro magari non accettare la responsabilità che la bellezza ostentata comporta . personalmente ritengo valga la pena essere un po provocanti con rispetto ,specialmente in certi contesti ,piuttosto che indossare il burka :-) Lo stesso nudo è eccitante ove risalta la bellezza naturale del corpo umano che è stato creato cosi senza veli e senza malizia ,quest'ultima creata sucessivamente dalla mente e che ha un compito importante appunto esere eccitante ,per attrarre il prossimo e rendere curioso il conoscere l'altro e il "fonderci"
Non nascondo che un po mi eccita vestire cosi ,ma sono me stesso e in estate passerei tutto il giorno cosi vestito ,quello che vorrei sapere da voi è se vi sono posti dove posso esere me stesso o parimenti sapere se sono l'unico che ho questa stranezza grazie a tutti |
|
|
ompi
iNudistaffezionato
551 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2015 : 10:42:06
|
però una considerazione un po' seria te la devo fare: chiamandolo feticismo, sei tu il primo che dà una connotazione sessuale a questa tua abitudine. e ribadisci pure che ti eccita. Quindi no, non credo che ci siano spiagge naturiste dove stare così senza essere visto male. primo, perchè sei vestito. secondo (e soprattutto) per la connotazione fortemente sessuale che tu dai a questo abbigliamento. Se ti eccita e al contempo ti senti te stesso (e questa davvero non è una critica, ma una semplice constatazione e consiglio) prova a frequentare luoghi dediti all'abbigliamento "trasgressivo" (passami il termine, ma non me ne viene un altro al momento). |
Lorenzo e Federico: PROFILO Tesserati A.N.I.T.A. per le mie foto : https://www.facebook.com/lorenzopassiniph |
|
|
maro58
iNudistfedelissimo
Città: milano
3214 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2015 : 11:05:03
|
benvenuto ti ricordo il vecchio motto del sito lasciate ogni speranza o voi ch’entrate mai abolito e ritornato in auge di recente per volere dei dotti anziani del sito matteone e itaindo in ricordo della passata e ormai lontana gioventù se sei interessato alle tematiche nudiste ti consiglio il saggio filosofico sul sacro biottismo umbro-partenopeo liberamente tratto da ( tutti i diritti riservati al grande SIMAN – riproduzione vietata )
( nudismo, nudisti, teorie, maldicenze e speranze) La tua presentazione merita alcune considerazioni personali serie: - l’ abbigliamento della foto non c'entra nulla con il nudismo; - se uno lo spaccia per nudismo… poi capisco perché ne parlano male; - hai scritto “personalmente ritengo valga la pena essere un po provocanti con rispetto” non condivido assolutamente e penso …non c'entra nulla con il nudismo mi fermo e condivido al 100% quanto ti hanno scritto gli ompi appena sopra e prova a dar retta ai loro consigli
|
vivi come pensi o finirai col pensare a come hai vissuto - vivi come puoi, perchè come vuoi non puoi - marino |
Modificato da - maro58 in data 03/01/2015 11:11:40 |
|
|
maurogatto
iNudistospite
39 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2015 : 11:30:55
|
forse avete ragione ma credetemi non intendevo offendere nessuno ,mi spiace .... ma quali sono poi i posti dediti all'abbigliamento trasgressivo nel mio caso?? :-) saluti |
|
|
ippogrifo557
iNudistamico
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: Viano
108 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2015 : 13:31:49
|
Risposta molto seria: probabilmente potresti passeggiare tranquillamente cosi abbigliato in viale Europa a Torre del Lago, magari di sera quando si animano i locali notturni, anzi, susciteresti anche apprezzamenti vista la varieta' dei frequentatori. |
|
|
maurogatto
iNudistospite
39 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2015 : 13:45:20
|
grazie tanto per i consigli e tutti quanti mi possano aiutare
thanks! |
|
|
maurogatto
iNudistospite
39 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2015 : 13:46:48
|
grazie amico ....ma per "varietà" che intendi ...? ;-)
| ippogrifo557 ha scritto:
Risposta molto seria: probabilmente potresti passeggiare tranquillamente cosi abbigliato in viale Europa a Torre del Lago, magari di sera quando si animano i locali notturni, anzi, susciteresti anche apprezzamenti vista la varieta' dei frequentatori.
|
|
|
|
matteone
iNudistfedelissimo
Città: -
6895 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2015 : 14:02:25
|
| ompi ha scritto:
però una considerazione un po' seria te la devo fare: chiamandolo feticismo, sei tu il primo che dà una connotazione sessuale a questa tua abitudine. e ribadisci pure che ti eccita....
|
Trovo appropriata la considerazione degli Ompi, perché ho pensato anche io la stessa cosa notando la contraddizione tra la richiesta di libertà nel vestire che ci potrebbe anche stare e la definizione, presente già nel titolo del topic, che spazza via ogni dubbio e ogni altro tentativo di sbandierare presunte libertà di espressione. Quanto alla richiesta di "altri ambienti trasgressivi" credo che debba indirizzarti verso altri siti dove troverai puntuali indicazioni.
|
|
|
|
Nudomark
iNudistfedelissimo
Prov.: Como
Città: Como
2782 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2015 : 14:09:23
|
Mauro pur essendo abituato a stare o nudo o vestito più o meno seriamente mi sento di darti un mio parere. Anch'io che non sono più un ragazzo tendo a vestirmi come se fossi più giovane di quello che sono...più che altro perché non mi sento gli anni che ho! Mi capita magari di mettere pantaloni mimetici o jeans e canotta quando è estate. Spesso anche calzoncini sportivi. Per questo ogni tanto mi è capitato che abbia avuto osservazioni in merito. La frase scontata è: non hai più 20anni... Io sinceramente un po' me ne frego perché se sto bene con me stesso e non mi sento ridicolo vado avanti per la mia strada! Poi fisicamente sono ancora decente per cui non mi faccio problemi. Il tuo tipo di vestiario puo' suscitare dubbi in chi ti vede, non essendo abituale. In luoghi naturisti verresti probabilmente rimproverato, li infatti dovresti stare nudo, in posti tessili invece puoi generare sospetti maliziosi, soprattutto perché in Italia siamo davvero indietro sulle libertà individuali! In Francia nessuno ti noterebbe quasi... Ti consiglio di fare come ti senti, certo in luoghi più vacanzieri saresti più inosservato mentre a Milano centro il discorso sarebbe diverso. Regolati tu, l'importante è che nel tuo vestire non ci sia malizia come punto di partenza. |
|
|
|
maurogatto
iNudistospite
39 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2015 : 15:33:58
|
Grazie per i tuoi commenti!
Hai ragione tu su tutto il mondo in cui viviamo non è perfetto e l'abitudine di giudicare gli altri o peggio disprezzarli perchè non rispettono i canoni serve solo a chi non ha la capacità o il coraggio di essre cio che si sente . il naturismo è un ritorno alle origini ,mettersi a nudo non è sempre mettersi in mostra ma puo essere gettare la maschera i preconcetti i pregiudizi sociali per essere cio che si è dentro... éanche vero che chiunque di noi ha anche un aspetto "sensuale" nella personalità che deve poter esprimere ,questo ad ogni eta' ,non vedo perche ,potendoselo permettere (e dalle tue foto si vede che non molti ventenni sono cosi in forma )non possa sentirsi piacevole nel vestire come si sente e come vivere il naturismo e risentirsi a contatto con la natura ,non puo essere solo prestabilito da condizionamento di altrui giudizio. Io credo che il modo per invacchiare precocemente è proprio autocondizionarsi di essere e sentirsi incasellato da questi giudizi. tornando a noi ,viviamo in un epoca dove il nudo parziale femminile è incoraggiato ,anzi "pompato"in ogni modo e non sempre è una liberta' di espressione per una ragazza ,ma una volta non era cosi ,cosa sarebbe stato se una ragazza fosse andata in giro con i suoi jeans tutti strappati e corti nel sedere ,come sarebbe stata considerata ? ora invece si dice ....<< beata gioventu,se lo puo permettere perchè è una ragazzina>> Inoltre è risaputo come dici tu che all'estero sono molto meno suscettibili di fronte a questi abbigliamenti ,vedasi in inghilterra ,paese non proprio famoso per la bella stagione che shorts jeans vanno di moda ,oltre alla liberta sessuale di cui godono. Ribadisco comunque che non voglio fare il disturbatore ,ho capito grazie a voi che con questo mio post ,non sono proprio in linea con l'argomento del sito riguardo il naturismo ,cosa che rispetto tantissimo e ritengo sia una conquista leggittima della socetà grazie
| Nudomark ha scritto:
Mauro pur essendo abituato a stare o nudo o vestito più o meno seriamente mi sento di darti un mio parere. Anch'io che non sono più un ragazzo tendo a vestirmi come se fossi più giovane di quello che sono...più che altro perché non mi sento gli anni che ho! Mi capita magari di mettere pantaloni mimetici o jeans e canotta quando è estate. Spesso anche calzoncini sportivi. Per questo ogni tanto mi è capitato che abbia avuto osservazioni in merito. La frase scontata è: non hai più 20anni... Io sinceramente un po' me ne frego perché se sto bene con me stesso e non mi sento ridicolo vado avanti per la mia strada! Poi fisicamente sono ancora decente per cui non mi faccio problemi. Il tuo tipo di vestiario puo' suscitare dubbi in chi ti vede, non essendo abituale. In luoghi naturisti verresti probabilmente rimproverato, li infatti dovresti stare nudo, in posti tessili invece puoi generare sospetti maliziosi, soprattutto perché in Italia siamo davvero indietro sulle libertà individuali! In Francia nessuno ti noterebbe quasi... Ti consiglio di fare come ti senti, certo in luoghi più vacanzieri saresti più inosservato mentre a Milano centro il discorso sarebbe diverso. Regolati tu, l'importante è che nel tuo vestire non ci sia malizia come punto di partenza.
|
|
|
|
siman
iNudistfedelissimo
Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto
12873 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2015 : 16:52:03
|
| maurogatto ha scritto:
grazie amico ....ma per "varietà" che intendi ...? ;-)
| ippogrifo557 ha scritto:
Risposta molto seria: probabilmente potresti passeggiare tranquillamente cosi abbigliato in viale Europa a Torre del Lago, magari di sera quando si animano i locali notturni, anzi, susciteresti anche apprezzamenti vista la varieta' dei frequentatori.
|
|
Suppongo intenda zone a frequentazione gay. Per la stessa ragione potresti indossarli tranquillamente a Barcellona, a Playa des ingles a Gran Canaria, a Mikonos in Grecia, in determinati bar a Cap d'Agde, ecc ecc....comunque presumo sia più facile trovare informazioni in merito direttamente in rete piuttosto che qui dentro.
|
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.
SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO
Semel in anno licet insanire
|
|
|
a_fenice
24217 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2015 : 17:24:01
|
primo punto: giusto per togliere equivoci ho cambiato, come daltronde regola prevede, il titolo al topic. Cosi evitiamo anche il fraintendimento suscitato da parole che di norma vengono intese con altri significati, come appunto feticismo, trasgressione, esibizionismo. Già quella in effetti suscita un po di ansia sulle reali intenzioni del postante, perchè non negiamocelo, siamo cosi attenti a stare nel nudo senza scadere nel sesso, che ogni piccolo dettaglio vien guardato male. Sul discorso libertà di essere e di esprimersi, ti ho già detto la mia, e vedi da alcune risposte che, pur rispettando la tua libertà, comunque c'è un dito puntato, perchè la cosa è di per se insolita, nel senso di non comune. Vedere un ragazzo a chiappe seminude fa pensare ad un gay che si offre. Io non vedo nulla di diverso dalle migliaia di ragazzi etero che al giorno d'oggi mostrano integralmente le mutande, portando i jeans calati fin al sottochiappa. e sinceramente, dall'aspettarmi prima o poi una bella chiazza marrone al centro (forze per questo le indossano tutti di colore nero), preferisco vedere le tue lunette. Sul discorso luoghi idonei, nel senso di non scontentare o non turbare le altrui sensibilità in tema, credo che nemmeno il succitato viale europa sia molto idoneo, dato che li c'è una marea di "fighette" montate, che sanno storcere il naso per tutto ciò che non sia solo un torace pompato. Di fatto non credo esistano posti dove delle semichiappe di uun ragazzo non risultino provocanti, forse al massimo in una disco gay, e anche li avrei dei dubbi: a volte i gay sono i peggio detrattori di se stessi, tale e quale i nudisti. Questo per l'italia, mentre all'estero davvero non avresti problemi alcuno, salvo qualche raro intollerante. Un esempio parallelo. Qui da noi, se vuoi un perizoma, devi quasi cercarlo solo nei sexy shop e in negozi ultraspecializzati, tipo quello in via Nazionale a Firenze. Se vai in una qualsiasi località francese, li trovi al supermercato, assieme a slip e boxer, pane e mandarini. Questione di mentalità aperte o chiuse. Sul fatto che ti piaccia in qualche modo esibirti.... io la chiameri voglia di essere me stesso, provocante quel tanto che non fo scandalo, sexy quel tanto per attirare, trasgressivo quel tanto per fare una cosa diversa dallo standard, ma nel contempo, da come si evince dalle tue parole, non cosi exibit da voler suscitare sensi sessualmente disperati. In fondo, quando uno si veste bene, usa accessori dall'orologio firmato, alle collane, alle borse, o vestiti architettati ad hoc, dal doppio petto, alla camicetta trasparente (parlo di uomini e/o donne), non sono modi per essere trasgressivi, esibizionisti, quel tanto per farsi piacenti e accattivanti, senza scendere nel volgare? Ognuno ha il suo modo di porsi con la società, chi vuol farsi accettare perchè è vestito in un certo modo, chi lo fa perchè è svestito in un altro modo. La vera cosa importante è solo l'intenzione che ci sta dietro.
@ Ompi... interessante il suggerimento posto, e pensandola sexy ci sterebbe, ma non con camicia, ma con maglietta, di quelle americane a 3/4, e nel contempo sinceramente allungherei di due tre dita la lunghezza dei pantaloncini...sarebbero molto più trasgressivi, dato che aumenterebbero "il vedo non vedo". Cosi praticamente ha un costume con i fianchi più lunghi del normale, e un diverso tessuto, nulla di cosi "provocante".
Una nota però va aggiunta. Nessun problema con la presentazione, la domanda, e lo "svolgimento", però questo "desiderio", davvero col nudismo non c'entra nulla, cosi come non c'entrerebbe col tessilismo. Il l'ho presa come una domanda fine a se stessa e stop, facente parte di una presentazione. E da persone libere (forse... ), rispondiamo alla domanda. Raccontaci anche qualcosa del tuo nudismo, cosi completi il tuo quadro |
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
|
|
|
Nudomark
iNudistfedelissimo
Prov.: Como
Città: Como
2782 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2015 : 20:19:52
|
Max ma ti rendi conto che scatenerai gli integralisti naturisti!!? Sei troppo avanti...e io che son in linea in tutto con te ancor peggio per il ruolo che ricopro. Guai a citare parole quali perizomi, sexy, gay, sexy shop.... Se poi chi pone un suo pensiero, anche se poco attinente al naturismo, ma in modo educato e civile ancora non è stato distrutto dai commenti è perché forse c'è molta gente in ferie... Max però temo che di persone "libere" da ottusità, pregiudizi, costruzioni mentali superate...non so quante se ne trovano. |
|
Modificato da - Nudomark in data 03/01/2015 20:25:59 |
|
|
ompi
iNudistaffezionato
551 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2015 : 20:46:01
|
A_fenice questa volta hai proprio toppato! Sono deluso,amareggiato, sconfortato e afflitto!
No No No No Proprio no! Su questo sono il peggiore integralista talebano in circolazione! L'outfit di Daisy Duke non si tocca! |
|
|
siman
iNudistfedelissimo
12873 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2015 : 21:29:19
|
| Nudomark ha scritto:
Max ma ti rendi conto che scatenerai gli integralisti naturisti!!? Sei troppo avanti...e io che son in linea in tutto con te ancor peggio per il ruolo che ricopro. Guai a citare parole quali perizomi, sexy, gay, sexy shop.... Se poi chi pone un suo pensiero, anche se poco attinente al naturismo, ma in modo educato e civile ancora non è stato distrutto dai commenti è perché forse c'è molta gente in ferie... Max però temo che di persone "libere" da ottusità, pregiudizi, costruzioni mentali superate...non so quante se ne trovano.
|
Niente di tutto ciò che affermi è vero Nudomark. Non è vero che ci son persone -non libere- da ottusità, pregiudizi e quant'altro...c'è solo gente convinta che per essere "veri" nudisti, si debba essere "non trombanti".
|
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.
|
|
|
maro58
iNudistfedelissimo
3214 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2015 : 22:07:02
|
HELP io non sono un nudista "vero"
|
vivi come pensi o finirai col pensare a come hai vissuto - vivi come puoi, perchè come vuoi non puoi - marino |
|
|
a_fenice
24217 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2015 : 22:13:01
|
| ompi ha scritto:
A_fenice questa volta hai proprio toppato! Sono deluso,amareggiato, sconfortato e afflitto!
No No No No Proprio no! Su questo sono il peggiore integralista talebano in circolazione! L'outfit di Daisy Duke non si tocca!
|
quell'outfit è di daisy, non va bene per mauro. O almeno così penso, poi magari sbaglio. Sai, quello della maglietta a 3/4 è il mio di fetish, solo che quando potevo (pancia piatta) non me lo sognavo neppure, oggi che non posso più (panzone) mi dolgo di non averlo fatto a suo tempo. E visto che mauro sembra un fisichino, perché non proporlo? |
|
|
|
a_fenice
24217 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2015 : 22:15:41
|
| maro58 ha scritto:
|
se stai nudo sei un vero nudista. Tutto il resto non c'entra col nudismo e fa parte della variabilità umana. Se fossimo tutte fotocopie sai che noia? Poi di che parliamo? |
|
|
|
maurogatto
iNudistospite
39 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2015 : 22:22:51
|
ehi ragazzi sono lusingato dell'attenzione che mi date e di sapere i vostri pareri, ma non litigate per me ;-)
vi ricordate gli anni 70 80 ? le ragazze anche allora li portavano corti ,ma cio che è dimenticato e che anche i maschi indossavano jeans strappati con assoluta naturalezza poi per gli uomini sono letteralmente scomparsi a favore di capi firmati come unica soluzione ma cio che ricordo e che anche la suddtta maglietta tagliata sopra l'ombelico era consueta cio non vi dice nulla?" ! " chissà magari possiamo sperare che la moda torni ;-)
| a_fenice ha scritto:
| ompi ha scritto:
No No No No Proprio no! Su questo sono il peggiore integralista talebano in circolazione! L'outfit di Daisy Duke non si tocca!
|
quell'outfit è di daisy, non va bene per mauro. O almeno così penso, poi magari sbaglio. Sai, quello della maglietta a 3/4 è il mio di fetish, solo che quando potevo (pancia piatta) non me lo sognavo neppure, oggi che non posso più (panzone) mi dolgo di non averlo fatto a suo tempo. E visto che mauro sembra un fisichino, perché non proporlo?
|
|
|
|
a_fenice
24217 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2015 : 22:36:19
|
| siman ha scritto:
| Nudomark ha scritto:
Max ma ti rendi conto che scatenerai gli integralisti naturisti!!? Sei troppo avanti...e io che son in linea in tutto con te ancor peggio per il ruolo che ricopro. Guai a citare parole quali perizomi, sexy, gay, sexy shop.... Se poi chi pone un suo pensiero, anche se poco attinente al naturismo, ma in modo educato e civile ancora non è stato distrutto dai commenti è perché forse c'è molta gente in ferie... Max però temo che di persone "libere" da ottusità, pregiudizi, costruzioni mentali superate...non so quante se ne trovano.
|
Niente di tutto ciò che affermi è vero Nudomark. Non è vero che ci son persone -non libere- da ottusità, pregiudizi e quant'altro...c'è solo gente convinta che per essere "veri" nudisti, si debba essere "non trombanti".
|
una negazione che è un avallo. Non è la prima volta che dico queste cose. Non è affatto una novità il mio pensiero. È tutto scritto negli oltre miei 16.000 interventi qui dentro, tutti ancora leggibili. Non ho paura ad affrontare argomenti, quando trattati con decenza e umanità. E sono cose che fan parte di noi tutti. Chi dice che non è vero dice il falso. Ognuno ha i suoi modi, sfoghi e pensieri, ma nascondere con delle ipocrisie le realtà della vita, è quanto di più bieco si possa fare. Se si discute sulle modalità con cui trattiamo gli argomenti, su quanto ci si spinge, se come, possiamo discuterne. Se parliamo di reali intenzioni possiamo discuterne. Ma se parliamo di paure ad affrontare argomenti: lasciate fuori politica e fedi religiose dalle critiche, poi nulla osta.
Marco, son felice che approvi, così capisci anche di più alcune cose che tu sai. Ora son tornato libero di agire e di parlare, senza dover avallare idee conservatrici dannosissime. Libertà, quella vera, su tutti i fronti, basta che non si faccia del male a nessuno. Mauro ha il desiderio di vestirsi contocorrente? Perché gli piace, perché si sente sexy, perche si sente libero. Cosa non mi piace? Che non potrà farlo ovunque se vuol stare in pace. Dove sta scritto che un culo maschile non si possa vedere? Negli occhi di gay repressi, di bigotti, di coloro che "certe cose si fanno solo in privato", e magari di giorno stanno in giacca e cravatta e di notte si vestono da cappuccetto rosso e aspettano i sette nani? (Miscela di fiabe voluta apposta) Affatto. Certo deve rispettare l'ambiente del sito dove si trova, non fare il furbo, ma tolto quello, se fossi al posto di altri, avrei vergogna non di mostrare parte delle chiappe, ma di mostrare la faccia.
|
|
|
|
a_fenice
24217 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2015 : 22:50:45
|
| maurogatto ha scritto:
ehi ragazzi sono lusingato dell'attenzione che mi date e di sapere i vostri pareri, ma non litigate per me ;-)
vi ricordate gli anni 70 80 ? le ragazze anche allora li portavano corti ,ma cio che è dimenticato e che anche i maschi indossavano jeans strappati con assoluta naturalezza poi per gli uomini sono letteralmente scomparsi a favore di capi firmati come unica soluzione ma cio che ricordo e che anche la suddtta maglietta tagliata sopra l'ombelico era consueta cio non vi dice nulla?" ! " chissà magari possiamo sperare che la moda torni ;-)
|
litigare? Giammai. Qui siamo tra amici, con idee diverse forse, ma alla fin fine sappiamo anche ragionare. Comunque giovanotto, noi li abbiamo vissuti gli anni gli anni 70/80, te eri appena nato, e ai jeans strappati di allora preferisco quelli di oggi, tra comprati e fatti in casa. Praticamente ne ho solo di rotti, è bene, tanto che mia madre mi chiama "straccione" Noi vecchietti sappiamo anche far rivivere le cose vecchie, ma che hanno un che di libertà che …
|
|
|
|
siman
iNudistfedelissimo
12873 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2015 : 00:43:20
|
E chi ti ha mai confutato in questo? E anzi, sei uno dei vecchi (del sito) che non si è mai nascosto dietro un ascetismo nudista.
D'altro canto è anche vero che ci sia un terrore a parlare di aspetti sessuali quasi che si abbia la certezza di passare da depravati.
Nel caso dei jeans in foto è evidente siano molto rari da veder indossati da uomini e da lì (se ho capito bene) l'intervento per nulla censorio di Marco ma il suo timore x eventuali reazioni scandalizzate e il mio conseguente quote che gli dava ragione sulle sue paure.
Per ultimo io penso che si potrebbe ragionare sui jeans di qualche anno fa, quelli attillatissimi anni 70 dove gli organi genitali maschili erano praticamente .....in evidenza.
|
|
Modificato da - siman in data 04/01/2015 00:56:24 |
|
|
maro58
iNudistfedelissimo
3214 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2015 : 10:47:00
|
| a_fenice ha scritto:
| maro58 ha scritto:
|
se stai nudo sei un vero nudista. Tutto il resto non c'entra col nudismo e fa parte della variabilità umana. Se fossimo tutte fotocopie sai che noia? Poi di che parliamo?
|
L’oggetto del contendere era….
| siman ha scritto:
...c'è solo gente convinta che per essere "veri" nudisti, si debba essere "non trombanti".
|
...ribadisco: io non sono un nudista "vero" almeno ancora per un po'... poi, anche io come siman, lo diventerò |
Modificato da - maro58 in data 04/01/2015 10:50:28 |
|
|
siman
iNudistfedelissimo
12873 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2015 : 11:07:31
|
| maro58 ha scritto:
...ribadisco: io non sono un nudista "vero" almeno ancora per un po'... poi, anche io come siman, lo diventerò
|
Quando sarà il (fatal) momento...ti darò il benvenuto nel club della cartuccera vuota.
|
|
|
|
matteone
iNudistfedelissimo
Città: -
6895 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2015 : 14:10:20
|
Mi è venuto un dubbio. Ma se il davanti è corto così come dietro, come si gestisce la fuoriuscita bilaterale?
|
|
|
|
maro58
iNudistfedelissimo
3214 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2015 : 14:16:48
|
vola colomba vola un po' a destra un po' a sinistra... sempre che sappia volare.... ma dubito visti i ciappett |
Modificato da - maro58 in data 04/01/2015 14:18:39 |
|
|
a_fenice
24217 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2015 : 15:21:45
|
| matteone ha scritto:
Mi è venuto un dubbio. Ma se il davanti è corto così come dietro, come si gestisce la fuoriuscita bilaterale?
|
a parte che davanti deve esse obbligatoriamente un po più lungo, basta indossare un pery e tutto rimane in ordine L'unico problema è quando ti accovacci, lì si potrebbe fuoriuscire tutto il pacco regalo, ma basta abituarsi e "sollevare" il tutto prima di abbassarsi. Te pensa che io li metto senza nulla sotto, e gestisco benissimo la cosa. (E ora non fate la battuta che non c'è nulla che deve fuoriuscire, altrimenti … mando la dimostrazione) |
|
|
|
Discussione |
|
|
|