Autore |
Discussione |
|
venice_coppia
iNudistospite
28 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2015 : 08:03:22
|
Ciao a tutti non scrivo da molto, ma credo sia giusto dare il mio contributo. Io e mia moglie siamo appena stati a Naxos in Grecia e devo dire che un pò di delusione c'è stata. Avevamo letto vari report che indicavano l'isola come un luogo molto portato al naturismo, non è così! È vero che vi sono molte spiagge semideserte, ma di nudisti nessuno o quasi. Plaka beach nelle parti finali si dice che siano totalmente o quasi nudiste, in realtà c'erano solo due tedeschi temerari e tutti quelli che passavano li guardavano, io e mia moglie siamo stati mezz'ora poi scappati. A sud ovest c'è un posto, si chiama Alyko con delle spiaggette davvero belle non attrezzate ed abbastanza isolate dalle costruzioni, a parte un rudere di un resort fortunatamente mai finito. Qui avevamo letto che le spiaggette erano quasi esclusivamente frequentate da nudisti, non è così eravamo solo due o tre coppie ed un continuo via via di mutandati che passavano infastiditi dalla nostra presenza, inoltre i fotografi che fotografavano tranquillamente senza il minimo rispetto, naturalmente i passeggiatori guardoni non mancano mai. Qui siamo andati tre giorni e delle cinque calette bellissime solo su un paio ci siamo trovati con altri naturisti, ma in assoluta inferiorità, quasi imbarazzati dai loro sguardi e naturalmente chiassosi, con pallone, bambini casinisti, ecc. insomma esattamente il contrario della Pace meditativa che cercavamo. Comunque se ci andate sono calette belle, magari in altri periodi con l'invasione di tedeschi forse il nudo è più presente. La costa est è selvaggia (portatevi da mangiare e bere perché da Montsouna in poi non vi sono locali) non c'è nulla ed è rocciosa, ma a me è piaciuta molto, li si può trovare facilmente un luogo dove stare tranquilli senza essere disturbati dai mutandati italioti perché è un luogo difficile da raggiungere, perlomeno se alloggi ad ovest. Nel complesso le spiagge a sud ovest sono sabbiose belle ed abbastanza tranquille, le info in internet le danno molto nudiste, ma noi non possiamo confermare, quelle ad ovest sono rocciose, meravigliose e semideserte. A nord non siamo stati e quindi non commentiamo. Quello che riportiamo è l'invasione dei tessili delle zone naturiste senza il minimo rispetto, pur essendo che il 99% delle spiagge dell'isola è dedicato a loro, questo atteggiamento l'ho registrato anche in Croazia forse per colpa degli Italiani che alla fine sono sempre i più maleducati e retrogradi .
|
|
spagna
iNudistamico
183 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2015 : 10:40:42
|
Salve, peccato per la vostra esperienza, noi siamo stati nel 2014 (ultima settimana di giugno) e siamo stati benissimo, sopratutto nella zona di aliko, lo scorso anno le ultime 2 calette erano quasi totalmente nudiste. Spero che la vostra sia stata una sfortunata coincidenza, "perdere" naxos sarebbe un vero dispiacere |
|
|
Momi
iNudistfedele
Regione: Piemonte
981 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2015 : 13:11:05
|
| Messaggio di venice_coppia
...li si può trovare facilmente un luogo dove stare tranquilli senza essere disturbati dai mutandati italioti perché è un luogo difficile da raggiungere, perlomeno se alloggi ad ovest.
|
Scusate..non ho capito che fastidio vi diano i "mutandati" italioti...io se vado in spiagge miste non sto a guardare come e se vengo osservata...non m'interessa proprio...se sono in zone autorizzate il problema non c'è. Se poi cercavate solo spiagge esclusive nudiste dovevate cercare i siti giusti..su internet è tutto molto chiaro. Tanto cercare tra la gente il benestare per stare nudi è assurdo..non lo trovate neanche sulla luna a meno che non siate solo ed esclusivamente fra nudisti.
| Messaggio di venice_coppia
Quello che riportiamo è l'invasione dei tessili delle zone naturiste senza il minimo rispetto, pur essendo che il 99% delle spiagge dell'isola è dedicato a loro, questo atteggiamento l'ho registrato anche in Croazia forse per colpa degli Italiani che alla fine sono sempre i più maleducati e retrogradi .
|
è sempre colpa degli italiani? eppure avete scritto sopra che c'erano parecchi passeggiatori guardoni..tutti italiani? e se si da cosa lo avete capito ? ...scusate se appaio polemica ma voler sempre buttare **** addosso ai nostri connazionali m'infastidisce... |
Meglio nuda che male accompagnata!!! |
|
|
venice_coppia
iNudistospite
28 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2015 : 13:52:27
|
Accetto la polemica di buon grado comunque se hai girato un pò il mondo sai bene che gli italiani sono tra i peggiori turisti soprattutto in ambito nudista. Rispondo. Danno fastidio i guardoni mutandati che passano e fissano tua moglie? Si mi sembra del tutto normale, inoltre se poi ti metti a fare foto con megateleobiettivo.... Le ricerche in internet le ho fatte ma questa critica non merita neanche risposta perché è quasi offensiva le zone di cui parlo sono citate come nudiste. Come faccio a sapere che sono Italiani? Semplice se parlano Italiano sono italiano non credi? Comunque il mio è solo un report dove scrivo le mie, anzi le nostre sensazioni e se non le condividi me ne faccio una ragione. Ripeto comunque che spero solo sia un periodo sfogato o una serie di circostanze sfortunate perché l'isola è bellissima ed invito tutti a visitarla, ha tantissime spiagge e luoghi dove approdare a mare con facilità e poi forza Grecia ! |
|
|
siman
iNudistfedelissimo
Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto
12872 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2015 : 14:22:49
|
Una premessa: non sono mai stato a Naxos.
La mia "conoscenza" della Grecia si divide in due tempi assai diversi: fine anni '80 - inizio '90 e tempi attuali.
Negli anni '90 (fine settembre inizio ottobre) non ero nudista e a Paros c'erano spiaggette dove erano tutti nudi mentre a Creta (Plakia) i numerosi nudisti erano tranquillamente inframezzati ai tessili. A Matala le persone finito il bagno si levavano tranquillamente i costumi per cambiarsi senza preoccuparsi di nascondersi con l'asciugamano...non è nudismo lo so da me ma è senz'altro una consuetudine "strana".
In più, pur essendo stato in spiagge tessili, circa il 90% delle donne (tra i 18 anni fino ai 90) erano in monokini.
Attualmente (esclusa ovviamente la spiaggia nudista di Faliraki a Rodi) il nudismo è raro tanto come il monokini ma c'è da riflettere che negli ultimi anni sono andato in giugno.
Io credo che la differenza sia, appunto, tra le realtà dell'alta stagione turistica/balneare dove è forte la componente tessile e quella dei mesi meno affollati.
|
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.
SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO
Semel in anno licet insanire
|
Modificato da - siman in data 12/07/2015 14:25:09 |
|
|
Momi
iNudistfedele
981 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2015 : 15:02:33
|
| venice_coppia ha scritto:
Accetto la polemica di buon grado comunque se hai girato un pò il mondo sai bene che gli italiani sono tra i peggiori turisti soprattutto in ambito nudista. Rispondo. Danno fastidio i guardoni mutandati che passano e fissano tua moglie? Si mi sembra del tutto normale, inoltre se poi ti metti a fare foto con megateleobiettivo.... Le ricerche in internet le ho fatte ma questa critica non merita neanche risposta perché è quasi offensiva le zone di cui parlo sono citate come nudiste. Come faccio a sapere che sono Italiani? Semplice se parlano Italiano sono italiano non credi? Comunque il mio è solo un report dove scrivo le mie, anzi le nostre sensazioni e se non le condividi me ne faccio una ragione. Ripeto comunque che spero solo sia un periodo sfogato o una serie di circostanze sfortunate perché l'isola è bellissima ed invito tutti a visitarla, ha tantissime spiagge e luoghi dove approdare a mare con facilità e poi forza Grecia !
|
Accetti la polemica di buon grado? non mi pare visto la risposta roarrrr che hai scritto...le mie non erano critiche ma davvero non ho capito che fastidio ti diano i mutandati..i maleducati sono un'altra cosa e ci sono ovunque nel mondo comunque scusa se mi sono permessa di scrivere una risposta alle tue considerazioni del tutto personali che non ho capito bene a cosa si riferissero... |
|
|
Momi
iNudistfedele
981 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2015 : 15:11:02
|
http://www.fantasticgreece.com/DestinationGuides/it/Naxos-it/naxos-spiagge.asp
..." A Naxos non ci sono spiagge dichiaratamente per nudisti. Tuttavia a Plaka, Orkos e nell'estremo settentrionale di Agios Prokopios i nudisti possono fare un bagno in tranquillita. Agios Georgios, Plaka, Kastraki e Mikri Vigla sono ideali per le famiglie con bambini perche hanno acque basse. Un'altra buona spiaggia per famiglie e anche Agia Anna. Le spiagge a Naxos sono un'esperienza unica e soddisferanno anche i visitatori piu esigenti."
questo è quello che intendevo ..non c'è niente da offendersi... |
|
|
siman
iNudistfedelissimo
12872 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2015 : 15:51:41
|
Accetto la polemica di buon grado comunque se hai girato un pò il mondo sai bene che gli italiani sono tra i peggiori turisti soprattutto in ambito nudista...
|
Su questa considerazione discordo anche io. Lavoro in campo turistico e posso assicurarti che tra tutti gli ospiti maleducati, la componente tedesca (senza offesa all'amico Dingopino) è di gran lunga superiore a quella italiana pur essendo, quella italiana, pari all' 80% del totale.
Quanto all'estero...è risaputo che i filmati "rubati" nelle spiagge nudiste è quasi sempre spagnola o oltreoceano. Gli italiani meglio di tutti? Assolutamente no ma, finiamola di autoconvincerci che noi siamo i peggiori.
|
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.
|
|
|
venice_coppia
iNudistospite
28 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2015 : 16:35:32
|
Momi non sono minimamente arrabbiato per le tue parole credimi che mentre scrivo sorrido non digrigno i denti, ma credimi quando ti tico che le spiagge che hai citato come dichiaratamente nudiste non lo erano affatto e sto parlando della prima settimana di luglio quindi stagione alta ma non altissima. Spero che sia stato solo un caso. Comunque grazie delle vostre esperienze. L'anno prossimo vorrei andare a Creta al Vritromartis vi chiederò consiglio al momento debito |
|
|
siman
iNudistfedelissimo
12872 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2015 : 16:46:55
|
...sto parlando della prima settimana di luglio quindi stagione alta ma non altissima. Spero che sia stato solo un caso.
|
Secondo me bisognerebbe considerare come stagione balneare (specialmente in Grecia o addirittura Creta in particolare dove il sole è caldo da fine aprile a tutto ottobre) i periodi con scuole aperte e scuole chiuse.
Luglio in ogni caso e in ogni dove, e come affermato anche da te, è comunque alta stagione ed è conseguenziale che ci siamo innumerevoli ospiti sulle spiagge... ...dato che è ovvio che i tessili son di gran lunga più numerosi dei nudisti, è presumibile che il nudismo in piena estate possa essere .... ..."sopraffatto" dal tessuto.
|
|
Modificato da - siman in data 12/07/2015 16:51:58 |
|
|
|
Discussione |
|