Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Naturismo, come convincere il prossimo?
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 Naturismo, come convincere il prossimo?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alex65
iNudistfedelissimo

104

Regione: Veneto
Prov.: Padova

2088 Messaggi

Inserito il - 14/06/2007 : 00:09:07  Mostra Profilo Invia a alex65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tutti noi vorremmo che la cultura naturista si diffonda il piu' possibile, specialmente per eliminare pregiudizi e concetti errati.
Non e' sempre facile pero' convincere qualcuno.
A volte ho l'impressione che essere troppo brutali nell'opera di propaganda possa risultare controproducente.
Secondo voi, quale e' l'approccio piu' efficace?

Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA.

Modificato da - in Data

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4

Regione: Abruzzo

3568 Messaggi

Inserito il - 14/06/2007 : 00:24:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' una bella domanda.

Modificato da - in data
Torna all'inizio della Pagina

Nat69
iNudistospite

Homer Nat

Prov.: Vicenza

20 Messaggi

Inserito il - 14/06/2007 : 09:35:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nat69 Invia a Nat69 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non c'? un modo migliore di un altro per me, di propaganda ce n'? gi? molta e purtroppo la maggior parte non ? proprio positiva.
Tendenzialmente parlando di naturismo/nudismo, dopo aver menzionato la bellezza dello star nudi in mezzo alla natura ( come dicono in molti ), si perdono ore a parlare di smanettoni, guardoni, scambisti ecc. e questo vanifica quanto detto in precedenza, salvo trovare altra gente che, ispirata da queste pratiche, va a aumentarne il numero.
Personalmente ( e non ? detto che faccia bene ) prima di parlare di naturismo/nudismo con qualcuno voglio essere certo che ? "pronto e disposto" a capire qual'? l'argomento in questione, altrimenti meglio stare zitto.

Passo poco ma passo

Modificato da - in data

cri
iNudistfedelissimo

TITTY

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Fuerteventura

2481 Messaggi

Inserito il - 14/06/2007 : 09:56:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cri Invia a cri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Nat69

Non c'? un modo migliore di un altro per me, di propaganda ce n'? gi? molta e purtroppo la maggior parte non ? proprio positiva.
Tendenzialmente parlando di naturismo/nudismo, dopo aver menzionato la bellezza dello star nudi in mezzo alla natura ( come dicono in molti ), si perdono ore a parlare di smanettoni, guardoni, scambisti ecc. e questo vanifica quanto detto in precedenza, salvo trovare altra gente che, ispirata da queste pratiche, va a aumentarne il numero.
Personalmente ( e non ? detto che faccia bene ) prima di parlare di naturismo/nudismo con qualcuno voglio essere certo che ? "pronto e disposto" a capire qual'? l'argomento in questione, altrimenti meglio stare zitto.

concordo con te!

il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=749
naturismo è vita!!!
socia Aner e Anaa

Modificato da - in data

Rombaus
iNudistaffezionato

gif

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara

273 Messaggi

Inserito il - 14/06/2007 : 10:57:15  Mostra Profilo Invia a Rombaus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse parlandone semplicemente, senza voler apparire a tutti i costi i "paladini del verbo" (perdonatemi, ma spesso nei discorsi che si sentono sembra che il naturista abbia la verit? in mano e gli altri siano dei selvaggi che debbano essere illuminati).
I miei amici e le amiche sanno che io tutte le volte che posso butto i vestiti, qualcuno di loro mi crede ancora un tipo eccentrico, altri hanno compreso la mia scelta anche se non la condividono, ma qualcuno ? tentato a seguirmi su questa strada, se riuscir? a convincere anche solo una persona, il mio obiettivo ? colpito.

Il mio profilo è qua: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=13728

Modificato da - in data

ilgatto76
iNudistnovello

Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Acqui Terme

2 Messaggi

Inserito il - 14/06/2007 : 18:36:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ilgatto76 Invia a ilgatto76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Parlando con amici e colleghi, spesso mi sento dire che loro non riuscirebbero a stare tranquilli con tutte quelle donne nude intorno perch? sono uomini e avrebbero sicuramente un'erezione immediatamente. A me la cosa fa molto strano perch? mi sembra una cosa normalissima stare nudi in compagnia di altre persone, per? mi sembra di capire che dalle loro parole emerga sempre la solita associazione nudo/sesso. Questa visione mi sembra molto limitata, siamo nati nudi, la natura ? nuda viene subito da pensare che vivere senza vestiti sia una cosa bellissima! Comunque, concordo con Raff che non bisogna presentarsi come custodi della verit? totale.

Massimo\r\nIl mio profilo in amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=5504\r\n\r\n

Modificato da - in data

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4

3568 Messaggi

Inserito il - 15/06/2007 : 01:28:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oddio quando capita, con persone pi? aperte, ne parlo ma non mi faccio illusioni di convincerli ... tutto sommato mi interessa relativamente. A me interessa che ci siano alcuni luoghi, in tutte le regioni, ove, chi vuole, possa farlo senza violare, neanche lontanamente, alcuna legge. Poi se sono solo o in cento mi interessa poco ovvero i posti troppo affollati, da nudi o vestiti, non mi sono mai piaciuti. Amo la mia giornata naturista tranquilla con qualcosa da leggere la canoa per fare un giro e se capita qualche altro/a nudista / naturista per fare 2 chiacchiere per 5 o 10 minuti.

Per quanto riguarda l’energia è necessario investire nella ricerca sulle fonti alternative.
Per la spazzatura 2 esempi: http://www.youtube.com/watch?v=BUeVCjVn9ds
http://www.lastampa.it/2010/10/28/cultura/opinioni/buongiorno/virtuoso-fuori-luogo-34c41OaxKdIyzlqwhUrHDP/pagina.html
Iscritto A.N.AB. https://www.abruzzonaturista.it

Modificato da - in data

unapareja
iNudistamico

Regione: Liguria

121 Messaggi

Inserito il - 15/06/2007 : 16:43:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non ci siamo mai posti il problema e non possiamo certo fare finta che la maggioranza delle persone associano il nudismo alle forme pi? negative. Sinceramente non abbiamo mai nascosto il nostro essere liberi da ogni condizionamento imposto dalla nostra societ? che vorrebbe tutti uguali, in riga ed inquadrati, delle specie di cloni di noi stessi ma senza testa per pensare. Quello di spogliarsi, a volte non solo dei propri abiti, non ? una sensazione che si pu? indurre a provare, nasce da un convincimento, da una libert? interiore che nessuno pu? trasmettere. Difficile convincere altre persone...anche se tentar non nuoce....mai!
baci a tutti

Modificato da - in data

alex65
iNudistfedelissimo

104

Prov.: Padova

2088 Messaggi

Inserito il - 15/06/2007 : 18:14:51  Mostra Profilo Invia a alex65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Effettivamente mi rendo conto che cosi' come ho posto la questione... e' proprio una questione mal posta.
Chiaramente una cosa e' parlare con una persona che si conosce bene, una cosa uno sconosciuto, un'altra ancora un pubblico (ho in mente alcuni interventi televisivi).

Nel caso di una persona ben conosciuta si tratta semplicemente di parlarne.
Parlandone con persone poco conosciute, ho avuto l'impressione di aver fatto la figura dell'esibizionista, di uno che si vanta di girare nudo di fronte agli altri. Forse era necessario piu' tatto.

Se si parla a un gruppo di tante persone ho l'impressione che convenga esprimere pochi e chiari concetti, tipo far capire che il vero naturismo e' una cosa adatta anche alle famiglie con bambini e non ha nulla a che vedere con pratiche ed abitudini sessuali (dico "per famiglie" non perche' non lo si possa fare da soli, ma per far capire che si tratta di qualcosa di innocuo ed innocente).

Comunque Eroe ha ragione. Convincere e' troppo ambizioso (ed infatti non mi sembra di aver mai convinto nessuno) e neanche necessario. L'importante e' far capire il concetto che il naturismo e' una cosa innoqua e non c'e' alcun motivo di chiamare polizia/carabineri se alla fine della spiaggia c'e' un gruppetto di persone che se ne sta placidamente a prendere il sole come mamma (e papa'! ) li hanno fatti.

Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA.

Modificato da - alex65 in data 15/06/2007 18:19:37

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4

3568 Messaggi

Inserito il - 16/06/2007 : 02:34:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A volte ne parlo con persone che vanno in vacanza da anni in isole greche o in Croazia ma loro fanno finta di nulla e neanche dicono di aver visto qualcuno li farlo o saputo che li qualcuno lo fa. Ho il sospetto che vedano li per farlo ma qui non lo dicono neanche a uno che dice di farlo.
Morale: gli italiani che praticano altrove sono tanti ma qui non lo dicono manco se li paghi.

Per quanto riguarda l’energia è necessario investire nella ricerca sulle fonti alternative.
Per la spazzatura 2 esempi: http://www.youtube.com/watch?v=BUeVCjVn9ds
http://www.lastampa.it/2010/10/28/cultura/opinioni/buongiorno/virtuoso-fuori-luogo-34c41OaxKdIyzlqwhUrHDP/pagina.html
Iscritto A.N.AB. https://www.abruzzonaturista.it

Modificato da - in data

trionat
iNudistfedelissimo

Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia

5560 Messaggi

Inserito il - 16/06/2007 : 07:51:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Capita spesso specialmente con colleghi di parlare di nudo-naturismo. Il + delle vlt sono loro a pormi delle domande alle quali rispondo volentieri. Ebbene, con qlcno/a di loro effettivamente ho notato una certa attenzione ed interesse ke mi ha rallegrato. NN ho kiesto se contano di provare. NN mi interessa. Credo ke sia + importante aver suscitato in loro un argomento di confronto con se stessi al di la del risultato finale. Ciao

Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo.

Modificato da - in data

andrealpi
iNudistnovello

Regione: Piemonte
Città: verbania

1 Messaggi

Inserito il - 06/08/2007 : 14:07:06  Mostra Profilo Invia a andrealpi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho appena avuto una bella notizia:
Ai primi di Luglio ero con la mia famiglia in Corsica alla spiaggia Villata, siccome mia moglie non ha ancora passato il guado per diventare completamente naturista ci siamo collocati nella "zona grigia" tessile-naturista. Per caso abbiamo incontrato una coppia di conoscenti che non avevano mai frequentato spiggie naturiste e li abbiamo trascinati vicino alla ns postazione. La loro vacanza si ? prolungata per qualche giorno in pi?... successivamente mi hanno fatto sapere di aver fatto anche loro questa esperienza ... da come erano entusisti credo proprio che ormai sono dei nostri!!
ciao
Andrea

andrea

Modificato da - in data

trionat
iNudistfedelissimo

Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia

5560 Messaggi

Inserito il - 06/08/2007 : 17:32:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avete visto come ? tutto cos? semplice. Basta veramente poco. Cmq un grande riconoscimento ai vs amici ke hanno mostrato cos? facendo di pensare e decidere con la propria testa. Solari saluti.

Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo.

Modificato da - in data

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24216 Messaggi

Inserito il - 07/08/2007 : 18:58:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io personalmente ne parlo con tranquillit?, "approfittando" quando mi chiedono dove sono stato in ferie. Ne parlo, spiego loro i perch? e i percome, e alla classica obiezione dell'erezione, spiego anche come questa non si presenti cos? spontaneamente come credono, e soprattutto gli parlo della sensazione di libert? e dell'annullamento delle divisioni sociali. Facendo cos? ho portato moltissimi amici con me, hanno voluto provare, chi per un giorno, chi per pi?, e...... beh sar? un mago, sar? stato bravo, ma dopo 10/15 minuti dall'arrivo in spiaggia si son subito spogliati e son tutti tornati e tutti frequentano chi pi? chi meno il mondo naturista. NB: qualcuno approfitta un po della facilit? di "cuccare", ma si s? che ci? ? insito nella situazione. Ma l'importante ? che non fanno ne esibizionismi, ne i guardoni etc etc. Solo, se gli capita, a volte ne approfittano eheh. Alzi la mano chi non lo farebbe......... Ciaoooo

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Modificato da - in data

rik1717
iNudistaffezionato

rik1717

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Trieste
Città: Trieste

448 Messaggi

Inserito il - 11/10/2007 : 23:09:24  Mostra Profilo  Invia a rik1717 un messaggio Yahoo! Invia a rik1717 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bhe come emerge da molte opinioni a volte le parole e il tentare di spiegare il naturismo sono controproducenti, perchè l'interlocutore non naturista pensa a mille altre cose non connesse con la pratica naturista.
La cosa migliore è come sempre far parlare i fatti e quindi invitare la persona a far provare una giornata naturista in modo da trasmtterrgli il vero senso del naturismo; libero poi lui di giudicare se faccia al caso suo o meno.
Ciao
Rik

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24216 Messaggi

Inserito il - 11/10/2007 : 23:37:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In verità ho omesso un particolare in quel vecchio intervento. Quando parlo del natursimo, non essendo possibile portarci tutti, son ben chiaro che se c'è qualcuno che viene per farci del sesso, questi è subito messo alla gogna. Insomma io parlo con gli altri del naturismo pulito, poi ben chiaro che se riesco a portarceli, meglio, molto meglio

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Modificato da - a_fenice in data 12/10/2007 10:42:25

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle

7613 Messaggi

Inserito il - 12/10/2007 : 00:07:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io semplicemente non cerco di convincere gli altri, ne parlo liberamente ma come si parla di tante altre cose, e se vedo che il discorso mette in imbarazzo lo chiudo e aspetto un'altra occasione per buttare un'altro accenno. E dai e dai alla fine l'imbarazzo si dovrebbe superare e parlarne diventa più facile, l'obiettivo non è mai comunque quello di convincere ma di informare e diffondere la corretta conoscenza sul nudismo.

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000