Autore |
Discussione |
|
Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine
Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle
7613 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2016 : 15:55:49
|
Ecco la prima scheda del nuovo programma escursionistico di Mondo Nudo, quest'anno molto particolare e dedicato alla visita dei più reconditi luoghi della Grande Guerra adamellina.
La prima uscita sarà la visita al Museo della Guerra Bianca sito in quel di Temù, paese dell'alta Val Camonica vicinissimo al più noto Ponte di Legno (e Tonale.)
Ovviamente, in virtù del fatto che il museo sarà riservato a noi, ho chiesto e ottenuto l'abbigliamento facoltativo... quando si dice che basta chiedere con i dovuti modi che spesso si ottiene eheheh
A seguire pranzo in un ristorante limitrofo al museo, maggiori dettagli appena concordo il tutto.
Scheda Visita al Museo della Guerra Bianca - Temù
Avanti che c'è posto
|
Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura! Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!" Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare". Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
|
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24216 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2016 : 16:09:18
|
Che dire, ottimo esempio che gratta gratta anche i muri di cemento armato cedono, e che questo è un altro esempio per cui il nudismo non può, non è, non deve essere relegato solo ad una spiaggia.
Complimenti vivissimi per il colpo grosso. |
Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com
|
|
|
EnIgMa
iNudistamico
Regione: Veneto
176 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2016 : 12:56:17
|
dalla pagina del blog non avevo capito il dettaglio del museo; ottimo lavoro!
non vedo l'ora :) |
|
|
mozartiano
iNudistaffezionato
Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
204 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2016 : 21:53:08
|
Grazie Emanuele, e complimenti per questa ennesima iniziativa a favore del nudismo! Confido che saremo in tanti a visitare il museo e che di noi parleranno anche i giornali, così come hanno parlato delle visite nudiste al Leopold Museum di Vienna e ad altri musei in giro per il mondo! |
- mozartiano http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=32399
Socio A.N.ITA.
Blog: http://esserenudo.net
|
|
|
Emanuele Cinelli
7613 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2016 : 17:00:04
|
| maurobuio ha scritto:
ciao,vorrei sapere fino quando è possibile registrarsi all'evento,grazie e complimenti per il programma.
|
Per ora non ho stabilito un limite di tempo, devo sentire cosa mi dice il ristorante e capire se c'è un problema di ricettività numerica, ovviamente prima è meglio è, specie se dovessi imporre un limite massimo alle iscrizioni (il minimo è 10 che abbiamo già quasi raggiunto). |
Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura! Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!" Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare". Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
|
|
|
sal80
iNudistaffezionato
Città: Verona
347 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2016 : 18:46:47
|
Ciao. Vedrò di parteciparvi, appena se nè saprà di più. |
|
|
mickkk
iNudistamico
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Trieste
Città: Trieste
82 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2016 : 20:34:33
|
Iniziativa interessantissima che sa unire naturismo, escursionismo e cultura. Complimenti per l'idea!
Faccio un appello per capire se qualcuno di Trieste o del Friuli è interessato ad andarci, per organizzare la trasferta, Temù non è dietro l'angolo! Ringrazio Emanuele per la dedizione alla causa! |
Profilo: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=1959 Socio LIBURNIA |
Modificato da - mickkk in data 20/02/2016 14:09:43 |
|
|
Emanuele Cinelli
7613 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2016 : 18:20:08
|
Grazie mickkk. Sal80, cosa c'è da saperne di più? La ricettività numerica è di sicuro adeguata ai nostri numeri, resta solo da accordarsi con il ristorante, ma se non è uno è l'altro e di certo non condiziona tutto il resto. |
|
|
|
mickkk
iNudistamico
82 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2016 : 19:50:01
|
Ciao Emanuele! Io vorrei rinnovare il mio interesse a partecipare a questa prima escursione. Vorrei a tal fine chiederti se hai ricevuto qualche adesione dal Friuli o Veneto, per capire se è possibile condividere il trasporto, altrimenti per me sarà difficile arrivate fino a Iseo o Temù. Grazie in anticipo! Michele |
|
|
Emanuele Cinelli
7613 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2016 : 16:44:10
|
| mickkk ha scritto:
Ciao Emanuele! Io vorrei rinnovare il mio interesse a partecipare a questa prima escursione. Vorrei a tal fine chiederti se hai ricevuto qualche adesione dal Friuli o Veneto, ... |
Si una da Padova che si è masso a disposizione per dare passaggio auto. Se ti registri all'evento vi metto in contatto. |
|
|
|
mickkk
iNudistamico
82 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2016 : 12:59:09
|
| Emanuele Cinelli ha scritto:
| mickkk ha scritto:
Ciao Emanuele! Io vorrei rinnovare il mio interesse a partecipare a questa prima escursione. Vorrei a tal fine chiederti se hai ricevuto qualche adesione dal Friuli o Veneto, ... |
Si una da Padova che si è masso a disposizione per dare passaggio auto. Se ti registri all'evento vi metto in contatto.
|
Grazie mille Emanuele! Gentilissimo! Stamattina mi sono iscritto. |
|
|
Rosemerado
iNudistospite
Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
20 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2016 : 15:33:09
|
Io ci sono stata l' anno scorso CON ALCUNE AMICHE , è TROPPPO BELLO E INTERESSANTE DA VEDERE ASSOLUTAMENTE |
|
|
mickkk
iNudistamico
82 Messaggi |
|
trionat
iNudistfedelissimo
Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia
5560 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2016 : 08:46:03
|
Complimenti, molto interessante ed entusiasmante l'iniziativa. Fara' senz'altro discutere positivamente questo evento. |
Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo. |
|
|
mozartiano
iNudistaffezionato
204 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2016 : 09:28:12
|
| mickkk ha scritto:
Ma sarà la prima visita naturista a un museo tenutasi in Italia? È un evento storico!
|
| trionat ha scritto: Complimenti, molto interessante ed entusiasmante l'iniziativa. Fara' senz'altro discutere positivamente questo evento.
|
Ne sono convinto anch'io!
Come ho già detto, eventi simili all'estero ne sono già stati fatti (ricordo almeno un museo a Vienna e qualcosa in Australia), ma in Italia non mi risulta nulla di simile.
Mi auguro davvero che saremo un buon numero di partecipanti, perché potrebbe essere una buona occasione per far sentire la voce dei nudisti! |
Socio A.N.ITA.
|
|
|
Emanuele Cinelli
7613 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2016 : 20:03:40
|
Al momento siamo a quota nove, otto adulti e una bambina, pochi per ricompensare la direzione del muso per l'ospitalità e la disponibilità che ci hanno riservato, vogliamo proprio fare brutta figura? Con un numero maggiore potremmo anche attivare alcuni media con cui siamo in stretto contatto, forzaaaa! |
|
|
|
EnIgMa
iNudistamico
176 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2016 : 15:14:48
|
forza forza, è alla portata di buona parte del nord Italia. un'occasione per dimostrare che il nudo non è solo sauna e dune |
|
|
mickkk
iNudistamico
82 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2016 : 16:31:15
|
mancano solo due settimane Chissà se nel frattempo la partecipazione è aumentata, è un evento veramente unico per l'Italia! Spero che tengano acceso al massimo il riscaldamento al museo
|
|
|
mickkk
iNudistamico
82 Messaggi |
|
Emanuele Cinelli
7613 Messaggi |
|
mickkk
iNudistamico
82 Messaggi |
|
Emanuele Cinelli
7613 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2016 : 20:54:37
|
Bene, bene, ci siamo, saremo in 12, oggi ho parlato con quelli del museo e mi hanno sollevato dai dubbi che mi rimanevano in merito alla nudità: si, non hanno problemi di nessun genere eheheh A questo punto diventa ancora più grande il rammarico per essere così pochi. |
|
|
|
mozartiano
iNudistaffezionato
204 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2016 : 16:10:03
|
Bene! Adesso che c'è la conferma ufficiale, speriamo dunque che ci siano altre adesioni in extremis!...
Cari nudisti lombardi e del nord-est, forza! Sono iniziative come queste che danno un grosso contributo al tanto auspicato "sdoganamento" della pratica nudista! |
Socio A.N.ITA.
|
Modificato da - mozartiano in data 08/04/2016 16:10:51 |
|
|
Emanuele Cinelli
7613 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2016 : 19:39:45
|
Come non detto, qualcosa ha fatto cambiare idea o veramente avevano frainteso? Boh, il personale sarebbe stato anche d'accordo (e sotto sotto abbiamo rilevato un discreto interessamento alla questione e, forse, anche il desiderio di provare), ma il presidente del museo ha detto no, secco no, mi è piaciuto nel "visto che abbiamo capito male noi, se volete potete andarvene e non dovete pagare nulla", ovviamente abbiamo risposto che al museo ci siamo andati per vedere il museo e non per stare nudi quindi restavamo anche se dovevamo restare vestiti, il nudo è stato richiesto perchè noi nudi viviamo (anche se a essere sinceri io stesso rilevavo, nell'attuale condizione sociale, una poca attinenza tra muso storico e nudo, fosse stato un museo artistico, magari di nudi, oppure fosse che ci si poteva arrivare già nudi da casa!. Va beh, noi eravamo saliti per vedere il museo e questo abbiamo fatto, la questione del nudo alla fine è stata comunque dibattuta e un segnale è stato trasmetto, ora sanno che esiste questa realtà (quella dell'escursionismo in nudità, non lo definisco nudista perchè alla fine è escursionismo e stop, che sia fatto vestiti o nudi è questione secondaria e che deve apparire secondaria) e che il nudista è una persona come tutte le altre, che se può stare nudo bene anzi tanto meglio, ma di certo non rinuncia a visitare un museo solo perchè per farlo deve stare vestito (a differenza di quei tessili che rinunciano a visitare un luogo perchè ci sono persone nude o gli viene chiesto di mettersi a nudo). Insomma giornata comunque positiva: museo bellissimo, persone cordiali, guida preparatissima, buona pizza, i soliti meravigliosi amici e qualche nuova aggiunta altrettanto splendida.
Grazie a tutti i presenti... ora si pensa alla prossima, ammesso e non concesso che mi sia possibile continuare questo mio lavoro: sono subentrati problemi e relativi impegni ben più vitali dello sport e del nudismo, sic! |
|
|
|
mozartiano
iNudistaffezionato
204 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2016 : 20:45:24
|
Grazie a te, Emanuele, e a tutti gli amici vecchi e nuovi che sono intervenuti oggi! La giornata è stata bellissima, la visita al museo estremamente interessante. Quanto alla nudità l'importante è stato lanciare il messaggio e riscontrare l'interesse e l'attenzione del personale del museo: in ogni caso un risultato positivo. Ti auguriamo di superare presto ogni problema! E a presto rivedersi!! |
Socio A.N.ITA.
|
|
|
mickkk
iNudistamico
82 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2016 : 18:54:14
|
Un grazie di cuore a tutti, è cosa rara conoscere undici meravigliose persone in un colpo solo! Spero di poter incontrare di nuovo molto presto. Sono sicuro che il "niet" senza argomenti (e nemmeno troppo garbo..) del "presidentissimo" del museo non ha fatto che accrescere la nostra motivazione. Un abbraccio e alla prossima!
|
|
|
Emanuele Cinelli
7613 Messaggi |
|
|