Autore |
Discussione |
Zeno
iNudistaffezionato
324 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2016 : 00:10:03
|
Ragazzi non volevo postare due volte lo stesso messaggio ma faccio sempre casini quando accedo con lo smartphone. Comunque ribadisco che sono cretinate, l'energia in gran quantità (ossia densità) ha bisogno di un mezzo per viaggiare. L'aria ha permeabilità elettrica e magnetica troppo bassa. Anche se riuscissero a trovare la fonte gratis, rimarebbero i costi degli impianti, infrastrutture, progettisti, lavoratori, manutentori, ricerca .....e tutto va in bolletta! |
|
|
uomofantastik
iNudistamico
151 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2016 : 00:36:32
|
Per Siman: 1) non ti devi inchinare, io non te l'ho chiesto e non lo desidero. 2) io non ho mai detto di sapere tutto, questo lo dici tu. 3) non mi indigno perchè una casa automobilistica che produce comuni macchine elettriche ha scelto il nome di Tesla per motivi di marketing, ho detto (e scritto) che mi viene da ridere. 4) non credo e non l'ho mai affermato che tu sia misero nella tua ignoranza. 5) non voglio e non cerco alcun palcoscenico, non è di mio interesse. 6) non voglio neppure che tu mi saluti con il pugno proletario che è in disuso anche nei pochi paesi comunisti rimasti.
Ribadisco: La mia richiesta che ti inoltro è solamente una ed è molto semplice: fai una banalissima ricerca sulla rete internet digitando queste parole che sono termini assolutamente neutrali: verità sul colpo di stato ucraina e poi, quando vorrai, leggi, ti informi e mi farai sapere.
Se tu sostieni con vigore una tua opinione e sei veramente convinto di avere ragione a tal punto da umiliare il tuo interlocutore, devi avere il coraggio di andare fino in fondo e non di fuggire così come stai facendo e, nel caso ti dovessi accorgere di avere torto, devi avere semplicemente il buon senso di ammetterlo, tutto qui. Spero di essere stato sufficientemente chiaro. Io ritorno sul mio pero e attendo una tua risposta dal tuo banano. |
---------------------- Chi ha piccolo uccello ha grande cervello ---------------------- |
|
|
maro58
iNudistfedelissimo
Regione: Lombardia
Città: milano
3214 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2016 : 09:24:59
|
| uomofantastik ha scritto:
Per Siman:... per esempio su google, digitando verità su colpo di stato ucraina e forse comprenderai la realtà dei fatti e sapere (finalmente)come sono realmente accaduti.
|
mi basta leggere qualunque libro di storia che ho a casa e cercare ungheria, praga, per trovare riscontri all'ingresso dei carri armati sovietici... pardon americani in tali stati per riaffaermare la famosa democrazia russa. E' assurdo tentare di ribaltare la storia. No comment |
vivi come pensi o finirai col pensare a come hai vissuto - vivi come puoi, perchè come vuoi non puoi - marino |
|
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24217 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2016 : 10:55:58
|
Prima di tutto non alziamo i toni.... e rimaniamo tutti nell'ambito della dialettica. Secondo penso e spero che la verità sia posseduta da chi ci vive, piuttosto da chi legge info da altri stati, e vale sia per una tesi che per l'altra. Di fatto che l'Ucraina sia l'unica nazione ex sovietica che aveva una "stanza dei bottoni" per cui, da una parte speravano di poter far forza su questo per l'indipendenza, dall'altra la Russia non crevo avesse mai lasciato ad altri il suo potere deterrente nucleare. Per cui, anche non vivendoci, son più portato a credere quanto scritto nei libri di storia, anche se spesso pure questi, come internet, son di parte (ricordo ancora dei negazionisti dei lager che han pubblicati libri scolastici).
A prescindere su tutto, non ho messo a caso la foto di Kadmon.... prima di esprimere tesi, o verità, più che IPOTESI, pensiamoci due minuti.
La verità, spesso, non la sa nemmeno che la sta vivendo. |
Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com
|
|
|
uomofantastik
iNudistamico
151 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2016 : 12:27:18
|
[/quote] mi basta leggere qualunque libro di storia che ho a casa e cercare ungheria, praga, per trovare riscontri all'ingresso dei carri armati sovietici... pardon americani in tali stati per riaffaermare la famosa democrazia russa. E' assurdo tentare di ribaltare la storia. No comment [/quote] E chi ha negato l'invasione russa in Ungheria (1956) e in Cecoslovacchia (1968)? In questo topic stiamo trattando del colpo di Stato in Ucraina avvenuto nel 2013 e della NON avvenuta invasione della Russia in Ucraina nel 2013, della NON avvenuta invasione russa in Ucraina nel 2014, della NON avvenuta invasione russa in Ucraina nel 2015 e della non avvenuta invasione russa in Ucraina di quest'anno: con i sistemi satellitari attuali gli USA potrebbero scoprire una ipotetica invasione russa in territorio ucraino in meno di 2 o 3 ore max e fin'ora gli USA non hanno MAI presentato reali e autentiche prove fotografiche tranne alcune immagini in bianco e nero e a bassa risoluzione MAI confermate neppure dalla Casa Bianca ma semplicemente date in pasto ai media e social media e che successivamente sono risultate false (ed è incredibile che qualcuno ci creda ancora oggi) e anche alcune fotografie che addirittura erano state scattate in territorio russo a 50 km di distanza dal confine est ucraino facendo credere che fossero in territorio ucraino (nonostante sulle fotografie stesse fosse scritto con caratteri minuscoli che quello era territorio russo distante 50km dai confini ucrani ma come al solito nessuno ha voglia di leggere). Qualche esempio: http://www.ticinolive.ch/2014/08/08/ucraina-russia-smonta-false-immagini-degli-uniri/ http://www.lafucina.it/2014/08/29/invasione-russa-ucraina/ http://www.controinformazione.info/crisi-ucraina-la-grande-stampa-italiana-conferma-il-suo-ruolo-di-servile-vassallo-dellimpero/ ... e tanti altri link che vi risparmio. |
---------------------- Chi ha piccolo uccello ha grande cervello ---------------------- |
|
|
siman
iNudistfedelissimo
Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto
12873 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2016 : 15:38:56
|
| a_fenice ha scritto:
Prima di tutto non alziamo i toni.... e rimaniamo tutti nell'ambito della dialettica.
|
Sette postanti, escluso il postante, e nessuno che abbia condiviso le tesi del postante, un moderatore che posta di non alzare i toni postati ed il postante che ri-posta. Che postanti siamo? Postanti che non postano o postanti che si stanno rompendo di postare? Ai posteri postanti l'ardua sentenza (postata).
|
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.
SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO
Semel in anno licet insanire
|
Modificato da - siman in data 26/02/2016 15:48:48 |
|
|
alex65
iNudistfedelissimo
Regione: Veneto
Prov.: Padova
2088 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2016 : 16:10:22
|
| siman ha scritto: Sette postanti, escluso il postante, e nessuno che abbia condiviso le tesi del postante, un moderatore che posta di non alzare i toni postati ed il postante che ri-posta. Che postanti siamo? Postanti che non postano o postanti che si stanno rompendo di postare? Ai posteri postanti l'ardua sentenza (postata).
|
problemi di postata?
Tornando al tema della discussione, non di rapporti usa-Russia ma della questione specifica di Tesla, ho l'impressione che si tratti di una notizia un po' campata in aria.
Tesla è stato sicuramente un genio dei suoi tempi ora tardivamente riconosciuto.
Però in tutto il mondo si sta cercando di ottenere energia a basso costo (che non significa che si guadagnerà di meno ma che otterrai più soldi vendendo ancora più energia).
Possibile che esista un modo e che apposta non lo si voglia usare? E' un ragionamento che non sta in piedi. Al di là delle specifiche conoscenze di fisica |
Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA. |
|
|
Saturn
iNudistospite
49 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2016 : 16:54:54
|
Non ho la minima competenza per valutare la fattibilità della cosa, ma supponendo che sia possibile, dubito che sarebbe messa in atto dalla turbocapitalista e ultraliberale Russia, il cui PIL, per quanto disastroso, è tenuto su solamente dalla vendita di gas e petrolio |
|
|
uomofantastik
iNudistamico
151 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2016 : 18:42:46
|
Quando avete quasi un'oretta di tempo libero, vi consiglio di vedere questo buon documento in inglese ma sottotitolato in italiano che rigarda Tesla: https://www.youtube.com/watch?v=8sFWyTDHBng Buona visione e buon fine settimana. |
|
|
Fede
iNudistfedelissimo
Prov.: Treviso
3176 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2016 : 19:08:15
|
Ci sono diversi giornalisti italiani come Maurizio Blondet e Massimo Mazzucco che sostengono la versione di Uomofantastik. Questi non sono pincopallini ma gente accreditata. Io credo che non è tutto come sembra, e la percezione della verità non è data tanto quanto dall'oggettività degli eventi (che sarebbe auspicabile), ma piuttosto dall'informazione, che sappiamo bene essere gestita in modo da condizionare le opinioni. La cosa terribile è che l'Ucraina si trova tra l'incudine e il martello. Da una parte la NATO spinge per ampliare il suo controllo verso est, e dall'altra la Russia vuole conservare delle zone cuscinetto e mantenere degli sbocchi sul mare. Ad ogni modo la Crimea ha fatto un referendum per essere annessa alla Russia. Noi abbiamo fatto un referendum per essere annessi alla NATO? Mi pare che l'evidenza dei fatti ci mostri che la sovranità dei popoli è in genere uguale a zero. Siamo pedine in mano a questo o quel sistema economico-monetario. Avete mai sentito parlare di sovranità monetaria? E se le guerre si combattessero per un dominio monetario? Se l'energia fossero gratis, l'uomo si affrancherebbe dalla schiavitù e dallo sfruttamento?
|
nosci te ipsum |
|
|
a_fenice
24217 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2016 : 19:23:33
|
sinceramente non so se vogliamo parlare di scienza, o di poteri occulti, o di quanto il giornalista di turno spiattella verità fatte di discorsi contro i vari poteri mondiali.
Finchè si parla di quanto gli stati siano davvero interessati alle politiche di risparmio energetico, non dipendenza dal petrolio e quant'altro, mi viene la voglia di intervenire e dire la nostra opinione di INESPERTI.
Ma quando leggo le solite sequele di reprimende contro l'uno o l'altro stato, a seconda della propria idea politica, mi girano le @@
GIà a me basterebbe parlare di quanto l'Italia fa finta di fare in merito, tra discarice, termovalorizzatori, energia pulita e rinnovabile, pannelli solari e quant'altro, senza mettermi a fare il Kadmon della situazione, andando a vedere cosa fanno altri stati, che son tutte cose riportate da altri, senza alcuna certezza di verità, da qualunque pulpito provengano.
Dunque mi atterrò cosi: se continua la (senza offesa per nessuno) boiata di: quelo fa quello dice, interverrò solo come moderatore. Se inizia un discorso serio su quanto SI PENSA si possa fare su energie alternative, E BASTA, allora vedrò di dare il mio contributo.
Preciso che potrei essere anche daccordo su quanto esposto finora, ma siccome i discorsi politologi di massa e di partito mi stanno proprio in punta, .... avrete il piacere di non leggermi.
|
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
|
|
|
Fede
iNudistfedelissimo
Prov.: Treviso
3176 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2016 : 19:54:04
|
E' vero, questi discorsi non portano a nulla. Per la questione energetica per ora possiamo solo provare a consumare meno. Fare attenzione ai prodotti che consumiamo. Max, per esempio, si fa i salami in casa, e quindi sono a Km zero, anzi, metri zero! Io, non uso l'auto, e se la dovessi usare andrei dritto sulla prima curva! Penso sempre al fatto che tutto ciò che consumiamo noi, per quanto moltitudine di cittadini, è pur sempre una parte del consumo energetico e di risorse di grandi impianti industriali. Ad esempio, i rifiuti più inquinanti provengono dalle industrie e non dalle abitazioni e sono gli scarti di lavorazione dei prodotti che noi acquistiamo. Dovremmo puntare a far durare maggiormente i nostri beni, soprattutto quelli ad alto livello tecnologico. Meno consumi, meno economia, meno posti di lavoro, più povertà, più aria pulita, più tempo libero, più pance vuote. Non si può ottenere tutto. Bisognerebbe spiegarlo anche ai Russi e agli Americani, ma questa è solo una battuta!
PS: Chi è che dice ad Adam Kadmon che il carnevale è finito? |
nosci te ipsum |
|
|
a_fenice
24217 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2016 : 20:14:08
|
| Fede ha scritto:
E' vero, questi discorsi non portano a nulla. Per la questione energetica per ora possiamo solo provare a consumare meno. Fare attenzione ai prodotti che consumiamo. Max, per esempio, si fa i salami in casa, e quindi sono a Km zero, anzi, metri zero! Io, non uso l'auto, e se la dovessi usare andrei dritto sulla prima curva! Penso sempre al fatto che tutto ciò che consumiamo noi, per quanto moltitudine di cittadini, è pur sempre una parte del consumo energetico e di risorse di grandi impianti industriali. Ad esempio, i rifiuti più inquinanti provengono dalle industrie e non dalle abitazioni e sono gli scarti di lavorazione dei prodotti che noi acquistiamo. Dovremmo puntare a far durare maggiormente i nostri beni, soprattutto quelli ad alto livello tecnologico. Meno consumi, meno economia, meno posti di lavoro, più povertà, più aria pulita, più tempo libero, più pance vuote. Non si può ottenere tutto. Bisognerebbe spiegarlo anche ai Russi e agli Americani, ma questa è solo una battuta!
PS: Chi è che dice ad Adam Kadmon che il carnevale è finito?
|
grande Fede!!!!
Però ti sbagli, e si sbagliano i contestatori. L'economia non gira perchè i prodotti sono fasulli, e da un costo irrisorio, arrivano a te a costi assurdi, e senza alcuna qualità. E la gente non compra. Due o tre esempi rapidi rapidi.
Prendi gli gnocchi (non le gnocche, che son altra cosa). Con il costo di una porzione, tra patate e farina, cotture varie, ce ne fai almeno tre chili. E mangi gnocchi (patate e farina), e non quelle robe che vendono, che tutto contengono, meno ciò di cui sopra.
Prendi la carne. Un coniglio non pulito, costa in produzione, 0,20 € al chilo (e lo so perchè ero amico di un produttore romagnolo). Cioè un coniglio di un chilo e mezzo sporco, costa 0,30 €. Mettici pulizia, cottura etc, e te lo vendono a 13 € al kg.
Sulla prduzione di elementi di consumo alternativo. Tutti a parlare male di lampadine a risparmio energetico, al led etc. Benelli fiuta l'affare, si mette a produrle, e tempo pochi mesi, tutti si son messi a farle di ogni forma e fattura. Non solo, la produzione di massa ha fatto crollare i prezzi, e son tutti li che comprano più lampadine che ciccia.
Che ci sia resistenza (in passato più che oggi) sulle nuove tecnologie, è risaputo, chi deteneva il mercato delle energie (petrolio, auto, elettricità) faceva di tutto per parlare male di queste e lasciarci nel passato. Poi è arrivata la globalizzazione, la concorrenza, e oggi tutti corrono dietro a (esempi) pellet, auto elettriche o a alcool, elettricità alternativa. I poteri forti erano tali finchè erano detenuti da pochi, espandi il mercato, e il greggio, da 100 $ al barile, oggi si è abbassato a 36 $. E si è abbassato perchè il consumo sta scendendo: legge della domanda e dell'offerta. Se per scaldarmi uso pellet invece di corrente o metano o gasolio, diminuisco i consumi dei medesimi, risparmio, inquino di meno, e chi vende si trova con meno richiesta, meno azionisti speculatori, quindi minor prezzo. Visto la benzina? Aveva sfiorato 1,80€ Oggi ho visto che è scesa fino a 1,20 €. Mica vorremo lagnarci di questo, vero?
I posti di lavoro non crollano se risparmi, perchè i consumi sono semplicemente attivi su altri fronti, e un'industria brillante, sposta semplicemente il campo di produzione.
Te che compri lo farai sempre, solo che spendi meno, e con ciò acquisterai di più. Il guadagno dei produttori, non sarà più sul poco, ma sul grosso (e giusto).
Per capire il gioco basta pensare ad un ristorante.
Hai deciso per vendere un piatto di pasta a 6 €. La gente ha meno soldi, quindi meno ristorante. Siccome guadagni meno, metti la pasta a 8-10-12 €. E' un gioco al massacro. Se la gente non ha i soldi per 6, figurati per 8/12. Siccome un piatto di pasta costa effettivamente, tasse incluse, circa 0.30, 0.40 €, te metti il prezzo a 4/5 €, la gente torna, e torna il guadagno. Come? semplicemente prima guadagnavi 5 € a piatto, ora ne guadagni 4, ma ne vendi tre volte tanto, e invece di 10 piatti, ne vendi 20. Questa settimana ho avuto un corso aziendale. Primo giorno sono andato alla mensa. 8 € per tre fettine di tacchino stile ostia (erano trasparenti)e insipido, e una forchettata di fagiolini, senza condimenti ne pane. Il giorno dopo abbiamo provato (su suggerimento) un locale di torta al testo e carne alla brace (oltre a primi vari). 4 costine, tre patate arrosto, due pezzi di torta (tipo piadina dello nostre parti), una coca = 6 €.... dove pensi che abbiamo mangiato tutta la settimana?
Accontentarsi di meno sul singolo, per guadagnare di più sulla massa, sulla quantità.
E questa cosa la stanno recependo in molti. |
|
|
|
uomofantastik
iNudistamico
151 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2016 : 20:48:41
|
Grazie Fede, mi fa veramente piacere incontrare qualcuno che è informato: il popolo di Crimea chiedeva da oltre 50 anni l'annessione alla Russia visto che la stragrande maggioranza sono Russi e quando Poroshenko, dopo il colpo di stato in Ucraina, ha fatto approvare, con l'appoggio dei nazionalisti ucraini (che sono filo-nazisti e che oggi sfilano con la svastica e con la doppia SS tatuata), la legge che eliminava tutte le tradizioni russe presenti in Ucraina e che proibiva anche l'uso della lingua russa in Ucraina, questi sono stati i due motivi che hanno fatto (giustamente) girare le @@ al popolo russo di Crimea che ha protestato contro il regime di Kiev chiedendo l'intervento russo e infatti, alcune settimane dopo, quando era ormai chiaro a tutti che l'esercito ucraino sarebbe intervenuto massicciamente per sedare (nel sangue) la protesta, la Russia è dovuta intervenire anche a protezione del suo stesso popolo per evitare un massacro simile a quello che è accaduto successivamente ad Odessa e che l'informazione occidentale ha volutamente ignorato. L'intervento russo in Crimea è avvenuto senza sparare neppure un colpo perchè i militari ucraini presenti in Crimea avevano compreso che il popolo di Crimea era contro di loro e quindi non avrebbero avuto scampo, perciò, usando il buon senso ed evitare inutile spargimento di sangue, si sono arresi, hanno consegnato le armi ai soldati russi i quali successivamente li hanno fatti salire su autobus e fatti uscire dai confini della Crimea e alcuni soldati ucraini hanno invece scelto di arruolarsi direttamente nell'esercito russo. Inoltre mai dimenticare che la Crimea era russa e che fu "regalata" all'Ucraina dal leader russo N.Krusciov nel 1954 ma quel popolo di Crimea era ed è sempre stato russo e quindi ha sempre vissuto nelle tradizioni russe e ha sempre parlato la lingua russa e, quando furono ceduti, furono obbligati a parlare anche la lingua ucraina che, ovviamente, accettarono. Finisco qui altrimenti divento logorroico.
Fenice, ti chiedo di non intervenire come moderatore finchè la situazione non dovesse degenerare oltre il limite previsto dal regolamento del forum (e non mi pare che questo sia il caso) perchè credo che il discorso sia interessante per tutti, indipendentemente dalle opinioni divergenti, quindi, ti pregherei di non bloccare la discussione e soprattutto di non censurare, lasciaci liberi e nudi. Ti ringrazio molto e grazie per lo spazio che ci regali qui sul forum! E scusaci se in qualche caso ti creiamo dei problemini... |
|
|
a_fenice
24217 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2016 : 21:21:15
|
Ok, ma il sito è di nudismo. Ovvio che accettiamo discorsi e argomenti diversi, ma questo sta deviando troppo in politichese, e lo standard del sito è da sempre avulso dalla politica.
Non basta il tema iniziale sulle energie? Mi sembra molto più producente e aderente alla tematiche del sito.
Per quanto mi riguarda come utente, nonostante tutto ci ho provato, ma o il discorso rientra in tema, o mi asterrò.
Da moderatore tamponerò le divergenze.
Da admin lo avrei chiuso ai primi post.
Sul tema OT, deciderà il consiglio. |
|
|
|
uomofantastik
iNudistamico
151 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2016 : 21:42:25
|
Fenice, ascolta, facciamo così: per motivi di completamento dell'informazione precedente posto questo ultimo link a conclusione del discorso che riguarda la Crimea così chiunque può leggerlo: http://sadefenzasarda.blogspot.it/2014/06/la-sovversione-anti-russa-distruggera.html perchè questo è un articolo sufficientemente completo scritto da Maurizio Blondet che è un giornalista serio e rigoroso e così chiudiamo qui questo discorso che poteva essere considerato OT. Cmq ti prometto che non parlerò di altri argomenti OT in questo topic anche se questo OT non è stato volontario ma è uscito in modo naturale dall'esempio che riguardava l'adesone dell'Italia alla NATO.
Ora invece rientro nel Topic dal quale mi sforzerò di non uscire: Per quanto riguarda invece Tesla, purtroppo la storia l'ha denigrato facendo credere che fosse un visionario o addirittura uno scienziato pazzo ma in realtà era uno scienziato geniale che non aveva timore di demolire gli schemi precedenti con teorie che a quel tempo apparivano impossibili da concretizzare ma oggi, grazie al progresso della scienza, quelle teorie possono avere ed ottenere un reale impiego. Inoltre colpisce che Tesla ha fatto tutto questo non per il denaro ma per il bene dell'umanità a tal punto che è morto povero, in completa solitudine all'interno di una stanza d'albergo anche se quella morte è piuttosto sospetta. Il filmato che ho precedentemente indicato con il link è stato realizzato molto bene ed è molto fedele ai fatti realmente accaduti e, se non l'ahi visto, di invito a vederlo e così mi dirai la tua impressione. Buona notte a tutti, a domani. |
|
|
a_fenice
24217 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2016 : 22:31:42
|
Ok, allora torniamo in topic.
Per chi non conoscesse Tesla. https://it.m.wikipedia.org/wiki/Nikola_Tesla
Certamente ha avuto momenti altalenanti, ma non sembra che gli siano mancate occasioni di successo, né relativi riconoscimenti. Quanto al morire povero e dimenticato, penso sarebbe meglio fargli una telefonata nell'adila per sapere come siano andate effettivamente le cose.
A prescindere sarebbe stata una fine quasi identica a quella di molti scienziati, le di cui scoperte poi sono state capite, sviluppate e realizzate post mortem. Lui almeno ha fatto tutto il possibile per l'epoca, per mettere in atto quanto più possibile. Poi come ogni scoperta, soprattutto a quei tempi, ma anche oggi, ci vogliono soldi, idee e tecnologia giusta per trovare come applicarle.
Mettiamoci pure che a suo tempo, sfruttare una cosa semplice come il petrolio, era assai più produttivo e remunerativo. Va da se che l'avanzare dei problemi ecologici, abbia stimolato molti nel studiare più approfonditamente le possibilità applicative di teorie del passato.
E non credo che gli USA, o meglio alcuni suoi poteri occulti, si sforzino ma soprattutto riescano ad avere le mani così lunghe fino a poter arrivare così lontano. Di certo le prime applicazioni son tutte americane, e quelle si che sarebbe facile combatterle. Ma credo che questo debba rimanere fuori dalla discussione, perché torneremmo in OT.
Io gradirei di più capire, diciamo a mi di conoscenza personale, quanto di quelle teorie sta trovando pian piano applicazione, quali difficoltà ci siano, e cosa si spera per il futuro.
Questo sì che sarebbe un argomento interessante. |
|
|
|
Naturista08
iNudistfedele
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: trani
758 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2016 : 23:56:52
|
Quello tra U.S.A. e Russia è solo un gioco controllato dalle stesse persone che organizzano guerre attentati ecc e finanziano quelli che fanno finta di combattere per far spaventare la gente e poterla controllare come nel big brother di Orwell son sempre loro che decidono é tutta una farsa un gioco perverso del N.W.O. |
|
|
Naturista08
iNudistfedele
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: trani
758 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2016 : 00:09:25
|
Casa bianca e cremlino e al centro Londra é una linea di potere creata dai vecchi massoni ora anche loro nel N.W.O.(new word older) quello che succede e succederà é già tutto deciso da loro poi sta alla gente svegliarsi e liberarsi di sti 14 che tengono il mondo in mano perché l'umanità glielo permette 14 famiglie controllano 7miliardi di persone per questo gli servono telecamere ovunque e schedari di massa tipo FB controllare bene il mondo altro che sicurezza la loro sicurezza di tenere tutto sotto controllo |
Modificato da - Naturista08 in data 27/02/2016 00:15:00 |
|
|
starless
iNudistfedelissimo
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
1372 Messaggi |
Inserito il - 29/02/2016 : 23:52:51
|
Forse sarebbe utile per qualcuno ricordare cosa è avvenuto in Ucraina solo alcune decine di anni fa. Un certo Stalin! l'Holodomor, il genocidio della carestia procurata, non può essere facilmente dimenticato dal popolo ucraino. |
|
Modificato da - starless in data 29/02/2016 23:55:10 |
|
|
uomofantastik
iNudistamico
151 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2016 : 15:10:25
|
| starless ha scritto:
Forse sarebbe utile per qualcuno ricordare cosa è avvenuto in Ucraina solo alcune decine di anni fa. Un certo Stalin! l'Holodomor, il genocidio della carestia procurata, non può essere facilmente dimenticato dal popolo ucraino.
|
L'Holomodor è una ricostruzione storica a posteriori da parte del giornalismo americano filo-nazista (lo sai che a quel tempo gli USA simpatizzavano per il nazismo di Hitler e con Hitler stesso, vero? Le conosci le collusioni economiche e politiche degli USA con la Germania di Hitler, vero? Leggi la biografia di un industriale come Ford e di tanti altri patrioti americani che amavano Hitler...) successivamente dai nazisti tedeschi e dai nazi-fascisti americani e per ultimo dai ultra-nazionalisti ucraini (tutt'ora esistenti), che avevano tutto l'interesse per screditare l'Unione Sovietica per innumerevoli motivi, un dei quali, dipingerla come nemico da combattere e da invadere (e Hitler, dopo Napoleone, ci provò ma non andò come aveva previsto: nella realtà dei fatti, per svariati motivi molto complessi che ora non ho proprio voglia di mettermi a descrivere perchè dovrei perdere almeno una giornata, la grave carestia colpì l'agricoltura russa-ucraina ad inizio anni '20 ma tale carestia si ripresentò molto violentemente tra il 1932 e il 1933 e fu una vera carestia, micidiale, che non guardava in faccia a nessuno. L'Ucraina è sempre stata uno dei maggiori produttori di cereali al mondo e se anche il territorio dell'Ucraina era caduto in carestia un problema serio alla base esisteva. Qui trovi uno stralcio dell'analisi dei fatti e la ricostruzione storica di tale avvenimento: http://noicomunisti.blogspot.it/2012/10/the-ukrainian-famine-genocide-myth-di.html Ti allego anche una foto per avere meglio chiaro il quadro: Ucraina negli anni '40 e Ucraina oggi. Questa è storia, non è politica!
Immagine:
440,96 KB |
|
|
uomofantastik
iNudistamico
151 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2016 : 15:18:27
|
| Naturista08 ha scritto:
Casa bianca e cremlino e al centro Londra é una linea di potere creata dai vecchi massoni ora anche loro nel N.W.O.(new word older) quello che succede e succederà é già tutto deciso da loro poi sta alla gente svegliarsi e liberarsi di sti 14 che tengono il mondo in mano perché l'umanità glielo permette 14 famiglie controllano 7miliardi di persone per questo gli servono telecamere ovunque e schedari di massa tipo FB controllare bene il mondo altro che sicurezza la loro sicurezza di tenere tutto sotto controllo
|
Davvero esiste un filo conduttore tra Washington-Londra-Mosca per il NWO??? Conosci le posizioni politiche ed economiche di queste 3 capitali? Inoltre: N.W.O. = New World Order not New World Older (Older than what? who?) |
|
|
siman
iNudistfedelissimo
12873 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2016 : 15:50:13
|
| starless ha scritto:
Forse sarebbe utile per qualcuno ricordare cosa è avvenuto in Ucraina solo alcune decine di anni fa. Un certo Stalin! l'Holodomor, il genocidio della carestia procurata, non può essere facilmente dimenticato dal popolo ucraino.
|
L'Holomodor è una ricostruzione storica a posteriori da parte del giornalismo americano filo-nazista (lo sai che a quel tempo gli USA simpatizzavano per il nazismo di Hitler e con Hitler stesso, vero? Le conosci le collusioni economiche e politiche degli USA con la Germania di Hitler, vero? ....
...Qui trovi uno stralcio dell'analisi dei fatti e la ricostruzione storica di tale avvenimento: http://noicomunisti.blogspot.it/2012/10/the-ukrainian-famine-genocide-myth-di.html
Questa è storia, non è politica!
|
Non entro più nel merito della discussione: quel che avevo da dire l'ho detto e anche quel che mi si doveva rispondere, è stato fatto.
Ma citare un blog "noicomunisti..."
è politica secondo me e di conseguenza (essendo discorsi ovviamente e umanamente di parte) difficilmente può essere storia.
Se così non fosse, chiunque potrebbe citare dei blogs tipo: "quanto.è.fica.la.CIA" "me.ne.sbatto.di.Putin" "oggi.mi.son.sognato.e.fumato.che:..."
e si ribalterebbero molte delle opinioni espresse fin qui.
Poi, ovviamente, è più che lecito che ognuno abbia le proprie opinioni e questa è una cosa che, personalmente, approvo e difendo al 100%.
Approvo molto meno e anzi, non approvo per nulla, che si voglia a tutti i costi erudire con proprie verità, il prossimo.
Ricordo sempre l'insegnate ((schierato a sinistra!) di storia degli ultimi due anni del liceo scientifico (anni '70) che, arrivato al 1900 non approfondiva mai i fatti storici successivi adducendo questa tesi: "I più imparziali libri di storia, privi di ogni retaggio di parte, li potranno scrivere, forse, solo i nipoti dei nipoti dei contemporanei".
|
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.
|
Modificato da - siman in data 01/03/2016 16:16:58 |
|
|
uomofantastik
iNudistamico
151 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2016 : 16:36:16
|
Io invece, contrariamente a te, leggo tutto, indistintamente, ma poi ragiono e tiro le somme con la mia zucca! E non mi faccio neppure spaventare o inorridire dalla parola "noicomunisti" visto che tale dichiarazione è comunque una dimostrazione di trasparenza: scrivo ma dichiaro immediatamente da che parte sto a tutti coloro che mi leggono, poi decidi tu lettore quale opinione costruire. Questa è una prova di intelligenza e di onestà intellettuale. Siman: se rileggi ciò che scrivi ti accorgerai che sei tu a fare affermazioni come fossero la verità storica assoluta, io sto semplicemente replicando alle tue affermazioni che sono spesso imprecise, errate o addirittura false (IMHO), quindi prima di fare affermazioni devi avere la certezza assoluta. La storia è sempre scritta dai vincitori ma nel tempo i vinti hanno diritto di replica e nell'era di Internet questo diritto di replica è semplice e immediata e chiunque di buona volontà può conoscerla. L'Holodomor NON è mai stato accettato da nessun storico accreditato, ti sarai chiesto, almeno una volta, per quale motivo? |
|
|
uomofantastik
iNudistamico
151 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2016 : 16:58:37
|
Alcuni spunti di verità storica che riguarda l'Holodomor: "Aggiungiamo a questi dossier compromettenti per gli araldi del “Holodomor” il fatto che oso affermare come la demonizzazione del comunismo e dell’URSS non rientrino nell’ambito dell’analisi storica quanto piuttosto in quello delle campagne ideologiche e che, non accontentandomi di essere marxista, sono ebrea e che uno dei miei nonni è stato ucciso ad Auschwitz – fatto che ho reso pubblico nel 1999, di fronte ad un’altra campagna (8), e che questi esaltati conoscevano (9): tutte le forze della natura sono scatenate". http://sakeritalia.it/europa/ucraina/holodomor-nuovo-avatar-dellanticomunismo-europeo/ Se vuoi saperne di più: Bibliografia sommaria: legami ucraino-tedesco-vaticano-polacco-americani, Annie Lacroix-Riz, Le Vatican, rif. n. 7; Le Choix de la défaite : les élites françaises dans les années 1930, Paris, Armand Colin, 2006, rééd. 2007; De Munich à Vichy, l’assassinat de la 3e République, 1938-1940, même éditeur, 2008; e soprattutto la sintesi di prossima uscita, presentata ai miei studenti nel 2004, «Ukraine 1933 mise à jour de 2008 », (« Sur la “famine génocidaire stalinienne” en Ukraine en 1933 : une campagne allemande, polonaise et vaticane », www.historiographie.info) che ha scatenato il furore dei sostenitori del “Holodomor”. E anche da Sputnik: http://sputniknews.com/politics/20150809/1025560345.html P.S.: Su Internet c'è tanto di quel materiale falso e fuorviante che accreditano totale verità storica all'Holodomor che credo sia ora che qualcuno inizi ad aprire gli occhi e capire che in fondo su questo fatto c'è qualcosa di molto molto molto sospetto. |
|
|
siman
iNudistfedelissimo
12873 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2016 : 18:04:07
|
Siman: se rileggi ciò che scrivi ti accorgerai che sei tu a fare affermazioni come fossero la verità storica assoluta, io sto semplicemente replicando alle tue affermazioni che sono spesso imprecise, errate o addirittura false (IMHO), quindi prima di fare affermazioni devi avere la certezza assoluta. La storia è sempre scritta dai vincitori ma nel tempo i vinti hanno diritto di replica e nell'era di Internet questo diritto di replica è semplice e immediata e chiunque di buona volontà può conoscerla. L'Holodomor NON è mai stato accettato da nessun storico accreditato, ti sarai chiesto, almeno una volta, per quale motivo?
|
Si, vabbeh, buonanotte.
|
|
|
|
uomofantastik
iNudistamico
151 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2016 : 18:10:35
|
Grazie! Buonanotte anche a te. |
|
|
uomofantastik
iNudistamico
151 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2016 : 19:13:02
|
La storia è importante ed è importante anche ascoltare coloro che hanno visto e raccontano: Chi vuole e quando avete tempo, ascoltate questa intervista, è interessante perchè riguarda notizie sottaciute in Italia che riguardano l'Ucraina:
"Ecco quello che ho visto nel Donbass" - Il racconto di Vauro a Giulietto Chiesa - 1a parte https://www.youtube.com/watch?v=jpzw1llk_OI
Ecco quello che ho visto nel Donbass" - Il racconto di Vauro a Giulietto Chiesa - 2a parte https://www.youtube.com/watch?v=NRFqe2ZsuaA |
|
|
iNudistiStaff
staff moderazione
186 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2016 : 19:57:35
|
NOTA DI MODERAZIONE.... sembra che l'invito a sospendere una discussione che non porterà a nulla e che è fonte solo di post e contropost inutili, non sia stata recepita.
Ultimo avviso. Se si torna alla discussione di scoperte e fonti di energia alternative bene, ci interesa, se il discorso rimarrà, anche con un solo post, sulla diatriba partitica, applicheremo l'art 16 e chiuderemo il topic.
Lo spazio costa, e tanto, e usarlo per discussioni extra interesse generale non ci interessa e non è il nostro scopo.
|
Problemi, suggerimenti, proposte? Scrivi a moderazione@inudisti.it con tua email o tramite il modulo in home page del sito.
|
Modificato da - iNudistiStaff in data 01/03/2016 19:59:13 |
|
|
uomofantastik
iNudistamico
151 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2016 : 20:04:35
|
Riprendo velocemente la domanda di Fenice: rispondere alla tua domanda credo sia impossibile perchè Tesla ha ufficialmente depositato oltre 300 brevetti anche se qualcuno sostiene che siano più numerosi (qualcuno parla addirittura di brevetti sottratti a Tesla o addirittura copiati dai brevetti di Tesla) e si contano circa 400 miglioramenti e quindi potremmo dire che Tesla copre un campo molto ampio nel settore dell'energia, dell'elettromagnetismo, della corrente elettrica ecc... e quindi nei motori, nei generatori, nell'illuminazione, nella trasmissione elettrica, nelle bobine, nei conduttori elettrici, nei circuiti elettrici, ecc... ha costruito anche numerosi macchinari e apparati in base ai suoi brevetti e alle sue migliorie tecniche, insomma, con un pò di attenzione Tesla lo possiamo trovare ovunque. L'invenzione delle lampade al neon è ufficialmente accreditata a Georges Claude ma molti sostengono che in realtà sia stato Tesla. |
|
|
Discussione |
|
|
|