Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - naturismo a lido di dante
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Eventi
 Vacanze: ritroviamoci
 naturismo a lido di dante
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

maurogatto
iNudistospite

39 Messaggi

Inserito il - 10/05/2016 : 17:59:16  Mostra Profilo  Invia a maurogatto un messaggio Yahoo!  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,

per me quest'anno poche vacanze ,inoltre sono un curioso del naturismo e devo iniziare ....per il poco tempo che ho vorrei provare lido di dante che per me è il più raggiungibile ,ma dalle informazioni che ho trovato in rete ,ho avuto solo meno certezze e un certo grado di confusione .

Mi sapete consigliare sulle regole ed limiti che questa spiaggia ha nei confronti del nudista e se si può oppure no accedere alla pineta con costume o meno per trovare un po di refrigerio ,o è megaproibito e non rimane altro che essicarsi al sole in spiaggia senza nemmeno avere i servizi piu basilari?
qualsiasi vostra considerazione è gradita grazie in anticipo

delfino01
iNudistospite

43 Messaggi

Inserito il - 10/05/2016 : 19:53:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Mauro.
Conosco abbastanza bene questa spiaggia e ti dico che nel corso degli anni ha purtroppo subito delle riduzioni di superficie rimanendo comunque una delle migliori spiagge naturiste d'Italia. Pur non offrendo servizi ai suoi fruitori è una spiaggia molto comoda da raggiungere e offre un mare molto pulito.
Si può accedere o direttamente dalla spiaggia, provenendo dalla zona tessile oppure attraverso un breve tragitto in mezzo alla pineta.
Nella pineta tutti durante il raggiungimento della spiaggia rimangono vestiti, la svestizione avverrà una volta giunti in spiaggia.
Per far fronte ai caldi raggi solari, rimanendo nudi e in piena libertà, occorre restare necessariamente in spiaggia (munendosi di opportuno ombrellone.
Non escludo comunque che qualche avventuriero abbia provato/provi a stare nudo in qualche angolo remoto della pineta, ma sono casi sporadici.
Torna all'inizio della Pagina

maurogatto
iNudistospite

39 Messaggi

Inserito il - 10/05/2016 : 21:00:10  Mostra Profilo  Invia a maurogatto un messaggio Yahoo!  Rispondi Quotando
Grazie Delfino ,molto gentile davvero !!
Quel che mi è rimasto da capire e se le guardie forestali o altri ti multano per invasione di area protetta oppure per nudismo al di fuori della spiaggia .....che tristezza sarebbe...:-)

mario
iNudistfedele

io a zello

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano

811 Messaggi

Inserito il - 11/05/2016 : 15:00:57  Mostra Profilo Invia a mario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti riporto questo link...leggitelo e ti renderai conto anche tù
http://www.ilrestodelcarlino.it/ravenna/naturismo-1.2138049
E questo è quello che anno saputo fare i signori Comunali...che con i loro scarica barili a vicenda, anno rovinato una spiaggia, io per molti anni l'ho frequentata....Ma con mio rammarico, adesso son 2 anni che non vado più...e non andrò mai più

Adesso vogliono fare fare fare...ma è e sarà sempre la stessa storia

Mario... Perche' nudi e bello

Socio A.N.ITA.

Il mio profilo sul sito è:
http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=16261

Modificato da - mario in data 04/06/2016 22:03:19

delfino01
iNudistospite

43 Messaggi

Inserito il - 11/05/2016 : 19:10:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io l'estate scorsa l'ho frequentata abbastanza assiduamente, specie nei weekend. Tanta affluenza e assoluta tranquillità in spiaggia (specie nel primo tratto). Due anni fa sono stato a Cap d'Agde e mi sento di dire che quella del Lido di Dante è una sua bella miniatura.
Spero tanto che il nuovo sindaco valorizzerà ulteriormente questa bella realtà naturista italiana.

maurogatto
iNudistospite

39 Messaggi

Inserito il - 11/05/2016 : 22:20:32  Mostra Profilo  Invia a maurogatto un messaggio Yahoo!  Rispondi Quotando
Grazie ragazzi ,comincio a farmi un quadro piu preciso ...bhè ,io ci andro infrasettimanale ,mi farò un'idea ,da qualche parte devo iniziare ,spero solo di non prendere multe :-(

maurob
iNudistfedelissimo

1914 Messaggi

Inserito il - 12/05/2016 : 19:33:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
credo che a lido di dante non ci sara mai il rischio di prendere multe per la pratica del nudismo,i due campeggi che ci sono vicino alla spiaggia perderebbero più della metà dei clienti, secondo me, praticanti del nudismo, appartamenti affitto compresi,per capirci lido di dante non e jesolo,chi viene qui viene per la spiaggia nudista.

.

delfino01
iNudistospite

43 Messaggi

Inserito il - 12/05/2016 : 21:09:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Condivido con te Mauro, e infatti ho paragonato la realtà naturista del Lido di Dante ad una micro Cap d'Agde, nel senso che quella spiaggia ha una vocazione essenzialmente, spiccatamente naturista e ne beneficiano direttamente tutti gli esercizi commerciali, le strutture alberghiere, gli appartamenti in affitto, i parcheggi a pagamento,etc. Senza questa positiva particolarità si comprometterebbe notevolmente l'importanza turistica di questa spiaggia/zona.
Spero che le future amministrazioni di Ravenna riescano a valorizzare ulteriormente questa splendida forma di patrimonio turistico italiano.

Modificato da - delfino01 in data 14/05/2016 19:06:22

maurogatto
iNudistospite

39 Messaggi

Inserito il - 12/05/2016 : 21:43:13  Mostra Profilo  Invia a maurogatto un messaggio Yahoo!  Rispondi Quotando
pERò SE HO CAPITO BENE SE MI SPOSTO UN PO VERSO LA PINETA CON ,O SPECIALMENTE SENZA I VESTITI MI FIOCCANO MULTE LE GUARDIE FORESTALI ANCHE ADOTTANDO COMPORTAMENTI ECOLOGICI E RISPETTANDO LA NATURA ,E OVVIAMENTE PER ATTI OSCENI SE LI COMPI....A ME SEMBRA ESAGERATO ,DATO CHE ADORO I BOSCHI VORREI VIVERLI ANCHE CON COSTUME MAGARI SE PROPRIO DEVO (MA NON COMPRENDO)
COME LA PENSATE?

maurogatto
iNudistospite

39 Messaggi

Inserito il - 12/05/2016 : 21:45:09  Mostra Profilo  Invia a maurogatto un messaggio Yahoo!  Rispondi Quotando
P.S. scusate il "maiuscolo" è stata una svista ...:-(

linoedani
iNudistnovello

8 Messaggi

Inserito il - 12/05/2016 : 22:01:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao a tutti, noi c iandremo a fine giugno x la prima volta....cosa ci dobbiamo aspettare? che ambiente troveremo?

quellaltro
iNudistospite

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena

37 Messaggi

Inserito il - 12/05/2016 : 23:30:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Maurogatto
A Dante in spiaggia stai come vuoi, in pineta obbligatoriamente in costume. Non prendi multe se non entri nella zona vietata, che è recintata e segnalata. Vai tranquillo, le regole sono solo queste.

maurogatto
iNudistospite

39 Messaggi

Inserito il - 13/05/2016 : 06:16:42  Mostra Profilo  Invia a maurogatto un messaggio Yahoo!  Rispondi Quotando
Grazie "quellaltro" per la precisa risposta ...allora...vado!

maurob
iNudistfedelissimo

1914 Messaggi

Inserito il - 13/05/2016 : 06:27:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
LINOEDANI,se vai a lido per praticare nudismo e ti comporti bene tutto ok,se vai in vacanza e alla sera cerchi divertimento e centri commerciali e il posto sbagliato,alla sera tutti a letto come le galline,come si dice qui da me.

.

maurogatto
iNudistospite

39 Messaggi

Inserito il - 13/05/2016 : 06:39:14  Mostra Profilo  Invia a maurogatto un messaggio Yahoo!  Rispondi Quotando
grazie per la precisazione! :-)

linoedani
iNudistnovello

8 Messaggi

Inserito il - 13/05/2016 : 15:15:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao mauro...solo naturismo, niente di più....mare e sole...nudi

maurob
iNudistfedelissimo

1914 Messaggi

Inserito il - 13/05/2016 : 19:14:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
allora vai tranquillo,anche se la stagione e ancora bassa penso che troverai sicuramente qualcuno,poi se avanzi tempo,magari prova girare dante,forse a te piace.

.

maurob
iNudistfedelissimo

1914 Messaggi

Inserito il - 13/05/2016 : 19:18:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
bravo DELFINO vedo che nostri pensieri viaggiano in sintonia.

.

delfino01
iNudistospite

43 Messaggi

Inserito il - 14/05/2016 : 19:09:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie MAURO.
Sono convinto che la spiaggia del Lido di Dante sia un vero piccolo paradiso naturista italiano e debba essere protetto e valorizzato adeguatamente dalle amministrazioni locali.

maurob
iNudistfedelissimo

1914 Messaggi

Inserito il - 14/05/2016 : 19:25:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
anche perché sono andato a sbirciare quanti abitanti ha DANTE,la bellezza di 170,se non ci fosse il turismo!!!!

.

peaceelove
iNudistamico

Regione: Calabria
Prov.: Cosenza

52 Messaggi

Inserito il - 04/06/2016 : 18:43:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Qualcuno ci andrá domani? (sempre se non diuvia)

mario
iNudistfedele

io a zello

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano

811 Messaggi

Inserito il - 05/06/2016 : 17:37:51  Mostra Profilo Invia a mario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Lavori di "ripascimento" che in questi giorni sono in atto alla spiaggia naturista di Lido di Dante....vale a dire riporto di grandi quantità di sabbia....i soldi provengono dai "risarcimenti dell' ENI" per la subsidenza del lido, causata dalle piattaforme "Angela e Angelina" visibili sullo sfondo.....in poche parole, stanno ricostruendo la spiaggia

Non dico altro

257,06 KB

Immagine:

273,79 KB

Immagine:

307,17 KB

Immagine:

296,75 KB

Immagine:

155,49 KB

Immagine:

124,33 KB

Immagine:

294,4 KB

Mario... Perche' nudi e bello

Socio A.N.ITA.

Il mio profilo sul sito è:
http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=16261

maurob
iNudistfedelissimo

1914 Messaggi

Inserito il - 06/06/2016 : 13:14:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
povera spiaggia,speriamo che la facciano più bella di prima e se è possibile anche più larga,visto che ci sono le ruspe perché non ci tirano un tubo per l'acqua potabile in spiaggia?per la doccia ci arrangiamo noi!!!

.

dingopino
iNudistfedelissimo

con faccia

Prov.: Lucca

2010 Messaggi

Inserito il - 06/06/2016 : 14:44:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Attenti di chiedere troppi servizi alla fine viene il conto

nudo e semplicemente bello

maurob
iNudistfedelissimo

1914 Messaggi

Inserito il - 06/06/2016 : 20:56:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
DINGOPINO la tua frase era una battuta spero, ho chiesto solo acqua potabile,per il water ci arrangiamo, quel bosco ha bisogno di concime per crescere bene.('')

.

Modificato da - maurob in data 07/06/2016 07:31:51

peaceelove
iNudistamico

Regione: Calabria
Prov.: Cosenza

52 Messaggi

Inserito il - 07/06/2016 : 15:30:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
poi alla fine non siamo andati visto il "traffico"

novizio
iNudistospite

Regione: Piemonte
Prov.: Torino

31 Messaggi

Inserito il - 10/06/2016 : 14:36:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
visto che ero in zona con la mia ragazza per la prima parte delle ferie, ho fatto una capatina a lido di dante, in quanto volevo iniziare li a praticare il naturismo, cosa che poi non ho fatto, in quanto la spiaggia era a pezzi e la gente tutta ammassata in pochi metri quadri, ad inizio giugno la spiaggia era più grigia che altro a causa del cemento o simile portato dalle ruspe e la zona naturista bloccata da un recinto per un mese, poi il cartello diceva che l' avrebbero riaperta ma oltre quel punto non si possono usare ombrelloni, la zona con la pineta è molto bella, peccato i lavori in corso che hanno distrutto tutto.
spero che a fine luglio i lavori siano ultimati, anche perchè vedere i microlidi prima della zona naturista, con max 3 ombrelloni posti sulla spiaggia dietro i lavori in corso senza poter accedere al mare se non passando dalla zona naturista un km più in la, incrementando notevolmente i tessili in zona o scappando per un paio di km dall' altro lato dei lavori, di certo non aiuta il turismo naturista.

marchino72terni
iNudistamico

Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: terni

76 Messaggi

Inserito il - 10/06/2016 : 20:17:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marchino72terni Invia a marchino72terni un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
senza nessuna polemica mi sorge una domanda spontanea...ma i lavori quando sono iniziati? e'normale che avvengano con il sopraggiungere dell'estate e con l'arrivo dei turisti? non si potevano anticipare di qualche mese prevedendo poi il normale disagio di chi frequentava la spiaggia naturista?

novizio
iNudistospite

31 Messaggi

Inserito il - 11/06/2016 : 01:01:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
giusta osservazione, l' ho pensato pure io, però vedendo come progredivano piano, penso siano iniziati da molto, quindi temo che prima non potevano iniziare a causa del mare mosso a fine inverno e inizio primavera

marchino72terni
iNudistamico

Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: terni

76 Messaggi

Inserito il - 11/06/2016 : 13:11:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marchino72terni Invia a marchino72terni un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
probabilmente hai ragione...quando pensate possano essere completati i lavori e la spiaggia possa essere completamente fruibile?

novizio
iNudistospite

31 Messaggi

Inserito il - 11/06/2016 : 17:58:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
la zona era comunque molto bella anche se deturpata dalle ruspe, spero che per fine luglio sia nuovamente tutta agibile
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000