Autore |
Discussione |
|
angelogabriel
iNudistamico
Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia
92 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2016 : 15:04:14
|
Durante le mie vacanze estive terminate 2 giorni addietro, ho frequentato per ben 7 volte la bellissima spiaggia dei "300gradini"posta tra Gaeta e Sperlonga nel basso Lazio. Piacevolmente sorpreso, fin dai primi momenti di permanenza sulla spiaggia, dal contesto naturale pregevole, mare pulitissimo sole splendente e torrido nelle ore centrali ma sopportabile grazie al vento marino sempre presente, alle spalle della spiaggia ampia e lunghissima, dei colli che incoronano questa stupenda insenatura. L'aspetto che mi ha colpito maggiormente in senso positivo, è la sorprendente convivenza tra nudisti e tessili nel tratto finale della spiaggia, dove da sempre è consuetudine denudarsi, tanti tessili si avvicinavano alla zona nudista con curiosità e timidezza, senza mai essere invadenti....gli unici che rompono questo equilibrio di convivenza e maturità sociale, sono proprio i nudisti frustrati e ossessionati dal sesso che circolano soprattutto nella zona delle calette, a mio parere la parte più bella della spiaggia, qui il frequentatore nuovo della spiaggia avverte subito un clima di squallore morale e arrivato li cerca velocemente di guadagnare al più presto la zona da dove era arrivato.. peccato!! perché questi imbecilli(bisogna incominciare a chiamarli come si meritano) gettano un ombra difficilmente cancellabile sui nudisti VERI; secondo il mio parere è l'ostacolo maggiore all'apertura del nudismo su vasta scala che se interpretato da tutti i nudisti con naturalezza e semplicità di movimenti e azioni, sarebbe accettato nella stragrande maggioranza delle spiagge tradizionali, è il coraggio che manca a tanti nudisti per dare una svolta sociale epocale. Concludo affermando che cosi tanta bellezza paesaggistica non può essere deturpata, offesa dai, purtroppo tanti, sozzoni, che la frequentano...mi sono vergognato di essere italiano...al mattino presto arrivato in spiaggia, raccoglievo: bottiglie di birra, carta di varie dimensioni, ciabatte, bastoni,pezzi di ombrelloni, lettini, sdraio, abbandonati da gente dal cervello limitatissimo. Nonostante queste lacune evidenziate con l'intento di migliorare lo stato delle cose, la spiaggia merita di essere frequentata e sicuramente ci ritornerò
|
angelogabriel |
|
ionudista
iNudistaffezionato
315 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2016 : 20:33:53
|
Conosco molto bene questa spiaggia.
Ti ringrazio di parlarne bene, perché come hai scritto è un luogo bellissimo dal punto di vista naturalistico, e c'è una lunga tradizione di frequentazione nudista/naturista e convivenza pacifica e rispettosa tra nudisti e persone in costume.
Sicuramente c'è un occhio di riguardo da parte di Assnait, che fu prima comitato di tutela di questa spiaggia e poi divenne UniCampania. Purtroppo il comune l'autorizzazione ufficiale non la vuole concedere. Ma comunque la pro-loco già si è spesa a favore del nudismo/naturismo, pubblicando una bella recensione sul proprio sito http://www.prolocogaeta.it/documenti.aspx?IDDoc=96
L'area naturista è quella davanti alla grande duna.
Prima della duna a nord ci sono tante porzioni di questa lunga spiaggia che è l'Arenauta non destinate ai nudisti/naturisti. Appena finita la duna, a sud, la roccia arriva sulla spiaggia. La Capitaneria di Porto ha apposto infatti, lungo una linea che delimita la duna da quest'ultimo tratto, dei cartelli che invitano a non sostare, poiché c'è rischio di caduta massi. Pertanto noi nudisti e naturisti rispettiamo sempre queste indicazioni, e sostiamo (intendo con l'ombrellone e le cose da lasciare)nell'area antistante la duna, che è molto bella e niente affatto piccola, e riparata dalla vista della strada.
La parte di spiaggia dopo la fine della duna e dei sudetti cartelli, dovrebbe essere percorribile solo nella sua porzione più esterna, a qualche metro dal mare, per raggiungere le calette e arrivare se si vuole all'altra parte, finale, della spiaggia conosciuta come le Scissure, che pure non è naturista.
Sfortunatamente c'è anche qualche problema. A chiunque esagerasse sta a noi dirgli: questo è un luogo pubblico, certi spettacoli fateli nel privato. Ma con molta tranquillità, e funziona. Lo stesso vale per la zona tra la fine dell'area nudo/naturista e l'inizio dell'area con gli ombrelloni delle Scissure, che vede parecchie persone , naturisti e non, passare per fare una nuotata, due passi nell'acqua bassa o due chiacchiere.
Sta a noi fare la nostra parte. Spero che tornerai e farai notare certi comportamenti a chi esagera. Ti ringrazieranno nudisti e bagnanti in costume. Questa spiaggia è migliorata tantissimo rispetto agli ultimi anni, io sono solo una formichina tra le tante altre persone che non hanno voluto più accettare che la spiaggia perdesse la sua originaria freqentazione nudista/naturista. Per la spazzatura ci sono dei bidoni. Poi sono le persone che a volte non li usano. Molto altro si può ancora fare. |
Modificato da - ionudista in data 29/07/2016 21:04:52 |
|
|
Zeno
iNudistaffezionato
324 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2016 : 14:15:01
|
Torno ora da una mattinata passata in questa spiaggia. Appena finita la discesa dei 300 gradini, mi tolgo le scarpe per raggiungere a piedi la zona nudista, non faccio a tempo a raggiungere il bagnasciuga che TAC ...pesto una vespa che mi punge. 'Caspita mi ha detto male' mi dico. Ma non è proprio casuale, verso sud dopo lo stabilimento è pieno di campeggiatori e tanta troppa mondezza e resti di cibo e mille bottiglie di una gran nottata ...che ora però insudicia tutto. E per questo ci sono molte vespe. Supero il fastidio al piede e incontro la prima persona nuda, vado avanti fino allo stabilimento che chiude la spiaggia, in modo da capire le differenti zène. Mi metto dove c'è un affittalettini, qui la sabbia è pulita, la spiaggia è stupenda con imponente cornice di rocce, il mare cristallino e complice la buona ora (saranno state le 9; 30 al mio primo bagno) è pieno di pesci incuriositi. Nella zona delle calette non ho visto nulla eccessivo. Sono stato tre ore meravigliosamente, ottima la convivenza coi tessili. Insomma la grande nota stonata è l'inciviltà di chi ha riempito la spiaggia di spazzatura. C'erano anche molti sacchi neri accatastati che chissà quando si porteranno fuori. |
|
|
ionudista
iNudistaffezionato
315 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2016 : 21:02:03
|
Ciao Zeno, si hai ragione nel dire quanto dici. Intorno a ferragosto e nelle settimane successive la spiaggia nudo-naturista viene letteralmente invasa da persone che non hanno alcun rispetto dell'ambiente: lasciano di tutto, cibo consumato, bevande, bottiglie, recipienti, insomma pattume vario, tengono musica ad alto volume anche di sera...
Bisogna dire che però questi comportamenti vengono scoraggiati da saltuarie visite di Vigili o altri uomini in divisa. Campeggiare sulle spiagge si sa è proibito, ed essere tanto molesti va veramente oltre quello che può essere chiudere un occhio per la pacifica convivenza.
Io l'anno scorso sono andato con un grosso Bustone, guanti e ho fatto un po'di pulizia anche sul sentiero. Fortunatamente questa invasione avviene solo in una parte dell'anno.
Conto di ritornarci a breve anche con altre persone, con le quali ci siamo interrogati se si può fare qualcosa per migliorare ancora la vivibilità della spiaggia. Se ti fa piacere tornarci in compagnia, puoi scrivere al mio utente oppure sul sito.
È comunque un grande piacere leggere che la convivenza con i vicini in costume è ottima, che non accadono episodi spiacevoli, e che è frequentata da persone con la testa sulle spalle come te. Saluti |
Modificato da - ionudista in data 29/08/2016 21:03:47 |
|
|
Zeno
iNudistaffezionato
324 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2016 : 00:22:33
|
Sto spesso nella zona di Terracina, anche se ti confesso che con il traffico e problemi di parcheggio, soprattutto ad agosto frequento la vicina spiaggia tessile, che è bella e la raggiungo in ciabatte. Oggi finiscono le mie vacanze ma spero di tornare presto all'arenauta! |
|
|
nvhs
iNudistaffezionato
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: NAPOLI
273 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2017 : 20:22:14
|
Ho frequentato questa spiaggia per anni. È molto bella . Soprattutto in bassa stagione ci sono molti naturisti. Anche a ferragosto si può star nudi ma eravamo pochissime persone nude in mezzo Tanti tessili. Purtroppo la spiaggia è frequentata anche da persone in cerca di incontri gay ed estero. Inoltre ci sono persone che fanno campeggio libero anche di notte. Io non ci son mai stato dopo il tramonto ma credo che dopo il tramonto non sia raccomandabile. |
|
|
Noc83
iNudistospite
Regione: Campania
Prov.: Salerno
17 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2017 : 18:44:54
|
Ne ho sentito parlare e quest'anno almeno un giorno vorrei andarci, in tanti me ne hanno parlato benissimo. |
|
|
Zeno
iNudistaffezionato
324 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2017 : 00:51:11
|
Merita sicuramente in bassa stagione, dopo i post scritti son tornato verso il 20 settembre. Avevano dato una pulita alla spiaggia, c'erano tanti naturisti e pochi tessili, ho trovato una giornata assolata e fresca, un paio di individui che probabilmente erano là per cercare favorevoli ammiccamenti ma senza esibizioni ...insomma alla grande. Concludendo la spiaggia è favolosa, nel Lazio si fa molta, moltissima fatica a trovare di meglio per la cornice di natura e per l'acqua cristallina, purtroppo due volte l'ho trovata stuprata dall'inciviltà più becera! |
|
|
ionudista
iNudistaffezionato
315 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2017 : 10:18:44
|
Credimi Zeno si sta bene anche in pieno agosto, a patto di sapere che ci sono anche i "tessili" e che é più affollata del solito.
Ragazzi se volete ci organizziamo e ci andiamo assieme. Io quando ci ritorno ne approfitto quasi sempre per fare anche un po'di pulizia. Un piccolo impegno per ringraziare per il relax che mi offre sempre. |
|
|
mizioeanto
iNudistfedele
Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: Latina
1039 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2017 : 09:17:30
|
E' qualche anno che non andiamo a Gaeta, quindi chiedo... Come è la situazione in questo avvio di estate 2017? Nel week end ho qualche cosa da fare li in zona, e vorremmo provare ad andare di nuovo in questa spiaggia. Notizie?
|
il nostro profilo sul sito è: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=17814 |
|
|
Zeno
iNudistaffezionato
324 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2017 : 22:13:47
|
Mizioeanto siete poi andati? Qualcuno ha notizie di questa prima parte di estate ai 300 scalini? Forse riesco a passarci qualche ora uno di questi giorni, volevo sapere se si potesse praticare nidismo sempre in tranquillità. |
|
|
mizioeanto
iNudistfedele
Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: Latina
1039 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2017 : 22:55:17
|
Eccoci e scusate il ritardo. Siamo stati di sabato, la penultima settimana di giugno. Arrivati alle 10 del mattino e già i parcheggi su strada (quelli leciti ) erano naturalmente finiti. Abbiamo parcheggiato in un parcheggio privato, e pagato 10 euro, a circa 500 metri dalla discesa per la spiaggia. Per scendere, altri 3 euro a testa. La situazione in spiaggia era molto buona, pacifica convivenza tra nudisti e tessili, con questi ultimi in maggioranza ma comunque anche i nostri non sfiguravano. Unica nota non troppo positiva, scarsa presenza nelle nostre fila del gentil sesso. Tanto che anche mia moglie aveva rinunciato a togliere il costume. Ha resistito fino alle 16 e poi finalmente si è liberata. Comunque, è stata una bella giornata. temo solo che con l'avanzare della stagione, la percentuale dei nudisti cali ulteriormente.
|
il nostro profilo sul sito è: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=17814 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|