Autore |
Discussione  |
|
nvhs
iNudistaffezionato

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: NAPOLI
273 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2017 : 02:17:49
|
Sono circa 20 anni che sento parlare di cap d'agde a volte bene a volte malissimo. Ho sempre desiderato visitar quel luogo ma siccome vivevo a Napoli era praticamente irraggiungibile . Ma quest'anno ho trovato un (buon) lavoro a Milano e quindi ho trovato il modo di arrivarci. Comunque non è facile arrivar li all'andata ho il bus x mntpelier da Milano (poi treno per Adge + bus x villaggio Naturista) ed al ritorno tgv da montpelier a Lione e poi bus da Lione a Milano (è scomodo ma come tutti sanno è difficilissimo andar in Francia in treno xchè non vogliono costruire il tunnel tra Torino e Lione la ferrovia attuale è binario unico ed i pochi treni ci mettono moooolte ore).
Alloggerò in tenda al campeggio. Consigli su cap d'agde? Io non sono scambista e non cerco sesso ( mi basta la mia fidanzata) ma adoro girare nudo far acquisti nudo prender il sole nudo ecc ecc. Di cap d'agde mi ha sempre attirato che è uno dei pochi luoghi (o forse l'unico) in cui si può star nudi in un contesto urbano ....
Ho già fatto tutti i biglietti di bus e treno :D. Il campeggio va prenotato ? O si trova posto?
|
Modificato da - nvhs in Data 06/03/2017 02:22:13
|
|
Nudomark
iNudistfedelissimo

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Como
2782 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2017 : 02:25:05
|
Ci vado da molti anni, il periodo è abbastanza presto rispetto alla stagione (luglio soprattutto) Con i mezzi è davvero una faticata andarci, non saprei cosa consigliarti se non che l'acqua del mare è freddina anche ad agosto, che il campeggio è bello e che di notte è freschino. Per il resto goditi la nudità ovunque e approfitta per passeggiare sulla lunga spiaggia di sabbia. In Giugno i prezzi saranno più abbordabili. Se hai bisogno di info ci sono altri post nel forum oppure chiedi pure... |
 |
 |
|
Andrea vi
iNudistfedelissimo

Regione: Italy
2262 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2017 : 09:03:57
|
| è difficilissimo andar in Francia in treno xchè non vogliono costruire il tunnel tra Torino e Lione la ferrovia attuale è binario unico ed i pochi treni ci mettono moooolte ore).
|
considerando che attualmente i treni da Torino a Modane 108 km ci mettono un'ora e dieci questa propaganda pro tav mi sembra fuori luogo |
life is like yoyo,luck is just a given up go! go! |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto
12873 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2017 : 09:46:51
|
| Andrea vi ha scritto:
| è difficilissimo andar in Francia in treno xchè non vogliono costruire il tunnel tra Torino e Lione la ferrovia attuale è binario unico ed i pochi treni ci mettono moooolte ore).
|
considerando che attualmente i treni da Torino a Modane 108 km ci mettono un'ora e dieci questa propaganda pro tav mi sembra fuori luogo
|
Non entro nel merito no tav/pro tav perché è una cosa che personalmente non mi ha mai interessato. Certo è che sovente sento lamentele/allarmi sul grande inquinamento atmosferico degli aerei mentre i treni, invece, consumano solo corrente elettrica. Poco tempo fa mi son regalato tre giorni a Praga e con l'aereo ci ho messo un'ora e mezza per raggiungerla volando da Bergamo. Se fossi andato con altri mezzi avrei avuto poco più di 24 ore per visitarla.
Per quanto riguarda la località del post, raggiungerla senza auto è (quasi) un'odissea perché non esistono viaggi diretti e bisogna cambiare mezzi. Da Milano, probabilmente il tempo minore lo si impiega usando solo l'autobus (3 cambi) e in 14/15 ore si riesce (forse) a farcela.
|
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.
SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO
Semel in anno licet insanire

|
 |
|
nvhs
iNudistaffezionato

273 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2017 : 13:32:49
|
| Andrea vi ha scritto: considerando che attualmente i treni da Torino a Modane 108 km ci mettono un'ora e dieci questa propaganda pro tav mi sembra fuori luogo
|
Considererei che quella tratta è a binario unico ci può passare un treno per volta ed è quasi sempre occupata da treni regionali inoltre la galleria Bardonecchia mordamme è dell'800 e senza nessun apparato di sicurezza. Inoltre in un ora un treno alta velocità fa quasi 300km. Peaticamente non c'è nessun treno da Bardonecchia a modame. Tra l'altro anche l'altra ferrovia Genova Ventimiglia che collega alla Francia è a binario unico :'(. Da Montpellier a Lione sono 2 ore di tgv da Milano a Torino 1 ora. Torino lione devi arrampicarsi sulle Alpi. Cmq alla fine i francesi hanno risolto il problema la galleria la hanno fatta in svizzera ed i treni Milano Parigi tra poco passeranno per Zurigo.... (Quindi si taglia fuori tutta la Francia del sud) |
 |
|
nvhs
iNudistaffezionato

273 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2017 : 13:39:10
|
| Nudomark ha scritto: Con i mezzi è davvero una faticata andarci, Per il resto goditi la nudità ovunque e approfitta per passeggiare sulla lunga spiaggia di sabbia.
|
Si infatti io ho sempre frequentato spiaggia della Grecia e della Spagna raggiungibili in aereo. O son andato a Parenzo con ic notte + bus |
 |
|
Miki1110
iNudistamico

Prov.: Milano
Città: Milano
113 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2017 : 14:37:55
|
riguardo alla necessità di prenotare ...
è altamente consigliabile anche se di fatto con il ponte del 2 giugno la stagione è solo agli inizi. Altrimenti il rischio è quello, non di non trovare una sistemazione, ma di prendere quella che propongono loro e così spendere di più ...
per il viaggio puoi anche valutare di tornare in aereo, c'è l'aeroporto di Beziere oppure anche Barcellona ... io non l'ho mai utilizzato ma non saresti il primo ... |
http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=39118 |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

12873 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2017 : 14:53:30
|
| Miki1110 ha scritto:
per il viaggio puoi anche valutare di tornare in aereo, c'è l'aeroporto di Beziere oppure anche Barcellona ... io non l'ho mai utilizzato ma non saresti il primo ...
|
In effetti ho conosciuto persone di Napoli e di Palermo che per evitare un viaggio in auto estenuante (e potendo prenotare l'aereo parecchi mesi prima con un sensibile risparmio) hanno optato per un volo a Barcellona (o Girona che è un po' più vicino) e poi noleggiato un'auto per raggiungere la destinazione.
Credo però che un risparmio di tempo e di denaro, si abbia solo abitando a più di 1000 km di distanza.
|
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

|
 |
|
nvhs
iNudistaffezionato

273 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2017 : 17:02:47
|
| siman ha scritto:
| Miki1110 ha scritto:
per il viaggio puoi anche valutare di tornare in aereo, c'è l'aeroporto di Beziere oppure anche Barcellona ... io non l'ho mai utilizzato ma non saresti il primo ...
|
In effetti ho conosciuto persone di Napoli e di Palermo che per evitare un viaggio in auto estenuante (e potendo prenotare l'aereo parecchi mesi prima con un sensibile risparmio) hanno optato per un volo a Barcellona (o Girona che è un po' più vicino) e poi noleggiato un'auto per raggiungere la destinazione.
Credo però che un risparmio di tempo e di denaro, si abbia solo abitando a più di 1000 km di distanza.
|
Cmq da Barcellona in estate c'è il treno diretto per Adge. |
 |
|
nvhs
iNudistaffezionato

273 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2017 : 17:23:16
|
| Miki1110 ha scritto:
è altamente consigliabile anche se di fatto con il ponte del 2 giugno la stagione è solo agli inizi. Altrimenti il rischio è quello, non di non trovare una sistemazione, ma di prendere quella che propongono loro e così spendere di più ...
|
Ma anche la piazzola per la tenda? Da quel che ho letto c'è un solo tipo di piazzola che si può prenotare |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

12873 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2017 : 10:19:04
|
| nvhs ha scritto:
| siman ha scritto:
| Miki1110 ha scritto:
|
|
Cmq da Barcellona in estate c'è il treno diretto per Adge.
|
Assolutamente si.
Ma se si ragiona su pochi giorni di permanenza come ipotizzato in questo particolare tread... ...bisognerebbe mettere in conto il tempo che ci mette la navetta dall'aeroporto alla stazione ferroviaria, poi il treno fino ad Agde e poi il successivo autobus per raggiungere il villaggio e ovviamente il tutto anche per il ritorno. Difficile ipotizzare attese di pochi minuti tra l'arrivo di un mezzo e la partenza dell'altro.... ...alla fine rischi di avere il tempo di un gelato (nudista per la carità ) e poi doverti rimettere in viaggio per il ritorno.
|

|
 |
|
Miki1110
iNudistamico

113 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2017 : 10:43:10
|
| nvhs ha scritto:
| Miki1110 ha scritto:
|
Ma anche la piazzola per la tenda? Da quel che ho letto c'è un solo tipo di piazzola che si può prenotare
|
sinceramente in campeggio non sono mai stato ... ci sono diversi tipi di alloggi nel campeggio (ed era a questo che mi riferivo) ... sulle piazzole probabilmente non c'è questo problema, verifica sul sito Rene Oltra (se non l'hai già fatto)... |
 |
|
nvhs
iNudistaffezionato

273 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2017 : 01:35:31
|
| Miki1110 ha scritto:
sinceramente in campeggio non sono mai stato ... ci sono diversi tipi di alloggi nel campeggio (ed era a questo che mi riferivo) ... sulle piazzole probabilmente non c'è questo problema, verifica sul sito Rene Oltra (se non l'hai già fatto)...
|
Mha ho mandato una mail ma non mi diranno mai di non prenotare. Non prenotando risparmio le spese di prenotazione. |
 |
|
nvhs
iNudistaffezionato

273 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2017 : 01:41:01
|
| siman ha scritto:
Assolutamente si.
Ma se si ragiona su pochi giorni di permanenza come ipotizzato in questo particolare tread... ...bisognerebbe mettere in conto il tempo che ci mette la navetta dall'aeroporto alla stazione ferroviaria, poi il treno fino ad Agde e poi il successivo autobus per raggiungere il villaggio e ovviamente il tutto anche per il ritorno. Difficile ipotizzare attese di pochi minuti tra l'arrivo di un mezzo e la partenza dell'altro.... ...alla fine rischi di avere il tempo di un gelato (nudista per la carità ) e poi doverti rimettere in viaggio per il ritorno.
|
Ma come ho detto adesso sono su Milano ed ho fatto già il biglietto del bus x Montpellier. Da Napoli era irraggiungibile per poco tempo. cmq aereo su Barcellona + treno comunque ci impiega mooolto meno tempi di far tutto il viaggio via terra. |
 |
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24235 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2017 : 06:14:05
|
| nvhs ha scritto:
| siman ha scritto:
Assolutamente si.
|
Ma come ho detto adesso sono su Milano ed ho fatto già il biglietto del bus x Montpellier. Da Napoli era irraggiungibile per poco tempo. cmq aereo su Barcellona + treno comunque ci impiega mooolto meno tempi di far tutto il viaggio via terra.
|
Lo pensavamo anche noi due anni fa. Da nove ore di viaggio in auto, siamo arrivati a due giorni di viaggio via aereo treno etc. Ritorno più celere, ma siamo partiti alle sei di mattina e arrivati alle otto di sera. Tra spostarsi per raggiungere aereo porto e check-in vari, è stato un incubo. Un'ora di viaggio un piffero, se non si tiene conto dei "contorni". Accertati, cosa che avrai fatto, dei vari orari di coincidenze. Son quelle che ti ammazzano.
|
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

12873 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2017 : 09:15:20
|
| a_fenice ha scritto:
Lo pensavamo anche noi due anni fa. Da nove ore di viaggio in auto, siamo arrivati a due giorni di viaggio via aereo treno etc. Ritorno più celere, ma siamo partiti alle sei di mattina e arrivati alle otto di sera. Tra spostarsi per raggiungere aereo porto e check-in vari, è stato un incubo. Un'ora di viaggio un piffero, se non si tiene conto dei "contorni". Accertati, cosa che avrai fatto, dei vari orari di coincidenze. Son quelle che ti ammazzano.
|
Questo lo avevo già ascoltato in viva voce e...."lo spunto" è già scarabocchiato negli appunti, per la "sfida" che hai lanciato ieri sul forum. 
|

|
 |
|
Miki1110
iNudistamico

113 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2017 : 11:37:30
|
[ [/quote]
Mha ho mandato una mail ma non mi diranno mai di non prenotare. Non prenotando risparmio le spese di prenotazione. [/quote] la mia indicazione era riferita alla verifica dei costi delle varie sistemazioni ... poi, se vuoi avere la certezza del posto devi prenotare, altrimenti ti assumi il rischio di "scegliere" la loro proposta al momento dell'arrivo (e magari il costo della prenotazione te lo infilano lo stesso) ... |
 |
|
|
Discussione  |
|