Autore |
Discussione |
|
giacomo
iNudistnovello
Prov.: Milano
Città: Milano
1 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2007 : 21:41:55
|
Io e la mia compagna siamo naturisti da sempre e abbiamo cresciuto i nostri figli cos?. Abbiamo due figlie (13 e 11 anni) e un ragazzino di 8 che non si fanno nessun problema n? in casa n? quando andiamo in spiaggia. Purtroppo nell'ultimo week-end ci ? capitato un fatto spiacevole. Non potendo andare in una spiaggia davvero naturista ci siamo accontentati di un sabato e domenica sul lago di Como non lontano da casa. Io naturalmente col costume, la mia compagna in topless e i figli nudi. Lo facciamo da sempre senza problemi quando non possiamo altrimenti. Purtroppo sabato siamo stati attaccati da una coppia che ha minacciato di chiamare la polizia se non mettevamo un costume ai figli. Di fronte alla nostra ferma opposizione hanno radunato un po' di gente che ci ha pregato di lasciare la spiaggia. Incredibile... Ci siamo semplicemente spostati di qualche kilometro ma i miei figli sono rimasti molto male. Avete avuto esperienze simili?
|
Modificato da - in Data
|
|
Andrea vi
iNudistfedelissimo
Regione: Italy
2250 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2007 : 22:41:54
|
Mi spiace tantissimo,per? purtroppo nel caso sarebbero stati fuorilegge pure nei paesi tedeschi:l? un bambino pu? stare nudo ovunque ma solo fino a 10 anni solo che se non ti puoi muovere vai al parco(es. englishergarten a Monaco)dove ci sono zone fkk |
life is like yoyo,luck is just a given up go! go! |
Modificato da - in data |
|
|
alex65
iNudistfedelissimo
Regione: Veneto
Prov.: Padova
2088 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2007 : 08:21:39
|
Effettivamente, e' sempre poco piacevole incontrare qualcuno che con prepotenza, vuole imporre qualcosa, sia che abbia ragione, sia che abbia torto. Nel caso specifico mi rendo pero' conto che bambini di 13 anni sono piu' assimilabili ad adulti che a bambini. Mi chiedo forse se non sarebbe stato meglio che tutta la famiglia al completo fosse nuda in modo da apparire come una ... normale famiglia naturista. Dopo di che saraste stati allontanati lo stesso. D'altronde lo sappiamo, cio' che a noi sembra cosi' normale per gli altri non lo e' |
Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA. |
|
|
giacomo
iNudistnovello
1 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2007 : 21:14:59
|
Ringrazio alex65 per il contributo. Vorrei specificare due cose: la prima ? che le mie figlie sono ancora bambine anche se la + grande ha 13 anni. Le seconda ? che mettersi tutti nudi in un posto che non conosciamo bene ? molto rischioso: purtroppo siamo in Italia! |
|
|
Alfhard1
iNudistnovello
Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Ancona
0 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2007 : 09:14:53
|
Ciao Giacomo ti capisco benissimo ma purtroppo, come dici tu, siamo in Italia e chiunque pu? permettersi di inneggiare e attaccare altre persone per il semplice fatto che disturba il SUO senso estetico.... che schifo. Alf |
Alfonso\r\nhttp://www.inudisti.it/it/amici/amico.asp?id2=4367\r\n |
|
|
giacomo
iNudistnovello
1 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2007 : 23:16:00
|
Ragazzi, giornata fantastica. Siamo riusciti a trovare un posto sul lago di Como dove ci sono altre famiglie nudiste e dove si pu? fare naturismo in pace. Oggi siamo stati praticamente 8 ore nudi. I nostri figli hanno fatto amicizia con coetaenei e coetanee. Una vera pacchia. ciao |
|
|
trionat
iNudistfedelissimo
Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia
5560 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2007 : 07:26:38
|
Ciao Giacomo, ecco vedi finalmente avete trovato sul lago di Como il posto ideale. E mi fa anke piacere ke ? frequentato da altri nudo-naturisti. Purtroppo come ? stato gi? detto siamo in Italia paese nn tanto facile x ki cerca i giusti spazi. A qst aggiungi l'invadenza (tipicamente italiana ) di certa gente e il gioco ? fatto. Ciao e vi auguro tanto divertimento. |
Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo. |
|
|
Marcolino
iNudistfedelissimo
Regione: Lombardia
Città: Muggio'
6216 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2007 : 17:29:36
|
Ciao Giacomo, mi potresti indicare dove si trova questa spiaggia che avete trovato?..verrei molto volentieri con mia moglie qualche volta se non e' troppo lontano da dove ho la casa.. Attendo notizie. Salutoni, Marcolino. |
Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.
|
|
|
alex65
iNudistfedelissimo
2088 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2007 : 17:41:13
|
Eccomi alla fine delle vacanze estive 2007. All'inizio dell'estate mi chiedevo (e ne accennavo in qualche discussione) se i miei figli, quasi adolescenti, quest'anno sarebbero stati riluttanti nell'abbandonare il costume. Ebbene la risposta e' assolutamente SI.
Arrivati a Koversada, sono andati subito a vedere se fossero ion campeggio i soliti amici. Il resoconto della spedizione e' stato: "Si', sono gia' arrivati, ed hanno tutti il costume "
I figli di 12 e 10 anni hanno quindi tenuto il costume tutto il periodo. Il piu' piccolo di 6 anni lo ha levato solo quando riuscivamo a convincerlo (subdolamente) ma e' essenzialmente sempre stato vestito anche lui.
E a voi come e' andata ? saluti
|
|
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24217 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2007 : 19:00:43
|
Giacomo, Alex e agli altri con lo stesso problema. Vi capisco. Siete naturisti e vi piecerebeb insegnarlo ai vostri figli. Primo per? non forzateli, lasciate che sia una scelta, secondo fategli vedere la naturalit? della cosa, terzo un consiglio che non so se ? gradito. Al campeggio di lido di dante dove sono stato quest'anno, da met? luglio a met? agosto, era pieno di bambini e ragazzetti/e nudi, soprattutto in piscina, (cos? come c'erano, ma solo due, col costume) di tutte le et?, italiani e stranieri. La stessa cosa in spiaggia, in zona ANER. Magari provate li, visto che non abitate poi cos? lontani, chiss? che vedendo gli altri, magari per emulazione....... |
Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com
|
|
|
wolf
iNudistospite
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
32 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2007 : 22:07:32
|
| Messaggio inserito da alex65
Eccomi alla fine delle vacanze estive 2007. All'inizio dell'estate mi chiedevo (e ne accennavo in qualche discussione) se i miei figli, quasi adolescenti, quest'anno sarebbero stati riluttanti nell'abbandonare il costume. Ebbene la risposta e' assolutamente SI.
Arrivati a Koversada, sono andati subito a vedere se fossero ion campeggio i soliti amici. Il resoconto della spedizione e' stato: "Si', sono gia' arrivati, ed hanno tutti il costume "
I figli di 12 e 10 anni hanno quindi tenuto il costume tutto il periodo. Il piu' piccolo di 6 anni lo ha levato solo quando riuscivamo a convincerlo (subdolamente) ma e' essenzialmente sempre stato vestito anche lui.
E a voi come e' andata ? saluti
|
Dopo "assolutamente si'" non avrei messo uno smile, ma una faccina piu' possibile triste. Io ritengo assurdo far di tutto per insegnare ai propri figli a non vergognarsi, ad abituarli a considerare normale la nudita'... poi basta una vacanza in campeggio che FINGE di essere naturista per rovinare anni di sana abitudine al corpo libero. Ovviamente il gestore di un simile campeggio potrebbe porre una chiara regola: qui entrano solo i naturisti, punto e basta; ed ovviamente certe cattive abitudini andrebbero stroncate sul nascere. Ma purtroppo sono pochi i gestori a pensarla in questo modo... Il problema e' sempre il solito: se il "padrone di casa" e' un commerciante che bada solo al profitto, ma che non e' naturista, e comunque non AMA il naturismo, tutto se ne va a quel paese. Comunque grazie per l'informazione... ecco un altro posto da EVITARE se si desidera che i propri figli rimangano naturisti!
Ciao a tutti
Wolf |
|
|
alex65
iNudistfedelissimo
2088 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2007 : 10:42:38
|
| Messaggio inserito da wolf Dopo "assolutamente si'" non avrei messo uno smile, ma una faccina piu' possibile triste. |
Caro Wolf, guarda che ho messo la faccina piu' triste che c'era e che mostra disapprovazione!!
| Il problema e' sempre il solito: se il "padrone di casa" e' un commerciante che bada solo al profitto, ma che non e' naturista, e comunque non AMA il naturismo, tutto se ne va a quel paese. Comunque grazie per l'informazione... ecco un altro posto da EVITARE se si desidera che i propri figli rimangano naturisti!
|
Io non la farei cosi' semplice. E' nella natura delle cose che un bambino sulle soglie dell'adolescenza sviluppi dei comportamenti pudici. Da sempre giriamo a casa senza badare a vestiti e la porta del bagno ? sempre aperta. E invece ha cominciato a evitare di mostrarsi anche a casa. Fa parte della crescita. Forzarlo non servirebbe a nulla e peggiorerebbe le cose. Scopo di questo forum ? proprio lo scambiarsi consigli su come essere piu' efficaci, come fare qualcosa di piu' che il semplice insegnare il naturismo con l'esempio.
|
|
|
|
Discussione |
|