SugarHero
iNudistospite

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero
12 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2019 : 20:55:00
|
Vedo che tra i forum cercando con le parole chiave non si trova alcuna discussione, suppongo quindi che nessuno o pochi conoscano il posto in cui mi sono meravigliosamente imbattuto oggi.
Si tratta del fiume Toce e ci si accede percorrendo la superstrada che porta da Gravellona Toce al Confine di stato. L’uscita da prendere è Premosello Chiovenda, al bivio prendere a destra e ritornare verso ornavasso. Dopo pochi metri si è sotto un cavalcavia (quello della superstrada appena percorsa), dove a destra entri nella frazione Migiandone, a sinistra invece si accede tramite un sentiero a una zona sterrata.
Li si può gia lasciare la macchina altrimenti avanti ci sono altri punti dove ho visto auto parcheggiate. Proseguendo dritto alcuni metri si arriva a un bivio: a destra si attraversa un guado in pietra e si accede a una zona con i pilastri che sorreggono la superstrada, a sinistra invece cè un altro sentiero. Quello è quello da prendere, percorrendo quel sentiero si arriva a una spiaggia sul fiume Toce. Si discende facendo attenzione alla sabbia molto friabile che rende il tutto un po’ pericoloso è voilà si è in spiaggia.
Sabbia grigia finissima, acqua verde (un po’ freddina) scorrevole e diversi punti dove potersi stendere in tranquillità. L’ambientazione è surreale, sono rimasto molto colpito, meravigliosa, incastonata tra le montagne è un colore dell’acqua da far invida a Sesia e Ticino dove vado di solito. Per quanto mi riguarda bellissima. Ero in break dal lavoro e nn mi sono potuto soffermare piu di un’oretta, ma da quel che ho visto è abbastanza frequentata, sia da coppiette che da persone singole. La tranquillità di cui si gode è incredibile.
Segnalati i soliti 2/3 falegnami fastidiosi che si affiancano ai mal capitati di turno e rovinano un po’ la situazione. Da quel che ho visto pratica ahimè in cui è probabile imbattersi in ambienti di questo tipo. Da estirpare a mio parere. Unica pecca secondo me è il clima, sarà per le montagne ma si ha l’impressione che anche quando in tutto il resto del mondo ci sia il sole li tenda ad annuvolarsi facilmente.
Comunque e senza dubbio parere piu che positivo, ci tornerò appena avrò l’occasione. A chiunque abbia modo consiglio vivamente di spenderci qualche attimo.
Buon nudo gente.
|
|