Autore |
Discussione |
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24216 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2022 : 10:38:51
|
COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM
Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.
Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.
Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.
Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.
Spetterà al “gruppo di lavoro ANITAcultura” proporre ed accogliere proposte di argomenti da trattare in questa nuova “piazza culturale”. Attraverso la sperimentazione iniziale definiremo tempi e modi di discussione.
Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.
Siamo consapevoli che questo cambio non troverà tutti concordi, ma siamo altrettanto convinti che le migliaia di persone che quotidianamente si connettono al nostro sito e restano silenti perché estranei a tante discussioni, possano in futuro trovare occasioni per esprimersi, ma soprattutto per la propria crescita personale.
****************** Questo comunicato è apparso stamattina in home del noto forum di Anita. In pratica stanno mettendo in atto quanto deciso dal CD. Rispettando la libera scelta di ognuno, pur sapendo benissimo che ormai funzionano solo le piattaforme social, dove ognuno può fare il “leone da tastiera”, e con pochi costrutti validi, ritengo che abbandonare una piattaforma del genere non sia la decisione migliore. Vero, promettono altre forme di comunicazione, cosa che avrei deciso e costruito PRIMA di abbandonare il forum. Si vocifera che manchi chi possa fare il moderatore, il che mi sembra decisamente strano.
A prescindere e per quanto di mia competenza, affermo che la cosa mi colpisce e mi dispiace nel profondo. Ritengo da sempre un forum, anche se a volte litigioso, ancora la miglior forma di comunicazione, dove dividi gli argomenti, dove li ritrovi con facilità, dove i nuovi possono vedere i trascorsi, dove poter interfacciare amicizie da trasformare da virtuali a reali.
Spero che la decisone venga rivista, o che queste miracolose nuove forme vengano subito alla luce. Personalmente rimango basito, dispiaciuto, e vorrei porre i miei ringraziamenti a chi ci ha lavorato dietro per tanti anni, anche se ultimamente mi ci ero accapigliato, ciò non toglie che ha fatto un ottimo lavoro.
Rispetto le scelte ovviamente, ma mi sentivo in dovere di salutare il degno compare di percorso.
|
Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com
|
|
Eroe
iNudistfedelissimo
Regione: Abruzzo
3568 Messaggi |
|
Marcolino
iNudistfedelissimo
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'
6216 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2022 : 15:08:34
|
Stamattina ho espresso la mia contrarieta' sulla pagina FB a questa decisione ma stranamente non c'e' piu' il post...
Marcolino |
Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.
|
|
|
a_fenice
24216 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2022 : 15:17:20
|
Di voci ce ne sono tante, ma sinceramente questo è un loro problema. Dal canto mio, di noi, so che i forum son abbandonati spesso al loro destino. Tra chi frequenta meno, tra chi abbandona per un disguido, per un contrappuntò, però rimane per me sempre un punto dove puoi raccontare e confrontarti. Vero anche che gli accessi degli ultimi anni, sia da loro come da noi, son ridotti all’osso. Vero anche che una volta i forum rappresentavano il primo step per radunare gente agli eventi. La gente si conosceva, si parlava, poi veniva la voglia di conoscersi, e ogni raduni era una festa grande. Oggi il tutto si è ridimensionato, ma non credo abbia perso del tutto il proprio potenziale. Su fb ho trovato uno che parla di manutenzione, revisione, divisione tematica, non si capisce bene di cosa parli. Se devono essere riviste le sezioni, basta accantonare il vecchio e preparare la nuova base, non ce bisogno né di chiudere ne di sospendere. Ma ciò rimane un’illusione, tra motivi e futuro. Di fatto rimane che per ora non ce più, un pezzo di storia che finisce, e questa saluto. Nel futuro vedremo che succederà
|
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
|
|
|
a_fenice
24216 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2022 : 18:19:33
|
Ottimo. Rimaniamo nella competenza di questo forum, rammaricandosi o plaudendo alle novità, ma lasciamo da parte la versione politica della cosa, che non può essere di nostra possibilità operativa, ne in bene ne in male.
|
|
|
|
siman
iNudistfedelissimo
Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto
12872 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2022 : 22:10:47
|
Beh...hanno deciso il forum...saran ben cacchi loro no? Magari riacquistiamo Capitan1uncino. Non tutti i mali vengon per nuocere.
|
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.
SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO
Semel in anno licet insanire
|
|
|
Roby75
iNudistfedele
Città: Milano
1131 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2022 : 22:48:35
|
Ma guardiamo in "casa" nostra. Avremmo un motivo in piu per far "rivivere" il nostro famoso forum, quasi ormai semi-morto.
|
Io sono naturista, non pratico il naturismo.
|
|
|
TDMSTF
iNudistamico
Città: MONZA (MB)
140 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2022 : 17:30:33
|
| Nudomark ha scritto:
I motivi sono ben altri e certo non li mettono in piazza. ...ESATTO La logica vorrebbe che per una simile decisione si consultassero i soci in assemblea. I soci giá si stavano esprimendo sul forum! Zittiti. .. ANCHE QUESTO Ora anche io staró zitto, qui e altrove, ho un grande rammarico, aver rinnovato la quota. ..ECCO PERCHE' IO (e donna) abbiamo mollato tempo fa
Abbraccio capitan1cino che tanto ha fatto per il forum Anita. ..IDEM ..collaborato insieme parecchi anni
Fb gode di censura preventiva così come tutti i social, continuiamo li! Addio. P.s. Quel comunicato giá spiega molto della politica del non dire nulla ma del compiacersi del proprio. "SCAFFALI DELLA MEMORIA ASSOCIATIVA", il grande Totó direbbe.. ma fammi il piacere...
|
era. nell'aria , mi avevano avvisato ..ma c'è un CD, che io mi son permesso di dire "incopetente " già in telegram (poi cacciato)...e probabilmente sono stato la goggia nella chiusura del forum .., dove tutti erano in disaccordo a chiuderlo ,io,compreso .... |
|
|
|
TDMSTF
iNudistamico
140 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2022 : 17:57:47
|
| MarchinoNat ha scritto:
....... considerato obsoleto era comuque valido e funzionale per delle comunicazioni o per scambiarsi delle informazioni o per decidere di ritrovarsi tra amici naturisti... ...ESATTO ..forse anche questo ultimo motivo potrebbe essere la causa della decisione di chiudere il forum il fatto di dare precedenza assoluta alle iniziative organizzate dall'associazione. ...PUO' ESSERE.. Decisione presa preferendo l'utilizzo dei vari social network, forse gli stessi che fino a qualche tempo prima se ne era tanto polemizzato, la mia impressione personale é che forse qualcuno del consiglio direttivo voglia farsi vedere più innovativo o più bravo di altri mettendo i piedi in testa a chi c'era prima di lui senza tener conto di nulla, se così fosse non posso che esprimere il mio disappunto, ..QUESTO E' IL PENSIERO DI MOLTI (anche all'interno stesso del CD)
di sicuro una bella figura non la stanno facendo visto anche i vari interventi negativi ricevuti e poi prontamente cancellati o con nota di moderazione, pubblicati anche da parte di chi faceva parte del consiglio direttivo. Io spero che ci ripensino ma la vedo dura a fargli cambiare idea.
.. ESATTAMENTE QUELLO CHE FACEVA... anche nei miei confronti ..
|
.. |
|
|
|
coppiamat50
iNudistaffezionato
429 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2022 : 20:29:16
|
| TDMSTF ha scritto:
[quote]Nudomark ha scritto:
era. nell'aria , mi avevano avvisato ..ma c'è un CD, che io mi son permesso di dire "incopetente " già in telegram (poi cacciato)...e probabilmente sono stato la goggia nella chiusura del forum .., dove tutti erano in disaccordo a chiuderlo ,io,compreso ....
|
Vedi parmil che tu dica che questo CD e incompetente credo tu abbia scritto una cosa non vera, visto che questo CD durante questa pandemia ha creato molti eventi, anzi direi che tu degli eventi non ne hai mai avuto notizia e questo fa capire che dentro nel forum non ci entri mai, la tua disinformazione continua, non e certo quello che hai scritto su telegram la causa della chiusura del forum, anche perchè se hai letto il comunicato che ti riporto
Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.
Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.
Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.
Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.
Spetterà al “gruppo di lavoro ANITAcultura” proporre ed accogliere proposte di argomenti da trattare in questa nuova “piazza culturale”. Attraverso la sperimentazione iniziale definiremo tempi e modi di discussione.
Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.
Siamo consapevoli che questo cambio non troverà tutti concordi, ma siamo altrettanto convinti che le migliaia di persone che quotidianamente si connettono al nostro sito e restano silenti perché estranei a tante discussioni, possano in futuro trovare occasioni per esprimersi, ma soprattutto per la propria crescita personale.
Appuntamento a breve con le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista.
se leggi bene trovi scritto che: " Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione."
Scrivere che il forum viene chiuso e solo una manovra dettata da chi vuole solo creare malumori e distorce la realtà.
|
Paolo Laura
Only happy thoughts make a happy man! Solo pensieri felici fanno un uomo felice! E con una moglie meravigliosa, lo sono
|
Modificato da - coppiamat50 in data 11/03/2022 09:05:26 |
|
|
a_fenice
24216 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2022 : 20:30:47
|
Diritto dei fruitori… oddio, vero che pagate una tessera, però quella non da diritti direttamente sui servizi accessori, però una consulenza preventiva forse non sarebbe stata male. Sulle moderazioni che mi è capitato di vedere ci sarebbe da discutere, le modalità viste non son proprio da netiquette, ma come tutte le cose libere, se una cosa non mi piace, non si frequenta e stop. Io rimango su un’altra tesi, vedendo anche un post su FB, che annuncia modalità nuove. Nuova piattaforma o nuovo forum? Mi ripeto, se è una nuova piattaforma magari poteva essere presentata preventivamente, e usata in doppio fino a chiusura del vecchio. Se viene revisionato il forum, la cosa si può fare lasciando il resto in linea è semmai archiviarlo o bloccare man mano i vecchi argomenti. Mi dispiace per il forum, ma mi dispiace soprattutto per la sequenza decisa. Ma tant’è, come dice Siman, ognuno a casa sua fa come crede meglio.
|
|
|
|
a_fenice
24216 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2022 : 05:25:45
|
Vedo che abbiamo scritto nello stesso momento, quindi la traduzione precisa sarebbe: il forum rimane, ma verrà decisa una nuova modalità di discussione su argomenti precisi, a quanto capisco, più o meno.
Grazie per la spiegazione, ma la sorpresa sulla sequenza decisa rimane, e a questo punto arriva il dubbio su come la testa di alcune persone possano indirizzare argomenti nuovi. I forum si fondano sulle pluralità di visione del mondo naturista, negli anni penso si sia trattato, qui come la, di ogni aspetto possibile, dalle mutande ai peli, dai trans ai disabili, dagli eventi ai nullafacenti, etc etc, tanto che il problema principe dei forum è appunto la assoluta mancanza di argomenti diretti o tangenti nuovi, che porta i vecchi soci ad abbandonare, e ai nuovi basta leggere il passato. Son curioso di vedere cosa sarà inventato. Ma soprattutto come sarà strutturato; cioè ci sarà ancora la possibilità di lanciare dubbi, proposte, argomenti? O ci saranno solo le nuove proposte? Della serie di parla di questo è basta? Spero di no, ma un dubbio permane. La logica delle conclusioni su quanto sopra appare scontata, non mi va di scriverla.
Rimane solo da aspettare e vedere la novità. Chissà che non rimarremo stupiti delle soluzioni che verranno prese. Me lo auguro di cuore
|
|
|
|
cescoballa
iNudistaffezionato
Città: Milano/Faenza
569 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2022 : 18:34:47
|
| coppiamat50 ha scritto:
Appuntamento a breve con le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista.
se leggi bene trovi scritto che: " Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione."
Scrivere che il forum viene chiuso e solo una manovra dettata da chi vuole solo creare malumori e distorce la realtà.
|
Caro Paolo il Comunicato dell'A.N.ITA. era già presente come primo messaggio di questa discussione, messo da Max . Se non si può, o vuol, dire che il forum è stato chiuso (tecnicamente è così, è ancora visibile ma si possono solo leggere i vecchi post ma non metterne dei nuovi) possiamo dire che è in "ristrutturazione" dalla sera dell'otto marzo alle 22,30 circa? Personalmente sono tra coloro che avrebbero preferito che il forum restasse attivo almeno fino a quando non fosse stato "trasformato in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione", per cui condivido quanto scritto da Max nei suoi messaggi. Sono stato, e sono, contrario a quella decisione, ripeto legittima, del C.D. A.N.ITA. e, come socio A.N.ITA. da oltre vent'anni (nudonaturista da molti di più), penso sia legittimo esprimere la mia opinione e invitare altri soci e nudonaturisti a fare altrettanto, invitando il C.D. A.N.ITA. a rivedere quella decisione. L'ho fatto prima nel forum A.N.ITA., fino a quando mi è stato permesso, poi inviando un messaggio ad amici nudonatturisti (soci e non) che ho conosciuto in oltre vent'anni di "militanza" in A.N.ITA. A scanso di interpretazioni, errate o malevoli, riporto anche qui quei messaggi che non erano assolutamente segreti (non può rimanere segreto un messaggio inviato ad oltre 120 persone ) e che ritengo fosse mio diritto inviare per informare chi non è un "leone da tastiera" e non è pensionato come me di cosa era stato deciso sul forum dell'A.N.ITA. che, in oltre dieci anni di vita, era diventato uno strumento di informazione, confronto e discussione (perché no, anche vivace) non solo dei soci ma anche di tanti altri. Ecco il primo messaggio (inviato il 7 marzo alle 22,30 circa):
"Care amiche e cari amici naturisti, alcuni di voi sono, o sono stati, soci A.N.ITA., altri sono soci di altre Associazioni, altri ancora non sono iscritti a nessuna associazione ma con tutti voi ho avuto rapporti amicali e spesso di vera amicizia. Vi scrivo perché sono fortemente preoccupato per alcune cose che stanno succedendo nel naturismo italiano ed in particolare nell'A.N.ITA.. Il Consiglio Direttivo dell'A.N.ITA. pare abbia deciso di chiudere il forum dell'Associazione. Premetto che, pur ritenendo assolutamente legittima tale decisione, non la condivido e vorrei che il C.D. A N.ITA. ripensasse a questa decisione o che perlomeno una decisione così importante venga sottoposta all'assemblea annuale dell'Associazione. In quel forum ci sono oltre dieci anni di storia dell'A.N.ITA. ; recensioni, resoconti, iniziative, dibattiti che rischiano di essere persi. Vi chiedo cortesemente e gentilmente, se credete anche voi che il forum non debba essere chiuso, di far sentire la vostra voce, sempre civilmente e pacatamente, sia nel forum , https://forum.italianaturista.it/index.php (per chi è iscritto a questo) sia al Presidente dell'A.N.ITA. presidente@naturismoanita.it . Un caro saluto a tutte/i Grazie per l'attenzione, Francesco Ballardini"
Questo il secondo messaggio, dopo la "chiusura" o "sospensione per trasformazione" del forum (inviato il 9 marzo alle 10.00 circa):
"Care amiche e cari amici naturisti, Per chi non lo sapesse ancora comunico che ieri sera è stato chiuso il forum dell'A.N.ITA.. Ritenevo questa decisione, pur legittima, sbagliata e ringrazio tutti coloro che in qualche modo mi hanno sostenuto. Nel forum è comparso un comunicato il cui si dice che sarà attivato: "a breve con le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista." Mi auguro che questo accada presto e che sia veramente aperto ai contributi di tutt*. Ancora grazie per l'attenzione e un caro saluto a tutte/i. Francesco Ballardini"
Non mi sembra proprio che in questi messaggi ci sia qualche manovra di "creare malumori o distorcere la verità"; ritengo ci sia una legittima richiesta di rivedere una decisione e un augurio, cioè che al più presto sia riattivato il nuovo luogo d'incontro, le "Piazze d'Arcadia", aperto al contributo di tutt*.
E adesso pensiamo ad altro per il bene del nudonaturismo; prossimamente metterò su questo forum le notizie riguardanti un importante evento che avrà luogo a Milano a fine aprile . Francesco
|
Francesco Ballardini Socio A.N.ITA. dal 1998 al 2023 Socio ANAB dal 2021 Socio ANER dal 2021 |
Modificato da - cescoballa in data 11/03/2022 18:44:10 |
|
|
TDMSTF
iNudistamico
140 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2022 : 18:57:28
|
| coppiamat50 ha scritto:
| TDMSTF ha scritto:
[quote]Nudomark ha scritto:
era. nell'aria , mi avevano avvisato ..ma c'è un CD, che io mi son permesso di dire "incopetente " già in telegram (poi cacciato)...e probabilmente sono stato la goggia nella chiusura del forum .., dove tutti erano in disaccordo a chiuderlo ,io,compreso ....
|
Vedi parmil che tu dica che questo CD e incompetente credo tu abbia scritto una cosa non vera, visto che questo CD durante questa pandemia ha creato molti eventi, anzi direi che tu degli eventi non ne hai mai avuto notizia e questo fa capire che dentro nel forum non ci entri mai, la tua disinformazione continua, non e certo quello che hai scritto su telegram la causa della chiusura del forum, anche perchè se hai letto il comunicato che ti riporto
....NON TI CONOSCO(forse).. COME TU NON CONOSCI ME(forse)... ho più notizie io che te , avendo fatto parte dell'A.N.ITA per 30 anni, come iscritto , e poi ci siamo tolti (io e moglie) per ragioni che NON conosci .. ma continuo a leggere tutto quello che riguarda il NATURISMO, perchè mi considero un facente parte di un GLORIOSO GRUPPO (nascita di INFO NATURISTA e continuazione con Ballardini) della ricostruzione, di un qualcosa che stava scomparendo ,dopo la morte del fondatore (GHIRARDELLI)..che ho conosciuto di persona , e che mi ha convinto ad iscrivermi dopo qualche anno di frequentazione ..... cmq.. su telegram, devi ringraziare Maurizio e suoi(tu compreso, visto che leggevi quello che scriveva PARMIL) amici , il forum stava GIA' CHIUDENDO.. io ho detto solo che (forse) , sono stato io come goccia ad anticipare la chiusura , e se leggi la fine lo saprai ..,
.......
COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM ................. Scrivere che il forum viene chiuso e solo una manovra dettata da chi vuole solo creare malumori e distorce la realtà.
|
|
|
Modificato da - TDMSTF in data 11/03/2022 19:14:42 |
|
|
coppiamat50
iNudistaffezionato
429 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2022 : 19:04:43
|
Caro Francesco i messaggi/mail li ho già letti, il forum ora e consultabile, i messaggi che sono stati ricevuti riguardavano la paura di non riuscire consultare dei vecchi post/messaggi che restano visibili a tutti, l'accelerazione di modificare il forum e dovuta a messaggi minacciosi, forvianti, addirittura con insulti. Come ho detto il forum avrà un restyling, come e cosa non lo so, non sono un programmatore. Per quanto riguarda l'informazione di eventi non ci dovrebbero essere problemi alla pubblicazione. Ora con questa pandemia che sembra sotto controllo A.N.ITA ricomincia con gli eventi, cercherò di essere più presente su questo forum per fornire indicazioni su eventi in programma. |
Paolo Laura
Only happy thoughts make a happy man! Solo pensieri felici fanno un uomo felice! E con una moglie meravigliosa, lo sono
|
Modificato da - coppiamat50 in data 11/03/2022 19:08:38 |
|
|
naturik
iNudistaffezionato
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
598 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2022 : 15:20:56
|
E' curioso che sono visibili i messaggi del forum fino al 7/3 e non oltre. Ad esempio il mio dell'8/3 sulla chiusura non si vede, ma lo trovo se richiamop i miei messaggi dal profilo. |
|
|
TDMSTF
iNudistamico
140 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2022 : 16:55:31
|
| naturik ha scritto:
E' curioso che sono visibili i messaggi del forum fino al 7/3 e non oltre. Ad esempio il mio dell'8/3 sulla chiusura non si vede, ma lo trovo se richiamop i miei messaggi dal profilo.
|
questo + il tuo ultimo da naturik » 08/03/2022, 22:02
Ammetto di non essere un visitatore molto assiduo del forum e di non intervenire in effetti quasi mai, ma per me è comunque una buona fonte di informazioni in genere e in particolare sulle attività dell'associazione. Inoltre lo ritengo un'opportunità (a ciascuno la scelta di approfittarne o meno) per esprimere le proprie opinioni e condividere informazioni con gli altri soci. Se dovesse scomparire ne sarei dispiaciuto.
Riccardo |
|
|
|
naturik
iNudistaffezionato
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
598 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2022 : 21:55:12
|
Grazie per averlo riportato qui,
ma intendevo naturalmente che non lo vedo aprendo il forum di Anita.
|
|
|
cescoballa
iNudistaffezionato
569 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2022 : 18:03:35
|
| naturik ha scritto:
E' curioso che sono visibili i messaggi del forum fino al 7/3 e non oltre. Ad esempio il mio dell'8/3 sulla chiusura non si vede, ma lo trovo se richiamop i miei messaggi dal profilo.
|
A proposito di cose curiose , Faccio notare che sulla pagina facebook della FENAIT, che si sta stranamente animando dopo la "momentanea sospensione" del forum A.N.ITA., un "utente" chiede di moderare (meglio sarebbe dire "censurare") dei post che, a suo dire, in qualche modo vanno contro una delle associazioni federate. Evidentemente ogni post che critichi, anche vagamente e argomentando, tale Associazione dovrebbe, per questo utente, non essere pubblicato. Hanno già risposto altri del C.D. FENAIT, dicendo, giustamente, che non si ravvisava nessun "attacco" e che chiunque ha avuto la possibilità di esprimersi. Se sono andato OT, autorizzo Max a cancellare il mio messaggio . Francesco |
Francesco Ballardini Socio A.N.ITA. dal 1998 al 2023 Socio ANAB dal 2021 Socio ANER dal 2021 |
|
|
a_fenice
24216 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2022 : 20:31:29
|
Nessun ot. Essendo una cosa “in casa”, ovvio ci siano anche critiche… unica neo non so di che si tratta per esprimere un giudizio pieno. Giudizio a mio parere, sia chiaro. Diversa cosa sono le critiche dagli attacchi su azioni specifiche di cui non si sa la verità, ma nemmeno ritengo sia luogo per farlo.
Mica siamo la tv di punin dove si può solo leccare o dire il falso.
|
|
|
|
n/a
deleted
Prov.: Bergamo
776 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2022 : 22:25:42
|
| cescoballa ha scritto:
| naturik ha scritto:
|
A proposito di cose curiose , Faccio notare che sulla pagina facebook della FENAIT, che si sta stranamente animando dopo la "momentanea sospensione" del forum A.N.ITA., un "utente" chiede di moderare (meglio sarebbe dire "censurare") dei post che, a suo dire, in qualche modo vanno contro una delle associazioni federate. Evidentemente ogni post che critichi, anche vagamente e argomentando, tale Associazione dovrebbe, per questo utente, non essere pubblicato. Hanno già risposto altri del C.D. FENAIT, dicendo, giustamente, che non si ravvisava nessun "attacco" e che chiunque ha avuto la possibilità di esprimersi. Se sono andato OT, autorizzo Max a cancellare il mio messaggio . Francesco
|
Ti invito a leggere con attenzione quanto "l'utente " in questione scrive sulla pagina FB di FENAIT e non a riportare quello che solo tu sai cogliere... Ma sappiamo quanto la malafede possa spingere in la certe persone, oltre il limite dell'immaginabile...
|
www.naturismoanita.it
Consiglio direttivo A.N.ITA |
|
|
cescoballa
iNudistaffezionato
569 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2022 : 23:23:14
|
| sergino ha scritto:
| cescoballa ha scritto:
| naturik ha scritto:
|
A proposito di cose curiose , Faccio notare che sulla pagina facebook della FENAIT, che si sta stranamente animando dopo la "momentanea sospensione" del forum A.N.ITA., un "utente" chiede di moderare (meglio sarebbe dire "censurare") dei post che, a suo dire, in qualche modo vanno contro una delle associazioni federate. Evidentemente ogni post che critichi, anche vagamente e argomentando, tale Associazione dovrebbe, per questo utente, non essere pubblicato. Hanno già risposto altri del C.D. FENAIT, dicendo, giustamente, che non si ravvisava nessun "attacco" e che chiunque ha avuto la possibilità di esprimersi. Se sono andato OT, autorizzo Max a cancellare il mio messaggio . Francesco
|
Ti invito a leggere con attenzione quanto "l'utente " in questione scrive sulla pagina FB di FENAIT e non a riportare quello che solo tu sai cogliere... Ma sappiamo quanto la malafede possa spingere in la certe persone, oltre il limite dell'immaginabile...
|
Mi sarò anche sbagliato a "cogliere il messaggio", ma mi pare di non essere stato l'unico ; in ogni caso metto qui il link così ognuno si può fare una sua opinione: https://www.facebook.com/groups/fenait/posts/914836592519852/ .
In ogni caso sono contento che chi fino all'altro ieri non scriveva quasi mai sulla pagina facebook della FENAIT e che considerava quest'ultima una cosa "quasi inutile" (leggere a questo proposito nel forum "in sospensione" dell' A.N.ITA.) sia oggi così attivo su quelle pagine; mi auguro che lo siano anche per pubblicizzare e partecipare agli appuntamenti proposti dalla Federazione come "Fa' la Cosa Giusta" (a fine aprile a Milano) e "Alpe Adria" (dal 5 giugno al 12 giugno al Solaris in Croazia). Francesco |
|
|
siman
iNudistfedelissimo
12872 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2022 : 23:42:48
|
A Francesco, se non si è iscritti a quel gruppo FB, il link non si apre.
A tutti quelli che son intervenuti, scazzati... vi prego, continuate
Immagine:
44,78 KB |
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.
|
Modificato da - siman in data 15/03/2022 23:44:24 |
|
|
n/a
deleted
Prov.: Bergamo
776 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2022 : 07:50:00
|
| cescoballa ha scritto:
| sergino ha scritto:
| cescoballa ha scritto:
| naturik ha scritto:
|
|
|
Mi sarò anche sbagliato a "cogliere il messaggio", ma mi pare di non essere stato l'unico ; in ogni caso metto qui il link così ognuno si può fare una sua opinione: https://www.facebook.com/groups/fenait/posts/914836592519852/ .
In ogni caso sono contento che chi fino all'altro ieri non scriveva quasi mai sulla pagina facebook della FENAIT e che considerava quest'ultima una cosa "quasi inutile" (leggere a questo proposito nel forum "in sospensione" dell' A.N.ITA.) sia oggi così attivo su quelle pagine; mi auguro che lo siano anche per pubblicizzare e partecipare agli appuntamenti proposti dalla Federazione come "Fa' la Cosa Giusta" (a fine aprile a Milano) e "Alpe Adria" (dal 5 giugno al 12 giugno al Solaris in Croazia). Francesco
|
Ancora con illazioni e pregiudizi.
Nella pagina di FB di FENAIT, si registrano parecchi miei interventi e reazioni ai vari post, gli accessi quotidiani non si vedono, entro forse più li che nella pagina di A.N.ITA., basta controllare: https://www.facebook.com/groups/37975839946 sempre iscrivendosi. Non ritengo per nulla, "quasi inutile" gli strumenti di comunicazione della Federazione, ne tanto meno il sito, al quale mi ero preoccupato di come A.N.ITA. potesse partecipare. Altra cosa è esprimere un parere in merito a FENAIT a come dovrebbe essere, certamente non quello che si vorrebbe oggi sia... Ma ho già scritto della cosa.
Comunque Basta, certe cose non le sopporto più, personalismi, egocentrismo, il so tutto io, io sono più bravo... BASTA!!! BASTA !!! BASTA!!!
|
www.naturismoanita.it
Consiglio direttivo A.N.ITA |
|
|
Laurag
iNudistospite
Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Torri del Benaco
13 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2022 : 09:26:04
|
Credo non finirà mai, quando togli un giocattolo a dei bambini diventa sempre un problema
Immagine:
56,61 KB |
Modificato da - Laurag in data 16/03/2022 09:27:35 |
|
|
cescoballa
iNudistaffezionato
569 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2022 : 09:59:41
|
Caro Sergio, su una cosa concordo : basta con ilazioni, basta con velati insulti (il fegato più grosso di altri organi), basta fare credere a complotti che non esistono, vittimismo ad ogni critica,ecc.. Ci sono dei fatti, dei messaggi, delle azioni, ognuno tragga le conclusioni che crede. Io adesso ho altro di cui occuparmi come, ad esempio, organizzare la presenza della FENAIT a "Fa'la Cosa Giusta". Francesco |
|
|
a_fenice
24216 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2022 : 10:20:07
|
E sia, mi sono iscritto, sono andato, ho letto sia il post indicato che quello da cui ha avuto origine. Partendo dall’origine. Una critica per aver chiuso il forum senza aver dato in contemporanea l’alternativa? Mi sembra una cosa lecita dirlo Una chiusura che sembra sia stata (a quanto leggo, non ho idea) una forma per bloccare delle discussioni -proteste? spero non sia così, quel forum è nato sulla identica struttura del nostro, stesse regole, e moderare bloccare una discussione è possibile senza apporre censure globali Ma a parte questo, confesso allibisco un po’ per le risposte di qualcuno che credo sia nel cd, da come parla. Stiamo lavorando sodo, abbiamo tanto da fare. Quindi? Ti sei offerta o ti ci ha messo qualcuno a forza? Forse il problema è nato non perché avete tanto da fare, ma perché son state scelte tempistiche sbagliate, visti i risultati che ne son nati. Ma a parte questo, e altre cose che non mi son piaciute, troppo da stile oscurantista, ma la domanda che mi pongo, leggendo anche qui dei commenti agitati… Fatto salve altre beghe che non son scritte e su cui non si può dir nulla, ma … avendo chiuso un canale, cosa c’è di strano che uno ponga domande critiche o speranze su altri forum tematici, se vuole una comunicazione di tipo pubblico? Non leggo minacce, non leggo offese, leggo espressioni di dubbio sulle modalità temporali scelte, le stesse che ho posto pure io, e non leggo nulla contro la decisone politica di cambiare la struttura del nuovo “forum” o nuova piattaforma che sarà. E dato che non ci sono critiche sulle scelte politiche ma temporali, oltre a considerazioni di tipo amatoriale diverse, perché vi agitate tanto, parlate con complotti, criticate Fenait o forse anche noi di dare spazio alla cosa?
Se le cose lette erano contro la scelta politica di chiudere/trasformare, sarei stato il primo a moderare le cose. Se le critiche sono sulle modalità, in che modo stanno (o stiamo forse, chissà) attaccando Anita? Giuro non vedo la connessione. Forse c’è altro dietro per cui questo diventa un “pretesto” per avere di tutta l’erba un fascio, ma sinceramente così non appare.
|
|
|
|
siman
iNudistfedelissimo
12872 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2022 : 15:18:10
|
Che casino. Mi viene in mente la primavera araba quando, tutti scontenti (ovviamente e giustamente) del tiranno di turno, finalmente sono riusciti a rovesciarlo. Dopo i primi giorni di "Hurra', adesso la democrazia" ecco apparire capi, capetti e eletti in consigli vari, decidere, azzuffarsi e dall'alto di chissà quale superiorità divina donatagli dall'Onnipotente, tacitare o censurare sdegnosamente, ciò che molti, PACATAMENTE!, consigliano o chiedono o propongono.
Povero nudismo (italiano).
Lo ammetto, non so nulla di politica nudista e leggendo toni e prosopopea di alcuni intervenuti, dubito che molti altri rimangano incuriositi ad approfondire la materia.
Certo è che al prossimo che critichera' chi va a fare nudismo all'estero... ...beh... ...per lui, il vaf______lo è già in canna.
|
|
|
|
TDMSTF
iNudistamico
140 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2022 : 16:10:07
|
| sergino ha scritto:
Ancora con illazioni e pregiudizi. .......
Comunque Basta, certe cose non le sopporto più, personalismi, egocentrismo, il so tutto io, io sono più bravo... BASTA!!! BASTA !!! BASTA!!!
|
.. ... ho lasciato tanti msg . , su un precedente zoom ..... no trovo più niente .. e alla ricerca , .. questa è la risposta su FB a.n.i.ta ...
I tuoi contenuti Gestisci e visualizza i tuoi post nel gruppo. Amministratori e moderatori potrebbero lasciare un commento.
Nessun post da mostrare
questo è un esempio , sulle pseudo critiche
Un moderatore ha disattivato i commenti per questo post.
e questo è l'utimo inserito Pubblicati · 1 Stefano Parmix ANITA > Associazione Naturista Italiana 0h4t20 ap1ffrilSe 2s01or49d33 · Questo contenuto non è al momento disponibile In questi casi, generalmente significa che il proprietario ha condiviso il contenuto solo con un gruppo ristretto di persone, ha modificato chi può vederlo oppure lo ha eliminato.
|
|
Modificato da - TDMSTF in data 16/03/2022 16:23:44 |
|
|
Laurag
iNudistospite
Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Torri del Benaco
13 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2022 : 16:14:38