Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Mi suggerite una destinazione ?
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Eventi
 Vacanze: ritroviamoci
 Mi suggerite una destinazione ?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dado73
iNudistfedele

dado73

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: Cuneo

655 Messaggi

Inserito il - 10/06/2022 : 14:56:23  Mostra Profilo Invia a dado73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho l'opportunità di andare via 5-6 giorni con mia moglie (senza figli) la seconda settimana di Luglio. Ci piacerebbe trovare una destinazione dove poter stare un po' al sole, ma per così pochi giorni non so bene che direzione prendere (partenza da Cuneo). E poi in auto ? Traghetto ? Aereo ? Boh...
Mi aiutate a decidere ?
Gazie

siman
iNudistfedelissimo

siman

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto

12873 Messaggi

Inserito il - 10/06/2022 : 15:08:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Ciao Dado.
Per il ponte del 2/5 giugno (non potendo e volendo allontanarci) siamo stati al campeggio nudista di Sassello (non scrivo il nome per non far pubblicità ma è facile scoprirne il nome in rete ).
Se ti va la tranquillità, pulizia e cordialità, potresti prenderlo in considerazione.
Se vuoi anche qualcosa da fare alla sera senza uscire dal campeggio, invece, lascia perdere.
In ogni caso: buone vacanze.

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire

Torna all'inizio della Pagina

dado73
iNudistfedele

dado73

655 Messaggi

Inserito il - 10/06/2022 : 15:20:33  Mostra Profilo Invia a dado73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

Ciao Dado.
Per il ponte del 2/5 giugno (non potendo e volendo allontanarci) siamo stati al campeggio nudista di Sassello (non scrivo il nome per non far pubblicità ma è facile scoprirne il nome in rete ).

Grazie Siman, però cercavo qualcosa che non sia proprio attaccato a casa (lì sarei a 70km in linea d'aria...). Certo i giorni a disposizione non mi consentono di andare chissà dove, però pensavo Corsica... Sardegna... un'isola greca... le Baleari... boh.....

Modificato da - dado73 in data 10/06/2022 15:21:20

Nudomark
iNudistfedelissimo

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Como

2782 Messaggi

Inserito il - 10/06/2022 : 15:23:39  Mostra Profilo Invia a Nudomark un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Suggerirei Lido di Dante con hotel a Ravenna. Sole ma anche cose da vedere e posti dove cenare.
Ma forse da Cuneo è un po'lontano..

siman
iNudistfedelissimo

siman

12873 Messaggi

Inserito il - 10/06/2022 : 15:31:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando

Messaggio di dado73

Ho l'opportunità di andare via 5-6 giorni con mia moglie (senza figli) .....

dado73 ha scritto:

Grazie Siman, però cercavo qualcosa che non sia proprio attaccato a casa (lì sarei a 70km in linea d'aria...)

Ma quanto strillano i tuoi figli?

Scherzi a parte, con l'aereo non hai problemi di troppo tempo perso in viaggio (scartando ovviamente i voli intercontinentali).
Anche il traghetto per la Corsica non dovrebbe farti perdere molto tempo per lo spostamento, dato che, eventualmente, ci sono partenze da Vado Ligure anche alla sera con arrivo all'alba sull'isola.

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

siman
iNudistfedelissimo

siman

12873 Messaggi

Inserito il - 10/06/2022 : 15:40:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Nudomark ha scritto:

Suggerirei Lido di Dante

Lido di Dante?

Suggerisci Lido di Dante con tutta la gentaglia che lo frequenta?
Ma che ti hanno fatto di male Dado e la Dadessa?

Immagine:

15,4 KB

dado73
iNudistfedele

dado73

655 Messaggi

Inserito il - 10/06/2022 : 17:27:35  Mostra Profilo Invia a dado73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nudomark ha scritto:

Suggerirei Lido di Dante con hotel a Ravenna. Sole ma anche cose da vedere e posti dove cenare.
Ma forse da Cuneo è un po'lontano..

L'anno scorso, stesso periodo, fatto qualche gg a Dante e qualche gg a Borgo Corniola. Tocca cercare altra meta quest'anno

dado73
iNudistfedele

dado73

655 Messaggi

Inserito il - 10/06/2022 : 17:30:40  Mostra Profilo Invia a dado73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
siman ha scritto:
Anche il traghetto per la Corsica non dovrebbe farti perdere molto tempo per lo spostamento, dato che, eventualmente, ci sono partenze da Vado Ligure anche alla sera con arrivo all'alba sull'isola.

Ecco questa potrebbe essere una bella ipotesi, ma dove ? Conosco di nome i vari campeggi (Chiappa, Rivabella, Bagheera) ma nn siamo mai stati. E un' alternativa un po' meno "wild" ?

siman
iNudistfedelissimo

siman

12873 Messaggi

Inserito il - 10/06/2022 : 18:51:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
dado73 ha scritto:

siman ha scritto:

Ecco questa potrebbe essere una bella ipotesi, ma dove ? Conosco di nome i vari campeggi (Chiappa, Rivabella, Bagheera) ma nn siamo mai stati. E un' alternativa un po' meno "wild" ?

Meno "wild" di strutture nudiste in Corsica, temo non ne esistano.
Però, se vi va bene prendere l'aereo...tanto vale "sbulaccare" e andare in Algarve.
Prova a cercare in rete qualcosa che si chiami Vilapura Naturism a Tavira.(*)
Dall'aeroporto di Lisbona son circa 3 ore di auto a noleggio.

(*) è il primo trovato digitando -strutture nudiste in Algarve-.
Le spiagge in quella regione sono strepitosamente belle.

Modificato da - siman in data 10/06/2022 19:24:12

quagliozzi
iNudistfedele

Simca

Città: Direttrice nord-est/sud-ovest

1183 Messaggi

Inserito il - 11/06/2022 : 10:23:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Una soluzione potrebbe essere la Sardegna. Se vai ad Alghero (c'è l'aeroporto), la città è bellissima, nella zona ci sono molte cose da vedere (Grotte di Nettuno, La Pelosa a Stintino, l'Asinara, Castelsardo) nonché la spiaggia nudista autorizzata a Porto Ferro (nel Comune di Sassari ma a 15 minuti da Alghero) e sembra che ne stiano autorizzando un'altra proprio ad Alghero.

dado73
iNudistfedele

dado73

655 Messaggi

Inserito il - 13/06/2022 : 14:02:59  Mostra Profilo Invia a dado73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E invece la zona di Piscinas ?

quagliozzi
iNudistfedele

Simca

Città: Direttrice nord-est/sud-ovest

1183 Messaggi

Inserito il - 13/06/2022 : 16:56:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
dado73 ha scritto:

E invece la zona di Piscinas ?

Dipende da cosa cerchi. Se vuoi fare qualche giorno di tranquillità in mezzo alla natura, va bene un B&B nella zona di Piscinas (anche se potresti essere svegliato di notte dai bramiti dei cervi). Se vuoi trovare un po' di movimento serale, negozi e passeggiate è meglio Alghero. Per Piscinas devi avere necessariamente un'auto, mentre se soggiorni ad Alghero c'è l'autobus dall'aeroporto (15 minuti) e poi puoi noleggiare delle biciclette o fare tour in barca.
Tieni presente, nel caso che volessi noleggiare un'auto, che alcune compagnie vietano le strade sterrate e per arrivare alla spiaggia di Piscinas ce ne sono 9 km tutt'altro che confortevoli (ho squarciato uno pneumatico un paio di anni fa...)

TDMSTF
iNudistamico

STF

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: MONZA (MB)

140 Messaggi

Inserito il - 13/06/2022 : 17:28:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
dado73 ha scritto:

Grazie Siman, però cercavo qualcosa che non sia proprio attaccato a casa (lì sarei a 70km in linea d'aria...). Certo i giorni a disposizione non mi consentono di andare chissà dove, però pensavo Corsica... Sardegna... un'isola greca... le Baleari... boh.....

... Baleari ? ... non male , appena tornato ... 1 ora e mezza di volo , vai Son Bou ,ha 3 km di spiaggia. le più luna dell'isola ... e 15 min. dall'aeroporto...

Modificato da - TDMSTF in data 17/06/2022 18:01:58

dado73
iNudistfedele

dado73

655 Messaggi

Inserito il - 17/06/2022 : 10:23:34  Mostra Profilo Invia a dado73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E Zello ? Non ci siamo mai stati.... come funziona per il pernottamento ?

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24216 Messaggi

Inserito il - 17/06/2022 : 10:45:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Devi affidarti a strutture vicine.
Ci sono diversi b&b, nonché alberghi.
I b&b, o agriturismi sono nell’arco di 6 km, gli alberghi o al villaggio del sole, o a castel San Pietro (22 km)
Per mangiare (pranzo) devi portartelo. Noi stiamo volentieri a Ca del Becco, un agriturismo che ha pure ristorante. E ti può preparare anche il pranzo al sacco. Poi la colazione col latte di capra… roba da ingrassare di brutto in una settimana.
Se vuoi andare per alimentari, devi tornare indietro a s.Martino, circa 8/9 km.
Durante la settimana in particolare, assoluta tranquillità e silenzio, sole che non ti manca, e poi hai piscina e idro. Credo la sauna accendino la piccola, ma puoi iscriverti su fb “naturisti di zello”, e chiedi aggiornamenti.

Se vai di tenda puoi stare sia a Ca del Becco, che al campeggio al villaggio.
Se poi pensi possa interessarti, ti posso dettagliare meglio

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

dado73
iNudistfedele

dado73

655 Messaggi

Inserito il - 17/06/2022 : 18:12:27  Mostra Profilo Invia a dado73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Fenice. Ho visto il Ca del Becco, ma ho anche visto che ce ne sono altri, alcuni anche più vicini:

Prato degli Angeli a Monterenzio
Cà Nova a Monterenzio
Cà Monti a Fontanelice
Manuela a Casalfiumanese
...etc...

Non sono raccomandabili ?

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24216 Messaggi

Inserito il - 17/06/2022 : 19:00:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vanno benissimo, ma negli altri ci dormi e basta che io sappia.
Li ti fanno anche da mangiare, avendo piccolo ristorante.
Cmq una telefonata (ore pasti, diversamente non rispondono mai) non costa tanto, caso mai ti interessasse

È sempre lì, se porti card iN, c’è uno sconto del 10%

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

dado73
iNudistfedele

dado73

655 Messaggi

Inserito il - 18/06/2022 : 14:59:45  Mostra Profilo Invia a dado73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per le idee proposte. Alla fine abbiamo scelto una meta un po' più vicina dove non siamo mai stati: la Locanda Terramare. Spero che sia un bel posto per trascorrere una settimana di relax. Pensavamo anche di fare una puntata al Nido, per quanto non mi entusiasmi per niente la situazione parcheggio da quelle parti. Qualcuno sa dirmi se in zona ci sono anche altre spiagge sul genere ? Ho letto qualcosa su Lecciona, Sassoscritto e Marina di Bibbona... (abbiate pazienza ma l'Italia la frequentiamo molto poco....)

Modificato da - dado73 in data 19/06/2022 16:05:47
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000