Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Torre Guaceto tra le migliori spiagge x nudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Segnalazioni, articoli, denunce, ringraziamenti
 Torre Guaceto tra le migliori spiagge x nudisti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

romolo
iNudistamico

128 Messaggi

Inserito il - 23/08/2022 : 10:56:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di romolo Invia a romolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
https://www.brindisireport.it/social/spiagge-nudisti-brindisina-migliori-italia.html

Naturalmente fa piacere leggere tali riconoscimenti, sebbene il fatto che lo stesso tratto non sia riconosciuto ufficialmente come spiaggia FKK e che farci il bagno sarebbe vietato in quanto oasi protetta, col rischio di beccarsi delle multe, forse dà alla stessa area qualche limitazione. In tutti i modi, è un bel passo avanti che venga riconosciuta e promossa a livello nazionale anche sui media e non solo su questi forum dedicati.

Modificato da - romolo in Data 23/08/2022 10:59:09

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'

6216 Messaggi

Inserito il - 25/08/2022 : 21:02:26  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di romolo

...farci il bagno sarebbe vietato...

Sarebbe oppeure E' VIETATO?
Se quella e' area marina protetta ad un livello tale da vietarne la balneazione per preservarne l'ecosistema, io mi domando se sti "naturisti" che la frequentano abbiano la sensibilita' di arrostirsi al sole senza mai farsi il bagno in quel tratto...

Marcolino

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

Torna all'inizio della Pagina

cescoballa
iNudistaffezionato

cescoballa

Città: Milano/Faenza

569 Messaggi

Inserito il - 25/08/2022 : 22:02:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Marcolino ha scritto:

Messaggio di romolo

...farci il bagno sarebbe vietato...

Sarebbe oppeure E' VIETATO?
Se quella e' area marina protetta ad un livello tale da vietarne la balneazione per preservarne l'ecosistema, io mi domando se sti "naturisti" che la frequentano abbiano la sensibilita' di arrostirsi al sole senza mai farsi il bagno in quel tratto...

Marcolino

É vietato fare il bagno tant'è che spesso vengono fatte multe; purtroppo quando sono andato " sto naturisti che la frequentano" non hanno rispettato il divieto. Per questo motivo, pur essendo un posto bellissimo, nei giorni successivi ioe Franca abbiamo preferito restare al Resort Grottamiranda e godere della sua piscina.
Francesco

Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998 al 2023
Socio ANAB dal 2021
Socio ANER dal 2021

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO

Città: Muggio'

6216 Messaggi

Inserito il - 26/08/2022 : 16:05:09  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cescoballa ha scritto:

É vietato fare il bagno tant'è che spesso vengono fatte multe; purtroppo quando sono andato " sto naturisti che la frequentano" non hanno rispettato il divieto. Per questo motivo, pur essendo un posto bellissimo, nei giorni successivi ioe Franca abbiamo preferito restare al Resort Grottamiranda e godere della sua piscina.
Francesco

Cosi' dovrebbero fare tutti. Sinceramente a mio avviso questo luogo andrebbe tolto (qualora presente) da tutti i siti che elencano le spiaggie naturiste d'Italia.

Marcolino

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

GiuseppeA
iNudistfedele

Cala Fighera

Regione: Puglia
Prov.: Taranto

973 Messaggi

Inserito il - 27/08/2022 : 12:52:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GiuseppeA Invia a GiuseppeA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
È vero che c'è un divieto e andrebbe rispettato però in un certo senso la gente lo rispetta, non si vede mai nessuno nuotare o andare nell'acqua più alta ma la maggior parte delle persone, almeno degli abituali, si limita a bagnarsi a riva.
Tra l'altro non è difficile vedere gli operatori del consorzio che si spostano in motoscafo che, credo, sia più "fastidioso" per la fauna marina.
È facile parlare quando si ha una spiaggia fruibile relativamente vicino a casa. Ma per chi, pugliese, specialmente a nord di Torre Guaceto, quella è l'unica scelta! Campomarino (che a parer mio non è adatta) è a quasi 2 ore da torre Guaceto.

Però, visto che a quanto pare il circo velico non c'è più (così ho letto ma non so quanto sia vero) ci si potrebbe "muovere" per spostarsi lì?

Meglio un nudista vestito...
...che un tessile nudo...

adam
iNudistfedele

1426

Prov.: Bari

928 Messaggi

Inserito il - 27/08/2022 : 22:36:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adam  Rispondi Quotando
Il circolo velico è aperto e svolge attività.La spiaggia ufficiosa naturista di torre guaceto è tale da oltre 40 anni. Io la frequento da quasi 30 anni e in tutti questi anni solo una volta ho visto controlli dell'Autorità, in seguito sicuramente all'inosservanza delle regole previste per questo sito in materia di tutela ambientale.

Osceni non sono più i corpi ma la gratuità della loro selvaggia ostentazione mediatica.

trionat
iNudistfedelissimo

Prov.: Italia
Città: Puglia

5560 Messaggi

Inserito il - 29/08/2022 : 09:16:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In questi ultimi giorni si sono visti tantissimi naturisti provenienti da varie regioni e anche dei stranieri. Se esiste questo movimento di naturisti che fa si che la spiaggia di torre guaceto rappresenti il sito naturista + rappresentativo in Puglia una ragione ci deve essere. E' normale questo. Tutti ne parlano, tutti lo sanno, lo sanno persino all'estero percio'...

Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo.

GiuseppeA
iNudistfedele

Cala Fighera

Prov.: Taranto

973 Messaggi

Inserito il - 29/08/2022 : 16:31:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GiuseppeA Invia a GiuseppeA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
adam ha scritto:

Il circolo velico è aperto e svolge attività.La spiaggia ufficiosa naturista di torre guaceto è tale da oltre 40 anni. Io la frequento da quasi 30 anni e in tutti questi anni solo una volta ho visto controlli dell'Autorità, in seguito sicuramente all'inosservanza delle regole previste per questo sito in materia di tutela ambientale.

Boh! Così avevo letto ma purtroppo sono anni che non vengo. Io i controlli qualche volta li ho visti ma si limitano ad invitare i "trasgressori" ad uscire dall'acqua.

Eppure ci dovrà pur essere un modo per farla autorizzare!

Meglio un nudista vestito...
...che un tessile nudo...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000