Autore |
Discussione |
|
fravale
iNudistaffezionato
Regione: Sicilia
254 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2023 : 11:58:41
|
Appena rientrati dalla Sardegna ecco un breve report delle spiagge visitate. Siamo andati 2 volte a Piscinas, molto bella con nudità al 100%, inutile dire che il maestrale può essere forte. Scivu è ancora più bella e nella seconda spiaggia camminando sulla sinistra c'erano solo naturisti. Is Benas si è rivelata una vera delusione, bruttina con frequentazione quasi esclusivamente maschile. Baia delle ninfe carina ma niente di che, tra l'altro con una nutrita presenza di tessili. A Porto Ferro ci siamo stati 2 volte, molto bella ma per raggiungere la zona naturista bisogna camminare parecchio e anche qui c'erano tanti costumati. Nelle 2 spiagge della valle della luna c'era qualche nudista, ma nelle scogliere fra le 2 calette erano quasi tutti nudi con un mare da favola. Infine sugli scogli e nelle calette a destra della spiaggia di Punta negra vicino Alghero è possibile prendere il sole senza costume. All'Asinara nessuna possibilità di nudismo ma vale davvero la pena visitarla perché il mare è fantastico.
|
|
bobby
iNudistfedele
Regione: Italy
Prov.: Lombardia
Città: Sal? (Brescia)
725 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2023 : 11:15:14
|
Grazie del report |
|
|
76forever
iNudistamico
Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova
191 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2024 : 18:58:23
|
Mi pare che nessuno qui abbia ancora parlato delle due spiagge nudiste autorizzate/ufficiali dell'Ogliastra (zona facilmente raggiungibile coi traghetti che in alta stagione collegano Arbatax con Genova e con altri porti), ossia Sa Marina di Bari Sardo e Coccorocci di Gairo. Sul fatto che in quella zona il mare e le spiagge siano stupendi non si discute, a livello di naturismo però avrei piacere di avere notizie da parte di chi ha già frequentato quelle spiagge in questi ultimi anni, ad ogni modo io sarò in Ogliastra dal 20/6 al 27/6 e sicuramente ci farò un salto |
|
|
quagliozzi
iNudistfedele
Città: Direttrice nord-est/sud-ovest
1183 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2024 : 17:08:55
|
| 76forever ha scritto:
Mi pare che nessuno qui abbia ancora parlato delle due spiagge nudiste autorizzate/ufficiali dell'Ogliastra (zona facilmente raggiungibile coi traghetti che in alta stagione collegano Arbatax con Genova e con altri porti), ossia Sa Marina di Bari Sardo e Coccorocci di Gairo. Sul fatto che in quella zona il mare e le spiagge siano stupendi non si discute, a livello di naturismo però avrei piacere di avere notizie da parte di chi ha già frequentato quelle spiagge in questi ultimi anni, ad ogni modo io sarò in Ogliastra dal 20/6 al 27/6 e sicuramente ci farò un salto
|
Può darsi che mi sia perso qualcosa ma che ci sia una spiaggia autorizzata a Gairo non l'ho mai sentita. Nemmeno quella di Barisardo è ufficialmente autorizzata, ma il comune fa un'ordinanza di anno in anno (non so se quest'anno l'abbiano già fatta) e so che, comunque, ci sono dei residenti che se ne lamentano... Se vuoi certezze ti conviene scendere a Feraxi (max 1 h di strada). Ci sono stato una settimana fa e la situazione era tranquillissima |
|
|
|
bobby
iNudistfedele
725 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2024 : 10:41:31
|
| Messaggio di fravale
Appena rientrati dalla Sardegna ecco un breve report delle spiagge visitate. Siamo andati 2 volte a Piscinas, molto bella con nudità al 100%, inutile dire che il maestrale può essere forte. Scivu è ancora più bella e nella seconda spiaggia camminando sulla sinistra c'erano solo naturisti. Is Benas si è rivelata una vera delusione, bruttina con frequentazione quasi esclusivamente maschile. Baia delle ninfe carina ma niente di che, tra l'altro con una nutrita presenza di tessili. A Porto Ferro ci siamo stati 2 volte, molto bella ma per raggiungere la zona naturista bisogna camminare parecchio e anche qui c'erano tanti costumati. Nelle 2 spiagge della valle della luna c'era qualche nudista, ma nelle scogliere fra le 2 calette erano quasi tutti nudi con un mare da favola. Infine sugli scogli e nelle calette a destra della spiaggia di Punta negra vicino Alghero è possibile prendere il sole senza costume. All'Asinara nessuna possibilità di nudismo ma vale davvero la pena visitarla perché il mare è fantastico.
|
Sapresti suggerire una spiaggia nudista, possibilmente autorizzata, dove si possa arrivare con l'auto senza dover percorrere troppo a piedi e senza sentieri pericolosi anche in altre zone d'italia? |
|
|
TDMSTF
iNudistamico
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: MONZA (MB)
140 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2024 : 09:49:34
|
appena tornato dallo Sardegna , ho fatto tutta la costa occidentale , andando in tutte le spiagge naturiste della costa ..
Immagine:
123,67 KB |
|
Modificato da - TDMSTF in data 14/06/2024 10:01:52 |
|
|
quagliozzi
iNudistfedele
1183 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2024 : 11:28:03
|
| bobby ha scritto:
Sapresti suggerire una spiaggia nudista, possibilmente autorizzata, dove si possa arrivare con l'auto senza dover percorrere troppo a piedi e senza sentieri pericolosi anche in altre zone d'italia?
|
In Sardegna la più comoda credo che sia Feraxi. Dal parcheggio c'è da attraversare la pineta e sei in spiaggia (forse 200 metri) |
|
|
|
TDMSTF
iNudistamico
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: MONZA (MB)
140 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2024 : 13:02:34
|
| quagliozzi ha scritto:
| bobby ha scritto:
Sapresti suggerire una spiaggia nudista, possibilmente autorizzata, dove si possa arrivare con l'auto senza dover percorrere troppo a piedi e senza sentieri pericolosi anche in altre zone d'italia?
|
In Sardegna la più comoda credo che sia Feraxi. Dal parcheggio c'è da attraversare la pineta e sei in spiaggia (forse 200 metri)
|
son tutte comode ... Is Benas e Piscinas ci parcheggi quasi davanti ...Is Arenas , ho parcheggiato davanti un campeggio e attraversato accanto .. Baia delle Ninfe , c'è da attraversare una pineta .. |
|
|
|
quagliozzi
iNudistfedele
1183 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2024 : 11:27:11
|
| TDMSTF ha scritto:
son tutte comode ... Is Benas e Piscinas ci parcheggi quasi davanti ...Is Arenas , ho parcheggiato davanti un campeggio e attraversato accanto .. Baia delle Ninfe , c'è da attraversare una pineta ..
|
Insomma...Is Benas e Baia delle Ninfe non le conosco e non mi esprimo. A Piscinas la zona nudista non è proprio davanti al parcheggio e la passaggiata con ombrelloni e frigo nella sabbia non è proprio così agevole. Da Is Arenas manco da un po' ma (se le cose non sono cambiate) la zona nudista non è proprio davanti al sentiero. |
|
|
|
bobby
iNudistfedele
725 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2024 : 22:49:33
|
Grazie mille, organizzerò il viaggio appena possibile |
|
|
bobby
iNudistfedele
725 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2024 : 22:52:39
|
Grazie mille anche per queste spiagge così avremo più possibilità di scelta. |
|
|
76forever
iNudistamico
Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova
191 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2024 : 17:20:04
|
| quagliozzi ha scritto:
| 76forever ha scritto:
Mi pare che nessuno qui abbia ancora parlato delle due spiagge nudiste autorizzate/ufficiali dell'Ogliastra (zona facilmente raggiungibile coi traghetti che in alta stagione collegano Arbatax con Genova e con altri porti), ossia Sa Marina di Bari Sardo e Coccorocci di Gairo. Sul fatto che in quella zona il mare e le spiagge siano stupendi non si discute, a livello di naturismo però avrei piacere di avere notizie da parte di chi ha già frequentato quelle spiagge in questi ultimi anni, ad ogni modo io sarò in Ogliastra dal 20/6 al 27/6 e sicuramente ci farò un salto
|
Può darsi che mi sia perso qualcosa ma che ci sia una spiaggia autorizzata a Gairo non l'ho mai sentita. Nemmeno quella di Barisardo è ufficialmente autorizzata, ma il comune fa un'ordinanza di anno in anno (non so se quest'anno l'abbiano già fatta) e so che, comunque, ci sono dei residenti che se ne lamentano... Se vuoi certezze ti conviene scendere a Feraxi (max 1 h di strada). Ci sono stato una settimana fa e la situazione era tranquillissima
|
Guarda, io mi sono basato su questa mappa. Ed in questo momento mi trovo appunto proprio presso Sa Marina di Bari Sardo, sono stato qui tutto il giorno (oltretutto rifocillandomi gradevolmente nei due punti di ristoro posti alle due estremità della spiaggia di nostro interesse) e non mi pare che nessuno abbia creato problemi a nessuno, ci sono coppie e singoli, italiani e stranieri, che prendono l'abbronzatura integrale da stamattina (adesso è quasi l'ora di cena) e tutti sembrano tranquillissimi. Oltretutto la spiaggia in questione è di facile accesso, diversamente dalle spiagge naturiste liguri "storiche" (come Chiavari e Corniglia), che non sono mai state né ufficialmente riconosciute (anzi, teoricamente sarebbero interdette a chiunque) né facilmente accessibili (oltre ad essere sempre state frequentate ANCHE da individui non molto raffinati che poco c'entrano col naturismo)
Immagine:
68,66 KB |
Modificato da - 76forever in data 21/06/2024 17:29:13 |
|
|
quagliozzi
iNudistfedele
1183 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2024 : 17:11:34
|
| 76forever ha scritto:
Guarda, io mi sono basato su questa mappa. Ed in questo momento mi trovo appunto proprio presso Sa Marina di Bari Sardo, sono stato qui tutto il giorno (oltretutto rifocillandomi gradevolmente nei due punti di ristoro posti alle due estremità della spiaggia di nostro interesse) e non mi pare che nessuno abbia creato problemi a nessuno, ci sono coppie e singoli, italiani e stranieri, che prendono l'abbronzatura integrale da stamattina (adesso è quasi l'ora di cena) e tutti sembrano tranquillissimi. Oltretutto la spiaggia in questione è di facile accesso, diversamente dalle spiagge naturiste liguri "storiche" (come Chiavari e Corniglia), che non sono mai state né ufficialmente riconosciute (anzi, teoricamente sarebbero interdette a chiunque) né facilmente accessibili (oltre ad essere sempre state frequentate ANCHE da individui non molto raffinati che poco c'entrano col naturismo)
|
Mi giungono notizie che anche quest'anno, come l'anno scorso, a Marina di Barisardo ci sono state accese discussioni tra nudisti e non nudisti. Probabilmente perché l'area nudista non è opportunamente segnalata (immagino) |
|
|
|
|
Discussione |
|