Nelle mie ricerche per nuove mete nudiste per le vacanze estive, ho notato che ormai su Google Maps capita molto spesso di imbattersi in luoghi (anche non "ufficiali") segnalati come "spiaggia naturista" o "clothing optional beach" o "fkk beach", proprio direttamente nel titolo del luogo. Guardando poi per curiosità anche nella mia zona, ho visto che questo capita anche da noi. Che sia un buon segnale per una prossima ufficializzazione o comunque normalizzazione? Qualche anno fa bisognava scartabellare forum e siti dedicati per ottenere info... A me sembra un grande passo avanti che ne dite?
Dipende sempre dai politici che ci ritroviamo a governare comuni, regioni e governo nazionale. Le indicazioni di Google Maps sono comunque un buon segno poi chi vivrà saprà.
Messaggio di cercis89 Che sia un buon segnale per una prossima ufficializzazione o comunque normalizzazione?
Per l'ufficializzazione nn penso è un percorso piu' impegantivo ma per una eventuale normalizzazione SI, posti segnalati su Maps danno un piccolo contributo per la diffusione del Naturismo in Italia..poi sulla frequentazione il discorso e' piu' delicato perchè l'Italia è un paese complicato.
Una maggior conoscenza, diffusione e frequentazione non può che fare bene... Anche se sicuramente così sono più identificabili anche da chi ci va per altri motivi