Autore |
Discussione |
|
TheFrancy
iNudistnovello
0 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2007 : 14:34:47
|
Ciao a tutti! Sono Francesca di Milano e da qualche hanno avevo smesso insieme a mio marito di recarmi in luoghi dove si praticasse la tintarella integrale. Questo principalmente per i nostri due figli, ormai un ragazzo e una ragazza di 12 anni, ai quali quest anno abbiamo voluto far conososcere quest'esperienza a nostro pare magnifica...
Tutto questo per? all'estero in quanto in italia ? abbastanza difficile trovare luoghi dove sia permesso... Spero che qualcuno mi possa adesso aiutare a trovare qualke posto dove il nudo integrale sia permesso (o cmq praticato ) soprattutto da famiglie, in modo tale ke i miei figli nn si sentano dei "diversi".
Gia questa estate, sono stati entrambi abbastanza riluttanti all'idea di abbandonare il costume ed essere visti nudi da dei coetanei, soprattutto la femmina, che le prime volte era veramente imbarazzata (Diceva di sentirsi troppo osservata, e che, pur senza fare apposta, spesso l'occhio le cadeva sulle parti degli altri ragazzi)...Nonostante questo credo ke alla fine si siano divertitie l'esperienza sia risultata positiva...
Scusate per il lungo intervente ma spero davvero ke possiate aiutarmi...e in breve le domande sono queste... 1. Conoscete qualche posto vicino a Milano, o al massimo nella zona di Come e Lecco, dove praticare la titarella integrale in mezzo ad altre famiglie? 2. Gradirei qualche consiglio su come educare i miei due figli a questa pratica, in particolar modo mia figlia, che dei due si mostra molto meno convinta...
|
Modificato da - in Data
|
|
Marcolino
iNudistfedelissimo
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'
6216 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2007 : 20:22:39
|
Ciao Francesca, vicino Milano c'e' Vizzola Ticino (VA) a 60km di quasi tutta autostrada subito dopo Malpensa..ci si arriva in mezzoretta d'auto senza traffico piu' un quarto d'ora di sentiero. Io e mia moglie abbiamo cominciato a frequentare il posto poche settimane fa e di famiglie ne abbiamo viste poche, ma qualcuna comunque c'e'.. poi magari trattandosi di agosto molte erano in vacanza altrove.. Se ti fa piacere ti informo che Capitan1cino sta cercando di creare una "ciurma" di persone del sito per praticare del sano naturismo in zona in modo da "proteggerci" a vicenda da malintenzionati, disturbatori, ed esibizionisti vari..io la trovo una buona idea. Se vuoi ulteriori informazioni contattami pure! Salutoni, Marcolino. |
Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.
|
Modificato da - in data |
|
|
TheFrancy
iNudistnovello
0 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2007 : 08:37:51
|
Anche io penso che sia un'ottima idea, e grazie per il consiglio...Il problema mio e di mio marito purtroppo sta proprio nel cercare qualche posto dove vi siano famiglie, magari con ragazzi della stessa et? dei miei figli, in modo che possano rendersi conto di non essere gli "unici", e la cosa non ? affatto facile...ne per il posto, ne per il riuscire a far passare questo concetto a dei giovani abituati diversamente...
Nonostante credo davvero che l'iniziativa di Capitan1cino sia ottima, credo che, soprattutto per mia figlia, il vero problema sia proprio quello del pudore ed essendo le prime volte comunque sia la capisco.
Va be, intato penso che questo weekend potremmo fare un giro dove mi hai consigliato...grazie ancora |
|
|
capitan1cino
iNudistfedele
Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Novara
814 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2007 : 14:30:15
|
Vi ringrazio per i complimenti alla mia iniziativa. Vi invito a indicare il vostro interesse, anche senza esporvi con un'adesione, nel topic di adesione alla Ciurma (nella mia firma). Quello che sto tendando di fare credo risponda ai bisogni di molti, me deve riuscire a vincere le resistenze delle singole persone (tipicamente pi? alte nelle persone pi? serie, che sono proprio quelle che mi piacerebbe arruolare). Anche un semplice 'potrebbe essere utile' o 'potrebbe interessarmi' pu? giovare alla causa. Per scalare una montagna, ? necessario compiere tanti piccoli passi, e spesso non per la strada pi? breve ... parola di scarpinatore!
NB: anche se ho fatto l'invito in pubblico, sentitevi completamente LIBERI di fare come ritenete pi? opportuno. Il mio scopo era solamente evidenziare che anche un semplice passo nella direzione giusta, pu? permettere di fare grandi percorsi.
Riguardo al problema di tua figlia, Francesca, spiegale che ? perfettamente normale sentirsi imbarazzati le prime volte e che tutti sono consapevoli della cosa (anche chi viene guardato). Pensa che la prima volta che sono andato in una spiaggia naturista non sapevo dove guardare, e mi sforzavo di non mettere gli occhiali da sole per far vedere dove guardavo e non passare da guardone! Alla fine della settimana, mi sentivo perfettamente a mio agio. E la consapevolazza della cosa mi ha fatto crescere, e non poco.
Saluti,
|
Alessandro - Direttivo A.N.ITA.
|
Modificato da - capitan1cino in data 05/09/2007 14:44:03 |
|
|
Marcolino
iNudistfedelissimo
6216 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2007 : 15:21:00
|
Francy occhio che il posto non e' facile da trovare, nel forum trovi le indicazioni, ma se hai bisogno chiedi pure..purtroppo questo we noi non ci siamo se no magari ci si conosceva.. Salutoni, Marcolino. |
|
|
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24216 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2007 : 21:51:04
|
Ciao The Francy. Non so se posso esserti d'aiuto, ma anche quest'anno al Campeggio Classe di Lido di Dante, sopratutto dal 15/7 al 15/8 c'erano molti ragazzini e ragazzine di tutte le et?, italiani e stranieri, e tutti amabilmente nudi senza problemi, e tutti insieme con l'animazione, in piscina, in giro, una cosa che allarga il cuore e riempe si speranza per il futuro del naturismo. Forse le nuove generazioni avranno la libert? che noi oggi si agogna. |
Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com
|
|
|
trionat
iNudistfedelissimo
Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia
5560 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2007 : 08:56:49
|
Ciao TheFrancy, forse nel vs caso andrebbe bene "Il Costalunga" (sv) o il " Villaggio del Sole" in piemonte. Lo so ke entrambi nn si trovano nelle immediate vicinze di MI o Lecco ma x la realt? ke cercate credo ke andrebbero bene. Entrambi i villaggi sono organizzati e curati da associazioni naturiste. Ma c'? tanto tempo ancora sino alla prox stagione estiva. Cmq sul forum ci sono i Link di qsti ed altri villaggi. Se invece cercate qlcs sul mare allora dovete seguire il consiglio di "a Fenice". Prendete anke in considerazione l'iniziativa di Capin1cino nn mi sembra affatto male. A differenza vs noi abbiamo una bambina di 7 anni circa anke se lei gioca e si confronta con bambini/e + grandi. Sin'ora ha vissuto il suo nudo-naturismo in casa e in spiaggia cos? liberamnte e beatamente da nn dare segnali stonati. L'abbiamo educata trasmettendole quei principi e valori ke fanno del naturismo una filosofia di vita. Sappiamo ke la strada ? ancora lunga e soprattutto in salita e ke tanti saranno i pericoli e condizionamenti ke dovr? respingere ma posso assicurarti ke noi genitori saremo sempre li al suo fianco e attenti a far si ke ns figlia abbia un domani + roseo, sereno e soprattutto armonioso con la natura. Ciao e diveritevi. Solari saluti |
Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo. |
|
|
TheFrancy
iNudistnovello
0 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2007 : 21:59:44
|
Grazie a tutti per i consigli...Dopo una lunga discussione io e mio marito siamo finalmente riusciti a convincere nostra figlia a venire con noi il prossimo week end, tempo permettendo (con mio figlio ? stato pi? facile)...ora ci manca da scegliere il luogo.
Alla fine della discussione comunque mia figlia mi ha posto una domanda alla quale sinceramente non ho saputo rispondere...Non sono nemmeno sicura che questo sia il posto giusto
va be...come ? normale che sia, mia figlia ha iniziato ad avere i primi peli sulle parti intime, e mi ha chiesto se, prima di venire con noi, avrebbe dovuto depilarsi o meno, poich? questa estate aveva notato che molte sue coetanee o ancora non li avevano oppure gia usavano farlo...Io le ho risposto di fare come meglio si sentisse, ma sarei davvero felice di sentire qualcosa da voi, magari da chi ha figli e ha gia avuto occasione di entrare in questi discorsi
grazie |
|
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24216 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2007 : 22:55:22
|
la risposta ? stata giusta thefrancy. Se vuoi fare una cosa tipo via di mezzo. se li ha gi? lunghi, prima lasciala decidere e poi proponile di accorciarli. Sarebbe una via a met? tra la depilazione e non fare nulla, forse il fatto di sentirsi pi? alla moda.... Ha quanto ho potuto vedere, nelle sue coetanee, nennuna li tiene lunghi del tutto, naturali, me c'? chi li toglie e chi li accorcia. Se trova compagne ( ma in questa stagione difficile che trovi nulla, ormai la scuola ? alle porte), che li hanno lunghi, ? pi? alla moda lei ( visto che l'ha chiesto, in fondo ci tiene), se le trova depialte, ? comunque alla moda, se le troca accorciate, beh ? alla pari. |
Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com
|
|
|
nudistarm
iNudistaffezionato
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
222 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2007 : 19:21:10
|
Ciao Feancesca, da quello che leggo hai gi? ricevuto risposte esaurienti, magari posso solo aggiungere che nel sito de inudisti ci sono anche molte famiglie iscritte, magari puoi cercare di contattarle ed eventualmente chattare con loro per avere info in tempo reale. Per tua figlia credo che la cosa migliore sia lasciare decidere a lei, vista l'et? delicata e le iniziali riluttanze credo sia meglio non spingere troppo. Se magri il fratelli fa lo stesso - depilarsi sembra la cosa a cui sia + interessata - sarebbero anche ?o? complici. A volte i fratelli servono anche a questo. Peccato io non abbia avuto genitori naturisti.... A presto. |
Il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=1202 |
|
|
Marcolino
iNudistfedelissimo
6216 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2007 : 19:42:39
|
Ciao The francy, alla fine per quale meta avete optato nel fine settimana?.. Io e mia moglie sabato andremo a Vizzola, vi chiederei di incontrarci ma forse non sarebbe una buona idea visto che mia moglie, non essendo naturista, potrebbe forse inconsapevolmente, frenare tua figlia che ha gia' molte remore di per se' a quanto ho capito verso lo star nuda.. Comunque, se gradireste la nostra compagnia non esitate a contattarmi. Salutoni, Marcolino. |
|
|
|
nuni
iNudistospite
14 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2007 : 15:48:22
|
ciao in bocca al lupo x il weekend con i tuoi figli,complimenti magari avessi avuto io dei genitori naturisti. Mi stupisco che sia tua figlia a vergognarsi + d tuo figlio si s che a quell et? a veder donne nude le erezioni sono incontrollabili,e nel maschio l eccitazione ? mooooooolto + evidente che nelle ragazze. Riguardo alla depilazione di tua figlia hai fatto la scelta giusta secondo me,io tengo il pube non rasato e quest anno con la mia ragzza,nonostante ho 26 anni mi sentivo molto osservato forse perch? ero uno dei pochissimi nella spiaggia ad aver i peli al naturale ciao e in bocca al lupo |
|
|
|
Discussione |
|
|
|