Autore |
Discussione |
rik1717
iNudistaffezionato
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Trieste
Città: Trieste
448 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2007 : 21:52:16
|
| cri ha scritto:
un bel bagno al the'....dicono che risolva un pò....!!! Io opto per le lampade...ahimè!!!!Ma bianca non mi ci vedo...!!!
|
Le lampade sono una buona soluzione..i lettini o quelle verticali?le cosidette doccie? e quante ne fai mensilmente??? usi la crema protettiva??
Grazie dei consigli
Rik |
|
|
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24217 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2007 : 23:08:23
|
nessuna crema , semmai se sei bianco fai meno minuti, i lettini son più forti e più duraturi. Magari inzia con le docce (verticali) tipo una o due a settinama e quando hai ripreso un po di colore, ti fai un lettino ogni 20/30 giorni, o appena sbianchi di nuovo |
Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com
|
|
|
Marcolino
iNudistfedelissimo
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'
6216 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2007 : 09:32:46
|
Secondo me una doccia solare a settimana va piu' che bene, due mi sembrano eccessive...anche perche' a mio avviso ad essere troppo abbronzati in inverno si passa per ridicoli.. i classici lampadati stile Fabrizio Corona per intenderci fanno un po' sorridere.. Ve lo dice uno che di lampade ne faceva spesso e che quando un giorno si e' visto in fotografia in mezzo ad un gruppo di persone (a capodanno) si e' sentito al quanto "inappropriato". Meglio avere una abbronzatura lieve (se proprio dobbiamo averla artificiale) secondo me, che risalta lineamenti e forme ma non le esaspera.. Salutoni, Marcolino. |
Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.
|
|
|
cri
iNudistfedelissimo
Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Fuerteventura
2481 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2007 : 10:20:57
|
concordo con te Marcolino, ma che bello avere un pò di colore nel grigio triste inverno!!!! Lettino sempre...faccio la lampada ogni 10 giorni, poi dipende da quante saune o da quente volte vado in piscina termale...perchè si sa.....si perde colore....!!!!! |
il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=749 naturismo è vita!!! socia Aner e Anaa |
|
|
rik1717
iNudistaffezionato
448 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2007 : 21:01:38
|
Bhe grazie a questo bel Trio Cri, Marcolino e a_fenice (fenix) per queste esaurienti risposte e suggerimenti, a dire il vero anch'io concordo con Marcolino, i primi ad essere naturali siamo proprio noi naturisti ergo non "lettiniamoci" e "docciamoci" troppo, un pò di colore in inverno, come si dice, fa salute, troppo è ridicolo e innaturale, non proprio certo di un naturista ( e nemmeno di un non naturista direi!!!) W il sole vero!!!!! ciao Cri ciao Marcolino ciao Fenix |
|
|
|
Eroe
iNudistfedelissimo
Regione: Abruzzo
3568 Messaggi |
|
henri83
iNudistnovello
Città: venezia
0 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2007 : 19:42:14
|
Se vi vedete troppo abbronzati dopo aver fatto le lampade, vale quanto detto da eroe e da robi nood, ovvero potete usare anche in questo caso prodotti dell'orto per sbiancarvi. Va benissimo la barbabietola da zucchero, anche se secondo alcuni è controindicata. La mia nonna, buon'anima, consigliava per esempio il finocchio. Per l'uso seguite sempre le istruzioni riportate da robi nood a pag.2. All'inizio potreste ottenere l'effetto contrario, nel senso che anzichè perdere colore, tenderete ad acquistare un pò di rossore, ma è una cosa solo di giorni. Sceglietevi con cura il finocchio, dipende da voi se volete fare una cosa graduale o se invece volete sbiancare in un colpo solo.
|
Tintarella di lunaaa, tintarella color latteee, tutta notte sopra il tetto, sopra al tetto come i gattiii, e se c'è la luna pienaaa, tu diventi candidaaa... |
|
|
rik1717
iNudistaffezionato
448 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2007 : 18:52:58
|
Wow nel mio caso non mi serve di sbiancare mi accontento di essere naturale anche d'inverno purtroppo con qualche vestito addosso vista la temperatura. Non ho mai fatto le lampade ne tantomeno usato finocchi o rape, quest'anno sono tentato però da fare qualche doccia abbronzante per avere quella leggera "patina" estiva.....
L'importante come ribadisco è essere naturali e spontanei, prchè secondo me anche la spontaneità e patrimonio di noi naturisti vi pare? lo siamo nello stare nudi e quindi nel porci positivamente nei confronti degli altri naturisti, il che è normale, ma anche di chi naturista non è.
Buon fine settmana a tutti
Rik |
|
|
|
rik1717
iNudistaffezionato
448 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2007 : 17:05:23
|
W il soleeeeeeee |
|
|
|
Eroe
iNudistfedelissimo
3568 Messaggi |
|
rik1717
iNudistaffezionato
448 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2007 : 15:32:42
|
| Eroe ha scritto:
Si viva il sole ma chiudiamo i buchi nell'ozono.
|
Sono pienamente d'accordo basta buco nell'ozono via gli spray e tutto ciò che lo rovina richiudiamolo con piccole attenzioni tutti!!! sopratutto noi naturisti diamo il buon esempio!!!siamo naturisti ma anche ecologisti!!! w la natura
Buona domenica
Rik |
|
|
|
rik1717
iNudistaffezionato
448 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2007 : 19:54:46
|
Ah dimenticavo sempre in tema ecologista visto che si avvicina l'inverno non scaldiamo tipo saune e nostre case (casomai andiamoci nelle saune!!!) ma teniamo una temperatura di 18-20 gradi, ok non è temperatura da naturismo in casa..ma va bene ugualmente!! e fa meglio alla salute nostra e all'ambiente!!!
(ok qui abbiamo decisamente virato in chiave ecologista passando da un sondaggio per tessili e non!!!!, ma va bene lo stesso penso!!!che ne dite??)
Ciao a tutti
Rik |
|
|
|
rik1717
iNudistaffezionato
448 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2007 : 18:35:41
|
Salviamo l'ambienteeeeeeeeeee spero siate d'accordo con me anche se non ne dubito!!!!
Rik |
|
|
|
Marcolino
iNudistfedelissimo
6216 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2007 : 19:23:57
|
Rik e' scontato che un naturista che ama definirsi tale rispetti per quanto piu' gli e' possibile la natura... |
|
|
|
rik1717
iNudistaffezionato
448 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2007 : 18:48:58
|
| Marcolino ha scritto:
Rik e' scontato che un naturista che ama definirsi tale rispetti per quanto piu' gli e' possibile la natura...
|
Caro marcolino è vero, forse ho fatto un'affermazione un pòingenua in questo sito, o meglio viste le persone che ci sono qui è una cosa ovvia dirlo!!! dovremmo diffondelo ad altri soggettimeno rispettosi è vero
Buon fine settimana Marcolino
Ciao
Rik |
|
|
|
Marcolino
iNudistfedelissimo
6216 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2007 : 19:32:19
|
Guarda rik, ti porto la mia esperienza: tutte le volte che vado in un posto, ad esempio Vizzola, porto sempre con me un sacchetto con il cibo; finita la giornata, prima di andarmene metto in quel sacchetto non solo gli avanzi del mio cibo (torsolo di mela, noccioli di albicocche ecc.) e i fazzoletti da me usati, ma anche tutte le cicche di sigarette, fazzoletti e rifiuti vari che trovo nell'arco di un paio di metri tutto intorno al mio asciugamano (roba non mia) e i miei vicini rimangono sempre colpiti da questo mio comportamento e spesso si complimentano.. Cosi' facendo spero di essere d'esempio in modo da invogliare anche le persone che mi vedono a fare lo stesso la prossima volta.. Trovo importante rispettare la natura in prima persona, ma e' altresi' importante educare anche gli altri con l'esempio secondo me. Nel mio piccolo credo di fare molto in tal senso.. Salutoni, Marcolino. |
|
|
|
rik1717
iNudistaffezionato
448 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2007 : 18:47:16
|
| Marcolino ha scritto:
Guarda rik, ti porto la mia esperienza: tutte le volte che vado in un posto, ad esempio Vizzola, porto sempre con me un sacchetto con il cibo; finita la giornata, prima di andarmene metto in quel sacchetto non solo gli avanzi del mio cibo (torsolo di mela, noccioli di albicocche ecc.) e i fazzoletti da me usati, ma anche tutte le cicche di sigarette, fazzoletti e rifiuti vari che trovo nell'arco di un paio di metri tutto intorno al mio asciugamano (roba non mia) e i miei vicini rimangono sempre colpiti da questo mio comportamento e spesso si complimentano.. Cosi' facendo spero di essere d'esempio in modo da invogliare anche le persone che mi vedono a fare lo stesso la prossima volta.. Trovo importante rispettare la natura in prima persona, ma e' altresi' importante educare anche gli altri con l'esempio secondo me. Nel mio piccolo credo di fare molto in tal senso.. Salutoni, Marcolino.
|
Grande Marcolino !!!! sei davvero super, l'esempio è l'arma vincente, resta molto impresso negli altri ed è molto efficace, e poi se tutti facessero questo piccolo sforzo che fai tu avremmo praticamente tutte le spiagge pulite e senza rifiuti, cosa che è anche molto più piacevole per chi vi soggiorna. Grazie!!! e buon week end
Rik |
|
|
|
rik1717
iNudistaffezionato
448 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2007 : 19:53:47
|
Visto però il freddo che incomincia ad arrivare e visto il mio bianco latte ho deciso che la prossima settimana provo per la prima volta una doccia solare...spero funzioni.........
Ciaooooo
Rik |
|
|
|
rik1717
iNudistaffezionato
448 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2007 : 20:06:39
|
Me la consigliate vero la doccia??? che cottura???10 minuti per iniziare??? o meno?? fuoco lento? o massima potenza??
Ciao Rik |
|
|
|
robi nood
Istrione
Città: Roma
2057 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2007 : 20:15:48
|
Non ho capito: qual è il "piccolo sondaggio ai tessili"? Rik1717 si deve fare la doccia solare? Rispondere sì o no?
La mia risposta al sondaggio è: SI' |
|
|
ilgatto76
iNudistnovello
Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Acqui Terme
2 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2007 : 20:19:47
|
Vai tranquillo rik, una decina di minuti vanno bane! Anche io ero molto reticente all'idea della lampada, poi l'anno scorso ho provato ed ora ogni tanto una ci scappa!!! |
Massimo\r\nIl mio profilo in amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=5504\r\n\r\n |
|
|
rik1717
iNudistaffezionato
448 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2007 : 19:02:04
|
| robi nood ha scritto:
Non ho capito: qual è il "piccolo sondaggio ai tessili"? Rik1717 si deve fare la doccia solare? Rispondere sì o no?
La mia risposta al sondaggio è: SI'
|
Hia ragione caro Robin nood siamo andati un pò fuori tema, ma spesso succede nel senso che poi la discussione porta anche ad altri lidi... ciao e buona serata
Rik |
|
|
|
rik1717
iNudistaffezionato
448 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2007 : 19:05:57
|
| ilgatto76 ha scritto:
Vai tranquillo rik, una decina di minuti vanno bane! Anche io ero molto reticente all'idea della lampada, poi l'anno scorso ho provato ed ora ogni tanto una ci scappa!!!
|
Grazie davver per la risposta cosìpuntuale e precisa buona serata miaoooo
Rik |
|
|
|
ilgatto76
iNudistnovello
2 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2007 : 00:32:55
|
| rik1717 ha scritto:
| robi nood ha scritto:
La mia risposta al sondaggio è: SI'
|
Hia ragione caro Robin nood siamo andati un pò fuori tema, ma spesso succede nel senso che poi la discussione porta anche ad altri lidi... ciao e buona serata
Rik
|
...E pensare che eravamo partiti così bene!!!
P.S. Capita che dopo l'esposizione ai raggi UV, la pelle acquisisca un odore tipo.... ...pollo sul gas! Credo che l'inconveniente si risolva con un po' di crema!
....Ecco! Ci sono di nuovo caduto OT!!!! |
Massimo\r\nIl mio profilo in amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=5504\r\n\r\n |
|
|
rik1717
iNudistaffezionato
448 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2007 : 20:49:12
|
Non fa nulla, è un'ottima informazione sapere che sai di pollo arrosto quando esci da una seduta di lampada, ci sono ricascato anch'io...ma diamineeee scusate propetto di ritornare sulla retta via...
buon fine settimana Rik |
|
|
|
rik1717
iNudistaffezionato
448 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2007 : 20:01:41
|
Non so nemmeno scrivere diamine che cavolo di messaggio precedente ho impostato...bho....
Buona settimana
Rik |
|
|
|
ilgatto76
iNudistnovello
2 Messaggi |
|
Eroe
iNudistfedelissimo
3568 Messaggi |
|
ilgatto76
iNudistnovello
2 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2007 : 01:58:02
|
| Eroe ha scritto:
Molti tessili fanno la lampada.
|
Quindi????
....Molti tessili vanno in spiaggia. ...noi non dovremmo più andare??? |
|
|
rik1717
iNudistaffezionato
448 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2007 : 20:44:40
|
| ilgatto76 ha scritto:
Alla fine la lampada l'hai fatta o no???
|
Caro Massimo sono sincero, ancora no, sono stato però a vedere due posti e prssimamente sicuramente ci andrò. Sfortunatamente mi sono strappato un muscolo della spalla e ho preso una botta al ginocchio, in circostanze diverse, che mi hanno un pò bloccato, forse è stato anche questo, nel senso che avevo altro a cui pensare ecco...
Grazie comunque dell'incitamento.... |
|
|
|
Discussione |
|