Autore |
Discussione |
n/a
deleted
Prov.: Milano
Città: milano
0 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2007 : 16:40:20
|
secondo me il nudismo non e' parte del naturismo, sono due cose diverse ... il naturismo e' una filosofia di vita, e' un modo di vivere, di impostare ed interpretare il rapporto fra se' e gli altri e il mondo, in particolare la natura ... il nudismo e' fine a se stesso, nel senso che lo si fa perche' piace, perche' c'e' la voglia e la gratificazione a farlo, comunque e dovunque si possa farlo (non come il naturismo che invece non puo' prescindere dal rapporto con la natura), per se' e per gli altri, perche' ci si vuole porre e proporre agli altri cosi', perche' si vuole, si desidera socializzare (uno dei "motori" principali della nostra vita di relazione) stando cosi' ...
|
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24217 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2007 : 19:14:01
|
Puoi trovare altri topic molto esaustivi sull'argomento, ma per farti un breve riassunto ti metto qui la definizione internazionale del naturismo. " Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente. " XIV Congresso FNI, Agde, 1974 Da qui puoi dedurre, che il naturista è colui che ama la natura e rispetta gli esseri umani in quanto tali, e non ama divisioni di sesso, sessualità, religione, classe, politica, etc etc etc, e lo fa anche "praticando la nudità in comune (=nudismo)". Pertanto chi sta nudo è un nudista. Chi è un nudista può essere anche un naturista. Chi è naturista è automaticamente, per definizione , anche un nudista. Chi ama la natura etc etc, senza la pratica del nudismo, appartiene ad altre definizioni (non per questo meno meritevoli o serie), ma che rientrano nelle definizioni di Ecologista, Ambientalista, etc etc etc |
Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com
|
|
|
michyb
iNudistospite
13 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2007 : 20:12:13
|
Il vocabolario Zingarelli da la stessa definizione a nudismo e naturismo: Movimento d'opinione naturista che propugna e pratica l'abolizione degli indumenti e il rifiuto dei principi etici che condannano la nudità, nell'ambito di un ritorno individuale o comunitario all'ambiente naturale.
Azzeccata direi... ;)
|
Modificato da - michyb in data 25/10/2007 20:14:29 |
|
|
ilgatto76
iNudistnovello
Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Acqui Terme
2 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2007 : 23:32:58
|
Al di là delle definizioni, credo che un po' di naturismo farebbe bene a molte persone! (vedi più rispetto per gli altri e per l'ambiente!!!)
|
Massimo\r\nIl mio profilo in amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=5504\r\n\r\n |
|
|
giopd
iNudistaffezionato
Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova
369 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2007 : 00:52:51
|
Come vedete dalla definizione del 1974, l'amore e la difesa della natura è una voce fondamentale del naturismo, ma la parte fondante rimane quel "caratterizzato dalla pratica della nudità in comune", quindi il nudismo è di fatto una parte inscindibile del naturismo. Detto questo il nudismo può essere praticato anche "fine a se stesso", a prescindere dal naturismo e dalla filosogia che lo caratterizza, ovviamente. |
Nudo, dunque sono. Il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=755 |
|
|
n/a
deleted
0 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2007 : 10:22:11
|
giopd ha scritto: "... il nudismo può essere praticato anche "fine a se stesso", a prescindere dal naturismo e dalla filosogia che lo caratterizza, ovviamente.".
Ecco, io mi considero un nudista, a prescindere dal naturismo, anche se ne condivido e sottoscrivo le finalita'/implicazioni ecologiche e naturalmente il fondamentale, imprescindibile ed indiscutibile rispetto per gli altri, ovunque e sempre ... In questo sito, di cui sono nuovo, c'e' posto anche per quelli come me? |
|
|
alex65
iNudistfedelissimo
2088 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2007 : 10:39:40
|
Forse ci sono delle vie di mezzo. Un vero naturista, se non ho capito male, dovrebbe vivere un modo sano, in simbiosi con la natura e gli altri esserei viventi. In altre parole niente fumo, anche l'alcol e' abolito ed l'alimentazione essenzialmente vegetariana.
Ma quanti di noi sono astemi, non fumano e sono vegetariani?
Io mi sento piu' che nudista, dato che considero importanti cose che vanno al di la' del semplice stare nudi, pero' non voglio rinunciare al mio bicchiere di vino (un Frascati ci sta proprio bene) e alla porchetta (di Ariccia, ovviamente).
Sono un nudurista? O meglio un natunudista (il termine nudurista puo' lasciare alito a interpretazioni diciamo OT) |
Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA. |
|
|
a_fenice
24217 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2007 : 12:19:54
|
beh se andiamo nei fondamentalismi, apriamo un baratro che non ha fine, e chiunque è un fondamentalista, anche se forse è di tutto rispetto, credo che apra strade che nulla hanno di serio col vivere civile. Ciò che sta succedendo nel mondo musulmano credo sia di ottimo esempio. Si può arrivare ad uccidere per i fondamentalismi. L'intolleranza e la rigida applicazione delle regole devia da quelle che sono le implicazioni e gli scopi fondamentali. Nessuno e da nessuna parte sta scritto che il naturista debba non fumare, non avere tatuaggi o piercing, essere vegetariano etc. E se così fosse: io fumo, ho un tatuaggio gigantesco, ho tre pierging, e non tollero le verdure. Per tutto il resto amo chi mi sta intorno, amo la natura, so apprezzare il sole, un tramonto, la bellezza di una pianta, e cerco di stare attento nell'inquinare il meno possibile e rispettare la natura. Ma vogliamo fare i fondamentalisti? Allora smettiamo di andare in auto, riprendiamo calessi e cavalli, smettiamo di vestire di plastica, scaldiamoci a fiato e con le coperte e chiudiamo i riscaldamenti, smantelliamo i condizionatori, smettiamo di chiedere scuolabus, ma come facevamo noi non moltissimi anni fa, rimandiamo i figli a scuola a piedi, facendoli alzare all'alba, etc etc etc. Ecco credo che invece di puntare il dito su una sigaretta (cosa che odio, ma se son drogato lo sono), su una fettina etc, guardiamo le cose a 360° e ritorniamo al medio evo, oppure se usiamo il ben dell'intelletto, diamoci una regolata sugli spauracchi ecologisti. Guardiamo pure di non buttare le cicche per terra e raccogliamole, invece di spargerle in spiaggia, ma smettiamo di usare 1 kg di carta plasticata che mettiamo nei rifiuti per portarci un panino nella stessa spiaggia. Io mi considero un naturista, anche se incompleto, solo perchè amo la natura e gli altri, al di là delle loro condizioni sociali, fisiche, sessuali, religiose, politiche etc etc, ma se ci son opposizioni in merito, vuol dire che invece di un cattivo naturista, sarò allora un buon nudista (oltre che credo un buon cittadino). Per cui buccer12, non demoralizzarti, se ami star nudo, e ami la natura e ami i tuoi consimili, per me sei un naturista a tutti gli effetti |
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
|
|
|
alex65
iNudistfedelissimo
2088 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2007 : 12:57:46
|
Lo sapevo che non dovevo toccare cibo e vino... specie all'ora di pranzo. O meglio, certo che devo toccarli, ma per mangiarli meglio!! |
|
|
n/a
deleted
0 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2007 : 15:23:26
|
[quote]a_fenice ha scritto: "... buccer12, non demoralizzarti, se ami star nudo, e ami la natura e ami i tuoi consimili, per me sei un naturista a tutti gli effetti"
ma amo anche fare altro ... e allora posso essere considerato naturista anche se ... mi piace/cerco di approcciare/intrigare le ragazze/donne nude che mi capitano a tiro, di farmi coinvolgere in giochi di coppie, in cui puo' capitare di imbattersi nei luoghi di nudismo (e capita), di fare sesso e giochi di sesso all'aperto, anche in presenza di altri e ovviamente non censuro quelli che fanno tutto questo ... o forse questi sono i pensieri/desideri di molti/tanti, ma e' meglio non dichiararli?
|
|
|
Moretto65
iNudistfedelissimo
Regione: Sicilia
Città: Palermo ma vivo a Biella (Piemonte)
1260 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2007 : 17:18:27
|
Stavo leggicchiando qua e la un po' di argomenti qui nel forum.... volevo rispondere a quanto ho appena letto in quest'ultimo messaggio dicendo che.... ogni attività descritta legata essenzialmente a pratiche sessuali non ha ASSOLUTAMENTE NULLA di abbinabile al nudismo e al naturismo.... purtroppo questa mentalità malata, troppo diffusa nella nostra società, finisce sempre per costruisce questa immagine equivoca e contorta della nudità... lo stare nudi in mezzo ad altra gente, non vuole affatto dire che lo si fa per provocare e stuzzicare i sensi altrui e una maggiore attitudine al sesso, ma..... anzi tutto l'opposto..... trovarsi immersi in un ambiente naturale e in totale libertà deve aiutare una persona a trovare un senso di pace e serenità con se stesso e maggior rispetto per le persone che stanno attorno e la pensano come te!!!!!!!!!! .... chi invece pensa di usare il naturismo come mezzo di libero sesso è una sorta di impostore che sicuramente offende chi ha sani principi e li vorrebbe vivere con onestà,
Con questo non voglio dire che essere naturisti equivale a fare voto di castità, diventare suore.... o vivere di amori platonici,... si resta normali nella propria natura umana, ma si deve avere l'intelligenza di tenere ben distinte le circostanze e non infangare buttando zizzania su chi vuole vivere un sano stile di vita, ben lontano da certi vizi tipici della quotidianità.
|
Socio U.N.S. |
Modificato da - Moretto65 in data 26/10/2007 17:20:17 |
|
|
a_fenice
24217 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2007 : 18:02:49
|
e qui metti in crisi il sistema. Dunque prescindiamo dal fatto rispetto del prossimo, della natura etc, e soffermiamoci sul lato sesso. Io credo di base che un naturista in quanto tale non faccia voto di castità, ne sia asessuato, ne entri in convento. Per cui se un naturista, nel suo itinerare, trovi un'altro/a che lo soddisfi mentalmente, psicologicamente etc, e tra i due, al di la del loro sesso, nasca qualcosa che può essere l'occasione di un solo incontro, o magari per tutta la vita, non sia questo che fa di quell'uomo o quella donna un non naturista ( certo se poi praticano davanti a tutti in contesti non graditi, insomma, c'è poco da discutere). Quello che non deve succedere, sia perchè contrario ai principi generali del vivere umano, sia del naturismo in particolare, che detta cosa sia usata, praticata, sfruttata esclusivamente per fare sesso. Cioè se uno/una, approfitta del suo essere nudo per esibirsi, per acchiappare, per rompere le pal.. in spiaggia o altrove, solo per cuccare, per segarsi, per guardare, importunare, allora, è contrario sia allo spirito naturista (ed è molto in odio da tutti i naturisti per questo perchè ci fan passare per una gran massa di maiali) che del genere umano, perchè se ciò succedesse anche tra tessili, tale persona sarebbe comunque allontanato soprattutto da chi sta in vacanza tranquillamente per i cavolacci suoi (non certo da chi è li per lo stesso motivo). Se poi intendi che nel tuo peregrinare, trovi più facilmente occasioni di scambio sessuale, purchè fatto nel rispetto degli altri, cioè non esibendoti per forza per farti vedere, tipo quelli che girano a pipo dritto per far vedere che l'hanno solo loro, non facendo sesso in luoghi pubblici soprattutto se non siete da soli e ci son altri presenti, se non sei di quelli che si piazzano sulle dune a dar spettacolo della propria virilità, beh allora sei soltanto uno che è un libertino fortunato, diciamo. Se invece sei di quelli di cui sopra, che hanno scambiato lo star nudi solo una occasione per mostrarsi e mettersi in "vendita", cioè praticamente per prostituirsi solo per fini sessuali, allora credo che non solo stai facende del male a te e a noi, ma sei proprio nel posto più sbagliato, meglio se frequenti siti appositi di scambisti, esibizionisti etc. A te determinare a che categoria appartieni |
|
|
|
alex65
iNudistfedelissimo
2088 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2007 : 18:28:35
|
Nessuno vieta ad un naturista di fare cio' che gli pare e piace, anche sessualmente (ci mancherebbe altro, e cosa c'e' di piu' naturale e salutare)
Per il bene del naturismo pero' e' opportuno tenere separati naturismo e tutta la sfera della sessualita' esplicita. Altrimenti la societa' considerera' i naturisti solo come sessuomani.
La Spagna ed altri paesi dove il naturismo e' sviluppato la pensano allo stesso modo.
|
|
|
n/a
deleted
0 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2007 : 12:57:54
|
a_fenice ha scritto: "... Io credo che ... se un naturista, nel suo itinerare, trovi un'altro/a che lo soddisfi mentalmente, psicologicamente etc, e tra i due, al di la del loro sesso, nasca qualcosa ... non sia questo che fa di quell'uomo o quella donna un non naturista ... se uno/una, approfitta del suo essere nudo per esibirsi, per acchiappare, per rompere le pal.. in spiaggia o altrove, solo per cuccare, per segarsi, per guardare, importunare, allora, è contrario sia allo spirito naturista che del genere umano ... A te determinare a che categoria appartieni"
Beh, sicuramente appartengo alla prima categoria, perché, come ho gia' scritto, per me il rispetto per gli altri e' fondamentale e irrinunciabile (come pretendo dagli altri nei miei confronti) e quindi lungi da me il rompere le palle, l'importunare, l'infastidire, il crare disagio agli altri, ecc., ma, detto questo, per me e' altrettanto importante la liberta' di poter fare quello che mi va e quindi, stando nudi (circostanza che agevola), non solo prendere il sole integrale, godendomi un bellissimo e gratificante senso di liberta', ma anche cercare di socializzare e concretizzare, in presenza dei giusti presupposti, quel gioco/divertimento sessuale tra adulti consenzienti e consapevoli, che pure mi gratifica molto ... |
|
|
Marcolino
iNudistfedelissimo
Regione: Lombardia
Città: Muggio'
6216 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2007 : 13:16:35
|
Buccer12 magari forse e' meglio che "quel gioco/divertimento sessuale tra adulti consenzienti e consapevoli" si concretizzi in privato, non in spiaggia o in qualunque altro luogo alla portata della vista di tutti non credi?? |
Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.
|
|
|
n/a
deleted
0 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2007 : 16:10:14
|
Marcolino ha scritto: "Buccer12 magari forse e' meglio che "quel gioco/divertimento sessuale tra adulti consenzienti e consapevoli" si concretizzi in privato, non in spiaggia o in qualunque altro luogo alla portata della vista di tutti non credi??"
ASSOLUTAMENTE NO!!! ma scusa ...! vuoi mettere come e' bello, stimolante, eccitante ... farlo all'aperto, in pieno sole, nella natura, in riva al fiume o sulla spiaggia o in un prato ... ma che nudisti siamo allora???!!! Ricorda, l'importante e' non dare fastidio a nessuno, non urtare la suscettiblita' di alcuno ... basta quindi stare un po' attenti ... |
|
|
alex65
iNudistfedelissimo
2088 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2007 : 16:52:42
|
Concordo, ma ripeto, e' importante non mischiare le cose.
Se si va in una spiaggia naturista e si fornica in pubblico, presto la spiaggia non sara' piu' naturista. Un vero peccato!!
Difficilmente si puo' far passare una legge che ammetta pubblici rapporti sessuali. Se viene accettato il binomio naturismo=sesso-in-spiaggia, non esisteranno mai spiagge naturiste ufficiali.
Quindi, se oltre ad esseri umani pieni di pulsioni, amiamo anche il naturismo, e' bene tenere le cose separate.
|
|
|
Andrea vi
iNudistfedelissimo
Regione: Italy
2250 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2007 : 16:58:40
|
non è questione di suscettibilità,è questione che già ci sonop troppi fraintendimenti,troppi intrusi che non hanno capito un c..e troppe persone che non riescono a distinguere fra sesso e naturismo per cui basta che si diffonda la voce che c'è gente che fa sesso in spiaggia per provocare tutta una serie di ricadute:assalto di fauna varia comprendente arrapati smanettoni ecc,rivolta della popolazione locale e conseguente persecuzione da parte delle autorità,luoghi che invece che essere patrimonio di tutti diventano per soli adulti e presa di distanza(o fuga)da parte di persone neofite o comunque attirate dal naturismo tradizionale.Non è questione che il sesso non faccia parte della natura dell'uomo o che ci sia qualcosa di male,è solo questione di non alimentare tutto quello che ho descritto sopra;so che è strano perchè se uno vuole trovare da tr... penso che sia più facile a Rimini che in una spiaggia naturista,però purtroppo gira l'errata convinzione che non sia così per cui ci troviamo i nostri posti preferiti frequentati da persone che non vengono a fare naturismo;io non credo che i tedeschi tr... meno di noi però hanno i luoghi dedicati agli incontri e i luoghi per il naturismo per cui raramente invadono...in Italia purtroppo il vaticano ha più potere del popolo cui spetterebbe la sovranità |
life is like yoyo,luck is just a given up go! go! |
|
|
robi nood
Istrione
Città: Roma
2057 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2007 : 17:05:46
|
| Andrea vi ha scritto:
...in Italia purtroppo il vaticano ha più potere del popolo cui spetterebbe la sovranità
|
Eh no, caro Andrea! La sovranità del popolo è quella per cui - se a Buccer gli va e trova modo e occasione - ti viene a sco.are sul telo steso steso sulla spiaggia davanti a te! Le motivazioni per cui tutto ciò che è pulsione umana possa essere soddisfatto ovunque e comunque mi sembra una caratteristica più del mondo animale, cui non ambisco entrare. Tra l'altro, ci sono varie pulsioni umane (fisiologiche, violente, ecc.) cui cercherei di non accordare troppa pubblicità... |
|
|
henri83
iNudistnovello
Città: venezia
0 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2007 : 17:10:55
|
Caro Buccer, il nudista è semplicemente una persona a cui piace stare senza abiti. Ama fare le cose che si fanno tutti i giorni, ma senza abiti e nel pieno rispetto della legge. Il nudista vede il sesso allo stesso modo di un non nudista. Fare sesso all'aperto può essere una fantasia di molti (nudisti e non), ma farlo in un luogo pubblico è vietato dalla legge. Rileggiti un pò i tuoi post, non mi sembri molto coerente. Hai scritto "Ricorda, l'importante e' non dare fastidio a nessuno, non urtare la suscettiblita' di alcuno ... basta quindi stare un po' attenti ...", e poco sopra invece scrivi "mi piace fare sesso e giochi di sesso all'aperto, anche in presenza di altri ". L'idea che mi hai dato è che tu vada in spiaggia prevalentemente per cercare quello. Per socializzare sembra tu intenda accoppiarti con singole e coppie. Cosa intendi per "mi piace/cerco di approcciare/intrigare le ragazze/donne nude che mi capitano a tiro" ? Che ti avvicini col coso in erezione? A me quello sembra dare fastidio più che socializzare. Io sinceramente chiedo semplicemente se posso fare due chiacchere. Per quanto mi riguarda credo tu abbia sbagliato forum.
|
Tintarella di lunaaa, tintarella color latteee, tutta notte sopra il tetto, sopra al tetto come i gattiii, e se c'è la luna pienaaa, tu diventi candidaaa... |
|
|
Moretto65
iNudistfedelissimo
1260 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2007 : 17:11:39
|
Credo che il problema non sia quanto al fatto che due persone che stanno insieme vogliano esternare le loro effusioni affettive in un luogo aperto nella natura, ma quanto al fatto che.... in tali circostanze si usi la più totale discrezione.... in mancanza di ciò diventa esibizionismo!!!! Stare in un posto dove è facile possa passare altra gente ed accentuare i sensi e l'eccitazione all'idea di essere visti.... qui il naturismo cade completamente secondo me..... praticare naturismo sarebbe solo un prestesto per arrivare al sesso facile.
Non ci vedo nulla di male se decido di nascondermi dietro a delle dune.... dei cespugli.... delle rocce, in intimità con la mia ragazza, ma se lo faccio con la massima attenzione e discrezione e con un briciolo di innocenza direi anche nella circostanza, ... se invece lo si fa per farsi vedere o peggio si va in un luogo naturista con l'idea di trovare nella nudità più facili adescamenti e propensione a qualsiasi pratica collegata al sesso...... non ci siamo proprio!!!!! |
Socio U.N.S. |
|
|
Andrea vi
iNudistfedelissimo
Regione: Italy
2250 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2007 : 18:16:46
|
| robi nood ha scritto:
| Andrea vi ha scritto:
...in Italia purtroppo il vaticano ha più potere del popolo cui spetterebbe la sovranità
|
Eh no, caro Andrea! La sovranità del popolo è quella per cui - se a Buccer gli va e trova modo e occasione - ti viene a sco.are sul telo steso steso sulla spiaggia davanti a te! Le motivazioni per cui tutto ciò che è pulsione umana possa essere soddisfatto ovunque e comunque mi sembra una caratteristica più del mondo animale, cui non ambisco entrare. Tra l'altro, ci sono varie pulsioni umane (fisiologiche, violente, ecc.) cui cercherei di non accordare troppa pubblicità...
|
non credo che ci siamo capiti:nei paesi di lingua tedesca esistono dei privè e sono legali anche se è chiaro che non tutti gli incontri sono "spontanei",in Italia è talmente radicata l'idea che ciò che per i cattolici è peccato deve essere pure reato che qualche partito politico ne approfitta spudoratamente per procacciarsi consensi anche se di cattolico non ha proprio nulla |
life is like yoyo,luck is just a given up go! go! |
|
|
cri
iNudistfedelissimo
Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Fuerteventura
2481 Messaggi |
|
a_fenice
24217 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2007 : 19:10:37
|
| buccer12 ha scritto: ...ASSOLUTAMENTE NO!!! ma scusa ...! vuoi mettere come e' bello, stimolante, eccitante ... farlo all'aperto, in pieno sole, nella natura, in riva al fiume o sulla spiaggia o in un prato ... ma che nudisti siamo allora???!!! Ricorda, l'importante e' non dare fastidio a nessuno, non urtare la suscettiblita' di alcuno ... basta quindi stare un po' attenti ...
|
Su questo possiamo essere più che daccordo, farlo sotto il sole all'aperto è bellissimo, vedi anche l'ultimo libro dell'aner, è tutto un rincorrere di occasioni all'aperto. Ma, c'è un ma. Una cosa è se uno lo fa all'aperto e ben nascosto dagli altri, e una cosa se uno o fa davanti a tutti, cambia dal giorno alla notte. Cosi come se l'occasione si crea dopo una conoscenza tranquilla o si crea perchè uno si mette in mostra (magari con sistemi discutibili a oltranza). C'è un abisso in mezzo. E' per questo che ti diciamo in diversi modi che ci son differenze sostanziali su ciò che si cerca e come si cerca. Se poi capita una bella cosa, perchè no, ma non dev'essere certo il motivo determinante, ne dev'essere fatto con impudicizia (tanto per dirla all'antica, ma che forse ci si capisce meglio)
Comunque siamo effettivamente andati off topic da quella che era la domanda iniziale, per cui direi che è il caso di sospendere qui le disquisizioni e ritornare alla domanda iniziale. Per quanto riguarda te Buccer lascio cosa ho scritto sopra, con cui spero di aver esaurito l'argomento. Qui non si ha paura del sesso, ma delle rotture di chi cerca solo sesso. A te capire qual'è il tuo modus vivendi e regolarti di conseguenza, ciao |
|
Modificato da - a_fenice in data 29/10/2007 21:04:47 |
|
|
robi nood
Istrione
2057 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2007 : 12:26:13
|
Secondo me è l’intero thread (come direbbero i bene informati) ad essere off topic. L’argomento vero non è quello del titolo (“nudismo e naturismo”) semplicemente perché il titolo è stato usato come pretesto per parlare d’altro. Il vero argomento è “nudismo è trasgressione? è sesso libero? e – soprattutto – è sesso in pubblico tra adulti consenzienti, in formazione numerica varia?”. Questo è quanto intendeva trattare chi l’ha proposto (ma, se dovessi aver capito male, sarei contento di essere smentito). Noto, da parte di tanti amici del forum, che anche generosamente hanno tentato risposte, una difficoltà a trovare ragioni serie da opporre a chi ci viene a parlare di nudismo come una prolungata sco.ata a cielo aperto. Il motivo non può essere semplicemente perché “è fuori legge” oppure perché “si rischia di confondere due cose, entrambe lecite”. Ma a nessuno viene il dubbio che questa favoletta che ci viene propalata, di sco.pate continuate e multiple, possa essere mortificante per i rapporti umani? Non so voi, ma io le persone amiche le tratto meglio. E anche le sconosciute. Non le reputo semplicemente finalizzate alla ricerca del mio piacere. Sono sicuro che sono apportatrici di cose molto più importanti.
|
|
|
cri
iNudistfedelissimo
Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Fuerteventura
2481 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2007 : 13:38:57
|
robi credo tu abbia RAGIONE da vendere!!!!!! L'argomento che si voleva trattare forse è proprio quello emerso dopo.....
|
il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=749 naturismo è vita!!! socia Aner e Anaa |
|
|
alex65
iNudistfedelissimo
2088 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2007 : 17:15:24
|
Si', la discussione sta andanto alla deriva e rischiamo di arenarci (aiuto Capitan1cino!!) Riavvolgiamo il nastro.
| buccer12 ha scritto: e allora posso essere considerato naturista anche se ... mi piace/cerco di approcciare/intrigare le ragazze/donne nude che mi capitano a tiro, di farmi coinvolgere in giochi di coppie, in cui puo' capitare di imbattersi nei luoghi di nudismo (e capita), di fare sesso e giochi di sesso all'aperto, anche in presenza di altri e ovviamente non censuro quelli che fanno tutto questo ... o forse questi sono i pensieri/desideri di molti/tanti, ma e' meglio non dichiararli?
|
La domanda e' mal posta in partenza. Cosa centrano le proprie pulsioni sessuali con il naturismo? Posso essere considerato naturista se mi piace il calcio la domenica? cose diverse.
Posso pero' dire che data la difficolta' che i naturisti hanno nel poter praticare, uno che veramente abbia a cuore il naturismo non assume atteggiamenti che danneggiano il naturismo. Le spiagge riconosciute naturiste lo sono proprio perche' si sono convinte le amministrazioni che non vi era nulla di "erotico" nel naturismo. Se troppi fornicano, le concessioni posson essere revocate.
Se poi un naturista e' anche favorevole al sesso libero, crei la sua associazione e combatta con quella veste le sue battaglie (e si faccia riconscere le sue spiagge).
Augh!
|
Modificato da - alex65 in data 30/10/2007 17:17:03 |
|
|
Moretto65
iNudistfedelissimo
1260 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2007 : 17:20:12
|
| robi nood ha scritto: Ma a nessuno viene il dubbio che questa favoletta che ci viene propalata, di sco.pate continuate e multiple, possa essere mortificante per i rapporti umani? Non so voi, ma io le persone amiche le tratto meglio. E anche le sconosciute. Non le reputo semplicemente finalizzate alla ricerca del mio piacere. Sono sicuro che sono apportatrici di cose molto più importanti.
|
E' la società contorta in cui viviamo che ci fa vedere "sesso" sempre e ovunque in ogni contesto... anche dove non centrerebbe nulla!!!! Figuriamoci la nudità che caratterizza la pratica del naturismo.....
Se i valori della vita vengono sempre più banalizzati a causa dell'egoismo che caratterizza l'essere umano..... cercare a tutti i costi il proprio piacere materiale non guardando in faccia a nessuno e mettendo a repentaglio la propria dignità e quella degli altri.... non so dove andremo a finire!!!!.... questa società sta diventando un vero e proprio mercato della carne dove si rende vano tutto ciò che ha vero valore!!! Pochi minuti di piacere fisico che si vogliono cercare a tutti i costi in una scopata, per quanto sia una situazione che fa parte del normale ciclo vitale di un essere umano, quanto lasciano interiormente?.... finisce tutto in quell'attimo..... ma provare invece a cercare il piacere provando per esempio a regalare delle emozioni alle persone che stanno attorno a te, rispettandole innanzitutto, e donando loro un po' di energia vitale che c'è in noi, mi riferisco ad affetto... amicizia... tutto ciò che può nascere dal semplice desiderio di regalare amore al prossimo........ credo che pensare a questo e riuscirci appieno nell'intento lasci molta ma molta più soddisfazione interiore rispetto alla ricerca di un semplice piacere fisico che.... ci logora e basta come esseri umani!!!
Forse ho detto delle ****te.... sono uscito anch'io fuori dall'argomento.... però vorrei sottolineare che saper stare con l'unico vestito che il Padre Eterno c'ha amorevolmente dato, immersi in un contesto naturale, quando in estate ci rechiamo al mare... in montagna... fiumi.... laghi.... e comunque in luoghi dove puoi entrare veramente in simbiosi con quanto ti sta attorno.... condividendo intense emozioni anche con le persone che hai attorno e la pensano come te, rendendoci molto più vicini e uniti forse anche spiritualmente, tutto ciò vissuto intensamente dovrebbe anzi allontanare la mente umana dai vizi della quaotidianità.... e dare anzi più energia al tuo spirito...... purtroppo vedo che non succede con tutti!!!!
P.s.: scusate per le parolacce... trovo un po' stupido mettere quegli asterischi su termini che comunque si capiscono... e che comunque fanno ormai parte della parlata di tutti. |
Socio U.N.S. |
|
|
henri83
iNudistnovello
Città: venezia
0 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2007 : 19:27:17
|
Mahhh......Sono un pò perplesso. Concordo sul fatto che il titolo della discussione non fosse appropriato. Leggetevi solo i post di Buccer, a me ha dato l'impressione di essere confuso non solo sul termine naturismo, ma anche su quello di nudismo. Poi, che l'abbia fatto in buona o mala fede sono affari suoi, la cosa non mi tange. Credo gli sia stato spiegato prolissamente quale sia il nostro pensiero a tal proposito, e per me la discussione poteva anche ritenersi conclusa. Non sono sicuro invece di aver capito bene cosa intendesse dire esattamente robi nood, alla domanda “nudismo è trasgressione? è sesso libero? è sesso in pubblico tra adulti consenzienti, in formazione numerica varia?” hai risposto con "Io le persone amiche le tratto meglio. E anche le sconosciute. Non le reputo semplicemente finalizzate alla ricerca del mio piacere. Sono sicuro che sono apportatrici di cose molto più importanti". Secondo me sei andato a tirare fuori un altro argomento. Per quanto mi riguarda, mi potrei benissimo ritrovare in spiaggia al fianco di coppie che la sera prima sono state in un privè assieme a sconosciuti, ma che poi si comportano come persone civilissime. Ci sono persone che cercano sesso fine a sè stesso e altre no, poi la cosa può essere moralmente discutibile, ma questo è un altro paio di maniche secondo me. Altra cosa è invece se intendevi dire che ci sono individui che vanno in spiaggia per cercare solo sesso fine a sè stesso, scambiando i nudisti per oggetti e non per persone, ma a questo credo sia già stato risposto. Scusami se ho capito male, ma nel dubbio sono intervenuto.
|
Tintarella di lunaaa, tintarella color latteee, tutta notte sopra il tetto, sopra al tetto come i gattiii, e se c'è la luna pienaaa, tu diventi candidaaa... |
|
|
robi nood
Istrione
2057 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2007 : 20:23:45
|
Mahhh......non voglio moltiplicare gli argomenti. Mi domandavo solo: che ragioni portiamo contro chi ci viene a dire che il nudismo è "fare giochi sessuali all'aperto"?(è stata usata un'espressione simile) Non intendo dare giudizi morali ma occorre certamente saper distinguere: - gli approcci positivi che si hanno con le persone sapendo che sono apportatrici di cose importanti dalla - ricerca "di socializzare e concretizzare, in presenza dei giusti presupposti, quel gioco/divertimento sessuale tra adulti consenzienti e consapevoli". |
|
|
capitan1cino
iNudistfedele
Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Novara
814 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2007 : 23:29:34
|
Secondo me, andrebbe analizzato il problema alla sua radice ... Quali sono le motivazioni che ti spingono a stare senza costume? Nel mio caso, e` la simbiosi con la natura, le sensazioni che provo, il senso di liberta` assoluto, il mostrarsi per come si e`. Anche il tipo di frequentazione ha il suo peso. Mi piace frequentare spiagge naturiste perche` posso trovare persone che hanno un profondo rispetto dell'ambiente, delle altre persone, in genere molto sensibili e capaci di ascoltare il prossimo, molto trasparenti e poco ipocrite.
Quali sono le tue motivazioni, buccer? Da quanto ho letto mi pare di inture che per te il nudismo sia semplicemente un modo per facilitare in certo tipo di incontri ... e se la spiaggia fosse frequentata da personaggi 'libertini' e consenzienti, tanto meglio.
Se cosi` fosse, non ci siamo proprio.
Sono comunque contento del post che hai pensato di mettere e apprezzo il coraggio che hai avuto nel porre la questione. Spero ti sia chiaro che un certo tipo di comportamenti danneggiano fortemente e spesso irrimediabilmente la causa naturista (denuncie, chiusura spiaggia, ecc.). Quanto avvenuto questa estate a Chiavari ne e` un esempio lampante. Che approvo in pieno. In presenza di leggi in grado di tutelarci, sarei io il primo a denunciare alle forze dell'ordine questo tipo di comportamenti. |
Alessandro - Direttivo A.N.ITA.
|
|
|
Discussione |
|
|
|