Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Piscinas fra le pi? belle d'Italia
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 Piscinas fra le pi? belle d'Italia
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

natrixnatrix
iNudistamico

Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: sassari

194 Messaggi

Inserito il - 13/06/2006 : 08:56:46  Mostra Profilo  Invia a natrixnatrix un messaggio Yahoo!  Rispondi Quotando
Perdonate un p? di fanatismo e di orgoglio locale..., ma sono felice di comunicare a tutti i nudi del forum che la spiaggia di Piscinas (sito anche naturista...), nel territorio di Arbus, costa centro-occidentale della sardegna, nei giorni scorsi ? stata premiata dal Touring Club e dalla Legambiente (Guida Blu 2006, vedi www.legambiente.com) con il riconoscimento "CINQUE VELE", come terza spiaggia pi? bella d'Italia (la prima della top ten ? "Le Cinque Terre", posto bellissimo... ci sono stato, ma non so se ? anche naturista...). Piscinas riceve il premio per il quinto anno consecutivo (l'anno scorso era settima). La selezione per le 5 Vele ? severissima: per stilare la classifica delle localit? con maggiore pregio ambientale vengono utilizzati ben 128 indicatori di qualit?, che tengono conto del mare pulito e dell'ambiente incontaminato, ma anche dei servizi di accoglienza, delle tradizioni e della presenza di siti di interesse storico e culturale.
Per la Sardegna nella top ten nazonale ci sono anche le spiagge di Bosa (sempre costa occidentale) e di Villasimius. Una bella soddisfazione per la nostra piccola isola... Benissimo anche Grossetto: ben 3 siti in classifica! (complimenti agli amici toscani, sempre in gamba...)
Ecco la classifica:
1) Cinque Terre (La Spezia)
2) Castiglion della Pescaia (Grossetto)
3) Piscinas (Arbus - Medio Campidano)
4) Bosa (OR)
5) Villasimius (CA)
6) Capalbio (Grossetto)
7) Pollica, Acciaroli e Pioppi (Salerno)
8) Isola del Giglio (Grossetto)
9) Portovenere (La Spezia)
10) Otranto (Lecce)

IL TIRRENO E IL MAR DI SARDEGNA battono ADRIATICO E IONIO per 9 a 1...

QUANTE DI QUESTE LOCALITA' SONO ANCHE NATURISTE?

Un abbraccio nudo
Sergio, natrice di piscinas...

Modificato da - in Data

ramodoro
iNudistamico

Regione: Emilia Romagna
Città: bologna

156 Messaggi

Inserito il - 16/06/2006 : 02:06:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ramodoro  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ramodoro  Rispondi Quotando
mi eri pi? simpatico una volta :)) cmq avrete anche tante belle spiagge ma se vuoi star nudo ? da noi che devi venire...
1) diaterna
2) lido di dante
3) camping a marzabotto
4) a casa mia
5) a casa della iolanda
6) a casa di ico
7) zona a sud di cattolica
8) nelle saune faentine

emilia-romagna: poche vele e niente costumi.

alex

Modificato da - in data
Torna all'inizio della Pagina

gianli
iNudistospite

Regione: Italy
Città: Cagliari

27 Messaggi

Inserito il - 17/06/2006 : 08:01:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gianli  Rispondi Quotando
quote:
Originally posted by ramodoro

mi eri pi? simpatico una volta :)) cmq avrete anche tante belle spiagge ma se vuoi star nudo ? da noi che devi venire...
1) diaterna
2) lido di dante
3) camping a marzabotto
4) a casa mia
5) a casa della iolanda
6) a casa di ico
8) nelle saune faentine

Mi sa che ti sbagli perch? in Sardegna ? molto facile fare naturismo in tante spiagge durante tutto l'anno.

alex

Modificato da - in data

mizio
iNudistamico

Città: cervia

73 Messaggi

Inserito il - 17/06/2006 : 14:45:54  Mostra Profilo  Invia a mizio un messaggio Yahoo!  Rispondi Quotando
quote:

1) diaterna
2) lido di dante
3) camping a marzabotto
4) a casa mia
5) a casa della iolanda
6) a casa di ico
8) nelle saune faentine

alex

ahahah ramodoro,bellissimo...allora anche tu sei uno di quelli che come ico78 ? stato a faenza con l'aner....

Modificato da - in data

Giulio_nat
iNudistospite

Città: Modena

21 Messaggi

Inserito il - 17/06/2006 : 15:29:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Giulio_nat  Rispondi Quotando
[/quote]ahahah ramodoro,bellissimo...allora anche tu sei uno di quelli che come ico78 ? stato a faenza con l'aner....
[/quote]

Mizio... allora cominciamo gi? a essere in molti quelli presenti a Faenza con l'Aner...
Ciao Giulio

Modificato da - in data

natrixnatrix
iNudistamico

194 Messaggi

Inserito il - 17/06/2006 : 21:31:59  Mostra Profilo  Invia a natrixnatrix un messaggio Yahoo!  Rispondi Quotando
quote:

1) diaterna
2) lido di dante
3) camping a marzabotto
4) a casa mia
5) a casa della iolanda
6) a casa di ico
8) nelle saune faentine

alex

pardon alex, il mio era solo un gioco... nient'altro che un gioco...
eviter? in futuro di parlar di piscinas, e comunque rimani simpatico uguale (o forse un tantino meno)...divertiti
natrix

Modificato da - in data

n/a
deleted

11 Messaggi

Inserito il - 26/06/2006 : 01:31:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a  Rispondi Quotando
La classifica di Legambiente giudica i comuni costieri , non le spiagge singole , e prende in considerazione alcuni aspetti che , pur impotranti , poco hanno a che vedere con il piacere visivo , come energie alternative , accesso per i disabli o raccolta differenziata . Bosa e Arbus mi sembrano sopravalutate , hanno spaigge scure , come anche Capalbio , che ha anche acque torbide anche se non inquinate , come pressocch? tutta la Toscana . Mi scusino i liguri e i toscani , ma che in queste regioni ci siano spiagge pi? belle che al Sud non convince nessuno . Panarea ? Sibari ? Le Tremiti ? Pantelleria ? Alimini ? Chia ? Porto Pino ? Tutte queste localit? dietro Capalbio e Castiglione della Pescaia ? Ok bella natura nell' entroterra , belle pinete , servizi , attenzione ( attuale ) all'ambiente e storia , ma per chi va al mare credo sia prioritaria la trasparenza dell' acqua , cosa impossibile a vedersi a nord di Salerno . Insomma sono statistiche che lasciano il tempo che trovano , sopratutto perch? premiano l' attuale tendenza a non costruire e non la pressione edilizia esistente : impostazione che sfavorisce il Sud ,e in particolare la Sardegna , che ha 1/3 delle coste italiane e la minor pressione edilizia : possibile che nella top ten sia pari alla Toscana ?
Non lo dico per campanilismo , infatti io stesso ho descritto la mia delusione per Piscinas , che mi ha reso antipatico a Natrix
Ah , in questi giorni sono in Toscana , davvero bella l' atmosfera al Nido dell' Acquila di San Vincenzo , sicuramente al top in Italia per il naturismo : famigliole , gente rilassata , nessun gay smanettone , alta percentuale di donne , addrittura sole , e tutti sul bagnasciuga . Ah , ce ne fossero cos? anche in qualcuna delle spiagge bianche della Sardegna sarebbe il paradiso

Modificato da - n/a in data 26/06/2006 01:43:24

natrixnatrix
iNudistamico

194 Messaggi

Inserito il - 29/06/2006 : 12:15:42  Mostra Profilo  Invia a natrixnatrix un messaggio Yahoo!  Rispondi Quotando
Dai IVAN, non ho mai scritto che mi stai antipatico...ed in effetti non posso provare antipatia per una persona che non conosco e che magari ? la persona pi? simpatica e gioviale di questo mondo... L'avere due modi diversi di vivere una comune passione per il naturismo, non pu? generare antipatia...Due modi diversi di essere generano solo curiosit? e confronto e scontro dialetico. Certo ognuno di noi difende un p? le sue convizioni e, qualche volte, lo fa in modo brusco ed "atipatico". A volte si ? un p? saccenti e un p? presuntuosi e a volte si ? troppo suscettibili (soprattutto se vengono messi in discussione luoghi ed esperienze che amiamoi... Siamo tutti fatti un p? storti e non sempre siamo bravi a relazionarci, io per primo (modello orso delle dune di Piscinas...)
Comunque ho letto i tuoi ultimi post e sono d'accordo con te su diverse cose (!). E' vero che la classifica di Legambiente tiene conto di diversi parametri e ne trascura tanti altri, e va presa per quello che ? (anch'io nel comunicarla al forum volevo solo giocare...); ? vero che al Sud ci sono luoghi meravigliosi che vengono penalizzati dall' essere in contesti "difficili" o "complicati" (vedi anche la sardegna...); e' intelligente la tua analisi che motiva la mancanza di luoghi d'incontro naturisti in sardegna con il fatto che abbiamo tanto spazio, tanti luoghi selvaggi, siamo un p? solitari, abbiamo poca cultura naturista e siamo quattro gatti in croce...
In tutta sincerit? sono anche d'accordo che sarebbe molto bello avere in sardegna un luogo "vivibile" come il Nido dell'Aquila di San Vincenzo. Anch'io, che pure amo i posti selvaggi, solitari ed un p? malandatti, sarei felicissimo di frequentare (ogni tanto...) un luogo libero e sicuro come quello che ipotizzi tu. Dico anzi che noi nudisti sardi dovremmo darci da fare in questa direzione, perch? ritengo che i temopi sia maturi per spingere verso una normativa regionale in proposito sul modello di altre realt? italiane e mediterranee (che ne pensi GIANLI? che ne pensa L'UNI SARDEGNA? che ne pensano i conterranei in ascolto?). Proprio in questi giorni ho letto sul quotidiano regionale "La Nuova Sardegna" un articolo sull'esperienza del Club Naturista "Le Peonie" di Dorgali, ed i tondel giornalista erano garbati e interessati, nulla di morboso. Sono piccoli segnali...In questa prospettiva, ben vengano i suggerimenti di una persona come te che ha avuto l'opportunit? di vivere contesti nudisti diversi ed ? liberissima di esprimersi e di dire "Piscinas mi ha deluso", senza per questo diventare antipatica o togliere al sottoscritto il piacere personale di amare Piscinas...

Un sicero saluto, con simpatia (chi sa mai se ci incontreremo a Piscinas... a proposito: ? stata proposta l'istituzione dell'Area Marina Protetta dal Ministero Ambiente in accordo con il Comune di Arbus...)
Sergio, natrix natrix

Modificato da - in data

n/a
deleted

13 Messaggi

Inserito il - 21/07/2006 : 23:55:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a  Rispondi Quotando
Un saluto a tutto il forum, questo ? il mio primo messaggio

Anche io, da naturista che ama i posti solitari o perlomeno non affollati, trovo che Piscinas sia il non plus ultra, almeno per me.
Non capisco per? come mai lega ambiente non tenga conto del grave inquinamento che caratterizza la spiaggia, specie vicino all'Hotel dove sfocia, almeno d'inverno, un fiumiciattolo.
Quel fiumiciattolo attraversa siti minerari dismessi e porta con se un bel fardello di metalli pesanti che si accumulano in mare. In questo caso l'acqua potrebbe essere la pi? cristallina al mondo ma sarebbe comunque molto inquinata. E questa ? purtroppo una caratteristica di quasi tutto il Sulcis, dove l'inquinamento di questo tipo ? purtroppo fin troppo sottovalutato.
Detto questo non sono daccordo sul fatto che in Sardegna non ci siano siti naturisti affollati. Nessuno va mai a Mari Pintau? In questo periodo ? affollatissima, anche se non ufficiale

Modificato da - in data

natrixnatrix
iNudistamico

194 Messaggi

Inserito il - 22/07/2006 : 08:02:43  Mostra Profilo  Invia a natrixnatrix un messaggio Yahoo!  Rispondi Quotando
quote:
Originally posted by sottovento

Un saluto a tutto il forum, questo ? il mio primo messaggio

Anche io, da naturista che ama i posti solitari o perlomeno non affollati, trovo che Piscinas sia il non plus ultra, almeno per me.
Non capisco per? come mai lega ambiente non tenga conto del grave inquinamento che caratterizza la spiaggia, specie vicino all'Hotel dove sfocia, almeno d'inverno, un fiumiciattolo.
Quel fiumiciattolo attraversa siti minerari dismessi e porta con se un bel fardello di metalli pesanti che si accumulano in mare. In questo caso l'acqua potrebbe essere la pi? cristallina al mondo ma sarebbe comunque molto inquinata. E questa ? purtroppo una caratteristica di quasi tutto il Sulcis, dove l'inquinamento di questo tipo ? purtroppo fin troppo sottovalutato.
Detto questo non sono daccordo sul fatto che in Sardegna non ci siano siti naturisti affollati. Nessuno va mai a Mari Pintau? In questo periodo ? affollatissima, anche se non ufficiale

ciao sottovento, benvenuto nel forum e benvenuto nel "Club Amici di Piscinas"... Hai perfettamente ragione sul pericolo di inquinamento del rio Naracauli, che porta in mare le acque delle miniere di piombo e zinco. La cosa ? risaputa da tempo, anche se non ? stata mai fatta una verifica seria (almeno che io sappia...). Dovrebbe a breve interessarsene la neonata ARPAS, l'Agenzia regionale per la protezione ambientale della Sardegna... Spero che vada avanti anche l'iter per l'istituzione dell'Area Marina Protetta perch? rappresenterebbe una garanzia di controllo e monitoraggio ambientale...Io vado a Piscinas dal 1979 e come i cervi che da sempre bevono quell'acqua, non sono ancora diventato radioattivo o mutante... Scherzi a parte, so bene quanto siano subdoli i rischi legati all'inquinamento e sono d'accordo con te che non vanno sottovalutati (in particolare da Legambiente...).
Vigileremo, perch? Piscinas sia sempre pi? bella e pulita...
Non sono mai stato a Mare Pintau... qualcuno mi dice che ? una spiaggia piccola ma con il mare di un colore fantastico...com'? la situazione frequentazione?, perch? ho letto che a volte la frequentano guardoni e persone con fini diversi dal naturismo...
Tu vivi a Cagliari? Se ti va scrivimi a natural.mente@tiscali.it che ci scambiamo info, foto, sensazioni ed emozioni sui luoghi naturisti della nostra isola...
un abbraccio nudo
Sergio, Natrixnatrix

Modificato da - in data

n/a
deleted

13 Messaggi

Inserito il - 22/07/2006 : 15:53:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a  Rispondi Quotando
quote:

ciao sottovento, benvenuto nel forum e benvenuto nel "Club Amici di Piscinas"... Hai perfettamente ragione sul pericolo di inquinamento del rio Naracauli, che porta in mare le acque delle miniere di piombo e zinco. La cosa ? risaputa da tempo, anche se non ? stata mai fatta una verifica seria (almeno che io sappia...). Dovrebbe a breve interessarsene la neonata ARPAS, l'Agenzia regionale per la protezione ambientale della Sardegna... Spero che vada avanti anche l'iter per l'istituzione dell'Area Marina Protetta perch? rappresenterebbe una garanzia di controllo e monitoraggio ambientale...Io vado a Piscinas dal 1979 e come i cervi che da sempre bevono quell'acqua, non sono ancora diventato radioattivo o mutante... Scherzi a parte, so bene quanto siano subdoli i rischi legati all'inquinamento e sono d'accordo con te che non vanno sottovalutati (in particolare da Legambiente...).
Vigileremo, perch? Piscinas sia sempre pi? bella e pulita...
Non sono mai stato a Mare Pintau... qualcuno mi dice che ? una spiaggia piccola ma con il mare di un colore fantastico...com'? la situazione frequentazione?, perch? ho letto che a volte la frequentano guardoni e persone con fini diversi dal naturismo...
Tu vivi a Cagliari? Se ti va scrivimi a natural.mente@tiscali.it che ci scambiamo info, foto, sensazioni ed emozioni sui luoghi naturisti della nostra isola...
un abbraccio nudo
Sergio, Natrixnatrix

Ciao Sergio, si abito nell'immediato hinterland di Cagliari.
A Mari Pintau, almeno nella prima parte frequentatata da naturisti, non succedono episodi particolarmente spiacevoli. Un p? pi? in la ci sono coppie che amano lo scambismo ma generalmente discrete...poi c'? la zona gay all'estremit?...ma ? tutto un po mischiato allo stesso tempo. Io mi trovo bene, anche perch? il mare ? come una piscina fantastica. Basta conoscere l'andazzo del luogo e si evitano eventuali, ma poco probabili, episodi sgradevoli.Il massimo che mi ? capitato ? vedere una coppietta appartata tra le rocce in fondo alla cala, invisibile finch? non ci passi difronte... Tra l'altro affollamento(relativo)di questi giorni ? controproducente per chi va la solo con intenzioni di tipo sessuale.

Modificato da - in data

natrixnatrix
iNudistamico

194 Messaggi

Inserito il - 24/07/2006 : 00:25:43  Mostra Profilo  Invia a natrixnatrix un messaggio Yahoo!  Rispondi Quotando
Grazie Sottovento per le info su mare Pintau. Prover? ad andarci... giusta questa settimana sar? a Cagliari per lavoro marted? e venerd?...chi sa che non riesca...

Approfitto dell'occasione per informare anche te su un'idea un p? pazza che sto maturando e che ho gi? "lanciato" su questo forum: che ne pensi se, attraverso questo forum e con un piccolo sito web tutto nostro fondassimo una libera comunit? di naturisti sardi e "continentali" denominata "Gli Amici di Piscinas"? Si potrebbero fare diverse cose divertenti insieme e magari dialogare con il Comune di Arbus, la Provincia e la Regione per rendere sempre pi? bella, pi? pulita e pi? libera e pi? naturista questa splendida spiaggia... Vi sembra una idea balzana?
Organiziamo un piccolo raduno naturista ad agosto o a settembre, come atto di nascita della comunit??
Aspetto opinioni...suggerimenti...adesioni...(natural.mente@tiscali.it)
Un abbraccio nudo
Sergio, Natrixnatrix

Modificato da - in data

n/a
deleted

7 Messaggi

Inserito il - 27/07/2006 : 12:23:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a  Rispondi Quotando
ciao a tutti,
da "vecchio" frequentatore della sardegna del sud concordo nel dire che piscinas sia un paradiso

l'anno scorso abbiamo trovato anche qualche nudista dopo le dune di porto pino, in fondo nella zona "militare".
erano coppie, coppie gay singoli e singole. tutto tranquillo nessun "personaggio sgradito".

qualcuno di voi c'? mai stato?

nn vedo l'ora di godermi il paradiso della sradegna del sud anche quest'anno
ciao
veronud

Modificato da - in data

n/a
deleted

13 Messaggi

Inserito il - 29/07/2006 : 13:30:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a  Rispondi Quotando
quote:
Originally posted by veronudista

ciao a tutti,
da "vecchio" frequentatore della sardegna del sud concordo nel dire che piscinas sia un paradiso

l'anno scorso abbiamo trovato anche qualche nudista dopo le dune di porto pino, in fondo nella zona "militare".
erano coppie, coppie gay singoli e singole. tutto tranquillo nessun "personaggio sgradito".

ciao
veronud

Ciao Veronudista
Hai ragione, talvolta ci vado anche io nella parte finale di porto pino, che come bellezza non ha nulla da invidiare a Piscinas. Quelle dune bianche, enormi e morbide sono uno spettacolo della natura.
Purtroppo per?, vuoi per le varie famiglie "brambilla" con gommone che arrivano da chissadove, vuoi perch? rispetto a Piscinas camminare sulla battigia di Porto Pino ? molto meno faticoso, per via della sabbia meno sprofondante, c'? sempre il rischio di trovare qualcuno poco tollerante e dunque, specie in questo periodo non riesco a rilassarmi molto e st? sempre sul chival?...D'altra parte rintanarsi in mezzzo alle dune non sarebbe troppo salutare con le temperature allucinanti che ci sono.
Porto Pino ? tra l'altro il set di uno spot di una importante compagnia di telefonia mobile...life is now...scusate non ho resitito :-)

Sarebbe bello che si formasse una "colonia" di stanziali che "occupasse" almeno la parte finale della spiaggia.

Modificato da - in data

natrixnatrix
iNudistamico

194 Messaggi

Inserito il - 31/07/2006 : 08:46:17  Mostra Profilo  Invia a natrixnatrix un messaggio Yahoo!  Rispondi Quotando
quote:

ciao a tutti,

ciao
veronud

Ciao Veronud
anch'io sono stato a Porto Pino, nel giugno 2005... sono capitato di venerd? mattina e dopo aver attraversato a piedi tutta la spiaggia, sono arrivato nella zona delle dune... ho dovuto aspettare il pomeriggio per poter entrare perch? c'erano in corso delle esercitazioni militari sulla spiaggia con mezzi anfibi e cingolati di ogni genere... La parte terminale della zona di Porto Pino, dune comprese, ? infatti all'interno della zona militare di Capo Teulada...
Nel pomeriggio sono salito sulle dune e sono rimasto sino al tramonto...ho fatto delle foto fantastiche (se qualcuno vuole vederle, scriva a natural.mente@tiscali.it) perch? c'era un bel vento di maestrale, il cielo azzurro con belle nuvole bianche ed una luce straordinaria... Le dune poi sono fantastiche... Sono stato naturalmente nudo senza problemi per tutto il tempo... c'era una coppia etero ed un gruppo di tre maschietti, anch'essi nudi...Bellissimo... Insieme a Piscinas, ? il pi? bel luogo nudo che abbia visto in Sardegna fino ad oggi...
Io vivo a Sassari ed ? un p? lontanuccio, ma se si organizza un "raduno" naturista pro-Porto Pino, sar? felicissimo di partecipare per solidariet? nuda con gli amici cagliaritani...Metto a disposizione il mio pulmino VolgWagen con 9 posti da Cagliari a Porto Pino...Fattemi sapere...
un abbraccio nudo
Sergio, Natrix natrix

Modificato da - in data

n/a
deleted

7 Messaggi

Inserito il - 31/07/2006 : 10:28:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a  Rispondi Quotando
di solito nel periodo di max affluenza..agosto.. per starsene tranquilli e nn morire di caldo tra le dune bisogna passare le dune e andare sulla spiaggia successiva
il problema ? che questa spiaggia nn sempre esiste perch? (dipende dagli anni) potrebbe essere coperta dalle alghe

quest'anno sicuramente saremo a porto pino credo verso il 20 agosto
io mi "butter?" spesso tra le dune nn so se anche quest'anno mia moglie...una gran pigra..avr? voglia di camminare per arrivare alle dune e perch? dovremmo essere in compagnia di amici che nn praticano

spero di vedervi l?!

una proposta: per riconoscerci se viva leghiamoci il costume al polso!

a presto veronud

quote:
Originally posted by natrixnatrix

quote:

ciao a tutti,

ciao
veronud

Ciao Veronud
anch'io sono stato a Porto Pino, nel giugno 2005... sono capitato di venerd? mattina e dopo aver attraversato a piedi tutta la spiaggia, sono arrivato nella zona delle dune... ho dovuto aspettare il pomeriggio per poter entrare perch? c'erano in corso delle esercitazioni militari sulla spiaggia con mezzi anfibi e cingolati di ogni genere... La parte terminale della zona di Porto Pino, dune comprese, ? infatti all'interno della zona militare di Capo Teulada...
Nel pomeriggio sono salito sulle dune e sono rimasto sino al tramonto...ho fatto delle foto fantastiche (se qualcuno vuole vederle, scriva a natural.mente@tiscali.it) perch? c'era un bel vento di maestrale, il cielo azzurro con belle nuvole bianche ed una luce straordinaria... Le dune poi sono fantastiche... Sono stato naturalmente nudo senza problemi per tutto il tempo... c'era una coppia etero ed un gruppo di tre maschietti, anch'essi nudi...Bellissimo... Insieme a Piscinas, ? il pi? bel luogo nudo che abbia visto in Sardegna fino ad oggi...
Io vivo a Sassari ed ? un p? lontanuccio, ma se si organizza un "raduno" naturista pro-Porto Pino, sar? felicissimo di partecipare per solidariet? nuda con gli amici cagliaritani...Metto a disposizione il mio pulmino VolgWagen con 9 posti da Cagliari a Porto Pino...Fattemi sapere...
un abbraccio nudo
Sergio, Natrix natrix

Modificato da - in data

n/a
deleted

13 Messaggi

Inserito il - 01/08/2006 : 01:06:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a  Rispondi Quotando
quote:

di solito nel periodo di max affluenza..agosto.. per starsene tranquilli e nn morire di caldo tra le dune bisogna passare le dune e andare sulla spiaggia successiva
il problema ? che questa spiaggia nn sempre esiste perch? (dipende dagli anni) potrebbe essere coperta dalle alghe

quest'anno sicuramente saremo a porto pino credo verso il 20 agosto
io mi "butter?" spesso tra le dune nn so se anche quest'anno mia moglie...una gran pigra..avr? voglia di camminare per arrivare alle dune e perch? dovremmo essere in compagnia di amici che nn praticano

spero di vedervi l?!

una proposta: per riconoscerci se viva leghiamoci il costume al polso!

a presto veronud

quote:
Originally posted by natrixnatrix

[quote]Originally posted by veronudista

Mi dispiace doverti annunciare che l'ultima spiaggia ? inesistente. Piena di alghe e sporcizia portata dal mare non ? molto gradevole starci, anche se in effetti ? assolutamente deserta.

Modificato da - in data

n/a
deleted

13 Messaggi

Inserito il - 01/08/2006 : 01:11:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a  Rispondi Quotando
Qualcuno pu? gentilmente dirmi se ? possibile inserire qualche foto in questo forum?
Ho delle foto di Porto Pino e Piscinas, fresche fresche, che non ritraggono persone, che mi piacerebbe poter inserire.

Modificato da - in data

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle

7613 Messaggi

Inserito il - 01/08/2006 : 07:30:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quote:

Qualcuno pu? gentilmente dirmi se ? possibile inserire qualche foto in questo forum?
Ho delle foto di Porto Pino e Piscinas, fresche fresche, che non ritraggono persone, che mi piacerebbe poter inserire.

Ci sono due modi per inserire immagini nei post...

1) Caricandola su un server e linkandone l'indirizzo (basta un copia&incolla) in modo che venga visualizzata la pagina del server (nel post vedi solo il link)
Esempio:
http://img99.imageshack.us/img99/5678/collineazzurreiq0.jpg

2) Caricandola su un server e nidificandola nel messaggio mediante Inesrt Image (l'iconina con il disegnino della montagna e la freccia nera in alto a sinistra). In questo caso l'immagine la vedi nel post.
Esempio:

Di server esterni ce ne sono diversi, segue come esempio la procedura relativa a imageshack che, attualmente, risulta essere quella pi? pratica:

1) Aprire il sito Imageshack in un altra finestra cliccando qua http://www.imageshack.us/
2) Una volta aperta l'home page di Imageshack cliccare sul pulsante Sfoglia... (non toccare il resto).
3) Scegliere l'immagine da caricare tra quelle presenti nel vostro computer.
4) Una volta selezionata l'immagine cliccare sul pulsante Apri.
5) Cliccare quindi sul pulsante host it!.
6) Cliccare nell'ultima casella dell'indirizzo presente sulla pagina di imageshack (? quella indicata con "Direct link to image") e l'intero indirizzo verr? cos? evidenziato in blu.
7) Premere e tenere premuto sulla tastiera il tasto CTRL.
8) Premere e lasciare andare sulla tastiera il tasto C.
9) Lasciandere andare anche il tasto CTRL.
10) Passare alla finestra del browser dove si trova il forum di iNudisti.
11) Avviare la creazione di un nuovo messaggio.
12) Cliccare all'interno del riquadro destinato al testo del messaggio.
13) Premere e tenere premuto sulla tastiera il tasto CTRL.
14) Premere e lasciare andare sulla tastiera il tasto V.
15) Selezionare l'intero indirizzo dell'immagine che ? stato incollato con il passo 14 nel corpo del messaggio..
16) Cliccare sul pulsante "Insert Image" che trovate proprio sopra il riquadro per la digitazione del messaggio, ora l'indirizzo dell'immagine ? inserito all'interno dei tag IMG, esempio (tutte le parentesi in realt? saranno quadre, qui devo usarne un paio graffe per poter visualizzare il codice invece che l'immagine; inserisco anche un errore nell'indirizzo, htp al posto di http, al fine di non generare un link valido e rendere l'esempio il pi? simile possibile a quello che si vede nella form di compilazione del messaggio): {img]htp://img99.imageshack.us/img99/5678/collineazzurreiq0.th.jpg[/img}.
17) Se necessario completare la scrittura del messaggio ma senza toccare la sequenza di caratteri generata nei passi precedenti.
18) A questo punto ? possibile visualizzare l'anteprima del messaggio o inviarlo direttamente scegliendo il corrispondente pulsante in fondo alla form di compilazione messaggio (Preview/PostNewReplay).

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo

Modificato da - Emanuele Cinelli in data 01/08/2006 07:36:12

n/a
deleted

7 Messaggi

Inserito il - 01/08/2006 : 15:04:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a  Rispondi Quotando
[/quote]

Mi dispiace doverti annunciare che l'ultima spiaggia ? inesistente. Piena di alghe e sporcizia portata dal mare non ? molto gradevole starci, anche se in effetti ? assolutamente deserta.
[/quote]

noooooooooo che brutta cosa

anche l'anno scorso per? nn era messa benissimo
si poteva stare solo negli ultimi 50 metri prima degli scogli

veronud

Modificato da - in data

Bebeto
Amministratore

CAMEL

Regione: Veneto

1446 Messaggi

Inserito il - 01/08/2006 : 16:44:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bebeto  Rispondi Quotando
Ciao Emanuele, chiaramente sarei molto felice di destinare spazio web del sito I Nudisti per le foto da caricare nel forum. Hai idea su come potremmo organizzare la cosa?

quote:
Originally posted by Emanuele

quote:

Ci sono due modi per inserire immagini nei post...

1) Caricandola su un server e linkandone l'indirizzo (basta un copia&incolla) in modo che venga visualizzata la pagina del server (nel post vedi solo il link)
Esempio:
http://img99.imageshack.us/img99/5678/collineazzurreiq0.jpg

2) Caricandola su un server e nidificandola nel messaggio mediante Inesrt Image (l'iconina con il disegnino della montagna e la freccia nera in alto a sinistra). In questo caso l'immagine la vedi nel post.
Esempio:

Di server esterni ce ne sono diversi, segue come esempio la procedura relativa a imageshack che, attualmente, risulta essere quella pi? pratica:

1) Aprire il sito Imageshack in un altra finestra cliccando qua http://www.imageshack.us/
2) Una volta aperta l'home page di Imageshack cliccare sul pulsante Sfoglia... (non toccare il resto).
3) Scegliere l'immagine da caricare tra quelle presenti nel vostro computer.
4) Una volta selezionata l'immagine cliccare sul pulsante Apri.
5) Cliccare quindi sul pulsante host it!.
6) Cliccare nell'ultima casella dell'indirizzo presente sulla pagina di imageshack (? quella indicata con "Direct link to image") e l'intero indirizzo verr? cos? evidenziato in blu.
7) Premere e tenere premuto sulla tastiera il tasto CTRL.
8) Premere e lasciare andare sulla tastiera il tasto C.
9) Lasciandere andare anche il tasto CTRL.
10) Passare alla finestra del browser dove si trova il forum di iNudisti.
11) Avviare la creazione di un nuovo messaggio.
12) Cliccare all'interno del riquadro destinato al testo del messaggio.
13) Premere e tenere premuto sulla tastiera il tasto CTRL.
14) Premere e lasciare andare sulla tastiera il tasto V.
15) Selezionare l'intero indirizzo dell'immagine che ? stato incollato con il passo 14 nel corpo del messaggio..
16) Cliccare sul pulsante "Insert Image" che trovate proprio sopra il riquadro per la digitazione del messaggio, ora l'indirizzo dell'immagine ? inserito all'interno dei tag IMG, esempio (tutte le parentesi in realt? saranno quadre, qui devo usarne un paio graffe per poter visualizzare il codice invece che l'immagine; inserisco anche un errore nell'indirizzo, htp al posto di http, al fine di non generare un link valido e rendere l'esempio il pi? simile possibile a quello che si vede nella form di compilazione del messaggio): {img]htp://img99.imageshack.us/img99/5678/collineazzurreiq0.th.jpg[/img}.
17) Se necessario completare la scrittura del messaggio ma senza toccare la sequenza di caratteri generata nei passi precedenti.
18) A questo punto ? possibile visualizzare l'anteprima del messaggio o inviarlo direttamente scegliendo il corrispondente pulsante in fondo alla form di compilazione messaggio (Preview/PostNewReplay).

Il mio profilo in Amici: https://www.inudisti.it/amico.aspx?id2=1&l=it

Modificato da - in data

Emanuele Cinelli

trail

7613 Messaggi

Inserito il - 01/08/2006 : 16:53:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quote:
Originally posted by Bebeto

Ciao Emanuele, chiaramente sarei molto felice di destinare spazio web del sito I Nudisti per le foto da caricare nel forum. Hai idea su come potremmo organizzare la cosa?

Beh, dovresti creare un Gallery (ci sono diversi programmi per fare questo), ma bisognerebbe innanzitutto verificare quanto spazio hai a disposizione sul server dell'host. Le immagini costano in termini di byte e i byte costano euroni oltre un certo limite (puoi certo imporre un limite massimo in byte per ogni immagine, ma non puoi stringere troppo).

Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".

Modificato da - in data

zio54
iNudistaffezionato

Regione: Italy
Città: vicenza

243 Messaggi

Inserito il - 01/08/2006 : 17:00:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Da apprendista naturista trovo che l'idea di una gallery sia molto interessante, soprattutto per personalizzare un po' di piu' il forum e anche per inserire cose tipo reportages di viaggi, iniziative, ecc.
Ciao,
zio

Modificato da - in data

Bebeto
Amministratore

CAMEL

Regione: Veneto

1446 Messaggi

Inserito il - 01/08/2006 : 17:10:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bebeto  Rispondi Quotando
ho comprato il dominio su aruba, dovrei quindi avere spazio web illimitato.
hai qualche progamma da suggerimi?

quote:
Originally posted by Emanuele

quote:

Beh, dovresti creare un Gallery (ci sono diversi programmi per fare questo), ma bisognerebbe innanzitutto verificare quanto spazio hai a disposizione sul server dell'host. Le immagini costano in termini di byte e i byte costano euroni oltre un certo limite (puoi certo imporre un limite massimo in byte per ogni immagine, ma non puoi stringere troppo).

Il mio profilo in Amici: https://www.inudisti.it/amico.aspx?id2=1&l=it

Modificato da - Bebeto in data 01/08/2006 17:11:21

Emanuele Cinelli

trail

7613 Messaggi

Inserito il - 01/08/2006 : 18:24:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quote:

ho comprato il dominio su aruba, dovrei quindi avere spazio web illimitato.
hai qualche progamma da suggerimi?

Aruba! Ok, allora, dovresti avere un limite di banda ma una gallery di sole immagini (cio? senza video e audio) non dovrebbe creare particolari problemi di banda.

Per il programma al volo non ho nulla da suggerire ma faccio alcuni controlli e poi ti faccio sapere in mail.

Modificato da - in data

n/a
deleted

7 Messaggi

Inserito il - 02/08/2006 : 09:27:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a  Rispondi Quotando

[/quote]

scusami sottovento mi sembra di capire che tu sei gi? stato a porto pino quest'anno

come ? la situazione naturisti? quasi deserto come al solito?

ciao
veronud

Modificato da - in data

n/a
deleted

13 Messaggi

Inserito il - 03/08/2006 : 00:54:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a  Rispondi Quotando
quote:

scusami sottovento mi sembra di capire che tu sei gi? stato a porto pino quest'anno

come ? la situazione naturisti? quasi deserto come al solito?

ciao
veronud
[/quote]

Si veronud...ci sono stato alcuni giorni fa...di nudisti, a parte me, non ho visto proprio nessuno, tant'? che non mi sono certo rilassato molto dovendo sempre stare sul "chi va la"...
Poi sono andato alla parte finale, e in effetti c'era un pochino di sabbia sull'estremit?, poco prima delle rocce, ma l'acqua era un po torbida per via delle alghe.

Modificato da - in data

n/a
deleted

13 Messaggi

Inserito il - 03/08/2006 : 00:55:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a  Rispondi Quotando
Volevo ringraziare Bebeto per le spiegazioni sugli allegati...la cosa ? un po macchinosa ma ci prover?

Modificato da - in data
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000